Kuroyasha la nascita del demone corvo
di Elgul1

22/08/20, ore 18:26

Ciao, e subito rieccomi anche qua^^

Kurenai, mi sembra che te lo avessi sempre detto, mi è sempre piaciuta tantissimo come personaggio, mi dispiace per più avanti...
Ah ma Nobume ritenuta zecca?? Ma povera xd non ti credevo così cattivo... che poi qua mi ricorda tantissimo Violet, forse proprio perché simili mi piacciono particolarmente tanto entrambe :3

Oboro tu riesci a dipingerlo veramente male, cioè mi sta davvero antipatico, eppure nella serie principale mi piace tantissimo...
Ah, per Sakamoto, devo dare ragione a Taka. E con questa siamo a due volte che mi trovo dalla sua parte... è preoccupante xd

Aaaa Nobume che carina <3 (ps. odio Ureka se mi tratta così la piccolina xd) e che carino il mio amore Utsuro!!! <3
Si, dillo pure, ho gusti strani ahahhaha
E Sakamoto che è diventato il Rufy della situazione?? Ma wtf?? XD

E così il capitolo si conclude col colpo di scena del maestro e con l'addio di Gin (e mi trovo d'accordo con Kurenai xd)... mi spiace conoscere già tutto, te l'ho sempre detto ma questa è davvero una bellissima storia^^

Saluti, Flory :3

23/06/20, ore 22:04

Eccomi qui per lo scambio.
Allora, nella recensione precedente avevo detto che Gintoki mi stava dando sui nervi, invece, in questo capitolo, provo pena per lui.
Purtroppo gli sbagli si pagano. Le scene sono state ben descritte, e le emozioni ben trasmesse.
Quando Utsuru ha convocato Gintoki per redarguirlo sul suo fallimento, si sentiva perfettamente il clima di terrore che rappresentava quella situazione. Fortunatamente, a Gintoki è stato permesso di fare tre sbagli, uno è già andato. Però credo che stare lontano dalle persone a loro care, sia la punizione peggiore che uno potesse avere. Credo che sarà il peggior anno della sua vita; peggio di affrontare tutte le spade. Spero che gli serva da lezione.
La parte finale in cui Ureka piange per la partenza del suo amico, mi ha fatto commuovere, come anche la parte in cui Gintoki fa il gentile con lei.
Bel capitolo, si prosegue per il prossimo.
Baci Inu_ka

10/01/20, ore 19:48

Eccomi qui, un po' in ritardo a causa della tesi universitaria ( che ho finalmente consegnato! ).
Passando alla storia, che sono felice di aver ripreso, è stato un po' gratificante vedere la disastrosa situazione di Gintoki. Sarò sadico io, ma apprezzo sempre quando il protagonista è messo di fronte a scelte difficili, specialmente quando è arrogante.
Gin era forte, certo, ma era troppo convinto che tale forza gli avrebbe fatto vincere ogni battaglia. Un po' di umiltà era proprio quello che ci voleva per plasmarlo nella temibile macchina da guerra del sequel.
I suoi momenti con Ureka sono stati adorabili, li shippo troppo.
Nel mentre, il giovane Gin viene inviato in una missione in solitaria che potrebbe rivelarsi un fallimento o l'occasione per riscattarsi. A giudicare dal suo cambiamento di carattere del sequel, mi sa che lo segnerà parecchio...

17/03/19, ore 21:42

Un capitolo che mi piace davvero tanto.
Le sconfitte sono sempre un boccone amaro da mandare giù specialmente per Gintoki che è un guerriero testardo e che vuole sempre vincere, ma le sconfitte possono insegnare e far capire i propri errori.
Mi piace moltissimo come hai descritto il suo legame con Ureka perché fai capire che anche lui ha bisogno di una persona che si preoccupi e che si prenda cura di lui.
Alla prossima :)

12/11/18, ore 23:02

Heylà!

Eccomi qui per lo scambio! Un capitolo pieno e davvero ben scritto, si scopre la punizione di Gintoki e pare davvero difficile e complicata, un anno lontano da quella che stava iniziando a definire 'casa', ma con il suo coraggio sono sicura che diventerà più forte e magari, salirà di grado. Inoltre si nasconde un segreto, Maoto faceva forse parte dei Nureka? Insomma, molti dubbi che spero vengano svelati. Nessun errore, complimenti!

-Daph

11/11/18, ore 14:58

Qualcosa mi dice che questa missione per Gintoki nasconda qualcosa di più. La sconfitta è dura da mandare giù, soprattutto per un combattente orgoglioso e spavaldo come lui. Eppure è ben consapevole del suo errore e cerca di rimediare. Una punizione insperata che poteva essere qualcosa di peggio è invece si rivela una missione che lo terrà lontano per un anno dal suo gruppo. Sarà in grado di affrontare questa prova? Che sia il suo vero battesimo del fuoco come spada? È probabile.
Intanto vedo che hai sottolineato molto il legame con Ureka in questo capitolo, e in fondo anche ad uno come Gintoki non fa male sapere che c'è una persona che si preoccupa per lui. Le lacrime d'affetto della giovane gli faranno da monito affinché possa portare a compimento la sua missione nel miglior modo possibile. Intanto i nemici si alleano, sorpresi e anche un po' turbati dalla forza della giovane spada, che pur nella sconfitta ha dimostrato di essere agguerrito e risoluto. Mai sottovalutare il proprio avversario però Gintoki questa è la prima lezione che gli orgogliosi imparano sulla propria pelle. Ok...adesso sono curiosa di capire il segreto del maestro Maoto, cos'è questa maschera che tiene segretamente nascosta? Staremo a vedete. Ottimo capitolo, e la storia diventa sempre più interessante ed avvincente. A presto e buon lavoro

31/10/18, ore 08:47

Altro buon capitolo introspettivo, a cui immagino seguiranno presto degli scontri, che non vedo l'ora di vedere. Scusa se nella mia ultima recensione sono risultato un pò sgarbato, non era mia intenzione, solo speravo di trovare altre persone con lo scambio. Buon lavoro e a presto. Anche buon Halloween.