Bhfuil Grà
di niny95

06/08/22, ore 18:06

Eccomi qui! Questo capitolo è bello denso di avvenimenti che però ho fatto un po' fatica a seguire forse per la scansione un po' troppo spezzettata. Però si capisce subito che per Emma non è una giornata facile, prima quell'articolo maligno a cui segue litigata con giornalista, poi ancora la questione del famoso quadro e infine quella notizia bomba sui suoi genitori...davvero? Ci lasci con questo cliff hanger così? Nel frattempo vediamo Harry e Ivy e Robyn e Alice che continuano a incontrarsi e avvicinarsi sempre di più. Ripongo grandi speranze in loro!

05/08/22, ore 16:16

Mi sono accorta solo ora di essere adesso in pari con i tuoi aggiornamenti e qui bisogna rimediare! Anche se il caldo sicuramente non aiuta, lo so bene io che non sto riuscendo quasi per nulla a scrivere, ma ciò nonostante continuerò a sperare che tu possa aggiornare presto.
Detto questo, bando alle ciance a passiamo alla recensione vera e propria!
Come se il fatto che la storia è attualmente ferma, ci lasci anche con un cliffhanger un po’ crudele anche se il fatto che un po’ me lo aspettassi – anzi, attendevo con ansia il momento – allevia un po’ i sintomi. James e Ingrid, i genitori dell’anno, sembrano non avere molta pazienza e con un po’ di fortuna questa mancanza sarà proprio ciò che li farà finire con le mani nel sacco. Diciamo che ancora non mi va giù che Emma li abbia accolti tanto facilmente, anche se un po’ restia, perché non ce la vedo a comportarsi in questo modo, ma in questo momento spero solo che non stia troppo male quando scoprirà l’inganno – cosa che credo avverrà abbastanza presto.
Nel frattempo, il capitolo è un po’ disseminato dai drammi d’amore. Roger ed Eloise se all’inizio di questa storia erano logorati dalla vicinanza (o meglio lui lo era) ora lo sono dall’assenza, ma il lockdown causato dal covid non aiuta e per quanto possano disperarsi solo un miracolo li aiuterà – e magari confidarsi al telefono e non lasciare che i tarli li facciano sprofondare ancora di più nella disperazione. Alice ed Henry, invece, sono alle prese con dei classici drammi adolescenziali, ma allo stesso tempo intravedo già la luce in fondo al tunnel, sono solo loro a doverla vedere ugualmente – è più vicina di quel che sembra!
Ci sono stati colpi di scena uno dopo l’altro in questo capitolo e non mi è dispiaciuto, ti consiglio solo di dare una rilettura veloce perché in alcuni punti hai ripetuto delle frasi e mancato delle parole (normale amministrazione per chiunque 🤣).

Aspetterò con piacere i prossimi aggiornamenti.
Un bacione! 🥰

03/08/22, ore 21:18

Cioè!
Ops, sai che non avevo minimamente pensato che anche in America c'è stato il COVID? È stato strano ritornare a quei momenti. E concordo in pieno che ci sono state un sacco di polemiche fuori luogo ai tempi, tipo la scemenze della "dittatura sanitaria"! 🙄
Comunque la pandemia introduce una svolta inaspettata nella storia perché ora Roger e Eloise non potranno rivedersi per un bel po' più di tempo rispetto a quello preventivato da Roger inizialmente. Ma chissà forse questa lontananza più lunga del previsto aiuterà il loro rapporto.
Henry è proprio tonto, ha ragione Ivy! 😂 Ma quando si sveglia e capisce che sta bene con lei?
Mi dispiace per Alice, ma la capisco. Legarsi a qualcuno che sappiamo che dovremo lasciare presto fa paura, e poi è la prima volta che incontra una vera amica, se poi consideriamo che tra loro sta nascendo sicuramente qualcosa di più di una semplice amicizia... Fortunatamente Robyn è molto più sicura e determinata. Sono contenta che abbia rassicurato Alice. 😊
Quanto ai genitori di Emma... Boh. Non mi convincono neanche un po'! Non riesco a capire se sono realmente i suoi genitori o due truffatori o entrambe le cose (una non esclude l'altra). Saranno davvero ricomparsi per lei o c'è sotto qualcos'altro? Bè, per lo meno sono una coppia affiatata, da questo punto di vista devo dire che mi ispirano una certa simpatia!
A presto ♥️

30/07/22, ore 16:14

Buongiorno!!! ^^
Eccomi qui ad iniziare questa storia!!!
Allooora, temo di essere rimasta un po' indietro con la serie AHAHAH perché ad esempio Alice devo dire di non ricordarmela per niente proprio. Eloise ce l'ho presente di nome e credo di aver visto qualche scena. La cosa interessante è che non mi è risultato affatto difficile leggere questo primo capitolo: sono riuscita a seguire il tutto senza problemi!
Mi incuriosisce molto il rapporto che lega i due fratelli... perché da un lato posso capire che ci sia qualche attrito tra i due, probabilmente dovuto proprio ad Eloise; dall'altro mi è sembrata molto forte la reazione di Killian pur trovandosi di fronte il fratello e la nipote con tanto di valigia! O.o cos'è successo?
Mmh... se il caro Roger sta cercando un lavoro forse la loro permanenza lì non sarà poi così breve '^^ mi domando come reagirà Killian quando verrà a sapere che Emma ha offerto a Roger il posto da vice: non so quanto bene la prenderà '^^ XD
Henry che è tutto un grugnito e videogiochi mi ha fatto un po' strano ma allo stesso tempo mi ha fatto anche ridere un po' perché è proprio l'incarnazione del teenager nella fase rompina AHAHAHAH
Degna di nota anche Eloise che, pur con dolore, alla fine accetta la decisione di Roger... è sicuramente un gesto di grande importanza! Spero che avremo modo di conoscerla meglio nel corso della storia perché sono davvero curiosa!
Che dire? Ho appena cominciato ma si prospetta una storia interessante! ^^
A prestoo!
Sciauu
Carmaux

28/07/22, ore 19:48

Oh, quindi Ingrid e James sono da vero i genitori di Emma! Ma sarà vero? Speriamo, Emma mi è simpatica e mi dispiacerebbe molto se ci fosse sotto qualcosa di losco! D'altronde perché mai dovrebbe esserci? In fondo Emma è solo lo sceriffo di una piccola cittadina!
Alice e Robyn intanto stanno cominciando a conoscersi meglio, bisogna dire che Robyn è stata brava ad abbattere il muro difensivo di Alice che tra l'altro comincia a provare qualcosa nei suoi confronti. Non credo infatti si tratti solo di un po' di emozione nell'aver finalmente trovato un'amica, credo ci sia molto di più!
Come sempre le scene di vita familiare di Emma, James e Hope sono dolci e allegre, James che gioca con Hope è dolcissimo e lui e Emma sono una coppia molto bella. Chissà come influirà nel loro matrimonio l'arrivo dei genitori di Emma, porterà gioia o scompiglio? E Henry come la prenderà? Sarà felice di conoscere i nonni?
A presto! 😊

24/07/22, ore 20:47

Povero Henry..Almeno sa già che a Violet non piace lui, mi piace la sua amicizia con sua cugina e anche con Ivy... faccio il tifo per lui e Ivy.

19/07/22, ore 11:42

Non me lo tolgo dalla testa che questi due sono degli imbroglioni, ci sono sempre più indizi e la conversazione che abbiamo tra loro e la cosiddetta figlia me ne ha dati ancora di più, già se consideriamo il luccichio negli occhi di Ingrid, il loro interessamento a Van Gogh e i sospetti di Emma – che per carità, buona ragazza, non sotterrare; non farti fare fessa!
Poi la scena con cui hai concluso il capitolo urla proprio “PERICOLO IMMINENTE” quindi credo che presto Emma si ritroverà qualche ferita in più, spero non troppe, ma poi la sua rabbia avrà risvolti che quei due sciocchi non possono nemmeno immaginare.
E anche qui arriva il Covid poi e immagino che stare in due stati diversi (su due coste diverse tra l’altro) diventa ancora più complicato, soprattutto per lei, sapendo che non si potranno rivedere così presto. Anche se, volendo essere più pignoli, credo che Roger e Alice abbiamo ancora la residenza lì nello stato di Washington e potrebbero tornare? 🤣. Boh, chissà come erano le restrizioni statunitense. Comunque è anche un colpo di sfortuna perché avevano appena ricevuto il quadro e probabilmente ora dovranno chiudere. (Spero questo non faciliti le cose a quei due).
Insomma, continuano a fermentare le cose e si preparano solo per i guai che sono sicura non mi faranno attendere molto. Sono molto curiosa di leggere il capitolo in cui finalmente accadranno 😉.

A prestissimo, un bacio 🥰.

14/07/22, ore 23:21

Ciao! Eccomi qui *^*
In questo capitono conosciamo il punto di vista anche di Alice: è una ragazza sveglia, ha intuito che non si tratta di una vacanza e forse è anche un po' preoccupata per la madre, che sarei curiosa di sapere come sta e immagino lo scopriremo nei prossimi capitoli.
Nel frattempo Hope sembra legare facilmente con Alice nonostante fino a poco prima non sapesse della sua esistenza, mentre Henry si preoccupa per sua madre. I somma, tutta la famiglia è rimasta scossa dall'arrivo del fratello di Killian, dopotutto nessuno se lo aspettava, lui non ne aveva mai nemmeno accennato. Eppure, la moglie si dimostra estremamente comprensiva, forse spera che lui si apra di più sulle motivazioni per cui ha tenuto nascosto tutto ciò.
In più abbiamo un breve approfondimento sul passato di Roger, di sicuro non si era sposato per errore, ma è ancora da chiarire cosa abbia spinto Killian a voler tagliare i ponti fino a quel punto. Possibile che sia stata solo la malattia di Eloise? Sono sempre più curiosa di scoprire di cosa si tratta e perché sia così grave!
È stata una piacevole lettura!
Alla prossima~

Misa

12/07/22, ore 23:40

Ma nooo, mica ci ero arrivata che erano Ingrid e James i cosiddetti ‘genitori’, ma che cattiva! Se non ho preso davvero fischi per fiaschi, sti due si vogliono solo rubare il quadro e quindi stanno approfittando di un bel punto debole di Emma fingendosi chi non sono per farle abbassare la guardia. Mi lascia solo basita che lei accetti questa ‘verità’ senza alcun tipo di prova e si faccia fare fessa – anche se è solo l’inizio. Insomma, non lo vedo molto da Emma e forse il capitolo molto breve non mi ha dato molto su cui ragionare. Spero che nei prossimi ci farai entrare meglio nella testolina di Emma e che i veri genitori spuntino prima o poi, altrimenti è crudeltà e basta 🤣 e come ti dicevo, mi piacerebbe vedere Prince Charming e Snow White per davvero all’interno della tua trama.
Per quel che riguarda Alice, invece, mi fa piacere abbia confessato di sentire la mancanza della madre, però mi fa un po’ strano il suo commento su Seattle. Insomma, è una città enorme, non piccola come Storybrooke, e di sicuro le basterebbe cambiare ‘quartiere’ per non essere riconosciuta quindi il fatto che tutti la conoscono come la figlia della pazza è forse stato gestito male? L’idea è chiara, ma forse andava più collegata a un quartiere, appunto, non una città grande come Seattle – spero di essermi spiegata.

Intanto, aspettando di leggere il prossimo, ti mando un bacio. A presto ^^.

12/07/22, ore 21:07

Ciao,
povera Emma si dimentica di leggere una mail e si ritrova attaccata sul quotidiano locale, con tanto di accusa neanche velata di avere una relazione extraconiugale con la sindaca! Bisogna dire che Sidney non ha giocato molto pulito! Ma d'altronde i giornalisti sono così... Basta che il giornale venda!
Sono felice di vedere che Henry "ha incontrato" Ivy, li shippo tantissimo! E anche Alice e Robyn. Qui però tutti vanno vedere il famoso quadro, mi chiedo se succederà qualcosa, ci sono troppe persone che si stanno dirigendo verso la mostra! 🤔
E mentre Eloise continua la sua vita solitaria in attesa di Roger (che fatica dover essere sempre sulla difensiva, povera Eloise), Emma non ha fatto in tempo a riprendersi dalla giornata faticosa che arriva una sorpresa veramente inaspettata... Ultimamente sembra che tutti coloro che l'hanno abbandonata in passato abbiano deciso di darsi appuntamento a Storybrooke!
Ma si tratta di James e Ingrid? Sono curiosa, soprattutto di sapere perché mai l'hanno abbandonata!
A presto! ❤️
AlbAM
(Recensione modificata il 12/07/2022 - 09:11 pm)

10/07/22, ore 11:38

Buona domenica! Bel capitolo denso di avvenimenti tutti abbastanza seminali primo fra tutti la notizia di un quadro famoso che causerà un certo subbuglio in città (compreso l'arrivo dei due loschi tizi del finale.) Quindi Emma è abbastanza presa, Henry e Ivy ci daranno gioie forse è Robyn e Alice stanno iniziando a interagire in modo sempre più carino! Ed Eloise? Povera axquanto pare oltre che la sua malattia ora dovrà affrontare anche i pettegolezzi odiosi.

07/07/22, ore 15:31

Ciao! Eccomi per lo scambio *^*
Ho scelto questa long perché la trama già dall'introduzione mi stava intrigando. Non seguendo la serie, la sto leggendo come fosse un'originale (salvo aver curiosato un po' chi fossero i personaggi) e devo dire che scorre ugualmente bene. Questo primo capitolo è stato piacevole, ha già introdotto le problematiche principali e ci ha portati nel vivo della vicenda. Sono proprio curiosa di scoprie che impatto avrà l'arrivo di Roger e della figlia sulla famiglia di Killian e come si risolverà.
Non so cosa abbia fatto Eloise, ma un po' mi dispiace per lei. Non deve essere facile doversi allontare così dalla figlia e spero che qualcuno la aiuti in questo momento di fragilità.
Sono molto contenta che tu mi abbia chiesto di scambiare perché la storia mi sta già piacendo, scrivi molto bene, in maniera scorrevole e curata. Spero di poter tornare presto a leggere il seguito!
Misa

04/07/22, ore 07:45

Maccio cara 🥰.
L'email dimenticata da Emma ha scatenato la sua dose di problemi, come ben immaginavo, e un bel po' di cattiveria, sebbene non sia stata per nulla motivata. Tuttavia, come si evince dal cliffhanger maligno con cui ci hai lasciati, ci sono prospettive migliori - o forse no - all'orizzonte. Sono proprio curiosa di vedere in che modo ti gioestrai con questo nuovo sviluppo di trama: è interessante e originale, ma allo stesso tempo ostico. Però sarebbe davvero carino rivedere Prince Charming e Snow-white in veste moderna.
Tutto il resto della trama, invece, continua tassello dopo tassello, per quello non abbiamo sviluppi maggiori ma siamo ancora in transizione, si percepisce però che presto arriveranno notizie interessanti da quel fronte. Insomma, sicuramente la storia si sta muovendo e andando verso un punto di trama sempre più avvincente e io non vedo l'ora di leggere le conseguenze di questo "macinare".
A presto, ti abbraccio ❤️.

01/07/22, ore 19:20

Un capitolo un po' di transizione ma che semina più di una cosa interessante e che potremmo vedere presto, primo fra tutti la notizia del quadro di Van Gogh in arrivo a Storybrooke e due tizi a fine capitolo che tutto sembrano tranne che benintenzionati - e c'è sempre un James che tanto buono non è in molte storie 😂.
Mi è venuta tra l'altro l'idea che Alice e Robyn potrebbero diventare più che amiche, mi sbaglio? 👀
E intanto anche Henry e Ivy sembrano cominciare a conoscersi un po' di più.
Tra guai in agguato, amori che potrebbero nascere e altri ancora in acque troppo movimentate ed alimentate da pettegole antipatiche, direi che ci aspetta ancora molto. E chissà in quali casini si è messa Emma!
Curiosissima per il prossimo. A presto 😘

29/06/22, ore 16:58

Sono molto contenta del fatto che Henry e Neal abbiamo deciso subito di costruire un buon rapporto, lasciandosi alle spalle i rancori causati dal secondo, ma spero vivamente che questa non sia l’ultima volta che li vedremo insieme – sai come la penso 😉.
Le prime due parti di questo capitolo – quella Neal-centrica e la seconda su Eloise che, più che legittimamente, comincia ad avere dubbi sull’amore del marito – sono più intense, ma poi si prosegue con un’atmosfera più lieta, contraddistinta dalla festa di compleanno di Emma grazie alle quale vengono delineati, tra l’altro, diversi rapporti. Bellissimo anche l’accenno a Hope e Cole (ma tutta questa sicurezza riguardo allo sposare Cole lei poi dove la perderà? Chiedo per un’amica 😆).
Mi lasci piuttosto con mille domande riguardo cosa accadrà nei prossimi e quale filo narrativo riprenderai di preciso.

A presto, un bacio 💕.