Gli affari sono affari
di _aivy_demi_

27/07/18, ore 00:40

L'introspezione di questo capitolo è davvero notevole.
Trovo che questo sia un vero e proprio puzzle a cui i pezzi vanno attaccati pian piano, che creano una trama fatta di intrecci che stai riuscendo a gestire davvero bene, senza contare che è una storia che intreccia a sua volte vari fandom di culture diverse e diversi rating, quindi complimenti davvero per il lavoro che ci stai mettendo, tesoro.

Per il resto, ho adorato questo tuo modo di raccontare gli Uchiha. Sembra quasi di leggere un thriller, fatto però di momenti davvero particolari caratterizzati da introspezioni che rendono il personaggio Sasuke e quello di Madara più umani, più inclini a farsi sopraffare dai sentimenti, pur non volendo darlo a vedere.
C'à questo scontro tra i due, questo Sasuke che cerca di sfuggire alle sue grinfie, che quasi non respira per quanto lo opprime solo il pensiero ed è molto da Sasuke.. anche il rassegnarsi al fatto che dopotutto non può farci niente, che quasi è abituato a questa presa di potere che Madara ha sulla sua vita.

Molto riusciti anche i flashback, che entrano nella pelle, pur essendo brevi e raccontano questa vita che viene sconvolta da qualcosa che forse non si aspettava nemmeno di venirgli arrivare in faccia... molto sugestivo e parecchio imprevisto, devo dire!

Obito poi è decisamente troppo tranquillo per i miei gusti.
Sia lui che Madara sono troppo "prime donne" per rimanere al loro posto e il loro capro espiatorio non è altri che Sasuke che, pur non accettando tutto questo, ci rimetterà. Lo so già, ma so anche che non è così scontato come può sembrare e quindi iniziano le scommesse .___. ora voglio proprio capire cosa ti frulla per la testa donna... vorrei proprio capirlo XDDD stai facendo un lavoro gigantee se già il prologo mi aveva stregata, questo primo capitolo mi ha completamente assorbita.

Ho amato questo tuo modo di gestire una famiglia, di prenderne le caratteristiche e infilarle in un contesto così, dando loro una dimensione decisamente tridimenzionale. Gli Uchiha saranno anche famosi, ma è ovvio che non sono tutti uguali e Sasuke è un po' la riprova che dopotutto si può essere meglio di ciò che gli altri si aspettano.

Null'altro da dire, ripeto che ho adorato e sto adorando tutto questo. L'idea è geniale, non vedo l'ora di vedere cosa hai in mente per il prossimo.
Un bacio grande.
Miry

24/07/18, ore 20:57

Ehilà: sono qui per lo scambio. Davvero interessante questa storia: prima il prologo in cui vengono esposti i file dei protagonisti, poi il passato che mi è sembrato un misto tra Iron Man e Batman (per via dei loro background) aggiunto ad uno zio despota e un fratello geloso. Obito è viscido: sebbene le sue parole sembrino d'incitamento, in realtà sono fatte apposta per provocare il giovane. Non si sa se sia per ordine di Madara o per vendetta del fratellino, ma in entrambi i casi si sta prendendo una vendetta lenta e fredda. Che poi, parliamoci chiaro: il giovane non c'entra niente. E' normale che uno voglia camminare con i propri passi senza che nessuno gli dica come vivere, ma il fatto che si sia trovato costretto in questa situazione avendo perso i genitori non gli lascia molta scelta (se è stato lo stesso Madara ad uccidere i suoi genitori rido fino a domani mattina). La scena dove lancia il bicchiere di cristallo è molto forte: nonostante la rabbia non ha mai detto una parola di lamentela, quindi me lo immagino come la rabbia di un quieto lago che inghiotte tutto (cogli la citazione e ti do un biscotto), che quando si arrabbia sono c**** per tutti. Ho riletto adesso la parte in cui Madara parla al telefono: potrei aver ragione. La storia si prospetta interessante: non vedo l'ora di sapere il resto. Non ho trovato errori grammaticali. Forse dovresti aggiustare lo spazio tra le righe se non è voluto. Ancora ottimo scritto.

23/07/18, ore 17:12

Ciao cara **
Visto che avevi aggiornato anche questa storia, non potevo proprio resistere. E' stato un capitolo a dir poco fantastico, il come hai gestito il tutto e i vari ruoli all'interni della famiglia Uchiha, sembrava quasi di guardare un film ^^
Devo dire che amo particolarmente il ruolo che hai dato a Madara, è carismatico e sa quello che vuole. Anche la figura di Obito mi ha interessato, lui è quello che funge un po' da galoppino per il fratello, ma in realtà sa anche lui quello che fa. E secondo me potrebbe sorprendere tutti.
Sasuke è perfettamente IC. Ovviamente non sopporta Madara, dal momento in cui quest'ultimo ha deciso praticamente per il suo futuro. I loro dialoghi mi sono piaciuti. Inoltre mi sembra che il ragazzo vada un po più d'accordo, o quanto meno lo sopporta meglio, proprio con Obito, quest'ultimo infatti riesce a convincerlo a prendere parte a questi incontri segreti. Al suo posto mi sarebbe già venuta una confusione tremenda, non mi viene difficile pensare che nella vita vorrebbe fare altro. Purtroppo non ha altra scelta che obbedire, visto che Madara è il suo tutore. Mi è dispiaciuto vedere sprazzi del suo passato, nel senso che mi ha fatto male al cuore. Si è ritrovato ad essere un ragazzino "normale" ad essere il pupillo, il successore di un uomo importante. Però ammetto che ce lo vedrei bene a prendere il posto di Madara.
La cosa che più bramo è vederlo interagire anche con gli altri "eredi" delle famiglie. Rido tantissimo al pensiero di un Sasuke che litiga con un Draco o con un Ciel. Tony no, lui sarebbe più tipo che guarda e ignora tutti XD
Comunque sia, si vede che ci hai messo molta cura, come hai detto anche tu, bisogna che sia curata nei minimi dettagli. Anche perché immagino che passare dal genere romantico/erotico a al genere azione non deve essere facile. Almeno, per me non lo sarebbe.
Non posso che farti i miei complimenti, fin ora i personaggi mi sono sembrati IC e si muovono bene. Ci saranno molti intrighi, me lo sento.
A presto allora :)

22/07/18, ore 20:09

Ciao eccomi qui per lo scambio.
Povero Sasuke con la famiglia che si trova deve sopportare di tutto.
Gli Uchiha sono sempre i soliti Madara e Obito che avranno i loro piani di conquista e penso che Sasuke dovrà pagare per quello che commettono questi due e penso anche che il povero Sasuke si trova costretto a obbedire a loro due.
La lettura è scorrevole e mi piace sempre di più.
Alla prossima :)

19/07/18, ore 19:41

Un altro capitolo semplicemente fantastico, che funge da degna introduzione per quella che si preannuncia come una faida familiare degna dei Tudors o dei Lannister, con un Madara freddo e spietato come sempre, un Sasuke costretto a sorreggere le responsabilità derivanti dal proprio cognome e un Obito fin troppo servizievole che, a mio parere, non aspetta altro che il momento più opportuno per colpire e prendere il controllo della situazione.
Inutile affermare che sei stata davvero brava nel saper creare quel giusto clima di tensione politica tipico di queste relazioni tra familiari, e non vedo l'ora di vedere come il tutto verrà intrecciato non solo con il resto dei protagonisti ma anche con i loschi piani che saranno perpetrati dai villain. Che lo stesso Obito non sia parte della loro organizzazione ? La cosa non mi sorprenderebbe...

19/07/18, ore 14:26

Ciao Stefy, eccomi qui!
Il mio Sasuke ** Povero, non gliene va mai bene una. Comunque, mi piace come lo stai caratterizzando, voglio proprio vedere come si evolverà.
Ho trovato anche molto interessante il cambio di persona da terza a prima con il punto di vista di Sasuke nei flashback! Recentemente l'ho sperimentato anch'io, l'idea mi incuriosisce e mi fa piacere vederlo usato altrove.
La fiction scorre, complimenti davvero per l'attenzione ai dettagli, tutti ben curati; c'è qualche refuso qua e là, nulla di grave, ti consiglio una rilettura. Ti segnalo quello più grave: "La madre ed il padre di Sasuke scomparvero anni addietro, in un incidente d'auto.", visto che è un passato antecedente la storia, che tu narri al passato, 'scomparvero' non va bene. Dovresti usare 'erano scomparsi'.
Gli Uchiha non si smentiscono mai, sia Madara sia Obito hanno i loro piani segreti di cui, temo, Sasuke dovrà pagare le conseguenze - forse. Per ora è in balia dei due, ma spero che si appropri della situazione più avanti e dia agli zii il benservito.
Sono sempre più curiosa rispetto agli agenti del prologo, che vorranno da Sasuke (e gli altri)? In questo capitolo non sembra propriamente un tipo sospetto, o comunque non di suo.
Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserva la tua trama!

Mari

19/07/18, ore 00:39

Ciao eccomi qua a recensire il tuo nuovo lavoro! ;-))

Uchiha: faide di famiglia
So che mi piacerà prima ancora di leggerlo!

“Sasuke Uchiha varcò la soglia con fare indifferente…”
ed eccolo la!!! ^_^
Povero Sasuke, sempre sfortunato ç__ç certo fare cenno ai genitori è un colpo basso, almeno lo sa!

“-Con te sarebbe più facile, ma sei troppo accondiscendente per i miei gusti, mio fidato Obito.”
Io invece preferisco Sasuke!!! Hehehe…

“-Forse non hai capito esattamente in cosa consiste questo mondo. Ma non preoccuparti, lo scoprirai a breve.”
Tutti questi cenni alla verità sul loro mondo mettono una curiosità incredibile e poi finalmente le rivelazioni… incontri segreti… membri di spicco…

“-Senti, Sasuke, devi solo stare tranquillo. Quando arriverà il momento lo saprai. Accompagnerai Madara al prossimo incontro.”
Non so te Sasuke ma io sono molto curiosa! ( anche se un po’ ci speravo che dicessero che ci sarebbero stati incontri HOT!)

“"Sono fottuto, semplicemente fottuto", pensò sospirando.”
Stai pensando anche tu che vogliono vendeti a mo di balocco XD mii che mente perversa mi ritrovo!

“Il dolore di quel ricordo scosse la schiena di Sasuke con un brivido gelido…”
Povero Sasuke… quando soffri soffriamo con te.

“-Educato e disponibile come sempre, malfidato aggiungerei. Ma hai ragione, sei qui per un motivo. Il momento è giunto: domani sera verrai con me al primo appuntamento.”
Sono sempre più curiosa di leggere di questo primo appuntamento!
Sasuke pare non tanto!

Ed eccoci a fine capitolo! ALLORA! Davvero tanti imput! Capitolo davvero intrigante! E poi c’è Sasuke! Non poteva che essere OTTIMO!
Sono curiosa di leggere il prossimo!
Alla prossima
Boingo!

17/07/18, ore 23:44

Non ho parole!
E' un capitolo cortissimo ma è così ricco di COSE! MOLTE COSE!

A parte il fatto che non hai idea di quanto mi abbia incuriosito il prologo e, già dalle prime righe dove fai il profilo psicologico di ognuno ci sono rimasta. Sono molto brevi ma dannatamente verosimili, che te li fanno immaginare tutti e ti chiedi cosa potrebbe generare un mondo comandato da loro XD ho i brividi!
Come sempre riesci a dare voce ad una fantasia molto fervida, che riesce a farti creare qualcosa che davvero non avrei mai potuto immaginare.

Hai trovato il punto che li univa tutti e li hai riuniti rendendo assolutamente efficace e leggibile la prima parte e, appassionante come non si sa che cosa la seconda.
I numeri, i codici, i misteri. non so cosa dire.
Sei riuscita a tessere una trama e a farla intersecare, senza dire quasi nulla, svluppando la curiosità del lettore e facendogli venire voglia di venirti a strapazzare per sapere come continua!

Non so che altro dire, solo che ora sono curiosissima di sapere cosa hai in mente*____*

Adoro i crossover, quindi non posso che approvare tutto questo!
Un bacio tesoro e ancora complimenti!
Miry

17/07/18, ore 22:21

Eccomi allo scambio.
Allora mi piace come hai impostato le scene tutte molto scorrevoli, coi pensieri che vagano dei vari personaggi che si affacciano sulla scena. Sembra più un film che un racconto devo essere sincero.
Mi piace anche l atteggiamento che hai dato agli Uchiha tutti in linea con quelli del manga soprattutto Obito che ha questa seconda faccia nascosta dentro di se. Sasuke è uguale proprio mestruato com'era nel manga ahaha.
Ciao alla prossima non vedo l'ora di vedere anche gli altri super ricconi :D

15/07/18, ore 18:27

Eccomi per lo scambio. E' la prima volta che non so che dire, probabilmente la mia testa, invece che formulare commenti, sta solo elaborando enormi stringhe di punti di domanda. Le premesse sono ottime: non ho idea di cosa faranno nè di come e del perchè, ma è stato scritto in un modo da destare una infinità di curiosità. Mi è piaciuta l'introduzione a mo di laboratorio con la presentazione dei protagonisti come file sul desktop: è originale e non si trova spesso in queste fan fiction. Spero che il resto renderà le aspettative : non conosco il terzo personaggio ma conosco gli altri tre (Stark, sasuke e malfoy), e sono curioso di vedere come si relazioneranno tra di loro. Sicuramente saranno spunto per conversazioni divertenti visto l'eccentricità di ognuno di loro. ci vediamo al primo capitolo .)

15/07/18, ore 14:24

Ciao eccomi qui per lo scambio del giardino :)
IO TI ADORO
I Crossover che leggo sono veramente pochi, ma questa è stata eccezionale e anche l'idea è fantastica.
Mettere insieme Sasuke Uchiha, Draco Malfoy, Ciel Phantomhive e Anthony Stark vabbé è qualcosa di epico.
Io continuo a seguirla perché ora sono curiosa di sapere come andrai avanti.
Alla prossima :)

11/07/18, ore 15:25

Ciao cara **
Oh, finalmente ho l'opportunità di cominciare questo crossover. Amo i crossover, e amo sia Draco, che Ciel, che Sasuke che Tony, secondo te potevo perdermi una storia in cui erano presenti tutti e quattro?
Perché effettivamente hanno tutti delle caratteristiche e delle vite simili, è una cosa a cui non mi ero mai soffermata a pensare.
Ho la netta sensazione che sarà una storia piuttosto intrigante e intricata, viste le premesse. Ma soprattutto, mi chiedo, chi è che ha messo gli occhi sui quattro? E' stato rivelato poco e la cosa mi sta incuriosendo parecchio. Ma soprattutto... io sono curiosa di vederli in azione, cavolo, quanta figaggine da dei tipi così (o anche ammazzatine, dipende come si approcciano XD).
Che dire, le mie impressioni erano giuste, questo prologo mi ha entusiasmato. Non vedo l'ora di vedere come gestirai questo crossover.
Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 11/07/2018 - 03:26 pm)

09/07/18, ore 21:37

E io ti ringrazio per averla scritta comprensibile a chiunque vi si approcci. L'impatto con questo prequel è unico nel suo genere. Inaspettato, incuriosisce. In generale, mi piace il tuo stile, è diretto, chiaro, un pelo distante, che, però, è un aspetto assolutamente contestualizzato e perfettamente inserito nel registro della narrazione. Mi sembra tu coltivi una certa attenzione ai dettagli, non so: ho avuto la netta impressione che lo sviluppo di questa storia (o pre-storia) ti abbia richiesto un'elucubrazione e pinaificazione non indifferente che, ti assicuro, traspare molto, anche nella fluidità dei periodi, nell' apparente facile lettura. Sebbene non sia amante dei crossover e conosca solo alcuni dei pg da te citati, ho trovato la lettura della tua storia molto piacevole, proprio per la scorrevolezza e la scelta lessicale. Ti faccio i complimenti.

A presto,
M.

09/07/18, ore 13:27

Fantastico !!!
Come certamente saprai, io AMO i Crossover. Praticamente ogni storia che ho scritto riguarda un crossover tra una o più opere, e vedere anche tu hai deciso s'imbarcarti in una simile impresa non può che rendermi infelice.
Posso sentirmi almeno in parte responsabile per questa iniziativa ?
Passando alla storia, come al solito è scritta davvero bene, con ottime descrizioni e dialoghi coinvolgenti e ben armonizzati.
L'introduzione è bella efficace, ti fa venire voglia di scoprire cos'accadrà in seguito. Specialmente per il fatto che hai deciso di utilizzare fandom molto diversi tra loro, sono curioso di vedere come riuscirai a incastonarli.
Il fatto che i protagonisti siano molto simili è un grande punto a favore per questo progetto, anche se le loro personalità differiscono ( almeno all'esterno ).
E chi saranno mai questi villain ? Sono OC ? O personaggi conosciuti ma le cui identità rimarranno un mistero per molto tempo ?
Qui sento puzza di cospirazione alla SEELE !
Inutile dire che mi hai preso all'amo e continuerò a seguire la lenza fino alla fine.

06/07/18, ore 01:05

Ciao! Eccomi per una nuova recensione!
Appena ho scrutato l'inizio di una nuova storia, mi sono catapultata a dargli immediatamente un'occhiata e nonostante sia solo un prologo, sembra abbastanza interessante, le vicende potrebbero prendere le strade più svariate.
Non ho trovato errori grammaticali e la leggibilità è scorrevolissima. Bello questo stile che hai dato, anche se avrei invertito la scelta.
Bè, che dire, aspetto di leggere i prossimi capitoli :3 buona serata!