Il velo
di Old Fashioned

01/05/18, ore 02:41

Mein Ritter, prima del commento vero e proprio t devo fare una confessione: ieri mi son messa comoda per leggere e mio figlio non voleva saperne di compiti allora gli ho letto un po' di questa storia, visto che è fissato coi militari. Devi vedere come era interessato! Era la prima volta che era entusiasta di una lettura e mi chiedeva di proseguire. :D E io, spietata: vuoi che proseguo? Continua a fare compiti! :P Però ne ho letto meno di un terzo e ho modificato qualcosa, per esempio ho saltato la parola Stronzi e ho letto “Pezzo di melma!”... :P
Usare una storia di militari come strumento di tortura per fargli fare i compiti ha funzionato abbastanza. O mi bacchetti o sei fiero di me. Però dovresti essere orgoglioso che lui non si fa leggere niente, nemmeno fumetti dei supereroi ma questa storia se fosse stampata se la leggerebbe da solo. ^^

***Al secondo uomo a terra, gli altri raddoppiarono il loro sforzi. “Stronzi!” *** - i loro sforzi... e poi sforzi-stronzi potevi mettere un'imprecazione diversa.

Oggi sono proprio insopportabile. :P

Vado dritta al sodo. Insomma non esiste un modo per tenere Clem buono e legato. L'episodio sul filo che d'ora in poi vuole portare appeso ai coglioni mi ha fatto pensare a un episodio in cui una donna aveva ricucito il braccio del fidanzato (attaccato da uno squalo) con un filo interdentale e da allora quando vado in viaggio controllo sempre di portarmi appresso il filo interdentale, in caso dovesse servire durante il viaggio. XD

Ma sai che avevo visto un video in cui spiegavano in che modo liberare i polsi dal nastro adesivo, dalle fascette, ecc. più tanti altri trucchetti. Dovrei recuperarlo!
E dai, è inutile, per quanto ho scritto un commento bello e sentito per l'altra storia, per questa non sto riuscendo a lasciarti un commento decente, forse è l'effetto di Clem. Sai quanto mi piacciono gli uomini "adrenalinici" come lui.
E mentre Orange si convince sempre più che il carattere del suo amico sia il modo più sicuro di mettersi nei guai e rischiare la vita (ma verso la fine si percepisce che cambia idea, inizia a vederlo come l'unico tanto forte da poter salvare entrambi), io mi convinco sempre più che trovarsi con lui sia la più grande garanzia di salvezza! Clem è come Hulk: sembra l'incarnazione di un toro, è un bestione inattaccabile, capace di distruggere tutto e di partire in quarta senza ragionare un secondo prima di lanciarsi in un'impresa pericolosa, ma è più astuto e non lo frega nessuno!

Sono curiosa di sapere come usciranno da lì ora che l'uscita è bloccata. Non vedo l'ora di sapere come prosegue.

30/04/18, ore 18:50

Ciao^^
non potevo farmi mancare la tua ultima (o penultima?) fatica. Una storia esilarante, che mi ha veramente coinvolto e divertito (o meglio, che mi sta divertendo e coinvolgendo... qui siamo solo all'inizio!). Molto interessanti questi due nuovi personaggi, che chissà in quali guai andranno a cacciarsi per colpa di un velo... All'inizio, complici le suggestioni di "The End" dei Doors, stavo pensando di stare per inoltrarmi in un racconto fortemente drammatico, e invece sia la caratterizzazione dei personaggi che per le situazioni in cui si vengono a trovare, sembra di essere in un film d'azione anni '80... attendo di comoscere il seguito, i tuoi colpi di scena mi sorprendono sempre!

30/04/18, ore 16:42

Questo è proprio il caso di dire "dalla padella alla brace!"
Accidenti, questi due marines se la stanno vedendo davvero brutta con tutti "'sti fotticammelli alle calcagna" cit.
Sai perché mi piace questa storia? Perché nonostante la situazione tutt'altro che facile, ci sono delle battute che alleggeriscono il dramma. I due compari sono ben affiatati e dimmi che vuoi, ma Clem mi sta troppo simpatico! :D
Certo che i "fotticapra" se lo sono preparato per benino il piano del cavallo di Troia (che in questo caso potremmo chiamare "tacchino di Troia"). Per fortuna la furia devastatrice di Clem ha portato in salvo entrambi, anche se essere sepolti vivi non è propriamente salvare... ma qualcosa s'inventeranno. Con due così la speranza è l'ultima a morire ;)
Di nuovo complimenti, e grazie a te per le belle storie che scrivi ^^
Nina

30/04/18, ore 11:37

Confermo il mio pollice all'insù per questa fantastica accoppiata!
Il rosso ha un sarcasmo fatalista, che abbinato alla comicità involontaria del suo amico grosso da degli effetti esilaranti!
Non importa quante volte Orange tenti di persuadere Clem a restare calmo, a riflettere prima di buttarsi a testa bassa (in senso letterale!) nei casini; lui parte e travolge tutto!
Peccato che in questo caso la superiorità numerica del nemico non possa niente contro la forza del marine!
E quando finalmente il tentativo di evasione va a buon fine ecco che si ritrovano intrappolati in una specie di budello sotterraneo pieno di esplosivi e terroristi armati fino ai denti.
Credo che sia d'uopo la frase: "Riusciranno i nostri eroi a..."
Mi metto seduta in poltrona in compagnia della tettuta professoressa di arte islamica e sgranocchiando pop corn aspetto la risposta!

29/04/18, ore 21:18

Ciao carissimo^^
Ecco che finalmente riesco a passare anche da qui.
Questo capitolo è, se possibile, ancora più bello e avvincente del precedente.
La vicenda entra nel vivo, e tra colpi di scena, battute chiassose (quella sui tacchini mi ha fatto accapponare la pelle, non sapevo che i talebani imbottissero i cadaveri) e brutti ceffi (l'Islam è amore, sìsì) il ritmo procede incalzante, tenendoti incollato alla pagina (o meglio, allo schermo).
I nostri eroi sono in una situazione davvero brutta, ma si stanno battendo valorosamente in questa rocambolesca fuga. Mi piace soprattutto il contrasto tra i due: sono una coppia in un certo senso archetipica (quello grosso, tutto parolacce e forza bruta, e quello più defilato, che punta sull'astuzia) ma (forse proprio per questo) funzionano alla grande^^
Complimenti come sempre, badilate di massiccitudine^^
Al prossimo capitolo, che stavolta attenderò con ancora maggior trepidazione!

29/04/18, ore 11:41

Ma Old, se non tiri fuori un deficiente a capitolo non sei contento! Prima il signor "radio con i Doors" poi Miss Tette con la sua massima "L'Islam è amore, soprattutto in Iraq in mezzo alle bombe" e infine l'arabo che li vuole imbottite per
i luoghi dove non batte il sole, in stile tacchino del ringraziamento... pare però che siano riusciti a fuggire, anche se ora sono intrappolati tra due cumuli di macerie e le pareti di un tunnel: certo che qui l'azione non manca proprio! Quanti capitoli mancano? Spero proprio uno, ho proprio voglio di vedere che fine faranno i due marines e, soprattutto, da dove deriva Agent Orange. Sicuramente non è olandese, è russo, ma non si sa mai ahaha^^ ^_^
Alla prossima, mystery_koopa!

29/04/18, ore 10:59

Sai, se non fosse per la situazione in cui si trovano, i dialoghi tra Clem e Orange sarebbero perfetti per uno di quegli sketch comici tipo Ale e Franz. Giuro, ogni volta che quei due aprono bocca e si mettono a battibeccare mi scappa un sorriso. Ed è una fortuna. Come avevo sperato, questo capitolo è stato un tantino più allegro di quello di Soldati Blu.

Tuttavia, dubito che i due marines sarebbero dello stesso parere. Già mi immagino Clem che mi guarda storto...comunque, effettivamente la loro situazione non è per nulla rosea. Catturati dal nemico, con la prospettiva di tornare a casa morti e con chissà quanti chili di C4 nel culo (che immagine...mi viene di nuovo da ridere), costretti a lottare con le unghie e con i denti...non vorrei proprio essere al loro posto. Spero che almeno uno dei due riesca a uscire da questo pasticcio tutto intero.

Al prossimo capitolo!

29/04/18, ore 10:45

Clem è una vera forza della natura! È il mio mito! Sicuramente il gray man non gli sta addosso, è multiforme e dirompente come Ulisse che acceca Polifemo.
Il suo opposto è Orange, sono complementari: spero che questa coppia così tosta porti a casa la pelle.
Il punto che ho preferito di questo capitolo è la preghiera per Clem. Stavo schiattando dal ridere!
Bellissima la descrizione della prigionia e della tensione psicologica dopo la cattura. Ben delineato il pazzo iracheno che vuole cucinare tacchino ripieno.
Attendo con trepidazione che Clem spacchi tutto.

23/04/18, ore 21:14

Sei bravissimo! Si passa dall'atmosfera rilassata di una canzone, ai vicoli assolati del mercato, al nascondiglio di "benintenzionati" nel giro di poche righe. Che tour!
Ti faccio i miei complimenti per come hai reso l'atmosfera, con le preoccupazioni dei Marines e con le battute da esercito che volano per l'aria all'indirizzo della terrificante Miss Tette (mi piace il nick, è azzeccato!). Secondo me, anche lei è una nemica, con le sue frasi fatte e poco indicate. Comunque, quella della conferenza che salta come una polveriera è la parte del capitolo che ho preferito, insieme con tutte le definizioni caustiche che hai messo in bocca ai soldati.
Il mio personaggio "star", come puoi immaginare, è il mezzo Maori che si incavola abbestia. Spero non gli facciano subito la pelle, perchè sarebbe un vero peccato. Sarà collerico, ma è un'esplosione di vitalità e simpatia. Orange mi incuriosisce parecchio, flemmatico com'è, anche se mi crea un senso di diffidenza, mah...
Aspetto gli sviluppi, un bacione e a presto! ^^

22/04/18, ore 23:23

Ciao Old!
Mi ero promessa di passare domani mattina a leggere la storia che partecipa al contest, ma la curiosità mi ha spinta ad accelerare i tempi (e meno male direi!)
Ovviamente tutto ciò che prende forma nella tua testa non è mai banale, mai! Sei molto abile nelle descrizioni degli ambienti e riesci a creare personaggi originali, seppur seguono i canoni di quello che interpretano. In questo caso Clem e Andrej sono la coppia perfetta per un film d'azione/guerra hollywoodiano. Il primo tutto muscoli, il secondo più razionale. Ora che ci penso ricordano anche un po' Bud Spencer e Terence Hill :D
Adesso sono curiosa di sapere come se la caveranno i due marines e in particolare il motivo del soprannome Agent Orange...
Complimenti ^_^
Al prossimo capitolo,
Nina

22/04/18, ore 22:08

Che bello, un nuovo racconto i guerra!
E mi sa che avremo pure un pizzico di spy-story!
Mi piacciono i marines: sono soldatacci puri e duri, avvezzi a sopportare di tutto e di più. Del resto, loro, la guerra, la conoscono sul serio, non se ne stanno rinchiusi negli uffici a smistare  scartoffie burocratiche. Clem mi piace molto, è schietto e pure un po' brutale, ma approvo il suo modo di essere, perché sa di cosa parla. Il suo amico è più un tipo diplomatico... mi ricordano Porthos ed Aramis.
Il braccio e la mente.
Ed ora, per colpa di un dannatissimo velo, si ritrovano nel covo di terroristi!
Altro che amore e pace, cara Miss Poitrine!
Ti seguirò anche in questa avventura, o Capitano, mio Capitano!

22/04/18, ore 17:19

***Jim Morrison nel frattempo stava continuando imperterrito a lamentarsi***
ahahah, Sono contenta di sapere che non sono l'unica a pensare che i Doors ne hanno fatta forse una bella, tutto il resto è lagna. ^^

***Imperterrita, o forse solo serenamente ignara***
serenamente ignara, ci metterei la mano sul fuoco.

***Clem si mise in spalla l'M4, che addosso a lui sembrava poco più un fucile giocattolo,*** - sembrava poco più "di"...

***Sollevò un sopracciglio con aria di degnazione.
Clem stava per rispondere quando una voce aspra attirò la sua attenzione. Si voltò in quella direzione*** ci son troppi -zione in un colpo solo.

***In piedi davanti al negozio, Clem scrutava dentro con aria sospettosa.***
La cosa più sospettosa è che quando sono entrati si sentiva un odore chimico: si tratta delle materie prime per colorare o lavorare le stoffe, oppure trafficano chissà che cosa.

***“Tu e il tuo velo del cazzo,” non poté fare a meno di ringhiare. “Te l’avevo detto che portava rogna.”***
era pure nero e viola! :P

Come promesso ho tenuto le dita incrociate e sono contenta che tu abbia finito in tempo per partecipare al contest. ^^ Passo al commento vero. Non mi aspettavo un racconto come questo, innanzitutto perché a giudicare dall'intro credevo di stare per leggere una storia pesante per l'ambientazione, invece questi americani, pur mantenendo ognuno il suo carattere, sono i classici soldati egocentrici e testosteronici - com'è normale che sia dopo mesi di regole e stress e niente sesso - ne consegue per noi lettori un'atmosfera più rilassata e cameratesca di com'è in realtà per i protagonisti; secondo: il ritmo è più rapido, tant'è che il capitolo è più breve rispetto ai tuoi soliti. Pure tu come i tuoi personaggi sei andato dritto al sodo.
I personaggi sono assolutamente credibili e mi piacciono tutti, darei il cinque a quello che ha lanciato lo stereo fuori dalla finestra. ^___^

22/04/18, ore 14:12

-molla arco e frecce e smonta da cavallo-
Oggi è proprio un tour de force! X°D

Dalle assolate e aride distese americane alle assolatissime e aridissime lande del Medio Oriente!
Di nuovo una coppia di militari, ma qui tira aria di action movie anni 80 e il tono è decisamente più ironico e avventuroso.

Clem e Orange sono davvero ben assortiti, anche se le mie preferenze vanno al gentiluomo della Virginia (Cit.) forse perché mi riconosco nella tettuta proffessoressa di arti orientali... Ma non divaghiamo X°D
Il loro modo di affrontare la vita, la guerra, le donne e i suk è diamentralmente opposto e da qui certi passaggi che sono assolutamente esilaranti: Clem procede a testa bassa e ruspa qualunque cosa, poi quando il terreno è bello liscio e spianato arriva Orange che fa lo splendido e ci da anche piccole perle di saggezza ^^

La domanda è: adesso che stanno finire in un gran brutto pasticcio manterranno entrambi la stessa flemma/irruenza?

22/04/18, ore 11:31

Una terza storia in corso? Mio caro Old Fashioned, devi proprio spiegarmi come fai! Io già faccio fatica con una storia solo, con tre credo che impazzirei del tutto.

Comunque, questa è la prima volta che leggo una storia della categoria "azione". Devo dire che è molto interessante. Si preannuncia come un giallo misto dramma e condito con scene d'azione degne del migliore cinema americano. Interessante la scelta di ambientarla durante la seconda guerra del golfo, periodo che personalmente considero uno dei più significativi della storia contemporanea. I due protagonisti, Orange e Clem, mi stanno già simpatici. Clem in particolare. Avrà anche un caratteraccio, ma a me piace. Meriterebbe un oscar già solo per la scena in cui butta via lo stereo del soldato rompicoglioni. E ho l'impressione che ci riserverà un sacco di sorprese nei capitoli a venire.

PS: Spero che rivedremo presto la prof tettona. Mi intriga parecchio (e non solo per i motivi che puoi pensare...)
(Recensione modificata il 22/04/2018 - 11:34 am)

22/04/18, ore 11:07

Ciao^^
Vero che oggi hai postato due aggiornamenti uno dietro l'altro, quindi inizio da qui.
Sempre soldati americani (e come non riconoscerli^^), ma stavolta siamo in Iraq e ai giorni nostri.
Bella coppietta, l'energumeno mezzo maori tutto muscoli, parolacce e incazzatura e il pacifico soldato mezzo russo che pensa alla nonna lontana... due opposti praticamente^^
Peccato che, però, quel velo li abbia gettati direttamente nelle fauci dei terroristi, che sicuramente non hanno alcuna intenzione di scherzare. Né sulle tette della procace professoressa, né sull'ingenuità di Orange, né sulle canzoni dei Doors a tutto volume.
Beh, ora vedremo cosa succederà, anche se sicuramente ce ne saranno da vedere delle belle...
Complimenti di nuovo, un'altra storia che promette bene!

P.S.: quando la tettona ha detto "l'Islam è amore" sono quasi caduta dalla sedia per le risate.