Dance With Me Tonight
di emme30

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/04/20, ore 19:59

Prima che tu me lo chieda la risposta è si: ho letto la nota in merito a questa storia. So che non la riprenderai, so cosa è successo al tuo quadernetto e sicuramente non mi metterò qui a battere i piedi a terra per dirti “no, torna a scrivere”. Da scrittrice come te, so cosa vuol dire guardare a dei progetti abbandonati e la mancanza di ispirazione nel continuarli. Però ci tenevo a scrivere questa recensione perché volevo dirti che è stata proprio questa fanfiction ad avvicinarmi a te e alle tue storie, che è grazie a questi quattro capitoli che mi sono innamorata del tuo modo di scrivere. Ho adorato il modo in cui hai caratterizzato quello scricciolo di Midoriya, il modo in cui hai descritto la sua passione per la danza, il modo in cui hai dipinto la sua determinazione ad andare avanti. Mi piace il modo in cui si approccia agli altri, in cui si approccia persino a Kacchan, un Kacchan molto determinato e (dal mio punto di vista) anche più interessante rispetto alla versione originale. E, te lo confesso, io non sono una fan della Bakudeku, ma dato che di solito non do importanza a questo punto quando scelgo le storie, quando ho iniziato non volevo più smettere – e infatti credo di averci messo davvero pochissimo per finirla XD
E quindi scrivo per dirti grazie di aver scritto, tutto qua.
Alla prossima (se non qui, in altre storie)

18/03/20, ore 11:46

Te lo chiedo in ginocchio... ti prego continua la storia! Di solito non mi piacciono le storie diverse dell'anime ma questa è davvero scritta bene e ti prende un sacco. Mi stavo quasi per mettere a piangere quando Kacchan lo ha respinto.. fantastico, non me lo aspettavo.

07/03/19, ore 04:49

Non vedo l'ora di leggere il continuo 😍😍😍

03/02/19, ore 10:54

Mi mancano due benedetti episodi alla fine della terza stagione, e poi dovrò trovare assolutamente il film in streaming da qualche parte (neanche morta vorrei vederlo con i doppiatori italiani, non contando il fatto che marzo è troppo lontano) e shippo BakuDeku in un modo così insano che non riesco a spiegarmelo. Di conseguenza, eccomi qui a recensire questa storia fantastica e a sperare con tutta me stessa che continuerai ad aggiornare. Sul serio, è scritta in una maniera fantastica. Fluida, semplice,
ma che riesce a tenere gli occhi del lettore incatenati allo schermo e nella testa un unico pensiero "un altro capitolo, solo un altro capitolo". Essendo una persona decisamente impaziente, quando ho letto "slow burn" nelle note del primo capitolo, ho arricciato un po' il naso, lo ammetto. Ma adesso sarei disposta ad aspettare anche cinquanta capitoli, per come sta andando la storia. Sono tutti perfettamente IC - brava con Todokori, dato che è quello più "enigmatico" in un certo senso -, quando Bakugou e Izuku si sono scontrati fuori dalla scuola io stavo letteralmente morendo. Ero su di giri e troppo emozionata nel vedere come avrebbe reagito Bakugou a quel "Kacchan". Per non parlare di quando ha detto a Midoriya che era cresciuto! Insomma, quattro capitoli e hai creato il finimondo, ovvio che adesso sono curiosa di come continuerà! La fine di questo capitolo mi ha lasciata con l'amaro in bocca! Insomma, Kacchan! Perché?! Izuku ci stava davvero credendo... IO CI STAVO DAVVERO CREDENDO! Sciocco, te lo concedo, perché in una slow burn quando mai si è visto che i protagonisti si bacino al quarto capitolo? Ma la speranza è l'ultima a morire, si sa. Devo ammettere che mi stai facendo shippare TodoDeku. È al terzo posto fra le mie ship di BNHA con Ikuzu (sorry but Ochaco/Ikuzu si è sudata il secondo posto all'inizio della terza stagione), ma il loro rapporto nella storia mi piace tantissimo!
Ho dato uno sguardo alle bellissime fan art a cui ti sei ispirata - "sguardo" per modo di dire, le avrò contemplate in tutta la loro magnificenza per un quarto d'ora abbondante -, ma il finale?! Mica sarà come il loro?! Non potrei reggere il solo pensiero. Ti prego, no. Il loro primo incontro è identico, ma di Kirishima e Denki ancora niente, quindi forse cambierai qualcosa? Alla fine non si capisce in realtà nelle fan art come finisce la vicenda. C'è soltanto Deku che sembra morto ma poi continua a respirare e Todokori vicino a lui che gli dice "Mi manchi". (No, ma come faccio a non fangirlare?)
Per concludere questo sproloquio senza alcun senso, aspetterò buona buona in un angolino che pubblicherai il prossimo capitolo.
Alla prossima
little_psycho❤️

27/06/18, ore 09:37

Bellissima storia stavo per svenire alla scena del ballo e quando lo stava per baciare e un po' il classico ma come se fossi io il protagonista stavo morendo dall'imbarazzo come se ero il protagonista anche se non c'entravo niente e poche storie mi fanno quest'effetto😂😂😂😂 non vedo l'ora di leggere il seguito continua così 💝💖💗😉😉😉

21/06/18, ore 08:57

Ciaooooo!!! Ho finito da poco la prima stagione di "My Hero Academia" e mi sono fiondata a leggere le loro ff e ovviamente le prime non potevano essere che le tue *^* Adoro troppo questa storia specialmente l'ultimo capitolo *^* non vedo l'ora che aggiorni! Un bacione! :*

15/06/18, ore 16:00

AAAAAAAAAAAAAH
Ho amato quella serie di fanart e ora tu mi ci scrivi sopra una storia, ma io muoio. Ascoltami, sei davvero brava, mi piace come scrivi, è scorrevole, si legge con facilità. Quindi, per favore, degnami di altri capitoli, ne ho bisogno.

16/05/18, ore 07:46

Credo di essermi innamorata di questa storia.
Già adoro le Dance!AU, se poi ci unisci la BakuDeku... Amore puro
Se pensi, poi, che qualche giorno fa mi sono scaricata immagini di loro nella Dance!AU... Quindi è stato proprio destino...

Ora.

Sei riuscita a stare in personaggio, secondo me.
Anche se prendere i Bakugou a pesci in faccia.
Nell'ultima scena mi hai fatta quasi piangere...

Uraraka la adoro sempre in tutte le fanfiction e nel canon, cosa che capita poche volte.

Hai un metodo di scrittura che è perfetto, pochi errori, se non addirittura nessuno, una punteggiatura perfetta, non ti ripeti nelle descrizioni.

Hai creato un'ottima trama, che di questi tempi ne vedo poche, di belle trame, e trattate bene.
In più, l'aver deciso di far andare la loro relazione in modo lento è azzeccatissimo.
È impossibile che quei due in pochi capitoli facciano pace e si mettano insieme.

Complimenti.

Spero che tu riesca ad aggiornare presto, che sono curiosa cosa succederà nei prossimi capitoli.

Alla prossima,
Lady Walker

22/04/18, ore 18:03

Questa fanfic è cosi carina ! Mi piace molto come Kacchan è alla fine di questo capitolo non vedi l'ora di leggere il seguito ! Grazie per questa storia spero leggerti presto ;)

15/04/18, ore 22:42

Fiiinalmente giungo a recensire!!
Carta Marti, prima di inziare ho due appunti importanti e per nulla interessanti da fare:
1. Bazzico pochissimo su Efp ultimemente (con mio immenso dispiacere, colpa di università, tirocinio e lavoretti ;_;) quindi grazie infinite per avvertirmi quando aggiorni, altrimenti mi perderei dei capitoli e no - assolutamente no - non posso permettermelo.
2. Come già sai sono una fan sfegatata della Kiribaku, eppure - e dico epppuuuure - le tue Katsudeku sono alcune delle poche (pochiiiissime) che adoro leggere e muoio proprio dalla voglia 😍 Credo che il tutto si basi su come viene rappresentato Deku, diciamo che di te mi fido e quindi sono sempre certa che dipingerai Deku in modo adeguato, facendomelo piacere ben bene, senza quella passività che lo caratterizza in molte altre storie (e per nulla, per nulla IC. Midoriya è un personaggio più che attivo).

Procedendo sul capitolo (yaaaaaaaaaaaayyy *°*):
COSADIAMINEVUOLEFAREKACCHAN!? NELLOSTESSOCORSOCONDEKU? Ma questi finiranno per saltarsi addosso di questo ritmo! (Ops, è quasi già successo).
Ogni volta che penso alla figaggine di Bakugou mentre balla il mio ettroencefalograma registra un ritmo beta intensissimo; una consistente attivazione di neuroni e sinapsi impazzite, del tutto fuori controllo. (Sì, lo studio delle neuroscienze mi sta un po' deviando, ma fidati che li sento davvero i neuroni eccessivamente attivi).
È qualcosa di grandioso. Almeno, dentro alla mia testa lo è, mentre leggo la tua storia. Aaaaaah ho sempre avuto un debole per i ragazzi che ballano e immaginare quel concentrato di muscoli rabbiosi che è Kacchan mi stende.
Povero Deku. Pooovero, povero Deku.

Parentesi sulle amicizie. Non so se vorrei mai un'amica come Uraraka. Diamine se è imbarazzante. Io sono un pasticcio tipo Izuku, diventerei rossissima se mi spingesse così - letterlmente - davanti al ragazzo che mi piace (figurati se questo fosse un burbero stronzetto come Bakugou)! ((Sorryyyy Kacchan, ti amiamo lo stessoooo <3))
Te l'ho già detto che mi piace un sacco come descrivi Deku? Il suo modo di essere imbarazzato (balbettante), ma comunque gentile, mi piace tantissimooooo! E la cotta micidiale che ha per Kacchan lo rende ancora più teneroooo
"Peccato che Kacchan non sia una persona con cui sedersi e chiacchierare amorevolmente degli anni passati, così come non è qualcuno da disturbare in un momento di relax, non quando ha un’espressione così rilassata, calma e per una volta non incazzata e... santo cielo, quanto è bello."
Troppo troppo carino leggere di lui così perso *^*

Vogliamo poi parlare della parte in cui Kacchan lo aiuta a ballare? Vogliamo seriamente parlarne?!
Il fuoco. IL FUOCO. (Elettroencefalogramma ed elettrocardiogramma partiti proprio, ciaociao).
Premessa: la cosa che più mi piace nei ragazzi? Le mani. Ooooh le mani sono una parte stra erotica e quelle calde di Katsuki che si poggiano sui fianchi di Izuku - mentre lui si posizione dietro genteee, strusciare strategico, mica scemo! - sono la morte per me. Quando finiscono sulla pelle scoperta poi... mi chiedo come Midoriya abbia fatto a sciogliersi e non diventare ancora più rigido. In tutti i sensi. (Uuuuuuh che giochetti, che simpy!!)
Mi hai fatta impazzire Marti quando lui gli afferra la gamba e gliela tira su, stringendogli la coscia. Ma soprattutto quando i loro volti si avvicinano e la presa si fa più stretta, polpastrelli che affondano forti nella carne nel tenativo di controllarsi. Perché anche Kacchan vorrebbe saltargli addosso, eeeeccome!
Prima o poi l'attrazione sarà più forte dell'orgoglio e il biondino sarà costretto a cedere u.u (ed io già non vedo l'ora)

Capitolo scoppiettante, mi è piaciuto terribilmente!!
Non vedo l'ora del prossimo *^* Buona scritturaaaaa, io attenderò :3

Mi rendo conto che questa recensione è stata poco seria e pregna di scleraggi, me scuuuuso >.<

Abbraccioooo,
Sarck <3

14/04/18, ore 18:11

Aaaah che tirata d'orecchi vorrei fare a Kacchan! Ma vorrei anche abbracciarlo perché lo sa, sa di essere un perfetto idiota e che quel suo orgoglio rischia di fargli perdere la persona importante che ha appena ritrovato, solo che non riesce a controllarlo. Mi ha fatto molta tenerezza, un attimo prima pensavo che ancora una volta si fosse dimostrato un vero stronzetto e avrei voluto dirgliene quattro per aver ferito Izuku in quel modo, ma quello dopo fissavo lo schermo dispiaciuta, immaginando questo ragazzone con le nocche insanguinate che guarda la sua immagine allo specchio e si maledice non solo per l'occasione che si è fatto scappare, ma anche e soprattutto per aver fatto del male gratuito al suo adorabile nerd. L'ultima scena conta solo poche righe, eppure è una delle mie preferite di questo capitolo perché sono molto affezionata a Kacchan e vederlo tormentarsi così per il suo gesto sicuramente non mi ha fatto piacere, ma mi ha fatto sperare che prima o poi questa consapevolezza dei suoi sbagli nei confronti dell'amico d'infanzia lo aiuterà a non commetterne altri. Il character development che merita e in cui credo, insomma.
È una scena breve per l'appunto, ma l'ho trovata bella e significativa e credo che Kacchan meritasse un momento tutto suo per mostrarci che dietro al suo comportamento incattivito c'è tanta conflittualità. Oltretutto ci ha fatto capire che Deku non è l'unico ad avere una cotta e che tutte le volte in cui se l'è trovato vicino non erano coincidenze, anche se l'avevi già anticipato con l'immagine del cacciatore che non perde di vista la sua preda. Se solo fosse un po' più sincero con se stesso e con Deku le cose sarebbero facilissime, ma in quel caso non sarebbe il nostro Kacchan. E poi lo slow burn pieno di ust fa bene (e male) al cuore.
Ho cominciato a commentare la fine perché mi ha fatto asdfghjkl ma tutto il capitolo mi è piaciuto molto, finora è sicuramente il mio preferito, anche perché finalmente la KatsuDeku ha interagire per bene. Leggerli chiacchierare in cortile mi ha sciolto, Kacchan era meno teso e sulla difensiva del solito e l'ho trovato tenero, a modo suo. Quando lo invita a sedersi dopo aver fallito un approccio meno esplicito ("Mi stai coprendo il sole" l'ho interpretato come "non startene lì in piedi e mettiti accanto a me") e quando gli dice che è cresciuto ero in un brodo di giuggiole e quando Deku lo osserva mentre si allontana ho provato la sua stessa sensazione di calore, immaginandomi quella benedetta schiena e cosa deve provare Deku per la conversazione più o meno civile che sono riusciti ad avere. Grazie Uraraka per aver fatto da dea ex machina, avevo bisogno di una scena così.
Così come quella nella sala prove, che però mi ha messo al tappeto. Non avrei potuto immaginare un modo migliore per raccontarla, è visiva e sensualissima e giuro che sono morta assieme a Deku. Oltretutto avevo ben in mente la fanart che ha ispirato questo momento ed era tutto così vivido che ho avuto i brividi. Avevo pensato che non si sarebbero baciati, ma forse quel bacio in sospeso, quella mano stretta alla coscia, quei corpi che premono l'uno contro l'altro, tutta questa lunga attesa irrisolta è ancora più intensa. La battuta e la risata di Kacchan rovinano tutto, ma in quella sala prove è sicuramente non-successo qualcosa e spero che Izuku riesca a rendersi conto che quell'attrazione estrema non può non avere un significato. Kacchan è stato ad un passo dal lasciarsi andare, mi chiedo per quanto ancora il suo orgoglio riuscirà ad avere la meglio su quello che prova realmente.
Deku è sempre il mio cuoricino adorato, non ce la faccio proprio a vederlo umiliato e ferito. ;___; Anche perché dal canto suo è un tesoro con quella testa di Kacchan, è così buono e gentile che vorrei solo stritolarlo. E la sua tenacia, il modo in cui prova fino allo sfinimento quel passo di danza che non gli riesce... è proprio il nostro Deku.
Ora sono curiosa di scoprire come si vendicherà, anche se credo che per quanto geloso di Todoroki mi sembra Kacchan (basta che Deku lo nomini per farlo scattare, ADORO), vedere i due ballare insieme sarebbe già un modo validissimo per fargliela pagare.
E l'attesa è valsa tutta, questo capitolo è splendido. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

09/04/18, ore 13:59

Sto amando questa storia, più va avanti e più mi appassiona, soprattutto per come stai usando i personaggi, continua così👍❤

09/04/18, ore 04:19

Il mio cuore da fangirl sta urlando. SSSEEEEE (Urlo selvaggio, sorry)! Finalmente hai postato un nuovo capitolo, e che capitoli, signore e signori! Un Signor capitolo di tutto rispetto, che io amo*^* siamo arrivati al primo, vero, contatto fra i nostri due piccioncini (ma quanto son carini?:3), e grazie, perché non solo non hai deluso le mie aspettative, no no, sei andata anche oltre. Mentre leggevo ho sentito un crescendo di emozioni, per cui complimenti, sei stata in gambissima! Il dialogo fra Ochako e Tsuyu mi ha fatto morire: lei incarna la fangirl che è in tutte noi, mi ha strappato una bella risata xD anche Iida con il suo commento mi ha fatto ridere, povero Deku, circondato da trappole 💙
Inizialmente pensavo che Kacchan sarebbe stato indifferente o comunque prettamente aggressivo con Deku, ma quando ho letto:"Katsuki, in effetti, è sempre stato un ottimo cacciatore.
Ha imparato fin da subito l’arte di non perdere di vista la propria preda.
Neanche per un attimo.", mi sono ricreduta, e infatti gli eventi successivi hanno confermato la mia smentita. Cavolo se a Kacchan piace, bello il nostro complessato con problemi emotivi💙
Anche la scena in cui ballano mi ha colpita molto, sei stata davvero in grado di descrivere bene qualsiasi cosa, dal coinvolgimento fisico (Kacchan, le mani mentre ballate SOPRA ai vestiti, pls), a quello emotivo (Deku che si scioglie mentre ballano è così tenero c.c). Vabbè, se non si fosse capito, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, io sono praticamente in defibrillazione e aspetto con tanta, tanta, ma davvero tanta ansia il nuovo capitolo, perché sei dannatamente brava e le katsudeku fatte bene sono qualcosa di fantastico. E la tua rientra assolutamente nella lista.
(L'ho già detto che sei megabrava?no? Bon, adesso l'ho detto)
Credo di aver detto tutto ciò che pensavo. A prestissimo, perché spero che tu possa farmi leggere altre bellezze del genere!
Un bacione e un abbraccio💙
Karou

09/04/18, ore 00:50

Partiamo dal fatto che ho adorato il Dance!AU sin dai primi disegni dell'artista, e sto amando di conseguenza anche questa storia !!! Questo capitolo in particolare è fantastico, mi sono immedesimata un sacco in Deku e sono rimasta con il fiato sospeso (anche we qualcosina l'avevo prevista)
Continua così, aspetto con ansia i nuovi capitoli!!

09/04/18, ore 00:38

Here I am, once again!

Yupppppoiiiii, a new chapter!!
Ahahah

Me interiore: QUESTO CAPITOLO È STATO UWKSJANANDBDJWO$€2@/!,&/&/&GSUU)/€/8865&,!@-&SJSH!

*insipira, espira, insipira, espire, inspira, cerca di trattenere le tue crisi per questo capitolo super mega ultra iper bellissimo, espira, inspira, espira*

Oka ora sono calma (più o meno) partendo dall’inizio: evviva nuovo capitolo, sono davvero felice, giusto prima sono entrata qua sperando con tutta me stessa che per volontà della Provvidenza fossi riuscita a pubblicare questoo!! E come abbiamo potuto appurare la Provvidenza mi assiste ^v^

Uraraka è fantasticerrima!

*appluasi sfrenati + standing ovation + persone che dalla gioia si denudano + io che rido come non ci fosse un domani TvT*
Cioè è troppo brava “Tutti i suoi tentativi di sviare l’argomento falliscono miseramente: Uraraka è inarrestabile e non si lascia intimidire dalle sue guance rosse, o dal patetico modo in cui cerca di cambiare discorso.“ una vera è propria forza della natura (che dal momento in cui ha deciso di mettere insieme non solo Todoroki e Momo, ma anche Izuku e Katsuki ha guadagnato +100000000 punti nella mi scala personaggio fantasticerrerrimo)
Ottimo anche l’intrevento di Tenya sempre a specificare cose ovvie, che non c’entrano niente su quello che chiede Izuku, e di Tsuyu che comunque rendono il tutto più comico e simpatico.

*grosso respiro*
Oka ora affrontiamo la scena a pranzo: “Katsuki, tuttavia, riesce a stupirlo. Come ha sempre fatto d’altronde.
“Deku,” mormora, facendo scivolare le lettere sulla lingua. Izuku si volta per guardarlo e si ritrova ad adorare quello stupido soprannome se ciò significa sentire Kacchan dirlo con quel tono ogni volta. “Sei davvero tu?”

*scoglimento di massa, successivamente il telegiornale riportò un’incremento significativo di acqua (H2O per gli amici), non previsto nel mare, anche se parte di esso era rosa e sembrava essere a forma di cuore*
SONO MORTAAAAAA!!! CAPUT!!! FINE!!! NON ESISTO PIÙ >_< (riposi in pace u.u)
Cioè “facendo scivolare le lettere sulla lingua” ma siamo seri?!? QUANTO CAZZO PUOI ESSERE SEXY DA 10000000000 a 1000000000?!?!
E poi Izuku “Izuku si morde il labbro. “Già,” dice, provando a non soccombere sotto quello sguardo. “Ma non… non sono più quello che ero quando eravamo bambini, per la cronaca.”. Già me lo immagino tutto preso, rosso come manco Sembastian della sirenetta che sottolinea come comunque in tutti quegli anni sia cambiato, perché ci tiene un cifro a fare bella figura che il ragazzo che gli piace da una vita!!

Poi Katsuki che rimane interdetto dal suo sorriso Mozzafiato, Spaccapolmoni, Distruggiragione!
Awwwweee *w*

*tan tan TANNNNN (suonato con il pianoforte)
*Signori e signori ecco a voi il pezzo forte, quello per cui avete aspettato tanto, pagato il biglietto (bugia falsissima che fa scena) e per cui ora verrete bensì ricompensati!!!*

*rullo di tamburiii*
(Immagina un rullo di tamburi)

*LA SCENA DEL BALLOOOOO*
*delirio generale, la folla esplode*

È stata una scena commovente, emozionante, stupefacente, scioccante, imorrsssionante, IMBARAZZANTE (un sacco di -nte)
Io sono senza parole, prima praticamente lo stupirà sulla pista da ballo tutto Sensuale & co., tocca qui, struscia la, chiudi gli occhi, alza la gamba, togli una scopa dal culo e poi?? Fa il disinteressato (qua ho avuto quasi la sensazione, quasi, non per davvero, ma quasi, di odiare Kastuki) MA TI PARE IL MODO?!?
Io se fossi Izuku avrei voluto pregato la Provvidenza di farmi scendere nei meandri della Terra e non far mai più rivedere la mia faccia (e visto che abbiamo precedentemente appurato che la Provvidenza amica ssiste forse sarebbe accaduto)
MA (qua c’è un “ma” assai fondamentale) l’ultima scena è inassoluto la migliore: povero il nostro Kacchan! Schiavo di se stesso e del suo orgoglio (del cazzo).

Bene la recensione (finalmente dirai tu) finisce qua.
Non vedo l’ora del prossimo capitolo.

P.s. il fumetto di Kinnme finisce con Katsuki che sente “bip bip bip”? Perché io non trovo da altre parti il seguito, ma mi sembra un po’ strano che finisca così...

Morg__01

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]