Genitori e figli
di Farkas

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/07/19, ore 15:42

Buongiorno, carissima, con il terzo e ultimo capitolo di questa raccolta!
Finalmente una one-shot serena (anche se devo dire che sono ancora curiosa per la storyline per l'altro figlio di Phoebe, essendo stata una coppia molto delicata per me) - anyway, è una perla perché ci sono le tradizioni Halliwell - una bella lotta nel mezzo della cerimonia ahah - ma anche dolcezza... Oltre che un paio di riflessioni sulla velocità dei figli di crescere e sfuggire ai genitori prima di accorgersi che il tempo passa.
Ha dato un gusto quasi agro-dolce al racconto, o quantomeno nostalgico.
Scrivi molto bene e hai reso meravigliosamente la cara Piper <3

16/07/19, ore 18:49

Mi è piaciuto moltissimo questa one-shot!
Apre su questi magici-sovrannaturali sulla natura malvagia, e poi invece finisce in un momento tenero, quotidiano, di temi molto più vicini, mi hai fatto venire in mente un ragazzo che conosco e mi hai ispirato un sacco di tenerezza.
Anzi, natura malvagia e omosessualità sembra una metafora visto che nei vecchi tempi (ma anche in alcune realtà del giorno d'oggi) essere omosessuali era vista come una cosa mostruosa.
Dolce dolce Piper, interessante l'introduzione del personaggio di Wyatt.
Ottimo stile!!

27/06/19, ore 09:20

Ma buongiorno!
Ho spulciato il profilo, e ho trovato questa storia che mi ha intrigato per due motivi: 1) mi sono sempre piaciute da morire le prime 3 stagioni di Streghe, 2) non mi piace com'è finita la storia con Cole, forse nella quinta stagione ha dato di matto ma fino alle fine della quarta è una vittima, non un carnefice.
Mi piace l'idea alla base di questa raccolta, però non capisco perché il figlio di Phoebe l'abbia cercata per poi andarsene senza neanche dirle come si chiama.
Bene, sono curiosissima di scoprire tutto, come è sopravvissuto, cosa ha passato e soprattutto se c'è un'idea di lieto fine per lui.

20/06/19, ore 17:19

Ciao, Farkas, scusa per il ritardo, ma tra esami e altro non mi è proprio passato di mente di passare da te. Non mi aspettavo un altro capitolo su Piper, ma è stato comunque bellissimo, molto dolce e molto divertente al tempo stesso, decisamente una situazione da streghe, peccato Prue non potesse assistervi. Buon lavoro e a presto.

27/05/19, ore 22:10

Aver inserito Bianca in un giorno tanto particolare (per Piper!) rende questo momento di Chris un'ottima scelta per la tua raccolta. Il fatto che lui abbia fatto riconciliare moglie e suocera aumenta lo spessore dei rapporti familiari e anche gli accenni a Phoebe aggiungono erbe alla pozione.
La seccatura di Piper per le dichiarazioni è adattissima (tranne che per quella da telenovela, che lei adora con tutta la loro "normalità") e il suo incantesimo gradevole (specialmente il primo verso).
In compenso ci sono parecchi errori qua e là.
"Be'" non vuole accento, perché è troncamento di "bene", mentre "né" e "dà" verbo sì, e "fenice" andrebbe maiuscolo per distinguerla dal volatile. "la madre di Bianca" è un inciso, quindi va tra le virgole, contrariamente a "sparire, le baionette", "nozze, si sarebbero", "pensare, che d’ora in poi" e "comunicarle, che Bianca" che ne hanno una inutile. Hai fatto abbracciare madre e figlio prima che finisse l'abbraccio precedente, e hai scritto "abbracciò" anziché "abbraccio". Verso la fine hai scritto "di suo madre" e "un eventuale figlia", sbagliando genere.
Aspetto presto un altro tuo ululato.

02/03/19, ore 22:58

Dopo tanto tempo, rieccomi nella tua fantasiosa tana.
Devo dire che Wyatt è stato trattato molto più spesso del fratello nella serie, quindi avrei preferito leggere un dialogo tra Piper e Chris, ma non avresti potuto trattare l'omosessualità, a meno che non sia stata cambiata anche quella con il viaggio nel tempo.
Avevo previsto (senza toccare oggetti) che l'argomento di Wyatt fosse quello. Tra l'altro, il fatto che non abbiamo mai visto relazioni dal futuro per Wyatt mi è sembrato sospetto. Hai trattato dei pregiudizi, sia della sorella più isterica che della gente, rispecchiando perfettamente i due personaggi. In particolare, adoro quando Piper non capisce niente. Il che non è raro. E naturalmente anche il titolo è adattissimo.
Anche la conclusione che tiene conto della cultura di un secolo prima ha sortito il suo effetto.
Mi ero completamente dimenticato del capitolo precedente, o sarei passato prima.
A presto.
(Recensione modificata il 02/03/2019 - 11:03 pm)

19/10/18, ore 15:06

Ciao, Farkas, scusa il ritardo. Ottimo lavoro, decisamente più solare del precedente, ma con quel pizzico di complessità necessario in queste situazioni. Ho amici gay che stanno bene, ma so che difficoltà si devono affrontare in questi casi. Buon lavoro e a presto, io e Xephil dovremmo aggiornare a breve, salvo imprevisti.

23/09/18, ore 13:31

Ciao, Farkas, come promesso eccomi qui. Onestamente più che Phoebe incolperei quella grandissima stronza dell'Oracolo(o come si chiamava la consigliera della Sorgente), non so quanti pretendenti al trono di signore dei demoni e lei si fissa proprio l'unico che ha una famiglia a cui pensare...non che Phoebe sia proprio innocente, come dici tu. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, buon lavoro e a presto.

05/09/18, ore 19:47

Nonostante mi piaccia molto "Streghe" fino alla quinta serie, qui mi trovi in disaccordo con il tuo punto di vista, perché adoro Phoebe mentre Cole non mi è mai piaciuto granché. Secondo me il fatto che abbia ucciso il padrone del condominio nella puntata dei supereroi gli fa meritare in pieno la sua sconfitta. Non penso che amasse veramente Phoebe perché una persona in grado di amare non danneggia nessuno.
L'idea è piuttosto sorprendente, visto che nessuno si aspetta che il bambino sia vivo (e dato quanto ci ha ossessionato la Sorgente non lo spero nemmeno), ma mi sarebbe piaciuto sapere come si è salvato, per me decisamente più importante del suo nome.
Ci sono due errorini: la virgola dopo "potere offensivo" e "come" scritto senza virgolette.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]