Ronarry
di Spensieratezza

11/09/18, ore 16:33

Okkk un po' strano...
Capisco perfettamente che tu scelga delle scene precise e le reinventi aggiungendo nuovi particolari, ma è necessario un contesto. In questo modo è tutto troppo veloce e sconnesso. Personalmente mi serve sempre un po' per capire di cosa si stia parlando. Devi tener conto che i lettori la gran parte delle volte non possono immedesimarsi in una situazione staccata, devi essere tu ad aiutarli, anche perché non posso leggere nel pensiero.
Non so se questi mei consigli ti danno fastidio. Mi scuso se è così e ti invito a dirmelo apertamente in modo tale che, se così fosse, potrei interrompermi subito.

11/09/18, ore 15:52

Ciao.
Che dire? Hai fatto bene ad accentuare la preoccupazione di Harry verso il rosso, ma ho l'impressione che tu abbia tralasciato troppo. Il racconto è troppo svelto sembra che tu abbia solo pensato di sottolineare il rapporto dei due ragazzi, ma così non basta. Ci vuole un contorno, uno sfondo dove ambientare tutto. Inoltre nessun altro personaggio sembra interagire concretamente con loro, anche Hermione è come se fosse una figura fantasma.
Ci sono degli errori. Per esempio:
"Harry continuava a snocciolare indicazioni, finendo per dire loro di mandare una lettera a Silente."
Loro? Perché loro? Non stava parlando solo con Hermione? (ecco cosa porta la mancanza di indicazioni).
-"anche se avrebbe significato farlo lievitare fino a sopra la botola." dovrebbe essere "anche se avesse significato".
Qui ho finito.

18/04/18, ore 10:34

Ciao. Non so di preciso come ho fatto a finire in questa storia, non amo la coppia di Harry e Ron, ma amo chi si sa mettere in gioco; nonostante quasi nessuno abbia voluto scrivere cose del genere tu hai voluto provare e questo lo apprezzo.
Purtroppo penso che nonostante la buona volontà ci siano degli errori, alcuni molto gravi.
Prima di tutto hai continuato a cambiare i tempi verbali, tanto che non ho capito il tempo della storia.
Poi ho trovato molti cambiamenti di persona, in alcuni casi hai aggiunto il Pov. sopra le scene, ma subito dopo il punto di vista cambia. Prevalentemente hai variato dalla prima alla terza persona.
Oltre a qualche errorino di battitura ci sono delle ripetizioni superflue.
Mi dispiace se sono sembrata brusca, voglio solo aiutarti. Non voglio offendere in alcun modo, apprezzo il tuo impegno.
Non è una critica, vorrei solo segnalarti gli errori.