Dissidia VR
di AlekHiwatari14

07/11/18, ore 23:30

La storia procede! Sempre scorrevole e con un capitolo che tira l'altro!
Noto che sono tutti amichevoli tra di loro, anche con Kuja che sta dalla parte di Spiritus.
A Bartz non gliene va bene nemmeno una, soprattutto ora che sa che Sun pensa che lui abbia una cotta per Kuja xD
Quindi Kuja ha un comodissimo palazzo tutto per se, con camera e bagno, che nei loro castelli manco esistono e giustamente Sun ne approfitta xD

07/11/18, ore 22:42

Meno male che tutto è tornato alla normalità ^^
Bartz mi fa sempre più pena, se prima era solo incompreso, ora Sun è convinta che abbia una cotta per Kuja, ...mi chiedo se prima o poi comprenderà i suoi sentimenti del castano xD ..a dire il vero lo spero ^^

07/11/18, ore 21:52

Bellissimo capitolo, nonostante sia stato breve!
Mi piacciono tutti i personaggi! È evidente che Kuja tenga a Sun e soprattutto lo si vede in Bartz, peccato che non riesca a relazionarsi con lei..
Mi chiedo se le scuse di Cloud siano vere e chi è colui che alla fine l'abbraccia ^^

01/10/18, ore 20:33

Questo capitolo è stato stupendo, complimenti! ^^
Immagino che Sun abbia sbagliato mira non solo a causa della miopia, ma anche per tutti quei sentimenti e ricordi spiacevoli che sono esplosi in lei.
Direi che si è trovata in una terribile situazione e pensare che lei non voleva essere invisibile per l'ennesima volta e nemmeno fare danni, peccato che sia andato tutto storto. Sono convinta che riuscirà a ribaltare la situazione e farà vedere a tutti di che pasta è fatta xD
Continuo a pensare che Kuja trovi un certo interesse per Sun, dopotutto se lo ritrova quasi sempre intorno e questa volta, nonostante lei continui ad allontanarlo e ad insultarlo, a curarla dalla miopia xD

01/10/18, ore 20:11

Complimenti per il capitolo!
Sono apparsi i personaggi mancanti e come quando si vede un personaggio famoso dal vivo, molte volte capita che appare diverso da come lo si vede in televisione e credo che così sia per Sun nel vedere i personaggi di Final Fantasy dal vivo.
Mi è piaciuto molto la parte finale dove parla di Sun, del suo passato e di ciò che ha provato. Spero di cuore che le sue amiche siano sopravvissute a quell'incidente, almeno loro che l'hanno accettata senza inutili giudizi.
La storia si fa sempre più interessante, mi chiedo come abbia fatto a finire sul Dissidia di sua spontanea volontà e perché. Inoltre chi avrà colpito? Ma questo lo si vedrà nel prossimo capitolo ;3

01/10/18, ore 19:53

Per quanto riguarda la storia dei vestiti, può essere possibile che subito dopo l'incidente si sia trovata sul Dissidia? Più che altro la sua anima, dato che ora il suo corpo si trova in coma in un ospedale ne mondo reale.
La felicità si Sun mi sa che è caduta in mille pezzi, se non di più, soprattutto perché il suo idolo alla fine l'ha solo sfruttata solo per far riposare Bartz, ma in compenso c'è anche un lato positivo, dato che Cloud gli ha detto che la trova simpatica, sempre meglio di niente, no? xD
Solo a vedere l'ultima immagine trovo strano Cloud sorridere, quasi quasi, sembra un'altra persona xD
Lightning invece la trovo molto materna e Noctis mi ha stupito quando ha difeso Sun, stava facendo sul serio o la stava solo prendendo in giro? xD
Sembra che Kuja abbia una sorta di debole per la protagonista o forse è sola una mia impressione? :3
(Recensione modificata il 02/10/2018 - 10:50 pm)

01/10/18, ore 19:14

In pratica in quel castello non c'è nulla, di nulla, povera Sun xD ...mi sa che Materia si debba tirare su le maniche ed essere un po' più ospitale. Immagino il castello di Spiritus, brutto all'esterno e accogliente all'interno, perché sicuramente personaggi come Kujia servirà un bagno e un letto, no? xD
Bartz sembra un fratello maggiore, mi dispiace che venga incompreso... inoltre immagino che nonostante i ricordi persi Cloud avrà Tifa in mente, no? xD
Squall mi ha deluso la sua infantilità, lo avrei visto mettere una mano sulla fronte e pensare, pensare su come risolvere la situazione xD
Comunque la storia è molto scorrevole e piacevole da leggere ^^
(Recensione modificata il 02/10/2018 - 10:49 pm)

01/10/18, ore 18:51

Niente bagno, nemmeno per potersi lavare? x'D ...e pensare che si tratta di un castello, mi sa che Materia lo debba mettere se vuole che i suoi eroi si sentino in forma per combattere contro gli avversari, credo che glielo deve, dato che combattono per lei ...quindi immagino che per Sun sarà un po' difficile abituarsene.
Ho trovato curioso il numero 17, come se lei in passato avesse fatto parte di un possibile final fantasy, ma forse è solo casuale.
Infine i suoi ricordi che emergono, forse si capirà come ha fatto finire sul Dissidia e che cosa intendeva Materia quando le aveva risposto: "Veramente non sono stata io a portarti qui. Sei stata tu a venirci."

27/05/18, ore 22:08

Eccomi finalmente arrivato alla conclusione, quindi è giunto il momento di dirti le mie impressioni su questa Fanfic. Vedo che ti piace aggiungere immagini XD. Ma torniamo seri e veniamo al dunque.
Come ti avevo detto in precedenza, è molto scorrevole e si lascia leggere con piacere. Sei riuscita a passare con estrema facilità,dai momenti comici (a volte nonsense) a momenti più seri e viceversa. I momenti comici sono inseriti al momento giusto, e riescono smorzando i toni quando serve, mantenendosi in linea con la storia senza sembrare fuori luogo. I personaggi sono ben caratterizzati, anche se in alcuni momenti risultano un po' OOC ma qui ci sta. Trovo ottima soprattutto la caratterizzazione di Sun, durante l'evolversi della storia, i suoi rapporti con gli altri personaggi, i suoi dubbi e paure, tutto risulta ben gestito.
Che altro dire mi è piaciuta molto, non posso fare altro che farti i complimenti, la aggiungo alle storie preferite.
Ciao e alla prossima.

23/05/18, ore 01:42

Brava! Devo dire che l’idea di base è veramente interessante ed originale. Ho già letto fino al terzo capitolo, è molto scorrevole e si lascia leggere con piacere. Che dire complimenti!
Quando avrò terminato di leggerla, non mancherò di darti le mia impressione generale su questa fanfic.
Ciao e alla prossima.

16/05/18, ore 18:12

In qualche modo avevo intuito che Sun avrebbe utilizzato il nome del villano del XV capitolo x'D... forse era meglio che si sarebbe chiamata Crudelia De Mon, così non avrebbe avuto problemi con Kuja xD... anche se non è stata male ad interpretare quel ruolo ^^
Quindi il piano è letteralmente fallito, in effetti sarebbe stato troppo semplice se sarebbe riuscita a scoprire i piani dei villani.

16/05/18, ore 16:48

Bellissimo capitolo!!! Ed ecco che la nostra protagonista mostra di quale pasta sia fatta, anche se credo che il merito non sia solo dei cosplay, ma che sotto ci sia qualcos'altro che per il momento ignora?
Le sue battute sono molto divertenti e mi sta piacendo sempre più come personaggio xD
Mi chiedo come se la caverà come da infiltrata, dopotutto conosce tutti i personaggi e quindi pressa a poco potrà sapere come agire.
Domanda... se ogni eroe possiede un villain, quindi anche Sun ne avrà uno, no? E se si trattasse di una sua amica, ma anche un qualcuno che non le sia mai andato a genio?

16/05/18, ore 16:18

In pratica la Dea Materia ha richiamato gli eroi al suo cospetto solo per farli combattere, così offrendo al pianeta l'energia, giusto? Credo che Sun abbia tutto il diritto di arrabbiarsi, dopotutto si trova in un altro mondo senza sapere come è per quale motivo. Tutto sommato sono convinta che mostrerà il suo valore in battaglia e non sarà una palla al piede come a dichiarato Noctis xD
Quindi è una fan di Cloud, mi chiedo quale sarà la sua reazione non appena lo incontrerà dal vivo x'D

02/04/18, ore 17:36

Infine sono approdata anche qui! Per il momento essendo solo al secondo capitolo non potrei dire molto, dato che la storia è solo agli inizi. Trovo che l'idea sia veramente eccezionale. Povera protagonista, gli darei ragione ad essere confusa, perché sarebbe impossibile trovarsi di fronte a dei personaggi creati. Sarebbe più logico pensare che si tratti di un sogno, in qualche modo qualcosa che non abbia a che fare con la realtà, ovvero con il nostro mondo. Non conoscendo Materia a parte di aspetto non posso dire nulla a suo riguardo, se sia antipatica o meno.
Sono curiosa di scoprire come abbia fatto la protagonista a finire sul Dissidia, che la causa sia il biscotto cinese o un qualcosa che ha pensato prima che l'auto si scontrasse?
Incontrare Noctis come primo personaggio lo trovo assai triste, per via della delusione che mi ha dato la sua saga con tutti i suoi cambiamenti. Il mio alter ego gli avrebbe dato un pugno in faccia, anche se non c'entra a nulla, poveretto.
Come sempre scrivi bene, soprattutto perché come narrazione ho sempre trovato la prima persona piuttosto difficile, rispetto alla terza, da utilizzare. Inoltre i capitoli sono molto scorrevoli da leggere!!!

01/04/18, ore 15:46

Eh, bel problema! Giusto, gli eroi dovranno pur andarsene in bagno ogni tanto no?? Ma insomma, Dei! e che cavolo in un castello un bagno deve pur esserci! xD Mi è piaciuto questo capitolo, ha dato a tutto una dimensione più reale.
Le prime scene sono state spassosissime xD la seconda parte invece mi ha incuriosita tanto.
Ecco che la nostra protagonista ritrova pezzi di sè importanti, che le restituiscono anche solo per un attimo per la memoria degli eventi che l'anno portata li.
Bello il ciondolo! Chissà che ruolo avrà nel recupero dei suoi ricordi? Non mi resta che proseguire per scoprirlo.
Visto che ancora non hai avuto modo di ricambiare le recensioni di ieri per ora mi fermo qui, ma continuo a portarmi avanti con la lettura in attesa ^-^
Spero di risentirti presto, buone feste! ^-^

Red_Coat