Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

13/11/22, ore 08:40

E che dire di questo capitolo? XD. Nel capitolo precedente è stata citata Audrey, quindi dedicare questo a scoprire qualcosa in più su di lei mi sembra il minimo XD. Allora, Audrey, come sapevamo già, lavora al Ministero, all'Ufficio Trasporti ed è una ragazza diligente, a cui piace il suo lavoro ma che non ne è ossessionata come Percy. Ci narri del loro primo incontro,dal punto di vista di lei, ci parli di quando, un giorno normale, due ragazzi si sono incontrati semplicemente perché dovevano fare colazione e stavano puntando lo stesso dolce e di come Percy, una volta scoperto che lei lo desiderava glielo abbia ceduto senza batter ciglio. E qui già notiamo un cambiamento: uno rigido come Percy, in situazioni normali, avrebbe puntato i piedi, sostenendo che c'era prima lui e baggianate simili, mentre in questo caso ha subito ceduto il suo muffin optando per altro. Magari gli è piaciuta subito, altrimenti non si spiega. E anche lui si merita di potersi rilassare dopo tutti i casini che sono successi in quell'ultimo anno. Mi piace come stai sviluppando il loro rapporto, la tranquilla amicizia di cui Percy si accontenterebbe anche ma lei no, anche se inizialmente afferma il contrario. Per fortuna la sua collega le da la spinta che le serve. E anche la situazione di Hermione li aiuta, visto che per Percy risulta la scusa perfetta per invitarla a casa sua. E si rivela un'ottima idea, perché Audrey viene accolta benissimo da tutti, messa subito a suo agio e ha dei buoni consigli da dare a Ron ed Hermione, spiegando molto bene quello che devono fare. E il bacio finale con Percy ci stava tutto e ho adorato che fosse Audrey a prendere l'iniziativa: brava ragazza, così si fa! Oh, dimenticavo: mi è piaciuta molto anche la partita di Quidditch improvvisata, con la squadra di Ginny vincitrice perché lei ha imparato una marea di trucchi da tutti. Ultima nota a, il momento di legame tra Molly e Fleur in cui stavolta è la matriarca dei Weasley ad aiutare la nuora. In effetti mi chiedevo per chi fossero i vestitini, pensavo che Fleur fosse incinta, ma in effetti è troppo presto ed è molto bello che siano per Teddy e che tutti siano così accoglienti gli uni con gli altri. Questo è stato proprio un capitolo all'insegna del girl Power XD. Scherzi a parte, anche questo mi è piaciuto molto, davvero complimenti :) non vedo l'ora di scoprire cosa troverà Harry nella scatola che gli ha portato Andromeda.
(Recensione modificata il 13/11/2022 - 09:35 am)

29/05/22, ore 23:15

Eccomi a passare da te, tornando fra le righe di questa nuova vita post guerra magica, dove c'è tanto di nuovo da scoprire ma anche molto da risanare.
Mi ha fatto molto piacere conoscere Audrey, finalmente, e sono d'accordo con te: per il timido e, al tempo stesso, orgoglioso Percy ci voleva una ragazza con un certo carattere. E' stato molto carino il loro incontro, da vera commedia romantica anche se c'è davvero voluto un certo sprone esterno per farle vedere la situazione sotto il giusto occhio ma ancor più divertente che, proprio nell'attimo in cui Audrey decide di prendere l'iniziativa, Percy ha il giusto guizzo per esporsi, arrivando al punto di invitarla ufficialmente ad uscire e non utilizzando scuse di lavoro per avvicinarla ancor di più di quanto le loro colazioni già non stavano facendo. Il bacio sul finale è stato cosa buona e giusta ù_ù Inoltre ho gradito molto la disponibilità della ragazza nel fornire il suo aiuto ad Hermione per sistemare le cose con i suoi genitori.
La partita di Quidditch l'ho apprezzata moltissimo, soprattutto il ritrovare quello spirito battagliero che così tanto contraddistingue Ginny che, come ben sappiamo, si è purtroppo perso nei film: determinata più che mai a dimostrare ai suoi fratelli il suo valore. Ti dirò, sono stata fin dispiaciuta che il boccino alla fine l'abbia preso Harry e non lei ma mi ha fatto davvero piacere che tutti i fratelli maggiori si siano complimentati con lei, d'altra parte sarà da lì a breve una giocatrice professionista e, diciamolo, anche grazie a loro!
All'arrivo di Teddy mi sono sciolta come un panettino di burro sulla padella, credo che sia anche mezzo inutile dirtelo ma, se per caso, ci fosse il dubbio lo dico: il piccolo che cambia il colore di capelli come Dora, l'affetto di Bill e Fleur, il bellissimo regalo dei vestitini e accessori fatti a maglia, il generale senso di commozione di quel momento... come si fa a non squagliarsi? Impossibile!
Sono molto curiosa di scoprire cosa ci sia nelle scatole portate da Andromeda e vedere come si svolgerà il recupero dei signori Granger in Australia e - soprattutto - se questo farà avvicinare nel modo che intendo io Hermione e Ron, visto che, insomma, nella Tana ci provano ma non ci riescono hihihi
Uuuh rischiavo di dimenticarmi, Ron con la paura degli aerei mi ha fatto mori' XD
Grazie per avermi fatto tornare fra le braccia di questa splendida famiglia!
Un abbraccio e alla prossima
Cida

09/07/21, ore 23:05

Inza, sono più che onorato di tornare su questa bellissima storia, che continua a sistemare i tasselli del puzzle dei 19 anni tra la sconfitta di Voldemort e l'epilogo.

Ho visto Audrey citata in due, forse altre tre fic contate, e mi complimento per la personalità che le hai dato: decisa, dedita al lavoro e per gli aspetti più comici abbastanza vicina alla ragazza moderna, mi fa ripensare ad alcune mie amiche.

Il momento tra Ron e Hermione è stato molto dolce e divertente, così come tutte le altre interazioni del capitolo, che(con l'ovvia esclusione delle parti riguardanti Remus e Tonks, che vogliono suscitare un altro tipo di emozione), mescolano a dovere una calda atmosfera familiare con momenti più spiritosi attraverso un uso più che adeguato del linguaggio e del l'introspezione psicologica, fedele al canon senza però esagerare.

Anche la grammatica è più che adeguata al contesto, l'unico errore che ho trovato è un che senza h in una battuta di Ron, mi pare quella sugli elfi domestici.

Buon lavoro e a presto.

02/08/20, ore 08:27

Rieccomi a continuare entusiasta la lettura :)
Ci presenti qui Audrey Lavall, un personaggio totalmente nuovo dal mio punto di vsta, che dà una ventata di originalità alla tua storia, già di per sè originale pur rimanendo fedele ai libri
La ragazza sembra interessata a Percy e al suo carattere tutto particolare.
Trovo che tutta la scena del loro incontro sia descritta in modo che suscita facilmente simpatia verso Audrey: il flashback, dal suo punto di vista, immerge il lettore in un'atmosfera dai tratti di commedia ma anche dolcezza, è tutto uno scambio, quello tra lei e Percy, molto tenero.
Come ho trovato molto tenero l'atteggiamento di Percy, che galantemente cede il famoso muffin a una ragazza essenzialmente sconosciuta.
Davvero carino questo primo incontro, fa molto film romantico! :)
Il ragazzo, sotto quell'apparenza da ragazzo studioso, nasconde un animo tendente all'imbarazzo e buono, più di quanto si potrebbe immaginare.
Mi è sempre piaciuto il personaggio di Percy e ho sempre sperato che si scoprisse di più sulla sua personalità, quindi sono molto contenta di leggere il tuo punto di vista su di lui che, come sempre, trovo davvero fedele ai libri.
Ti segnalo una piccola svista -> "Gli occhi di Audrey si illuminarono. "Quello sono fatti in casa?" domandò, deliziata".
Non prenderla a male, è solo che tutta la storia è scritta talmente bene che è un peccato trovare un piccolo refuso :)

Torni poi a mostrarci Harry e tra l'altro in uno dei suoi momenti preferiti in assoluto: intento a volare.
Ho apprezzato, come sempre, tutti gli scambi di dialoghi tra Ron e Hermione: sono sempre più convinta che il loro rapporto sia l'esempio perfetto di come dovrebbe essere una relazione sana.
Andrò un po' controcorrente ma non ho mai apprezzato per esempio i Dramione, questo perchè come coppia non la troverei equilibrata, invece con i Romione mi è sempre piaciuto l'equilibrio tra i due, senza una personalità dominante, ma soprattutto con ognuno dei due che vuole dare sostegno all'altro e questa è la cosa più importante di tutte, al di là dei batticuore che prima o poi spariscono con chiunque.

Mi è piaciuto molto leggere dei pensieri di Molly su Fleur e il loro avvicinamento mi fa sorridere, l'ho sempre voluto, trovo che siano più affini di quanto, a primo impatto, credessero.

Altro piccolo errore -> "penso ce una Passaporta sia preferibile"

L'arrivo di Andromeda Tonks è allo stesso tempo dolce (perchè c'è il piccolo figlioletto di Remus e Ninfadora, che cucciolo) e triste, perchè lei arriva per portare le cose di Remus... e questo ci ricorda che il caro Lunastorta ormai non c'è più.
Trovo che ci sia un parallelismo splendido nel fatto che Harry sia il padrino di Teddy rimasto orfano, proprio come Sirius era il padrino di Harry.
La differenza è che Sirius non era riuscito davvero a essere una figura genitoriale per Harry, mentre adesso il ragazzo si trova improvvisamente a rivestire questo ruolo fondamentale per il piccolo Teddy.
Mi piacerebbe molto leggere di più sul suo rapporto con lui, anche negli anni a venire.

Chiudi il capitolo con un po' di tenerezza, dopo l'intermezzo a tratti triste, ovvero con Percy che finalmente chiede a Audrey di uscire e il tanto agognato primo bacio tra i due. Questa coppia mi piace già!

Spero di rileggerti presto :)
Anna
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 08:28 am)
(Recensione modificata il 02/08/2020 - 08:30 am)

28/07/20, ore 11:58

Ciao, Francy! ❤

Finalmente torno tra le tue pagine: perdona l’immensa pausa, ma le prime due settimane di luglio sono state parecchio impegnate, e quando settimana scorsa sono tornata a casa mi sono ritrovata sempre con fratelli alle calcagna che mi lasciavano avvicinare di rado al computer. Ma ora sono qui, tutta felice di aver potuto conoscere la tua Audrey!

Quindi direi di partire proprio da lei e Percy. Innanzitutto concordo con te: per una persona timida e impacciata come Percy serve una ragazza sì tranquilla – ché me lo vedo a scappare terrorizzato davanti a qualcuno di troppo esuberante o espansivo – ma anche tosta e decisa, che sappia prendere le redini e guidarlo avanti nella loro relazione. Insomma, questa Audrey mi è piaciuta tanto per la spontaneità e l’essere così diretta, è ho amato tantissimo come abbia fatto lei il primo passo: la sua amica ha proprio ragione, non c’è niente di male in una ragazza che fa il primo passo e spesso, quando si ha a che fare con ragazzi come Percy è fondamentale, se non si vuole continuare per una vita a condividere solo colazioni e non passare a qualcosa di più. Ho adorato come si incontrano questi due, prima della guerra e per un caso proprio fortuito, e in quelle colazioni condivise portate avanti, oltre a un innamoramento che nasce poco a poco, mi è parso anche di vedere un sostegno concreto che si sono saputi dare in quei mesi difficili. E poi, non sono dolcissime le piccole attenzioni che il nostro Prefetto riserva ad Audrey? Fare colazione con i dolci di Molly deve essere il modo migliore per iniziare qualsiasi giornata, ne sono certa, e bisogna riconoscere che, sottosotto, era anche chiaro che il povero Percy stesse cercando di conquistarla a suo modo: per fortuna Sally lo ha fatto notare ad Audrey! Non vede davvero l’ora di scoprire altro su loro due, ora che finalmente c’è stato quel primo, agognato, bacio e Percy le ha chiesto un appuntamento serio.

Venendo agli altri ragazzi, ho apprezzato le scene che hai ricreato alla Tana: il loro caotico caos e il forte senso di famiglia che li unisce, descritti dalle tue parole, sono sempre vividissimi, pare proprio di essere a propria volta nel Devon e sai sempre far amare ancora di più i Weasley e tutta la grande famiglia allargata che si è creata. Ne sai sempre racchiudere l’essenza in scene così piene di amore e calore da far venire voglia a chiunque di precipitarsi là.
Mi è piaciuta molto la scena della partita a Quidditch, con questa Ginny super competitiva e tosta che detta ordini a Harry, che sarà pure un piccolo prodigio con il Boccino (un pochino ho sofferto che mi abbia battuto Charlie, ma il mio Capitano del cuore è più simpatico e mi consolo così XD) ma non è certo un Cacciatore professionista come poi sarà la nostra Ginny! Il legame della ragazza con i fratelli maggiori, poi, è proprio delizioso: è bellissimo vederli tutti orgogliosi per la piccola di casa che si rivela la migliore di tutti a Quidditch.
Ho apprezzato anche tanto come stai continuando a trattare il rapporto tra Molly e Fleur, e mi trovo a condividere ogni tuo pensiero sul personaggio di quest’ultima: è davvero tanto altro oltre il bel faccino, anzi, credo sia proprio uno dei miei personaggi preferiti per la sua determinazione e il coraggio che ha dimostrato nell’abbracciare la causa inglese contro Voldemort (e poi lei e Bill sono una coppia così bella!).
Ecco, le parti di Andromeda sono state un po’ un pugno allo stomaco. Per una volta che il fantasma di Fred non aleggiava con tanta forza sui nostri protagonisti, il ricordo di Remus e Tonks si è imposto dolorosamente. Ammetto però di aver trovato molto coerente con il momento la tua scelta di inserire anche questi dettagli dolorosi: ci troviamo pur sempre nelle settimane successive alla fine della guerra e le ferite sono ancora aperte e sanguinanti, è più che realistico e giusto che tu le mostri senza nascondere nulla. E poi bisogna ammettere che la presenza di Teddy è stata come un sole che ha illuminato tutto quel dolore: non è dolcissimo tra le braccia di George e poi di Fleur che se lo spupazza tutto?
E, infine, i nostri Ron e Hermione. Anche qui, ancora una volta, apprezzo tantissimo il realismo con cui descrivi le titubanze di Hermione per il proprio gesto: non era legalissimo, ed è giusto che si ponga dubbi a riguardo, ma come ben dice Audrey era l’unica cosa possibile per salvare i suoi genitori e non ha nulla da rimproverarsi o temere. E ora che il viaggio in Australia si avvicina sempre più, non vedo anche l’ora di conoscere i signori Granger e scoprire passo dopo passo il percorso di Hermione per ricongiungersi a loro, insieme a questo Ron che non fa altro che renderci tutte orgogliose per quanto sia maturato e divenuto sicuro di sé.

Ecco, come al solito mi sono persa in mille divagazioni e ne sarà uscita una recensione sconclusionata, ma spero tu possa perdonarmi. Come sempre ti faccio tantissimi complimenti e ringrazio per le piacevoli letture che ci regali sempre e rallegrano le giornate.

Un grande abbraccio e a presto,
Maqry

24/07/20, ore 12:15

Cara Inzaghina, finalmente eccomi qui! <3 <3

L’incontro con Audrey e Percy davanti a un muffin al cioccolato è molto dolce e rende bene anche lo spirito di questi due ragazzi. Lui è gentile e dolce, lei un po’ più frizzante e solare La frase più importante di tutto il capitolo è proprio quella che li riguarda e che chiude il loro flashback. Voldemort ha momentaneamente vinto, ma c’è bisogno di speranza, la vita continua anche se non si lotta – è la necessità di andare avanti anche quando sembra che all’orizzonte ci siano unicamente delle terribili nubi.

L’inserimento di Audrey a casa Weasley è utile per mostrarci la tana. Continuo ad apprezzare tantissimo come muovi i vari membri della famiglia a partire da Ginny e dal suo talento per il Quidditch. Non hai semplicemente mostrato che è brava, ma l’hai posta in un ambito competitivo in cui è spiccata stuzzicando il talentuoso Harry. L’altra coppia di fondamentale importanza è quella che giustifica la presenza di Audrey (rendendo possibile per Percy farle un invito ufficiale per uscire come coppia, peraltro): la questione dei genitori obliviati. Amo molto le storie che cercano di essere realistiche e di affrontare i problemi reali che si pongono davanti a una scelta drastica come quella di Hermione (e punibile, come lei stessa ci tiene a dire). Fortunatamente in questo caso, come Audrey fa notare, c’erano delle attenuanti che rendono possibile questo recupero senza conseguenze. Amo anche come fai Ron e il processo di crescita che sta vivendo. La sua carriera di Auror sta per concretizzarsi e il sostegno di Hermione lo stanno trasformando da ragazzo in uomo, posto che il ragazzo ha dovuto affrontare una battaglia feroce e anche i propri demoni interiori, come una gelosia che era ingiustificata, ma che avrebbe potuto non esserlo – era facile credere che potesse accadere qualcosa. Io Ron lo giustifico.

L’ultima parte della recensione vorrei dedicarla di nuovo a Fleur e a Molly, alla riflessione così bella della signora Weasley che ammette con se stessa di aver giudicato all’inizio con eccessiva severità la ragazza e all’impegno di quest’ultima che vuole essere una moglie premurosa pur lavorando, che desidera creare una casa accogliente con suo marito e la conseguente presenza di Andromeda Tonks, che di fronte ai vestitini cuciti per il nipotino orfano non può fare a meno di pensare all’occasione che la sua coraggiosa figlia non ha avuto, ma anche alla fortuna di Teddy che si trova Harry come padrino e tutto il clan Weasley pronto ad accoglierlo e a donargli quell’affetto che merita. La cura che metti nelle introspezioni dei personaggi e nel loro IC, oltre che nei dialoghi e nel semplice riprendere la parlata accentata di Fleur, sono l’ennesimo tocco a una storia scritta benissimo che sta diventando un vero e proprio appuntamento settimanale per me, anche perché ti confesso che sono molto curiosa di cosa ci riserverà il futuro a fronte dei molti capitoli che mi attendono **. Un abbraccio forte e perdona come sempre il ritardo causato dalla real life <3 e dal fatto che non riesco più a recensire la sera, ahimé! Tantissimi complimenti,
Shilyss **

12/06/20, ore 18:00

Tesoro mio finalmente ritorno su questa meraviglia.
Allora ti dico che ho amato alla follia il fatto che il capitolo si aprisse con Percy e Audrey. Tempo fa in un roleplay la interpretavo, quindi capirai quanto sia forte il mio attaccamento verso di lei. Hai un bel modo di impersonare Percy, qui immagino che nel ricordo sia ancora in tempo di guerra, secondo me quindi da quello che trasmetti nel primo paragrafo, è un po' anche grazie a lei che lui rinsavisce dal suo rifiuto verso quello che sta facendo la sua famiglia, e devo dire che hai trovato un modo carinissimo per farli incontrare, e per mettere le basi del loro rapporto. Io non ho mai trovato Percy cattivo, e poi è un secchioncello come me xD semplicemente ha avuto un blackout, ma era lì con la famiglia quella notte, questo me lo ha fatto perdonare.
Questo salti passato-presente che fai mi piacciono da impazzire, ti danno una visione completa sia della trama che dei personaggi, che sono tutti IC eh, ma volti al modo in cui te li sei creati tu per gli scopi della storia, ed io li trovo meravigliosi. Credo sia una cosa fantastica mettere proprio tutti i personaggi, e lasciare spazio a ognuno di loro senza distorcere l'attenzione dagli altri, cosa che è difficile specie quando scrivi tante cose contemporaneamente in un solo capitolo. La partita a Quidditch mi riporta in tanti momento che ho letto nei libri e mi da di nuovo quell'aria di casa, mi susciti tantissime emozioni io non posso che complimentarmi, e vedere che la famiglia si sta pian piano rialzando seppur ci manchi un tassello importante è un grande sollievo, a George serviva proprio una sessione di allenamento sia per sfogare tutto ciò che ha sia per ristabilire un contatto con i suoi fratelli, dopotutto ne ha altri cinque, ed è giusto che spenda tempo con loro ora che c'è aria di pace. Allo stesso tempo ci dai una visione meravigliosa della trasformazione del rapporto di Molly e Fleur, io apprezzo sempre tantissimo lo sai. E poi.. i genitori di Hermione. Quando arriverà quella parte piangerò sappilo perché so che dalla tua penna usciranno solo cose per cui vale la pena emozionarsi.
Tipo quella che hai scritto dopo. MA IL MIO POVERO CUORICINO... che meraviglia tesoro, complimenti. Dunque, come dire.. '“Già, solo i suoi figli vengono trattati come elfi domestici,”' ho il mal di pancia ahahahhaha xD ma Ron che ha sempre il tatto di un rinoceronte tu mi fai morire te lo giuro xD facciamo i seri, allora, Audrey è come me la sono sempre immaginata, disponibilissima, dolce e gentile, io me la immagino con un bel faccino da bambola e gli occhioni grandi grandi. E' bello vedere Hermione sotto un punto di vista diverso dal solito, ovvero insicura. Sono convinta che farà del suo meglio come tutti per trovare i signori Granger. Ad ogni modo Harry che interviene per fermare una catastrofe è stupendo, mi fai ridere e piangere a distanza di 3 minuti, perché poi c'è il piccolo Teddy, Andromeda e George presi dai ricordi ed io sto male, ma poi.. il romanticismo che chiude a bomba il capitolo.
Mia cara ogni parola è una meraviglia.
La adoro.

31/05/20, ore 17:00

Ciao di nuovo,
Mi è piaciuto che tu abbia dedicato più spazio a Audrey e Percy. Da come l'hai caratterizzata ce la vedo bene accanto a lui.
Come al solito ho particolarmente apprezzato il confronto tra Molly e Fleur.
Anche Ron che si spaventa all'idea di prendere un aereo mi ha fatto sorridere!
Complimenti!

06/05/20, ore 12:51

Ciao, Francy!
Ho approfittato dell'iniziativa del Giardino per proseguire questa lettura e devo dire che sino ad ora questo è il mio capitolo preferito!
Mi è piaciuto tanto conoscere un po' Audrey e vedere lei e Percy interagire, anche io ho sempre immaginato che fosse un'impiegata del Ministero e che i due si fossero conosciuti tramite il lavoro, ma la tua idea che la loro conoscenza risalga a prima della pace, ecco, è veramente bella.
Questo legame che qui si intravede solo un po' mi ha dato l'impressione di essere cresciuto nei silenzi, negli sguardi, nelle timidezze, giorno dopo giorno, colazione dopo colazione, attraverso piccole e solo apparentemente banali attenzioni.
Percy che sfrutta allegramente il fratello e Hermione per invitarla a casa sua è stato fantastico! Avrebbe potuto chiederle di attardarsi al Ministero e dire a Ron e Hermione di raggiungerli lì, invece no – come nota l'amica di Audrey (e come dimostra quel tenerissimo primo bacio), Percy ha colto al volo l'occasione di vederla al di fuori delle rigide mura lavorative.
Insomma, mi sono piaciuti proprio tanto. E poi Percy, nonostante tutto (nonostante non si è immolato per Fred, scusa, alle volte mi assale la dispetazione T_T), un po' di serenità la merita dopo tutto ciò che ha vissuto.
Guardando un po' agli altri personaggi, che qui sembrano fare un po' da sfondo del Prefetto più perfetto che ci sia (!), riesci sempre a fotografare un'atmosfera familiare, che sa di casa, dove tutti trovano uno spazio in cui collocarsi. Il rapporto che stai delineando tra Molly e Fleur, poi, mi piace molto – Fleur è uno dei personaggi più sottovalutati in assoluto, sono felice che nelle tue storie ciò non accada e venga caratterizzata per la donna forte che è. Inutile dirlo, ma il momento in cui Fleur stringe Teddy ha letteralmente urlato Teddy/Victoire! Già vizia il futuro genero, che cara!
Come credo di avere già avuto modo di dirti, questa storia è una boccata d'aria fresca. È ricostruzione in senso letterale, e mi piace molto l'atmosfera in cui è immersa.
A proposito, questo Ron più sicuro di sé piace anche a me! Senza dubbio, la guerra cambia le persone e nel suo caso lo ha fatto maturare molto.
Un abbraccio, alla prossima!

11/04/20, ore 15:52

Ciao cara **
Ma aw, questo capitolo mi è piaciuto tanto, anche qui il mio cuore si è spezzato un bel po’ di volte T_T
Sai, io ho letto pochissimo sulla coppia Percy/Audrey e devo dire che AMO il modo in cui ce li hai presentati. E sì, mi piace la caratterizzazione che stai dando ad Audrey, che è un personaggio canonico ma praticamente è un OC, visto che di lei non sappiamo niente. Penso che al tuo posto l’avrei proprio caratterizzata/fatta comportare come hai fatto tu. Sono stata troppo contenta di vedere il come si sono conosciuti, galeotto fu il muffin. In questo mi ci sono rivista tantissimo, ucciderei per accaparrarmi il cibo che mi piace e Percy è stato super cute e gentile e concederle l’ultimo muffin, anche perché è stata una scusa più che perfetta per farli avvicinare. Comunque sì, Percy è palesemente cotto, ma è una cosa che si vede proprio dall’inizio, il mio ship-radar funziona troppo bene e comunque lui è adorabile a portare la colazione ad Audrey TRE volte a settimana.
Passando alla partita di Quidditch improvvisata, questo non è solo un momento di svago e divertimento, ma anche un altro momento in cui vediamo Ron rassicurare Ron. Credimi, con lui hai fatto/stai facendo davvero un lavoro magnifico, perché pur mantenendolo IC gli stai dando quella maturità che sta acquisendo. Sicuramente stare con Hermione gli fa bene e a lei fa bene stare con lui, visto che è sempre pronto a tranquillizzarla sulla questione dei suoi genitori.
Oooh, che bello, abbiamo il primo incontro tra Audrey e la famiglia Weasley. Guarda, la invidio tantissimo, darei oro per andare a conoscere una famiglia così calorosa e simpatica. Altro momento che ho amato e quello tra Molly e Fleur, come ti avevo scritto in precedenza Fleur è un personaggio che amo molto, di cui Molly stessa si era fatta un’idea sbagliata. E adesso invece guardale! L’ha presa come un’altra figlia e ciò non può che farmi sciogliere.
Sono veramente contenta che Audrey potrà aiutare Hermione nel “recupero” dei suoi genitori. Sono abbastanza certa che sarà un momento molto toccante e strappalacrime, sigh.
E adesso giungiamo al “pezzo forte”, quello che mi ha fatto balzare il cuore dal petto. L’arrivo di Andromeda con il piccolo Teddy. E io non ce la faccio, perché per poco non prendevano a piangere tutti e io appresso a loro. Fleur che prende in braccio il bimbo con quel suo fare amorevole e materno, ho amato troppo. Andromeda che ha portato la scatola dei ricordi di Remus e ripensa a lui e Dora, ho amato troppo al quadrato. È assolutamente vero che Teddy nella sua sfortuna è stato fortunato. Ha perso i genitori, ma ha trovato una famiglia allargata che sicuramente non lo farà mai sentire solo. E poi cavolo, ha Harry come padrino (e io qua sclero male, perché viene in automatico il parallelismo con Harry e Sirius visto che SIRIUS È IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO), ma okay, rimaniamo calmi. Un momento bellissimo e toccante, ma so già che non finisce qui, anzi.
E poi aaaw abbiamo già il primo bacio tra Percy e Audrey? AAAH, il nostro secchione timido è diventato grande T_T Che poi sono perfettamente d’accordo su una cosa: probabilmente una personalità più riservata e mite come quella di Percy rischia di passare un po’ “inosservata” in mezzo a tutte quelle personalità forti e particolari della sua famiglia. Ma non per Audrey. Niente, mi sento tremendamente soddisfatta, perché ho avuto la malinconia, il fluff e il romanticismo. Come ben sai, appena potò andrò avanti. Intanto complimenti per questo capitolo <3

Nao

13/08/18, ore 22:07

Carissima Franci,
come stai? Sono imperdonabile, non mi faccio sentire da mesi. Ma sono stati mesi piuttosto movimentati tra esami, tirocinio e ora tesi. Sto cercando di recuperare i capitoli persi dell'altra storia, ma appena ho visto che avevi pubblicato questa chicca, la curiosità ha avuto la meglio e, essendo appena all'inizio, ho divorato i quattro capitoli.
Che dire? L'idea mi piace un sacco. Leggere di subito dopo la guerra ha sempre attratto noi lettori, vedere come i nostri protagonisti si approccino alla nuova normalità. Ma andiamo per gradi, o meglio per capitoli e personaggi.
1. La tenerezza delle due nuove coppie formatasi. Sai benissimo che ho un debole per la coppia Romione, ma gli Hinny sono comunque a me carissimi e, a differenza di molti che la reputano una coppia campata in aria, io invece la credo ben ponderata, Harry con il suo passato fa molto uomo fatto e Ginny con il suo dispotismo sa tenerlo a bada. Ronald è Ronald, inutile aggiungere commenti da parte mia smielati per il suo personaggio. E sì Hermione, te lo dico io: siete fatti l'uno per l'altro.
2. George. Non la supereremo mai la perdita di Fred. Ogni volta che ne leggo non posso fare a meno di piangere. E' stata la mia perdita più sentita, l'intoccabile. Non lo perdonerò mai alla Rowling. Leggere di come tutta la famiglia gli stia vicino è commuovente. La scena di loro 5 al negozio dei gemelli l'ho trovata molto tenera. Molly e Arthur poi, non meritano commenti. Parlano da soli.
In questa cerchia inserisco anche Bill e Fleur, quest'ultima di una tenerezza inaudita.
Ah, ho adorato la scena di George che sgama Hermione e Ron a sbaciucchiarsi. MI ha ricordato la scena del film, e come lì sono schiantata dal ridere.
3. AUDREY. Mi sono sempre chiesta come fosse questa fantomatica Audrey e mi fa un sacco piacere che tu l'abbia inserita. Spero di leggere di più di lei, così come di Angelina e George (se li inserirai).

Detti i personaggi, passiamo alle altre vicende: non vedo l'ora di leggere del ritrovamento dei genitori di Hermione (ti dirò: ho ancora una mezza ideuccia di scriverci qualcosa io sopra) e poi dell'allenamento dei ragazzi.
Insomma, non so tu dove precisamente voglia andare a parare, ma per il momento è una lettura piacevole e appassionante, che scalda il cuore. Averli vicino scalda sempre il cuore.
Ti seguirò lungo il percorso, spero aggiornerai presto e di recensire io. Finisco di recuperare "promesse da mantenere" e ci sentiamo di laà ;)

Ma ho letto che ti sposi! AUGURIIII

Un bacione carissima, tua Benni

04/08/18, ore 11:26

Buondì cara! Finalmente sono in pari anche con questa storia, che mi piace sempre di più Ho adorato Audrey, che devo dire hai caratterizzato davvero bene, sono d'accordo col fatto che a Percy serva avere al suo fianco una persona di gran carattere. Inoltre il loro primo incontro è stato delizioso e si, anche io sono dell'opinione che è decisamente più apprezzato un dolce che un mazzo di fiori, cento per cento!
Hermione è tenerissima e comprendo tutta la sua agitazione, così come Ron si dimostra, ancora una volta, la persona degna per stare al suo fianco! Non capisco proprio perché la gente si ostini a volerli separare, accoppiando Hermione con gente improbabile, bah.
E poi la partita di Quidditch e l'esigenza di ritrovare un po' di serenità, Fleur che è davvero una gran donna, il minuscolo Teddy che è entrato a tutti gli effetti a far parte della nostra famiglia preferita...insomma Francy, anche in questo caso sei stata bravissima, davvero complimenti a te e alle tue belle storie che fanno sospirare.
Al prossimo capitolo, un abbraccio

Bri

31/07/18, ore 19:59

Ciao carissima Francy 😘

Innanzitutto ti faccio tanti auguri per il tuo matrimonio e ti auguro ogni bene ❤

Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, come tutti del resto ☺ Mi è piaciuto come hai descritto i sentimenti di Audrey e Percy inserendoli nella narrazione. Il loro primo incontro è stato davvero molto dolce (in tutti i sensi 😍) e molto romantico. Sono felice che alla fine Percy abbia deciso di invitarla e lei abbia avuto le giuste conferme per fare il primo passo 😊

La partita di Quidditch mi è piaciuta molto, come anche il rapporto tra Ginny ed Harry che hai reso in quell'occasione ☺ È sempre bellissima la ripresa dei libri e inserita come fai tu è molto toccante 😍

È bellissimo come rendi l'amore di Ron per Hermione dalla sua capacità di starle accanto, come anche la sicurezza che lui riscopre a fianco della ragazza. Ho trovato geniale l'idea della passaporta e il fatto che siano Percy e Audrey ad aiutarla. Pare che Percy consideri Hermione già parte della famiglia 😊

Da educatrice non posso non trovare splendida la scena in cui è comparso Teddy 😍 lo hai descritto benissimo e mi ha intenerito tantissimo Fleur alle prese con il piccolo.
Ho sempre adorato l'idea di Harry padrino ed è stato commovente il ricordo di Sirius, Remus e Tonks. I ricordi che Andromeda consegna a Harry ... È stato un gesto dolcissimo.

Bravissima come sempre, doni alla narrazione un delicato sentimentalismo ☺

Alla prossima ☺
Bacioni
~Vale

30/07/18, ore 20:57

Ciao Francy!
Che bello trovare un aggiornamento anche a questa storia. Direi però che il ritardo è più che giustificato... wow, io sono innamorata cotta di Budapest, direi che le tue amiche hanno fatto un'ottima scelta! E immagino la tua emozione!

Venendo a questo capitolo, devo dire che mi piace sempre di più l'atmosfera di serenità e affetto che continui a mostrarci: il dolore e la difficoltà di tornare alla normalità si avvertono tutti, ma come ti ho già detto, la famiglia Weasley è in grado di mostrare così tanta solidarietà che tutto sfuma in una calma atmosfera affettuosa.
La tua Audrey mi piace: del resto, una ragazza che preferisce un muffin ai fiori non può che piacermi XD e sì, in effetti per Percy ci vuole una persona bella decisa, e adoro l'idea che sia proprio lei ad aiutare Hermione a ritrovare la sua famiglia.
La partita di Quidditch è stata molto bella, finalmente Ginny ha dimostrato a tutti i suoi fratelli quello di cui è capace, in sella di una scopa... l'unica cosa, ad un certo punto mi sa che ti sei confusa, e hai fatto parlare Fred anziché George (e mi è preso un mezzo scompenso XD).
Il minuscolo maglione azzurro per Teddy mi ha davvero commossa, ma direi che è perfetto che il piccolo Teddy faccia il suo ingresso nella famiglia di Harry accolto da un maglione Weasley.
Bill e Fleur commossi mentre cullano Teddy mi hanno letteralmente fatto venire gli occhi a forma di cuore.
So già che nel prossimo capitolo, esplorando i ricordi di Remus, mi farai venire le lacrime agli occhi, quindi chiudo la recensione dicendoti che George che subito pensa a giustificarsi quando Teddy piange fra le sue braccia mi ha fatto davvero sorridere (e pure io, la prima volta che mi sono trovata un neonato fra le braccia, ho reagito più o meno allo stesso modo.
A presto cara, buona serata!