Pieces of Season
di Elgas

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/05/23, ore 12:33

Ciao! Come ti avevo detto ero curiosa di leggere qualcuna delle tue storie su Bleach ma, visto che conosco un po' i personaggi ma non il canon, ho preferito iniziare da qui in cui parli di coppie e quindi di personaggi che, comunque, conosco.
In effetti per ciò che sapevo di Rangiku l'avrei vista caso mai legata a Gin, comunque mi piace anche la tua scelta, anche perché Hisagi ha vissuto tanti periodi difficili, come scrivi la sua vita è stata costellata di fallimenti e quindi merita di essere felice con lei. Nella OS scrivi che i due si sono avvicinati tre anni prima e poi si sono innamorati, penso che mi piacerebbe leggere se hai scritto qualcosa sulla nascita del loro amore nella tua versione, in caso puoi consigliarmi la storia? Altrimenti andrò comunque avanti con le OS di questa raccolta.
Come sei brava in una long complessa come quella di KH, così riesci a rendere benissimo l'atmosfera in una OS così breve, si sente la pace, il calore e la luce dell'amore che lega Hisagi e Rangiku e di come l'amore per lei abbia ridato davvero speranza e serenità al giovane. Molto bella e delicata la scena di questa coppia, complimenti e a presto.
Abby

22/03/20, ore 20:29

Ebbene, sono qui per lo scambio del Giardino, con la promessa di recensire ogni flash di questa raccolta.
Sono sincera, non ho mai shippato Rangiku con Hisagi (ma solo con Toshiro e Gin), perciò sono partita con dei preconcetti che hai clamorosamente abbattuto. Che dire, ottima scelta l’accomunarli tramite il dolore passato. Hai tratteggiato un quadretto molto delicato, che lascia presagire una lenta ma dolce ripresa dopo la terribile Guerra Millenaria. Non c’è più nulla da temere, solo tanta voglia di pace e - per loro due - di stare insieme a godersi la loro meritata piccola e perfetta vita insieme.
Prima o poi mi lancerò sulla tua long Ikiru Riyu, in modo da comprendere al meglio il perché dei tuoi pairing... ma fino ad allora mi godo senza pretese un punto di vista diverso dal mio, in grado di farmi scoprire opportunità che non avevo davvero mai considerato.
Complimenti anche per lo stile.
A presto,

N.

20/02/19, ore 20:53

Eccomi per lo scambio del giardino.
devo dirtelo tra tanti che leggo qui le tue descrizioni sono tra le più dettagliate e ricche di particolari mi piacciono sempre tantissimo.
Dai importanza a tutto l'aspetto sia a come come la stagione ma anche agli aspetti del personaggio che spiega le varie cose del posto dove si trova.
Molto carina l'idea dei due nomi dei figli :) davvero poetici.
Ciaooo alla prossima.

02/02/19, ore 23:01

Ciao, sono qui per l'iniziativa del gruppo “The writing spell”.

Avevo letto la prima Flashfic di questa Raccolta, quindi ho pensato di continuare, anche se le mie conoscenze di Bleach sono ancora basilari.
Ad ogni modo, pur essendo questa una coppia Crack, non è stato un problema leggere la Flashfic.
La prima parte ci offre un quadro generale della situazione tra Askin e Yoruichi i quali, giorno dopo giorno, vivono il loro amore seguendo lo scorrere delle stagioni.

I pensieri di Yoruichi, devo essere sincera, li ho trovati un po' ansiosi, nel senso che si accavallano l'uno sull'altro e per un attimo ho sgranato gli occhi per tutti i dubbi che assillavano la sua mente.
Ad ogni modo, sono comunque giustificati, significa anche che per Askin prova amore, e ne prova davvero tanto.
Si preoccupa per lui e per il loro futuro, per il quale auspica sempre il meglio.

La parte finale mi ha sorpresa, l'ho trovata inaspettata ed è un finale che si presta bene all'intera Flashfic.
Nel complesso, dunque, è stata una lettura piacevole.

Harriet;

15/01/19, ore 22:22

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Vedere Yoruchi farsi tutte ste domande suona un'po strano ahahha l'ho sempre vista come un personaggio molto sulle sue diciamo che, si preoccupa per gli altri certo ma solo per chi ci tiene.
Bello come hai sottolineato le varie sfumature di colore per ogni stagione così come il significato di quella parola :)
Ciaoo a presto.

Eccomi per lo scambio del giardino.
Ho sempre trovato il personaggio di Chad poco sfruttato all'interno dell'opera visto il suo enorme potenziale e mi è piaciuto molto più di Ichigo ahhaa.
One shot molto carino che, mostra, un romantico Chad nonostante la sua aria silenziosa che non capisci mai cosa pensa ahahha.
L'occhio nero penso proprio che sia dovuto in questo caso ahaha.
Ciaooo alla prossima.

Ciao! Eccomi qui per continuare la lettura di questa tua romantica e dolcissima raccolta sul fandom di Bleach. Nell'attesa di poter avere del tempo extra per potermi dedicare con calma alla tua long su quest'opera, vado avanti con queste piacevoli brevi storie, così da regalarmi un po' di miele e coccolosità. Perché nonostante io ami l'angst e la drammaticità, alle volte ci sta prendere un bel respiro e godersi del sano positivo happy ending!
Infatti qui il lieto fine c'è tutto, e per tutti! Ovvio, più o meno: ognuno dei personaggi prende la notizia a modo proprio, e c'è chi invece le prende (le botte) per esagerate reazioni ahahah! Mi sono proprio immaginata la scena: momento struggente, notizia fantastica, emozione, rimpatriata di tutti quanti e pam! Si presenta Isshin con una emotività decisamente al di sopra delle righe. Qui Karin, da quel lato romantico scoperto da poco, torna alla carica con il carattere suo.
Oltre al romanticismo, qui ammetto di aver riso al buffo finale, decisamente esilarante e convincente.
Questa carrellata di piccole storie riguardanti i vari pairing della storia principale mi piace, e mi rilassa leggerla. :)
Alla prossima, buon lavoro! :3

Cara Elgas!

Two is meglic che uan, recitava un giovanissimo Accorsi nella pubblicità di un noto gelato. Eccomi dunque a recensire codesto capitolo breve ma puccioso. Chad e Karin che stanno per affrontare insieme un viaggio è qualcosa di tenero e romantico. Il momento, però, da intimo e personale diventa corale in maniera direi quasi teatrale.

Mi piace, di questa raccolta, la dolcezza che pervade qualsiasi capitolo e anche l’idea alla base della Pieces of Season: l’idea di mostrare dei missing moments/what if di una long e di un manga/anime che non spiega/non ha spiegato un sacco di cose. L’idea del viaggio mi evoca tante cose: il viaggio è rinascita, è avventura, è opportunità è un percorso ed è anche una metafora della vita. Forse è questo che attende i nostri protagonisti, una nuova esistenza?

Bel capitolo come sempre (ora sono ancora più curiosa riguardo la long, però: accidenti!)
Brava ♥, un caro saluto
Shilyss

08/10/18, ore 21:26

Eccomi per lo scambio.
Mi sono incuriosito per questa piccola raccolta. Devo dirlo anche se poche righe sono davvero molto tenere. Rangiku mi viene troppo in mente al ricordo di quando gli muore di fronte agli occhi il suo vero amato che, nonostante tutto, tenta ancora di salvarla.
Fa strano vederla con un'altra persona. Bello che sottolinei il fatto del dolore entrambi hanno sofferto e cercano conforto l uno nell altra bravissima ^_^
Ciaoo alla prossima.

06/10/18, ore 12:53

Ciao Elgas! ^^

Ma sai che avevo già iniziato a recensire i capitoli di questa raccolta così poetica e dolce? Purtroppo non resisto agli spoiler di talune cose e quindi ho voluto leggere questo dolce momento tra Kugo e Kukaku e la loro scelta di mettere su famiglia. E c’è proprio la dolcezza che avvolge il cuore leggendo la semplicità con cui la famiglia si crea e due nuove vite stanno per venire alla luce (suppongo, sapendone già il sesso, che Kukaku debba essere al 4/5 mese).

E di nuovo mi si scioglie il cuore al pensiero di come i nomi dei due pargoletti richiamino alla perfezione anche i nomi dei genitori, dimostrando così di essere davvero la loro parte migliore. La dolcezza della scena è accentuata dal paesaggio circostante: il momento prima dell’alba che, notoriamente, ha un che di magico e spettrale insieme perché non è più buio e non è ancora luce. Ma quale momento migliore, per iniziare un nuovo percorso, che soffermarci proprio a riflettere prima che il giorno cominci?

Se nelle storie lunghe mantieni uno stile scanzonato alla shonen manga facendomi risentire sulla pelle il divertimento che si prova nel leggere un fumetto, in quelle brevi prevale una dimensione poetica e intima che ti fa davvero onore e che mi piace tantissimo. Come sempre, ti faccio tanti, tantissimi complimenti <3

Brava! :*
Un caro saluto,
Shilyss

26/09/18, ore 21:58

Ciao cara! Eccomi qui con un mostruoso ritardo per la recensione, però mi sto rimettendo in pari con il programma arretrato: infatti, questa settimana non mi sono iscritta allo scambio del Giardino, per recuperare. Dunque dunque sono arrivata alla terza flashfic di questa raccolta che trovo davvero carinissima. ^ ^ La sto seguendo con piacere, e i piccoli spaccati di vita che regali sono chiari anche per me che il fandom non lo conosco affatto. Ok, ammetto che aver seguito la tua long mi ha aiutata non poco a farmi una mezza idea dei personaggi, così che queste tue brevi storie siano un poco più facili da capire per me.
Ma quanto ho trovato carini e adorabili i protagonisti? Sul serio! Stanno affrontando una cosa non da poco: l'anniversario è una realtà che ogni coppia conosce, e diventa sempre più difficile trovare qualche cosa da regalare che si sa possa apprezzare. 5 anni poi sono importanti, cifra tonda per un rapporto che nasce e si sviluppa sempre meglio (si spera, ahahah!)
L'idea del tanto atteso regalo, con lo stesso identico soggetto ed un significato tenero e dolcissimo, è stata davvero azzeccata. La reazione di lei è spiazzante, e il fatto che si nasconda per non dare a vedere come ha reagito e quanto è emozionata, l'ho adorato! Quante coccole darei a questi due, davvero questa tua flash è di un fluff quasi destabilizzante, detto in senso buono.
Sono curiosa di vedere come procederai, visto che hai in progetto ancora parecchie piccole storie da pubblicare in questa raccolta. Un lavoro che mi piace sempre di più, e che seguirò ancora con interesse.
Alla prossima, e buon lavoro! :3

O.o
Stringatina, stavolta, zero atmosfera, vuoi tenere a tutti i costi la suspance! Per come la penso io, l'idea è bella, la coppia è... beh, molto strana, non ci ho mai nemmeno pensato. Forse sarebbe stata più bella se non fosse stata ridotta ai minimi termini, ma è comunque graziosa, da non sottovalutare. Complimenti!

05/09/18, ore 01:29

Ooooooook, basta, basta, non ne posso più, troppa dolcezza, troppo romanticismo, mi sta distruggendo! Battute a parte, questo è sicuramente più leggibile, e da un certo verso, lo trovo anche più tenero, senza considerarlo eccessivamente smielato, anche se un litigio, uno, ogni tanto... Almeno, in ricordo dei vecchi tempi... La scelta dei nomi e dei due gemelli è quantomeno graziosa, e come al solito sono momenti volutamente romantici, senza conflitti eccessivi e che quindi non hanno bisogno di particolare trasporto emotivo... suscitano più un grande 'awwwww' di tenerezza. Nel complesso, per quello che sono, sono belli, ma il primo rimane il mio preferito, il più semplice e veramente romantico a mio parere. In ogni caso, i miei complimenti!

05/09/18, ore 01:19

Oddio, leggere di tutte queste romanticherie tutte in una notte nuoce alla salute, non so se potrò resistere, tropp, veramente, troppo dolce per i miei gusti, assolutamente in linea con la coppia, ma decisamente troppo dolce per me. Pupazzetti, pappagallini, tutto molto grazioso, ma no, non fa proprio per me, no no no. Non so quanto sia attinente al personaggio maschile, col femminile ci sta sicuro. Come storia estiva, sa proprio di granita, ma di quelle stradolci. Buona comunque!

05/09/18, ore 01:13

Gulp! Quantomeno sconvolgente, seppur il ritmo sia pacato e tranquillo. Improvviso e piuttosto senza preavviso per una cosa del genere, giusto un'impressione ridotta di un momento sicuramente splendido. Sinceramente, tutta la tiritera sul ti amo e le stagioni crea uno stacco piuttosto evidente e quasi prolisso, al confronto della parte finale, che almeno per il mio gusto personale avrebbe potuto alternale tutta questa intensa concentrazione prolissa con qualcosa forse di più narrativamente strutturato, ma è sicuramente un frammento grazioso,complimenti!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]