La scelta di Raflesia
di 2015robin

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/03/18, ore 13:20

Eccomi! Con un po' di ritardo ma sono arrivata.
Dopo aver letto le altre tue fic sulla coppia Harlock/Raflesia, non potevo perdermi questa tua nuova storia, temporalmente incastrata in mezzo alle due che l'hanno preceduta.
I nostri due protagonisti si trovano indubbiamente in una situazione complicata e delicata, che li porta per l'ennesima volta a mettere in discussione tutto, ciò che è stato e ciò che poteva essere. Ma siamo in guerra, e in guerra avere debolezze può portare alla sconfitta. Sia Harlock che Raflesia lo sanno, pur consapevoli di essere l'uno la debolezza dell'altra, nonostante la fermezza dei loro opposti intenti.
Mi piace il modo in cui hai lavorato sull'introspezione dei personaggi, descrivendo pensieri, gesti, espressioni del viso. E complimenti anche per le immagini con cui hai arricchito questo capitolo
Alla prossima
Marta

26/03/18, ore 12:03

Sono piuttosto assente dal sito ma questa ff non potevo perdermela.
Ricordo la puntata relativa al "cimitero dello spazio" dove l:arcadia si era arenata senza speranza e dalla quale e' uscita per intervento di chi sappiamo noi. In questa storia si vedranno i retroscena che hanno spinto Raflesia a questa decisione.
Una Raflesia meno algida e controllata di come la immagino io, ma anche meno psicopatica, il che la rende normale.
Sono intrigata dal vedere come si sviluppera' la storia.
J.

19/03/18, ore 17:26

Che meraviglia! Sono infinitamente felice di ritrovarti con questa storia (anche se mi avevi già accennato di questo tuo progetto...) E come sempre, mi piace, mi piace tantissimo! L'atmosfera è questa volta molto vicina alla serie originale, ovviamente date le ambientazioni "spaziali" ed il fatto che la nave Arcadia risulti uno dei personaggi principali della storia. Tutti i personaggi "storici" sono perfettamente rievocati e mi sembra benissimo di riimmergermi in quella fantastica atmosfera...ma questa volta c'è molto di più! C'è quel grande amore che è sbocciato tra i nostri due eroi. Raflesia costantemente tormentata tra il suo dovere di regina e quella travolgente passione, non può restare indifferente di fronte a quella notizia che riguarda la nave del suo amato-nemico...
Va subito a vedere come sta e lo rivede...che meraviglia questo periodo:
"Lo sguardo rivolto a quel nulla oltre la vetrata. Quello sguardo celato da qualche ciocca di capelli scomposta sul viso, la colpì.
Sembrava malinconico, quasi perso. Non gli aveva mai visto un simile sguardo.
Raflesia sospirò e si tolse la corona in un gesto istintivo, appoggiando anche lei a sua volta il capo all'alto schienale imbottito del suo trono."
Troviamo di nuovo tutta l'umanità che hai così bene saputo infondere nella regina e nel capitano nelle tue storie precedenti. Harlock non è una specie di superman su cui rimbalzano passioni e sentimenti. E' un uomo come tutti gli altri e in questo momento si trova a dover fronteggiare un momento particolarmente difficile che può effettivamente significare la fine per se e per tutti i suoi compagni di avventura...E' preoccupato e sconsolato e Raflesia lo vede benissimo e questo le fa stringere ancor più il cuore...cosa farà per il suo amato? Come reagirà Harlock a questa situazione di forzato stallo? Noi sappiamo cosa è successo dopo grazie alla serie originale, ma sia nell'anime che soprattutto nel manga rimane una sorta di lacuna narrativa su cosa sia realmente successo in quel frangente e io sono sicuro che tu, cara Robin saprai meravigliosamente colmare quella lacuna con la tua grande fantasia e la tua abilità narrativa, capace di creare lavori sempre avvincenti e commoventi.
Ancora complimenti e ti aspetto alla prossima!

Florestan
(Recensione modificata il 19/03/2018 - 05:28 pm)

19/03/18, ore 12:49

Bentornata Robin!!!
Non sai quanto io sia felice di rileggerti.
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo introduttivo. Ho apprezzato il momento in cui hai deciso di inquadrare la trama. È una puntata della classica molto drammatica, che alla fine lascia stupiti per la decisione presa da Raflesia.
Sono davvero curiosa di vedere cosa ci racconterai e come i pensieri e i ricordi dei due nemici-amanti si intrecceranno. Conoscendoti ci sarà brodo di giuggiole e le famose testate al muro 😉.

Il tuo Harlock è così Lui: in ciò che dice, negli atteggiamenti...
Raflesia è regina ma tanto donna, non travisi mai il personaggio, pur attribuendole un amore "inconsieto", e non la banalizzi, risulta fascinosa e interessante sempre (e mi riferisco anche alle altre due tue storie).
Amo il modo in cui descrivi immagini, atteggiamenti, espressioni, ti si legge bene e con passione.

Thanks for coming back my friend (e sai che ne avevo bisogno).
[La metto già tra le preferite.]
Baxbax
(Recensione modificata il 23/03/2018 - 01:15 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]