Tesori, whisky e ossessioni
di shilyss

26/12/18, ore 21:20

Sono la prima alè, alè. Sono la prima, alè, alè.
Ok, basta.

Dunque, da dove cominciamo? Ma da lui, sempre e comunque, da Loki.
Ex geloso che si convince che lei non conta niente e che gli brucia da morire, tranquillo fratello, confida nell'autrice. Forse. Gira che ti gira il destino lo vuole ancora davanti a Sigyn, che gli porta notizie del tesoro. Dai che ci esce uno spin off su Indiana Jones a sto giro.
Theo ti sta sugli zebedei? Hai l'appoggio del pubblico a casa Loki, stacce. Va odiato a prescindere, sempre, se poi gli dai qualche cazzotto fai un favore a tutti i fan.

Sigyn: Più di lei stavolta con i punti di vista. La poveraccia si trova invischiata in qualcosa che sembra veramente pericoloso e solo Loki può aiutarla, anche lei soffre per la separazione, bisogna capire che cosa sia accaduto tra loro adesso per la rottura improvvisa e dubito che ci siano state corna nel mezzo. Loki è stronzo ma fino a un certo punto. Il flashback del passato è bello, fa molto vigilia di natale molto forzata, della serie " perché arrivano le feste? ".
Odino non si smentisce ma aparla di Sigyn come se gli avesse rubato qualcosa d'importante e una di quelle cose è indubbiamente Loki, quel figlio che lo odia ma che lui non può fare a meno di voler bene anche se mette in guardia Sigyn. Le foto dei nani sono belle, si vede che prima c'era molto spirito familiare, prima del casino. Sigyn capisce e si dispiace, non sa niente ma dalle foto traspare tutto.

Frigga: Sei unica, ti prego adottami o diventa mia nonna.

20/12/18, ore 01:28

Partiamo col dire che io ero assolutamente convinta di averti recensito già da tempo questo capitolo, è questa svista è un chiaro segnale dell'età che avanza.
In secondo luogo, come sempre apprezzo molto quando inserisci accenni politici nei tuoi scritti AU, come hai fatto qui nell'evocare l'immagine di Odino che dopo aver marciat vincitore tra le rovine tedesche, si dedica alle arrampicate elettorali. Anche l'ingerenza della CIA è stata un'aggiunta interessante, con annessi commenti beffardi di Loki in proposito, perché dopotutto è sempre un piacere vedergli dileggiare il mondo intero.
Apprezzatissima la citazione a Supernatural, e non fatico a immaginarmi Thor che spara gli AC/DC a palla da un'auto rosso fiammante, rubando la scena a un certo incallito playboy <3 che all'epoca era ancora un preadolescente imberbe.
La rievocazione del Natale passato negli Hamptons aggiunge una parentesi distesa alla situazione torbida in cui si trovano a navigare le nostre tre grazie (e ti lascio immaginare chi sia chi dei tre), nonostante i trascorsi piovosi e turbolenti che hanno innescato la vacanza improvvisata. Immagino quanto possa essere stato contento Odino dell'invasione... e spero in qualche scorcio in più sulla faccenda, prima o poi.
Sulla scena della vasca mi sono dilungata già in privato, ma sappi che è apprezzatissima e delinea perfettamente il rapporto da cane-gatto tra Thor e Loki, con tanto di frecciatine alla forma fisica non più statuaria di Thor.
E poi, l'agognato incontro <3 L'hai gestito con naturalezza, senza slanci drammatici, lasciando trapelare il tutto da gesti piccoli e minuzie secondarie, come il ricordarsi come Loki preferisca il caffè, o il voler rievocare quel loro primo incontro a Dakar chiedendogli una sigaretta.
Infine mi lasci in sospeso così, e io un pochetto ti odio, ma non quanto amo i tuoi scritti, quindi direi che c'è un certo equilibrio, no?
Lietissima che il consulto linguistico ti sia stato utile e grazie per avermi citata nelle note <3
Bravissima, ma ormai sono ripetitiva :) Spero a presto, che ho ancora tanto da recuperare!
Un caro saluto,

-Light/Cla'-

P.S. In una nota demenziale: tra titolo e canzone con riferimenti a "chiamare/calling", ho avuto del tutto a sproposito I Just Called To Say I Love You in testa durante la lettura. Appropriatissima, insomma.

18/12/18, ore 14:12

“Invece lei, ingegner Asgardsson, è qui. A bere rum,” aveva concluso l’agente. -- questa è la fine che farò io a breve, anche se l'unica forma di alcool che ho a casa è sotto forma di vino rosso.

“Troveremo senz’altro qualcosa d’interessante, ne stia pur certo ingegner Asgardsson. Lei ha il vizio di infilarsi in strani traffici. Niente di illegale, non sto insinuando nulla di tutto ciò,” aveva aggiunto prevenendo la domanda muta che si era affacciata nei divertiti occhi verdi dell’altro, “ma che rasenta l’illegalità questo sì.” -- beh, se ci va vicino ma non è ancora illegale, non rompete il cazzo (così avrei risposto, se fossi stata in Loki. Così mi avrebbero arrestato xD).

“Grazie,” gli disse. Il corpo asciutto e tonico di Loki era sopra di lei e le sue labbra continuavano a baciarla con l’impertinenza sfacciata che dimostrava in ogni occasione; l’aveva catturata un’altra volta – l’ennesima, bella come la prima, la seconda, l’ultima – e Sigyn aveva permesso che ciò avvenisse con ogni fibra del suo corpo teso. -- questo passaggio mi piace molto. L'ho riletto più volte proprio perché mi piaceva il suono di quelle parole messe insieme, senza contare che mi hanno trasmesso la sensazione provata dai due. Complimenti.

La parte di Vienna mi ha fatto esplodere il cuore. Un po' perché amo il rapporto amoroso e non convenzionale che tiene uniti questi due capoccioni, un po' perché Vienna è la città del mio cuore.

Scusa la recensione sconclusionata, ma aspettavo quest'aggiornamento da così tanto tempo che mi sono sentita in diritto di poter commentare ogni parte ahaha.

Sei bravissima come sempre <3

11/12/18, ore 19:02

Cosa!
Ma che bello è questo capitolo? A parte il fatto che risalta tantissimo lo spirito arrogante e magnetico di Loki, ma poi quante cose veniamo a sapere? Tante, tantissime, e il puzzle ancora si compone dei pezzi mancanti, sebbene nel finale ci lasci ancora con i dubbi, con lo stesso dubbio, con la stessa paura di Sigyn nel sentirsi minacciata e impaurita, costretta a dover chiedere aiuto a chi forse non avrebbe voluto chiederlo più.
Ma andiamo con ordine.
Senti, io sono malvagia e maliziosa, ma davvero con quel "occhiali da sole inutili" ho pensato a Tony Stark XD Ho pensato: ma vuoi vedere che cosetta, qua, ha infilato un agente della CIA molto Robert Downey Jr?
Va beh, questo sono i miei vaneggiamenti pomeridiani, e diciamo che mi sono fatt la mia quotidiana dose di film mentali (e pure le frasette un po' alla stronzone erano un po' alla Tony, è stata la panza a farmi capire che non era lui... ma tant'è... magari pure lui ama le sachertorte XD).

Insomma, Loki non ha assolutamente un momento di pace. Nemmeno uno. Se prima il fantasma di Sigyn lo tormentava ogni secondo, e pure quello di suo fratello, ora ci si mettono pure i federali che gli mettono in mano un biglietto per gli Stati Uniti e gli raccomandano - Inutilmente e lo sappiamo tutti - di non far cazzate.
Loki sa che gli altri sanno, ma sa anche che forse non sanno abbastanza e, da quel che leggo, non vogliono sapere.
Sanno esattamente come muoversi per conoscere ogni singola malefatta compiuta dal nostro sensualissimo ingeniere Asgardsson... eppure, graziato come sempre.

E... hai capito Thor? Non solo si compra le macchinine poco vistose per fare il ganzo con la capa bionda al vento, ma mette lui la CIA alle calcagna di suo fratello. "È complicato", dice... però è pure prevedibile. Ho l'impressione che Thor abbia fin troppo a cuore suo fratello e vorrebbe seriamente vederlo trovare un vero posto del mondo perché sì, okay, lui ha fatto carriera ma sa benissimo di averla fatta non solo grazie ai suoi sforzi, ma anche grazie alle raccomandazioni... ma Loki... sembra quasi che Thor trovi sprecato il suo talento, quando viene usato per questi traffici illeciti e per ammaliare donne che poi lo lasciano. Qua l'unica cosa che vedo complicata, è il loro rapporto che però, come dicevo anche l'altra volta, rafforza la mia idea che dopotutto, per quanto assurdi i loro modi di aver premura l'uno dell'altro, li rendono una vera famiglia.
Amo sempre particolarmente il modo in cui affronti i loro discorsi. Non hanno mai paura di dirsi la verità e questo innesca sicuramente situazioni di tensione però alla fine, sono sempre insieme. Quasi come se non ne potessero fare a meno. Malgrado Loki finga di non averne piacere.

Poi ci delizi di un flashback, che ha un sapore agrodolce. Sono momenti di carica erotica e sensualità, eppure di mezzo c'è sempre qualcosa pronto a spezzarsi. Loki e la sua lingua biforcuta e acida, e velenosa. Non riesce a tacere nemmeno quando la donna d'oro lo ringrazia per qualcosa di buono.
Da schiaffi, uno io e uno il muro, tipo.
Però oh... lo si ama PURE e SOPRATTUTTO per questo suo lato, dopotutto..
Perché poi si riscatta e ci fa sognare, perché quando Sigyn è costretta a scegliere tra lui e sua madre, in lacrime fatte di sale e mascara, lui la consola. Capisce che certe scelte non sono semplici e la tira su, le parla di New York e della neve, riconoscendo che forse quel posto potrebbe piacere... e non l'avesse mai detto perché Frigga già aveva preso i biglietti prima ancora di saperlo...
Thor... che suocera XD

Poi ci porti a Vienna.
Che bei ricordi, sai? Ti avevo parlato del mio viaggio, del Belvedere chiuso per restauro? Sì, mi pare.
Insomma, hai descritto la Vienna che ricordo, la Vienna che non vedo da troppo tempo... e sai cosa? La descrizione degli abiti e cappotti mi ha davvero catapultato negli anni 80. Questi colori molto in voga, a quel tempo, hanno spalancato la mia mente inondandola di immagini e ricordi (che poi so dell'89, ma sempre anni 80 sono, no? XD eddai, concedimelo!).
Ho aspettato tantissimo il loro incontro, e l'ansia di Sigyn è fortissima. Sta vivendo un momento difficile, dove la sua unica speranza risiede in un uomo che ha lasciato per non si sa quale ragione, che di certo non ha a che fare con la fine di un amore...
Ecco, questo dà una carica pazzesca a questo breve pezzo, dove si appura ancora una volta quanto Sigyn sia in pericolo, quanto ogni luogo per lei non sia sicuro e di quanto abbia bisogno di Loki per poter avere anche solo un briciolo di speranza.
Dice che le dispiace, dice che non sapeva chi chiamare. Ma c'era solo lui. Lui, malgrado tutto, non le avrebbe MAI voltato le spalle. Lo sappiamo tutti. Lo sa anche lui, anche se non vuole ammetterlo.
Ed ora io sto qua, a chiedermi che cavolo è successo, che cosa ha combinato Sigyn, in che guai si è messa e se questi guai hanno anche la firma di Loki.
Niente, non se po'... sei peggio delle serie TV che si concludono col colpo di scena più grosso della storia ._. te possino.

L'ultimo pensiero va a quel pezzo... sì, quel pezzo lì, La vasca.
Una vasca idromassaggio e due fratelli spesso shippati che fumano un sigaro e bevono whisky.
Ora... il fangirlamento è doveroso, specie perché so cosa ne pensi tu... è una scena dove ognuno ci vede ciò che gli pare, ed effettivamente è tutto molto suggestivo ma... non so perché, quando leggo te, la coppia nella mia testa sparisce. Non c'è.
Tutte le scene con loro due non hanno nulla, e dico nulla, di shippabile. Non è che non voglio, è che sono talmente presa da Sigyn e Loki, talmente innamorata di loro e del loro rapporto, che tutto il resto si trasforma. Tutto ciò che per me è normale di solito, cambia e il merito è tuo.
I tuoi personaggi sono unici, e riescono a dividermi da ciò che normalmente leggo/penso.
Entro in un'ottica completamente differente dove quel che scrivi è il canon di quel momento. Dove quello che succede è quello e basta, senza vederci nient'altro che ciò che tu vuoi farmi vedere.
Amo tutto questo, significa saper raccontare una storia e farlo esattamente come vuoi tu.
Mi porti dove vuoi, e ne sono felice. Perché è così che una storia deve essere.
Quindi sì, loro due in vasca sono tanta roba... lo ammetto, perciò grazie per avermi pensata, grazie per avermi citata alla fine delle note, cosetta!
Ma io come faccio, senza tutto questo?
Okay, devo chiudere 'sta recensione chilometrica o non ne esco più XD
Grazie mille per ciò che racconti, ne sono innamorata persa.
Miry (cosetta tua)

11/12/18, ore 16:49

Eccomi anche qui, sto recuperando. Loki:" Alla buon ora! " Dunque, abbiamo un bel passaggio tra passato e presente e che dire dei genitori di Sigyn? Meriterebbero frustate! Povera ragazza, ok che Loki non sia poi uno stinco di santo e lo amiamo per questo, ma arrivare persino a buttare sentenze e augurare che si lascino... A signò, ma s'innissi a fari 'nc...uore. Comunque, ora sappiamo perché la vogliono morta, il tesoro a Danzica, ma ancora mancano delle dinamiche a riguardo e il fatto che abbia chiamato Loki dopo averlo scaricato, é grave. Inoltre, perché lo ha fatto? Lo scopriremo alla prossima puntata! Loki: Allora, la scena nella vasca da bagno tra lui e suo fratello, è una scena bellissima. Si capisce che c'è una forte intimità tra loro sebbene gli eventi siano gli eventi, e Loki che scassa la porta della scorta di liquori è da stimare. Voglio uno spin off solo su queste povere bottiglie, chissà che avranno da raccontare, un po' come la vasca. E signori e signore, Frigga. Scena breve ma che ci fa capire che la mamma é viva ( una gioia! ) e ora voglio vederla sulla pagina a parlare con il figlio piccolino, che è pure perseguitato dalla CIA e ancora non si sa che ha fatto con gli Olandesi. Sbroglierai mai questo interrogativo? Ha incassato il due di picche con classe, da uomo anche un po' orgoglioso ma almeno glielo si deve riconoscere e si capisce che ancora tiene a lei, perché si è recato all'appuntamento. Solo lui può aiutare Sigyn? Sì, perché è una specie di Indiana Jones dai toni molto Dark e misteriosi, e se non ci riesce lui non può riuscirci nessuno. Prevedo Theoric cornuto e mazzato, come è giusto che sia a prescindere dalle storie e dai contesti, è da odiare. Thortellone fratellone maggiore predisposto a sopportare il fratellino e soprattutto fissato con le macchine, tipo la Impala. Non ho mai visto Supernatural ma conosco il modello e devo dire che sebbene abbia dei modi da vichingo scorbutico, ha buon gusto in fatto di macchine e Loki lo sa ebun po' fa capire che piace anche a lui. Speriamo che possa dare una mano al fratello e a Sigyn, fa capire che alla pseudo cognata ci tenga un pochetto.

09/12/18, ore 19:34

Tra poco è Natale e mi venuto voglia di eggnog!
Questo capitolo potremo definirlo in tutto e per tutto un preludio all'atto finale, una calma prima della tempesta.
Qui oltre a Loki impareggiabile e una Sigyn sempre più dolce, abbiamo la conferma del perché lei l'abbia " lasciato", rimarcata dalla precedente visita dell'agente della CIA; Sigyn conosce la locazione del tesoro di Vienna, la sua vita era a rischio e in gioco vi sono poteri più grandi di loro. Si può dire che manca poco affinché tutti i nodi vengano al pettine. Ecco il tesoro del titolo; ma anche le ossessioni. Ogni personaggi ha le sue ossessioni; Odino si fa portavoce di quei concetti tanto cari a molti americani, Loki cerca la sua collezione nel mondo, cercando di distaccarsi in maniera forte dalla figura del padre e in parte del fratello; Thor è costantemente preoccupato per il fratellino; Sigyn non ha mai dimenticato il suo amore... e forse anche Loki. ^^ <3 Un titolo che lentamente viene alle luce, in maniera ar dir poco superba.
La scena che più mi è piaciuta è quella finale; Loki e Sigyn finalmente si rivendono in un bar di Vienna ... Lui la tratta inizialmente con freddezza, ma... lei non può far a meno di rimanerne affascinata <3 come la prima volta. <3 Tenerissimi <3

Sono sicura che mi aspetterà un intenso atto finale <3

Un saluto carissima <3
Buon proseguimento con questa fantastica AU!

Elgas

09/12/18, ore 00:01

Ma nooo, per un secondo ho pensato che fossero tornati insieme e solo dopo, ho capito che era un flashback.
Che tristezza...
Comunque mi sembra uno "speciale natalizzio" più che un effettivo capitolo.
Simpatici i genitori di Sigyn, ma si sa, a Natale siamo tutti più buoni.
Li immagino tutti insieme, compreso Odino, così, tanto per non discriminarlo.
Loki, aiutala...e picchia Theo.
Voglio vederlo tutto vestito da agente della CIA, compresi occhiali da sole e auricolare, tipo "Man in black".
Un capitolo scritto magnificamente, come tu sai fare.
Un abbraccio.
Noham.

Ps: sì lo so, sono in ritardo sul programma, ma dai non è passato tantissimo...
Loki: Quasi una settimana, e in più ha scritto un' altra fan fiction.
Di grazia, quando la recensirai?
Io: domani, che ora è tardi ':-)
Loki: scansa fatiche.
Io: prima donna!

05/12/18, ore 13:57

Ciao cara! A questo punto, visto che ci sono, ne approfitto per continuare e leggere anche la parte successiva, così da recuperare la doppia recensione per stare in pari con il gruppo :) Sono in attesa con più domande che risposte, perché sì: perché Loki è così, lo è sempre stato. Astuto, incoerente, anche se decisamente ponderato; strafottente, incapace di non inseguire un obiettivo dopo un altro. Vuole ottenere ciò che desidera a qualsiasi costa, che sia una donna, un luogo, un oggetto, una ricchezza. Insomma, ora Sigyn resta in sospeso, concentrandoti l'attenzione sui due fratelli; perché ha portato con sé Thor nel Wyoming? Io voglio scoprire perché dopo quegli 8 mesi di Parigi, se l'è svignata in quella maniera! XD Mamma mia, la parte che parla del momento in cui Odino recupera Loki e se lo porta con sé mi ha davvero lasciato l'amaro in bocca. Qualsiasi cosa facesse, non importava cosa, sembrava essere un gesto dovuto nei confronti di chi gli aveva salvato la vita, come una riverenza, qualcosa di obbligato. Vivere tutta la vita in un'ombra di se stessi, pagando le conseguenze del gesto del padre, dietro ai passi di un Thor irraggiungibile nonostante vicino... Ma quanta tristezza mi hai fatto venire? Sul serio...
Dal dialogo tra i due fratelli, ho intuito che qualcosa di brutto e pesante è successo tra Loki e Sigyn: se fosse stata cosa da niente, sarebbe finita in altra maniera. Invece ha reagito eccessivamente, d'impulso anche se freddamente, cosa che non è tipica sua. Comportamento anomalo? Allora la faccenda lo ha toccato molto di più di ciò che non vuole dare a vedere: questo è ciò che sto capendo tra le righe mia cara, e mi auguro di starci azzeccando. Purtroppo era in parte come pensavo: da quello che si evince dalla scazzottata e dalle parole crudeli e veritiere di Thor, Loki s'era innamorato.
Lui.
Innamorato.
E lei lo ha lasciato. Ecco cosa è successo davvero! Ora, perché l'ha lasciato e poi è tornata a cercarlo? Si sbroglia un nodo, ma la matassa è ancora grande e intricata. Mi piace un sacco il fatto che Loki sia perso di lei e che lo abbia pure ammesso. Ora l'entrata furtiva in casa, il Wyoming, la lotta, tutto ha un senso.
C'è qualcosa che non va per Sigyn, e questa frase lascia mille porte aperte ad altrettante soluzioni "Perché senza il suo aiuto, tempo qualche giorno e sarò morta. Mi ritroveranno nel Danubio, diranno che è stato un incidente, che l’ho fatto di proposito. Mi uccideranno senz’altro."
Ho bisogno di sapere altro, che cosa sta succedendo a quella donna, perché ha lasciato Loki e dove è andata ad incasinarsi. Insomma, mi hai creato una punta di ansia per il destino dei personaggi, e di quanti dubbi io sia riuscita a liberarmi, altri si sono presentati ed insinuati nella mia testa. Che dire, procede tutto in maniera fantastica, in modo intricato ed ingannevole, con la consapevolezza che dovrà accadere qualche cosa di grave.
Assolutamente meraviglioso lo stile, la scorrevolezza e soprattutto le caratterizzaioni, ma sarai anche stufa di sentirtelo dire da me ahahah! :D Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

05/12/18, ore 12:04

Ciao cara! :D Eccomi qui per la continuazione della tua long, che mi lascia tanto amaro in bocca per come Loki si muove rispetto a Sigyn e a ciò che vorrebbe. Una domanda mi sorge spontanea: esattamente, lei cosa vuole? Perché questo ancora non sono riuscita a delinearlo perfettamente. Se n'è andato alla ricerca di nuovi obiettivi, di nuove ricchezze come mi aspettavo. Thor sa dov'è e l'ha stressato per poterlo contattare, cosa che finalmente avviene. La parola Danzica naturalmente non l'ho colta con l'effetto che dovrebbe dare, visto che non ho ancora capito cosa c'entrino Loki e Sigyn con quel posto, ma è preoccupante il fatto che dopo tutti quei mesi di silenzio, proprio un collegamento simile abbia portato la donna a cercare Thor per poter contattare Loki di rimando. Qualche cosa è successo, è inutile girarci attorno: lo so io, lo sa Thor e suo fratellastro pure. Cos'è? Naturalmente lo scoprirò procedendo con la lettura XD
Un tuffo nel passato, casa del maggiore dei fratelli: certo che le entrate in scena di Loki sono decisamente "originali", "fantasiose", "efficaci". Facciamo venire un infarto al fratello quando torna a casa, perché no? È sempre stato strano il minore, ma muoversi così fa quasi impressione. Chissà perché è lì? Ancora un mistero legato a Sigyn naturalmente, e che con calma capirò al prossimo capitolo.
Come sai mettere tu aspettative nelle tue storie: centellini le informazioni, le veli di modo che io lettrice debba leggere tra le righe, cogliere i segni, per poi farmi le mie teorie fino al momento in cui arriverò alla risposta corretta nel testo, tot capitoli dopo. Questa cosa è davvero una marcia in più nelle tue storie, scritte correttamente ed in maniera fluida ed elegante, con dialoghi trascinanti e ricchi di sensazioni dentro. Insomma, come sempre e non mi stancherò mai di dirlo, adoro leggere ciò che pubblichi! Alla prossima cara, e buon lavoro! :3

05/12/18, ore 03:05

Eccomi qua a procedere con la lettura!
Te l’ho già detto che adoro tutti i tuoi progetti?
Ahh… La canzone con cui si apre il capitolo è meravigliosa!
“…Aveva il suo odore addosso e le piaceva…”
Quanto mi piace la quando si parla di odori che evocano sensazioni. Lei con i vestiti di lui.
(Anche perché il contrario sarebbe davvero, davvero strano! Anche se io sto già cercando di immaginarlo… e poi ricordo la battutina di Iron Man “Vostra madre sa che indossate le sue vesti”?).
Scusa avevo iniziato ma ho trovato il link dello streaming della mia musa, quindi mi potrai capire!
Quindi bella carica post visione di Johnny riprendo la recensione!
Quando Sigyn e Loki sono assieme riesci a creare dei momenti davvero magici!
E questa frase “A volte, è l’imperfezione, il difetto, la nota storta, a rendere qualcosa veramente bello.” È davvero stupenda… perché io adoro i dettagli, ciò che agli occhi di tutti sono imperfezioni sono cose che rendono quella persona unica… Una voglia, uno sguardo inafferrabile, dei canini appuntiti, un profilo meraviglioso… (tutte cose a caso eh… XD ).
“…Lui dormiva e, nell’abbandono del sonno, le parve più giovane e meno tormentato di quanto non fosse da sveglio…”
Bello come nel sonno le persone ci appaiono così diverse! (a parte il mio Fulvio… perché russa… non para affatto un dolce angelo…).

“…Il primo, lapidario, pensiero, fu che quel deficiente di Loki era tornato a Parigi giusto il tempo di riprodursi non proprio consapevolmente…”
Il primo pensiero di Thor è illuminante. Però povera Sigyn, non c’è pace per te!
Sarà l’effetto Grenoble, o l’effetto Kevin ma le parole in francese le trovo davvero fntastiche!!!
“…Osservandoli, aveva avuto la netta impressione di star violando un loro spazio privato, esclusivo, assoluto…”
Bello quando si crea quella complicità tra due che si ha l’impressione di violare qualcosa di sacro solo osservandoli.
(per l’appunto mentre stavo recensendo mi hanno rifatto la tristissima battuta dove dicevano che la mia musa somiglia a Loki… io boh… meno male che tu capisci… Daltonici.. Presbiti… Mendicanti di Vista… Povero Oculista… ).

Ok dopo questa digressione sulla disperata richiesta di Sigyn chiudo questa delirante recensione!
I furi orari che uccidono… ne so qualcosa e ne sa qualcosa anche Marco XD ahh…. AMERICA…. Mi farai diventare matta!!
A proposito di fatine spero di sognsre la mia!
Boingo!

(PS:
“…Je suis Sigyn. Avrebbe dovuto cancellare il messaggio e far finta di non averlo mai ascoltato o mettersi davvero a cercare Loki? Che avrebbe storto il naso solo sentendo il suo nome, nella migliore delle ipotesi?...”
Thor non ce provare!!!! Vai a cercarlo SUBUTO)

04/12/18, ore 19:14

Ciao, ho aspettato qualche capitolo per commentare perché volevo riuscire ad inquadrare la vicenda considerato che si trattava di un AU. Questi ultimi due capitoli, soprattutto, mi hanno convinto moltissimo. Non che il prologo ed i primi avessero qualcosa di incompleto, come ormai consuetudine riesci a tratteggiare un Loki affascinante e mai banale e anche la giovane Sigyn era incisiva, ma stavi preparando il terreno per Danzica. Ormai sono ripetitiva, ma non mi stancherò mai di dire che il tuo Thor riesce a scalzare spesso il fratello dalle scene, non con la bellezza e il carisma, più da Loki, ma con la sua umanità e coerenza.
Quando ho cominciato la lettura immaginavo che avessi scelto i primi anni 80 perché vi era un avvenimento in particolare che avevi scelto come scenario della vicenda. Ritenevo che avrebbero avuto un ruolo importante le tensioni internazionali di quegli anni, la Cortina di ferro, la paura comunista e quell'Europa tagliata in due dal muro di Berlino. Ho trovato risposta credo in una nota dello scorso capitolo, dove specificavi di non voler appesantire troppo la vicenda, effettivamente é una scelta condivisibile ora che si è rivelata la natura del tesoro... E poi vi é sempre spazio per complicare i giochi proseguendo.
Tornando a Thor mi chiedo quanto sia asfissiante Odin per avere un erede di questo casato così famoso? Oppure leggendo mi é sfuggita la famiglia del colonnello? ( in realtà adorerei vedere Loki nelle vesti di zio e ci provo sempre...).
Ho una piccola riserva su un accostamento concettuale di Loki in riflessione sul padre. Afferma che lo immagina mentre "... (ha) Esportato la democrazia lì dove i totalitarismi...". L'idea é chiara e canzonatoria ma richiama un concetto moderno, l'esportazione della democrazia é un "modo di dire" legato alle guerre moderne, post 11 settembre e sull'idea di un'evoluzione della globalizzazione che esporta anche usi e consumi. Io penso che un uomo nel 1982 avrebbe dovuto essere veramente un veggente per accostare il concetto economico di esportazione a quello di un sistema politico. Non so se son riuscita a spiegarmi. Loki avrebbe potuto dire che il patrigno "credeva di insegnare la democrazia li dove i totalitarismi...". Scusa la pignoleria, io sono terribile a volte. Se fosse stato un Loki contemporaneo voce narrante sarebbe stato perfetto.
Infine... Il momento inutili viaggi mentali sulle tue storie: é dalla prima riga che non credo a Odin B. Asgardsoon terzo! Nel canon Odino, al di sopra di ogni legge e parola, salva Loki riconoscendolo figlio di Laufey e per un fine personale. Qui lo raccoglie fra le macerie di un bombardamento e la situazione é assolutamente opposta. Per quanto in alto nell'esercito, anzi soprattutto perché in alto, questo é un atto che gli calamita addosso un vespaio incredibile. Il figlio dei nazisti, sul lato comunista. Ha già un figlio e comunque tutto lo spirito puritano e benpensante americano di quegli anni lo avrebbe visto come un atto non di solidarietà ma di sospettosa amicizia col nemico. Per questo penso che Odin non la racconti giusta, lui non salva il piccolo per amore, nasconde sotto una menzogna scomoda dei fantasmi che intaccherebbero lui direttamente. La sua carriera impeccabile. Ogni volta che nomini la Francia io mi convinco sempre più che il grande eroe lì non lo é stato affatto. È che mi sembra così stupido che lasci al figlio trovare i documenti sulla sua nascita, che cosa c'è di meglio per zittire i sospetti di un figlio troppo intelligente che dirgli che é un mostro...
Fine momento delirio, sperando sempre che qualcosa del mio commento ti sia utile, ti rinnovo i miei più sinceri complimenti e sempre grazie per le tue storie!

04/12/18, ore 17:50

Ciao cara, ancora sto sbavando... ehm pensando a quei due nella vasca da bagno... questo è stato un colpo basso per il mio cuore, i miei poveri ormoni gridano: Ancora! Ancora! Ma poi c’è Sigyn e allora non posso far altro che pensare a lei, al modo in cui si sono lasciati, alla dolcezza di lui, prima, contrapposta alla freddezza, dopo, quando si re incontrano nel bar...
Io ho provato un sentimento simile e fa malissimo. Prima sei al centro del cuore, o dei pensieri di un altro, e dopo ti ritrovi a cozzare contro l’indifferenza, come se ti avessero buttato fuori da un luogo caldo e confortevole senza motivo.
Ecco tu hai detto che è stata lei a lasciare Loki, ma a me sembra che tra i due sia propri Sigyn a portarne le cicatrici più profonde. È dura non pensare a qualcuno, quando costui ti è entrato nel sangue, come se dice, e nel gesto di lei che cerca di violare lo spazio di lui ci ho visto tanto dolore, struggimento, mancanza...
Ah quanto mi piacciono queste cose tormentate... ma anche pensare agli addominali di Thor ha un suo perché...
Bravissima come sempre e grazie per questo piccolo frammento Thor/Loki,,,
Un abbraccio
Tua Ladyhawke83

04/12/18, ore 15:04

Buongiorno carissima Shi!
Eccomi qui per recensire questo capitolo di passaggio, ma comunque pieno, pienissimo di cose.
Ma certo che Loki non torna a casa perché Sigyn ha bisogno di lui. Sia mai. Si muove solo perché l’agente Volstagg (e vabbè qui sto ancora ridendo!) lo ha stanato nel suo rifugio con un cortese invito a tornare a casa prima che…
E daje con questi Olandesi….se non ci sveli presto prestissimo che diavolo è successo, finirai lapidata sulla pubblica piazza, sallo!
Beh la macchina di Thor la devo commentare??? E mi ha fatto tenerezza infinita immaginare Thor che felice come un bimbo davanti al calendario dell’Avvento, chiama Loki per raccontargli ogni minimo particolare del nuovo acquisto. Mi immagino Loki che dopo un po' appoggia la cornetta sul tavolo e si mette a guardare la tv, commentando ogni tot secondi con uno spassionato “ah, davvero?”.
E che dire della fantastica Consuelo, domestica adorante e sicuramente innamorata della pecora nera della famiglia. Spero la farai comparire ancora, perché è un personaggio che promette momenti esilaranti!
Bellissima la parentesi del flashback natalizio, che ci permette di avere un assaggio di quella che è stata la convivenza tra Loki e Sigyn prima che tutto finisse. Mi è piaciuta molto la reazione della donna alle odiose minacce della madre: scegli Loki contro tutto e tutti, e difende questa scelta non solo perché lo ama, ma perché è una scelta sua. Ma questo non significa che sia una decisione cieca e che Sigyn l’abbia presa a cuor leggero. La sua reazione, di dolore e paura anche, l’ho trovata estremamente plausibile. Sigyn sa che c’è del vero nelle parole della madre, sa che la sua storia con Loki è difficile ed è appesa ad un filo sottile. Scegliendo Loki rinuncia ad ogni altro rapporto, e lo fa con la consapevolezza acuta e dolorosa che con lui potrebbe finire anche domani e potrebbe ritrovarsi completamente sola. Questo credo renda ancora più preziosa e coraggiosa la sua scelta.
E credo che anche Loki intuisca il baratro in cui lei volontariamente è saltata (in fondo è troppo cinico e smaliziato per non capire la sostanza del loro rapporto), e il suo invito consolatorio e totalmente folle di passare le feste insieme, nasce forse da questa intuizione.
Non so perché, ma ho la certezza matematica che se ne pentirà!!
É bello anche il particolare del mazzo di chiavi, che da il via ufficialmente Ad una convivenza che è un vivere insieme, ma forse no, a cui entrambi non si sono ancora abituati. Anche se la scena è solo accennata, mi sono proprio immaginata lei che gli tende le chiavi, iniziando a balbettare nervosamente motivazioni assurde (“metti che torni dalla spesa e io sono in bagno...”), e lui che le accetta composto e serio limitandosi ad annuire.
Ecco, ho come l’impressione che si siano ritrovati entrambi a scivolare dentro un rapporto “serio”, senza averne programmato i passi, trascinati dalla spontaneità e dalla consapevolezza di Sigyn, e dal fatto che Loki forse per la prima volta si lascia andare senza opporre resistenza (uhm..non sono sicura che abbia un senso quello che ho scritto...mah)
Carinissimo il dialogo in ammollo dei due bro, che sembra cancellare il tempo passato. Chissà quante volte hanno avuto conversazioni simili, in cui non si dicono niente, ma si dicono tutto.
E il dispetto veramente infantile di Loki, di saccheggiare le riserve del senatore, è davvero IC.
E adesso passiamo a Vienna, finalmente.
Temo molto per il girovita del Colonnello, sallo!^^
Loki nel caffè l’ho adorato: fa lo sborone e il sostenuto, le parla con freddo e palese distacco. Eppure è lì.
E al sua sola presenza, quella vicinanza che tale non è, basta a Sigyn per capire che pensare di averlo dimenticato è stata solo un’illusione. Perché non ha dimenticato proprio niente di quell’uomo che doveva essere solo un amante passeggero, e invece era diventato sorprendentemente qualcosa di più, anzi era diventato tutto.
Grazie a te cara Autrice, per questa storia bellissima che ci stai regalando!!
PS: inutile dire che bramo l’aggiornamento!
PPS: Theo, chi???

04/12/18, ore 00:59

Un tesoro! Un tesoro!
Oh Autrice, oh Fatina, che avventura meravigliosa correre dietro alla leggenda di un tesoro! Ma visto che le mappe vanno studiate per bene, giusto per essere certi che il forziere sia sotto la famigerata X, mi riservo un pochino di tempo per commentare meglio!
Cielo, quanto amo i siparietti comici che sai creare! Quest’ ultimo qui, con un panzuto e sudaticcio Volstagg, è così squisitamente tranchant della cupezza iniziale che è fresco come una rosa di maggio: voglio dire, cioè, che riesci a creare delle miniature talmente credibili e vive che riesco quasi ad immaginarmi al tavolino accanto a loro, a bere un Americano e fumare una cicca con aria trasognata mentre suona del jazz da un vecchio juke box anni ’50! Ciò solo per tacere delle sporadiche, ma gustosissime frecciatine all’ Affaire con gli Olandesi (che diamine avrà creato l’ ingegnere nei Paesi Bassi ci darai modo di saperlo, prima o poi? Ormai è il mistero del secolo!).
E che dire della Chevrolet Impala cabrio rossa e cromo del ’67? Non un faro, ma un gioiello, un’ insegna, un trofeo, un amore, un’ icona! Approvo completamente la scelta del Colonnello, soprattutto perché anch’ io nutro una folle passione per le auto di quel colore, sebbene le mie siano minuscole utilitarie!
E così il buon Balder è un chirurgo ex piscialetto! Quante notizie succose e dove tenevi nascosta Consuelo? Oh, che meraviglia questo capitolo, pieno di spalle comiche così adorabili! Altra perla da sit com l’ attentato alla virtù di Loki da parte di un fratello ghiotto… di wisky! (Povero Colonnello: in mano a te, diventano tutti panzuti tranne l’ Ingegnere che è sempre più simile ad un chiodo ed altrettanto puntuto!)
Ma il bello di queste righe è il cuore pieno di domande di Thor, che non è diventato un Signor Pezzo Grosso coi punti della benzina: mi piace molto che egli scruti e conosca l’ animo del fratello e gli tenda una benevola “trappola”, perché chi ama davvero sa aspettare e cogliere il momento giusto per chiedere. Come Frigga, mamma furba più di una faina, che agguanta al volo la ghiotta occasione per accogliere il “Figliuol proFugo” nella grande casa avita e nel proprio abbraccio.
Chi ama cattura, consola, compiace, seduce, anche per il bene dell’ amato stesso. Come, del resto, fa Loki con la propria donna, no? Lo ha sempre fatto, dall’ inizio di questo loro romanzo di avventura e amore. Bellissima Sigyn, nella sua emozione imbarazzata e quasi timida: mi appare molto molto verosimile e in linea con il carattere che hai descritto anche nell’ altra tua opera, di donna moderna, indipendente e libera, ma non per questo frivola o facile e voltagabbana nei suoi sentimenti.
Il mondo che descrivi con tanta cura fa sembrare che, per te, scrivere sia così facile e spontaneo che tutti potrebbero farlo con la tua stessa grazia e levità. Ma non è così. Non tutti hanno la mente aperta ed il cuore libero da preconcetti per poterlo fare. Perciò, cara Autrice e glitterosa Fatina, continuate per la vostra strada, dimentiche di chi “ve vuole male”!
Un grande bacio, vostra delusa Myrose (delusa perché manco oggi vidi una chiappotta del Colonnello!)
(Recensione modificata il 09/01/2019 - 01:02 pm)

03/12/18, ore 14:37

Ed eccomi qua!
Lo stavo aspettando tantissimo questo capitolo, ma l'attesa è stata senza dubbio ripagata, è meraviglioso!
E che dire, Loki e il suo odio per gli olandesi mi ha divertita, ricordavo i riferimenti alla shot.
Non mi aspettavo la comparsa di Thor con la sua auto fiammeggiante, i due insieme mi divertono sempre un sacco.
Il flashback l'ho gradito tantissimo, ci voleva un po' di amore per i due, è il pezzo che più mi è piaciuto del capitolo e tu a scrivere sei sempre troppo brava. Sono di un amore infinito loro *^*
Bellissimo vedere Loki intento a fumare da un sigaro cubano, poi vabbè, le conversazioni che ha con Thor mi piacciono sempre tantissimo. Un rapporto parecchio insolito, il loro.
Sigyn che ricorda il modo in cui Loki prende il caffè è un dettaglio troppo adorabile, quasi piango. <3
Il tanto atteso incontro è bellissimo, il modo in cui il tempo è trascorso eppure non è cambiato nulla fra di loro. Ho sperato tantissimo che Loki si decidesse a tornare da Sigyn, e finalmente è arrivato *^*
E poi c'è la rivelazione finale, di cui già qualcosina sapevamo, però insomma, messa come ultima frase del capitolo crea un hype assurdo per il prossimo... che però non c'è, e aspettarlo sarà una tragedia, credimi xD
Non serve che mi soffermo a ripeterti quanto adoro il tuo stile e quanto sei brava, ti riempirei delle stesse affermazioni a ogni recensione, quindi, ti auguro una buona giornata e ci sentiamo presto. <3
fumoemiele