La scelta di Raflesia
di 2015robin

20/05/18, ore 18:03

Ed eccomi in pari... bel capitolo, denso di riflessioni e cambi di scena ben descritti e "incastrati". Raflesia che non si dà pace al pensiero di Harlock perduto sul pianeta maladetto, che stupisce i suoi ufficiali con quell'ultima richiesta... come giustificherà un gesto simile?
Harlock di sicuro non si aspetta il suo aiuto.. ma spera in Tochiro e forse nell'ingenio di Yattaran o Maji... ma sa bene che, se non succede qualcosa, sono spacciati. Bellissimi i suoi pensieri di Raflesia, che riporti nel'immagine finale. Sono preoccupata per Tochiro: come mai Harlock non lo sente più? Cosa sarà successo all'anima del suo amico?

Brava, cara, alla prossima!

17/05/18, ore 11:09

Eccomi, adesso manca solo il capitolo 4 da leggere... ovviamente ho adorato il dialogo con Miime, quell'esprimere il loro legame attraverso le parole e il possibile abbraccio mi è piaciuto tantissimo... brava, hai espresso pienamene il loro rapporto così profondo e particolare.
Anche i ricordi (bollenti) di Raflesia mi sono piaciuti, e del resto come dimenticare un uomo come Harlock???
Infine il capitano che cerca compagnia femminile sul pianeta mi sembra più che plausibile, in fondo è un uomo giovane (e bello) e perchè mai dovrebbe sottrarsi a un approccio anche solo fisico? Sai che condivido questa idea, cara socia...;)))))

Bello il disegno, e complimenti per come stai portando avanti la fic e il modo di raccontarla! Adorabile anche il battibecchi tra Masu e il dottore...quei due sono mitici!!!!
un abbraccio

15/05/18, ore 10:59

- Tochiro, ritorna se puoi. Fallo per Mayu...lei ha solo me - fu quasi una preghiera appena mormorata.
Comincio da questa frase che mi ha fatto intenerire. Un uomo come Harlock, pirata ora, militare prima, un uomo che ha rivoluziobnato la propria vita per amore della libertà e per combtattere gli oppressori, si trova adesso costretto all'immobilità in attesa della morte, che non è solo la fine della vita per lui, ma soprattutto la fine di un sogno... Ebbene quest'uomo ha un pensiero che domina sugli altri: Mayu. Deve proteggere e far crescere la figlia dell'amico, che non ha altri al mondo che lui.
Questo senso del dovere e questo amore sconfinato per gli indifesi sono le qualità che ho sempre amato nel capitano e che tu, Robin rendi benissimo.

Questo è un capitolo ganzissimo -come si dice a Firenze- perché se all'apparenza è statico, ricco di riflessioni ma senza azione, in realtà porta cambiamenti decisivi nel cuore (me in giuggiole) e nelle vite dei protagonisti.

Il capitano che nella corrispettiva scena della classica aspetta cinicamente la fine, qui decide di agire e reagire, parla coi suoi, si ritira a documentarsi, chiede aiuto a Tochiro. Adoro quando la sua bella testa ragiona e crea azioni plasmando il futuro,
La rabbia della sconfitta non la annebbia, anzi gli dà modo di pensare freddamente. Un grande.

Poi c'è "Raflesia, la regina.
Raflesia, la testarda", flagello e tormento del capitano. È nemica sì e come ci narri tu, per assurdo, forse il suo amore. (Semicitazione dal testo).
Ha fatto il colpo grosso, può distruggere l'Arcadia con un click, o può stare a guardare la lenta e inesorabile fine.
Invece no: a dispetto del suo ruolo, dei suoi doveri, del parere e considerazione dei sudditi e del popolo, decide di aiutare Harlock e l'Arcadia.
Perché? Perché lo ama. Di un amore vero sincero e, di certo, disinteressato.

Lei che ripensa a quando ha visto il capitano dalla vetreta dell'alloggio è di una dolcezza struggente "Harlock era sempre bello, come lei lo ricordava. E vederlo così pensieroso l'aveva riempita di quella tenerezza che aveva provato in passato [...].

Infine la tua elaborazione dell'immagine di Harlock del nuovo manga: bellissima.
Grazie e baxbax

08/05/18, ore 11:09

Harlock finalmente sembra reagire, complice anche l'intervento di Tadashi, verso il quale, non dimentichiamolo, il capitano ha sempre avuto un atteggiamento quasi paterno. Non nasconde la dura verità al giovane ma non non si perde d'animo e si muove per cercare una soluzione. Ancora un esempio di coraggio e determinazione per quel ragazzo che forse un giorno prenderà il posto del suo maestro (non dimentichiamoci che quest'intento traspare in tutti gli "Harlock" di Matsumoto, compresa l'ultimo manga "Dimension Voyage"di cui ci hai regalato una bella immagine...).
Mi unisco senz'altro al parere di Jose. Qui ritroviamo una Raflesia più intensa e risoluta, pronta a reagire a quella situazione di stallo e a mostrare le unghie. Giustamente, al diavolo l'etichetta, ha ben altro a cui pensare in quel momento che partecipare a ricevimenti. Ormai ogni suo pensiero è proiettato altrove, in particolare verso uno sperduto e maledetto pianeta. Il passato e i suoi ricordi, anche piacevoli (il giovane Kenta), non le dicono più nulla, non le smuovono emozioni. Ora deve fare qualcosa, qualcosa per salvare l'uomo che ama! Quindi azione!
Vedremo cosa farà Raflesia per liberare Harlock e l'Arcadia.
Bellissimo, aspetto con ansia il seguito!

08/05/18, ore 10:48

Eccomi, sono parecchio in ritardo con le recensioni, ma cercherò di recuperare al volo.
Continuano le atmosfere introspettive, impregnate di ricordi e di malinconia. certo solo dodici ore di autonomia sono poche ed Harlock ancora sembra non riuscire a reagire e a rialzarsi da quel letto in cui è sprofondato sopraffatto dai ricordi. Sesso e amore, lo storico dilemma a cui giustamente il capitano da la risposta più semplice...possono o meno coesistere, l'avventura con la ragazza di Horione è un semplice svago, come dici tu, tra persone adulte e vaccinate, e non vi sarebbe nulla di male, ma il pensiero di Harlock va sempre a quelle intense notti passate con l'unica donna che in quel momento della sua vita riesce a riempire quell'enorme vuoto che si porta dietro da così tanto tempo. Ogni pensiero a lei dedicato assume una valenza speciale, ogni azione o atto svolto con lei viene ricordato in maniera diversa e con un'intensità unica. E anche il sesso ovviamente diventa quel naturale armonioso complemento al sentimento per eccellenza che è l'amore. Tutto ciò continua a risuonare nella mente del nostro e quei ricordi, quelle ore d'intensa passione passate insieme alla regina sembrano alleviare, ma nello stesso tempo tormentare l'animo del capitano in un momento così difficile.
Bravissima, come sempre!
A presto

05/05/18, ore 09:22

Eccomi! Perdona il ritardo! Ma promesso che presto recupero anche l'ultimo capitolo!
Allora, qui abbiamo un capitolo che si concentra su Harlock, sulla sua situazione attuale e sui ricordi che si riaffacciano nella sua mente.
Mi piace come hai raccontato l'atmosfera sull'Arcadia in questo difficile momento, come hai fatto interagire i vari personaggi tra loro.
E mi piace tantissimo il momento di riflessione di Harlock, e il suo tuffo nella memoria, a ricordare i momenti di passione e amore vissuti con Raflesia. Come credo di averti già detto, io a questi due insieme non ci avrei mai pensato, sei stata tu con le tue fic a farmeli scoprire e apprezzare come coppia. E ovviamente alla fine ho tifato per loro!
Complimenti per questa intensa storia!
Un abbraccio
Marta

03/05/18, ore 22:39

Siii, questa e' la Raflesia che riconosco. Tosta, conscia delle proprie responsabilita' e della propria forza di volonta'. Bello l'intermezzo con il suo ex, che forse potrebbe anche rivelarsi un prezioso alleato e assolutamente stupenda la battuta colorita della regina. Ahhh, immagino le facce di Cleo e della consigliera. E poi, finale a sorpresa, con Raflesia che scopre le sue carte. Capitolo strafigo ( si puo' dire strafigo?)
👍🏼👍🏼

30/04/18, ore 15:46

Eccomi! Sto recuperando un po' di fic che non ho avuto tempo di leggere...perdona il ritardo.
Molto originalel'idea di fare una fic "di mezzo" tra due,e non un prequel o un sequel, quindi brava! Mi hai riportata alle sensazioni calmanti e avvolgenti dell'Arcadia della serie classica, con tutti i personaggi ben descritti. Harlock bellissimo e preoccupato nella sua cabina, e Raflesia che si strugge per lui da lontano....avevo apprezzato molto la tua prima fic, e quindi questo seguito mi piace. Ricordo l'episodio, triste e bello....hai descritto nel modo giusto le atmosfere che ricordavo.

Appena posso vado avanti!
Baci
Micia
(Recensione modificata il 30/04/2018 - 03:47 pm)
(Recensione modificata il 01/05/2018 - 12:23 pm)

27/04/18, ore 23:47

- Ti terrei abbracciata a me, perchè ti voglio bene....ma non arriveremo a questo, perchè voglio e devo cercare una soluzione per lasciare questo luogo mortale -
Questo momento con Meeme è stupendo, il loro è un amore di anime, profondo e diverso da tutti gli altri rapporti tra esseri umani.
Le scene tra i pirati e Masu mi hanno fatto sorridere come in molte puntate della classica.
E che dire dei ricordi "infuocati" di Harlock????
Come sempre descrivi certi momenti divinamente.
E se da una parte resto convinta che un capitano donnaiolo non sia assolutamente canon, la sbandata per Raflesia, donna rispettata e ammirata in quanto nemico potente e coerente, la trovo - come sai - plausibile. E poi la nascita della storia d'amore che ci hai raccontato nelle precedenti storie ha una sua realtà che a me ha convinto al 100%.

Ma ciò che adoro di più nei tuoi scritti è l'introspezione dei vari personaggi, come la descrizione che fai del flusso dei pensieri del capitano che lui stesso cerca inutilmente di frenare. Tramite i suoi pensieri introduci parti sostanziose di trama, così tutto fila lieve e godibile.
*Sempre brava*

Il disegno poi è eroticissimo e molto romantico ❤.
Grazie e alla prox
Baxbax

20/04/18, ore 15:46

Eccomi, in ritardo ma ci sono ancora.
Povero Harlock, incatenato ai ricordi di quello che e' stato. ILmio consiglio sarebbe di mandare tutto all'aria e di seguire il proprio cuore, ma si sa, nel caso di Harlock e Raflesia si ha da fare con due zucche piu' dure della pietra, quindi non la vedo bene.
Mi ha fatto piacere vedere una mia beniamina, la signora Masu, avere un piccolo intermezzo. Quella donna e' un mito, la adoro: secondo me e' l'unica ad avere buon senso in tutto l'universo!
Bello.

09/04/18, ore 14:55

Semplicemente fantastico!Anche se tutto questo sesso chiaramente descritto sottrae qualcosa a entrambi i personaggi che abbiamo tanto amato e pure sognato insieme.
Esplicitare il loro desiderio di aversi reciprocamente li riduce a ruoli troppo precisi. Il contrario di quanto avveniva nella serie classica.
Eppure è semplicemete fantastico ciò che ho letto qui!

06/04/18, ore 10:24

Cara Robin, anche in questo capitolo, come naturalmente mi aspettavo, non smentisci la tua abilità narrativa e la capacità di ricreare atmosfere molto intense sia per il coinvolgimento emotivo dei personaggi sia per quello fisico e passionale. Molto bella la prima parte con un Harlock realmente in pena tanto da non riuscire a sentire persino il suo amico Tochiro. Qui Meeme è protagonista con la sua capacità di scrutare nell'animo umano e soprattutto in quello del capitano. Cerca di lenire quella duplice sofferenza, duplice poiché alla drammaticità della situazione in cui versa l'Arcadia si va ad aggiungere il tormento per quella sfortunata storia d'amore con la regina. Harlock non mente mai, ma in questo caso fa un' eccezione perché sicuramente non è come dice lui alla fine, Raflesia è ancora dentro il suo cuore, è dannatamente e potentemente presente, in ogni istante. Il capitano ha ben presente quegli ultimi momenti di passione trascorsi con la donna che è riuscita a sconvolgerli la vita in tutti i sensi...e quegli ultimi momenti di bruciante passione tu li hai saputi come al solito descrivere magistralmente, sempre con un attento mix di eros e di eleganza che riesce a sposare perfettamente quell'immagine che molti hanno di Harlock un po' ieratica ed estranea all'idea di un suo coinvolgimento sessuale, quasi che egli sia "al di sopra" di queste cose, con invece l'immagine di un capitano uomo a tutti gli effetti in spirito ma anche in "carne", preda anche lui dell'amore e delle passioni travolgenti. Grande umanità, come sempre, in questa coppia di personaggi, e grande piacere nel leggere del loro coinvolgimento come ce lo sai descrivere tu, cara Robin. Per questo continuerò a leggere con grande interesse questa tua storia. Il lieto fine è noto ma vedremo attraverso quanti tormenti i nostri eroi dovranno ancora passare.
Alla prossima

05/04/18, ore 21:25

Bel capitolo, molto introspettivo, come piacciono a me ;)
Vediamo i nostri due in situazioni molto diverse, entrambi tormentati da un sentimento che non possono vivere ma al quale non sanno rinunciare.
Harlock è profondamente in pena, soprattutto per il proprio equipaggio, e per la sorte che toccherà a tutti loro. Si sente in colpa, ma a logorarlo è anche il pensiero di Raflesia, della regina mazone che lui continua ad amara.
E intanto anche Raflesia, calata nella vita di corte e negli obblighi che il suo ruolo impone, soffre per il suo nemico, non riesce a non pensare a lui, di nulla gli importa se non di Harlock... ma non può fare niente, e si perde nei ricordi...
Facciamo così un salto indietro nel tempo, riallacciandoci alla tua prima long su questa coppia. Molto sensuale e appassionata la descrizione dei due amanti che, sforzandosi di ignorare le identità ormai rivelate, si concedono gli ultimi momenti d'amore, prima della guerra.
E adesso??
Attendo il prossimo capitolo
E complimenti per il disegno
Baci
Marta

04/04/18, ore 20:24

- Le letterine di Mayu... [...] penserà che l'ho abbandonata. Non saprà più nulla di me...-
Quando ho letto mi sono sciolta di amore e tenerezza, lui così paterno e premuroso che teme per le sorti della sua figliastra e che soffre al pensiero di deluderla...

Poi ho letto questo:
- "Non posso farne a meno..." Pensò, mentre faceva scendere la mano sul suo petto.
Giù fino in fondo. Fino al suo sesso eretto.
Glielo accarezzò fino a farlo gemere con le labbra sulle sue. Fino a inebriarlo di desiderio.-

... e così sono morta. Per sempre.
Un'immagine sconvolgentemente erotica, una descrizione del momento esplicita ma non volgare (brava assassina!!!).
E quindi confermo che la storia mi intriga, mi piace molto l'intreccio "pensieri al presente" ed "eventi passati".
Adoro il modo in cui descrivi gli interventi rispettosi di Meeme e lui, lui... così capitano e così uomo...
Il disegno poi è stupendo.
Grazie e continua così.
Alla prossima.
Baxbax
(Recensione modificata il 04/04/2018 - 08:29 pm)

02/04/18, ore 12:28

Certo che questi due si trovano proprio in una situazione infelice che non ammette mediazione e via di scampo. E ne sono entrambi colpevoli, perche' non disposti a cercare di negoziare. L'uno aspetta che l'altro capitoli, che ceda tutto, e sa benissimo che cio' non avverra'. Provo dolore per Raflesia, che si fa carico della responsabilita' verso la propria gente, per la quale e' disposta a sacrificarsi care tutto, anche il suo amore piu' grande, la speranza di un futuro assieme che lei sa non potra' verificarsi mai. Una situazione senza uscita. Se si fossero odiati, dopo che la loro storia era finita ( finita?), le cose sarebbero state piu' facili per entrambi.
Un capitolo sensuale e allo stesso tempo intriso di profondo dolore. Brava.