Kuroyasha la nascita del demone corvo
di Elgul1

22/08/20, ore 18:00

Ciao, torno anche per questo capitolo^^

Allora, la cara Ureka è proprio cotta del nostro Gin... XD ahimè, so bene che non si confesserà mai... ah no, aspetta, ora ricordo cosa succederà più avanti nella storia principale e devo dire che mi ha divertito quella cosa hahahaa

Comunque Gin con questo suo comportamento devo dire non mi piace per niente... però più avanti, dopo quell'avvenimento, ricordo che iniziai ad apprezzarlo di più :3
E infatti, durante lo scontro, continua a non piacermi con quel suo atteggiamento xd una delle poche volte in cui sono delusa dal fatto che Taka non abbia vinto... però poi è arrivato Sakamoto, uno dei personaggi che più detesto di Gintama, e niente, improvvisamente Gin mi ritorna simpatico...

Comunque, per il finale: forza Gin - mi verrebbe da dire - avrai ben presto la tua vittoria!
E so già che al prossimo capitolo ci sarà il mio unico amore Utsy che gli darà una bella lezione <3 per quanto ami Gin, Utsuro è insuperabile <3 <3

Bellissimo capitolo (tranne per Sakamoto), bellissimi scontri (ma questo te lo dico sempre xd), qualche errorino ma niente di che :3

Allora alla prossima!!
Saluti, Flory^^

15/06/20, ore 16:12

Ahi! ahi! ahi! Gintoki, la sconfitta brucia, vero?
Bene, finalmente siamo passati all'azione. Un bel capitolo movimentato e con dei bei colpi di scena.
Ok, andando per gradi.
Ammetto che, a volte, la presunzione di Gintoki snerva un po'. Sottovaluta troppo gli avversari ed è troppo sicuro di sè. Devo ammettere che il suo comportamento in questo capitolo è stato molto egoistico e presuntuoso, a partire già dalla scoperta della sua prima missione. Insomma ha sottovalutato un nemico, ancor prima di conoscerlo, ed è stato menefreghista nei confronti di chi lo seguiva. Gli uomini erano stanchi mentre cercavano di stare al suo passo, e lui non ha avuto ascoltare il consiglio di farli riposare, infatti, cosa più che normale, durante la battaglia non hanno dato il massimo in quanto stremati dalla corsa ( a fatto venire il fiatone anche a me XD). Ovviamente, da queste sue scelte non poteva che seguire una sconfitta. L'unico da biasimare è sè stesso. A causa sua, ha perso metà degli uomini che lo seguivano. Spero che faccia ammenda dei suoi errori, e che ascolti di più i consigli, evitando di pensare troppo a se stesso.
Ok, credo si sia capito che in questo capitolo avrei infilzato io stessa Gintoki, già da quando ha scagliato a terra il povero gregario che gli chiedeva di fermarsi a far riposare gli uomini.
Passando alla stesura del testo,- Ho notato che mancano un bel po' di accenti e virgole. Soprattutto nella descrizione della battaglia ( a dir poco stupenda) la mancanza degli accenti fa perdere un po' l'enfasi della battaglia (comunque vedo che la storia è un po' vecchiotta, quindi di sicuro avrai fatto molti progressi. Anche io nelle mie prime storie non rileggevo mai).
Comunque la storia continua a piacermi, e spero in una maturazione di questo personaggio, che con fini egoistici non andrà molto lontano.
Ciao ci vediamo al prossimo scambio, se ti va.
Baci Inu_ka

08/12/19, ore 22:28

Eccomi qui, scusa per il ritardo, ma con così tanti scambi a volte è davvero difficile tenere traccia del parchimetro.
Un capitolo davvero denso di azione, con un bel massacro come piacciono a me.
Certo che da giovane Gintoki era davvero irritante, e perfino più arrogante che da adulto. Si vede proprio che durante il progredire della storia affronterà un vero e proprio cambiamento di carattere, e penso che inizierà tutto da questa ritirata.
Si aspettava una vittoria facile, era convinto che questi avversari non valessero il suo tempo, eppure è accaduto l'inaspettato ed è stato costretto ad abbandonare la sua prima missione.
Inutile dire che è stata una bella batosta, speriamo che ora si darà una raddrizzata.

13/07/19, ore 10:13

Benissimo, dopo aver letto il capitolo uno con l'assoluta convinzione di non averlo mai letto prima (ti prego, la prossima volta che mi metto a leggerti di mattina, picchiami), posso passare al vero capitolo che dovevo leggere xD
I nostri eroi sono in missione, ma è una missione che a nessuno pare troppo emozionante, anzi, ho quasi avuto l'impressione che si stessero annoiando, Gintoki soprattutto che sta correndo da due giorni e ancora non è stanco. Poi ci sono io che corro per quindici minuti e rischio l'infarto. Va bene.
Mi ha fatto un po' paura quando gli altri si sono lamentati con lui della stanchezza e lui ne ha quasi strozzato uno, non volendo sentire ragioni. Povero. Alla fine la stanchezza è lecita.
Bella la scena d'azione che segue, non avevo dubbi su chi ne sarebbe uscito vincitore, e invece mi sono dovuta ricredere perché Gintoki ha subito una sconfitta (e ne è anche piuttosto provato, devo dire). In ogni caso le ultime frasi del capitolo lasciano presagire che giungerà presto anche la vendetta.
Inoltre, il capitolo mi ha lasciato l'impressione che Gintoki non sia proprio a favore del lavoro di squadra, è più un assassino solitario lui. Questo non è sempre un bene e per missioni più complicate è proprio l'allenza che risulterebbe una vera forza.
Alla prossima,
fumoemiele

04/03/19, ore 21:27

Capitolo abbastanza interessante.
Gintoki dovrebbe imparare cos'è il gioco di squadra: lui vorrebbe fare tutto da solo e questo non va affatto bene.
Mi piacciono davvero molto le descrizioni con la spada sono ben dettagliata.
Complimenti e alla prossima :)

07/11/18, ore 21:21

Heylà!

Eccomi qui per lo scambio a catena!

Ti dico fin da subito che non avrei mai immaginato un sconfitta da parte di Gintoki: forte, determinato e sicuro di sè si rivela troppo istintivo e carente nelle tattiche; tutto ciò si nota fin dall'inizio, la grande fiducia che ripone nelle sue abilità lo ha portato a sottovalure un avversario ignorando totalmente la possibilità di una diversa armata nemica nelle vicinanze.

Nuove allenze, nuovi sentimenti come la delusione e poi Ureka, che trovo davvero dolce, che decide di voler camminare al fianco della spada.

È un bel capitolo ma ti consiglio di rivederlo per qualche errore di ortografia, nulla che non si possa correggere in meno di cinque minuti!

-Daph

25/10/18, ore 15:23

Brutta cosa la sconfitta soprattutto quando si è molto sicuri di sé stessi e delle proprie capacità.
Gintoki lo è di sicuro, e non scordera' facilmente questo affronto. C'è anche da dire che lui e il suo gruppo sono stati colti un po' di sorpresa, e che se Gintoki non avesse fatto stancare tanto gli uomini le cose sarebbero potute andare diversamente. Le ambizioni di questo ragazzo, o questa giovane spada, come tu stesso definisci i protagonisti di questa storia sono ammirevoli. Temo però che Gintoki non conosca bene il lavoro di squadra, lui tende a voler primeggiare e questa non è sempre una cosa positiva.
Molto belle e ben caratterizzate le battaglie con la spada che hai descritto. Rendevano realistiche e dinamiche le scene dei combattimenti. Con questo capitolo sono in pari anche con questa long, ci rivediamo alla prossima. Aggiorna presto, e buon lavoro.

03/10/18, ore 09:01

Scontro molto figo e dettagliato, non vedo l'ora di scoprire quali saranno le conseguenze di questa missione, e Gintoki è mitico come sempre. Buon lavoro e a presto, ho anche aggiornato se ti interessa.