Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

01/07/23, ore 23:36

Era da un po' che volevo passare e, finalmente, sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per farlo.
Questo capitolo si può dire che sia un pochino di transizione, però è stato bello vedere legare Hermione e Ginny, d'altra parte saranno cognate ed è un rapporto su cui la Rowling non si è mai soffermata più di tanto. I dubbi di Hermione sono così umani, lei e Ron hanno vissuto il loro amore in un momento critico ma avranno la stessa compatibilità anche nella normalità che, si spera, d'ora in poi sia per sempre? E mi ha fatto piacere anche vedere Ginny un po' meno tosta del solito, con i traumi che la gestione Serpeverde le ha lasciato addosso. Poi beh, vedere lei e il fratello nel mondo babbano è stata un'idea molto carina, perché di solito siamo abituati a vedere il contrario: ossia Hermione ed Harry nel mondo magico. Ron fa strafalcioni degni di suo padre XD
Il loro appuntamento di coppia è stato molto romantico e, passetto dopo passetto, i ragazzi vengono a patti con i loro sentimenti e i loro timori, capendo che assieme hanno il potere più grande: l'amore.
Il dolore di George, invece, è ogni volta una grande mazzata e, devo dire, che ho sempre trovato estremamente triste il fatto che Angelina (che era stata la ragazza di Fred) abbia sposato, poi, George, con il colpo finale della nascita di Fred Jr come se nessuno dei due abbia messo mai da parte il fantasma di Fred. Mi ha sempre trasmesso sempre molto dolore. Perciò sono davvero molto curiosa di vedere quale sarà la tua visione della storia, data appunto la sua natura delicata.
Inutile dire che voglio vedere Ron alle prese con l'aereo XD E quali sviluppi porterà l'Australia!
Un abbraccio e alla prossima <3
Cida

14/11/22, ore 09:10

Ed eccoci arrivati alla serata ideata da Hermione e Ginny nel capitolo precedente! A quanto pare l'idea è stata loro, ma hanno lasciato l'organizzazione ai cavalieri, limitandosi a farsi belle (cosa che in realtà mi sembra molto poco da Hermione ma diciamo che gliela passo, ci sta che per una sera voglia solo pensare a rilassarsi XD). Ho adorato il confronto cuore a cuore delle due amiche e come si tranquillizzino a vicenda riguardo i rispettivi timori: nessuna delle due riesce ad essere obiettiva riguardo il ragazzo di cui è innamorata, ma per loro fortuna l'altra lo conosce abbastanza da poter essere la "voce della ragione". La più insicura mi è parsa proprio Hermione nonostante lei di solito abbia il dono delle certezze folgoranti, in questo caso si è lasciata destabilizzare da una situazione che sarà nuova e che non le è mai capitato di gestire. E forse memore di come reagisce Ron quando è sotto pressione, ci sta che si senta un po' insicura. Per fortuna c'è Ginny che la aiuta a guardare le cose dalla giusta prospettiva e che poi si vede ricambiato il favore quando esprime le sue insicurezze riguardo se stessa ed Harry. Ma secondo me, Ginny sapeva già le cose che le ha detto Hermione, aveva solo bisogno di sentirsele dire a voce alta. La serata che hanno organizzato Harry e Ron mi è piaciuta molto: certo, sarebbe stato carino anche il ristorante a Diagon Alley,ma hanno fatto bene a soprassedere e poi, tanto mica scappa, possono andarci in un momento meno incasinato. Andare a vedere le stelle è stato molto meglio, anche se ho la sensazione che Harry e Ginny non abbiano visto molto. Ma ci sta, avevano ancora troppe cose di cui parlare, in questi primi giorni è più che normale. E sono davvero contenta che Harry abbia colto l'occasione per condividere un'altra parte del suo passato con Ginny, ci sta assolutamente. Ho amato la tua idea, gli hai permesso di avere qualche bel ricordo, rendendo la sua infanzia meno schifosa di come l'abbiamo sempre immaginata. E torna di nuovo questo personaggio ricorrente, questa Lexie amica di Lily che riesci ad inserire creando un mondo intorno a loro. Il gelato lo voglio anch'io! E non posso uscire di casa per andare a comprarmelo, uffa! Invidia. (Sì, io mangio il gelato anche d'inverno, specialmente quello artigianale). Il capitolo termina con altri tre Weasley, ancora al negozio, che si stanno dando da fare per la riapertura e ricevono la visita di Angelina. Questa ragazza mi piace, ha la giusta dose di autorevolezza per scuotere George e infatti lui ammette di essersi comportato male. Mi è piaciuto che non sia stata costretta ad insistere troppo, si vede che George le vuole bene e che capisce che l'atteggiamento di lei è dovuto solo all'affetto. E accetta subito di uscire con lei, ricevendo il sostegno dei fratelli maggiori. E credo che questo sia stato un tassello importante di questa decisione: George si è sentito comunque sostenuto da tutti fin dall'inizio, la sera prima ha avuto un momento di sconforto ma può capitare. Lui però ha un'ottima rete dietro, che lo sosterrà ogni volta che sentirà di stare vacillando e questo è fondamentale nella sua ripresa. Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà il rapporto tra lui e Angelina. Ottimo lavoro anche in questo capitolo, alla prossima :)

23/07/21, ore 22:28

Capitolo dolcissimo che si stacca il giusto dalle atmosfere più malinconiche dei precedenti capitoli per riprenderle al momento necessario in interessanti dialoghi che mescolano buone invenzioni con un linguaggio curato. È stato molto vedere i quattro protagonisti destreggiarsi nei primi veri passi della loro relazione e non vedo l'ora di leggere il confronto tra George e Angelina. A presto.

29/10/20, ore 01:56

Carissima Francy,

colgo al volo la ricorrenza di oggi (oh, lo so che in realtà è già domani, resta che per me finché non vado a letto è ancora oggi, spero tu possa chiudere un occhio sulla cosa, purtroppo ultimamente i pochi tempi che riesco a ritagliare sono questi) per tornare da te e da questa bellissima long.

E da dove partire? Non ho fatto nemmeno in tempo a ridacchiare sotto i baffi all’idea di una possibile uscita a quattro tra i nostri ragazzi – chissà cosa può venire tra Ron e Harry insieme in queste situazioni?!, mi sono chiesta – che subito mi fai voler stringere in un grande abbraccio Hermione e le sue insicurezze. Trovo che la domanda che la ragazza si pone sia estremamente credibile, anzi: dover reimmaginare un rapporto dopo tanti anni di amicizia è sempre complesso, anche perché Hermione ha perfettamente ragione: a volte si può correre il rischio di fraintendere l’immenso affetto che si prova per un amico con l’amore e trovarsi intrappolati in una relazione che non si riesce a troncare per non far star male l’altro e si trascina nella direzione sbagliata. Però sono assolutamente d’accordo con te e con Ginny! Se c’è una coppia di cui non dubito sono proprio loro due e il loro amore che tanto ci ha fatto sognare (e ora la voglio sentire anche io la dichiarazione melensa con le orecchie in fiamme!) .
Ho apprezzato moltissimo anche il momento in cui è Ginny a lasciar trapelare le proprie paure: si tende fin troppo semplicisticamente a concentrarsi su quello che hanno vissuto Harry, Ron e Hermione, che sicuramente hanno affrontato i maggiori pericoli, ma anche gli altri erano solo dei ragazzi che vivevano una situazione terribile, che lascia inevitabilmente moltissime cicatrici, per cui sono stata molto contenta che tu abbia affrontato questo risvolto della guerra. E sicuramente Harry si incolperà, ma è giusto che lui e Ginny si confrontino sulla questione per imparare come superarla.
E carinissima è l’idea della serata e il dettaglio della foto di Lily… mi hai proprio stretto il cuore a immaginare un piccolo Harry che trova la foto della madre e fa di tutto per partecipare almeno a quella gita.

Ma quello che mi ha ancora più sorpresa è stato vedere Angelina: ricordo molto bene la tua flash su loro due che tanto ho amato, e non vedevo l’ora di incontrarla anche qui. Devo dire che la determinazione che le ho sempre associato qui si nota benissimo, mi è piaciuto il cipiglio fermo con cui si è presentata da George per le mancate risposte e lo abbia spronato. Sono curiosissima di vederli evolversi pian piano anche qui, e ne vedo già bene le premesse: Angelina che riesce a parlare di Fred davanti a George e riesce a farlo stare meglio nonostante il cenno al gemello, ma anzi gli dona un sorriso, lo porta a pranzo e cena con gli amici… insomma, è sicuramente una presenza costante e positiva per il ragazzo in questo momento tanto doloroso.

Come sempre leggerti è un grandissimo piacere per la cura e la profondità con cui stai affrontando il progetto del dopoguerra, delle ferite e le rinascite dei tuoi personaggi. Sperando di risentirci presto, ti lascio facendoti ancora una volta tantissimi auguri!

Un bacio,
Maqry

06/08/20, ore 19:32

Carissima Inzaghina,
Anzitutto la real life regna sempre sovrana su tutto, soprattutto sugli aggiornamenti, e poi questo è stato un altro capitolo davvero bello e ricco d’introspezioni molto curate. Mi piace moltissimo come tratteggi Ginny ed Hermione e il loro rapporto di sorelle scelte. Sono complici e hanno delle paure legittime per la loro età e questo si vede anche dal semplice domandarsi se è il caso o no di portarsi dietro un giacchetto perché è esattamente questo che si chiede alle amiche. Si va dal consiglio di stile più banale ai massimi sistemi. L’altro elemento è quello di coppia. Qui ci siamo soffermati maggiormente su Harry e Ginny e sul peso che il sopravvissuto porta con sé. È chiaro a chiunque – anche a Potter – che la sua guerra particolare contro Voldemort aveva caratteri generali e che chi ha lottato per e con Harry e ha perso la vita l’ha fatto perché comunque condivideva degli ideali di libertà che un regno del terrore di Voldemort non avrebbe potuto abbracciare, eppure non sentirsi in colpa è un sentimento estremamente umano.

Le parole di Ginny sono terapeutiche, così come la riflessione che fa la ragazza, ovvero che anche il suo rimanere in una Hogwarts del tutto diversa da quella di un tempo è stato qualcosa che l’ha segnata e resa, inevitabilmente, diversa. Tuttavia Ginny splende della sua grandezza e bellezza, in un mix di fascino, caparbietà, intelligenza e forza anche fisica, dato il suo impegno sportivo che la rende una star soprattutto in un contesto come quello anglosassone. Il passato e la famiglia di Harry la fanno da padrone anche per quanto concerne la serata che i quattro trascorrono in una Londra babbana che può regalare loro la protezione dell’anonimato: ecco, per esempio, io mi sono sciolta nel momento in cui a Greenwich Harry parla della sua infanzia di bambino che nemmeno poteva andare alle gite e del modo in cui, grazie alla gentilezza degli estranei, riesce a pagare l’iscrizione, oppure il riferimento alla stella più luminosa del cielo, Sirio. Sono quei dettagli perfettamente inseriti nella storia che regalano il piacere della lettura perché nulla è a caso ma tutto fa parte di un disegno e ha un senso e un significato. E giunti a questo punto, col viaggio verso l’Australia di Hermione e di Ron alle porte, tocca occuparci anche di George che ha perso Fred e deve ricominciare a vivere perché è quello che il gemello voluto vorrebbe. In questo caso specifico, sei stata sia delicata che astuta, perché hai sfruttato il fatto che Angelina e Fred fossero andati al ballo insieme come molla che fa accettare a George l’invito, come se la ragazza fosse il segno da seguire per via del legame con l’altro.

Il tono deciso e che non ammette repliche di lei fanno il resto. Non risulta troppo insistente, ma giustamente interessata a evitare che George possa rinchiudersi eccessivamente in se stesso dopo una perdita così straziante e improvvisa. Se è vero che in guerra si cade e che i guerrieri sono, per definizione, giovani, è altrettanto vero che andarsene all’improvviso lascia un vuoto fatto di ultime frasi sospese, di cose non dette e di un commiato che non c’è né ci sarà mai. George deve trovare la forza di andare avanti e deve farlo partendo da ciò che gli è rimasto – e credo che tu stia facendo un ottimo lavoro anche con lui. <3
Non vedo l’ora di proseguire,
Shilyss

11/07/20, ore 00:20

Ciao, Francy!
Ammetto di aver colto al volo l'occasione per spronarmi a proseguire la lettura, quindi eccomi finalmente qui.
Questa storia, come credo di averti già detto in qualche recensione passata, mi trasmette positività. Lo ha sempre fatto ed è una sensazione che si riconferma a ogni capitolo (e in realtà questo è un tratto dominante nelle tue storie, che apprezzo molto). Malgrado racconti un momento delicato della vita dei protagonisti, e malgrado le difficoltà della ricostruzione – in tutti i sensi – non manchino, c'è sempre quella sfumatura positiva, in qualche modo solare, che sa di speranza nel futuro, un futuro che promette di essere migliore.
E questo capitolo secondo me è proprio l'emblema di questa sensazione.
Perché ci sono i quattro al completo, ti soffermi soprattutto su di loro, e nonostante le ombre non manchino, riescono a godersi una serata spensierata, come se fossero quattro adolescenti come tutti gli altri, senza il peso di una guerra sulle spalle. Certo, non è semplice lasciarsi andare a questa normalità mai realmente assaporata, però ci riescono, sia pure con qualche incertezza e dando sfogo a dei timori. Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto l'equilibrio delle due coppie e, di riflesso, di quello che è pur sempre un gruppo di amici: Ron e Hermione si appartano, lo stesso fanno Ginny e Harry, ma quando sono tutti insieme c'è quella complicità figlia di chi è cresciuto spalla a spalla e non sa cosa siano i silenzi imbarazzanti e le presenze sgradite. Sono uniti, e sono pronti a riprendersi tutta la serenità che la guerra ha portato via.
Ho apprezzato molto i timori di Hermione sulla relazione con Ron, li ho trovati realistici: sono convinta che i due abbiano dovuto riscoprirsi e trovare un equilibrio, e non sono certa sia stato così semplice all'inizio, dopo essere stati amici per tanti anni – quindi non fatico a immaginare che di tanto in tanto Hermione, che ha un'indole estremamente razionale, sia incappata in queste piccole preoccupazioni. E mi fa molto piacere che abbia trovato in Ginny un'amica pronta a rassicurarla!
Di pari passo, anche quell'essere un po' spezzata di Ginny mi è parso molto realistico: tra l'anno trascorso a Hogwarts con i Mangiamorte e la morte di Fred, non potrebbe essere altrimenti.
Ma passando a tinte più allegre, devo dire che è stato proprio bello, come già dicevo, vederli trascorrere una serata come ragazzi della loro età (finalmente!) e ho trovato splendida l'idea di visitare la Londra babbana, lontana dai paparazzi e vicina a Hermione. Chissà cosa accadrà in Australia, se sarà semplice o meno ritrovare i genitori della ragazza.
Tenerissimo il momento in cui Harry parla della sua infanzia (tra l'altro, anche qui, ho apprezzato tanto la credibilità degli episodi, sono sicura che siano accaduti sul serio al piccolo Harry, costretto dagli zii a restare isolato e aiutato un po' dalla "stramba" vicina di casa). Con Sirius sarebbe stato il bimbo più felice del mondo nonostante la perdita dei genitori T_T.
Arrivando alla fine, come ormai sai, Fred e George sono il mio punto debole. Non riesco a leggere di George solo senza soffrire un po'. Angelina è letteralmente andata a prenderlo, e ho l'impressione che farà di tutto per impedirgli di chiudersi nel suo guscio, ma la sensazione è sempre che non basti – non senza Fred (ma questa è una sensazione legata all'epilogo della saga, già sai).
Insomma, complimenti anche questa volta! Il tuo racconto riesce sempre a regalare un sorriso, anche quando sfiora tematiche più cupe.
Un abbraccio!

18/04/20, ore 20:50

Ciao cara **
Ma che carino questo capitolo all’insegna del fluff e del romanticismo, sempre con quel velo di malinconia che non ci lascia mai. Mi è piaciuto tanto, ma veramente tanto il primo pezzo tutto dedicato a Hermione e Ginny e al loro confidarsi. La loro l’ho sempre trovata una bellissima amicizia, praticamente sono due sorelle e ho molto apprezzato il vederle aprirsi le une con le altre. Hermione ha paura che quello che stia vivendo sia solo un bellissimo sogno e che Ron possa cambiare idea su di lei, su di loro. Ma ha ragione Ginny: va tranquilla che oramai Ron non ti molla più! Sono assolutamente d’accordo sul fatto che dovrebbe parlarne con lui, il dialogo è SEMPRE alla base di tutto. D’altro canto, anche la piccola Weasley si porta dentro i suoi brutti pensieri. L’ultimo hanno è stato terribilmente burrascoso, ha dovuto vivere per mesi con la paura che il ragazzo che amava, il fratello e la migliore amica potessero morire da un momento all’altro. Insomma, non proprio una passeggiata al luna park. E anche qui, d’accordo sul fatto che dovrebbe parlarne con Harry. Sì, è da lui sentirsi in colpa per tutto ciò che è successo e per le varie morti che ci sono state. Perché insomma, lui è Harry Potter e quindi pensa di essere la causa di tutte le morti avvenute.
Ad ogni modo, un appuntamento nella Londra babbana (quanto mi manca questa città, DIAMINE), è assolutamente perfetto, è stato bello poterli vedere organizzarsi come quattro normali amici che vogliono solo godersi un’uscita insieme.
E cosa c’è di meglio se non una serata sotto un cielo stellato? La mia indole da inguaribile romantica ringrazia. Direi atmosfera perfetta per delle confessioni a tu per tu. È sempre triste sentir parlare Harry della sua infanzia. Che poi, io ogni volta non mi ci soffermo troppo, ma effettivamente, quanto abusivi sono stati con lui? Cosa da far intervenire gli assistenti sociali xD
Anche io – e credo tutti – mi sono chiesa come sarebbe stato se lui fosse cresciuto con i suoi genitori, o con Sirius. Sicuramente non sarebbe stato l’Harry che conosciamo. È brutto da dire, ma penso che se non fosse stato così “maltratto” non sarebbe venuto fuori così come lo conosciamo, poi chissà.
Immaginarmi un piccolo Harry che mette i soldi da parte per andare ad una gita è così canooon T_T
Meno male che c’è Ginny che gli ripeterà pure fino allo sfinimento che non E’ assolutamente colpa sua se alcune persone sono morte, quella è stata la guerra, non tu, mio piccolo Harry T_____T
E insomma, qui il “ti amo” ci stava, era fisiologico e naturale. E intanto Ron e Hermione parlano di organizzare un altro appuntamento. Mi piace il cinema, sono certa che per Ron e Ginny sarà un’esperienza edificante xD
Passando ora a George. Aaah, finalmente è comparsa Angelina, loro insieme mi piacciono tanto e mi piace il modo in cui l’hai introdotta, lei ha un carattere tosto e forte e per George ci vuole una così, soprattutto in un momento come questo. Quindi sì Angelina, prendilo, uscite, fallo svagare ed ESSICI. [???]
E’ bello che George voglia fare quello sforzo per Fred, quest’ultimo non avrebbe mai voluto vederlo chiudersi in se stesso. E’ già un passo in avanti, insomma.
Mi sento “riscaldata” dopo la lettura di questo capitolo. Guarda, è tutto descritto così realisticamente che non fatico a credere che magari il post-guerra sia stato davvero così (o almeno simile).
E nulla, complimenti come sempre, a presto <3

Nao

25/11/18, ore 13:43

Prima di tutto, auguri e congratulazioni! Pausa più che giustificata!!
Tornando alla recensione, che dichiarazioni romantiche! Meglio così forse, che programmare una serata apposta per dirsi ti amo. Più spontaneo e vero. Anche se era la prima uscita a 4, forse poteva aspettare un'uscita da soli. Però va beh, mi piace perchè risulta più fluido e poi era trattenuto da troppo.
Non vedo l'ora di sapere le vicissitudini di Herm e Ron in Australia! Che bello che mettono a nudo le proprie reciproche fragilità, non vedo l'ora di leggere quando Herm ne parlerà con Ron.

George e Angelina invece? Mmmm, interessante. Approvo. Anche se, sì, i piedi di piombo qua sono necessari come hai detto tu. Però sono contenta per lui, deve un minimo riprendere ad essere sociale, non dico socievole ma almeno sociale!

A presto. Ancora tanti, tanti auguri!

sev

13/11/18, ore 17:00

Buondì mia cara, approdo anche su questi lidi dato che, per non so quale miracolo, sono in pari con le cose da fare e posso concedermi un pochino di svago.
Mi piace davvero tantissimo questa storia! Ha un tono un po' malinconico, cosa assolutamente comprensibile, ma sai una cosa: la sensazione che percepisco con più chiarezza è, nonostante tutto, la speranza, che riesce a rendere gioiosa e piacevole una storia ambientata in un momento difficilissimo.
Prima di tutto adoro la tua coppia Harry/Ginny! A me loro due insieme sono sempre piaciuti molto e, nonostante le divisioni che hanno spaccato il fandom riguardo chi dovesse essere la ragazza del Salvatore del mondo magico, io non sono mai riuscita a vederlo con qualcuno che non fosse la rossa peperina, non posso farci niente e sono davvero felice che tu gli stia rendendo giustizia in questo modo!
Ho adorato particolarmente la scena all'osservatorio astronomico: io amo guardare le stelle ma sono una vera frana, mi sbaglio sempre e di solito è mio padre (che comincia a pensare sia un'enciclopedia ambulante) che me le spiega e mi è piaciuto che il ragazzo abbia deciso di portarla in un posto a lui molto caro. Sono stata poi molto felice di vedere Lexie, anche se qui non è la Lexie che conosciamo: è bello vedere nelle storie delle facce amiche, anche perché ormai, dal mio punto di vista, la bionda fa parte del canon, punto. L'hai resa indimenticabile!
George veramente mi fa stringere i cuore: si vede che sta davvero provando ad andare avanti e il suo sconforto è assolutamente normale e giustificato, anche se vederlo incolparsi fa davvero male. Non credo che si riprenderà mai completamente dalla perdita del gemello, ma sono certa che per lui la situazione possa migliorare con l'aiuto della sua meravigliosa famiglia, dei suoi amici e chissà, chissà, magari anche di una super cacciatrice, che sembra pronta ad aiutarlo nella difficile missione di raccogliere i cocci della sua vita.
Fleur è una vera bomba! E' la campionessa del torneo tremaghi della sua scuola, una combattente, sopravvissuta ad un torneo folle e ad una terribile guerra, per cui non venitemi a dire che è una ragazzina frivola e gnegnè (non trovo un termine migliore scusa ahahah)! Penso che il modo in cui tu l'abbia dipinta sia stupendo e la scena in cui tiene in mano il piccolo Teddy (non ricordo se è in questo capitolo o nei precedenti) mi ha fatta davvero sciogliere: lei e Bill sono davvero una bellissima coppia e sono certa che saranno dei genitori fantastici!.
Concludo con il caro Charlie Weasley...se rimane spaiato posso prenderlo io?
Ora attendo con ansia il viaggio in Australia e i vari sviluppi amorosi...soprattutto tra Audrey e Percy, che mi piacciono davvero tanto come coppia.

A presto cara!
Em

11/11/18, ore 14:35

Ciao Inzaghina! Prima di tutto, CONGRATULAZIONI per il tuo matrimonio! Auguro, a te e tuo marito, ogni felicità! Riguardo alla storia, non preoccuparti se aggiornerai in ritardo: la storia è bella, si legge molto facilmente, i personaggi sono ben approfonditi (e anche in canon, il che rende più facile seguire il loro percorso), le vicende non sono inquietanti, angoscianti, tristi o luttuose (come talvolta fa la Rowling)...  val la pena  quindi aspettare per immergersi in un mondo magico finalmente sereno e pieno di buoni sentimenti (che rende più serena anche la giornata di chi legge, te lo assicuro!).
Nella storia, poi, le due ragazze sono adorabili e il loro rapporto di "sorellanza" sempre più marcato; le due coppie sono sempre più affiatate e vederle uscire come normali coppie di ragazzi "babbani" (cosa per loro nuova, ma per noi no) è gradevolissimo. Nella prossima puntata vediamo cosa troveranno Hermone e Ron in Australia... Spero tanto che riescano a ritrovare i genitori di Herm e a sistemare tutto!
Complimenti per come stai gestendo la storia.
Un abbraccio e alla prossima. Gatty
P.S. Non sono una ragazza (non preoccuparti, sbagliano tutti... colpa mia, che ho scelto un nickname particolare)

11/11/18, ore 11:25

Ciao Francy!
Eccomi finalmente anche qui!
Hai fatto ben a prenderti tutto il tempo che ti serviva, per questa storia: alla fine, i lettori possono aspettare, la vita direi proprio di no!
Comunque, ci voleva proprio una serata normale per questi quattro ragazzi: ne hanno passate così tante, tutti, che si meritano di poter vivere finalmente la loro adolescenza, amarsi, imparare a stare insieme e fare cose apparentemente normali, ma folli per loro, come semplicemente andare ad un appuntamento tutti assieme.
Tra l'altro, apprezzo tantissimo la scelta dell'intrattenimento per la serata: è una cosa molto particolare, decisamente una scelta migliore di una serata al ristornate, nonostante le lezioni di astronomia XD.
A parte gli scherzi, mi piace come sottolinei il rapporto fraterno fra Hermione e Ginny: nei libri, scritti dal punto di vista di Harry, che di certo ha altro per la testa che notare queste cose, viene passato un po' sotto silenzio, ma queste due ragazze davvero sono cresciute come due sorelle (tra l'altro, santa Ginny... io all'inizio non so quanto sarei stata felice di dividere la MIA stanza con le amiche di mio fratello XD).
È bello come inizialmente sia Hermione ad avere il ruolo di sorella maggiore, guidando Ginny fuori dalla sua timidezza, salvo poi ritrovarsi lei stessa a cercare aiuto e conforto da Ginny.
Ron e Harry tutti impacciati mentre cercando di fare i galanti sono meravigliosi XD e tra l'altro, meno male che Ron è tutto concentrato sulla sua Hermione, perché sta facendo passi da gigante: trova Harry e Ginny fin troppo vicini l'uno all'altra, e non dà di matto, wow!
Che dire poi... lo stesso posto della gita scolastica di Lily, i capelli biondi di Lexie che fanno capolino, Sirius...Sirius! Mi hai fatta piangere.
Attendo il prossimo capitolo, sono molto curiosa di scoprire che cosa hai in mente per il viaggio in Australia!

10/11/18, ore 11:21

Ciao Francy 😘

Scusami per il ritardo, è un periodo complicato, pieno di mille impegni, ma non per questo non ho gioito quando ho visto il tuo aggiornamento 😍

Innanzitutto ti rinnovo i miei migliori auguri per il tuo matrimonio, che prosegua bene esattamente come è iniziato ❤

Sono state molto belle le confidenze tra Ginny ed Hermione, le ho trovate perfettamente comprensibili e molto realistiche. Prima ancora di essere due eroine e due ragazze forti sono umane e le insicurezze, specie in questioni sentimentali, le rende reali senza perdere il carattere che le contraddistingue.
Inoltre mi è piaciuto molto come hai descritto la loro amicizia, che ritengo essere molto bella. Anche la condivisione degli interessi estetici non l'ho trovata affatto banale, ma un dettaglio molto interessante che rafforza il loro legame.

L'uscita a quattro che tanto aspettavo 😍 che poi ovviamente si è trasformata in un'uscita romantica per le nostre coppie😅
Mi è piaciuta tanto l'idea di optare per la Londra babbana e mi sono commossa all'evidente ricordo che ha stimolato in Hermione ... povera ragazza, prevedo già però che l'incontro con i genitori sarà meraviglioso 😍 specie se il suo grande amore l'accompagnerà in questa nuova avventura ☺
L'impaccio di Ron sugli affari babbani è stato divertentissimo 😂 Ma insomma con una fidanzata e un migliore amico vissuti tra babbani e un padre che si interessa ai babbani non ha proprio imparato nulla 🙈😅

Ho adorato l'idea delle stelle 😍 sarò io una romanticona, non lo so, ma trovo che il cielo stellato abbia sempre il suo fascino e riesca ad affievolire i tormenti dell'anima, specie se si condivide quel momento con la persona che si ama 😊 Poi se mi fai un riferimento a Sirius così dolce senza nemmeno avvisare (😂) io mi sciolgo 😍

Qualcosa mi dice che ci voleva l'amore a portare George fuori dal precipizio in cui era caduto, credo che Angelina riuscirà ad essere convincente ☺
Mi incuriosisce come svilupperai la loro storia, non ho mai letto nessuna FF su di loro, ma prevedo già sarà interessante e piacevole da leggere ☺

Come sempre ho apprezzato il romanticismo che narri, sempre molto delicato e dolce ☺❤

Alla prossima ☺
Bacioni
-Vale

09/11/18, ore 10:39

Ciao! Sono contenta che sei tornata ad aggiornare questa storia, anche perché l’adoro ed é scritta benissimo, in uno stile impeccabile e diretto.
Prima di concentrarmi sul capitolo, CONGRATULAZIONI PER IL MATRIMONIO 🎉🎊🎉🎊🎉🎊🎉
Veniamo poi al capitolo... mi è piaciuto molto il momento di confidenza tra Ginny e Hermione, é stato un momento molto intimo tra amiche, quello che ci vuole in un momento come questo, con tanti pensieri, dolori, preoccupazioni del passato che ancora non si riescono a mandare giù... ma é anche giusto così, non è mai facile mandare via il passato, soprattutto se doloroso, soprattutto se adolescenti e non si è potuto fare ciò che fa un adolescente normale.
Ma sono felice che invece abbiano passato una serata tutti e 4 come adolescenti normali, se lo meritano proprio.
Ancora di più mi è piaciuto il momento di confidenza tra Harry e Ginny, l’ho trovato davvero molto romantico e mi hai fatto amare ancora di più, se è possibile, loro come coppia. Adoro il personaggio di Ginny e tu hai saputo render,a davvero bene.
George e Angelina mi piacciono insieme, ha fatto bene la sua amica ad andare a prenderlo per invitarlo a pranzo e poi a cena con gli altri... George ha bisogno di distrarsi e ricominciare a vivere per lui e il suo gemello, anche perché Fred non vorrebbe vederlo triste e solo. (Credo che non accetterò mai la morte di Fred 😭) Sono veramente curiosa di leggere i risvolti che prenderá la cena con George, Angelina, Oliver, Katie, ma anche curiosa di leggere del discorso di Hermione a Ron.
Aspetto il seguito.
Alla prossima.