Recensioni per
Waiting
di _kookieo

Questa storia ha ottenuto 31 recensioni.
Positive : 31
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/11/18, ore 16:48

Che cosa hai fatto?
Come hai potuto? Ma ti diverti a crearmi i traumi emotivi? Ma non ti bastava il dannatissimo capitolo 8 di QSSLN? Cioè boh, adesso pure lo strazio su Waiting? Ma, esattamente, per quale motivo non ti ho ancora denunciato per danni alla mia persona e al mio fragilissimo cuore?

Ciao infamissima strega!
Ho pazientemente aspettato questo capitolo, l'attesa mi ha consumata a lungo, i mesi sono passati e io passavo i giorni a crogiolarmi nei miei filmini mentali su questi due. E finalmente è arrivato l'aggiornamento. Sono tipo contentissima di questa cosa...mi era mancato tantissimo leggere di loro, leggere di questa storia, leggere qualcosa di tuo e basta. E poter avere un nuovo capitolo fra le mani mi ha resa la persona più felice della terra. Non so descriverti la miriade di emozioni che mi ha invasa è stato qualcosa di bellissimo.
Salvo poi il fatto che ho tirato giù tutti i santi dal paradiso...

Eravamo rimasti a Yoongi che, dopo aver dato buca a Jimin, lo ricontatta per rimediare e organizzano una seconda uscita. E ci riallacciamo qui. Benissimo.
Mi piace tantissimo come fai muovere Jimin, come lo descrivi, le sensazioni che prova...è probabilmente il personaggio di questa ff con cui ho più affinità emotiva (anche se comincio ad avere il sospetto che Yoongi mi sia ancora più affine di Chim...però so ancora troppo poco di lui, perciò si vedrà): quel suo essere perennemente preoccupato, le mille paranoie e le paure che lo tormentano...forse è un pochino esagerato nelle sue congetture e nelle sue pare, ma, andiamo, chi mai non si è trovato nella sua stessa situazione quando si trattava di un appuntamento con la persona che ci piace? Uno non può che identificarsi con Jimin, con i suoi dubbi e le sue emozioni. Quindi fa indubbiamente tenerezza però ti fa sentire meno solo...ti fa dire "ah ma allora non sono l'unica che si fa congetture su congetture inutili..."
E dopo aver avuto il suo travaglio interiore (che ha gestito divinamente pur non avendo con sé Tae e Hobi che potessero aiutarlo a razionalizzare), si dirige al luogo di incontro con Yoongi. Non manca, in tutto ciò, l'immancabile sensibilità di Jimin e la sua aria da sognatore nell'immaginare come andrà il loro appuntamento insieme.

Ma adesso andiamo a quello che mi sembra il punto interrogativo di questo capitolo e della ff in sé. Yoongi.
Porca di quella puttana Yoongi è una fottutissima incognita. Nello scorso capitolo abbiamo avuto modo di dare uno sguardo alla vicenda dal suo punto di vista, eppure resta il fatto che non si capisce che cosa gli passi per la testa, cosa provi, che travagli stia affrontando. Perché se da un lato Jimin è fin troppo cristallino e limpido, Yoongi è l'esatto opposto. Ci sono tanti di quei misteri che lo circondano e lui non fa nulla per venire un po' allo scoperto. Capisco alla perfezione la frustrazione e la tristezza di Jimin sotto questo punto di vista: Chim ci sta provando ad instaurare un rapporto con lui, ad avvicinarsi e trovare un modo per riportargli alla mente il loro incontro di qualche anno fa così da ringraziarlo di tutto. Eppure Yoongi è una maschera di marmo. Un guscio chiuso che sembra rifiutarsi categoricamente di venire allo scoperto. E io non posso che chiedermi il perché...perché è così distante? Poi c'è anche il suo comportamento durante la cena che non mi torna...quel nervosismo, come se si stesse sentendo male, se si sentisse soffocare, se si sentisse...osservato? Fino a che erano fuori a chiacchierare sembrava sereno e tranquillo poi boh...sembra di rivedere la stessa situazione del capitolo precedente, quando si era precipitato da quel tipo misterioso (di cui non si sa un cazzus) come se vi dipendesse la sua stessa vita. Che soffra di...qualche disturbo? Attachi di ansia? Panico? Crede di essere perseguitato da qualcuno? Fatto sta che è talmente tanto...enigmatico e poco chiaro nei segnali che manda che fa solo preoccupare (sia me che Jimin) e dà come l'impressione di non gradire la compagnia di Jimin o comunque la cena in generale. Come dice il più giovane, sembra quasi che sia lì per dovere e non perché ha voglia per davvero...e allora mi chiedo: ma se non te ne frega nulla, perché non lo allontani e basta? Perché vuoi illuderlo e tiri avanti con questa farsa?

Allora sarò onesta, avrei volentieri evitato di leggere di questo loro scontro/non scontro verbale (perché ha fatto un MALE CANE) ma...c'era da aspettarselo. Jimin non capisce e gli va sotto perché vuole risposte. C'è un motivo se si sono reincontrati di nuovo e anche se Jimin è un po' troppo sognatore e attaccato a questa idea del destino, io sono fermamente convinta del fatto che, se Yoongi non l'ha allontanato allora un motivo ci sarà... è lecito, anzi è sacrosanto che Jimin voglia che Yoongi si apra con lui, ne va di quel piccolo rapporto che, a fatica, stanno crescendo. È solo giusto che voglia sapere di più...perché quei cazzo di silenzi fanno male. Fanno un male cane. E Yoongi gli ha aperto la porta solo per poi fargli trovare davanti un muro e, onestamente, Jimin questo non se lo merita. Io non capisco...come Jimin continuo a non capire Yoongi. Perché è a Seoul? Cosa sta facendo? E quel ragazzo che ha abbracciato...chi è? Perché ho come l'impressione che giochi un ruolo fondamentale in tutto ciò? Ma soprattutto perché Yoongi sembra rifiutarsi a tutti i costi di spiegare il perché si trova lì? Cosa lo turba?
E ti dico che sei tremenda perché...sai quando si dice che le parole possono ferire? Ecco, io direi che il modo in cui hai descritto questo loro litigio è stato...doloroso. Atroce. Ogni botta è risposta era come una lancia che mi trapassava il cuore da parte a parte...la frustrazione di Jimin, il porsi sulla difensiva di Yoongi, l'amarezza, la tristezza...credo che farmi investire da un treno avrebbe fatto seriamente meno male. Volevo strapparmi il cuore dal petto da tanto mi faceva male mentre leggevo.
Ma il colmo di tutto ciò è stato il paragrafo finale. Yoongi che dice a Jimin di lasciar perdere, di dimenticarsi di lui, sottolineando che non dovrebbe essergli difficile farlo. Potrei aver pianto, senza rendermene conto. Un po' perché ero devastata dal dolore e dalla durezza di quelle parole...perché non può davvero avergli detto una cosa tanto crudele e...spregevole, sì spregevole. È semplicemente una cattiveria troppo grande...ma la ragione principale per la quale ho pianto è stata una sorta di realizzazione che...ok, lo so magari non ha senso ma non riesco a togliermela dalla testa...Yoongi sa. Yoongi sa che Jimin è il ragazzo con cui ha parlato alla stazione qualche anno fa. L'ha sempre fottutamente saputo ed è convinto che sia Jimin a non ricordarsi un cazzo di niente e probabilmente si sente anche un coglione per il consiglio che ha dato a Jimin perché probabilmente per Yoongi le cose non sono mai andate come credeva e sperava...ma boh che cazzo ne so io.
So solo che verso nelle stesse medesime condizioni di Jimin a fine capitolo: vuota, distrutta, triste...
La regina del cazzo di angst ha colpito ancora...

Sono contentissima di vederti nuovamente mettere le mani a questa storia. È stato uno hiatus lungo, ma l'attesa è stata ampiamente ripagata (nonostante il DOLORE GRATUITO) perché questo capitolo è semplicemente bellissimo. Mi era mancato il tuo stile, la tua capacità di creare queste atmosfere vive e piene di emozioni forti, mi era mancata questa storia, mi erano mancati questo Jimin sognatore e questo Yoongi misterioso. Non ti prendo per il culo se ti dico che leggere questo capitolo è stato un balsamo per gli occhi (e uno strazio per il mio cuore).
Spero che adesso riprenderanno gli aggiornamenti regolari perché, come puoi ben immaginare, adesso bramo di sapere che cosa succederà: scopriremo qualcosa su Yoongi? Quanto pining ci sarà ancora? Morirò prima che questi due idioti si aprano l'un con l'altro? E Tae? Hobi? Joonie?
Solo il tempo potrà dirci ciò...
e anche se sei stronza forte...Bentornata Elle 💙

Rebycloud97

Recensore Junior
16/10/18, ore 22:24
Cap. 7:

Questa fan fiction è tra le mie preferite. Mi dispiace tantissimo che è da un oo' che non aggiorni, spero che tu non l'abbia abbandonata e che tornerai ad aggiornare....mi dispiacerebbe tantissimo se così non fosse😢❤

Recensore Veterano
08/08/18, ore 22:29
Cap. 7:

Ehi mom!

Che capitolo mamma mia...che capitolo. Cosa non è stato. Capitolo di passaggio ma un par de ciufoli...sono successe cose. Cose che hanno fatto nascere in me ancora più domande e dubbi e che mi hanno fatta urlare e tirare pugni ai cuscini perché...wow. Solo wow.
Non sarà una recensione lunghissima, perché voglio concentrarmi giusto sui pezzi fondamentali del capitolo che mi hanno colpito con la violenza di un treno in corsa (dico così e poi scrivo comunque un papiro ma dettagli), però le cose da dire ci sono...eccome se ci sono.

Primo paragrafo e subito...BOOM. Inizio con il botto, come si suol dire.
È la prima volta che poni l'attenzione su questo personaggio misterioso e un po' distaccato. È la prima volta che vediamo e percepiamo cosa pensa l'oggetto dei desideri del nostro Jiminie. E non appena leggiamo queste poche righe, rimianiamo subito spiazzati.
Non si capisce molto cosa succeda, a parte che Yoongi sta andando da qualcuno con una certa urgenza. E nella sua corsa disperata per raggiungere questo qualcuno, lo vediamo completamente diverso dallo Yoongi a cui siamo abituati. Sembra essere sul punto di un attacco di ansia, così irrequieto e agitato, così nervoso...dov'è lo Yoongi composto e compassato? Quello un po' freddo e schivo? Tutta questa fragilità, questa umanità di Yoongi, che avevamo sempre visto come una sorta di figura eroica grazie allo sguardo di Jimin, spiazza di brutto.
Ho mille domande su di lui...ma davvero una tonnellata. Da chi sta andando? Chi è quel ragazzo a cui si è buttato fra le braccia? Ma soprattutto perché è andato da lui? Gli è venuto sul serio un attacco di panico per l'appuntamento con Jimin e si è andato a rifugiare da questo tipo? O c'è un'altra ragione? E quel ragazzo lì è un amico? Un parente? Un...amante?
Non so...è tutto così assurdo...ma vederlo fra le braccia di qualcuno che non sia Jimin, vederlo abbracciare qualcuno con quell'intensità e trasporto...quei sentimenti...non so cosa pensare...

Jimin ci è rimasto veramente troppo male e tutto ciò mi spacca il cuore...è ancora molto "immaturo" sotto questo punto di vista. Ci mette troppo di sé stesso in questi appuntamenti, talmente tanto che quando i piani gli si scombinano, rimane totalmente schiacciato dal peso della situazione. È proprio cotto di Yoongi e il fatto che pensi che il Destino gli abbia fatto uno scherzo crudele facendogli re-incontrare Yoongi per poi fare di tutto per mandare a monte i suoi piani, impedendogli di creare quel legame che tanto brama, fa star male. Mi sembra così piccino e fragile. Vorrei abbracciarlo e dargli tutto l'amore del mondo, perché non riesco a vederlo così.
Però il fatto che ci sia Hoseok a consolarlo, a dargli i giusti consigli e a dirgli le giuste parole per spronarlo a non arrendersi, mi dà incredibile sollievo. Hoseok, qui, l'ho visto proprio come un padre che, amorevolmente, consola il proprio figlio dopo una delusione e fa di tutto per risollevargli il morale e rasserenarlo.
Il rapporto che Hoseok ha coi due piccini non finirà mai di scaldarmi il cuore e di farmi sorridere: è qualcosa di semplicemente meraviglioso e colmo di affetto.

Ho amato moltissimo l'inserto fra Namjoon e Hoseok. Ho amato il poter avere la possibilità di conoscere più da vicino quell'uomo meraviglioso di Namjoon. È stato anche meraviglioso vedere un piccolo spaccato della vita quotidiana di Hobie e Joon, vedere la loro domesticità, la semplicità e unicità del loro rapporto. Così diversi eppure capaci di incastrarsi perfettamente l'uno con l'altro. Il fatto che Joonie sappia di Jimin e Tae e di tutti i loro crucci, rende il tutto ancora più tenero perché sembra quasi che Chim e Tae siano i figli di Hoseok sul serio e che Hobie si confronti con Joonie per chiedergli un consiglio su come aiutare i suoi bimbi preziosi. Non so, questa cosa mi ha troppo fatto sorridere...vedere Hoseok che è preoccupatissimo per i suoi due dongsaeng e vorrebbe fare il possibile per risolvere i loro problemi con la bacchetta magica per renderli felici. Specie Tae, che mi sembra quelli per cui Hoseok ha sviluppato la paternità (?) più forte, specie dopo gli ultimi avvenimenti e le ultime confessioni del più piccolo.
Il fatto che comunque Joon ascolti tutto quello che Hobie ha da dire sui piccoli, mi fa pensare che anche Joon sia un po' una figura paterna che cerca di dare i consigli più adatti...boh non so, questa cosina è troppo dolce davvero. (E poi diciamocelo, sembravano un po' una coppiettina sposata...lo sfogo di Nam sul lavoro, i bacini di Hobie...eheh belli loro)
Però non mi è sfuggita una cosa...mentre parlavano degli uomini milionari di cui Namjoon si sarebbe potuto invaghire, Hoseok si è impensierito. Che anche per Hoseok ci sia un qualcuno di speciale? Anche lui sta passando una fase un po' critica in termine di relazioni affettive? Ma se c'è effettivamente un qualcuno, chi è?
Perché io delle ipotesi ce le ho...ma non le dico perché mi spaventa il pensiero che possa essere vera una di loro. Sappi che mi hai insinuato in testa un tarlo mica da poco. Dannata, ti odio.

Però va detto...spunta un cielo limpido all'orizzonte: Yoongi (dopo essersi calmato con il suo tipo misterioso e aver discusso di...robe) scrive a Jimin proponendogli di incontrarsi per mangiare insieme. Hallelujah! Sia lodato il cielo! FORSE VEDIAMO UNA GIOIA! Perché dubito che si possa davvero avere la sfiga di mandare a monte DUE appuntamenti di fila. Sarebbe assurdo. (Oi, Jiminah -> il Levi che esiste in Yoongi si intensifica sempre più)
QUINDI ADESSO ABBIAMO UN APPUNTAMENTO PER QUESTI DUE POVERI DISGRAZIATI SÌ E SPERIAMO CHE VADA TUTTO LISCIO VI SUPPLICO.
Mi sta venendo ansia perché ti conosco e ho paura che succedano robe e che questi vedano la gioia nel duemilacredici.
Ti prego...abbi pietà di noi poveri lettori. Risparmiaci che abbiamo il cuoricino fragile.

Come sempre, capitolo eccezionale, tu sei veramente brava e io amo le tue storie anche se mi fanno penare come una disgraziata. Comunque, come ti ho già detto, non è un problema se hai bisogno di mettere momentaneamente in stallo la storia, anche se ci lasci con un bel cliffhanger (almeno per me): io aspetto pazientemente. Quindi prenditi il tempo che ti serve e fai tutto con calma. Quando riprenderai a postare io sarò qui, pronta a recensire di nuovo.
Ricordati che sei un'infama ma che ti voglio un bene dell'anima sempre e comunque 💙
Un bacione grandissimo 😘

Rebycloud97

PS: ma...il titolo? Cosa significa? Che mi ha incuriosita parecchio ma non conosco la parola ahah

Recensore Veterano
02/08/18, ore 17:16

No.. Ma.. Come... Yah!! Min fottuto Yoongi che cazzo fai?! Dai buca al bellissimo mochi Park Jimin ma che ti sei bevute eh? Ora vengo li e ti uccido >.

Recensore Junior
02/08/18, ore 16:25

Ehy❤
*ma io mi chiedo...PERCHÉ SONO COSÌ SFIGATA.... cioè ero arrivata a buona parte della recensione... (la avevo quasi finita) poi... lo schermo decide di diventare tutto nero, e mi porta fuori da efp...ok... telefono ti odio. 😡 (mi sa che vuole la guerra)*

....

Inizio vah che è meglio 😥
Allora innanzitutto mi scuso se non ho recensito i precedenti capitoli (che ho naturalmente letto e adorato😍), ma in questo periodo sono stata piuttosto impegnata...
Cercherò quindi di recensire più spesso. :3 (magari anche con costanza hahah)
Detto questo passiamo alla vera recensione.
Credo ancora di più che tra Tae e Hobi ci sia una certa simpatia...poi le frecciatine che si danno... 😏
Dai su su. Chi farà il primo passo? Hehe
Hobi è troppo un amore :3
Sempre pronto ad aiutare il prossimo aww piccino 😍
E Tae... fashionistaaa eheh Gucci deve assumerti.
Però non fare battutine sulla Yoonmin 😏

“Domani hai una lunga giornata davanti a te, Jiminie. E chissà, magari anche una lunga notte…”

Ehy ehy calmino che poi Jimin si traumatizza pensando a "certe cose"

Ma quanto carino è quest'ultimo quando è strà agitato per l'appuntamento e prega Tae di farsi aiutare con l'outfit hahah
Inutile dire che lo ho immaginato con quei vestiti addosso... :3.
Sicuramente avrebbe fatto colpo, solo che poi il nostro amico Yoongi ha deciso di dargli buca. (Hahah naturalmente non poteva andare tutto rose e fiori. Però sai, sospettavo fin dall'inizio del capitolo che Yoongi decidesse di mandare un messaggio per un impegno improvviso... però speravo di sbagliarmi e invece...) Yoongi ti adoro na cifra, però no eh...non puoi fare questo a Jiminnie.
Ora penserà che lo ha solo illuso, oppure che non è abbastanza...
Eh no no bello, ora prendi e vai a quell'appuntamento senza discutere.
Oppure ti presenti alla libreria il giorno dopo e chiedi scusa in ginocchio 😂 (con dei cioccolatini per regalo)
Comunque si...so che sarà un impegno mooolto probabilmente lavorativo, però queste cose le odio 😡.
Però dai...almeno ha detto che si farà risentire. Speriamo bene.
Jimin, non azzardarti a non magiare eh.
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo ❤ ciauu ~
KAEP JJANG! 👍

Recensore Veterano
02/08/18, ore 15:40

Ciao mom!

A dire la verità, non meriteresti nemmeno di venire salutata vista l'infamata, però io sono una personcina educata quindi lo faccio lo stesso.
"Ma perché dai per scontato che ti faccia soffrire figlia ingrata?" cit. tua di stamane
Ah boh, non saprei...forse perché ti conosco mascherina??? E, guarda caso, si soffre anche in questo capitolo. Mannaggia al Wall Maria, sei TREMENDA sotto ogni punto di vista.
Non sarà una recensione molto lunga, perché, come hai già detto nelle note, il capitolo è di passaggio. Tuttavia ho le mie cosine da dire. Indi, stai pronta.

Jimin super preoccupato ed elettrizzato per il suo appuntamento con Yoongi è di una tenerezza unica e di una dolcezza immensa. È buffo pensare che abbia quasi 20 anni eppure si comporti come un ragazzino di 14 anni alle prese con la sua prima cotta. I sentimenti e le sensazioni che prova sono le medesime...quel suo continuo fantasticare sul come si svolgerà l'appuntamento. È proprio un frugolino innamorato perso. Ha tanta di quella stima e ammirazione per Yoongi, che gli va in corto il cervello non appena pensa a lui. Piccola patatina cotta a puntino, quanta tenerezza mi fai :(
Però come sempre si perde un po' troppo nei suoi pensieri (ahhh sei proprio un sentimentalista Jiminie) e parte per voli pindarici: ma per fortuna c'è soulmates pasticcino Tae che lo aiuta a restare coi piedi per terra e a vedere le cose con meno fantasia e più oggettività. Che tu sia lodato, TaeTae, sei un angelo custode.

Ho amato moltissimo tutta la scena dove Hobie e Tae aiutano un agitatissimo Jimin a scegliere l'outfit per l'appuntamento di Yoongi. Era molto domestic, tranquilla, piacevole, serena, divertente...ti dona proprio la pace dei sensi. Ma poi il massimo è vedere in tutto questo proprio Hoseok! Mi sconvolgerà sempre vedere come, nonostante l'age gap, sia sempre così disinvolto e tranquillo coi ragazzi, così tanto sul loro stesso piano. Oramai non posso che vederlo come un amico intimo ma anche una sorta di papà per i vmin...anche se...ho sempre dei dubbi su Tae...ma ci arrivo fra un secondo.
Le gag comiche di Tae e Hobie sono il TOP. Non mi stancherò mai di vederli battibeccare come le peggio comari, fanno schiantare dalle risate. Li amo.

Taehyung. Allora, lui (oltre a Yoongi) è un personaggio che mi preme tantissimo capire perché sono già un paio di capitoli che lo vedo diverso. Come se avesse iniziato ad abbassare un po' la guardia, come se stesse venendo alla luce un lato di sé che sta cercando di nascondere a tutti. Ogni volta che si tocca il discorso amoroso, direzionandolo verso di lui, sembra quasi che vada in blocco spazio temporale, che si perda nei suoi pensieri malinconici. E io non posso che continuare a domandarmi che cosa gli frulli nella testa, chi si è impadronito del suo cuore e lo rende così...perso e nostalgico. Che poi...mi è pure venuto un altro sospetto, ovvero che Jimin non sappia nulla dei sentimenti di Tae...ho avuto proprio la netta impressione che Hoseok sia stato il primo (e finora unico) con cui si è aperto così tanto in merito alla questione. E Jimin non sa nulla perché Taehyung non riesce a dirglielo o perché è talmente tanto preso dai suoi problemi amorosi che non si accorge di quello che sta vivendo Tae? Bah...non so...la situazione è strana e vorrei riuscire a capire più a fondo Tae, perché mi rende molto molto triste vederlo così.
Però poi vederlo interagire con Hobie che lo riempie di coccoline e riesce a sollevargli sempre il morale e a rasserenarlo. È di una dolcezza unica, mi scalda tantissimo il cuore. Chissà se è proprio lui la persona che il giovane cuoricino di Tae brama tanto...intanto mi accontento di vederli interagire stile dad/son, sono bellissimi.

Io comunque l'avevo detto che non avrei avuto una gioia per l'appuntamento Yoonmin. Guarda, come lo sapevo che si sarebbe tirato indietro all'ultimo. Come. Lo. Sapevo. Sei una strega infamissima, sei una bastarda infame. Hai preparato tutto il brodino, facendoci sentire felici ed eccitati come Jimin, e poi ce lo hai fatto cadere davanti agli occhi, lasciando che noi poveri lettori osservassimo la nostra cena abbattersi sul pavimento. Come puoi essere una persona tanto brutta? Come? Ma non ti vergogni? Non solo fai soffrire me, ma pure quel povero fagiolino di Jimin che non si merita tutto ciò. Non dopo che ha cercato Yoongi per due anni. No. No. Sei una cacca.
Yoongi...spero per te che ci sia una ragione più che valida per la tua impossibilità a venire all'appuntamento, del tipo che è successa roba seria (e non perché hai detto "sì" ad cazzum a Jimin, dimenticandoti di avere già altri impegni), perché sennò, il cielo mi aiuti, ti eviro con un cucchiaino da caffé.

Quindi niente...adesso devo aspettate per sapere di che morte devo morire perché tu sei veramente un'infama e io ti sto odiando. :)
Sei una madre degenere, per te SOLO padellate.
Adieu

Rebycloud97

Recensore Veterano
28/07/18, ore 16:25

Ok! Rieccomi!

Allora...adesso cerchiamo di fare una recensione un po' decente e più articolata.
Dunque, io pensavo che dopo l'angst del precedente capitolo avrei avuto un attimino di tregua (mica tanto eh?, proprio un secondo) e invece nO. Da un lato mi fai tirare un sospiro di sollievo, dall'altro mi fai spaccare il cuore in diecimila pezzettini minuscoli. Che odio l'angst. Che. Odio. :)
Per quanto io mi sia arresa al fatto che tu e il dolore siate inscindibili, te lo devo dire: SEI TREMENDA. E sadica. Infame.

Ciancio alle bande...addentriamoci nel capitolo.
Amo come tu riesca sempre a scuotermi con la tua scrittura. Le prime righe sono state molto forti, l'angoscia di Jimin era palpabile, la sentivo nell'aria. Mi è penetrata nelle ossa, mi ha avvolto il cuore e lo ha stretto in una presa dolorosissima. Era come sentire un macigno pesantissimo addosso che mi stava soffocando. La delusione, il dolore, la paura, l'angoscia: "Dov'è finito Yoongi? Si è stancato di me? Mi ha abbandonato?"
E mentre stiamo ancora lì a macercarci (io e Jimin) nel dolore, ecco un colpo di scena improvviso. Ero convintissima che Jimin sarebbe ritornato a casa vagabondando, il cuore distrutto, i sogni infranti, infelice o che avrebbe iniziato a cercarlo disperatamente per la città e invece... "Oi! Jiminah!" (ogni "Oi" detto da Yoongi mi ricorda quel fregno di Levi e piango tantissimo). Yoongi è ancora lì. Non è sparito. Non è fuggito.
Ho proprio sentito, assieme a Jimin, il macigno sollevarsi dal mio cuore e ho potuto tirare un sospiro di sollievo. A momenti piango, tanto era il sollievo. Apparentemente, Yoongi era andato a rispondere ad una telefonata ma adesso è tutto a posto e possono riprendere il loro giretto. Perché, però, dico "apparentemente"? Beh, perché, sì, sono certa che avesse una chiamata a cui rispondere, il fatto è che, come Jimin nota, deve essere stata una chiamata che l'ha turbato, perché adesso è distante, assorto. E questo aumenta i sospetti che ho su di lui, le domande...perché Yoongi è a Seoul? C'è roba grossa dietro...Yoongi non è a Seoul per una scampagnata. No, io sono fermamente convinta che ci sia qualche problema nella sua vita privata, che sia successo qualcosa per il quale è dovuto venire a Seoul...o che stia scappando dalla sua città natale per qualche ragione. E questo non fa che riconfermare quello che ho già detto in precedenza: Jimin vede solo la punta dell'iceberg...c'è molto di più. C'è un vulcano. C'è un ragazzo che, esattamente come lui, ha i suoi problemi, i suoi crucci...Jimin, tu ancora vedi l'immagine idealizzata di Yoongi. Scava più a fondo...squarcia il velo di Maya...vai più in profondità. Scopri la meraviglia di ragazzo che hai di fronte per quello che è, non per ciò che ti ha detto due anni fa oramai. Porta quelle parole come un memoriale nel cuore, ma non ancorarti al passato. Il Destino ti permette di incontrarlo ancora, approfittane...scoprilo, conoscilo.
Vediamo adesso cosa accadrà nell'appuntamento di mercoledì, nella speranza che Yoongi non faccia scherzi (visto che, distratto com'era, potrebbe manco essersi conto di che cosa gli ha effetivamente chiesto Jimin) e che non ci siano altre telefonate...strane di mezzo. Prego in una gioia, anche se so sarà inutile...sigh...

EVVIVA ALTRO ANGST!
Mannaggia al Wall Maria, quanto ti odio :)
Vabbeh, è meraviglioso che tu abbia spostato un po' il focus da Jimin e Yoongi a Hoseok e Taehyung. È inutile...i personaggi secondari hanno quell'appeal in più, quel qualcosa di magico che non può che renderli interessanti e farti desiderare di conoscere anche loro più a fondo. Perché non siano solo il contorno, ma per poterli conoscere a 360 gradi e amarli infinitamente.
Hoseok continua a meravigliarmi...la naturalezza con cui tratta Tae e Jimin, il modo in cui si pone a loro...annulla completamente la sua età e si mette al loro stesso livello, li mette a loro agio...boh, voglio anche io un amico così ma tipo adesso.
E poi vederlo battibeccare con Tae è veramente fantastico: il pasticcino dà di quelle rispostine, a volte, che mi chiedo come faccia a Hoseok a non volergli tirare un pugno. Ma è proprio questo il bello di Hobi: non ci bada più di un tanto e va per la sua strada, sempre solare e amichevole.
È stato bellissimo vederli andare insieme a prendersi qualcosa da bere, come due buonissimi amici di vecchia data, nonostante uno non abbia ancora vent'anni e l'altro vada oramai per i trenta. Ma, ripeto, queste differenze di età, non si percepiscono e quindi tutto assume un colore caldo e famigliare, un'atmosfera rilassante e piacevole.
Iniziano a discutere di Yoongi e Jimin, si chiedono se siano adatti l'un per l'altro, parlano delle impressioni che Yoongi ha dato loro e del fatto che vogliono assicurarsi che sia adatto a Jimin, che non vogliono si illuda o si faccia false speranze...poi la conversazione vira su Namjoon e la sua sfiga nel non trovare con chi quagliare (NAMJOON GUARDA SONO TUTTA TUA SE VUOI, ANCHE SE SONO PIÙ BASSA) e infine...Tae.
Scopriamo un po' di altarini anche su di lui...Hoseok, come tutti, è rimasto sorpreso dall'improvviso cambiamento di umore del ragazzo e anche dallo strano discorso avvenuto prima dell'appuntamento di Jimin, quindi cerca di indagare. Il Taehyung fragile e assolutamente in contrasto con il Tae a cui siamo abituati, torna di nuovo, ancor più indifeso e fragile dell'ultima volta. Quasi come se quel modo di fare un po' brusco e diretto fosse una sorta di corazza, uno scudo che si è costruito, un modo per metabolizzare un dolore, una delusione che si porta dentro e che lo consuma. Anche per lui c'è qualcuno di importante...qualcuno per cui Taehyung conterebbe le ore. Qualcuno con cui, evidentemente, le cose non sono andate bene o non vanno bene. E mi chiedo: chi? Per chi batte il suo cuore? Chi è che lo fa soffrire tanto? E perché non è semplice per lui sistemare le cose con questa persona? Perché non può esserci un lieto fine per lui? Mi devasta vederlo così...non sono abituata e...inaspettato e spacca il cuore. Tira fuori il lato materno che c'è in me e il desiderio di proteggerlo da tutti i mali del mondo. Di avvolgerlo in una copertina, abbracciarlo e mormorargli parole dolci e di conforto.
Ho due ipotesi in merito: o si tratta davvero di Hoseok o si tratta di qualcuno che Jimin e Taehyung hanno lasciato a Busan, qualcuno a cui erano molto MOLTO legati, qualcuno che però nutre grandissima ammirazione per Jimin...
(La scena dove Hoseok bacia Tae sulla testa è stata meravigliosa e commovente. Mi ha sconquassato l'anima. HOSEOK IS INDEED THE BEST DAD/UNCLE/FRIEND/MENTORE EVER piango la vita)

Ahhhhh quanto NON mi era mancato soffrire in questo modo :) e chissà che cosa succederà adesso? Potrebbe andare tutto in maniera tranquilla o potrebbe scoppiare il finimondo e si potrebbe precipitare nel baratro ancor più buio dell'angst...con te, tutto è possibile. E io sono pronta ma non la sono...
Incredibile, riesci sempre a devastarmi...qualunque cosa tu scriva. Amazing. È un talento proprio. Ahah
Ti faccio sempre i complimenti perché sei veramente fenomenale e io non posso che inchinarmi di fronte alla storia, i personaggi, le sensazioni...sei troppo brava. Troppo. (Ma sei anche bastarda...però shh non diciamolo troppo in giro 😜)
Ti mando un bacione e una padellata così perché mi va.
Te se ama tantissimo ♡

Rebycloud97

Recensore Veterano
28/07/18, ore 15:09

Elle! Mom! Ciao!

SONO IN RITARDISSIMO ODDIO PERDONAMI MA SONO TORNATA L'ALTRO IERI DALLE VACANZE ED È STATO UN CASINO. ORA RECUPERO TUTTO, GIURO, MI DISPIACE AVERTI FATTA ATTENDERE TANTO T-T
Ho due capitoli da recensire, quindi probabilmente questa recensione sarà più breve e veloce del solito (almeno spero) perché voglio concentrarmi sul capitolo nuovo. Vediamo se riesco a riordinare le idee...

Siamo al fatidico momento dell'appuntamento (più o meno) di Jimin e Yoongi e, come da manuale, il nostro fagiolino fagioloso è molto teso e non vede l'ora di precipitarsi fuori dal negozio e raggiungere il ragazzo che ammira e venera con tutto il cuore. Ce lo vedo proprio con l'espressione trasognante che attende l'ora x o la sua agitazione per cosa dire a Yoongi e come cercare di instaurare un rapporto con lui. È proprio tenerissimo.
Ma ovviamente in questo momento così teso, non possono mancare i battibecchi di Tae e Hoseok...ahhhh ragazzi, quanto AMO alla follia Tae e la sua schiettezza, così in contrasto con i modi più docili di Hobie. Però...sbaglio o l'ho visto vacillare un attimo? Cos'era quel rossore sulle sue guance? Quella timidezza improvvisa? Quell'inciampare nelle sue stesse parole? Quella fragilità non da Tae? Mi ha colpito molto quella parte...improvvisamente è emerso un Tae diverso, a cui, in questa ff, non sono abituata. Perché quel tentennamento? Cosa si cela nel suo cuore? Che abbia qualche segreto? Forse anche il suo cuore anela a qualcuno...ma chi? Hobie forse?

Passiamo oltre...l'appuntamentino di Jiminie! Ho amato leggere il suo flusso di pensieri, le sue sensazioni, le emozioni, le riflessioni. È un sentimentalista, il nostro Jimin, in senso assolutamente positivo. Fa un po' poeta romantico a tratti. Ad ogni modo, lo vedo sempre più preso da Yoongi. Più il tempo passa, più il suo cuore brama Yoongi...il sentimento che era nato come una cotta, si sta tramutando in innamoramento a mano a mano che lo conosce sempre di più. Eh, va detto, ci sta. Yoongi ha il suo fascino, con questo suo carattere un po' schivo ma l'animo sensibile, la fermezza, gli occhi intensi, la voce (continuo a rivedere Levi in Yoongi e urlo per tre secoli)..in più, ci gioca molto anche la gratitudine e l'ammirazione che Jimin ha per lui. Era prevedibile che Jimin si innamorasse sempre più.
Sono molto contenta di vedere che, comunque, Jimin si è interrogato sulla natura dei suoi sentimenti. Era il timore che avevo...che si fosse innamorato solo della proiezione che si era costruito nella sua testa e che poi, in realtà, Yoongi fosse diverso. È importante che abbia consapevolezza di ciò perché non deve lasciarsi condizionare troppo dalla cosa, non deve partire con la mente per voli pindarici, deve restare coi piedi per terra. Ad ogni modo, si rende conto che, alla fine, Yoongi non si scosta poi tanto dalla proiezione che si era fatta di lui...e questo non può che farlo innamorare ancora di più. Ahhhh Jimin, Jimin...a mio modesto parere, hai solo scoperto la punta dell'iceberg. C'è molto di più in Yoongi. Molto. Ma questo sta a te scoprirlo...

E adesso ovviamente l'ANGST perché figurati se l'appuntamento può filare liscio come l'olio, eh no sarebbe troppo facile, buttiamoci dentro la sofferenza e il dolore. YOONGI. DOVE. STRACAZZO. SEI? Mannaggia al Wall Maria, non puoi dimenticarti di Jimin e poi piantarlo in asso all'appuntamento, 'cammerda! Sei un...aish...
O soffre di perdita di memoria a breve termine (stile Dory) oppure deve essere successo qualcosa? Tipo una chiamata importante? O...boh non so...ha rivisto qualche ex per strada? MA NON LO SO VOGLIO SARACCARE IN OSTROGOTO DANNAZIONE.
NON MI DILUNGO OLTRE....A STO PUNTO VADO A LEGGERE IL PROSSIMO CHAPTER E CI SI RIVEDE LÌ.
SEI UN'INFAMA 💙

Rebycloud97

Recensore Veterano
28/07/18, ore 14:59

Awwww... Dai yoongi mi hai fatto venire un'infarto >.

Recensore Junior
24/07/18, ore 23:08

Hey!❤
Aww che bella storia 😍.
I capitoli precedenti mi sono piaciuti tantissimo!! Poi penso ci sia qualcosa sotto sotto tra Hoseok e Tae...ma non ne sono sicura :3. Quest'ultimo lo adoro!! È troppo divertente 😂 soprattutto nelle scene che hai descritto insieme a mister sunshine.
Per quanto riguarda Jimin~... è un cucciolino 💕
Povero, era troppo agitato per incontrare Yoongi.... quanto lo capisco. Eh no guardare continuamente l'orologio non farà passare il tempo magicamente...🙈
Sai non mi aspettavo lavorasse in una libreria, ma lo vedo adatto a quel lavoro. Poi penso che Yoongi lo abbia riconosciuto ma non lo vuole dare a vedere... o almeno spero.
Chim Chim tutto impacciato aah caroo 😍. Mi fa tenerezza. Però dai gli è venuta in mente un'idea geniale.
~
Ma Yoongi è andato a prendere un altro ghiacciolo, oppure boh... se non torna... non so cosa faccio.
TORNA OPPURE TE LA VEDRAI CON ME
(Le minacce 😂)
Comunque sono in ansia.
Dove caspita sei andato.
Yoongi non fare scherzi.
Ti avverto. Se non torni subitissimo da Jimin...non sarai più il mio bias.
E sappi che ti osservo (magari 😂)
A parte i miei scleri, continuerò a seguire questa storia. Ciauu alla prossima❤
KAEP JJANG!👍

Recensore Junior
24/07/18, ore 19:15

SI MA YOONGI DOV'E???? STREGA CON IL SORRISO MALIGNO -.-
Ciao Elle! 
Non so se dopo aver lasciato appesi così i lettori dovrei rivolgerti parole di commento, ma questo capitolo è troppo per stare zitta.
Ho letto silenziosamente ( qui of course) gli scorsi quattro capitoli perchè attendevo proprio che l'angst raggiungesse il "picco" necessario per poter venire ad insultarti un po' pubblicamente ( ovviamente con amore you know). 
Yoongi dov'e??
Innanzitutto devo farti i complimenti perchè sei tornata a scrivere ( E CHE QUALITY CONTENT ci regali direi! solo le tue fan accanite can relate! )
Non sarà una storia con toni maestosi e ricca di approfondimenti descrittivi sulla psiche dei personaggi come lo è Quando Si Scioglie La Neve ma questa piccola fanfic è altrettanto apprezzabile e adorabile.
Si differenzia così tanto dalla tua storia precedente che probabilmente è quello che me la fa apprezzare ancor di più. 
Mi sento altrettanto vicina ai personaggi ma allo stesso tempo ho in mente questa freschezza e leggerezza di una storia che è piacevole e scorrevole alla lettura, senza pretese ma comunque con un messaggio e una caratterizzazione tutta sua. 
Descrivi episodi di vita quotidiana ai quali viene proprio difficile non relazionarsi o figurarseli. Come sempre il tuo stile visivo non manca e questo porta il lettore a restare attaccato alle pagine ma viaggiare nel "filmino" che è il capitolo. 
Insomma ,tutto questo per dirti che stai andando alla grande e sono felice che ci stai regalando un'altra perla. 
Prima di terminare volevo fare un elogio alla tua capacità di descrivere i nostri bambini. In particolare Jimin, Tae, Yoongi, Hoseok e l'ho già detto Tae?? Beh nel dubbio grazie per aver creato Tae. 
Mi sbaglierò ma io sento profumo di una side ship :) 
Ti prego dimmi che hai in mente di farci soffrire un po', perchè oramai ti conosco vecchia strega! sento che il vero angst è ancora da svelare!!!!! 
Termino questa recensione dicendo che Jimin è un bambino preziosissimo e da proteggere.
Il piccolo paciocchino non solo ha custodito per 1 anno e mezzo dentro il suo cuore Yoongi rischiando di aggrapparsi sempre e solo a un'idea, ma quando gli si è presentata l'occasione ha avuto coraggio di invitare Yoongi fuori e passarci una bellissima giornata.  AMORINO
Sì PERO' YOONGI DOV'E'?? 

vabbè kissoli e resto in attesa del prossimo capitolo <3 
Tua Esse 

Recensore Veterano
23/07/18, ore 18:02

O__O no.. cioè... Dove diavolo è finito Yoongi? Se ha lasciato Jimin cosi lo uccido U__U Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito ^^

Recensore Veterano
19/07/18, ore 14:47

Ciao mom ❤

Perdona l'increscioso ritardo nella recensione ma sono in vacanza e la connessione qui fa schifo, perciò non è stato semplice. Ma un modo, bene o male, lo si trova sempre per cavarsela. Ed eccomi qui!
Sto recensendo dal cellulare, quindi verrà un po' così, abbi pazienza.

Capitolino breve ma intensissimo come sempre. Lo svolgimento è molto più rapido rispetto a QSSLN e infatti la cosa mi lascia sempre un po' spiazzata, visto che sono abituata a ritmi più calmi, però non c'è nulla di troppo veloce. Non sembra mai che la storia stia correndo ed è questo l'importante.

Allora devo assolutamente dire una cosa, prima di trarre le mie considerazioni e esporre i miei pensieri. Taehyung. Io. Lo. Amo. Dimmi come diavolo fai a farmelo amare sempre e comunque? È così diverso dal Tae a cui sono abituata, quello di QSSLN, proprio l'opposto, eppure si è già inciso nel mio cuore. È fantastico. Così diretto, senza mezzi termini, a volte quasi brutale ed insolente. Ma è ciò di cui Jimin ha bisogno. Il nostro fagiolino maliconico (a.k.a. Park Jimin) è un ragazzo d'oro, in tutti i sensi possibili, ma è sentimentalista, secondo me. Un po' melodrammatico. Si fa molto prendere dalle emozioni ed è sempre un po' perso nel suo mondo. Avere qualcuno come Tae accanto, che non si fa tanti voli pindarici e gli dice dritto in faccia le cose, è fondamentale. Lo aiuta a riscuotersi un po', a tornare coi piedi per terra.
Devo dirlo, questo Taehyungie mi ricorda a tratti Yoongi.
Piccola parentesina: AMO come Tae battibecca con Hoseok. Magari mi sbaglio, ma sento che ci forniranno molte gag comiche. E AMO anche come Hoseok sia al corrente di tutto e faccia il possibile per i ragazzi, come sia talmente tanto affezionato a loro da cercare di fare tutto quelli che può per aiutarli. Non sminuisce i problemi di Jimin con le classiche frasi da adulto "Eh capirai...vedrai quando avrai la mia età...i problemi sono ben altri". No, Hoseok comprende quanto la questione turbi Jimin e gli dà il massimo del supporto. Best uncle/dad/friend/mentore ever.

Ok, passiamo a Jimin. Sono un po' preoccupata per lui. Mi sembra presissimo dalla cosa di Yoongi, forse troppo preso. Da un lato sorrido perché davvero mi fa tenerezza pensare al fatto che Jimin ammiri così tanto Yoongi da potersi essere preso una sbandatina per lui, pur conoscendolo appena, ma dall'altra parte questa "ossessione" per questo ragazzo che gli ha cambiato la vita con le sue parole, non è sana. Sembra idolatrarlo in tutto e per tutto. E la cosa non è esattamente il massimo. Anche perché ho l'impressione che lo veda quasi come una sorta di divinità, un qualcuno capace di fare qualunque cosa, che ha vinto tutto nella vita...ma in realtà Yoongi non è così. È un ragazzo esattamente come lui, con mille dubbi, paranoie, difetti, crucci, problemi. Ne è consapevole di questo Jimin? O si è invaghito dell'immagine che la sua mente ha costruito di Yoongi? Se realizzasse quanto Yoongi è...umano, gli crollerebbe il mito che ha su di lui?
Si capisce cosa voglio dire?

Proseguiamo: il Destino è stato magnanimo e ha voluto che i nostri due carissimi fagiolini si reincontrassero. Yoongi ritorna in libreria e Jimin si fa avanti. Si percepisce vivamente quanto il cuore di Jimin aneli di connettersi nuovamente a Yoongi, si percepisce l'adorazione con cui lo guarda, così come la soggezione che gli genera la vicinanza con Yoongi. Riesco ad immedesimarmi perfettamente in Jimin, mi ritrovo a provare le stesse identiche emozioni...mi ritrovo a provare il desiderio di far ricordare a Yoongi e di volerlo ringraziare, di dimostrare quanto lontano sono arrivato.
Yoongi sembra scontroso e un po' a disagio (Jimin e il suo nervosismo non hanno aiutato) ma forse è solo molto timido e reagisce chiudendosi a riccio e diventando un po' freddo. Alla fine, sotto quella scorza spinosa che si è posta addosso, lo sappiamo che c'è un cuore tenero tenero. Che c'è un ragazzo profondo e meraviglioso. Chissà se quel lieve rossore sulle sue guance è stato dato dal fatto che si è trovato di fronte una bellezza infantile e purissima come Jimin...chissà chissà...
Tante sono le domande che ho su Yoongi: perché è a Seoul? Perché è andato a cercare il libro dopo circa due anni che l'aveva perso? Perché non prima? Che sia successo qualcosa? E quel libro aveva una gran valenza per lui? È tutto un gigantesco punto interrogativo, ma suppongo che, a tempo debito, avrò le mie risposte.
Un'ipotesi però la avanzo lo stesso. Se Yoongi è a Seoul, potrebbe essere perché qualcosa è andato storto a Daegu. Qualche progetto per il futuro che pianificava da tempo e che non è andato in porto. Quindi è nella capitale per ricominciare, un nuovo inizio. Però questo l'ha portato a rivedere il suo modo di pensare e a non credere più in quelle stesse parole che aveva detto a Jimin pochissimi anni prima...però queste sono solo supposizioni. Vedremo più avanti di scoprirne qualcosa di più.
Sono però contentissima di vedere che, nel mezzo dei suoi balbettii confusi e imbarazzati, Jimin sia riuscito a rimediare uno pseudo-appuntamento con Yoongi (tra l'altro, io continuo a sperare che stia solo fingendo di non ricordare e che in realtà stia osservando il tutto per vedere cosa combina Jimin...ma questi son dettagli). Mi fa molta tenerezza Jimin, davvero tantissima. Mi sembra sempre così insicuro e premuroso...must protect, proprio.
Ad ogni modo, vedremo come andrà alla fiera/esposizione...chissà se ci sarà qualche accadimento frizzantino che metterà in moto qualche meccanismo strano (del resto, con te, tutto è possibile) e ne farà accadere delle belle.

Detto ciò, ti faccio sempre i complimenti perché la storia è splendida e le atmosfere che crei sono qualcosa di meraviglioso. Riesci sempre a tenermi con il fiato sospeso o con il desiderio di conoscere sempre di più ad ogni capitolo. Hai questa capacità di rendere situazioni quotidiane una specie di avventura e io amo profondamente tutto ciò. Sei troppo brava, non mi stancherò mai di ripetertelo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...
Ti mando un bacione grandissimo, ti voglio bene 💙

Rebycloud97
(Recensione modificata il 20/07/2018 - 06:29 am)

Recensore Veterano
18/07/18, ore 18:26

Yoongi dai però sei stupido o cosa? Come puoi non ricordarti di Jimin eh? Uffa cattivo yoongi >.

Recensore Veterano
13/07/18, ore 17:05

Ciao Elle!

La figlia è tornata per recensire, come da manuale! E, come c'era da aspettarsi, siamo solo al capitolo due e sto già soffrendo. Io che credevo ingenuamente che avrei potuto gustarmi un aggiornamento tranquillo prima di partire e invece no. BOOM...angst. Che bello. Però tu e l'angst siete indivisibili, è inutile che cerchi di combattere contro questa cosa. Devo accettarla e basta. Vediamo quanto mi ucciderai...

Ho amato anche questo capitolo, inutile dirlo. Amo la tua capacità di rendere semplici luoghi mondani, magici e intrisi di un'atmosfera famigliare e piacevole. Prima il 503 e adesso questa libreria. E' come se fosse un mondo parallelo, diverso, incastonato nella caoticità di Seoul. Quasi come se fosse il portale per un mondo alternativo, sereno, tranquillo, senza tempo e bellissimo. E Jimin in questa libreria, ci sta bene. Un po' come se fosse una seconda casa, un posto dove si sente completo, dove la sua anima è felice. E ho come la netta impressione che questa libreria avrà un ruolo fondamentale, come già lo era stato per il 503 in QSSLN.

Jimin, ispirato fortemente da Yoongi, dalla sua indipendenza, dalle sue parole, il suo essere adulto e con esperienza alle spalle, ha messo in atto le parole dello sconosciuto incontrato casualmente alla stazione. Ha preso in mano la sua vita, ha dato un taglio netto a tutte quelle persone che volevano decidere per lui, si è lasciato alle spalle il passato e ha cominciato a guardare a sé stesso, alla sua felicità e al suo futuro. Ed infatti eccolo qui, a Seoul, con il suo migliore amico, iscritto all'università, con un lavoretto nella piccola libreria di Hoseok...pronto a dare una svolta alla sua vita, a cominciare a costruire il suo futuro. Le parole di Yoongi sono state la sua salvezza, lo scossone necessario di cui aveva bisogno; e sebbene il futuro sembrasse incerto, le cose si sono tutte perfettamente incastrate al loro posto. E Jimin non riesce a non pensare a quel misterioso ragazzo che, inspiegabilmente, gli ha cambiato la vita in meglio. Per quanto la cosa possa darmi immensa gioia, non posso fare a meno di pensare che questo attaccamento immenso che prova per quel misterioso ragazzo, possa essere in qualche modo nocivo. Jimin deve portare nel cuore le paole di Yoongi e ringraziarlo per avergli aperto gli occhi sulla vita e sul futuro, ma Jimin non deve nulla a Yoongi. Capisci quello che intendo dire? Yoongi ha fatto tantissimo per lui, inutile dirlo. Yoongi è stato il punto di svolta per Jimin, ma non per questo Jimin adesso deve diventare dipendente da Yoongi. Capisco che abbia lasciato un segno indelebile nel suo cuore, che il loro incontrarsi abbia cambiato la vita di Jiminie, ma non voglio che il tutto diventi un bisogno di dimostrare a Yoongi che ce l'ha fatta. Si capisce cosa voglio dire? Se sarà destino, per i due, di incontrarsi nuovamente, allora bene. Ma non che Jimin stia vivendo il tutto per poter dimostrare a Yoongi che le sue parole gli hanno permesso di sbocciare.

Spendo due paroline su gli altri personaggi e poi passo alla botta di dolore. 
Taehyungie sempre presente, anche qui, sempre a fianco di Jimin, soulmates proprio fino in fondo. Si vede proprio quanto sono diversi in termini di personalità, ma comunque sempre affini. Taehyung è un po' tremendino, un tipetto un po' peperino (ma ligio al dovere, ricordiamolo), eppure Jimin l'ha voluto con sé in questa folle avventura a Seoul. Per me questo è sintomo del fatto che 'sti due staranno insieme fino alla fine dei loro giorni, come si completano loro, nessuno mai. Vediamo se anche qui sarà l'angelo custode di Jimin e lo guiderà nel suo viaggio per ricongiungersi con Yoongi.
Poi Hoseokie...ok, più che Hoseokie, bisognerebbe chiamarlo Hoseok-sensei, vista l'età eheh. Adoro come l'hai caratterizzato, così aderente alla realtà, così IC. Un raggio di sole, un po' casinaro ma sempre disponibile e gentile. E soprattutto aperto anche a conversare con dei ragazzini di 18 anni. Non si impone su di loro come una figura autoritaria, di cui avere timore ma come un loro amico. Perché Hoseok è così, è una persona pura e piacevole. Chissà se, nel corso della storia, si porrà sui ragazzi come una sorta di figura paterna o come una specie di zio.
E infine, Jungkookie. Il mio piccolo fagiolino non manca proprio mai. Non sappiamo molto di lui, oltre al fatto che era molto amico sia di Jimin che di Taehyung e che ha supportato Jimin al 100% nella sua scelta, però sappiamo che Jimin gli è affezionatissimo, che vuole che scelga saggiamente per il suo futuro e che non si faccia influenzare da nessuno. Però al tempo stesso Jimin lo vorrebbe al suo fianco. Chissà che sorta di relazione li lega. Sono come fratelli? O Jimin ha un affetto particolare nei suoi confronti? Si vedrà...

E adesso, arriviamo al momento clou. L'incontro di Jimin e Yoongi ad un anno e mezzo dalla prima volta in cui si sono parlati.
Quando ho visto il titolo del capitolo, non capivo a che cosa ci si stesse riferendo. Ricordi scomparsi? Che cosa significava? E poi ho capito...
Giuro, di tutto mi aspettavo, tranne che Yoongi si fosse TOTALMENTE dimenticato di lui. Ma porca merda...
Il momento in cui Jimin lo rivede, l'ansia, il cuore in gola...era come se la scena si muovesse a rallentatore, era tutto così vivido e nitido di fronte ai miei occhi, che mi sono letteralmente immedesimata in Jimin e ho provato le stesse medesime emozioni. Il cuore proprio che cavalcava impetuoso nel petto, desideroso di creare quella connessione, ancora una volta, con Yoongi, la felicità che minacciava di esplodere da un momento all'altro...e la delusione cocente nel realizzare che l'altra parte non risponde, non reagisce. Una stilettata violentissima al cuore, davvero. Non solo perché è palese la tristezza di Jimin, perché la senti addosso e ti penetra nelle ossa, devastandoti, ma perché ti colpisce la realizzazione che, se per Jimin, quell'incontro gli ha cambiato la vita e si è inciso nel suo cuore, per Yoongi quell'incontro potrebbe non aver significato nulla. Anzi, leva il condizionale... per Yoongi quell'incontro non ha significato nulla.

Niente è perduto, si spera. Del resto, è a Seoul. Quindi, a meno che non sia lì per passarci una giornata, si potrebbero incontrare di nuovo. Certo è che Yoongi non ricorda un cazzo...voglio piangere.

Vedremo che cosa avrai in serbo per noi poveri lettori che non meritiamo di soffrire in questo modo. Inutile dire che non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia...se Yoongi ricorderà, se Jimin farà il possibile per fargli ricordare o per re-incontrarlo, se il destino ci metterà la mano e potranno conoscersi ancora.
Intanto, so già che soffrirò, quindi inizio a prepararmi psicologicamente al dolore. Complimenti come sempre, Elle. Ogni capitolo che scrivi mi lascia sensazioni vividissime nel cuore e mi emoziona tantissimo, sei bravissima, troppo.
Ti mando un bacione immenso.

Rebycloud97

PS: se tutto va bene, 'sto fine settimana rompo il silenzio e torno a rompere le palle su Twitter. So di essere sparita di botto, ma avevo bisogno di disintossicarmi da un ambiente che mi stava facendo male. Ti voglio un sacco di bene 
(Recensione modificata il 13/07/2018 - 07:51 pm)