Kuroyasha la nascita del demone corvo
di Elgul1

26/07/20, ore 21:47

Allora, eccomi per lo scambio :)
Quindi adesso la scena si è spostata su altri personaggi e vediamo finalmente Takasugi, Zura e i Joi in azione.
Sorpresa sorpresa rispetto alla storia originale: loro hanno un maestro diverso da Shouyou! Ricordo che mi ebbe sorpreso anche tempo fa questa rivelazione xd
Però adoravo Maoto, quindi va bene anche così :3

Ultima parte: scommetto che è arrivato Bakamo... cioè, Sakamoto! Dannazione. Lui ci deve essere a forza, eh? XD

Nel complesso ci sono un po' di errori sparsi qua e là, virgole e vari segni di punteggiatura che mancano, ma tutto sommato va bene: le ambientazioni si capiscono così come gli scontri (te lo avevo già detto non solo nelle recensioni ma anche privato, ma le scene d'azione ti vengono davvero bene :3).

Saluti, Flory^^

31/05/20, ore 18:42

Eccomi qui per lo scambio libero.
La storia si fa molto interessante, sebbene nel capitolo non accada molto, si pregusta il preludio di grandi battaglie.Si ha l'introduzione di molti personaggi che credo, più in là, saranno più che essenziali. Le battute finali sono di grande impatto "chi ti ha chiamato?"... "il destino". Mitica battuta.
E' bella anche la parte in cui il maestro è fiero dei suoi falchi, e che spera che un giorno possano spiccare il volo.
Il capitolo si legge bene, ho notato solo l'assenza di molti accenti e anche qualche virgola per smorzare le frasi, e per dare senso compiuto alla frase. In alcuni casi, la sua assenza, cambia il senso, e poi c'è qualche piccolo errore di battitura. Per il resto, nulla di cui lamentarmi. La storia mi sta prendendo sempre di più. Complimenti.
Scusami se la recensione è piccola, però il capitolo è molto tranquillo...
Ah dimenticavo. La parte delle battaglie è stata molto impressionante, come sempre, ho immaginato perfettamente tutto lo scenario, con tanto di sangue... Sono un po' sadica.
Baci Inu_ka
(Recensione modificata il 31/05/2020 - 06:45 pm)

12/10/19, ore 14:03

Eccomi qui per lo scambio libero !
Devo dirtelo, si vede che hai scritto questa storia dopo Kuroyasha, la prosa che utilizzi è molto più articolata, gli errori grammaticali e di sintassi sono quasi del tutto assenti e i dialoghi sono anche più coinvolgenti.
Per quanto riguarda le scene d'azione non mi sbilancio, belle sono nella storia principale e belle rimangono in questa, specialmente quando si tratta di presentare combattimenti di spada e con katana.
Dal punto di vista dell'andamento della storia succede poco, ma abbiamo comunque avuto l'introduzione di vari personaggi che, a quanto pare, saranno fondamentali per la guerra che infuria in tutta la nazione.
Le tessere sono allineate, ora serve solo qualcosa o qualcuno che le faccia cadere...

07/02/19, ore 15:50

Eccomi per lo scambio a catena del giardino.
Un capitolo molto interessante e che sicuramente spinge a proseguire la lettura. Pare si stia entrando un po' più nel vero fulcro della storia.
Mi piacciono le lotte con la katana e per questo ho apprezzato molto le scene più d'azione! Come sai sono quelle che secondo me ti riescono meglio!
Un capitolo che mi è parso un po' più breve degli altri due, ma molto carino :)
Ottimo lavoro!
Alla prossima,
fumoemiele

27/01/19, ore 16:55

Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Devo dire capitolo molto interessante ed ho apprezzato le descrizioni della battaglia che sono perfette.
Spettacolari anche le lotte con la Katana.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

28/10/18, ore 17:01

Heylà!

Eccomi qui per lo scambio!

Hai descritto davvero bene lo scenario di guerra, è una delle scene uscita meglio! Mi è piaciuta molto la fine, sarò sincera il capitolo è stato relativamente corto ma non per questo scritto male, anzi, tutt'altro. Non ho trovato errori gramnaticali, manca qualche virgola ma si può tranquillamente sistemare. Mi è piaciuta molto, anche, la figura del maestro che parla dei suoi allievi come deila falchi. Diventa sempre più interessante!

-Daph

14/10/18, ore 17:11

Eccomi per lo scambio a questo terzo capitolo di questa tua interessantissima long. Sembra che si stia per entrare nel vivo della battaglia. Molti nemici sono già stati sconfitti ma si sa...nelle battaglie le perdite si hanno da entrambe le parti, unendo però i vari schieramenti si potrà forse ottenere un esercito più compatto e agguerrito. Mi sembra di capire che l'intento del maestro di Katsura e Tagasugi sia proprio quello.
Molto belle le descrizioni della battaglia, le lotte con la katana sono uno spettacolo me lo sono immaginato davvero questo scontro. Spero di approfondire quanto prima la lettura in modo da poter capire meglio le dinamiche della storia, per me è tutto nuovo adesso, ma apprezzo sempre un lavoro bel fatto come questo. Complimenti davvero, ci rivediamo presto.

05/09/18, ore 09:57

Altro capitolo molto interessante, non vedo l'ora di leggere i prossimi e sto recuperando il manga. Buon lavoro.