Il giovane Re - Memorie di Thorin Scudodiquercia
di Laitalee

18/06/18, ore 23:44

Beh, Thorin direi che si è vendicato per bene con gli anni xD "va', vattene, prima che io ti uccida" xD.
Scherzi a parte, povero Dwalin! T.T questa proprio non ci voleva! Spero che si possa risolvere tutto e anche presto.
Comunque mi piace che Oin sia pure una specie di veggente, mi ricorda i druidi celtici che, oltre a essere guaritori, comunicavano pure con gli spiriti.

16/06/18, ore 21:37

È la prima volta che leggo una storia che racconta le vicende dei nani di Erebor, tra la venuta del drago e la riconquista della Montagna Solitaria e questa è davvero avvincente! La mia passione  per il mondo del Professore è di antica data ed è rimasta intatta nel tempo, così sono decisamente critica e forse anche un po' diffidente verso molte storie. Ma questa è originale, lo stile è solo apparentemente semplice e i caratteri ben delineati. Thorin e Dwalin, Dis e Oin e poi Trygve e le sue ragazze insieme a tutti gli altri intrecciano una vicenda che diventa sempre più interessante ad ogni capitolo. Grazie per questi momenti!
(Recensione modificata il 18/06/2018 - 02:34 pm)

03/06/18, ore 07:07

E figuriamoci se Thorin va a parlare con gli Elfi! XD per quanto mi riguarda fa benissimo a evitarli, quelli là non sono degni nemmeno di una sua occhiata.
Oh, è arrivato il piccolo Aragorn. Sarò sincera: il re elessar mi sta sulle palle xD sarò una delle poche ahahah
Comunque bellissime le parole che Thorin rivolge a Rosalee

30/05/18, ore 11:21

La cosa si sta facendo sempre più creepy e intrigante xD
Certo che, se fossi stata Thorin, avrei fatto un casino assurdo durante il rapporto, visto che Dwalin lo fa sempre, soprattutto contando il fatto di come gli ha risposto xD. Almeno così si sarebbe svegliato subito dall'incubo ahahah

14/05/18, ore 23:44

Oh Thorin, quanto ti capisco! Pure io spesso e volentieri ho il morale sotto alle suole delle scarpe, anche se tu hai decisamente più motivi di me per averlo xD.
Purtroppo il nostro caro nano ne ha passate di cotte e di crude, nemmeno dwalin e la presenza di rosalee possono cancellare quei brutti ricordi :(.
Ho letto questo capitolo proprio nell'ora giusta ahahah se thorin non ha paura dei fantasmi - ci mancherebbe, con tutto quello che ha dovuto affrontare xD - io invece ce l'ho eccome!😂😂😂
(Recensione modificata il 14/05/2018 - 11:44 pm)
(Recensione modificata il 14/05/2018 - 11:46 pm)

06/05/18, ore 16:37

Ehiiii :) Non sono sparita xD Scusa se non ho recensito il capitolo precedente, ma ero piena di impegni. per fortuna ora è passata ed eccomi qua <3. Per fortuna il Sindaco e sua moglie non hanno preso male la relazione tra loro figlia e Thorin. Come ha detto quest\'ultimo, il vero problema sarà il suo popolo xD. I nani sono molto tradizionalisti, credo che non prenderebbero bene un unione tra il loro re e un\'umana che non è nemmeno di sangue reale. E penso che nemmeno gli umani la prenderebbero poi così bene... XD Certo, poi c\'è pure il fattore dell\'invecchiamento che non migliora di certo le cose D: Son proprio curiosa di vedere come andrà a finire per questi pischelli, spero tutto bene. Al prossimo capitolo<3 Lucri
(Recensione modificata il 06/05/2018 - 04:38 pm)

24/04/18, ore 22:39

Ehilà ❤️
Povero Thorin :( ma del resto, è normale che abbia degli incubi, vista la brutta esperienza che ha vissuto.
Così com'è pure normale che tema di perdere pure Rosalee: dopo tutti i lutti che ha subito, e soprattutto ora che è felice, ci sta, è umano che il suo incubo peggiore sia quello di "venire abbandonato" anche dalla donna che è riuscita a portare finalmente un po' di luce nella sua vita.
La promessa sposa di thorin è una novità. Immagino che non l'amasse come ama Rosalee... No? Secondo me non l'amava affatto xD.
In ogni caso lei è riuscita a rassicurarlo alla grande e starà sempre al suo fianco <3 o almeno spero ahahah
Alla prossima! :D

Lucri
(Recensione modificata il 24/04/2018 - 10:40 pm)

20/04/18, ore 11:05

Oh ma che carino Thorin con Rosalee! 😍
E vogliamo parlare delle belle parole che gli rivolge lei? Eh no: anche se non fosse re, Thorin non sarebbe un nano qualunque 😉.
E vogliamo parlare anche della scena di sesso? ♥️
Che dire? Stupenda! Poi finalmente hanno scopato ahahahah

15/04/18, ore 22:55

Oh ma che carucci vederli parlare così in confidenza di ragazze! *-* proprio come fanno i veri amici♡.
Poi lui è stato comprensivo con thorin

12/04/18, ore 14:53

Ooooooh si sono baciatiiii *-*
Finally! ♡
E quel momento è stato scritto veramente divinamente ♡ come tutto il resto, ovviamente.
Insomma: e galeotto fu il disegno! XD

07/04/18, ore 11:22

Ehilà ♡
Chiedo venia per il ritardo, ma ieri sono stata male praticamente tutto il giorno T.T ed è una fortuna che oggi sia riuscita a passare, visto che ho uno spettacolo.
Ad ogni modo, che bello vedere Thorin suonare l'arpa! *-* peccato che non gliel'abbiano fatta suonare nel film.
Poi oh: lui che balla con Rosalee è gioia allo stato puro xD.
E vogliamo parlare del finale? *-* lui che le bacia la mano e le fa pure l'occhiolino! Non resisto ahahahahahah <3 <3 <3
Quella parte l'ho riletta più volte xD.
Dai che piano piano si stanno muovendo!
Al prossimo capitolo ♡

Lucri

03/04/18, ore 22:28

Oooooh lo voglio vedere pure io Thorin con la camicia alzata! =P e pensare che, inizialmente, in Un viaggio inaspettato, il nano doveva essere a petto nudo, nella scena in cui batteva il martello sull'incudine T.T
Ma tornando a noi, la risata di Thorin è la cosa più bella che si possa udire. E posso solo immaginare la fierezza di Rosalee, sapendo che ne è lei la causa *-*
Comunque lei la voglio SUBITO a recitare con me a teatro ahahah
Ah, e continuo a rimanere dello stesso parere di Dís: Thorin mio, se ami Rosalee... Mollati! Dichiarale il tuo amore e sii felice con lei, fregandotene altamente della sua razza e del tuo titolo. Chissene frega di cosa diranno gli altri.

31/03/18, ore 23:40

Thorin, il solito testone orgoglioso! XD
Ma tutto sommato lo capisco: pure io odio farmi aiutare quando sto male, e apparire debole.
Comunque Rosalee gliele ha proprio cantate ahahahah
E menomale che Thorin non ha reagito male, piuttosto è rimasto incantato ancora di più.
Eh caro mio bel nano: bellezza, senso dell'umorismo e in più pure un caratterino bello tosto sono un connubio letale xD.
È bello vedere quanto siano tutti felici di rivedere Thorin vivo e vegeto ♡ ma del resto, lui è pur sempre il legittimo erede al trono di Erebor, mica micio micio bau bau.
Anyway, mi trovo d'accordo con Dís: non scegliamo noi di chi innamorarci, e se Thorin ha perso la capoccia per un'umana anziché per una nana, pazienza. L'importante è che si amino.
Ma ho come l'impressione e il timore che le cose non siano poi così semplici...

29/03/18, ore 22:53

MA PORCO MAHAL, DWALIN! XD
Comunque questo capitolo è stato una manna dal cielo, almeno mi ha distratta un po', visto che, tanto per cambiare, ho i nervi a mille per un motivo e per l'altro ahahah
In ogni caso, sono felice che Thorin stia meglio♡ (prima o poi doveva guarire per forza, se no chi si riprenderà erebor in futuro? Ahah).
Ma del resto, i nani sono molto resistenti

27/03/18, ore 23:18

Aaaawwwwww adoro gli orsi *-* anche se questo stava per far fuori il mio uomo ahahahah
Devo dire che, leggendo questo capitolo, mi è tornato in mente The Brave xD, infatti a tratti pensavo a Mordu ahahah
Comunque mi ha fatto tenerezza Thorin, quando stava pregando Mahal di risparmiarlo, di non prenderlo ancora con sé (come ben sappiamo, ha ancora un bel po' di cose da fare... E giustamente vorrebbe vivere il suo amore con la bella ostessa).
I pensieri di Rosalee riguardo a Thorin sono bellissimi, e sono gli stessi che avrei io al suo posto xD.
Devo dire che un po' mi dispiace per quegli orsi, perché io sono sempre dalla parte degli animali ahahah.
Comunque qualcosa di buono c'è stato, in questa brutta esperienza: almeno Rosalee ha avuto la fortuna di vedere Thorin nudo XD.