Barefoot
di Nereisi

10/08/18, ore 16:36

Aaaaah, è raro trovare una buona fanfiction di One Piece in italiano come questa.
Mi fa piacere vedere che nonostante il tempo ci siano ancora autori appassionati a questo fandom!! :D
Oh, scusa, non mi sono presentato: sono Onyx Crysus, lettore e recensore di EFP.
Ho trovato la tua storia per caso un po' di tempo fa, e l'avevo lasciata tra le seguite, ma dopo quest'ultimo capitolo si è assicurata un meritatissimo posto tra i preferiti.
La storia è scritta molto bene, con un linguaggio ricco ma scorrevole, si riesce ad immergersi perfettamente nell'atmosfera del momento, che nonostante abbia un carattere più maturo e misterioso rimane comunque perfettamente nel tema di One Piece, con tutta la sua ironia e il suo carisma. E i personaggi pure, fin dallo primo capitolo hanno uno sviluppo unico rispetto al canonico, rimanendo comunque fedeli agli originali (e il riferimento nel 3° capitolo alla saga di Syriup è stato un vero tocco di classe XD). Ci vedrei benissimo questa storia come una saga speciale o come un film di OP :).
Beh, detto questo non ho molto altro da dire, apparte che la trama e il tuo OC promettono entrambi molto bene, e vorrei farti giusto una domanda, un mia curiosità: dato il modo in cui la storia si separa dal canon e, soprattutto il fatto che la storia affronterà temi più maturi, questa possiamo considerarla come una nuova strada per la Grand Line? Cioè, è un mondo a sé stante che differisce dall'originale, o come un film che dopo essere finito torna sulla via principale?
Se l'hai già scritto in una delle tue note, allora scusami, ma mi ero concentrato di più sulla storia in sé ^^'.
E ora non ho davvero più niente da dire: quello che volevo dire l'ho detto, quello che volevo chiedere l'ho chiesto, mi rimane solo da augurarti buona fortuna (sia per le tue storie, che per la vita reale) e darti di nuovo i miei sinceri complimenti.
Write you next time!
~ Onyx Crysus, me ektímisi ("distinti saluti"!)

10/08/18, ore 16:26

Ma ha le ali!!!!!! Ma che figata!!!! *.*
Bello non c'è che dire! Voglio proprio vedere come va avanti! Complimenti!
Finalmente una storia che ha davvero qualcosa di interessante!
Mi intriga a dir poco!!!!

26/06/18, ore 00:39

Ciao! Ho scoperto la tua storia quasi per caso e mi ha subito intrigato molto. Hai scelto uno spunto molto interessante, deviando dalla trama ufficiale, e sono molto curioso di leggerne gli sviluppi. Adoro come caratterizzi il rapporto fra i nostri pirati, e soprattutto mi ha divertito il riferimento all' incontro fra Rufy, Nami e Zoro e i tre ragazzini amici di Usop alla taverna con loro che li scambiano per cannibali. A presto, non vedo l'ora di leggere il seguito.

24/06/18, ore 12:05

Ciao!!!!
Scusa per il ritardo della recensione ma il fine settimana sono sempre quasi ko!
Leggere questa storia è sempre un gran piacere!
È proprio piacevole e soprattutto non annoia!
Siamo ormai arrivati a scoprire qualcosa di più su questa ragazza che mi incuriosisce sempre di più, visto anche l'intricato tatuaggio che ha! Mi è piaciuta molto la descrizione!
Bellissima anche la festa con il post sbornia! Ci sta' un sacco soprattutto con i pirati!!!! L'ho apprezzata!!!!

Aspetto il prossimo capitolo!!!!

03/05/18, ore 22:17

"E Luffy… beh. Era Luffy. Agitato per i motivi sbagliati."
Credo di essere morta dal ridere, davvero.
Ciao Nereisi! Come promesso, non ho resistito a leggere il secondo capitolo e ancor meno a recensire. perché sì, sei brava e scrivi bene, la storia ha preso una piega interessante e, come già detto, con parole semplici sai cogliere il succo del personaggio e caratterizzarlo al meglio. Sappi che mi sono già partite le ship. ( *dita incrociate e amuleti di ogni sorta* Tipregotipregotipregotipregotiprego). Sto cercando di inculcarti telepaticamente la LuNa e la ZoSan. Magari sono io che vedo cose dove non ci sono ma insomma... Sanji che si preoccupa per Zoro e che "casualmente" nota che è dimagrito in vita... cosa stavi guardando Sanji birichino?! O il mio Rufy che fa disperare Nami che, nonostante tutto, fa più affidamento su di lui che su chiunque altro... Va beh, insomma, la speranza è l'ultima a morire. Nonostante i miei deliri da fangirl, sono ipercuriosa di sapere chi è la ragazza che ha salvato i bambini, chi sono i veri rapitori e fino a che punto sono loschi gli abitanti del villaggio. La trama sa già di ben strutturata e avvincente. Aspetto l'aggiornamento in trepidante attesa e muovi a tutta velocità le tue graziose dita per scrivere fino al decimo capitolo. Buon lavoro e, spero, a presto,
Dreamer In Love

01/05/18, ore 20:33

confermo che l'introduzione non è delle migliori. Ho aperto più per noia che per curiosità ma quando mi sono trovata una ff scritta senza errori di grammatica e una forma di frase corretta ho tirato un sospiro di sollievo. E non mi pento di essere arrivata alla fine di questo capitolo. Non ci sono stati avvenimenti avvincenci, è vero, ma i personaggi sono caratterizzati benissimo e la forma è leggera e frizzante. Hai ripreso ambientazione e dinamiche dall'opera originale tranne che per due varianti, mi sembra di capire: l'alleanza con Law è già terminata e i Mugi decidono di continuare a cercare i bambini perduti. Sono curiosa di sapere che direzione prenderai e come si svolgeranno gli eventi. Quindi, la storia finisce nelle seguite e pian piano continuerò a leggere e commentare.
A presto e buon lavoro,
Dreamer In Love

29/04/18, ore 15:49

Bello bello bello! Ho già detto bello vero?
Ci ho messo un po a leggerlo tutto vista la lunghezza ma non mi ha stancato per niente. Mi sono immaginata ogni scena, dal loro arrivo fino allo scontro.
I personaggi sono caratterizzati perfettamente e la storia è piacevole e scorrevole!
Inoltre lasci aleggiare questa vena misteriosa per tutto il capitolo che fa venir voglia di arrivare alla fine.
Davvero che dire.... complimenti!!
Un unica cosa che ho notato sono dei piccoli errori di distrazione (Nami che smembra il.clima tact anziché estrarlo per esempio) ;p

Aspetto i prossimi capitoli! :P

30/03/18, ore 18:50

Ciao,
ho letto tutto il capitolo e devo dire di averlo trovato parecchio interessante e mi ha incuriosito parecchio.
Mi piacciono le storie che hanno una trama complicata (e mi pare di capire che questa ne abbia una ben strutturata, spero di non sbagliarmi).
Ho fatto un po di fatica a leggerlo per la lunghezza, ma non è un male in questo caso. In genere se non mi prende la storia non arrivo neppure a finire il capitolo, qui invece anche se lungo da leggere sono arrivata fino alla fine, il che vuol dire che comunque sei riuscita a incuriosirmi sul serio:P Ammetto che il fatto che ci sia stato anche Law ha aiutato, anche se presumo che nei prossimi capitoli non ci sarà.

Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo