Il giovane Re - Memorie di Thorin Scudodiquercia
di Laitalee

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/02/18, ore 23:13

Ciao, piacere di conoscerti :D
Ho iniziato la tua fanfiction perché, come potrai ben immaginare dal nickname, sono una grande fan di Thorin Scudodiquercia xD.
Devo dire che sono molto soddisfatta =D la seguirò volentieri =D già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi piacciono molto le vicende di Thorin in questo villaggio di uomini in cui, per fortuna, sembra essersi ambientato bene❤.
Quanto capisco quella ragazza!😂pure io farei gli occhi dolci a Thorin, se solo avessi la fortuna di averlo dinanzi a me in carne ed ossa.
Un'altra cosa che devo proprio dirti, è che a tratti ho trovato la fanfiction veramente dolce. Ma non quella dolcezza esagerata, che ti fa solamemte venire il diabete, ma quella dolcezza che ti scalda il cuore😍.
Scrivi bene, l'idea è originale e devo proprio farti i miei complimenti😉.
Al prossimo capitolo

Lucri

25/01/18, ore 22:05

Ciao! Devo ammettere che questa fic, semplice ed originale allo stesso tempo, mi ha colpita tantissimo e mi è piaciuta davvero molto.
Hai scelto un tema ed un argomento non facile, per non parlare del personaggio principale, forse uno dei più difficili da muovere senza farlo diventare OOC, ma hai trattato tutti e tre questi elementi in maniera molto accurata ed elegante. Lo stile è semplice ma allo stesso tempo coinvolgente, adatto al narratore, e richiama davvero alla mente un racconto orale, spinto dalle emozioni e dai ricordi. E' difficile parlare della storia dei nani di Erebor, sia immediatamente dopo la sua caduta che successivamente alla sua riconquista, essendoci pochi dettagli sia nei romanzi che nelle appendici, ma tu gli hai datto una buona profondità.
Ho notato che per la battaglia di Moria hai preferito la versione cinematografica della vicenda, concedendo a Thorin ' l'onore' di uccidere Azog, ruolo che nella vera storia spetterebbe a Dain, ma in questo caso mi sembra una scelta ben pensata, perché dona un tocco in più di drammaticità al personaggio. Le parti che ho preferito di più sono gli appunti di Ori, piccoli ed incisivi, in modo particolare l'ultimo.
'Quando mi ha guardato, non ho visto lo stesso nano che ho visto per tutta la mia vita, ho visto il Re sotto la Montagna, e ora sono sicuro che ci riusciremo, con lui a capo. Poi si è riscosso, il Re è sparito, ed è tornato il solito Thorin, il suo volto si è illuminato del sorriso gentile con cui riempiva di luce le stanze dove era solito raccontarci le storie dei nostri Avi, quando ero bambino.'
E' davvero un ottimo lavoro, ti faccio i miei più sinceri complimenti..ho visto che è ancora in corso, quindi aspetterò curiosa i prossimi aggioramenti. A presto!
T.r.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]