Tesori, whisky e ossessioni
di shilyss

28/06/19, ore 12:27

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Questo aggiornamento mi era sfuggito e sono contenta di averti beccato in tempo, prima del prossimo aggiornamento. Ma prima di passare alla recensioni permetti un divagamento. "Io sono ineluttabile". "E io, io sono... Loki!" (Non potevo scrivere Iron man, perché qui Tony non c'è). Sono saltata dalla sedia quando ho letto questa frase, giuro. Poi ho riso come una scema, perché mi sono immaginata Tony che schiocca le dita.
Comunque questo capitolo è stato quasi tutto dedicato a Loki e Sygin, mi è piaciuto l'inserimento del flashback. Sei stata bravissima con la descrizione, senza essere volgare, anzi ho avvertito una vena di poeticità. Chissà quanto il nostro Thanassou ci metterà a scoprire che la mappa che gli hanno dato è un falso. Fa bene Loki ad andare il più lontano possibile, prevedo una grande tempesta, quando Thanassou scoprirà lo scherzo.
La frase che dice a Loki mi ha lasciato grande curiosità. Chissà perché gliel'ha detta... Attendo con ansia il prossimo aggiornamento. E ti ringrazio per le note esplicative e pie di pagina, dato che non conosco il gioco d'azzardo.
Mi è piaciuto che hai inserito all'inizio del capitolo heroes di Bowie, una bellissima canzone.
Come sempre dal punto di vista grammaticale è tutto perfetto, non c'è nemmeno una parola fuori posto.
I personaggi, come sempre sono IC. Loki, secondo me, è l'unico che riuscirebbe a sostenere una conversazione con Thanassou riuscendo a replicare a ogni sua battuta.
La mia parte preferita del capitolo è, ovviamente, questa: “Il nome di tuo padre non potrà proteggerti per sempre,” l’avvertì il francese. “Io sono ineluttabile. Non ci saranno crepacci né villaggi del Terzo Mondo dove potrai nasconderti.” sottolinea la potenza di Thanassou, a cui niente e nessuno sfugge, nemmeno un tipo come Loki. E poi il mondo in cui gli hai fatto pronunciare la frase, io lo trovo in linea con il personaggio. In più il collegamento con IW e Endgame mi è piaciuto tantissimo
Attendo il prossimo aggiornamento. A presto. <3
(Recensione modificata il 28/06/2019 - 12:30 pm)

23/06/19, ore 15:15

Ciao cara **
Ohoh, non potevo resistere dal leggere un nuovo capitolo di questa storia. Un capitolo che mi ha lasciato col fiato sospeso la maggior parte del tempo. Loki si sta godendo una partita a carte, mentre invece Sigyn mi pare più sull'attenti. E il famigerato incontro arriva presto, quando Titan si presenta. Giuro, la sua presenza mi inquieta anche in quest'AU, specie quando intima a Loki di restituirgli tutto ciò che gli appartiene, Sigyn completa. E' una vera e propria guerra tra lui e Loki, che però è bravo a non farsi intimidire. Propone un accordo e riesce anche ad ingannare Titan. Certo, c'è un attimo di panico perché per un attimo Sigyn pensa che Titan abbia ferito gravemente Loki, ma per fortuna non si è arrivato tanto, anche se come ricorda Loki stesso, Titan in un certo senso lo ha colpito, e non ha avuto bisogno di pistole. Poi ho amato il concetto che Siguyn stesse tentando di tenere lontano Loki, perché quest'ultimo stava con lei semplicemente perché amava prendere ciò che era di Titan, ma noi lo sappiamo che non è solo questo e in fondo in fondo lo sa anche lei. E adesso? Mi hai lasciato con una grande curiosità che spero verrà saziata al più presto.
Complimenti, alla prossima ^^

Nao

20/06/19, ore 21:07

Il tuo messaggio finale... mi ha commoso. Davvero. <3 Non esistono parole più vere di quelle che hai detto. Forse non esiste gioia più grande che rispondere a splendide recensioni. Rileggere e ripensare quanto profondamente ci abbiano emozionato, e quanto quelle stesse parole ci spingano a migliorarci e andare avanti.

E a proposito di emozioni: la parola d'ordine, stampata a lettere cubitali qui è stata: tensione. Vi è uno stupendo crescendo di tensione; si passa a una più leggera, derivante da una innocente partita a poker, a un'esplosione cosmica quando compare Titan, a una tipo big bang quando lo stesso trattiene Loki all'uscita dal casinò. Complimenti; se l'intento era ttasmettere ansia beh... ti è riuscito al millemila per cento.

Mi si è accesa la lampina quando ho letto;

Titan... Titano... Thanos... Ah! Ecco! Perfetto! Prima non... l'avevo notato sinceramente. Ottima citazione comunque. ^^"

Le azioni di Titan, presenti e passate, inoltre dimostrano che lui è l'unico che riesce a destabilizzare Loki, e tenergli testa in maniera così... ineluttabile. xD
Più avanti si rileverà un avversario temibile, non vedo l'ora che scopra tutte le sue carte.

E a proposito invece di carte, l'ingegnere è stato arguto come sempre, ha intortato bene il Titano, grazie ai suoi contatti.

Sigyn qui è stata tesa come una corda di violino; ma è riuscita a scannarsi dal mellifluo invito di Titan. Vedremo se reggerà più avanti; anche se .... adesso ho seriamente paura per quei farmaci. Che il francese punti a riottenere la sua gemma in maniera più diretta? ;)

Thortello pronto a difendere il fratellino e... perché no? Un po' di flirt ci sta, sarà il fascino del fisico da militare?

Un saluto carissima e alla prossima

Elgas

Ps. Abbraccio forte <3

(Recensione modificata il 20/06/2019 - 09:09 pm)

18/06/19, ore 23:53

A Cosa!
Ma insomma?? Io questa storia la amo da impazzire, ma questo capitolo mi ha definitivamente resa SUCCUBE di tutto ciò. Io non ho parole. Mica so' Loki che c'ha sempre la rispostina pronta, ma cercherò di lasciarti una recensione decente, perciò faccio training autogeno e mi metto all'opera.

Loki è Loki. Qui splende più di altre volte. Non è un dolce cucciolo dagli occhioni verdi, è un furfante che sa giocare le sue carte, che sorride maligno, che vince perché sa farlo e non perché è fortunato e basta. L'attesa di Thanossou è un tempo infinitamente lungo, dove il giovane Ingegnere temporeggia mostrando le sue doti di ingannatore, che non si dimentica di ammaliarsi di Sigyn dalle labbra rosse e che non scorda la voglia che ha di tirarle via quel rossetto dalle labbra con un bacio... ma Titan è lì, che rovina l'attesa che quasi divertiva, che dice di essere Ineluttabile (e li mortacci tua, Thanos, mo te lo dico... maledetto) ma che Loki gli risponde per le rime con un chiaro e bellissimo riferimento al canone. Un botta e risposta tra chi il potere ce l'ha nelle mani e chi nelle parole. Wow. Ho semplicemente adorato il loro dialogo, che ha lasciato non solo che la storia ci ricodasse il passato della stessa, ma ci ha fatto viaggiare un po' e quindi sorridere, nel rivedere certe cose canoniche che, a mio parere, arricchiscono le AU non facendoci mai dimenticare da dove arrivano le basi. E sai quanto è caro a me, questo concetto (e so, a mia volta, quanto sia caro a te). Non posso che approvare tutto questo co' ♥ E Sigyn, parte di quello scontro verbale, tace e spera solo che il suo Ingegnere risolva le cose e non la metta in pericolo, mentre cerca dignitosamente di non mostrarsi intimorita dallo sguardo del patrigno. Bellissima, Sigyn. Una donna sempre composta, che si logora dentro ma non vacilla. Si fida di chi non dovrebbe, di un furfante che dopotutto ama, sebbene lei sia, in questo momento, un oggetto conteso. Una donna infinitamente intelligente, che in passato ha smascherato l'uomo con cui faceva l'amore, bearsi del fatto che ha sottratto lei a qualcuno... ma, malgrado queste arroganze, lo ha amato – e lo ama ancora.

Fu solo quando il magnate si alzò che Loki le sfiorò, finalmente, la mano. “Hai mentito molto bene,” ammise.
“Partiamo stasera, ti prego.”

Sai perché ti ho buttato qua questa citazione? Perché dopo istanti interi di ansia, qui il palloncino della paura ha iniziato a sgonfiarsi e a mostrare molte cose. Un Loki sì orgoglioso di come Sigyn abbia mentito – cosa che concerne sempre e solo lui, e gli riesce molto bene, come sappiamo –, e una Sigyn che ha represso terrore e angoscia per troppo, che palesa la sua voglia di fuggire via da quel posto, da Titan e dalla possibilità che il patrigno possa portarsela via... e si sente tutta, questa tensione che cade addosso a loro, come un mantello pesantissimo fatto di metallo, ma che non li copre del tutto. Lui cerca di rassicurarla e le sfiora la mano; lei ammette la paura, e la voglia di scappare. Tutto ciò è stupendo, per la resa che ha. Insomma, stacce, sei bravissima.

Infine... IL PANDINO TORNA, ma stavolta ci resta un po' sul groppone, perché Thanossou ha usato parole semplici ma letali. Loki non è l'unico buon oratore; non è l'unico che fa buon uso delle sue carte e in un capitolo dove vince chi sa farlo e non chi è fortunato, qui Loki abbozza e scappa via, con quella pulce nell'orecchio che lo fa vacillare. Ed ora? ed ora aspetto e te possino... lo sai, tu lo sai, che questa storia ha un effetto tremendo sulla mia psiche, che più me ne dai e più ne voglio ma non metto prescia all'arte, e ti dico solo: grazie. Grazie co', per come li rendi, per come ce li mostri, per l'impegno che metti nel creare non solo una storia affascinante, ma anche nel ritmo che scegli di usare per narrarla. Questa storia è una canzone bellissima, che sentiresti all'infinito ♥
Quindi co', daje forte, scusa la recensione sconclusionata e mi raccomando, non giocare d'azzardo o almeno fallo responsabilmente!
A presto, da cosa tua, quella quasi anziana
Miry

18/06/19, ore 13:20

Oohhhh... Eccoci finalmente all'incontro faccia a faccia tra loki e titan. Lo attendevo dalla fine di Dakar e devo dire che non sono rimasta delusa. Il capitolo è davvero epico. Loki è reso magistralmente nella sua indole truffaldina, spregiudicata e più affascinante, ammettiamolo. Mi è piaciuto tantissimo come hai inserito le battute dei film, perché sono plausibili e filano senza suonare "strane" in questo contesto. Dall'altra parte una Sigyn che immagino con lo stomaco contratto da quando hanno messo piede nel casinó, ma che riesce in qualche modo a mantenere una parvenza di controllo e a fare bene la sua parte nel piano davvero folle ideato dall'ingegnere. È tosta questa ragazza! Ci piace.
L'altra cosa che ho apprezzato moltissimo è stato il flashback a Dakar, perché in poche righe hai saputo condensare quella che deve essere stata l'essenza del loro rapporto. Questo continuare a lasciarsi e prendersi, che sicuramente appagava Loki nel gioco di riconquistarla e risedurla ogni volta. Per sigyn credo invece che sia stato solo sfinente. La consapevolezza della propria debolezza, nel non riuscire a rinunciare a lui, anche sapendo che continuare non porterebbe altro che sofferenza, credo la tormentasse.
Adesso sono curiosa di sapere come siano arrivati alla vera fine del loro rapporto e spero tu abbia in programma di raccontarlo! (ma sarà finita davvero? Uhm...)
E poi, proprio quando tutto sembra essere andato a meraviglia, quando già loki si appresta ad uscire tronfio e compiaciuto dal casinó... Sbam! La mazzata!
Titan è pericoloso e non va sottovalutato. Gli basta una frase, un insinuazione velata, per colpire loki con le sue stesse armi. Perché non importa se sia successo davvero, o se sia solo una cattiveria inventata ad arte: l'ombra di Thanos si conficca nel suo cervello e lo sconvolge, tanto da non riuscire a mascherarlo.
In ogni caso Titan ha da morì, sallo. E muorilo male, per aver anche solo pensato di allungare le manacce su sigyn!
Complimenti ancora, perché questo è davvero un capitolo bellissimo e splendidamente riuscito... Probabilmente uno dei miei preferiti fin'ora! ❤️❤️

18/06/19, ore 12:21

Ciao, cara!
Scusami per il ritardo, ma lavorando fino alle 4 di mattina sono riuscita a passare solo ora.
Mi era davvero mancato leggere questa long e finalmente eccomi qui a recensire.
Ripartiamo dal casinò dove Loki mi pare avere molta fortuna, ma questo sarà anche per la vicinanza di Sigyn, ma l'aria che si respira appena arriva Thanossou cambia.
Avevo moltissima ansia, anche per la conversazione, ma alla fine pare che i due trovano un accordo.
Mi è piaciuto il paragone di Sigyn con una gemma che trovo veritiero.
Da quando leggo le tue storie ho sempre pensato che quest'ultima sia come una gemma preziosa che va protetta.
Ho amato anche la scena erotica che è sembra diversa e tu riesci a descriverla in modo eccezionale.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

18/06/19, ore 00:12

Ciao Shilyss! Rieccomi!

Il tanto atteso faccia a faccia con il buon vecchio Titan si avvicina sempre di più - forse - e con il suo approssimarsi aumenta anche la tensione e tutto ciò che ne consegue. Ognuno, poi, ha il suo modo per superare il momento, o meglio per ingannare l’attesa: tra un rimedio sintetico e uno naturale non è che ci sia poi tutta questa differenza.
A dire il vero c’è anche chi pare non essere poi troppo interessato a quello che sta per accadere: a quel bisonte del colonnello, come lo chiama amorevolmente il fratello, a notte fonda interessa solo dormire!

Come sempre tantissimi complimenti! Non vedo l’ora di scoprire come sarà, e se ci sarà, questo incontro con il simpaticissimo magnate!

Un saluto e alla prossima!

17/06/19, ore 19:47

Macciao! Eccomi (già) qui!
La mia insolita celerità nel recensire deriva principalmente dal fatto che io sono scioccata nel profondo dalla lettura.
Ma andiamo con ordine: il confronto con Thanossou mi ha tenuta superbamente sulle spine per tutto il tempo, e ammetto che ho avuto il costante timore che Loki si ritrovasse la canna di una pistola alla nuca, soprattutto per il modo sfacciato in cui si è rivolto al magnate. Vedere Sigyn in questo atteggiamento passivo, probabilmente anche studiato per agevolare il piano, ma forse non troppo, mi ha causato una stretta al cuore, così come la rievocazione di quel bacio imposto e sbagliato che ancora la tormenta. Ho trovato tristemente realistico quel subdolo senso di colpa assolutamente immotivato che prova per essersi trovata in quella situazione sfavorevole, quando in realtà l'unica colpa ricade su quel viscido di Thanossou. Ma, appunto, è tristemente realistico, e credo sia un pensiero istintivo per chi abbia subito un sopruso del genere.
A parte ciò, ho adorato la sua prontezza nel rispondergli senza batter ciglio nonostante il tumulto interiore, sono questi atti di quieta forza d'animo che mi fanno amare così tanto il personaggio di Sigyn.

Anch'io alla fine ho creduto che Thanossou l'avesse accoltellato, ma a questo punto avrei quasi preferito fosse andata così perché, per tutto il Valhalla, sarebbe stato più sopportabile del senso di disgusto che mi ha lasciato la fine del capitolo, con quell'unica frase colma di significati reiterata più volte. Tutto questo ovviamente è una lode al fatto che tu abbia saputo suscitare sensazioni simili nel lettore: vuol dire che è stata una rivelazione ben congegnata (con le ripetute menzioni dei sonniferi nei capitoli precedenti) e che si è creato attaccamento per alcuni personaggi e antipatia per altri. In quest'ultimo caso, ribrezzo e odio puro, paralleli a quelli che sta provando Loki.
E, voglio sperare, qui sento odore di vendetta... ma aspetterò il "consulto in Panda" per le mie risposte (oltre a quelle sull'effettiva buona riuscita del piano suicida, che pure su quello nutro qualche dubbio).

Bravissima: questo capitolo è stato un maglio in pieno petto e, manco a dirlo, l'ho adorato.
Spero a presto col seguito!
Un bacione al muffin,

-Light-
(Recensione modificata il 17/06/2019 - 07:49 pm)

17/06/19, ore 11:16

Buongiorno donna! ^^
Che gioia vedere che hai un nuovo capitolo, ovviamente mi ci sono fiondata subito perché questa, fra le storie che seguo, credo sia quella che mi prende di più e che mi fa fangirlare fino all'impossibile **

Innanzitutto, adoro che tu abbia inserito quella citazione di Heroes **
Ricordavo che il capitolo precedente si era concluso con l'arrivo dei tre al casinò. Ed effettivamente è da lì che sei ripartita, mostrandoci un Loki particolarmente vincente. Anche io credo che sia la presenza di Sigyn a portargli fortuna **
Comunque sia, la spensieratezza iniziale sparisce appena arriva Thanossou. Sappi che ho tremato e che mi hai regalato l'ansia, con ciò, e che la conversazione che segue fra lui e Loki mi ha fatta trattenere il respiro per tutto il tempo. Giuro che ero straconvinta che tutto sarebbe precipitato nel peggiore dei modi xD
Mi è piaciuta un sacco la similitudine fra Sigyn e una gemma **
Alla fine i due sembrano arrivare a un accordo. Sappi che, comunque, nella prima parte del capitolo si respira davvero tanta tanta tensione. Il comportamento di Titan mi fa proprio arrabbiare.

Ovviamente, e credo sia davvero inutile dirlo, la seconda parte del capitolo è stata la mia preferita. Io amo il modo in cui scrivi tu le scene erotiche, sono bellissime perché non sono mai la classica lista della spesa e la descrizione di azioni in maniera volgare e spesso anche grezza. E poi Sigyn che chiama Loki "Mon Loki"? AHWWW *^*

Tornando al presente, riecco che torna anche la situazione complicata e sono rimasta piuttosto stupita da come è stato "sistemato" il problema. Una copia falsa del Tesseract, in attesa di ottenere quello vero... geniale, sicuramente non mi aspettavo questa svolta. Sono comunque felice del fatto che ora respireranno un po' d'aria e si daranno una rilassata. Almeno, questo è quello che ho pensato all'inizio; poi riecco Titan a disperdere minacce e a farmi sentire l'ansia.
Anyway, ho adorato le frasi inerenti al fatto che Loki non è mai molto dolce ed è Sigyn a sfiorargli la mano quando ha bisogno di un contatto fisico. Questo rende ogni sua azione più gentile assolutamente bellissima **
Comunque sia, è ritornato il microscopico pandino, e mi ha spiazzata sapere cosa Titan ha detto a Loki, davvero. Non mi aspettavo che gli avrebbe rivelato che Sigyn prende troppi sonniferi.

Ecco, con quest'ultimo colpo di scena io perderò la lucidità mentale fino al prossimo aggiornamento. Sappilo.
Alla prossima <3
fumoemiele

16/06/19, ore 21:13

Sbam.
La botta è arrivata feroce e possente proprio sulla bocca dello stomaco.
Cosa diamine ho appena letto???
Mi è salita una nausea e una rabbia pazzesca.
Tutto im capitolo viene annientato da questa piccola e semplice frase e non puoi immaginare il ribrezzo per quello che ho appena immaginato.
Spero, spero vivamente in qualcosa he faccia giustizia.
Il capitolo è travolgente, completo e intimo: ci offri sempre un loki meraviglioso e una sigyn estremamente delicata.
Invoco giustizia e, ovviamente, che l'aggiornamento arrivi presto!!!!

16/06/19, ore 19:30

cara Shilyss,
adoro il tuo modo di scrivere, oggi mi sono accorta che tra le preferite/seguite il tuo nome è presente in più fanfic. "Ossessioni, whisky e oro" mi ha catturata e "Tesori, whisky e ossessioni" è il seguito perfetto: i personaggi e la loro evoluzione rispecchiano perfettamente ciò che hai riportato nella "storia madre", cosa non facile per uno/a scrittore/trice. Come sempre ci lasci col fiato sospeso, dopo averci rivelato un fatto sorprendente e/o misterioso, in questo caso scioccante (qualcuno dovrebbe trarne una serie telesiva). Attendo con ansia il prossimo capitolo (devo assolutamente sapere cosa è successo di preciso e cosa accadrà)
continua così!!
AryaCat

15/06/19, ore 10:20

Ciao Shilyss!

L’attrazione tra Loki e Sigyn continua ad essere altissima e, ormai, basterebbe veramente molto poco per far cadere quell’ultima barriera - benissimo rappresentata dalla tela leggera di un semplice accappatoio - e gettarli nuovamente l’uno tra le braccia dell’altra. Tra loro può anche essersi creato un abisso, durante il periodo della lontananza, ma basterebbe veramente molto poco per trovare un ponte per attraversarlo, così come le sferzanti punzecchiature lanciate dai due ex amanti non bastano a far crollare ciò che davvero sentono dentro. Se non fosse stato per l’improvviso ritorno di Thor, probabilmente ne avremmo viste delle belle.

Mi è piaciuto molto, finalmente, poter assistere ad un scontro diretto da Loki ed il padre: due personalità coriacee e testarde, due uomini granitici che non osano neppure pensare di poter scendere dalle proprie posizioni. Così come il senatore è forse troppo duro e pretenzioso nei confronti dei propri figli, Loki è probabilmente troppo ingiusto nei confronti dell’uomo che, in fondo, gli ha salvato la vita, donandogli un’esistenza che non avrebbe avuto: sarebbe potuto finire a fare code interminabili per avere del pane, è vero, ma sarebbe anche potuto morire ancora in fasce durante i combattimenti. Forse l’adozione, che lui avverte quasi come un peso insopportabile, non è stata una condanna così terribile come crede.

Menzione d’onore va per la mitica Panda: tutto mi sarei aspettato tranne che vedere i due fratelli Asgardsson schiacciati a bordo di un tale mezzo! E se, prima o dopo, ci sarà bisogno di fughe precipitose, mi sa tanto che Thor e Loki dovranno darsi il cambio alla guida, vista la maggiore esperienza del secondo per la delicatezza da usare con le europee…

Come sempre complimenti!
Un saluto e alla prossima!

09/06/19, ore 22:04

Ciao, con un ritardo mastodontico, che temo caratterizzerà questo periodo ancora per un po', mi accingo a commentare questo capitolo di attesa. Anzitutto, ho trovato questo notturno dall'atmosfera ovattata e sospesa molto bello. Non sono stata infastidita dal consumo di un paio di canne da parte dei protagonisti, ammetto sono rimasta sorpresa ma si adatta bene al contesto, anche storico.
Sono proprio belli i loro dialoghi in punta di piedi, sommessi, quasi sussurrati. Come l'ammissione di un bacio rubato da un tutore, che distrugge certezze ed equilibrio nella vita di Sigyn, e che riesce a dare uno scossone nel silenzio. Loki lo rispetta, il silenzio non il tutore, come tu sottolinei: una bella prova per la sua lingua biforcuta.
Per me la vera sorpresa è stata l'entrata in scena di Thor, ero assolutamente sicura che fosse ben desto, che Loki nella vasca accasciato avesse terminato il suo turno di guardia e per questo si stesse rilassando. Come mai i nostri fratelli americani sono sicuri di non poter subire una mossa d'anticipo da parte di Titan?
Complimenti per il capitolo, assolutamente piacevole e attendo impaziente il continuo, certa che "mutande a stella e strisce" avrà un bel ruolo interessante a completare il quadro...Grazie.

09/06/19, ore 19:56

Ciao Shilyss!

Anche se a volte sono piuttosto lento, sto procedendo con la lettura di questa fantastica storia!
Il capitolo prende le mosse da un sogno che ci dimostra perfettamente una cosa: per quanto si stia sforzando di far credere di non desiderarla più, nel suo inconscio Loki continua ad essere attratto da Sigyn, al punto che il suo turbamento dura ben oltre il risveglio, come gli fa ben notare il fratello.

La trama ha cominciato a dipanarsi, assumendo sempre più i contorni di una storia di spionaggio e di misteri; e pare proprio che Loki e Thor - e, con loro, anche Sigyn - stiano andando incontro ad una serie di pericoli senza uguali. Probabilmente, mai come adesso sarà necessaria l’unione e la sintonia tra i due fratelli.

Anche l’idea di ingannare i russi per spingerli fuori strada e guadagnare tempo sembra voler chiamare un mare di guai addosso ai due rampolli della famiglia Asgardsson; però, mi sa tanto che, tra i sovietici e Thanossou, non siano i primi ad essere i più pericolosi.

Pensavo che Theo fosse morto, invece scopriamo che il suo aver fatto una brutta fine significava solamente essere ormai carne da macello, del tutto inutile a Thanassou e, quindi, abbandonato a se stesso davanti ai russi. Chissà perché, ho come l’impressione che non se la caverà molto a buon mercato e che si pentirà amaramente di essersi lasciato immischiare in questa faccenda più grande di lui.

Come sempre complimenti per questa storia, così piena di dettagli che fanno rivivere appieno la vita durante la Guerra Fredda, compresi adesso persino i proiettori per poter vedere un qualche film dopo la fine delle trasmissioni televisivi.
Ci sentiamo presto!

08/06/19, ore 10:05

Che capitolo!
Credo che nessuno abbia il tuo talento nel rendere vive e vere certe scene.
Io non so come fai, ma ti giuro, leggere le tue storie è come guardare un bellissimo film che non vorresti finisse mai.
Rimango in attesa del prossimo capitolo:non so esattamente cosa dire, è così perfetto, lineare e realistico da lasciarmi senza parole.
Questa è veramente la più grande lode che ti si possa fare.
Sei grande