Kuroyasha la nascita del demone corvo
di Elgul1

27/07/20, ore 16:27

Ciao, rieccomi per il secondo scambio :)
La cara Ureka... ricordo che lei più avanti si innamorava di Gin (se non erro), quindi per adesso è giusto un po' infatuata di lui xd
Bello il dialogo con Shin (rip Maestro caro) :3

La scena con Obi... intuire dire che la mia vena da shippattrice li stava accoppiando nella mia testa xd ci stava perfetto un bacio hahahha
Aaah, grande la maestra! E adesso c'è anche la mia amata Nobume <3 che caruccia lei!!! La adoro troppo xd
Bellissima scena finale con Ureka che lo punzecchia per bene!

In fin dei conti ci voleva un capitolo più leggero, in effetti ricordo che la storia si fa sempre più cupa da adesso in poi...

Ci sono stati vari errori di battitura, ma nel complesso è stato un capitolo gradevole.
Saluti, Flory^^

07/06/20, ore 16:12

Eccomi qui.
Bene, bene la situazione al momento per Gintoki è ancora tranquilla, ma credo sia la calma prima della tempesta.
Il capitolo in sè, presenta varie emozioni, ben trasmesse. Si passa dalla delusione di non riuscire a capire chi ti circonda, alla rabbia per chi è arrivato in alto.
La parte in cui Ureka chiede a Shin il motivo per cui Gintoki si comporta così, è stata ben descritta. La voglia di conoscere meglio l'amico, fa capire che forse, ben presto, il motivo per cui vuole saperlo è perchè vuole avere una relazione che va oltre la semplice amicizia. Purtroppo, per colpa di un pennuto, Ureka non ha avuto la sua risposta.
Passando alla parte di Gintoki.
l'aria che si respirava nel locale era molto tesa. Gintoki, aveva già la luna storta, senza che si presentasse la quinta spada a rompere i maroni. In realtà, ho creduto davvero che lo facesse fuori, anche a me dava sui nervi, di certo un semplice scappellotto in testa non sarebbe stato minimamente sufficiente.
Mi ha sorpreso il modo in cui Gintoki ha reagito quando ha saputo che dinanzi a lui si era presentata la quarta spada. Credevo che avrebbe mostrato un atteggiamento da spavaldo, come anche credevo che avrebbe provato gelosia nei confronti della bambina che accompagnava la donna, visto che lei l'aveva definita come erede della quarta spada; invece ha tentato di fare amicizia, con scarsi risultati. So che Gintoki punta ben più in alto di una quarta spada ma, comunque, era sempre meglio di un'undicesima.
La scena in cui Gintoki trasporta sulla schiena Ureka, mi dà da pensare che, in realtà, non gli dà poi così fastidio, vuole fare semplicemente il duro. L'euforia che prova per aver ricevuto il suo primo incarico, dà quella nota di suspance che ti invoglia a continuare per sapere di cosa si tratta. Però, ho la netta sensazione che, qualunque essa sia, a lui non andrà bene.
Per ora ho concluso.
Ci vediamo, se ti fa piacere, al prossimo capitolo.
Bci Inu_ka

19/10/19, ore 18:25

Eccomi qui per lo scambio libero!
Finalmente sono riuscito a passare, la tesi di laura mi sta mettendo sotto torchio.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, in quanto si concentra non tanto su Gin ma sulle persone che lo circondano e il modo con cui interpretano il suo comportamento " emo" e violento. Specialmente Ureka, che si ritrova incapace di comprendere ciò che passa per la testa del ragazzo, e quindi prova a chiedere consiglio a Shin.
Questi tuttavia, preferisce salvaguardare la privacy del suo fratello.
E nel mentre, dopo una disputa con un superiore dove rischiava di scapparci il morto, Gin si ritrova a conversare con la MILF di turno e la sua figlioletta ( adottiva ) muta. Mi ha fatto davvero piacere rivedere Nobume, adoro il suo carattere riservato da kundere.
E naturalmente non può mancare una gag comica tra Gin e Ureka, quei due mi fanno morire quando sono assieme.

27/02/19, ore 13:58

Eccomi qui per lo scambio a catena.
Sono tornata a proseguire con questa long, anche perché le altre che sto seguendo le ho già recensite.
Devo dire che il capitolo è molto interessante e Gintoki è un personaggio molto ambizioso che vuole raggiungere il suo obiettivo in ogni modo.
Comunque devo dire che tutti i personaggi sono molto interessanti e sono davvero curiosa di capire come prosegue e soprattutto come si evolveranno i personaggi.
Alla prossima e complimenti :)

12/02/19, ore 16:04

Ciao! Eccomi finalmente per lo scambio libero, perdonami il ritardo.
Un capitolo breve, ma carino e interessante.
La storia è piena di personaggi interessanti e che voglio vedere come si evolveranno, andando avanti.
Comunque la lettura è sempre scorrevole e mai pesante, anche se darei una sistemata ad alcune virgole.
fumoemiele

04/11/18, ore 19:39

Heylà!

Eccomi qui per la recensione dello scambio! Allora, allora, un capitolo semplice e non pesante come mi sarei aspettata: due nuovi personaggi e altri lati del carattere di Gintoki scoperti. Ureka, quella peste, è sempre più cuoriosa di sapere cosa passi nella testa della spada, chiede appunto al maestro che, colpo di scena, non riesce a completare il suo discorso. Perciò, ricapitolando, una missione per Gintoki e nuove conoscenze.

Che dire, sto adorando la quarta spada!

Ti consiglio di rivere il capitolo per le virgole, mi è toccato rileggere più volte per capire a pieno. Ad ogni modo, ben fatto.

-Daph

17/10/18, ore 21:12

Eccomi per lo scambio a catena. Approfitto per continuare la lettura di questa nuova long.
A quanto pare Gintoki punta in lontano, sicuramente ha ambizioni piuttosto alte, e in parte è giusto così. Non bisogna mai accontentarsi ma perseguire sempre nuovi obbiettivi.
Il suo maestro credo che abbia capito bene le sue intenzioni e vuole metterlo alla prova per vedere se sarà all'altezza. Intanto proseguono le conoscenze con coloro che sarebbero i suoi compagni di battaglia. Ci sono anche delle donne e la cosa mi piace. Davvero una storia interessante, ci sono molte dinamiche e personaggi paralleli da seguire con attenzione. Sicuramente continuerò la lettura insieme con l'altra. Buon lavoro e alla prossima.

23/09/18, ore 19:31

Capitolo breve, ma interessante e carino. Sono sempre più curioso di scoprire che faranno i protagonisti e se c'è qualcuno dietro a tutto. Buon lavoro e a presto, se va bene, anch'io e Xephil dovremmo aggionare la settimana prossima.