Flower Bouquet
di Roquel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/04/18, ore 22:33

Oddei che bello hai aggiornato! Ed io ho avuto un tempismo perfetto perché ero entrata su EFP proprio per pubblicare qualcosa a mia volta e tada! ho visto il nuovo capitolo!
Tu non puoi capire quanto mi abbia emozionato! Ormai sono affezionatissima a questa storia, nonostante siamo solo al quinto capitolo, e prima o poi dovrò farti una statua per ringraziarti di aver portato nel fandom italiano una perla del genere, tradotta magnificamente e con passione.
Come al solito ogni frase mi è entrata dentro, ogni descrizione era perfetta ed ogni parola era impressa di così tanti sentimenti che non ho potuto non immergermi totalmente nella lettura. Ormai è come se facessi totalmente parte di quest’universo creato con estrema maestria ed il pathos che provo è immenso, empatizzo perfettamente con i personaggi e finisco per piangere ogni volta che il capitolo termina perché non vorrei mai smettere di leggere. Tutto ciò è bellissimo e quindi ti ringrazio ancora per il tuo magnifico lavoro <3
Comunque il caro principe Todoroki è appena apparso e sembra già molto “incuriosito” dal nostro Midoriya mmh... Todoroki metti giù le tue mani da alpha da Midoriya perché lui è di Bakugou, su, da bravo! Okay, la smetto XD
Comunque la caratterizzazione perfetta che l’autrice originale ha dato ai personaggi mi stupisce sempre di più e sono sempre più felice di leggere della loro introspettività. Questo è un punto a cui tengo particolarmente, perfino di più dello stile in sé e delle descrizioni (che sono comunque una parte fondamentale per una buona storia) perché leggere una storia dove i personaggi sono delle macchiette prive di personalità o pensieri propri, oppure dove non rispettano minimamente e senza ragione alcuna il loro carattere originale mi infastidisce molto e mi rende la lettura più astiosa, ma in questa storia tutto è assolutamente perfetto e quindi mi piange il cuore dalla gioia sigh!
Mi sono piaciute tantissimo anche tutte le descrizioni dei gesti di Midoriya e del suo aspetto. C’è un’attenzione ai dettagli veramente notevole e piacevolissima da leggere, inoltre la tua traduzione più che scorrevole e attenta a rendere al meglio ogni sfumatura ha reso il tutto ancora più bello.
Aah, già non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!!!
La parte finale, poi, era piena di un’immensa tristezza perché Midoriya pensa che Bakugou sia morto e che non potrà più rivederlo, e questa è una cosa veramente straziante. Però è anche vero che renderà il loro (ri)incontro più bello ed io veramente penso che piangerò e morirò quando questo avverrà sigh!
Detto questo corro immediatamente a seguirti su Instagram così ti stalkero un po’ anche lì XD
A presto! ^.^
Engel <3
(Recensione modificata il 03/04/2018 - 10:34 pm)

29/03/18, ore 20:42

Questa storia é stupenda, hai un'incredibile immaginazione e adoro il modo in cui scrivi. Non vedo l'ora di scoprire come continuerà!

24/03/18, ore 03:34

Ciao :3 perdona l'orario terribile, ma non ho resisito alla tentazione di commentare prima di continuare a leggere. Primo: complimenti per la traduzione e per l'editing, trovo che tu stia facendo un lavoro magnifico, perché la storia è scorrevole e perfetta, sembra nata in italiano. Davvero complimenti, bravissima*^* Secondo: la storia è bellissima, mi sta prendendo un sacco, vorrei dirti di essere più veloce ma questo influirebbe sulla qualità, credo, quindi no, fai con calma e continua a fare lo splendido lavoro che stai facendo. L'ambientazione e le peculiarità mi piacciono tantissimo (la faccenda dei fiori-tatuaggi la adoro), quindi grandissimi complimenti all'autrice! Grazie per l'ennesima katsudeku bellissima che leggerò agli orari più assurdi. Grazie mille per il duro lavoro, a prestissimo! Bacioni, Karou

22/03/18, ore 19:36

Ehi, eccomi di nuovo qui! Non so come ho fatto ma mi sono persa lo scorso aggiornamento, i’m sorry, recensirò entrambi i capitoli adesso! ^.^
Inizio subito col dire che non so come fai, ma traduci in modo sublime! Veramente, ogni frase è perfettamente collegata all’altra, tutto è fluido e scorrevole, per nulla pesante o spezzato. Inoltre non ci sono errori di nessun tipo quindi ti faccio ancora i miei complimenti!
Passando alla storia, questa mi ha presa sempre di più! Leggendo questi due ultimi capitoli sono rimasta letteralmente senza parole! Già il primo ed il secondo capitolo mi avevano entusiasmata tantissimo, come ti avevo fatto notare nelle mie recensioni, e leggendo questi la mia voglia di sapere e di continuare a leggere è aumentata sempre di più. I fatti sono così intriganti, i personaggi caratterizzati così bene, la trama così originale, è tutto tutto assolutamente perfetto e la tua traduzione, altrettanto perfetta, invoglia ancora di più la lettura! Sono stupita che oltre a me nessun altro recensisca, in questo fandom purtroppo gli utenti non sono attivissimi, ma comunque sappi che per lo meno io apprezzo moltissimo il lavoro che stai facendo, sia perché ovviamente ci stai impiegando il tuo tempo, sia perché altrimenti quelle come me che di inglese non ci capiscono un granché (e di spagnolo ancora meno) non avrebbero mai potuto leggere una fic così bella e curata, quindi mi vedo in dovere di ringraziarti e spronarti a continuare! ^.^
Sono felicissima che in questo capitolo si sia visto il punto di vista di Kirishima e l’evolversi, per lo meno iniziale, del suo rapporto con Kaminari. Aah quanto adoro quei due! *-*
Sono successe così tante cose in questi ultimi due capitoli (tutta la storia di Izuku, quello che è successo a Katsuki, tutta la scena tra Denki ed Eijirou, la rivelazione di quest’ultimo) che non riesco a mettere due pensieri coerenti in riga per descriverle a pieno in questa recensione, né tantomeno per imprimere in questo angolino tutte le emozioni che ho provato (riesco solo a sclerare sulla KatsuDeku e la KiriKami perché sono due coppie bellissime e due mie OTP e li amo tutti anche presi singolarmente e oh mio Dio i fells!) quindi ti dico solo che non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo (vedrò di recensirlo e di non perdere di nuovo l’aggiormanto ehm) e che ti ringrazio ancora per aver fatto sbarcare questa storia nel fandom italiano! ^.^
A presto,

04/03/18, ore 11:02

Ehi, aspettavo con ansia di leggere il secondo capitolo perché la storia mi aveva incuriosita fin da subito e sono stata davvero felice di vedere l’aggiornamento!
Come nella precedente recensione ribadisco i complimenti che ti avevo fatto, la traduzione è impeccabile, priva di errori e molto fluida e scorrevole, le descrizioni sono perfette, molto belle ed evocativ, davvero bel lavoro!
La storia è sempre più intrigante e originale, mi piace sempre di più.
Aver scoperto cosa è successo a Katsuki dopo quello scontro nella foresta mi ha messo un sacco di domande in testa (oltre che una forte malinconia): “dove si trova?” “Perché catturano gli alpha e gli omega e li fanno lavorare all’interno di quella montagna?” “se la nave di Izuku era affondata, lui adesso dove si trova?”
Credo che morirò dall’ansia fino all’uscita del prossimo capitolo, questo è poco ma è sicuro XD
Le prime parti dove si vede il passato di Katsuki e Izuku sono sempre così adorabili, è un vero piacere leggere di loro due bambini mentre condividono momenti insieme e si avvicinano sempre di più.
Mentre le parti dal punto di vista di Katsuki, rinchiuso in quella cella mentre cerca in tutti i modi di non dimenticarsi il profumo di Izuku sono così tristi e profonde, gn, mi viene voglia di prendere a picconate in testa Shigaraki come si era immaginato di fare Katsuki!
Inoltre ormai è palese il sentimento che lega Bakugou e Midoriya, sentimento che va ben oltre l’amicizia, e spero riescano a rincontrarsi presto.
La comparsa di Kirishima (e di Kaminari, immagino che l’omega biondo sia lui) è stata una piacevole sorpresa. Non vedo l’ora di scoprire qualcos’altro in più anche su di loro (anche perché come c’è scritto nell’intrinduzione questa sarà anche una KiriKami e io non vedo l’ora di leggere anche l’evolversi del loro rapporto aw).
Inoltre sia il carattere di Katsuki sia quello di Eijirou sono trattati nel migliore dei modi, perfettamente in linea con quelli originali e perfettamente mossi in questo contesto, mi piacciono molto, non c’è che dire.
Detto questo non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto ^.^

22/02/18, ore 15:13

Io davvero non ho parole per descrivere quanto questa fic sia stupenda...
Okay, forse questo non è il modo migliore per iniziare una recensione ma, davvero, sono senza parole!
Prima di iniziare a scrivere il mio tema (perché sarà una recensione davvero lunga) mi presento, io sono EngelDreamer, ma puoi chiamarmi Engel, piacere! ^.^
Non ho mai recensito una traduzione, quindi probabilmente scriverò qualcosa di sbagliato, ma c’è sempre una prima volta per tutto e questa long che promette benissimo merita davvero di ricevere una recensione (e spero che ne riceverà anche altre), quindi cercherò di fare meno gaf possibili.
Innanzitutto lascio una nota per te che sei la traduttrice perché hai fatto davvero un lavoro impeccabile. Il testo è scorrevolissimo, senza alcun errore e nessuna pecca, è stata davvero una gioia per gli occhi leggerlo. Davvero i miei complimenti!
Con l’autrice che ha prodotto questa fic mi congratulo per l’idea e l’originalità della storia! Probabilmente è una delle omegaverse più belle che io abbia mai letto e lo posso dire già da questo primo capitolo. Ho sentito il mio cuore palpitare ad ogni frase e i personaggi sono stati caratterizzati benissimo, perfettamente IC e perfettamente mossi in questo contesto. Mi sono piaciuti moltissimo le descrizioni dei fiori, degli status di alpha, beta e omega, le interazioni tra i vari personaggi (specialmente tra Katsuki e Midoriya eheh), è stato tutto davvero perfetto e impeccabile! Metterò sicuramente questa long tra le seguite e le preferite perché già la amo (oltre che per lo stile divino anche perché le coppie principali sono due delle mie OTP in assoluto, la KatsuDeku e la KiriKami devono conquistare il mondo!)
Ci sarebbero tantissime cose da dire per questo capitolo perché come ho già detto è stato davvero intenso, pieno di emozioni, di descrizioni bellissime di scene perfette e piene di pathos (come quella che inizia con questa frase: “Non riuscì a sentire cosa disse Katsuki, lo vide muovere le labbra, ma le parole non raggiunsero le sue orecchie. Ricorda che erano accovacciati uno accanto all’altro, il peso della spalla contro la sua, l’odore del suo corpo, ricorda di aver fissato i gladioli rossi sulla sua spalla.” Ho amato davvero ogni scena ma questa mi ha davvero distrutto il cuore per le troppe emozioni che ho provato nel leggerla, per l’angoscia che ho sentito nel vedere Katsuki immerso nel sangue e nel sentire il terrore di Midoriya fin dentro le ossa), ma in questo momento non riesco a trovare parole adatte per descrivere tutto quello che mi è passato per la testa, per elencare le mie scene preferite (anche perché TUTTE le scene sono state le mie preferite, quindi dovrei riportare tutto il capitolo in questa recensione ahah) e tutto quello che ho provato, quindi mi limiterò a fare ancora i miei più sentiti complimenti sia alla traduttrice che all’autrice!
Tra l’altro oggi è anche il mio compleanno e questo è stato davvero un regalo bellissimo, seppur non voluto e puramente casuale ahah
Detto questo non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo (mi impegnerò a recensire anche quello perché questo storia merita davvero)
A presto ^.^
Engel
(Recensione modificata il 22/02/2018 - 03:22 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]