La luna e l'oscurità
di Nimiunee

14/02/18, ore 23:07

Ciao! 😁😂piacere di conoscerti.
Come potrai ben intuire dal nickname, sono una grande fan di Thorin e, penso che storie come la tua, siano un gran toccasana per noi xD.
Adoro vedere Thorin così protettivo e dolce con la sua bella Isil😍. Poi quando l'ha vista per la prima volta, quando le ha salvato la vita... Che cavaliere! *-*
Solo un tre cose: spesso scrivi i verbi al passato senza accento (per esempio ando invece di andò), ti riferisci a lei con gli (gli disse, piuttosto di le disse) e la narrazione è un po' troppo veloce.
Comunque seguirò volentieri la tua storia, sappi che hai una nuova lettrice ;).
Al prossimo capitolo, non mancherò

Lucri

14/01/18, ore 17:25

Finalmente il nuovo capitolo! WOW!
Da tempo attendevo di conoscere nel dettaglio le origini della nostra protagonista, e adesso, cara Nimi, posso dire che l'attesa è stata ripagata! :D
Mi è piaciuto molto questo stralcio di vita ad Erebor che mostra un giovane Thorin che salva Isil dagli orchi! Per i genitori, purtroppo, non c'è niente da fare, ma almeno la fanciulla viene condotta sana e salva al sicuro nella Montagna Solitaria, malgrado una prima (e giustificata) titubanza da parte di Thrain, il quale svela al figlio il mistero del comportamento di quest'ultimo relativo agli ultimi anni, aprendogli gli occhi sui sentimenti che prova per Isil; sentimenti tanto sconosciuti quanto intensi, per Thorin.
Un passaggio, questo, che ho apprezzato molto.
E, non da ultimo, ho gradito la parte dell'arrivo di Smaug, che mette in evidenza il coraggio di una giovane Isil, così diversa eppure così simile al Nano di cui è già innamorata.
Questo "salto nel passato" era indispensabile per il lettore, e personalmente l'ho trovato azzeccato sia nella tempistica (è arrivato quando doveva arrivare, a parer mio!) che nei contenuti.
Ben fatto, carissima Nimi!!!! ♡♡