Tom Riddle: la storia pt 2. Dal primo addestramento di Bellatrix al principio delle Arti Oscure
di DANI1993

05/10/18, ore 16:47

Dani, sei un fulmine!! Hai già aggiornato, complimenti!
Comunque questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto la parte finale... Lo scambio di battute tra Bella e Tom l'ho trovato particolarmente interessante, c'era una certa tensione emotiva tra i due, te lo dico... <3
Per il resto lei ha chiarito quello che più o meno pensavamo, ossia che Rab non avrà alcuna speranza né ora né mai, e che Alecto non sarà mai una sua vera amica... Ma Tom... Ah, lui sì che è nei suoi pensieri e dentro il suo cuore!
Ora sono curiosa di vedere come evolverà il rapporto tra Bella e Rod, dato che sappiamo che presto i due si fidanzeranno, per un motivo o per un altro.
Occhio alle virgole, qui secondo il mio modestissimo parere ne hai messe un po' di più, ma vedi tu... :)
A prestooo

04/10/18, ore 10:18

Ciao Dani, eccomi qui :)
Capitolo interessante, emerge molto bene il lato oscuro e provocatore di Bellatrix. Rabastan è talmente perso per lei che avrebbe fatto di tutto per renderla fiera e farle una buona impressione... poverino, è così tenero! Ma cosa gli ha sussurrato Bella all’orecchio? Sono curiosa. Secondo me gli ha rivelato qualcosa che ha fatto in passato o comunque qualcosa di stupefacente che tu non ci hai voluto dire...
Alecto invece non mi sta simpatica, per carità si vede che è una ragazza che soffre, però non mi incute molta compassione, soprattutto alla luce di quello che farà in futuro con il fratello.
Niente Dani, complimenti come sempre per i miglioramenti con la scrittura! :)
A presto!!

25/09/18, ore 14:12

Ciao Dany, eccomi!
Allora Rabastan mi fa sempre più tenerezza ogni giorno che passa... ma si può essere così sfortunati nella vita? Io spero, anche se so che è improbabile visto che ti rifai molto alla storia di Circe, che lui abbia almeno un piccolo flirt con Bella, magari prima o durante la di lei relazione con Rodolphus. Perché davvero, noi scrittori di bellamort coviamo una certa cattiveria nei confronti dei Lestrange, soprattutto del più piccolo xD
Comunque niente, questo è stato un capitolo utile anche per capire i sentimenti di Rod, che sono naturalmente già legati a Bellatrix... Ora non ci resta che vedere quale sarà la prossima mossa della nostra strega preferita :)
A presto, Dani!

19/09/18, ore 08:18

Buongiorno Dani!
Capitolo come al solito molto carino, breve ma inteso. Mi dispiace solo per Tom e per l'enorme delusione che subirà a breve. Sarà molto difficile descriverlo durante quella scoperta, perché per me tutto il suo odio e la sua crudeltà sono sorti dopo quella rovinosa presa d'atto... Per cui sono curiosa di vedere come lo gestirai!
Le tue storie sono sempre ricche di spunti presi dai libri, non ricordavo il particolare che vede Tom cercare le sue origini presso la sala dei trofei e le altre sale che hai citato, è stato molto interessante saperlo. Bella adesso passerà in secondo piano per cui immagino che i prossimi capitoli saranno tutti incentrati su Tom e sulle sue ricerche... O forse pensi di dedicare qualche capitolo parallelo anche a lei e alla sua missione? :)
Niente, a presto e bravo come al solito.

01/09/18, ore 19:51

Ciao Dani, mi ritaglio un paio di minuti per recensire ^^
Allora, ormai è chiaro, io e le altre fan di questa storia dobbiamo dimenticarci dei risvolti romantici... E vabbè ;) Dai, in questo modo sei anche più originale, devo dire! E poi migliori ogni capitolo che passa, davvero. Ora Bella per adempiere alla richiesta del suo maestro dovrà avvicinarsi a Rodolphus e credo che sarà in questo frangente che i due inizieranno ad avvicinarsi, dico bene?
Ho apprezzato Tom che si scusa, non è cosa da poco visto il personaggio... E come sempre dimostra una grande maturità, accettare i propri sbagli è sintomo di intelligenza :)
Sono curiosa di scoprire come Tom le mostrerà il suo passato, non so se ti riferisci a una scena della storia di Circe (che come ti ho detto non la ricordo così bene), tuttavia non credo che la porterà nell'orfanotrofio, la immagino più facilmente nel cimitero della famiglia Riddle!
A presto Dani e buon inizio settembre (sigh)!

31/08/18, ore 10:42

Questo capitolo mi ha colpito perché finalmente scopro qualcosa che il tuo Tom non sa fare: volare sulla scopa!!! ;)
Anch'io ho sempre pensato che Voldie odiasse il quidditch, sai? Sia perché lui è troppo elegante, serio e superiore per uno sport così dozzinale come il quidditch (me lo immagino troppo bene mentre lo dice!) sia perch lui sa volare da solo... Vogliamo paragonare le due cose? Nahh ;)

29/08/18, ore 00:36

Uhuhuhuhuh, finalmenteee! Ti giuro era da un sacco che aspettavo, spero che il prossimo capitolo venga più in fretta. Visto che è molto bello (come tutti gli altri) ti perdono... stupenda la parte di divinazione, francamente mi aspettavo che la Cooman non cicapisse poco e niente, cioè ormai la conosciamo dai. Bella la visione nella sfera anche se non credo di averla capita bene. Allora io l'ho interpretata in sto modo (circa): le due fiamme sono Bella e Tom, il vento è la parte di Tom che non vuole innamorarsi (o Lord Voldemort se proprio vogliamo) e l'acqua che in teoria dovrebbe spegnere il fuoco ma non ce la fa è Rodulphos. Bah, io la vedo così, ti prego di dirmi che ci ho azzeccato anche solo in una piccola cosa o se proprio ho letteralmente cannato tutto. Finalmente Bella sta, seppur piano piano, sputando il rospo. E poi Tom che si rende conto che la terza regola viene leggermente (sarcastico) tralasciata è stupendo. Spero che coll'andare avanti ci saranno almeno dei bacetti su guancie (almeno almeno). Bene, direi che ho detto tutto. Aspetto (con ansia) il prossimo capitolo!!💪

27/08/18, ore 20:29

Buonasera, caro Dani!
Bello questo capitolo, finalmente ci stiamo avvicinando, seppur molto lentamente, a una piega romantica... No perché qui siamo tutte un po' in attesa, te lo dico ;)
Bella ormai si sta rendendo conto di provare qualcosa in più per il suo giovanissimo maestro e la Cooman le ha dato praticamente una conferma indiretta leggendo (goffamente, per altro) la sua sfera di cristallo. L'immagine delle due fiamme intrecciate è molto poetica, sei stato davvero bravo... Anche se io non so ancora come interpretarla, le due fiamme sono Bella e Tom? E l'acqua che cerca di spegnerle chi rappresenta? Druella? Harry Potter? O, più romanticamente, Rodolphus? Sono curiosa!
Mi è piaciuto lo sfogo di Bella e la reazione di Tom, solo apparentemente composta e trattenuta. Naturalmente, anche lui ha capito di piacere a Bella, e perciò sono curiosa di sapere come reagirà nel lungo periodo, visto e considerato che Bellatrix è molto bella e che lui è in fin dei conti un adolescente. A presto quindi :)

20/08/18, ore 13:18

Ciao Dani!! Finalmente ce l'ho fatta, ho letto tutta la storia e per adesso ti lascio questa recensione, così, a caldo e forse ne scriverò anche delle altre in precedenti capitoli che mi hanno colpito maggiormente.
Innanzitutto ti voglio fare i complimenti per come scrivi: sei migliorato davvero tantissimo! Sia nel lessico, più forbito, che nell'uso della punteggiatura (prima tendevi ad abusare un po' della virgola, ora ti sei ridimensionato) che nello stile. Davvero, sii orgoglioso perché hai fatto passi da gigante. Inoltre sei sempre molto preciso e descrittivo, quasi meticoloso nel voler esprimere bene i concetti e assicurarti che il lettore capisca quello che vuoi intendere, e se per un verso questo è senza dubbio un bene perché non lasci niente al caso e non dai spazio a fraintendimenti, per un altro può essere un male. C'è la famigerata altra faccia della medaglia... E dico male perché a volte la narrazione risulta un po’ meccanica e "impostata", forse fredda, ma questo, ripeto, è il mio punto di vista, magari io quando scrivo faccio l'errore opposto.
Per quanto riguarda i personaggi, voglio aprire una parentesi sul tuo Tom. Allora, senza alcun dubbio è IC, freddo, enigmatico, a volte sarcastico, manipolatore e machiavellico... Sei stato bravo nel descriverlo e hai rispettato i suoi confini caratteriali. La cosa che forse non mi convince al 100% è il fatto che questo Tom sia già così colto, smaliziato o comunque adulto a soli dodici anni, tanto da dare lezioni di magia a maghi adulti. Sarà che io ho già la mia idea ben precisa di Tom Riddle, e non l'ho ritengo così perfetto, anzi...
Comunque il bello delle fanfiction è proprio questo, ossia che ognuno scrive e fa quello che vuole, quindi continua pure per la tua strada, che mi pare di capire essere molto chiara e definita :)
Spero di essere stata chiara e aspetto l'aggiornamento! A presto, Dani ^^

31/07/18, ore 19:08

Stupendo anche questo capitolo. Sono curiosa di sapere che cosa succederà tra Bella e Rod. Sarebbe bello se Tom facesse altre visioni tipo più avanti potrebbe continuare la prima e scoprirebbe quello che sappiamo già. Spero che aggiornerai presto. Alla prossima!

28/07/18, ore 22:27

Complimenti, molto bella!
Povera Bellatrix convinta che il suo maestro voglia solo liberarsi di lei mentre in realtà sta solo cercando di reclutare futuri seguaci (credo) =)
Comtinua così questa storia sta venendo proprio bene! =)
Al prossimo capitolo!

25/07/18, ore 19:15

Bello questo capitolo di Rab su Rod. Spero che nei prossimi si rivedano Tom e Bella assieme. Ti prego aggiorna presto. Alla prossima!

23/07/18, ore 22:26

Altro bellissimo capitolo! :)
È sempre triste la storia di Rabastan secondo me e tu la sai rendere molto bene. Attendo il prossimo capitolo!!! :)

17/07/18, ore 11:04

Mi piace un sacco la tua storia, l'idea di mettere Bellatrix negli stessi anni di Voldy è stupenda. Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, la rivalità tra Silente e Tom è fatta molto bene. Spero che aggiornerai presto. Alla prossima ;)

15/07/18, ore 09:24

Bellissimo anche questo capitolo! :)
Mi è piaciuta la 'rivalità' (se così si può dire) tra Silente e Voldemort. Silente sempre molto affabile nonostante tutto e Tom pronto a superarlo in astuzia.
Complimenti continua così! :)
P.S. Conplimenti per essere già arrivato ai 32 capitoli!