Questione di scelte
di Shanley

18/03/19, ore 17:09

Ciao cara!
Beh, ci stava proprio tutta quella red! Lasciatelo dire!
Capitolo fantastico. Molto incentrato sulla Gochi che, non so come, mi stai facendo adorare. Li descrivi molto bene e benchè Chichi sia più cazzuta dell'originale, Goku lo trovo icissimo! Mi piacciono!
L'irruenza di Lunch, le lacrime di Bulma e i ricordi di Chichi... è tutto perfetto Shanley! Scrivi tutto in maniera così perfetta che trasmetti benissimo ogni sentimento e tutte le atmosfere si dipingono perfettamente nella mente di chi legge.
Quindi, sì! Come Chichi credo abbia apprezzato quella red.. l'ho apprezzata anche io! Molto! XD
Fujimaro lo sapevo che nascondeva qualcosa.. me l'hai messo a confabulare con Fabrizione! Puah! Adesso odio anche lui XD
Ultimo ma non meno importante: Radi del mio cuor è tornato! <3
Mi piace un sacco il rapporto che hanno lui e Goku! Questo volersi bene molto manesco... mi rispecchia molto, in effetti! XD
Radi è un tenerone in fondo <3 e io adoro <3
Ti rinnovo i miei complimenti cara, perchè questa storia è sempre più meravigliosa!

Un bacione grande

18/03/19, ore 14:34

Ciao Shanley😊,
alla base del Red Ribbon le cose si stanno mettendo male per Chichi e Goku, la trama si infittisce... Ma andiamo con ordine!
Il sogno di Chichi ci riporta al momento in cui Goku ha espresso il desiderio che ha incasinato la realtà, nel mentre, la donna era ad un appuntamento con Fujimaro.
Chichi ha anche cercato di fermare il marito, senza però riuscirci: forse questo sogno/ricordo è stato causato dall’avere osservato le memorie di Goku con la macchina del Dottor Gelo🤔.
Il Saiyan, ottenuto il favore di Mai e Videl, fa visita a Chichi e l’idea che quelle due abbiano disobbedito agli ordini la innervosisce, ma questo è nulla in confronto a ciò che accadrà più tardi.
Se nel vedere i ricordi di Goku l’idea che la donna aveva su di lui aveva iniziato a vacillare, ora questa sta proprio crollando, permettendole di scorgere il vero Goku.
Non mi aspettavo che nella riunione sarebbe emersa una tensione del genere, ma effettivamente dal punto di vista degli altri il fatto di avere un Saiyan a piede libero è piuttosto allarmante.
Anche se Goku ha superato la prova, Silver, Violet e Fujimaro sono tutt’altro che d’accordo con Chichi. Gelo le da ragione solo perché non vuole accettare un possibile fallimento da parte della sua invenzione, altrimenti sarebbe stato ben felice di scagliarsi su Goku per poi assumere il comando dell’esercito.
Fujimaro è il più nervoso di tutti, specie quando si parla di ammettere Goku tra i terrestri per sconfiggere Freezer: poi si capisce il motivo del suo nervosismo, ha fatto il doppio gioco per tutto quel tempo.
Pensavo che si opponesse a Goku perché lo temeva e perché era geloso di Chichi, invece c’era dell’altro!
Oltre a lavorare per Freezer, Fujimaro conduce esperimenti su Dende (?) per ricreare le Sfere del Drago. Una buona notizia anche per Goku che ha un’occasione per rimettere tutto a posto.
Al termine della conversazione appaiono Silver e Violet, i quali hanno sentito tutto: Fuji vogliamo chiudere queste porte? E poi quei due non hanno niente da fare😂?
Comunque, ennesimo colpo di scena, i due non vogliono denunciarlo, ma vogliono unirsi anche loro all’esercito di Freezer.
La parte in cui Chichi è sul balcone che fuma mi ha ricordato tanto i film di Superman, e proprio come fa Superman con Lois, anche Goku dice a Chichi di non fumare!
Il Saiyan è andato da lei per avere delle spiegazione dopo quanto accaduto nel pomeriggio e penso che il disagio che la donna avverte sia dovuto l’ammutinamento dei suoi uomini, alla stronzaggine di Fujimaro e all’improvviso cambiamento di Goku, senza contare la questione dei ricordi.
Nel loro secondo incontro Goku era già un’altra persona, però il fatto di avere comprato Chichi e Dende per evitargli una brutta fine gli fa onore.
Ora Goku ha in testa di sconfiggere Freezer unendosi a Radish, Vegeta e Nappa...
Per Radish abbiamo una presa di posizione netta e una crescita per il personaggio, che vuole vendicarsi di Freezer per ciò che ha fatto ai Saiyan e alla sua famiglia.
Ora voglio vedere come reagiranno gli altri due e soprattutto su chi useranno i bracciali per indebolirlo!

18/03/19, ore 11:51

Ciao, questo capitolo è forse il migliore fra tutti. Inizia con il ricordo/sogno di chichi (idea geniale) e continua con una miriade di emozioni che non posso non avere gli occhi a cuore 😍. Da fan della gochi la loro intimità è stato il top 🔝. Sapevo che Fujimaro non la raccontava giusta ma addirittura alleato di freezer?! 🤬. Finale bello e divertente con Radish che ammetto, dopo la tua storia ho iniziato ad amare. Alla prossima, ciao!!!

18/03/19, ore 01:21

Ciao mio tesoro❤

Emozione pura! 😍😍😍
Oggi, per descriverti le emozioni che mi hai dato, mi tocca dirti il metodo che uso per leggere le tue storie per provare a non dimenticarmi nulla quando ti scrivo le recensioni. Ad ogni parte che leggo mi segno pensieri ed emozioni che mi susciti ed ogni volta che scrivo ad esempio "chissà come reagirà quando lo scoprirà", ecco che tu mezzo secondo dopo fai accadere quella scena ed è stato così per almeno metà capitolo, è stata davvero una sorpresa e una sensazione davvero molto piacevole 😊
Dopo questa premessa, inizio a commentare questo meraviglioso capitolo che vede protagonisti proprio i miei begnamini 😍
È meravigliosa la delicatezza con cui descrivi i loro sentimenti, non li carichi troppo, li accentui e li intensifichi nel modo giusto e nel momento giusto. Forse ottieni questo risultato per la tua capacità che sempre ti sottolineo di amalgamare molto bene azione e sentimento, ma resta il fatto che ottieni un effetto molto realistico. Accosti più sentimenti e tratteggi a 360° le personalità dei personaggi, mostrando di tutti, nessuno escluso, fragilità e potenzialità.

Partendo dal modo in cui hai ripreso il ricordo, non credo che nessuno l'abbia mai descritto così, attraverso un sogno e abbia descritto in quel modo il protagonista, come se fosse presente, ma allo stesso tempo fosse spettatore inerme e confuso di ciò che sta facendo e succedendo. Come se Chichi fosse lì realmente e allo stesso tempo non ci fosse, ma lei non si accorgesse a pieno di essere in un sogno/ricordo. È difficile esprimere a parole ciò che si riesce a cogliere, proprio perché è scritto e ideato talmente bene che ogni mio commento rischia di essere inopportuno. Insomma, se si vogliono vivere emozioni basta leggere le tue storie, sono come una giostra di Gardaland, se non la provi non puoi sapere cosa ti perdi e cioè che ti stai perdendo le miliardi di sfumature sentimentali e descrittive che tu riesci a dare al racconto 😊
Siccome in questo capitolo hai descritto più momenti in cui Goku e Chichi sono protagonisti, cerco di non mischiarli nel commentarli, ci provo, ma non garantisco, sono troppo emotivamente coinvolgenti 😍
Partiamo dalla camera da letto. Non ti nego che quando Goku è entrato, ho sperato in un incontro ravvicinato, ma questi pronostici può farli chi non conosce le tue abilità, perché io che so quanto sei brava ho subito pensato fosse troppo banale e ovvio quel contesto. Infatti, andando oltre i miei desideri, che comunque non sono assolutamente stati delusi, anzi tutto il contrario, ci hai regalato un dolcissimo romanticismo! 😍 È comprensibile che i sentimenti di Chichi per Goku siano spesso confusi, io sfido davvero chiunque a non provare confusione in una simile situazione. Anche non pensando per un attimo che lei al momento non sta vivendo nella realtà ma in un desiderio espresso da Goku (che, scusa l'inciso, era ora ammettesse a voce alta di aver fatto una cavolata 😂), ha vissuto una serie di eventi che per forza l'hanno segnata, l'amore per Goku però ha resistito ad una serie di delusioni e si vede che in cuor suo ha sempre sperato nel "miracolo" di essere nuovamente amata da lui.

Che dolcezza Goku, amo la sua dolce ingenuità. Amo un particolare fatto di pochissime parole, ma che secondo me descrive questo aspetto del suo carattere molto bene: quando Chichi gli racconta di essere stata messa all'asta e lui non capisce subito cosa i sayan avrebbero voluto farsene di lei, il sorriso amareggiato e intenerito di Chichi che rivolge a Goku è molto suggestivo, è come se lei finalmente riconoscesse la sua familiare personalità e gli credesse a pieno, andando oltre gli istinti che prova verso di lui. Ho rivisto in quella scena nuovamente e pianamente la loro complicità, che va oltre l'evidente attrazione fisica. Lei dice di non essere abituata ad essere in intimità con lui a causa del tanto tempo che è passato dall'ultima volta, ma in realtà tra loro può essere passato anche un uragano a sconvolgere mente, cuore ed eventi, ma resta sempre quel legame e quella confindenza che li rende fatti per stare insieme. Che Goku infondo non sia così abile a capire i pensieri della moglie, come ammette, contribuisce solo a portare il loro rapporto alla normalità 😊

È successo esattamente ciò che temevo, sono andata troppo avanti, scusa, torno alla camera da letto di Chichi 😅 Dunque, come ti dicevo sarebbe stato banale per loro, le lenzuola le lasciamo a Fujimaro (ora arrivo anche a lui perché ho proprio due paroline da spenderci ...), qui vogliamo qualcosa di magico, infondo non stiamo parlando di due qualunque, ma di Goku e Chichi. Giustamente tu mi fai un regalo creando quella meravigliosa atmosfera 😍 Che dolce Goku che non capisce i segni psicosomatici che provoca la sua vicinanza a Chichi. Povera Chichi però, anche il suo dolore è palpabile. Il momento tra loro è stato bellissimo, hai espresso a meraviglia l'amore che lei prova per lui, sia l'attrazione che la frustrazione dovuta alla confusione dei suoi pensieri. È venuto fuori tutto il caratterino della signora Son (scusa, so che in questo momento non lo è, ma mi viene naturale, non riesco a citarla in un altro modo 😅), l'ha buttato fuori letteralmente a calci nel fondoschiena 😂Forse anche un po' di orgoglio femminile si è sentito 😉

Non so quanto sia già lunga questa recensione, ma io solo a metà, alla fine mi darai della stalker 😂😂😂

Partiamo con Fujimaro ... L'avevo detto io che sentivo un odorino di bruciato 😅 ma ora Fujimaro ha finalmente pane per i suoi denti, fossi in lui non avrei la malsana idea di sfidare un sayan e l'uomo che Chichi ama, è una guerra persa in partenza 😂 Si sta buttando volontariamente nel fuoco non solo remando contro Goku, ma tradendo Chichi, quella donna non è decisamente pacata! Non vorrei essere in lui quando Chichi scoprirà dell'alleanza tra lui e Freezer, dagli l'opzione audistruzione, una di quelle piccole bombe che davano alle spie da mettere sotto la lingua per morire prima di dover smascherare i loro segreti 😂😂😂
Non so perché ma sento che quell'uomo farà una brutta fine, anni di relazione con Chichi non credo lo salveranno 😂 Un assaggio di questo lo abbiamo proprio avuto con la reazione di Goku, spiegami come si fa a non amarlo 😍 Prima di leggere la scena me l'ero esattamente immaginato così il momento in cui Goku avrebbe scoperto della relazione tra Fujimaro e Chichi. Solo in un universo parallelo e con queste circostanze avresti potuto far "tradire" Goku a Chichi. È per questo che ti adoro, rendi tutto dannatamente realistico e non riesco ad odiare niente delle tue storie, trovo azzeccato per la trama persino Chichi a letto con un altro mettendomi nei suoi panni 😅
Fujimaro con quelle parole ha reagito da uomo rifiutato, lei non lo ha mai amato, così l'ha umiliata e Goku finalmente da uomo geloso ha reagito! La sua donna non si tocca 😍 anche se non sono sicura abbia colto pienamente le parole del dottore 😅 il nostro eterno bambino 😍😍😍
Fujimaro è un traditore 😡 ma io sono convinta che l'abbia fatto per gelosia verso Goku, visto che ha espressamente detto di essere stato reclutato per tenere d'occhio il sayan per conto di Freezer. Goku ha fatto anche poco, doveva farlo fuori, ma non è escluso che non gli tiri altri pugni. Ha tradito la fiducia di Chichi, benché credo sia stato spinto dal desiderio di possedere il suo cuore... lei non lo ha mai illuso, è sempre stata molto chiara sulla loro relazione, per lui non c'era spazio nel suo cuore.

Continuo ad odiare il dottor Gelo e la sua infamia, ci manca solo un nuovo fronte nemico, ma per come è messa la situzione, cioè sul bordo del precipizio, scommetto che aspetterà il momento di massima vulnerabilità per prendere il comando, anche se, se aspetta altro tempo, non avrà più nessuno da comandare, il nemico è diventato amico e chi non crede a Goku cerca altre alternative ... in qualunque universo i sogni di gloria del dottor Gelo vanno male 😂
Mi è piaciuto tantissimo come hai gestito la riunione. Le proteste sul generale hanno mostrato in parte la fragilità di Chichi, l'hanno resa molto umana oltre che donna e loro chiaramente non notano il lato positivo di questo aspetto, che infondo ha ragione sul conto di Goku e non è solo l'amore a farla parlare, lei si fida di ciò che è lui. Lei per prima però fa fatica a confutare quelle ipotesi perché è innamorata e suppongo abbia paura di cedere di nuovo a quel sentimento, teme di essere vulnerabile e di non rendere onore al suo importante ruolo.

Goku dolcissimo, con una parola, quella giusta detta dalla persona giusta, l'ha sciolta ... In questo capitolo è davvero dolcissimo, più del solito 😍😍😍 Chichi è dura con lui anche in intimità, ma giustamente lo fa un po' soffrire, il giusto modo di riprendersi la rivincita su quel desiderio espresso. Gli ha fatto vedere chi comanda e si è semplicemente presa quello che voleva e cioè lui 😂 Sempre una donna con la D maiuscola la nostra Chichi. Poi però si scopre che lo ha fatto per imbarazzo, poverina quante ne sta passando il suo povero cuore 🙈
Il loro saluto finale con la certezza che lei lo ami l'ho trovato molto romantico 😍😍😍

Ora passo a tutte le curiosità che mi hai suscitato!
Tento forse una terza ipotesi dopo Vegeta e Freezer, dalla riunione sembra sia stato un sayan a fare del male a Bulma ... Ma non mi stupirei se sbagliassi di nuovo 😅
Il namecciano rapito mi dà l'ideale che sia Dende, perché io sono convinta che la sua comparsa nel ricordo di Chichi non sia stato funzionale solo a ripercorrere quei mesi di Goku e Chichi, ma lui abbia un ruolo maggiore nella storia. Eh, no, se lo pensi, non ti sto sopravvalutando ❤
Nuovi traditori e quindi equilibri saltati tra le fila del Red Ribbon grazie a Goku ... Queste sì che sono notizie e se Goku è dalla parte dei ribelli può solo andare tutto per il meglio 😊
Ma che altro colpo di scena c'è?? 😍 Radish complice di Goku ammettendo di farlo perché quest'ultimo è la sua famiglia?? 😍 Ti dico solo che a questo punto diventerà dura anche per il ritorno al presente visto che mi sono affezionata a questo universo😂 Ma cosa mi fai sperare??😅❤

Non ti stalkerizzo più, ti mando un bacione e ci sentiamo presto!❤

-Vale (sempre una tua grande fan)

17/03/19, ore 23:13

Ciao, lord freezer è davvero perfido! Immaginavo avesse trovato un modo per tenere in scacco Goku e finalmente lo abbiamo scoperto. Meno male, sono più sollevata 😅. Quindi Goku ha abbandonato Chichi in mezzo al deserto ma io credo l'abbia fatto per proteggerla. Meraviglioso il momento dei ricordi. Ho provato mille feels a rivivere quei momenti di dragonball. Spero che questo porti Chichi a credere al suo vero amore. Un capitolo stupendo, come sempre, ormai sei una garanzia! Ciao

17/03/19, ore 21:06

Ciao cara **
Ogni capitolo è sempre più bello e come sempre crei intrecci fantastici.
Mi piace il concetto dei ricordi che arrivano attraverso sogni, questo te l'ho già detto e lo ripeto, ha un non so che di poetico. Chichi non riesce a darsi pace, né riesce a trattenere gli istinti. Ma come si fa? Alla fine Goku è sempre l'amore della sua vita. Goku e gli altri sono dei "suoi", nel senso che oramai si fida. Per quanto riguarda Fujimaro non mi è mai piaciuto, e a quanto pare è un grandissimo traditore. LO UCCIDO AAAH.
Però nemmeno il dottor Gelo me la racconta giusta, secondo me trama contro Chichi.
Io non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra Vegeta e Bulma. Tutto quello che ho capito è che la cicatrice l'ha causata lui e che probabilmente le ha fatto anche ben altre violenze... beh, sarà una sorpresa per me u.u
Sono contenta che Goku e Chichi siano sempre più vicini, è bello leggere degli sprazzi del loro passato in questa linea temporale. Lasciami dire che la trovo molto realistica nell'universo di DB, sarebbe una storia alternativa da proporre XP
Comunqueee, Radish è troppo forte! Sono contenta sostenga il fratello, ma per quanto riguarda Vegeta e Napa io la vedo dura, molto dura xD
Al prossimo capitolo e complimenti **

Nao

17/03/19, ore 17:32

Ciao :)
Cominciamo il capitolo con cosa, un sogno strano della nostra Chichuzza-
Chichi: -non. Mi. Chiamo. Chichuuzzaaaaaa🌋
oooook
Devo dire, però, che all'inizio credevo che la parte iniziale fosse un flashback, quando al contrario mi sa che la Del Toro ha come sognato la se stessa della realtà a cui appartiene davvero Goku...
Passando ad altro, shanley, se Freezer dovesse ammazzare - nel seguente ordine - Fujimaro, Violet, Silver, e sotto sotto pure Gelo, ci farebbe solamente un grooooooooosso favore-
Fujimaro: -ma what-
Io: -troppo BIIIIIIIPPPPP siete -.- Goku è stato sin troppo buono a dare subito retta alla Chichi lasciandoti andare -.- perché io, al suo posto, ti avrei praticamente rotto l'osso del collo!🌋
fuga di Jhonson
Spero solo che questo episodio aiuti il generale Del Toro a capire come quella gran testa di caXXo di Fujimaro non la merita...
poco dopo
-G...gli esperimenti sul namecciano procedono bene. C...credo che in qualche mesa sarò in grado di carpire i segreti della creazione delle sfere.- (cit)
Freezer: Si dice MESE, ciccì...
A proposito, ecco chi era la talpa🌋 è quello XXXXXXX di Fujimaro🌋 ok, ragazza, devi assolutamente farlo morire male, anzi, no, malissimo, e soprattutto per primo-
poco dopo legge di Violet e Silver
-ok, shanley -.- già che ci sei, aggiungi alla lista pure Silver e Violet -.- guarda, al momento sono indecisa perché non so se farli ammazzare da Chichuzza a suon di pugni oppure se farli sciupare come dei fuochi d'artificio *Traduzione; sciupare sarebbe scoppiare... nota della Del Toro nelle vesti di interprete* da Freezer...
oooooook
Chichi Lo guardò negli occhi sorridendo della sua ingenuità. (cit)
Chichi: Mi spieghi perché quel LO ha la maiuscola, bella di Chì? :|
ups
A proposito, quindi nei sei mesi in cui la donna è stata con Goku/Kakaroth quei due si sono-
TUMP
Radish: *arrivato con la nave* -ecchellallà -.- 'a shanleyuuzzaaaaaa-
Shanley: *chiamata in causa* -avanti, spara-
Radish: -guarda che sapere come quei due si sono amati in quei sei mesi *BLEEEEERGGGHHHH!!! nota mentale del capellone* ha appena steso la summer...
O.o
E, per finire in bellezza, Radish ha deciso di fidarsi del fratello-
Radish: -ma gli altri due-
Io: -eccheccaXXo -.- un passo alla volta, saiyan! :|
facepalm del capellone
In questi capitoli ho cercato di farvi apprezzare Fujimaro e nello scorso aggiornamento molti di voi mi hanno detto che iniziava a piacergli, dopo aver letto la sua parte ci piacee ancora? (cit)
La reazione di summer; BLEEEEEERRRRRGGGGGHHHH *voXXta addosso al dottore; Ma quanto fai schifo!!! nota dell'uomo mentre scappa a cambiarsi* a proposito, hai scritto PIACE con una E di troppo😂
E, se come hai anticipato, nel prossimo capitolo tornerà in scena Vegeta-
Vegeta: *guest star* -macciao, Kakaroth- *saluta l'altro con un caXXotto sul muso*
Goku: -anch'io sono felice di vederti...
Questo per dire come il principone farà danni😈
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 26/03/2019 - 03:37 pm)

17/03/19, ore 14:11

Ciao Shanley ^^
TU. SEI. UN. GENIO!
Quello zuccone di un saiyan doveva proprio non sentire la voce di Chichi che lo intimava di fermarsi! Il solito pasticcione patentato XD
Bellissima la parte del sogno ricorrente, un po' come lo è stato per Mai, e questo flash back che sono sicura farà capire tante cose a Chichi.
Io quel dottore da strapazzo lo detesto, fa il doppiogioco ed è stato bello vedere Goku fargli abbassare la cresta alla riunione. Non lo sopporto proprio questo tizio, spero  si tolga di mezzo presto! Che vada a fare il doppiogiochista da un'altra parte XD. Comunque a parte che Goku fa sempre la battuta sbagliata, al momento sbagliato, ma se non sono stati i saiyan e secondo me nemmeno Kakaroth chi è stato a sfregiare il viso di Bulma? Perché nel precedente capitolo mi era sembrato di capire tutt'altro. Non lo so, forse sono io, ma non penso che Goku avesse potuto compiere qualcosa di così orribile, se non costretto per salvare la vita a Bulma. E' l'unica spiegazione plausibile, perché di volontà a farle del male non penso proprio.
Molto intensa la parte dove Goku e Chichi si riscoprono in tutti i sensi e danno sfogo a quell'amore che portano dentro l'uno per l'altra. Però, non so, mi è sembrato un po' troppo di corsa, non dico che non mi è piaciuta tutto il contrario, e che avrei preferito una maggiore resistenza da parte di Chichi. Tutto qua, ma questo è solo un mio personale pensiero che non intacca affatto questo bellissimo momento Goku/Chichi.
Carino il fatto che Goku corregga Chichi, dicendole di non chiamarlo Kakaroth XD
Infine prenderei un aereo solo per dire a Toryama che Radish doveva avere una seconda possibiltà! Era il fratello del protagonista, un po' stronzo, ma pur sempre suo fratello!
Come poteva cambiare Vegeta, secondo me più cattivo del sudetto stronzo, poteva cambiare anche lui. E di questo sono convinta. Anche perché il momento trai due fratelli è stato davvero bellissimo. Radish che accetta la proposta di suo fratello pur di non essere più schiavo e di vivere con suo fratello, l'unica persona rimasta della sua famiglia è bellissimo.
Davvero un finale pieno di domande e curiosità, ma altrettanto stupendo.
Grandissima Shanley, stai mettendo su una storia bellissima, complimentissimi ;)
Un bacione ;*

Nede
(Recensione modificata il 17/03/2019 - 02:13 pm)

17/03/19, ore 13:44

Ciaoooo cara! :) wow, che dire... ti sei superata, come sempre. La storia si sta facendo man mano più intrigante e ricca di dettagli.
Sono stata molto colpita dalla riunione avvenuta al quartier generale, e credo di aver raggiunto il mio apice di odio nei confronti di Fujiminchia dopo quella telefonata al lucertolone. Dannazione! Lui, Violet e Silver devono morire malissimo nel più breve tempo possibile.

Ma che meraviglia il momento d'amore tra Goku e Chichi! *-* non me l'aspettavo, ma è stato piacevolmente intenso.

Invece sono rimasta molto scioccata dalla reazione di Bulma nell'apprendere il piano di Goku di coinvolgere gli altri saiyan. La faccia gliel'ha sfregiata Kakaroth, mi pare di capire... ma allora cos'è successo con gli altri due? Che Bulma e Vegeta si siano già spiacevolmente incontrati?
"Bulma che succede? Perché hai così tanta paura? Non vuoi finalmente conoscere il padre dei tuoi figli?"
Beh, Goku è sempre il solito ritardato xD un po' di tatto no, eh?!

Radish... io lo amo. Come si fa!? Come si fa a non adorarlo, è un tesoro sotto sotto anche se non lo vuole ammettere. Ci tiene al suo fratellino, ed è disposto pure a morire per lui. Che meraviglia! *_*

Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento e spero proprio che Goku prenda così forte a testate il principe dei saiyan fino a trasmettergli i propri ricordi per osmosi :D il mio Vegeta deve tornare il Vegeta che tutti conosciamo! Ti prego. Non posso sopportare di vederlo di nuovo così cattivo ancora a lungo...

Ancora complimenti per questa storia meravigliosa . Ti auguro buona domenica e a prestissimo! Un bacio,
Eevaa

17/03/19, ore 12:47

Ciao, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente per i due ricordi. Ho trovato molto bello sia il racconto di Bulma su come lei e Goku siano rimasti soli (yamcha ma che 🤬🤬🤬 ti prende???!!!). Sia l'incontro tra Goku e Chichi dove lui la salva 😍. Il finale mi ha messo ansia. Chichi è stata cattivissima!!! Spero nel prossimo capitolo le cose vadano in po' meglio. Bravissima come sempre, ciao!!!

06/03/19, ore 15:39

Ciao Shanley!
Accidenti che capitolo intenso! Davvero ricco di notizie.
È così Chichi ha scoperto che Kakaroth non mentiva, posso percepire e capire pienamente il suo dolore. Una singola risposta, ha modificato e stravolto totalmente la sua intera vita! Deve essere davvero orribile vedere come sarebbero potute andare le cose (di gran lingua migliori) anziché vivere in quel mondo d'odio e dolore, davvero triste.
Secondo me, quando si sveglierà, sarà lo stesso arrabbiata con lui per aver espresso quel desiderio e averla condannata a quest'altra versione della sua vita di gran lunga peggiore, e non avrebbe tutti i torti: a me la rabbia mangerebbe viva, suppongo, oltre alla tristezza di scoprire che il mio marito di un'altra versione non voglia piú essere sposato con la sottoscritta.
Sono abbastanza certa che i guai per Goku non siano finiti. Inoltre abbiamo scoperto che il dottor Gelo cerca di togliere il ruolo di generale a Chichi, combinerà sicuramente qualche malefico stratagemma!
Freezer é il solito alieno spietato, ma noi piace così, giusto??🤭 La cattiveria di quest'ultimo non ha proprio fine!
E infine volevo spendere due parole per il dottor Fujimaro: mi dispiace davvero tanto! Sembra un uomo molto dolce comprensivo, paziente e disponibile, se solo il dolore, l'amore per Goku e la lotta contro i saiyan non l'avessero segnata cosi tanto, e avesse dato una possibilità a Fujimaro, forse adesso, in questa versione della sua vita, le cose sarebbero andate leggermente meglio, forse.
È stato interessante scoprire come Chichi abbia incontrato Mai e Videl, quest'ultima è stata un gran bambina, ragazza e adesso donna!
Che dire, complimenti, come sempre, per il bel capitolo!
Aspetto il prossimo capitolo!
Baci😘

05/03/19, ore 23:28

Ciao Shanley ^^
Scusa l'ora e il ritardo, ma ho trovato solo ora un attimo per recensire.
Devo dire che questo capitolo risponde a tante domande, ma ne fa tante altre nuove che non sia sa più dove cominciare a ipotizzare per le risposte.
Sono rimasta molto sbalordita dal carattere molto forte di Chichi, soprattutto nel modo in cui è felice di aver catturato Goku/Kakaroth. Non so dirti, ma non mi è sembrata totalmente Chichi all'inizio, ma con il susseguirsi della storia questa sensazione è svanita. Molto bella l'idea di far vedere a Mai quella che, in effetti, è la sua vera vita e non una dimensione creata a causa di un desiderio sbagliato. A me il dottore/scienziato/amante (non ricordo il nome, perdonami XD) di Chichi non mi fa del tutto simpatia, non riesco ancora a capirlo del tutto XD
Geniale la parte dove Videl interroga Goku e dove quest'ultimo gli rivela essere la moglie di suo figlio, ma soprattutto la sua identità.
Molto profonda anche la parte dove Goku si sottopone ad una specie di macchina della verità proiettando i suoi ricordi sullo schermo, così che finalmente non lo scambino per pazzo e che sappiamo tutti che non ha affatto mentito, è solo stato molto, molto stupido nel fare un desiderio stupido u.u
Stupenda la reazione di Bulma nel vedere il suo futuro con Vegeta, anche qui Vegeta/Bulma ci dev'essere, in qualsiasi dimensione questi due stanno insieme. Punto XD
Molto bella anche la parte finale che mi sta mettendo tanta curiosità XD
Spero che Chichi finalmente gli creda e che cerchino un modo per trovare un namecciano che fornisca delle sfere del drago o, in caso, ci dev'essere anche qui Beerus e Whis in qualche modo potrebbero essere d'aiuto a questo pasticcio XD
Complimenti e continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio ;*

Nede

Ps: Scusa eventuali errori, ma sinceramente ho troppo sonno per controllare XD

05/03/19, ore 18:59

Shanley, shanley, shanley.. tu e la sadicità! XD
Allora questo capitolo mi ha lasciata senza parole, davvero!
Freezer.. sei proprio malefica! Ce la stai mettendo tutto per farmi odiare Fabrizione! No scherzi a parte.. sei stata geniale! Credo tu abbia dato una spiegazione plausibile delle azioni di Goku ma, sopratutto, mai sarei arrivata a pensare ad un piano così malvagio. Degno in effetti di questo cattivone! Quindi qui ti faccio i miei complimenti! Anche le 7 persone legate alle 7 sfere.. tutto magnifico, davvero!
Chichi e Goku hanno avuto il loro momento prima di tutta questa storia! E tu ci lasci col fiato sospeso! Sei peggio di Fabrizione! XD
Ora sono curiosissima!!
E sono curiosa anche per C17 e C18! Temo il peggio, non so perchè..
In conclusione ho adorato davvero tutto, la parte dei ricordi di Goku "legato" alla macchina mi ha fatto davvero male.. mi immedesimavo in Chichi e mi sono sentita presa dall'angoscia. Quindi anche qui ti faccio i miei complimenti perchè riesci sempre a descrivere molto bene i sentimenti e tutto quello che gira intorno ad essi.
Davvero complimenti, mia cara!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
ps. aspetto Radi <3

Bacioni

05/03/19, ore 16:50

Ciao dolcissimo tesoro ❤

Non so come farò a non avere la tentazione di commentare subito la parte che mi ha commossa di più e probabilmente la parte che mi ha commossa di più di tutte le fanfiction che ho letto in assoluto 😍 Provo ad andare in ordine, perché tutto è meravigliosamente perfetto, mi hai fatto odiare e allo stesso tempo amare alcuni personaggi e mi hai fatto ricredere su altri, o almeno in parte perché qualcosa lo avevo sempre intuito dalla tua narrazione 😉

Me lo sentivo che Goku non sarebbe mai potuto diventare malvagio, indipendentemente dai sayan o dai terrestri, lui ha un cuore buono e Radish, qualche capitolo fa, aveva avuto la giusta percezione, lo aveva visto uguale a sua madre, aveva rivisto nel fratello la sensibilità di Gine 😍
Come sempre la palla al piede è Freezer 😂 Ti vien voglia di strozzarlo 😡 È subdolo (scusami se lo maltratto ❤) ... Ecco chi è stato fare del male a Bulma, ma, ora hai ragione, ci hai aperto nuove domande: se Bulma è stata rapita come ha fatto a liberarsi e come mai è arrabbiata con Goku? Immagino che lei non sapesse del piano di Freezer ... Sono troppo curiosa di sapere di più circa questo passaggio 😍 È troppo bello come intrecci le dinamiche della narrazione e le varie storie dei personaggi, fino a descrivere i loro incontri o anche i loro addii. La tua abilità è senza dubbio maggiore se si pensa alla complessità di questa trama e ai dettagli sempre canonici che inserisci, insomma, in conclusione sei veramente il top! ✌❤

Ma passiamo ad uno dei miei personaggi preferiti. Chichi credo che in questa storia sia il personaggio più complesso da narrare proprio per i sentimenti ambigui che prova per Goku e anche in questo tu sei splendida! Come ti ho detto qualche recensione fa, mi piace come tiri fuori la grinta di Chichi, a mio parere nell'Anime non è stato dato molto onore a questo suo lato, a parte le sfuriate contro Goku, ma non credo che così sia stato reso nel profondo il suo carattere, come anche i pensieri e i sentimenti si intravedono solo. Nella tua storia invece è quanto di più perfetto possa esistere😍 Hai ribaltato la prospettiva facendoci vedere l'altro lato della stessa medaglia, rispondendo alla domanda: e se Chichi non avesse avuto quella vita insieme a Goku, avrebbe sofferto comunque? La risposta è sì, lei infatti in questo mondo alternativo pagherebbe per avere quella felicità che le è venuta a mancare. Io sono convinta che Goku le darà presto una spiegazione sul perché abbia deciso di esprimere quel desiderio, ma sono anche sicura che, per quanto Goku lo credesse, la Chichi del presente non avrebbe mai desiderato di cambiare il suo passato con lui. Lei ha accettato il bene e il male, la cattiva e la buona sorte e il fatto che lo abbia sempre aspettato, che fossero stati giorni o anni, ne è stata la prova. 😊
Poi finisce che divento logorroica e non arrivo subito al punto della questione e prendo le tangenti 😅 ma quando trovo una storia così bella sulla mia coppia preferita io non capisco più niente😍 anche se ogni cosa scritta da te mi piace, ma sono dettagli, non diciamo a nessuno che sono dipendente dalla tue storie😂❤
Quello che stavo cercando di dirti (ed ora cascasse il mondo arrivo al punto della questione 😅) è che mi piace la durezza che ha tirato fuori, dà onore alla sua personalità. Lei lo è di suo, quell'atteggiamento da militare pluridecorato lo ha sempre avuto con il marito, ma è anche vero che ci ha sempre messo sentimento, ad esempio proteggere la sua famiglia (come anche in questa storia fa) oppure proteggere il suo cuore per paura di essere nuovamente ferita dal suo grande amore ...

Mi sento in dovere di dirti che Fujimaro è stato una rivelazione in questo universo parallelo. In sé non lo hai reso odiabile nemmeno nel presente, l'ho sempre visto come il prototipo di uomo perfetto, dolce e rispettoso, solo che se si mette in mezzo proprio tra Goku e Chichi non riesco ad andare d'accordo con lui 😅 a me gli uomini perfetti non sono mai piaciuti, come Chichi preferisco sbatterci la testa e prendere tutte le conseguenze del caso, trovo adorabili le imperfezioni del nostro sayan ❤ Goku sembra più reale, più "umano", infondo tutti abbiamo difetti e a chi dice che la sua ingenuità lo rende meno reale, non è vero 😍
Chichi per quanto noti delle belle caratteristiche nel dottore, assolutamente lodevoli e affascinanti, deve cedere al suo cuore e non pensare razionalmente, non è l'uomo della sua vita!

Con Mai e Videl stai facendo un ottimo lavoro! 👍 Forse sono io che trovo morali dove non ci sono, perdonami se così fosse, ma a mio parere stai facendo passare un bellissimo messaggio: una mamma non deve per forza essere di sangue per volerti bene, anzi mamma si diventa proprio quando si impara a voler bene al proprio figlio. L'incontro con Videl e Mai è stato incantevole! È bello vedere Chichi alle prese con delle figlie femmine, rattrista un po' questa ipotesi se pensiamo che non ha mai avuto l'opportunità e che forse avrebbe desiderato una bambina ... Ma non escludo dalle tue splendide idee che ciò non possa accadere, magari nel ritorno al presente Chichi darà a Goku la lieta notizia 😅
Stavo dicendo (fantastico e poi finisce che ti lascio chilometri di recensioni 😅) su Mai e Videl che per la prima l'idea dei ricordi nei sogni è stato un colpo di genio, mi piace che tra le file "nemiche" sia lei a credere a Goku 😊 Per un istante mi sono immaginata la faccia di Videl quando ha appreso per ben due volte di essere sposata, immagino fosse circa questa: 😱 Se sapessi disegnare le farei un ritratto 😂 Fossi stata in lei però dopo aver visto il marito in questione mi sarei tranquillizzata 😍😂 Anche se Gohan in questo universo non è nato, secondo me la sua assenza ha influito molto sul carattere di Videl, il non avere una famiglia sua non le ha probabilmente consentito di elaborare il lutto che ha avuto durante l'infanzia e l'attacco alla Terra ha fatto il resto indurendo il suo carattere. Lei è sempre stata nel cuore una guerriera e qui vediamo il suo lato battagliero, tanto che per un breve frangente ho temuto per l'incolumità di Goku 😅 Non ho mai visto Goku così inerme davanti agli eventi 😂😂😂

Finalmente un bellissimo abbraccio tra Goku e Bulma 👏🎉🎊😍 Ho adorato il percorso della loro amicizia in questo tempo alternativo, nulla da invidiare all'originale, anzi gli affondi sui loro sentimenti l'hanno resa ancora più speciale! Le invenzioni di Bulma che ora si ritorcono contro il suo amico sono una chicca molto interessante, credo che ora vorrebbe mangiarsi le mani 😂

Scusami, ma il dottor Gelo proprio non riesco a soffrirlo in ogni occasione, specie se tenta di far fuori Goku😅 Ho trovato molto interessate anche il pretesto della fasciatura alla mano di Mai per farla confrontare con Chichi! Come ti dicevo forse nella scorsa recensione, la naturalezza della narrazione è sempre percepibile 😉

Ho capito bene, c'è stata una breve relazione di 6 mesi tra Goku e Chichi? 😍 Ma come sempre, in un modo o nell'altro la natura sayan di Goku la fa soffrire ... stavolta lui sembra ribellarsi con tutti i mezzi che ha, fino alla minaccia di Freezer ovviamente, davanti a quella non può più niente se non vuole perdere coloro a cui vuole bene ... Povero Goku, sembra volentoroso a non cedere alla malvagità, ma il destino rema contro di lui.

E dopo chilometri di parole, arriviamo alla mia parte preferita, che se potessi incornicerei e appenderei! 😍 La metterei nel "cita tu" della pagina facebook ma è troppo lunga 😅
I ricordi di Goku, cavolo, mi sono commossa a rivivere la storia della mia famiglia preferita in quel modo, con quel ritmo narrativo e con in sottofondo i sentimenti sofferti e allo stesso tempo nostalgici di Chichi. Grazie per avercela regalata! ❤ Se solo la Chichi del presente potesse rendersi conto di ciò che ha avuto e come sarebbe stata la sua vita in caso contrario ... Il finale è ispiegale, da tanto che è bello, parla da solo, una spiegazione o ulteriori parole rischierebbero solo di rovinarlo❤

Come farò ad aspettare due settimane, come farò ad aspettare la ricomparsa delle sfere del drago (dannato Freezer 😡) e come farò ad aspettare un loro confronto?!?! 😍 Farò che me ne starò qui buona buona con la curiosità a mille!!! 😂❤

A presto 😊
Bacioni
-Vale (una tua grande fan ❤)

05/03/19, ore 16:23

Cosa devo dire Shanley? Mi hai lasciato senza parole, ho adorato questo capitolo! Mi fa male dover aspettare due settimane lo sai? E sai anche perché? Perché sono teso per le sorti di Lazuli: io credo sia insieme a suo fratello in qualche base dell'esercito di Freezer, probabilmente dei Cyborg si stanno occupando i Saiyan visto che il tramite è stato per forza Goku. Forse è perché la amo, ma spero che un viscidone come Napa non l'abbia sfiorata nemmeno per sbaglio, ne soffrirei di brutto! 😭
Cmq è fantastico che stiano per entrare in scena anche loro, come è meraviglioso il personaggio di Mai in questo capitolo. Avevo intuito subito che lei per qualche motivo avrebbe creduto a Goku, molto bella la parte in cui racconta le sue visioni a Fujimaro sul suo passato incontro con Shenron. Peccato non compaia nei ricordi di Goku alla fine, ma giustamente ti sei concentrata su Videl lì, lei era molto più scettica, anche più condizionata dalla madre probabilmente essendo anche più adulta.
Ho adorato il modo in cui Videl abbia salvato Chichi e Mai, ai tempi, dopo la fuga dal palazzo delle aste con Goku. Chichi è ottusa, avrebbe dovuto immaginare che la voce che aveva sentito prima di perdere i sensi aveva fatto qualcosa a Goku. Bella anche la presenza di Dende, dopo la missione anti Freezer su Namek. Non so, potrebbero aver impiantato anche a Chichi la bomba, anche se non so se i tempi potrebbero coincidere. Io ho pensato subito a lei. 🤔
Bulma e Riff sono assodati, poi direi Tensing e Yamcha (che mi pare siano morti però, nel frattempo), Crilin, Lunch e anche Muten, se Chichi non rientra nel conteggio. Un'opzione può essere anche Dende, poi. C17 e C18 penso di no, anche perché forse la bomba ce l'hanno già di default come gentile omaggio dell'odiato Gelo (aspetto con ansia che Lapis gli faccia saltare via la testa e poi gliela calpesti, mentre Lazuli ghigna e si sistema i capelli😍 Basta, volo! 💖😂).
Perfetta la carrellata di ricordi di Goku, come ti dicevo, e il modo in cui hai reso le sensazioni di Chichi, la sua fuga e il finale. Ho odiato Chichi quando ha trattato male Mai, non solo perché si trattasse di Mai ma per come si è posta con lei. Hai reso Chichi una villain cazzata, bravissima! Perfetta anche la parte di Freezer e in generale la tua scrittura, le emozioni e le descrizioni in tutto il capitolo! 👌😍
Ciao Shanley, trattano bene la mia Lazuli, mi raccomando! 😉
Teo