Bhfuil Grà
di niny95

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
12/08/19, ore 11:17

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Ho deciso di proseguire con la long. In questo secondo capitolo, hai spiegato senza dilungarti troppo il perché Rogers sia finito con Eloise. Mi piace questo personaggio, nonostante lui abbia capito che Eloise sia una persona instabile non l'ha abbandonata per non far crescere sua figlia senza mamma.
Ancora tra i due fratelli Jones non si vede segno di riappacificazione, ma la volontà di Killian di piacere alla nipote mi piace, lo vedo come un chiaro segno che lui vuole riavvicinarsi al fratello.
Non ho notato errori ma te ne segnalo uno: "se avrebbe continuato a pensare così tanto gli sarebbe venuto un gran mal di testa," se avesse e non se avrebbe.
A presto.

08/08/19, ore 11:44

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Che dire? Le AU mi piacciono e questa tua idea di Killian che ha un fratello gemello mi piace tanto, che è spostato con una donna particolare che esasperato se ne va e va proprio dal fratello. Spero che più avanti il rapporto tra i due si risani. Ed ho come la sensazione che Eloise tornerà.
Insomma, per essere un primo capitolo hai già posto le basi per una bella storia.
A presto.

30/09/18, ore 20:01

Insomma, sono sempre la prima a recensire questa storia, non va bene xd. O forse sì, chissà, mi sento un po' importante xd. Ma bando alle ciance, ciancio alle bande e veniamo alla storia. Dunque, dunque, questo capitolo è dedicato per la maggior parte ad Alice ed Henry il che è cosa buona e giusta: se Alice è protagonista al pari di suo padre, merita un capitolo dedicato. E poi, lei ed Henry avevano parecchie cose da fare: il giro che lui le aveva promesso per la città, la festa... so che ci hai tribolato sopra due settimane, ma è stata una fatica che ha portato frutto :) . Mi sono piaciuti tutti i pezzi, tutte le scene e so quanto Henry non sia nelle tue corde, quindi è ancora più apprezzabile. Soprattutto mi reputo enormemente soddisfatta di essere riuscita a convincerti a farlo interagire con Ivy xd. Ho ancora speranza di convincerti a scegliere lei come fidanzata. E lo so, lo so che non sarà principale, ma chissene importa. Nemmeno nella mia sono tutti principali, eppure li ho accoppiati lo stesso xd. La scena tra Henry e Hope è stata tenerissima, mi è piaciuta un sacco. E ho apprezzato anche tuta la parte della festa: Henry, Alcie, Robyn Roland, Grace e Ivy hanno interagito in un modo che non è sembrato affatto forzato. Giustamente, non potevi dedicare tutto il capitolo ai ragazzini, dovevi pensare anche agli adulti ed ecco Emma e Roger che, al lavoro, compilano scartoffie per far contento il sindaco che ha l'idea, proprio quel giorno, di andare a presentarsi (e in questo mi ha ricordato troppo quando la capa è scesa di sotto dal suo solito piano per venire a conoscermi, dopo un mese di lavoro, che mi ha fatto sentire fortissima la sensazione di voler sprofondare.... spero per Roger che a lui non sia successo così, lui magari è più abituato di me, questo che sto svolgendo ora è il mio primo lavoro serio...). E devo dire che li hai resi tutti benissimo, compresa Regina di cui, magari, sei meno abituata a scrivere...anche questo è un esercizio, credimi ed è utilissimo. La storia si conclude con Alice che, dopo aver messo del sale in zucca al cugino e averlo spinto prima ad andare a parlare con Violet e poi a scusarsi con Ivy, dopo che lui le ha raccontato la pessima figura fatta (e lì mi è sembrato davvero il tipico maschio idiota, ti è venuta benissimo, brava :) ) torna a casa e trova le chiamate perse di sua madre, sentendosi in colpa per non aver risposto e richiamandola. Avrà evitato un'esplosione? Chissà, lo scopriremo nei prossimi capitoli.
Note di merito: Alice e Robyn, Henry, Ivy e Alice. Quelle sono state le mie scene preferite, che non commento perché...perché mi sono piaciute davvero e non so che altro dire :)
Ora devi solo continuare così per il prossimo capitolo e vedrai che andrà sempre meglio e sarà sempre più facile scrivere :)
Alla prossima :)

15/09/18, ore 12:38

Ciao Niny!
Anzitutto perdona l’atroce ritardo. Generalmente sono una scheggia, ma mi sono ingolfata. Capita, ahimé. Ho letto con grande piacere la tua storia e ti ringrazio anche per il titolo di cui non conoscevo il significato. Come incipit mi piace perché apre a interessanti rivelazioni e scorci sul passato e sul futuro dei protagonisti e trovo anche che sia scritto bene (ma fai attenzione alla gestione delle cornici e dei flashback). Mi pare strano che Killian risponda con un tono così scocciato al fratello con le valigie in mano non perché non sia IC (cosa che invece è), ma per la presenza di Alice che potrebbe sentirsi alla stregua di un’ospite sgradita a casa degli zii. Magari allungando leggermente il capitolo e spostando i due adulti in un’altra stanza potresti lasciare le battute così come sono. Tutto il resto fila. Rogers che decide di rifarsi una vita, la chiusura adolescenziale di Henry (che ho trovato molto bella) e anche tutte le domande della graziosissima Hope sono perfette. Anche il modo in cui chiudi il capitolo ha una nota avvincente che mi è molto piaciuta.
Sicuramente leggerò altri capitoli della tua storia e, nel complesso, la mia recensione è più che positiva perché hai scelto di trattare delle tematiche molto rilevanti.

Buon lavoro e a presto :3 brava!
Shilyss

10/09/18, ore 16:24

Ciao ^^
Ho deciso di iniziare questa storia perché dalla trama mi sembrava interessante. E in effetti la mia impressione era giusta, un'AU molto interessante dove i fratelli Jones sono due gemelli **
Roger ovviamente sembra quello messo peggio, a causa del fatto che sta con Eloise che, a quanto ho capito, non sta molto bene mentalmente e deve prendere delle medicine, altrimenti arrivano le crisi. Alice è stata il mio personaggio preferito durante la settima stagione e sono felice di vederla qui, insieme a suo padre che è molto protettivo verso di lei. Non mi sorprende che la famiglia di lui non abbia dato la sua benedizione per quest'unione. Dall'altro lato c'è Killian che invece è tranquillo con Emma, Henry e la piccola Hope, adorabile quest'ultima. Questo potrebbe essere un punto per i due fratelli per avvicinarsi. Inoltre spero che Henry e Alice possano stringere amicizia, dopotutto sono coetanei se ho ben capito. A questo punto non vedo l'ora di vedere come questa famiglia allargata risolverà i loro problema :)
Alla prossima ^^

19/08/18, ore 12:47

Devo ammetterlo, questa è probabilmente una delle idee più geniali che abbia mai letto riguardanti una storia tratta da quel capolavoro di serie che è Once Upon A Time.
Ho sempre avuto un debole per questa fiction , fin dalla prima messa in onda, merito soprattutto di un così gran numero di personaggi assolutamente variegati e affascinanti, metafore di un'epoca moderna che ha ormai smesso di credere e di sognare.
Come spesso afferma il nostro adorabile Henry, la gente dovrebbe credere nella magia più spesso.
Tornando alla storia, fantastica l'idea di rendere i due Rogers fratelli gemelli, così da poter presentare non solo la dinamica familiare tra Killian ed Emma, ma anche quella tra Hook e Alice, uno dei miei personaggi preferiti della serie.
Questa versione di Gothel mi pare più controllata, ma ugualmente instabile. Mi chiedo se sarà la villain della storia, o se a farla da padroni nel ruolo di big bad saranno personaggi come Rumple, Peter e compagnia bella.
Non vedo l'ora di scoprirlo !
(Recensione modificata il 19/01/2022 - 08:12 pm)

06/08/18, ore 00:10

Ma con tutte le CS che ci stanno, perché la gente non legge questa? Boh, io non capisco.... Forse perché hai OSATO rovinare tutto inserendo i personaggi della settima stagione? Bah... Coooooomunque, almeno ho la soddisfazione di essere la prima a recensire xdxdxd Dunque, la grammatica te l'ho corretta in altra sede, dovrebbe essere tutto a posto, quindi passiamo oltre e parliamo della storia :) Killian che si apre con Emma mi è piaciuto, era ora che raccontasse a sua moglie del suo passato. E la scena tra loro è stata dolcissima, si vede che lei lo ama e lo supporta e questo credo sarà importantissimo per i capitoli che verranno. Passiamo alle cose importanti, TIPO il racconto della morte di Liam e la decisione della famiglia di trasferirsi dall'Irlanda all'America e, nello specifico, nel Maine. Mi è piaciuta la reazione dei due gemelli alla perdita del fratello maggiore, ci sta che Killian possa essersi sentito tradito, in fondo, quando è successo, era solo un ragazzino. E mi è piaciuto anche che quello che è successo alla loro famiglia li abbia fatti maturare almeno in parte riguardo la loro visione della vita. Anche se Killian è rimasto appena un po' più egoista, perché preferisce stare da solo e dedicarsi ad una carriera che, per quanto preveda la collaborazione con altre persone, ha sbocchi un po' più individualisti. Ma sembra che poi si sia riscattato occupandosi dei genitori e di Henry per cui, diciamo che lo perdono xd. Roger, invece, ha scelto una carriera diversa, più portata al servizio e all'aiuto del prossimo e ho sinceramente ammirato questo suo rimanere ancorato alle sue convinzioni nonostante tutto. Si vede che ad entrambi i fratelli manca Liam, probabilmente sarà la molla che li porterà a ritrovarsi, chissà.
E poi entra in scena Alice. Io amo sempre di più questa ragazzina, tiene testa al padre come nessuno mai. Roger crede di aver fatto tutto perfettamente per il suo bene e lei gli sbatte in faccia che non è così. Ok, probabilmente se non ne avessimo discusso la conversazione non ti sarebbe venuta così, hai qualche problemino ad immedesimarti in un'adolescente, ma hai ancora ampio margine di miglioramento. Continuo ad essere convinta che farti le schede dei personaggi come quelle che ho messo nella mia pagina possa aiutarti moltissimo, una volta che avrai messo nero su bianco le caratteristiche di ogni personaggio sarai costretta a seguirle perché sarai stata tu a deciderle. Comunque, finalmente Alice mette in chiaro con il padre che lui ha le fette di salame sugli occhi...e ora PRETENDO di sapere quale fosse la sua routine a Seattle xd. E che dire della scena con Henry? Quella è stata in assoluto la mia preferita, lì li ho trovati inquadrati perfettamente e con discorsi adeguati alla loro età. Hanno fatto un accordo e vedremo dove li porterà. E io ancora incrocio le dita nella speranza che la ragazza su cui Henry vuole fare colpo sia Ivy e non Violet.... ci posso sperare? xd. Finché non chiarirai il suo nome, io non demordo xd.

17/07/18, ore 12:32

Ciao! Sono qui per lo scambio! Questo prima capitolo lo trovo intrigante, anche se non ho seguito tutta la serie ho sempre amato Killian! Mi è piaciuto molto che hai voluto tradurre il titolo del capitolo e ora che so il significato l'ho trovato azzeccato, specie dopo le tue spiegazioni in fondo.
Non ho mai sentito parlare di un fratello di Uncino, ma forse perché appunto non ho più seguito la serie, ma la cosa mi intriga, chissà cosa hai in serbo per i lettori!
Il tutto è scritto bene, non ho trovato errori, solo che avrei preferito più larti descrittive, più introspezione insomma, ma so che non a tutti piace. Un difetto magari sono le ripetizioni, ho notato che magari tendi a ripetere il soggetto chiamandolo per nome, senza magari differenziare e spaziare con altri aggettivi.
Comunque per me è una recensione positiva, penso che sia un buon inizio di una storia e penso che hai gettato delle ottime basi per una trama articolata e intrigante.

15/07/18, ore 18:50

Eccomi qui per lo scambio del Giardino ^^
Dopo un sacco di tempo torno a leggere qualcosa nel meraviglioso fandom di OUAT, al quale sono molto affezionata essendo uno dei primi in cui ho scritto. Essendo una Rumbeller incallita ammetto di aver smesso di seguire assiduamente la serie dopo la fine della sesta stagione, tuttavia ho navigato ugualmente "vicino alla costa", senza mai perdere di vista gli eventi più importanti, per cui conosco bene anche i personaggi "nuovi" introdotti con la settima.
In qualsiasi caso si tratta di una AU (tipo di storia che io apprezzo sempre molto) motivo grazie al quale la lettura non è risultata per nulla difficile, date anche le varie spiegazioni che hai fornito per introdurre i personaggi. A tal proposito, anche se siamo solo all'inizio, ho trovato molto verosimili e calzanti le rispettive storie dei due fratelli Jones (quello dei gemelli è un ottimo escamotage per giustificare la presenza del Wish Hook), nonché perfettamente in linea con il carattere dei personaggi in questione, entrambi disposti a tutto pur di proteggere le persone che amano, Emma, Henry e Hope l'uno, la giovane Alice l'altro. Finora abbiamo avuto solo un accenno delle dinamiche che intercorrono fra le due famiglie, ma immagino che la trama non aspetterà molto a complicarsi, considerando che nessuno (e quindi nemmeno io) si aspetta che Eloise molli la presa tanto facilmente. Il problema è che la donna non sa che tipo di osso duro sia Emma... ancora di più se ad essere minacciate sono le persone a cui tiene. Immagino lo scontro epico che avverrà fra le due ;)
Insomma, se volevi destare la mia curiosità, ci sei perfettamente riuscita :)
Infine, due parole sullo stile che, seppur semplice, mi è sembrato curato e lineare, senza troppe sbavature (alle quali, quando sono presenti, si può rimediare tranquillamente con una semplice rilettura).
Per il momento mi fermo qui, invitandoti a continuare la storia, perché promette bene ^^

padme

08/07/18, ore 14:52

Dai che forse, stavolta sono la prima a recensire sto capitolo xd.
Dunque, andiamo con ordine e cominciamo subito dalle cose negative così ce le togliamo: 1) rivedi la punteggiatura, ti sei persa qualche virgola per strada secondo me, ma io non sono la persona giusta per questo genere di consigli, prova a rileggere.
2) I CONGIUNTIVI!!!! Se ti avessi qui ti frusterei! Allora, ripeti con me:
- il "che" e il "se" vogliono il CONGIUNTIVO
- dopo il congiuntivo ci va il condizionale SEMPRE (insomma, ci hanno fatto pure una canzone, sentitela xd)
Quindi, per favore, aggiusta sti verbi. A partire dal secondo paragrafo, sul primo non ho obiezioni.
Ah, e anche "gli aveva visti" (togli la "g"), ma soprattutto il "non te l'HO meriti" non si può guardare, togli l'apostrofo e l'acca e fallo diventare un benedetto pronome, fai la brava su xd.
Per quanto riguarda il resto della storia... mi piace troppo l'interazione tra Hope e Alice. E anche tra Emma e Henry. E sono troppo soddisfatta che tu non abbia messo il nome della ragazza che Henry sta frequentando, posso sempre sperare che cambi idea e decida di inserire chi sto pensando anche se mi hai già detto che la storia di Henry non sarà centrale, ma...chissene frega xdxdxd anche una citazione da soddisfazione. Comunque, seriamente, ho davvero apprezzato la pozione di Henry, si vede che vuole bene alla madre e si preoccupa per lei. E ora sono curiosa, che fine avrà fatto suo padre? Non mi ricordo se l'hai scritto nel capitolo precedente, devo andare a controllare.
Veniamo a Killian: io lo capisco, era preoccupato per il fratello, che si è andato ad incasinare con una non tanto sana però... perché tagliare i ponti? Se gli voleva bene ed era preoccupato avrebbe potuto continuare ad insistere perché prendesse sua figlia e si rifacesse una vita (come ha fatto adesso, in pratica) invece ha desistito....come mai? E poi, perché non ha mai detto ad Emma di avere un fratello? Ma la vera domanda è: le ha mai parlato effettivamente della sua famiglia? Perché se sti due si tengono troppi segreti (perché da come parla, sospetto che anche Emma non abbia detto proprio tutto del suo passato a Killian) sto matrimonio non ha basi molto solide e non durerà molto...
Il soprannome che Killian usa per Emma non mi piace, sappilo, mi sembra da ragazzini e loro, invece sono due adulti.
Comunque, non prendere tutte queste domande come critiche, anzi, la storia me le ha generate e voglio le risposte per cui aspetterò con ansia i prossimi capitoli :)

15/06/18, ore 22:16

Eccomi qui a recensire. Chiedo perdono per la valutazione non proprio positiva, ma ci sono veramente troppe cose che mi lasciano perplessa, anche se la storia ha le potenzialità per essere interessante. Te le segnalo tutte e vediamo se cambio idea coi prossimi capitoli.
"cosa poteva fare quando le si era presentata" ---> forse volevi dire "gli" si era presentata, Roger è un maschio, fino a prova contraria xd e... non "cosa poteva" ma "cos'avrebbe potuto".
Attenta, fai un errore che faccio spesso anch'io (e per il quale ogni volta mi prenderei a sberle): usi due volte lo stesso verbo nel giro di poche parole. Parlo di questa frase "Alice aveva bisogno di VIVERE serenamente la sua adolescenza e non poteva certo VIVERLA" potresti sostituire "non poteva certo viverla" con " questo non sarebbe potuto accadere". Poi scrivi "in mezza" e a parte che è sbagliata la concordanza, ma meglio sostituirlo del tutto e mettere "nel".
Ora ti faccio un appunto simile a quello che tu facesti a me: se vuoi usare a.m. e p.m, rifletti xd. Suppongo tu volessi dire, visto che Emma e i bambini dormono, che è mezzanotte e mezza. Perfetto, allora dovevi scrivere A.M., perché gli orari da mezzanotte alle 11 sono considerati ANTE meridiam, mentre quelli da mezzogiorno alle 23 POST meridiam. E di questo sono sicura al 300% perché dopo il tuo appunto sono andata a controllare per sicurezza.
"e una ragazzina CHE aveva suppergiù l'età di Henry" oppure metti i due punti, se vuoi evitare la congiunzione
"Non capiva perché suo marito sembrava tanto deluso di ospitare suo fratello e sua nipote? Pensò Emma perplessa.". Dunque, questo puoi modificarlo in due modi: o scrivi "Non capiva perché suo marito SEMBRASSE tanto deluso all'idea di ospitare suo fratello e sua nipote" togliendo il punto interrogativo e le tre parole successive, o trasformi il discorso indiretto libero in un pensiero, tipo. "Perché Killian sembra così restio all'idea di ospitare suo fratello e sua nipote?" pensò Emma delusa.
Poi Hope non può essere seduta NEL tavolo, suppongo che non l'abbia spaccato a metà e ci si sia seduta in mezzo, ma è seduta A tavola. Ugualmente poco più giù, usi di nuovo una preposizione errata: "nel" viso di Hope si forma un'espressione.... meglio usare "sul".
"Non c'è l'aveva detto" dovrebbe diventare "non CE l'aveva detto".
Infine: "ogni sorte di domande" dovrebbe diventare "ogni SORTA di domande".
Ok, salvo la recensione, vediamo che scherzo fa. Sappi che non è finita, mancano ancora le cose positive che ho trovato nella storia, ma vediamo se stavolta riesco a non spezzarla, a costo di postarla in più volte.
Proviamo a continuare. Dunque, giuro che ho finito di segnalarti cose negative, a parte che, come ti ho detto già in privato,Killian e Roger sembrano avere un neurone in due: Killian si mette a discutere in piena notte, davanti alla nipote e Roger che fa chiaramente capire di aver sposato Eloise solo perché era incinta (ma a questa seconda cosa ho visto che hai rimediato, va un po' meglio già, se avessi mantenuto la versione precedente, davvero, Alice avrebbe avuto ragione di mollare una zampata al padre e andarsene per conto suo. Perché è chiaro che Roger le voglia bene ma la tratta un po' come fosse scema, visto che non le spiega niente, prende e parte e dice certe cose di fronte a lei senza preoccuparsi della sua possibile reazione... forse, come mi hai detto tu, non è tanto sveglio manco lui. Ma i personaggi che ho apprezzato di più in questo capitolo sono Emma ed Hope per la loro disponibilità: entrambe accolgono volentieri i nuovi arrivati e si prodigano per metterli a loro agio, ognuna a suo modo. E Hope è stata dolcissima a chiedere di poter giocare con Alice. Mi è piaciuta anche l'interazione tra Emma e Roger, anche se lui ha di nuovo dimostrato di avere poco cervello: ma come, dici a tua figlia che andate in vacanza e ti cerchi addirittura un lavoro? Stavolta Alice non dormiva, era sveglia, due domande deve essersele fatte per forza. E Henry che si esprime a grugniti è fantastico, il tipico adolescente e sulla buona strada per diventare mononeuronico come il patrigno e lo zio acquisito. Ti prego, almeno lui, fallo rinsavire. Io approvo sempre il girl Power ma almeno un maschio sano di mente deve spuntare, dai xd.
Bene, aspetto il prossimo capitolo, sono curiosa di vedere cosa accadrà :)
(Recensione modificata il 16/06/2018 - 09:31 pm)

14/06/18, ore 21:00

Ciao! Curiosando sui nuovi aggiornamenti ho intravisto il nome di Rogers e Killian e sono corsa a leggere subito la trama trovandola molto interessante. Ho letto volentieri il primo capitolo e non sono rimasta delusa. La trama intriga e sono curiosa di sapere di più su i due "fratellini" e la loro storia! Roger sarà fonte di guai per la famigliola felice di Killian? Ed Eloise sarà la solita psicopatica? ahahah Vedremo! Mi piace anche l'idea del titolo *_* e adoro il fatto che ci sian un doppio Colin come in ouat ( più ce ne sono meglio è ahahahahh ) Credo che leggerò questa ff volentieri! Alla prossima!
(Recensione modificata il 14/06/2018 - 09:03 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]