Questione di scelte
di Shanley

04/01/19, ore 18:10

Ciao-
Bulma: -alla fine la summer c'ha preso, una recensione fa😂 quando ha ipotizzato come avrei sbattuto la porta in faccia a Kakaroth-
Goku: -mi servirebbe del ghiaccio, shanley...
epic facepalm dell'azzurra
Dicevamo; ciao :)
Ed ecco come il pirla *indica capelli a palma* ha scoperto di non potere neanche riportare le cose a posto, visto come Shenron e le sfere non esistono più-
Goku: -ammazza, che sfiga-
Bulma: -sfiga un XXXXX -.- l'hai ammazzato te-
Goku: -O.o-
Bulma: -ok -.- oltre che baXXXXdo, sei decisamente tonto-
Goku: -...............-
Bulma: -a proposito, addio-
la turchina sbatte nuovamente la porta in faccia a Goku
Goku: -ahiaaaaa😭
risata maniacale di Bulma
Bulma però aveva detto che lui le aveva portato via tutto, che intendesse gli amici? (cit)
Piccirè, se scopro che il Son ha portato via tutto alla Bulmona nel senso di... di... insomma, di-
Bulma: -parli forse del non-con-
Io: -ecco, quello, sì-
😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
-insomma, se scopro che ha fatto una cosa del genere, gli scaglio contro/addosso tante di quelle bombe a mano che Freezer, levati dalle baXXe che sono meglio io a rompere Kakarotto di te🌋 lo giuro sulla testa del congelatore stesso, caXXo-
Bulma: -preparo l'arsenale-
Io: -fallo, fallo, non si sa mai...
ed ecco come summer ha appena deciso di fare scorta di esplosivi
Nessuno le avrebbe dato i suoi ventottoanni. (cit)
Videl: Ciccilla, ocio che il saiyan ha rubato lo spazio tra VENTOTTO e ANNI -.- maledetto invasore del caXXo...
epic facepalm del Son
Ed era questo il motivo per cui si trovava lì, in quell'ospedale, era stata ricoverata un paio di giorni come tutti gli altri sopravvissuti. (cit)
Ok, solo io ho avuto come l'impressione che si fosse perso qualcosa-
Mai: -tipo una parola, come se avessero voluto scrivere un paio di giorni PRIMA-
Io: -sì-
Mai: -accidenti a te, saiyan-
Goku: -uacciùùùùù😷
il Son va a procurarsi dei fazzoletti
Una bambina di circa un anno piangeva a squarcia gola e si dimenava terrorizzata dalle fiamme nel lettino in cui avrebbe dovuto essere al sicuro ma che, se lei non fosse intervenuta, sarebbe diventata la sua tomba. (cit)
Baby!Mai: Uèèèèèèè😭 *traduzione; SQUARCIAGOLA va attaccato, piccirèèèèè*
O.o
A proposito...
Noto che nemmeno l'Obelisco s'è salvato-
Goku: -@_@ *nota desolazione a destra e a manca* ok, gente, io. Mi. Sparo-
BANG
Tutti: -yeeeee👍
O.o
-Ragazzi,- alzò le mani in segno di resa, -io non sono venuto qui a farvi del male, mai in cerca d'aiuto.- (cit)
Lunch: Si dice MA, scriteriato-
Goku: -@_@...
Kakarotto, vatti a nascondere, va'
Arrivando al punto, forse - e dico forse - l'unico disposto a concedere al Son il beneficio del dubbio l'è stato Muten...
E, per finire in bellezza-
Vegeta: -Napa, let's go-
Napa: -come come come-
Vegeta: -sigh *facepalm* volevo dire, andiamo, imbecille...
i due partono
Ancora nessuna traccia di Chichi, che fine avrà fatto? (cit)
Chichi: *guest star* Al momento, summer, ho due ipotesi-
Vegeta: -spara-
Chichi: -1)in qualche modo, sono morta-
Vegeta: -magaariiiii-
Chichi: *guarda male il principone* -2)sono diventata la schiava *la donna diventa furente nel nominare tale parola* del mostro, cioè di Kakaroth-
Vegeta: -cioè, dell'iXXXta che ha osato rubarmi la gloria-
Goku: -anche te mi detesti, Gigio😢 buaahhhhh-
Vegeta: -non mi chiamo Gigio, imbecille-
il principe prende il Son a pugni
Goku: -@_@-
Vegeta: -muahahahaha😈
tutti contro Kakaroth
Arrivando al punto/al sodo...
Esattamente come Goku, io non c'ho capito un caXXo -.- a parte che il Son è detestato da tutti, che Vegeta è in viaggio assieme a Napa, e che Chichi risulta M. I. A-
Tutti: -M. I. Che-
Io: -Missing In Action -.- vale a dire dispersa-
Tutti: -e parla come mangi, summer! :|
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 31/03/2019 - 09:26 pm)

04/01/19, ore 17:36

T____T giuro che mi è venuto da piangere. Povera Bulma, poveri terrestri! Che ca**o ha combinato quell'imbecille di Kakaroth!? Perché non è di Goku che si parla, è di Kakaroth.
E' veramente triste come cosa... e dev'essere realmente orribile anche per il nostro eroe. Io ne morirei se mi svegliassi una mattina capendo di essere una persona di merda xD
Anche Vegeta è il solito borioso principe dei saiyan... e te credo! Senza la sua Bulma...

Sono molto curiosa di sapere cosa è successo, cosa ha dato inizio a tutto quello, e sopratutto perché Goku ha accettato di diventare Kakaroth. Questa è la mia domanda più grande, oltre che DANNAZIONE come cavolo faranno le cose a tornare alla normalità? Aiuto. Che ansia gigante.

Ti auguro buon anno nuovo e, spero, a prestissimo :) un abbraccio,
Eevaa

04/01/19, ore 14:07

Ciao Shanley ^^
Io adesso come faccio ad aspettare due settimane?!
Sono davvero troppo curiosa di sapere come si svolgerà tutta la storia, anche perché mi ha incuriosito parecchio il comportamento di Bulma e soprattutto dei suoi amici in generale.
Goku imperatore del mondo è davvero troppo! Non ce lo vedo nemmeno in versione Kakaroth XD
E poi non poteva mica mancare il pezzo forte, alias il principe Vegeta, non vedo l'ora di saperne di più anche su questo principe di questa strana dimensione.
Comunque secondo il mio modesto parere il generale dell'esercito terrestre è Chichi, non so dopo il suo rifiuto e la vita che potrebbe aver passato è cambiata, ho questa impressione e potrei anche sbagliarmi XD
Davvero un capitolo avvicente e pieno di suspense ;)
Complimentissimi ;)
Un bacio :*

Nede

31/12/18, ore 12:47

OMG 😍😍😍!!! Ma cosa hai scritto??? Ho adorato adorato adorato questi capitolo!!! E chi si aspettava un mondo come questo? Goku ha fatto proprio un casotto, oppure è stato il drago a fargli un bello scherzo? 🤔 Nello scorso capitolo mi è sembrato titubante. Vabbè resta il fatto che mi è piaciuto tutto. Da Goku che ha metà della sua forza a Radish che si è comportato proprio da bravo fratello maggiore anche se essendo sayan risulta un po' rude. Odio Freezer, te lo dico eh! Cattivo all'ennesima potenza! Alla fine sono rimasta senza parole. Cosa è successo a Bulma? Chi le ha fatto quella cicatrice? Ti prego non dirmi che è stato Goku! Non lo sopporterei 😱.
Un capitolo meraviglioso. Non vedo l'ora di leggere il seguito e nel frattempo ti auguro (anche se in ritardo 😅) buone feste e un felice anno nuovo! Ciao!

31/12/18, ore 12:22

Ciao, rieccomi. Appena terminato il capitolo sono rimasta a bocca aperta. Non mi aspettavo di certo un simile desiderio da parte di Goku. Ma cosa gli è passato per la testa?! Ora non ci saranno né gohan, né Goten né pan! E gli altri personaggi legati a loro come Junior e videl che strada avranno preso? Il capitolo era iniziato così bene con Goku che cerca di fare bene le cose (ho adorato la parte di Crilin e dei cyborg con la citazione a big bang theory 😂) per finire così con un fraintendimento sciocco perché non c'è stato nessun bacio. Ho davvero sperato che chichi facesse in tempo a raggiungerlo con la macchina, ma era sperare troppo no?😅. Il capitolo è stato stupendo, leggo anche il prossimo così mi metto in pari 😊.

31/12/18, ore 11:36

Ciao, mi stavo chiedendo dove fosse finito Gohan in tutto ciò e finalmente eccolo qui. Nemmeno lui sembra molto felice del ritorno di Goku, anche perché in pochi minuti ha fatto rimanere male sia lui che Pan. Tatto zero! La parte delle chiacchiere fra donne è stupenda ma la troppa curiosità di Bulma ha scatenato l'inferno. Non mi aspettavo tirassi in ballo quella vecchia faccenda ma l'ho adorato!!! Il finale mi ha lasciato senza parole. Divorzio?! Non dirà sul serio? Da fan della Gochi sono seriamente spaventata 😱. Come sempre un stupendo capitolo! Mi fiondo sul prossimo!!! Ciao!

22/12/18, ore 15:23

Ciao tesoro 😘

Questa FF è una meraviglia!!!😍😍😍

Quando rendi Radish adorabile, ma allo stesso tempo non perdi di vista le caratteristiche del personaggio è meraviglioso! 😊 L'abbraccio tra fratelli! 😍 La mia faccia nel leggere le conseguenze del desiderio è stata pressapoco la stessa di Goku 😅

Hai optato nuovamente per il pianeta Vegeta, come sono felice 😍 sei bravissima a narrare qualunque dimensione temporale e ad inserire i personaggi in qualunque circostanza, ma quelle alternative in particolare che riguardano il passato dei sayan mi piacciono un sacco e il fatto che abbiano in sé tanta originalità rende ancora più bella la narrazione (ho il vago sospetto però che questo abbia solo il lontano ricordo di un passato che è diventato purtroppo per Goku presente). Come ti dicevo prima hai la grandissima abilità di inserire le caratteristiche canoniche dei personaggi in trame originali e creative 😊 Sei geniale!💗

Un accostamento che hai fatto con altrettanta abilità è quello tra la crudeltà tipica dei sayan e il legame fraterno tra Radish e Goku. Io adoro quando nelle tue storie li rappresenti come legati. È dolcissimo e al tempo stesso piacevolmente sorprendente che il più ben disposto e cordiale (forse per l'evidente confusione di Goku) sia proprio Radish, ma sono tutte sorprese più che gradite😊

È bella anche la prospettiva che hai fatto assumere al lettore, noi in questo momento della storia ne sappiamo tanto quanto ne sa Goku e scopriamo mano a mano in questa dimensione cosa è successo a lui e ai terrestri, compresa la sua famiglia. Mi chiedo solo se Goku, in questa nuova dimensione da lui creata, abbia scelto di sua spontanea volontà di entrare alle dipendenze di Freezer modificando davvero anche tutto ciò in cui credeva (mi sembra essere anche lui sbalordito di ciò) oppure abbia fatto solo finta e i terrestri invece che schiavi siano rimasti suoi amici in segreto (qualcosa di brutto deve avergli fatto però se Bulma è così arrabbiata ... O magari ha mentito loro per difenderli). Radish da buon fratello maggiore lo difende, ma come ti dicevo prima rimane sempre uguale e crudele con i terrestri 😅

Qualcosa mi dice che Bulma e Chichi senza Goku siano diventate a loro volta schiave 😞 È vero che Shenron lo aveva avvertito che quel desiderio sarebbe stato pericoloso, ma cosa combina?! 😣 E da quello che ho capito in questa nuova dimensione le sfere del drago sono introvabili 😥

Mi sono fatta troppi film mentali 😅, ma almeno alla fine di questa storia, dopo sicuramente mille vicissitudini (perché se le storie sono semplici a noi non piacciono😂) confido nel tuo buon cuore 😉😘

Davvero eccezionale e sorprendente quanto tu sia bravissima! ❤

Alla prossima 😊
Baci
~Vale

22/12/18, ore 15:02

Ciao Shanley☺️!
Per tutto il capitolo mi sono sentito come Goku e data la situazione non ho potuto fare a meno impersonarmi nel Saiyan... Penso che tutto ciò che dice e che fa Goku in questo capitolo rispecchi perfettamente il pensiero di chi legge. Non ti nascondo che anch’io, come il nostro Saiyan ero disorientato e incuriosito, perché avevo immaginato che avremmo visto un passato alternativo, ma non l’avevo assolutamente pensata in questi termini!
Ritrovare Goku nelle fila dell’esercito di Freezer con Radish al suo fianco ha smontato ogni mia supposizione, eppure vedere Kakaroth trasformarsi in SS3 mi ha insospettito: se non c’è stata l’avventura su Namecc mi domando come abbia fatto a ottenere il Super Saiyan e le forme successive. Viene da se che il teletrasporto non l’ha mai appreso dagli Yardrat e per quanto riguarda il Super Saiyan God credo che Beerus non si sia ancora risvegliato.
Aldilà di queste pippe mentali è bello vedere che Freezer non ha perso la sua eleganza ed il gusto per il massacro che lo contraddistingue: la scritta con il sangue è stato un tocco di classe!
Anche Radish ritorna con il suo carattere aggressivo e la tendenza a bullizzare il fratello, ma questa volta sembra essere un po’ più umano del solito, visto che si preoccupa per le di salute condizioni di Goku. Tra l’altro sembra essere a conoscenza del fatto che Freezer abbia sterminato i Saiyan e non nasconde il suo desiderio di vendetta.
La cicatrice ed il bracciale inibitore per Goku sono state due citazioni a Bardack e a Broly azzeccate: la prima gli da un tocco più grezzo e la seconda fa intuire che Goku ad un certo punto abbia lasciato la Terra e sia diventato uno strumento di conquista nelle mani di Freezer.
A questo punto mi chiedo se Goku abbia formulato male il desiderio (cosa assai probabile😂) oppure Shenron abbia fatto un errore di interpretazione... Anche se non è da lui una cosa del genere, chissà forse sta solo facendo vedere a Goku cosa sarebbe successo se il suo desiderio fosse stato esaudito.
La Terra ora appartiene a quest’ultimo e i suoi abitanti sono suoi schiavi, quindi non vedo l’ora di scoprire cosa sia successo tra Bulma e Goku, vista la reazione della donna alla vista del Saiyan.
Alla prossima❤️!

22/12/18, ore 00:51

Ciao cara, spettacolare questo capitolo! Cioè, tra il Natale, il film di DB Super, il concerto a cui vado domani, la roba che ho bevuto e questa tua storia con Rad protagonista assoluto del capitolo ho l'hype over 9000 adesso! 😍💣🔥
Pazzesco quello che hai ideato, mi chiedo cosa sia successo alla Terra, cosa abbia combinato Goku e se, come credo, abbia fatto del male lui a Bulma (magari per bombarsela 🤔). Bellissimo il ritorno in scena di Radish e il modo in cui a modo suo dimostra di tenerci a suo fratello! Perfetto Freezer, cattivissimo! Scena di corpi a pezzi degna di te poi, regina dell'angst! 😉
Mi chiedo dove sia Chichi in questo universo alternativo e non vedo l'ora di vedere le mie tre grazie: C18, Mai e Videl! Brava Shanley, hai reso tutto in modo pazzesco secondo me, hai giustificato ogni cosa e hai descritto alla grande i sentimenti e anche il senso di smarrimento! Brava e scusa per la rece forse a tratti confusa! Bulma cmq me l'ero immaginata con un look in stile Mirai, anche se soffro per lei per la sua cicatrice, peggiore di quella di Bardack immagino visto che si espande verso il corpo! 😭
Ma freezer in quei 3 anni ha tipo seviziato Goku? Ha abusato di lui? O l'ha solo torturato?! 🤔
Ciao Shanley, a presto!
Teo

21/12/18, ore 15:47

Ciaoooo!!! Seguo questa storia già da un bel po' anche se solo ora mi sono accorta di non aver ancora inserito nessuna recensione... Devo dire che la trama in se per se mi piace tantissimo...questa Chichi cosi determinata che vuole prendere la sua vita in mano e non essere messa sempre on secondo piano la adoro! Goku...beh Goku è sempre lo stesso in quasi tutti i punti di vista...anzi ha davvero combinato un bel guaio!!! Addirittura servo di Freezer e padrone della Terra!?Scioccante a dir poco devo Ammetterlo!!! Oltre questo adesso sono curiosa di sapere cone mai Bulma lo tratti con tanto disprezzo ma soprattutto Chichi????Che fine ha fatto in questo capitolo???? Cosa sarà mai diventata lei adesso in questo mondo alternativo?....Sono curiosa al 101%!!!! Spero che riesci ad inserirlo un capitolo prenatilizio....perche da come leggo le altre recensioni non sono l'unica che muore dalla curiosità!!!! Un abbraccio al prossimo (spero presto) chappy!

21/12/18, ore 14:54

Ciao Shanley ^^
Perché il capitolo si è finito così in fretta?! Sono troppo curiosa >:<
Mi hai lasciato con una suspense incredibile.
In sostanza Radish ha reclutato Goku nei tempi simili a quando aeva presentato Gohan agli amici a casa di Muten? Perché per essersi fatto chiamare Goku un motivo ci sarà.
Toryama ha super sbagliato a togliere Radish dalla storia; era suo fratello e come Vegeta poteva cambiare e farsi una vita. Non riuscirò mai a comprendere questa decisione, perché sarebbe stato davvero figo vedere Radish e Vegeta litigare in modo comico XD
Mi è piaciuto come Radish tenga e si sente protettivo verso Goku/Kakaroth è davvero una cosa bella che - ritorno a sottolineare - mi sarebbe tanto piaciuto vedere.
Hai avuto, comunque, un'idea geniale e penso tu abbia spiazzato tutti! Perché ci immaginavamo che Goku si ritrovasse sempre nel suo mondo, però single e invece stai dando un qualcosa di più alla storia che mi intriga parecchio XD
Goku con una ciatrice in fronte potrebbe anche starci, potrebbe anche renderlo figo come Bardack (no, nessuno è figo come Bardack, Vegeta, Trunks e Goten XD)
All'incirca sai quando il prossimo capitolo? Shanley, sorry, ma sono troppo curiosa XD
Un bacione ;*

Nede

21/12/18, ore 09:42

Ciao tesoro **
Finalmente riesco a recensire. Volevo farlo ieri sera ma cause di forza maggiore me l'hanno impedito. Attendevo con ansia questo capitolo, perché finalmente alcune cose vengono spiegate ed altre cose vengono accennate. Il desiderio di Goku ha praticamente cambiato tutto, non solo non è più sposato con Chichi, ma serve perfino Freezer. Sono contenta che Radish sia vivo, anche perché nonostante abbia mantenuto il suo carattere duro e freddo da buon sayan, mi sembra decisamente più umano a giudicare da come si approccia a Goku. Poi devo farti i miei complimenti per Freezer, che hai reso benissimo, rendendolo ancora più cattivo di com'è di solito. Ora però sono curiosa di sapere quali pene ha inflitto a Goku. Se perfino Radish rabbrividisce al solo pensarci, deve essere qualcosa di molto grave.
Ovviamente l'ingenuità di Goku potrebbe mettere tutti nei guai. Finalmente ha capito che il suo desiderio non è stata la mossa migliore e appena possibile va sulla terra alla ricerca di Bulma. Quest'ultima ovviamente non è la Bulma che conosceva. Magari è stato Vegeta a farle del male? Oppure Goku stesso? Chi lo sa? Sta di fatto che la donna prova molto astio nei suoi confronti, non sono sicura sia facile convincerla.
Complimenti vivissimi, questa storia è sempre più coinvolgente.
A presto, un abbraccio :)

~ Nao

21/12/18, ore 00:51

... credo che esordirò con la prima recensione a questa storia con un breve ma emblematico PORCA PUTTANA! O_O

Stavo seguendo silenziosamente da qualche capitolo, lo ammetto. La storia mi stava piacendo nonostante io non sia mai stata una grande fan di Chichi, in particolare... era tutto molto piacevole, molto introspettivo (come più mi aggrada), una lettura semplice, piacevole e leggera.... e adesso SBRAAAAM! Mi piazzi questo capitolo che non so come altro definire se non "una figata pazzesca" ! Questa storia ha preso una piega inaspettata e, dannazione, meravigliosa!
Hai avuto un'idea geniale, dico sul serio. Mi hai messo addosso una curiosità che neanche te la sto a raccontare, specialmente per quanto concerne gli anni che Radish ha paura a ricordare. Cosa diamine sarà accaduto?
E Bulma che lo chiama "Kakaroth?!" ?! Ma io muoio male, cavolo! Io DEVO sapere cosa sta succedendo e sorpatutto come farà a cavarsela Goku però... però spero che la situazione non si risolva in fretta perché questo universo alternativo mi piace un sacco. Adoro come hai caratterizzato Radish (mi ricorda il Rad di Misatona, non so se hai presente). L'ho amato alla follia e vorrei vedere di più sul loro rapporto.
E, ultima cosa, non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra lui ed il nuovo Vegeta! Secondo me si menano a sangue xD
Niente, dopo questo mega sproloquio ti rinnovo i miei complimenti per aver saputo trasformare una storia molto bella in una figata colossale.
A prestissimo e (nel caso non aggiornassi più questa settimana) ti auguro buon Natale :)
Eevaa

21/12/18, ore 00:19

Certo che non è un male! 😍 ed è fantastico!
Shanley è cattivissimo 😍👏 lo amo! Amo anche il tuo Radish 😍
Meraviglioso!
Goku è in stato confusionario.. e anche io. Ok, gli eventi Sono cambiati ma da quando? Lui non ha sposato Chichi ma Rad è arrivato dopo 🤔 mmm.. mi sto scervellando per capire ma l’hype mi annebbia la mente! 😂
Freezer è schifoso e gli insulti di Radish erano molto sentiti anche da me! Hai faticato a dirgli quelle cosacce vero? 😂
Questa storia è sempre più interessante! Era partita come storia “leggera” passami il termine... ed è diventata in pochi capitoli un cumulo di hype! 😍💕
Mi piace sempre di più e non vedo l’ora di sapere tutto !!!
Il tuo Rad è magnifico, Shanley! 😍👏♥️
Brava davvero tesoro!
Un bacione grande 💕

20/12/18, ore 23:18

Ciao bellissima storia, ho letto gli ultimi capitoli stasera. Mamma che brutto questo mondo alternativo. Se Bulma è incavolata da morire con Goku, cosa avrà fatto a Chichi? La sua "servetta" personale? Allora molto peggio di prima... ovviamente seguirò la tua storia! Aggiorna prestissimo mi raccomando! Guarderò tutti i giorni il sito con la speranza di trovare un tuo aggiornamento. A presto!
Esperanza