Tom Riddle: la storia pt 2. Dal primo addestramento di Bellatrix al principio delle Arti Oscure
di DANI1993

09/11/18, ore 14:39

Ciao Dany. Bellissimo capitolo, ci stava un'aggressione da parte di Bella.
Minerva che dice a Bella "figlia del diavolo" non me lo sarei mai aspettata, davvero.
Hai descritto molto bene e attentamente l'ultima scena, bravo, me la sono immaginata un sacco.
Mi è piaciuto anche l'inizio, quando hai descritto il rapporto tra Bella e Tom nelle lezioni. Mi ha ricordato un sacco io e il mio compagno di banco alle medie che facevamo a gara a chi finiva per primo le espressioni o i vari esercizi (e come Tom anche questo mio amico è sempre stato più bravo di me).
Comunque non c'erano dubbi che Lumacorno non le desse delle punizioni, figuriamoci, a una Serpeverde come lei poi .
Mi chiedo solo che cosa ne pensa Tom di questo sadismo che Bella ha fatto finalmente notare a tutta la scuola. Non so perché ma credo che la cosa non gli vada molto a genio.
Aspetto il prossimo capitolo :)
Alla prossima!!!

09/11/18, ore 13:15

Wow, Dani! Super capitolo!
Ecco qui comparire la nostra guerriera preferita, la Bellatrix oscura per come la conosciamo! :)
Hai scritto un capitolo molto, molto credibile e coerente con il libro. È convincente e ragionevole il fatto che gli schiantesimi lanciati durante i duelli scolastici siano depotenziati tramite strumenti appositi, i Prof non possono certo porre in pericolo la vita degli studenti e rischiare così tanto! Bravo, è stata una bella trovata.
Tuttavia queste precauzioni a Bella non sono piaciute, ovviamente. Mi pareva quasi di sentire la sua frustrazione, il suo senso di impotenza... Soprattutto con quel ragazzino insolente (mezzosangue e grifondoro, per giunta!) che, per di più, la provocava.
Ma in fondo anche questo è plausibile, quei due biondi grifoni non potevano certo sapere che quella bella ragazzina era destinata a diventare la strega più temuta e potente dell'ultimo secolo... Un errore di valutazione che hanno pagato a caro prezzo e con gli interessi.
Comunque anch'io mi sono chiesta cosa fosse Vitious (io da bambina banalmente e irrispettosamente credevo fosse un nano xD) secondo me è un folletto, lontano parente delle creature che lavorano alla gringott, che se non sbaglio sono dei Goblin... Ma poi, chi se ne importa di cosa sia Vitious! L'importante è Bellatrix e il fatto che ora è temuta e più conosciuta a Hogwarts. Le voci immagino siano arrivate anche a Tom e sono curiosa di sapere cosa ne pensa. È da qualche capitolo che quei due non si parlano, spero in un loro colloquio a breve.
A presto Dani, ci si sente!!!

08/11/18, ore 20:35

Complimenti la storia si sta facendo veramente avvincente! Comunque se non sai come far scoprire a Tom che lui non è purosangue, visto che Bellatrix sa, come ogni purosangue, a memoria le Sacre 28, può farsele dire, anche se ammetto che può sembrare imbarazzante per Tom sentirsi dire che non è un purosangue dalla sua allieva. In ogni caso bellissimo capitolo e grazie per avermi citato in esso! :) Alla prossima

06/11/18, ore 21:15

Eccomi Dany!!!
Ho preso un colpo quando ho letto "a me mi", poi ho letto che era Hagrid e allora mi sono rassicurata. Hai descritto il guardiacaccia molto bene tanto che mi sono messa a leggere con la sua voce.
La descrizione della sala dei prefetti poi è davvero bella, ritengo che sia un peccato non sapere come sia realmente nella cara testolina di zia Row ma credo anche che sia giusto che ci abbia lasciato qualche sala vuota da riempire con la nostra immaginazione, tu che dici?
Quando ho letto del gatto ho seriamente pensato che fosse Minerva e mi è preso un infarto perchè ho iniziato subito a pensare "oddio, adesso è nei guai fino al collo" e "come ne esce 'sta volta?" ma per fortuna era solo un comune gatto insignificante.
Caruccio Tom che si preoccupa di cosa ne avrebbe pensato Bella della situazione. Ogni tuo pensiero deve andare a lei, Tom, te lo impongo ;).
Comunque, che ridere l'ultima parte dove lui si autoconvince che suo padre sia stato un grande mago XD. Mi spiace deluderti caro ma sei solo un mezzosangue, bello e potente quanto vuoi ma pur sempre un mezzosangue (ti amiamo lo stesso, tranquillo) :).
Comunque, apparte gli scherzi, complessivamente anche questo capitolo è scritto davvero bene, è avvincente e non vedo l'ora di leggere i prossimi. Ben fatto soldato!

P.S.: spero che tra poco rileggeremo qualche capitolo da parte di Bella ;)

05/11/18, ore 13:14

Dani grazie mille per avermi nominata ^^
Che bello rileggere Tom, sai quanto mi piace come personaggio! Poi tu lo descrivi bene, hai capito il personaggio, cosa non facile vista la sua complessità. La parte su Hagrid poi è stata esilarante, anche io avevo immaginato qualcosa di simile con quell'orso tenerone, ma il mio Tom non era stato così duro. Hagrid sarà scemo e dislessico, ma mi fa una tenerezza incredibile xD
Mi è dispiaciuto un sacco per il gatto (amo i gatti!!), però un Tom in preda all'ira e alla paura può fare questo e altro. Inoltre ritengo che tu abbia descritto bene la sala prefetti, francamente non ricordo se nel libro era stata descritta, ma mi pare proprio di no, e poi la descrizione che hai fatto tu è comunque molto credibile :)
Tuttavia, io avrei aggiunto dei puntini di sospensione dopo ogni serie di nomi, per far capire che la lista è solo esemplificativa ed è più lunga, ad es.
Salazar Serpeverde
Theodore Nott
Augustus Rookwood
...
E così via :)
Poi un'ultima cosa che ti volevo dire da sempre ma che mi sono sempre scordata di dirti: vai a rileggerti l'introduzione alla storia, perché è incompleta, termina con un "non", evidentemente perché è troppo lunga e hai terminato le parole. Direi che ho detto tutto e complimenti per il capitolo avvincente! A presto,
Ecate

31/10/18, ore 14:31

Più passano i capitoli, più questa storia sta diventa eterogenea e piena di personaggi differenti e con caratteristiche originali. Hai inaugurato una nuova visione di Rabastan, Dani, io non l'avevo mai visto descritto così come hai fatto tu. Di solito Rab è un ragazzino mingherlino e tranquillo, che vive alle spalle del fratello, e tu invece l'hai descritto come robusto e vigoroso, talmente tanto che ha fatto male e ha spaventato Rodolphus (!!!!!!). Credo che sia la prima volta che leggo una scena del genere!
Mi fa strano che Rab abbia continuato a difenderlo, è certamente un comportamento encomiabile e leale, però io francamente dopo essere stata trattata a pesci in faccia così, l'avrei subito denunciato ai professori. Forse è qui la debolezza di Rab, il fatto che vuole sentirsi accettato e amato dal fratello a tal punto da fargli mettere i piedi in testa...
Bellissima la scena di Bellatrix, accidenti che perfida birichina che è, però noi l'adoriamo anche per questo ;)
I professori invece hanno reagito bene di fronte a un'aggressione così violenta, sono stati particolarmente indulgenti con Rab... Bravi!
Niente aspetto con curiosità il prossimo capitolo e ti rinnovo come sempre i complimenti! A presto,
Ecate

31/10/18, ore 13:21

Ciao Dany, bellissimo capitolo anche questo.
Se io fossi stata in Rab avrei subito raccontato la verità perchè col cavolo che mi prendo la colpa, per di più di una cosa così grave. Rab, Rab imparerai, tranquillo ;)
Fantastica la parte in cui Bella arriva e gli fa rompere il diadema. A proposito, che diadema era? Non è che era quello di Corvonero? Sono molto curiosa.
Io credo che Rab salverà dai guai ancora molte volte suo fratello, mi sembra un tipo abbastanza gentile. Quando si arrabbia diventa un tipo interessante perchè da uno così non ti aspetteresti mai una simile reazione. Devo dire che, però, mi aspettavo che almeno un pugno in faccia glie lo avrebbe dato, secondo me sarebbe stato almeno il minimo.
Comunque è probabile che questo avvenimento se lo leghi al dito e che prima o poi Rod ricambierà il favore. Almeno lo spero per te Rab ;).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Alla prossima.

29/10/18, ore 22:03

Ciao Dany. Bellissimo capitolo anche questo, diverso dagli altri, certo, ma pur sempre bello. Giá nelle prime tre righe mi sono messa a ridere. Sono sicurissima del fatto che sei il piú vanitoso di Hogwarts, Roddi caro, su questo non ci piove... Ma dovresti guardare meglio chi ti circonda prima di dire di essere il piú bello. Puahhhh!
Comunque, apparte bellezza e quant'altro, secondo me Rod fa il bullo anche per via di quello che gli é successo da piccolo. Ovviamente, una reazione cosí non é da tutti ma considerando che deve crescere un fratello piú piccolo (anche se solo di un anno) tutto da solo senza l'aiuto del padre (e ci mancherebbe altro che non lo detestasse) e tenendo conto della grave perdita della madre (perché ti assicuro che anche se non si nota lascia il segno), questo suo modo di approcciarsi con gli altri è pienamente comprensibile. Poco torrelabile, ovvio, ma comprensibile.
Secondo me Rod e Tom in certi versi si assomigliano: tutti e due odiano Silente e i mezzosangue ed entrambi aspirano alla grandezza e al potere. Non a caso a Rod piace Bella e quando dice che anche in amore aspira al meglio del meglio mi é venuta in mente la sigla di Beatifull.
Che si sia fatto degli amici é un bene ma che questi facciano del male agli altri neanche tanto. Per caritá, anch'io ho picchiato i ragazzi ma questo alle elementari e poi lanciare un cruciatus direi che sia leggermente eccessivo, eh Roddi? Sono curiosa di sapere chi fosse il poraccio. Di grifonforo biondi mi vengono in mente solo Lupin e Codaliscia ma non sono sicura del loro stato di sangue, anche se, comunque fosse, scarterei il secondo visto quanto é codardo.
Nell'ultima parte, quando i fratelli Lestrange si incontrano, ho seriamente pensato che Rod e i suoi compari stessero per dare la colpa di tutto a Rab (poverino).
Comunque, a parte questo, penso che tu abbia descritto al meglio Rodulphos. Come te, anche io ho sempre pensato che fosse un bullo (lo penso anche perché secondo me era l'unico tipo di persona che Bellatrix potesse tollerare come marito).
Ho letto il messaggio che mi hai mandato e sono contenta che la mia idea ti piaccia :)
Aspetto il tuo prossimo capitolo!!

25/10/18, ore 19:27

Ciao caro Dani :)
Hai scritto un capitolo diverso dal solito, un po' più violento e movimentato. Ma ci sta! Rod non è certo uno stinco di santo, e tu hai un'idea di lui molto condivisibile. Sicuro di sé, spocchioso, attraente e desideroso di comandare, Rodolphus dimostra di non avere affatto i piedi per terra. Insomma, sei un cucciolo di quattordici anni, Roddie, come puoi pensare di prendere il posto di Silente, che è un potente mago antico con 100 anni di esperienza in più di te? xD Bah!
E comunque anche secondo me Rod era un bulletto ai tempi di Hogwarts, soprattutto con i Mezzosangue. Sarei curiosa di sapere chi è il povero Grifondoro biondo che viene malmenato... Di biondi Grifondoro mi vengono in mente solo Colin Canon e McLaggen, anche se non conosco lo status di sangue di quest'ultimo, non vorrei sbagliare ma credo che sia purosangue.
Comunque, quando alla fine compare Rab ho seriamente pensato che Rodolphus lo volesse incastrare, e forse andrà a finire proprio così. E caspita, fare una maledizione Cruciatus a Hogwarts è proprio da incoscienti! Si sono messi in un bel pasticcio... Secondo me l'astuto Tom Riddle se la ride di fronte a questo errore da principianti, tu che dici? ;)
A presto Dani e complimenti!!

Ciao Dani!
Come promesso ho letto subito il capitolo e ti devo dire che mi piace un sacco. Hai descritto il comportamento di Bella davvero bene e ti dirò che in alcune cose mi ci sono pure rivista, per esempio la sua risata sfrontata ce l'ho anch'io (siamo in 4 in classe che ridiamo nel suo stesso modo e la chiamiamo malattia della ridarella acuta/cronica). Per Bella il fatto di non voler baciare sulla guancia i genitori é perfetto, lei é uno spirito libero e da sempre non va molto d'accordo con loro, per di piú non è per niente una di quelle ragazzine attaccate alle smancerie varie. Anche il fatto di sfruttare il piccolo Rab è perfetto per lei, essendo la ragazza piú bella della scuola ne approfitta e ha ragione (un po' di divertimento non guasta mai). L'unica cosa, mi fa un po' pena Evan. Direi che é stato davvero sfortunato ma finché la prende con filosofia ci sta. Andromeda invece mi sembra tanto quella ragazza perfettina, super rispettosa e tutto il resto o come dice Bella "una guastafeste" (la mia vecchia prof di italiano avrebbe detto "Na socera").
Non vedo l'ora di leggere i prossimi aggiornamenti :).

Ciao Dani!
Adoro questo capitolo, non vedevo l'ora di leggerne uno interamente su Tom. Direi che ci siamo, ora che lui inizia con i suoi studi e tenta di capire chi é suo padre ci avvicineremo sempre di piú al serpente umanoide che conosciamo tutti. Lumacorno con il cappellino dev'essere fantastico, ti giuro che me lo sono stra immaginato. L'introduzione del libro, per di piú, sembrava una vera e propria introduzione, l'hai fatta davvero molto bene, complimenti (a una certa mi sono messa a leggerla come Alberto Angela, LOL). Nel pomeriggio o domani leggo anche il prossimo capitolo, visto che adesso sono un po' stanca. Riguardo all'ultima parte, sono curiosa di sapere che cosa gli é successo dopo che ha chiuso il libro. Non nego che anche a me potrebbe succedere na roba del genere dopo 4 ore di studio, però... Trattandosi di arti oscure... E non di chimica o storia...
Ci si vede al prossimo capitolo :)!
AliceRiddle7

Eccomi qui, Dani, recensisco sempre volentieri i tuoi capitoli :)
Allora, Bella sta diventando sempre più irrequieta e sempre più ruba cuori, a quanto vedo... Anche Evan ha una cotta per lei, e presto pure Rod dovrà mettersi in fila. E l'unico, che Bella vorrebbe (ciao, Tom), è allo stesso tempo l'unico che la ignora. Tipico xD
Comunque la storia sta prendendo una piega molto interessante, non vedo l'ora di vedere Bella e Rod che interagiscono! L'unica cosa, non trovi sia meglio aumentare un po' l'età di Rod per farlo capo di gente più grande? Te lo chiedo solo per rendere più incisivo il capitolo!
Qui traspaiono anche il carattere sensibile e il buon cuore di Andromeda (Ted Tonks comparirà?), che si contrappongono in toto a Bellatrix e alla sua scortesia... Sappiamo già quello che accadrà...
Grazie per il capitolo e a presto (moolto presto tu sai dove ehehe) :)

Ciao, Dani! :)
Questo capitolo è in assoluto il mio preferito tra quelli che hai scritto fino ad ora! È spiritoso, brillante, pieno di riferimenti interessanti e dal sapore culturale, e inoltre l'introduzione del manuale di arti oscure che hai scritto sembra davvero l'introduzione di un libro per la scuola/università. Davvero, tanti complimenti!
Mi ha fatto morire dal ridere Lumacorno con il cappellino da notte -dettaglio esilarante- che scende assonnato e trova Tom.
Anche secondo quest'ultimo non amava il Natale (figuriamoci) e lo viveva con insofferenza... Povero, a me il Natale piace, anche se per certi aspetti è un po' faticoso.
Niente, complimenti ancora e ne approfitto per dirti che anche io ho pubblicato una storia nuova... Di questo fandom, finalmente ;)

10/10/18, ore 18:40

Ciao Dany, non sono riuscita a recensire gli altri capitoli prima per mancanza di tempo quindi ti dico tutto qui. Intanto bellissimi capitoli, soprattutto questo. Finalmente vediamo anche alcuni punti di vista di Rod e Rab. Sono curiosa di sapere come andrà avanti il rapporto Bella/Lestrange. Mi è piaciuto anche il fatto che Alecto sia tanto convinta di essere amica di Bella e invece all'altra non gliene può fregar di meno. Quando Tom ha fatto "sarai mia e mia, solo" credo di essermi sentita più o meno come Bella. E anche quando gli ha detto di non stare troppo appiccicata a Rab, lì ho pensato subito "furbetto...". Comunque spero che aggiornerai presto.
AliceRiddle7
(Recensione modificata il 10/10/2018 - 06:42 pm)

06/10/18, ore 12:07

Bellissimo capitolo anche questo!!!
Mi è piaciuto molto come Alecto pensi ancora che Bellatrix sia sua amica mentre non lo è :) Ho apprezzato molto tutti i capitoli in generale, solo che non ho avuto molto tempo per recensirli visto l'inizio per me della prima superiore.
Comunque continua così che sono bellissimi!!! :)