RWBY Grand Order:Rise Of Hunters (no scambi)
di fenris

28/12/20, ore 15:38

Ma salve, finalmente riesco ad andare avanti con questa fic. Mi è mancata molto e devo dire che è bello poter tornare a leggere un capitolo dopo un bel po' di tempo. Non ho molto da dire se non che mi è piaciuto il modo in cui la storia si sta evolvendo. Detto questo vado, al prossimo capitolo

05/01/20, ore 23:15

Ciao! Sono tornata a leggere la tua long! Sono sparita per un po' da Efp perché durante le feste non ho avuto tempo né di scrivere né di recensire più di tanto, però avevo proprio voglia di continuare la tua storia, che è sempre più avvincente! Nonostante succedano tantissimi avvenimenti e ci siano molti personaggi, devo dire che i capitoli sono sempre chiari e facili da seguire senza intoppi. Bellissima la scena della battaglia, descritta da 10! Jack mi piace tanto perché sembra davvero tosta. Tra Medea e Ozpin, invece, si capisce che non corra buon sangue perché entrambi sembrano convinti di avere ragione e non vogliono cedere. Anche Cider credo che sia forte come Jack... Non so se lo è di più perché sembra molto molto pericolosa. Staremo a vedere!

12/09/19, ore 18:27

A me Jack mi sta simpatica! E, sì, inizierò la recensione proprio così!
Del resto come darle torto? Qualcuno ha toccato il suo papy e si è, un attimo, innervosita...
Purtroppo, non conoscendo il fandom, non so mai quali personaggi inventi tu e quali sono originali. Comunque, la piccoletta ha catturato la mia attenzione. Mi piace che l'ultima parte sia stata dedicata a spiegare meglio che cosa è successo e ho apprezzato anche l'approfondimento di alcuni personaggi, aggiungendo profondità ai loro caratteri e anche qualche movente per le loro azioni.
Bello anche lo scontro fra RWBY, JPNR e il gruppo Roman&co, si vede proprio che ami descrivere battaglie e azzuffate epiche.

Complimenti, ottimo lavoro.
A presto :)

08/09/19, ore 19:25

Molto bella la scena della battaglia, Jack e Neo si rivelano delle osse molto dure e alla fine riescono a liberare Roman.
Il confronto verbale tra Medea e Ozpin lascia intendere che rapporto ci sia tra i due e si vede che il preside della Beacon è un tipo piuttosto testardo. Non sembra vadano molto d'accordo.
Questa Cinder poi sembra essere altrettanto pericolosa, staremo a vedere.
Un po' troppi personaggi, si fatica a stare dietro a tutto, ma la trama continua ad essere avvincente, pertanto bandiera verde.

31/12/18, ore 20:30

Salve di nuovo Fenris.
allora ci crederai che comincio a detestare quella mocciosa di Jack? XD.
Comunque bella la parte dello scontro fra RWBY, JPNR e combriccola contro Roman e la White fang.
Sai che la penso esattamente come te riguardo Leonardo, non si e molto spiegato la sua situazione. le tue idee di possibili teorie sarebbero state molto buone.
bella anche la parte di combattimento di Qrow ma il suo avversario non e quel tizio che si conficca cristalli di Polvere nelle braccia?. oh forse mi sto sbagliando.
Ci sentiamo al prossimo capitolo.
Blackjack.
(Recensione modificata il 31/12/2018 - 10:47 pm)

24/12/18, ore 15:54

Ravioli Ravioli, don't lewd the... no vabbé lasciamo perdere...
comunque sia, in sto capitolo ho notato un sacco di cose che mi son piaciute parecchio, tanto per iniziare il combattimento contro Jack e Neo: tenendo ben presentemente che già canonicamente la waifu psicopatica è sbroccata in quanto a potenza - per tenere testa Yang con quella facilità, o sei sbroccato o probabilmente sei uno degli Antichi di Lovecraft - jack decisamente non scherza. Mi piace come hai reso i servant dalla parte di Salem, con le caratteristiche da Grimm, me li immagino decisamente molto badass. Comunque, dopo l'assalto della bimba, Roman e Neo sfuggono dalle grinfie degli eroi.
Nel paragrafo dopo... mi pare di denotare un rancora represso nei confronti di Ozpin XD mio dio, non ho ancora cominciato il volume 6 (sto aspettando che escano tutti gli episodi così me lo guardo tutto ad un fiato) però chissà che cosa ha combinato o taciuto - ancora - ai protagonisti.
Jaune non deve essere molto contento al riguardo..
inoltre è pure una testa di culo, dato che in sta storia sembra ancora più arrogante e negligente rispetto al canon. E Medea lo avverte pure! Ma metticeli due soldatini elisiani là dentro! Che ti costa?
Ah... e intanto Qrow prende le pizze.
*rewind*
Aspetta... COSAAAAAAAAAAAAA!? Quando lo vedo, di solito, Qrow le dà le pizze, non le riceve quasi mai! Scherzi a parte, adoro queste bricioline che fanno capire quanto i nemici che dovranno affrontare si rivelano potenti... porca miseria, Archer ha ridotto così male Qrow...
non oso immaginare Gilgamesh che cazzo fa...
E arriviamo a Leonardo che... sembra un buon personaggio in sta storia! Caspita, in Rwby era un codardo incredibile, qua invece sembra più il classico personaggio pieno di amarezza e ripicca nei confronti di Ozpin, e probabilmente è meno cattivo di come sembra.
Non più intelligente, purtroppo, dato che per scendere a patti con Salem devi essere proprio leso nel cervello.
E passiamo agli ultimi due! Credo proprio che finirò i tuoi capitoli entro oggi, boss XD

- TONIGHT, WE REWIEW! -

01/11/18, ore 17:08

Che bellissimo capitolo^^

Alla fine la battaglia del porto si è conclusa a dovere ma ecco che arriva la piccola Jack che (ecco chi era quella che stava vicino a Neo. Ora l'ho riconosciuta) che salva il suo caro papà che di sicuro le darà un dolce^^

Ovviamente non manca Blake che ha ancora non poche difficoltà a voler cambiare le cose. Ma già riuscire ad aprirsi coi compagni è un bel passo avanti direi.

il confronto verbale tra Medea e Ozpin fa già capire che rapporto ci sia tra i due e possiamo vedere come il preside della Beacon sia... testardo. Ma non è un segreto che stia un po' sulle balle e qui lo seembra ancora di più.

Ed anche Archer entra a far parte del gruppo e il povero zio Qrow lo sta conoscendo di malavoglia. Sicuramente è sotto il controllo di Salem o qualcosa del genere

Non poteva mancare Cinder insieme ai suo cari tirapiedi e... Leonhart? Per di più padre di Phyrra? Ecco la cosa mi interessa non poco. Chissà che ne uscirà fuori

Al prossimo capitolo^^

13/10/18, ore 20:59

"Una bambina non può essere pericolosa"
Jaune, Jaune, caro Jaune... hai mai visto un film horror? Le bambine sono SEMPRE pericolose, non scordarlo mai, SEMPRE!
...
Ehm giusto, pensiamo alla recensione.
Allora, chiedo venia per il ritardo, la gita mi ha tenuto lontano da EFP ma ora eccomi qui pronto a recuperare :D
Parto col dire che ho apprezzato questo cambiamento del preside della Haven, sin da quando era entrato in scena avevo pensato che ci fosse qualcosa sotto quel suo comportamento ed ero rimasto un po' deluso dal fatto che fosse tutto dovuto alla paura di morire, cioè andiamo, è adulto, vaccinato e studiato, e cede al primo "fai quel che voglio o ti uccido"? Pertanto sono lieto che in questa storia gli sia attribuita un po' di profondità in più che non fa mai male.
Voglio dire, chi sarebbe così codardo da fare tutti quei danni solo per salvare il proprio didietro?
Ion: ...
... Oh, che situazione imbarazzante.
Parlando d'altro.
Ho anche apprezzato molto il dialogo fra Ozpin e Medea, diciamocelo, per essere una scuola piena zeppa di cacciatori, per di più con studenti di altre scuole di combattimento, mi sarei aspettato una sicurezza ai massimi livelli ed una maggiore resistenza ad un'attacco di grimm misti a White Fang, ogni studente di quella scuola dovrebbe valere 10 di loro come minimo, e proprio perché i cattivi in questo momento sembrano avere la situazione in pugno, mi aspetto che anche dal lato dei "buoni" si abbia qualche essensiale miglioramento!
L'unico neo del capitolo è questa parte  "l'essere quindi si tolse quello si rivelò essere un mantendo", che mi ha lasciato un po' perplesso, ma per il resto non ho avuto problemi a comprendere il capitolo e mi complimento con te per il lavoro dietro questa traduzione che immagino ti prenda un bel po' di tempo, ma da i suoi risultati ;)
Detto ciò, ciao e alla prossima! :D

10/10/18, ore 23:13

"Su, andiamo e' una bambina, nonpuo' essere così pericolosa" (cit)
E tutto inizio'! :D
Ciao! Non preoccuparti per la tempistica, perché se ne hai la possibilità e' giusto che una storia che si sta facendo sempre piu' avvincente, sia pubblicata anche in inglese. Fai benissimo!
passiamo alla storia: le scene movimentate ti vengono particolarmente bene. Sono molto convincenti ed in pratica, ti catapultano nel momento. E' un gran dono.
Continua cosi'!!!
a prestissimo...