Il velo
di Old Fashioned

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/04/18, ore 10:37

Evviva, un'altra storia di Old senza rating rosso, ben la seconda di fila! Questa volta però quando si stavano svolgendo i fatti ero già nato ahaha ;-)
Allora, bisogna dire che anch'io volevo partecipare a questo contest con lo stesso pacchetto, ma l'avevi già occupato tu... Anche se, devo dire, avevo un'idea completamente diversa.
Diciamo che, come sempre, già dal primo capitolo la storia mi piace tantissimo: rientriamo ancora una volta in un'ambientazione militare, dove ti muovi perfettamente a tuo agio (non è che sei veramente un soldato?), e di cui cogli sia la vita quotidiana che le "varianti" come l'azione e le conferenze di una prosperosa professoressa... Una lezione che, più o meno, c'è ogni volta che entra una supplente (anche se io rivestirei i panni di Orange ;-)
Lui mi è piaciuto tantissimo: è un soldato, ma è anche un uomo di classe, una di quelle persone che potrebbero fare qualsiasi cosa nella vita.... ma da cosa deriva tal soprannome?
Invece il signor Montagna Maori, per ora, mi sa più di uno che ragiona con i muscoli, ma chissà che la cattura non lo faccia pensare un po', magari qualcosa riguardante una fuga nel deserto o attraverso i cunicoli dell'acqua... l'ambientazione è veramente ricreata perfettamente, mi sembrava proprio di vedere i colori del mercato e di sentire l'odore pungente delle spezie... complimenti, per l'ennesima volta.
Certo che un paio di scene mi hanno fatto proprio morire dal ridere: davvero, tra quella dello stereo e la rissa alla conferenza... Il linguaggio devo dire che ci sta: Dopotutto, dai marines in Iraq c'è poco altro da aspettarsi.
Ok, ora ti saluto, vado a scrivere qualcosa (come saprai, anch'io annego nei contest e nelle long); un saluto, alla prossima!!
Come sempre,
mystery_koopa
(Recensione modificata il 22/04/2018 - 10:38 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]