Magisterium - 1933
di Signorina Granger

05/04/18, ore 18:44

Heey!
Dopo una marea di tempo, sono qui per recensire.
A Jack sono successe una marea di cosine, tra cui del reato commesso da zio Will, cosa ha veramente commesso; il completamento del suo primo Incanto Patronus e l'affermazione degli Evack! Evie è fantastica e Jack sarà il giusto compagno per lei! <3
Mi spiace non aver detto la mia su tutte queste cose, una per una, a tempo debito, ma ho avuto due mesi di totale confusione.
Come sempre, ottimo lavoro! c:
See ya,

-Michelena.

04/04/18, ore 23:06

Buona sera, con le feste di Pasqua ammetto di non aver avuto la forza di fare molte cose, troppo cibo... xD
Ora però ho deciso di recuperarevli arretrati visto che devo passare a leggere anche Half-Blood.
Direi di pensare ad una cosa alla volta quindi ciancio alle bande inizio a recensire Magisterium.
C'è clima di grande festa per gli Iphew diventati ufficiali non solo per noi shipper ma anche per Jade, povera ragazza: effettivamente ancora un po' che aspettava sarebbe diventata vecchia...
Vedere Kat e Gabriel discutere sui libri è stato divertentissimo senza contare che apprezzo sempre il fatto che ci siano sempre riferimenti alla cultura del tempo nelle tue storie.
Charlotte è sempre Charlotte, anche usando si tratta di fare gli auguri ad una carissima amica, a proposito: auguri Aurora!
La partita però ha un peso non indifferente grazie ai momenti dei miei Reganie e degli Iphew, oltre che ovviamente alle fantastiche telecronache di Elena.
Ovvio, avendo una oc in Grifondoro mi sarebbe piaciuto se avessero vinto loro ma anche la vittoria di Tassorosso va molto bene, sono dell' idea di lasciare a questa povera casa la gloria che merita e che non ha per colpa di un certo Potter xD
Ho adorato vedere i Charliam adulti alle prese con Altair e Lizzy ma il pezzo migliore è stato il momento dedicato agli Iphew: il flashback è semplicemente adorabile e sono davvero felice che i due lumaconi ce l'abbiano fatta.
Concludo dicendo che Sean e Charlotte sono sempre un piacere da vedere quando si comportano da fratello e sorella, perché è andata com'è andata? T-T
Credo di aver detto tutto quindi a fra poco con half blood:D

04/04/18, ore 21:23

Ciao :-)

Bel capitolo, come al solito ;-)
Viva Tassorosso! È fantastico che abbiano vinto loro!!!!!
Andrew e Iphe sono sempre carinissimi. E Jade ed Electra (ormai alleate) dovrebbero aver pazienza perché non tutti ci arrivano subito a queste cose... Poi, secondo me, nessuno dei due voleva rischiare di rovinare la loro amicizia!
Charlie legge Agata Christie... Sì, in effetti nelle sue mani i romanzi gialli potrebbero essere potenzialmente pericolosi. Anche se poi diverrà Auror e, durante la guerra, le verrà data la licenza di uccidere... Per cui...
A presto,
Carme93

03/04/18, ore 20:24

Buona sera Miss!
Sono giunta anche qui in nome della luna e tutte quelle cose lì. Forse è meglio dire in nome del cioccolato, ci sto affogando dentro, morirò felice di diabete ma ne sarà largamente valsa la pena.
Cominciamo dall'inizio e dal fatto che Iphe non dovrebbe minimamente stupirsi del comportamento di Jade, anzi, ringraziasse il cielo che non ha fatto qualche striscione o non si sia messa a piangere dalla gioia!
Gabri ed i suoi terrori per ciò che legge l'amica, secondo me, sono del tutto giustificati. Specie se poi sto libro passa nelle mani di una certa Charlie a casaccio. Willy, piccolo zuccotto di zucca? Fuggi, sciocco.
Salterei a piedi pari Aurora che compie gli anni e Sean che l'aspetta in sala comune per farle gli auguri perché se no mi metto a pensare che non staranno insieme per sempre e che per uno dei due non ci sarà nessunoa happy ending.
La partita che è stata vinta dai Tassi....non sai quanto gongolo quando vedo che loro, normalmente bisfrattati da tutti, nelle ff riscquotono così tanto successo. Via Tassorosso! Emil e Hool approvano questa vittoria! Due pollicioni ben alzati per la piccola nana malefica con la mazza da baseball e per il gigante che copre gli anelli solo sostandoci davanti. Andrew tra qualche anno ci sarà un cristone di due metri che farà lo stesso ma per la squadra avversaria, io direi che potresti tifare per lui solo per solidarietà di metro di misura.
Mi spiace solo per Stephanie che non ha vinto la coppa il suo ultimo anno, però aveva un Reggy-calderottoallamenta che la consola e se la sbaciucchia! Io accetterei volentieri lo scambio. No? E' tuo e non te lo posso rubare? E vabbeh, vado a farmi consolare da tutti i miei bei bambini.
Ora parliamo di cose serie: abbiamo conosciuto il mondo magico con un inflazione di Weasley che spadroneggiavano sul campo da Quidditch, che poi lo sappiamo tutti che Oliver era inrimediabilmente innamorato di Bill e che quindi prendeva i suoi fratellini solo per far contento il suo idolo. Poi comunque abbiamo conosciuto l'esplosione dei Julius, che davvero Miss, più il tempo passa più mi rendo conto che so troppi, per fortuna un solo fratello fa sette figli, se no so dolori. E andesso invece c'è il boom dei Bruke?
Axel e Jade mi hanno fatto morire mentre cercavano di decidere quale fosse il metodo migliore per far avvicinare i testoni sul campo e anche ora che discutono di come si possa entrare in possesso di informazioni riservate. Ma dopotutto con quegli amici cosa ci si poteva aspettare da sti due santi?
Adela, bella di zia, quanto sei felice che cominciano ad esserci le giornate calde? Tanto è polpettina di curry?
Anche qui c'è una coppietta felice ma io non mi lamenterei troppo Charlie, sei capitata bene con i tuoi amici, loro continuano a tenere un comportamento normale e a non sbaciucchiarsi ad ogni angolo buio. Posso dirti che una certa Phoebe, in un istituto distante da Hogwarts si è dovuta andare a cercare la sua amica impegnata molto più di Adela!
E non disprezzare troppo Willy-will, chi disprezza compra e tu lo farai anche ad un prezzo buonissimo!
Perché leggere di Altair e Lizzy mi mette sempre di buon umore? Quanto li adoro quei polletti? Mi spiace non aver seguito in diretta la loro storia d'amore, sai quanti soprannomi imbarazzanti e similitudini ad animali e cibo avrei potuto trovare?
Però rivederli così, e vedere di consequenza anche i "prof" mi ha davvero resa felice come quando si ritrova un vecchio libro che ti era tanto piaciuto e ti ricordi ancora quali fossero i pezzi più belli.
Ah...i nostri piccioncini...la coppia nana e gigante vince sempre, prima o poi ti manderò un personaggio maschile basso e pretenderò che tu lo faccia mettere con una stanga, lo giuro.
E tutta la felicità, la dolcezza, le consolazioni vanitose di Reggy, sfumano nel dolceamaro di veder Seanny prendersi cura di Cece. Piccole tartarughine. E dico tartarughe perché sembrano animali tanto innocui (come sono belli i fratelli) ma sono cattivissimi e ti staccanto le dita a morsi.
Eh, che devo fare co sti bambini? Li vorrei tutti rubare e tenermeli sul comodino, lì, tutti a bisticciare e fare i polletti al sugo.
OH! Prima che mi dimentichi, so per certo che nella scheda di Hector c'era scritto cosa sognava di fare da grande, ma i nomi dei bambini, possibili per lo meno, te li ho mandati? Non ricordo sinceramente.
Per ora ho finito comunque, ci rivedremo presto con un nuovo aggiornamento spero. O forse devo sperare di no perché ciò vuol dire che non sei più tutta dolorante e ingessata e sei tornata a fare la vida loca? Beh, si, spero vivamente la seconda. Magari senza tacchi eh.
A presto Miss!
Byeee!
Phebe.

ps: l'ho letto...arriverò anche lì se sopravvivrò a rileggere il capitono e non morirò di felicità, tristezza e taaaaaaaanti feeeeeeeeeels.

03/04/18, ore 14:35

Ehilà Miss! Ebbene sì, di tanto in tanto riesco a risbucare anche io, hai visto? :P
In ogni caso... i Grifondoro che perdono a Quidditch sempre più spesso? O.O WTF? che è successo? proprio contro i Tassi tra l'altro! ma... wow! (come si vede che non c'è Silente a tenergli spudoratamente la parte qui, eh? ). Però in effetti ripensandoci dovrei essere contenta della vittoria dei Tassorosso, visto che a questo giro la mia bimba è in quella casa. XD però uffa povero Mark, che è anche all'ultimo anno :( (tra l'altro, grazie mille per inserirlo così tanto spesso... da fratello di uno degli OC scelti sta ormai diventando quasi co-primario e la cosa non può che farmi piacere ovviamente... così come mi fa piacere che Beatrix abbia deciso di non accettare il cognome del padre.)
Ps: non è che mi sono scordata di mandarti l'mp con il destino della mia bimba, è che semplicemente ci sto ancora pensando... quando tempo ho ancora a disposizione, più o meno?
Nene

02/04/18, ore 19:50

Buonasera :)
Sono molto felice che abbiano vinto i Tassi, sono sempre stati una Casa un po’ sottovalutata... e poi gli Iphew sono dolcissimi, il flashback è stato decisamente ben accetto, a proposito, grazie per averlo inserito.
Mi è piaciuto moltissimo anche il flashforward, con un bel riferimento ad History, ma parlando del “presente” della storia i Reganie e i Galena sono sempre molto belli, mi dispiace per Steph e Kat che abbiano perso ma giustamente la prima ha il suo meraviglioso Reg su cui contare... e per lo meno Kat ha un amico fantastico come Gabriel.
Elena qui l’ho vista decisamente di umore migliore, più vicina alla Elena della prima parte della storia, e mi ha fatto molto piacere, è sempre un peccato vederla giù... Axel ha ragione, sicuramente stare lontana dalla sua famiglia per qualche settimana le farà bene.
Aurora e Sean insieme sono davvero belli - tutte e coppie di questa storia sono adorabili, c’è da dirlo - ma mi provocano un’enorme malinconia... leggere la loro OS nella Raccolta sarà tremendo, immagino, ma ora godiamoceli così come sono.
Charlotte, poveretta, se solo sapesse che un giorno sposerà proprio quel ragazzo che al momento non può vedere... probabilmente scapperebbe urlando, ma chi disprezza compra, si sa.
Complimenti come sempre per il capitolo, a presto immagino con il seguito!
A.

02/04/18, ore 11:53

Buongiorno!
Hanno vinto i Tassi, sono molto contenta, e Iphe e Andrew sono in lizza per diventare ufficialmente la coppia più bella della storia, senza nulla togliere ai Reganie o ai Galena, certo.
Per altro, Elena è stata dolcissima con Gabriel, e la sua cronaca mi ha fatta morire come sempre XD Mi dispiace per Kat e per Steph, ma Reg ha ragione cara, hai lui ed è una gigantesca fortuna! Però mi immagino tutta la squadra di Grifondoro appollaiata dietro la finestra per spiarli e poi, quando lei entra, ecco che tutti tornano a farsi gli affari propri con nonchalnce XD
Comunque, il povero Mark viene proprio maltrattato, eh.
Ah,stavo quasi dimenticando: auguri Aurora! Che dolci lei e Sean... e prima ancora ho adorato il riferimento di Kat su Omidio sull’Orient Express! E poi ci ha proprio visto giusto, che brava ragazza.
Gabriel però che teme che possa ucciderlo prendendo ispirazione con Giselle mi ha stesa XD
Tornando al giorno della partita... non toccate Andrew! Altrimenti Iphe vi perseguiterà con la sua mazza XD E Jade e Axel che fanno comunella sono proprio carini, devo dire.
Will, se anche CeCe sta leggendo quel libro dovresti guardarti le spalle, dopo averle rovesciato il succo addosso, poi... starà sicuramente meditando vendetta, occhio. Povera CeCe, tutta sola soletta, e pensare che il tuo futuro marito è a pochi metri di distanza XD
Adela fa anche premonizioni, ma CeCe sembra più intenzionata a fare la carina con il gatto di Aurora, pazienza. E comunque Charlotte, non prendi in giro proprio nessuno, sappiamo tutte che adori essere coccolata dal tuo fratellone... però CeCe con carenze d’affetto è adorabile <3
Infine, devo per forza citare il flashback e il flashforward.
Il primo bacio d8 Iphe e di Andrew, awww! A parte che sua madre mi sta sempre più simpatica, sono davvero bellissimi *.* brava Iphe, sì diretta, è la cosa migliore.
E infine... Will e Charlotte che rivedono loro stessi, praticamente, in Altair e Lizzy (ciao amori di mamma) mi hanno fatta morire XD Erano davvero divertentissimi da ragazzi, noi dopotutto li abbiamo conosciuti già qualche anno dopo... che dolci, con questo amore latente. Altair, molla la bionda e prenditi Lizzy, cosa aspetti?! Che poi le perle della mia bambina “trovo più attraente l’armatura arrugginita qui fuori!” XD
Per fortuna che ogni tanto ce li riproponi, altrimenti mi mancherebbero fin troppo.
A presto e buona Pasquetta, per quanto potrà esserlo... come va la gamba?

Sesilia

01/04/18, ore 21:01

Buonasera!
Che bello questo capitolo, mi è piaciuto molto, ma bisogna dire che sono di parte. Sono molto contenta che tu abbia inserito il flashback sugli Iphew, io volevo sapere e sono rimasta soddisfatta. Ma insomma, Iphe, vogliamo far venire un infarto al povero Andrew? Anche se in questo caso c'era proprio bisogno di essere diretti, quindi brava ragazza. E poi che dolci che sono! Mi ha fatto tanto ridere quando Andrew ha chiamato Iphigenia la sua "nanetta letale"! Poveretta, e dire che in effetti è perfettamente nella norma.
Jade mi sta molto simpatica e mi ha divertita un sacco. Almeno adesso può dormire sonni tranquilli e non rischierà più un esaurimento nervoso.
Sono felice che abbia visto Tassorosso, di solito è una casa così poco apprezzata. Si, un po' mi spiace per Katherine e Steph, ma il lato positivo per quest'ultima è che effettivamente lei ha Regan. E non è cosa da poco, credo sia pieno si fanciulle che vorrebbero un Reg problema tutto per sé.
Elena che fa la cronaca è sempre magnifica, sono felice di vedere che riesce a svagarsi almeno un po'. Ed è davvero dolce a definire Gabriel speciale, questo due insieme continuano a piacermi tantissimo.
Adoro Katherine che legge "Omicidio sull'Orient Express", è un libro che adoro! E poi lo passa a Charlotte, e, se fossi in Will, credo che terrei gli occhi aperti ... non si sa mai cosa potrebbe combinare una Charlie vendicativa.
Adela ed Hector sono sempre belli belli, ed è buffo vedere il sempre serio Hector mostrare segni di fastidio nei confronti di Will (che, scusa Thor, è proprio un bel ragazzo).
Ma poi il flashforward? Lo ammetto, non ho letto la tua storia in cui compaiono per la prima volta Altair e Lizzy, ma li ho già visti varie volte e ho cominciato ad apprezzarlo molto, anche perché sono davvero divertenti. E in effetti ricordano un po' Will e Charlotte ... I quali sono adorabili insieme, li adoro.
L'ultima scena con Charlie e Sean è dolcissima, mi piace molto il loro rapporto. E ogni capitolo che passa ci avviciniamo alla morte di Sean e io non posso pensarci, perché è difficile vederli così felici insieme e sapere che cosa accadrà in futuro.
E con questo ho finito! Ti auguro buona Pasqua, anche se forse un po' in ritardo, e a presto
Chauve Souris

01/04/18, ore 20:31

HANNO VINTO I TASSI!!!!!!
Bravo il gigantone rosso di mamma, bravo tesoro mio e brava la nostra piccola hooligan dotata di mazza. Tutta invidia Elena, è perfettamente regolare avere come portiere una armadio a tre ante alto quasi due metri con le spalle larghe e anni di rugby alle spalle.....okay, d'accordo può dare un pochinino di vantaggio forse......ma poco poco.
Che bello il flashback sul primo bacio degli Iphew: in riva al mare, in terra scozzese.....può esistere definizione più precisa di perfezione? Mannaggia la miseria avrei dovuto aspettare e avere anche il mio così ahahahah #nelduemilaesognatelo.
Axel e Jade che fanno comunella mi piacciono molto, non credo come coppia di fidanzati ma come amici hanno la mia completa approvazione: le tue amicizie maschio femmina sono leggendarie, spero che anche questa possa rientrare nel gruppo e fare compagnia a Noah e Maire, Krystal e Lukas, per citare quelle con i miei piccoli.

Carino Sean che ha aspettato Aurora per farle gli auguri e poi si è coccolato la sorellina che ha finto di soffrire di carenze affettive. Diciamocelo, chi con un fratello del genere non coglierebbe ogni occasione per farsi coccolare e viziare?
Evangeline che si sforza di non fare facce di compatimento di fronte alla coppietta è buffissima, ma apprezzo molto lo sforzo cara.

Il circolo dei libri babbanj proibiti di Kat va molto bene vedo, approvo la scelta dei gialli di sua maestà Agatha Christie e da qualche parte Jessica Fletcher si sta asciugando commossa gli occhi perché la nostra grifondoro ha azzeccato la soluzione.
Burke comunque is the new (old in questo caso ma pazienza) Weasley e la povera cronista lo sa bene. Quando Elena ha pregato la sua squadra di non danneggiare Andrew per non lasciare Iphe senza ragazzo probabilmente implicitamente li stava avvisando che, qualora avessero fatto qualcosa all'enorme highlander Iphigenia avrebbe lasciato loro senza qualche parte del corpo. Sarà anche un metro e sessanta (che poi cosa avrà il mondo contro quelle alte uno e sessanta devo capirlo) ma ha una mazza e non ha paura di usarla.

I Reganie sono belli come sempre, amorini. Sembravano una dolce coppia di novantenni ancora innamorati cone il primo giorno già a diciotto anni, dico, si può essere più teneri?!

Concludo con il bellissimo cameo dei Lizzair. Quei due sono sempre uno show assicurato. Si potrebbe fare un'intera saga sulle avventure dei Lizzair e altri guai e non mi stancherei comunque di leggere pezzi su di loro.

A presto e buona Pasqua cara,
Em
(Recensione modificata il 01/04/2018 - 08:32 pm)

01/04/18, ore 16:07

Ciao cara :)
Non mi aspettavo un aggiornamento così rapido, ma é decisamente un piacere.
Vado di fretta visto che anche io sono ostaggio dei parenti, perciò temo che la recensione sarà molto striminzita.
Il piccolo lord farebbe davvero meglio a preoccuparsi con Charlotte alle prese con Assassinio sull'Orient Express (che oltretutto adoro, perciò la citazione di questa splendida opera é stata decisamente apprezzata) e Adela ha perfettamente ragione quando dice che in effetti qualche dote ce l'ha anche lui ... E prima o poi Charlotte se ne renderà conto.
Quanto poi all'ultima coppia della storia ... Finalmente ce l'hanno fatta! Gli Iphew sono Canon! Momento di gioia e sbandiera mente di striscioni a parte, sono molto soddisfatta del fatto che entrambi abbiano finalmente aperto gli occhi senza bisogno di ricorrere al Veritaserum xD
Alla prossima e buona Pasqua anche a te :)