Flower Bouquet
di Roquel

16/07/19, ore 17:21

Ogni aggiornamento è una gioia per me, soprattutto sapendo quanto impegno metti nella traduzione!
Ammetto di aver letto un po' distrattamente la prima parte, troppo in ansia per sapere se finalmente questo era il capitolo della big reunion. Come sotto sotto mi aspettavo, non è ancora arrivato il momento. Diciassette capitoli, quando si incontreranno?! Quando ci saranno le lacrime e le urla e il fluff e boh, penso che ci sarà questo e basta. (O ci aspettano altre sorprese? O.o)
Sono rimasta troppo colpita dalla descrizione delle emozioni di Bakugou: perfetta. Trasporta il lettore direttamente nella storia, gli fa sentire tutto quello che prova, attrae come una calamita. Finalmente sa che Izuku è lì, almeno è qualcosa. Ed è dolcissimo il modo in cui non pensi ad altro, come quello sia l'unico pensiero che lo faccia andare avanti ancora più aggressivo. Vi si aggrappa.
Kirishima e Kaminari, poi, sono uno più imbranato di un altro! Denki sembra molto più maturo di quello che mi aspettassi, mentre Kirishima decisamente insicuro.
Inasa è super adorabile come sempre, niente di cui preoccuparsi.
Al prossimo capitolo

27/06/19, ore 10:19

Sto adorando sempre di più questa storia, davvero, e tu che la traduci con tanta dedizione. Le descrizioni mi piacciono tantissimo e la KiriKami è assolutamente adorabili, con Ochako da cupido. abbiamo finalmente visto Iida tutto preoccupato per il suo principe. Friendship goals!
Mi elettrizzo ogni volta che Bakugou si trova in scena, perchè sono smepre lì a sperare che finalmente qualcuno gli dica che fine ha fatto Izuku. Dopo sedici capitoli Mina ha gettato la bomba! Davvero, non sto più nella pelle. Francamente, nonostante l'indole impulsiva di Bakugou, non credo proprio che correrà come un pollo senza testa seguendo qualsiasi traccia, per quanto lo desideri. Adesso ci sono delle persone di cui prendersi cura, e non può fare mosse così azzardate. Almeno credo. Spero, perchè altrimenti non sarebbe proprio un bravo leader. Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

27/06/19, ore 00:22

Quando ho visto l'aggiornamento quasi non ci ho creduto.
Di primo impatto, le tribù del deserto mi piacciono molto (quanto sono adorabili Amajiki e Togata?)(Quanto Denki ed Eijirou).
Dei molti intrecci di questa storia purtroppo non sto capendo molto, ma continuerò aspettando che tutti i nodi vengano al pettine.
E adesso Katsuki è sicuro che Izuku sia vivo e che centri qualcosa con la guerra e...giuro, sto già morendo di hype per il prossimo capitolo.
Adoro questo stile di scrittura, riesco ad immedesimarmi bene nei personaggi e il loro modo di vedere le cose, nonostante sia un mondo fantasy.

25/06/19, ore 12:23

Heilà!
Finalmente Katsuki ha scoperto che Deku è vivo, sì! Speriamo però che non ci vogliano altrettanti capitoli per far sì che si riuniscano perché non ce la posso fare, troppo Angst pure per me 🙈😂
E in questo capitolo sono apparse anche Kyoka e Momo, adoro. Se non ho capito male entrambe dovrebbero essere Alfa, esatto?
Non riguarda la storia in sé, ma mi piace che nelle tue note ci sia una sorta di schemino riassuntivo sui rapporti tra Alfa e Omega nelle tre popolazioni. Può capitare che ai lettori passi di mente qualche dettaglio, con i capitoli molto lunghi, tanti filoni narrativi e il tempo tra un aggiornamento e l'altro (non è assolutamente una critica, anzi ti capisco: su AO3 sto traducendo una storia e tra un impegno e l'altro sono ferma da mesi quindi so che non è cosa facile)
Bacioni 💕 cabin13

21/04/19, ore 22:27

Non sai che sorpresa trovare un nuovo capitolo! Trovo fantastico il lavoro che stai facendo con la traduzione è la determinazione che ci metti per finirla. Hai tutto il mio appoggio! ❤️ (Emotivo e abbastanza inutile, ma tant'è.)
Ochaco che cerca di aiutare Kirishima con Kaminari è qualcosa di dolcissimo, davvero. Kaminari e Bakugou fanno un'interessante accoppiata, con la leggerezza del primo e i nervi perennemente a fior di pelle del secondo. Come Bakugou non volesse che l'aroma di menta svanisse mi ha letteralmente ucciso. Ogni capitolo spero sempre che finalmente si incontri con Midoriya, ma penso proprio che ne avremo per le lunghe. Mi spezza il cuore sapere che in tutto questo Izuku è ancora in lutto e non è ancora sicuro se Bakugou sia veramente vivo, e non riesco a pensare ad altro ogni volta che leggo questa storia. Quando si incontreranno? Cosa succederà? Come la prenderà Midoriya? E via di seguito. Non ti elenco tutti i dubbi che mi vengono sennò l'elenco potrebbe benissimo proseguire all'infinito, quindi niente.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/04/19, ore 03:44

Cara, carissima
Ti ho aspettato così taaaaanto, ma ne è valsa la pena!
Ti ringrazio per questa traduzione fantastica, eccezionale. Devo essere sincera non vedo l’ora che finalmente ‘sti due poverini si incontrano! Kacchan sta patendo le pene dell’inferno, porrello.
Attendo trepidante il prossimo aggiornamento, ancora grazie grazie grazie!
Ah, e tanti cari auguri di buona Pasqua!
Ti si vuole bene ♥️

Un bacio,

20/04/19, ore 23:45

Mi piace un sacco questa storia e anche se aggiorni lentamente non riesco a smettere di seguirla, ma vorrei tanto che Izuku e Katsuki finalmente si incontrassero, non ce la faccio più ad aspettare, Aaaaaaah.

23/02/19, ore 19:55

Ho letto la storia tutto d'un fiato! (Per quanto mi fosse possibile, dato che i capitoli non sono brevissimi. Tranne l'ultimo! Davvero, questo colpo basso non me lo doveva fare!)

Nonostante sia poco esperta di tutte queste cose Omegaverse con gli Alpha e i feromoni e compagnia bella, mi ha affascinata! Da una parte è abbastanza strano, perché mette gli umani sulla stessa piano degli animali, soprattutto per la questione dell'odore, ma se penso a Bakugou e la menta che gli ricorda Izuku sto troppo male! È bellissimo! Per non parlare di quando dopo aver sentito il suo odore di riscuote improvvisamente, pronto alla battaglia! Sua madre, poi, la amo! È esattamente come mi aspettavo che fosse, mentre il padre è più calmo. Ammetto di non aver ancora capito la parte in cui spiegano che i ragazzi possono partorire e via di seguito, ma forse è una delle condizioni delle Omegaverse di cui io sono completamente all'oscuro. Comunque in quest'ultimo capitolo si è mostrata dolcissima. (Tutte le volte che Bakugou dice ad Izuku che lui non sposerà sua madre sono state la mia morte! XD)
Anche l'idea di un intero campo mi ha intenerita alquanto (stupidi ormoni) e sapere che Izuku se n'è dimenticato mi ha letteralmente sbriciolato il cuore. È stato orribile!
Ero abbastanza sicura che essendo qui dentro un Alpha, Bakugou sarebbe stato ancora più diciamo...stronzo? Con Izuku, invece è di gran lunga più protettivo è disposto ad averlo attorno, da piccolo. Ma alla fine la situazione spazio-temporale cambia molto rispetto l'opera originale, quindi ci sta una piccola distorsione al nobilissimo fine della BakuDeku! Tutto per la ship!
A malincuore devo ammettere che questo lievissimo side!TodoDeku (vabbè, praticamente inesistente) non mi dispiace per niente. Di solito apprezzo la ship quando Bakugou è particolarmente violento (ehm, tipo non nelle fic ma nella roba canon che non dà un po' di libertà a noi otaku.)
Amo anche come l'autrice riesca a creare un'atmosfera bellissima, dalla quale è difficile uscire dopo aver letto la storia. Partendo dal presupposto che sono una di quelle persone che non apprezzano le descrizioni lunghe e dettagliate (se si scelgono le parole giuste basta una frase scarsa, secondo il mio pigrissimo punto di vista), ma leggere le sue è un piacere! Forse perché principalmente descrive i vari tipi di odori che emettono gli Omega e gli Alpha, rendendo il lettore più "intrigato". Ma anche il modo in cui descrive i luoghi e soprattutto le isole del sud dove vivevano Izuku e Balugou è davvero rilassante. Sembrerà strano, ma è proprio una sorta di relax quella che mi pervade quando inizio a leggere le sua descrizioni. Quindi ottimo lavoro con le ambientazioni, sul serio!
Poi ovviamente arrivano i personaggi che fanno cose e Bakugou che vuole sangue, o sanguina, o ancora fa sanguinare qualcun altro.
Midoriya è sicuro di sè! Più o meno. Però è di certo meno incapace. Mantiene ancora la sua aria un po' spaesata, un misto fra "ma che ci faccio qui?" e "non mi uccidete!"
Sempre un cucciolino, comunque. Il parallelismo fra il suo essere un Omega ed essere un Quirkless è stato apprezzato tantissimo. In questo modo il suo personaggio non è stravolto, ma semplicemente mostra un maturamente psicologico. D'altronde nella storia non hanno più 14 anni, ed è un fattore da tenere in considerazione.
Kirishima e Kaminari sono la cosa più pucciosa di questo mondo! Voglio dire, GUARDATELI! Come Kirishima si è preoccupato anche dopo la loro liberazione, e la scena dei capelli che si erano allungati mi ha dato una stretta al cuore.
Non vedo l'ora di leggere altri capitoli, davvero. Da due giorni questa storia è la mia ossessione, anche per la sua originalità. (La questione dei fiori che crescono sul corpo è decisamente aesthetic! Oltre che fighissima.)
Non voglio metterti fretta, perché penso che tradurre non sia una passeggiata, soprattutto per questi capitoli abbastanza lunghetti. Su Ao3 riesco a leggere le storie un po' più elementari (magari OS a sè stante, senza un continuo, ma con le storie a più capitoli alla lunga perdo il filo e mi annoio, e non vorrei mai fare la stessa fine con questa!), quindi aspetterò pazientemente in un angolino il prossimo capitolo.
little_psycho❤️

31/12/18, ore 16:48

Ommiodio... OMMIODIO!!
Come sai carissima, arrivo da un anime tormentato e tristissimo e dannatamente bellissimo (dannazione!). Grazie a questa tua traduzione ed a quella grande mente di Roquel mi avete almeno un pochino sollevato lo spirito... d’altro canto il drammatico è stato da sempre il mio genere preferito, ma la mia anima romantica purtroppo non riesce a far collidere, quasi mai, le due cose (i problemi dell’essere bipolare), che sia questo il caso? Che sia questa storia LA storia? Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento penso che da come si prospetta in questa seconda parte, scoppieranno fuochi d’artificio e fuochi nella mia povera anima!
Un caldo abbraccio, ed un sereno anno nuovo pieno di salute e serenità tesoro!
Un bacio,

27/12/18, ore 14:28

È stato uno dei capitoli più emozionanti fino ad ora, anche se molto breve ahahah. Penso che nel momento dell'incontro fra Deku e Kacchan scoppierò in lacrime. Beh comunque grazie per il regalo di Natale 😂 Questa storia mi sta davvero piacendo e devo assolutamente ringraziarti per il lavoro di traduzione che stai facendo nonostante gli impegni, sei un angelo

15/12/18, ore 17:36

Mhh, appena ho iniziato a leggere questo libro ero consapevole delle conseguenze, consapevole del fatto che non venisse aggiornato da mesi, sapevo che probabilmente sarei rimasta con un senso di amarezza sulle labbra e con la mente a rimurginare continuamente su cosa sarebbe successo in seguito. È la prima e l'unica storia che mi abbia dato qualcosa, incentrata su Deku e Kacchan, e ne sono così innamorata. Non so cosa accadrà, se la curiosità mi porterà a provare a leggerla addirittura in inglese, se rimarrà la speranza di poter leggere un altro capitolo in italiano, da te tradotto – a tal proposito, seriamente sei bravissima – o se finirò per dimenticarlo, ma volevo ringraziarti per avermi dato l'opportunità di venire a conoscenza di questo intreccio ripieno di amore. Mi è entrata dentro, e ha riacceso una fiammella che si stava spegnendo. È speciale, soprattutto perché non è la solita trashata cringe. Spero di poter leggere ancora di loro tramite la tua traduzione. sarah.

14/12/18, ore 17:17

Ciao cara, come sai sono veramente fan del tuo enorme lavoro!
Ti ringrazio per questa traduzione, che devo essere sincera, penso sia stata veramente faticosa!
Era un capitolo complesso e molto importato a livello bellico, spero in un prossimo dove possiamo finalmente incontrare i nostri cari protagonisti!

Un enorme grazie ancora, e un bacio, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento sicuramente più leggero! ♥️

06/09/18, ore 12:11

Ciao compagna traduttrice! Scusami se faccio un salto su questa storia solo ora, ti giuro che ce l'avevo il lista ma poi mi sono sempre dimenticata, complice anche il fatto che ho droppato la fic originale... Mi sta un po' annoiando a essere sincera.
Tornando a noi, noto con piacere che la tua traduzione è molto pulita e scorrevole! Il tuo lessico è molto ampio e apprezzo il fatto che cerchi di diversificare la tua traduzione, ottima scelta!
Scusa se rimango così breve, ma sto facendo letteralmente tre cose allo stesso tempo CwC Però ci tenevo a farti avere un riscontro da una tua "collega" ^^
Continua così!
Nereisi

22/08/18, ore 18:02

Per fortuna hai aggiornato, stavo perdendo le speranze! Questa storia mi piace, divoro ogni capitolo e il modo in cui è strutturata è qualcosa che mi fa impazzire. L'ansia dovuta al ritardato incontro tra i protagonisti è uno dei miei elementi preferiti. Onestamente, non mi fido molto delle OmegaVerse, quindi ero abbastanza diffidente all'inizio; tuttavia, ho cambiato immediatamente idea riguardo questa ff. Non controllavo questo fandom da un po', per questo non ho notato subito l'aggiornamento, ed ora sono tipo emozionatissima. L'incontro tra i BakuDeku si avvicina sempre di più! Però, Kacchan non è più quello di una volta e Izuku si è avvicinato molto al principe Shouto: cosa succederà?
Non vedo l'ora che esca il prossimo aggiornamento.

13/08/18, ore 03:04

Ommiodio. OMMIODIO.
Ho letto questo capito (e riletto quello precedente) in veramente troppo poco tempo. Nell’ultimo ero lì a controllare il puntatore a che punto era nella pagina. Quando era a un quarto ero emozionata. A metà iniziavo a sudare. E quando era a tre quarti ho iniziato a piangere: ho bisogno di questa storia, non voglio che finisca...
Cara, io sono quella che ti stalkera anche su Instagram e come ti ho già detto, ti ringrazio infinitamente per avermi fatto conoscere questa meravigliosa, meravigliosa sul serio, fan fiction ed il tuo meraviglioso lavoro di traduzione.
Davvero meravigliosa, sono impaziente per il prossimo capito (e soprattutto nel famoso incontro BakuDeku accidenti!!)
Un abbraccio e un super mega grazie!