Le sorelle Black
di MagiaOscura

23/03/20, ore 19:34

Complimenti storia molto ben costruita e fedele al totalmente alla saga
mI piace in particolarmente il modo che hai di ricostruire i personaggi della famiglia Black (i miei preferiti) che nei libri vengono quasi totalmente trscurati
la tua storia potrebbe essere un prequel perfetto dei libri, non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli
ciaooo

19/08/19, ore 22:29

Mi è piaciuta molto l'idea di Lily e trovo che la sua personalità sia IC: forte e orgogliosa.

Anche James mi è piaciuto molto, si vede che tiene a lei e farebbe di tutto per poterla conquistare.

È stata molto divertente la scena con la McGranitt e James e il successivo ingresso di Silente. Come ogni saggia decisione presa da James in questo capitolo, mi è piaciuta anche quella di autodenunciarsi alla professoressa ... oltre a voler conquistare Lily sta diventando proprio una brava persona.

Piton ha portato rancore nonostante le scuse e ha cercato vendetta ... Il suo carattere così ottuso è IC e dà motivo a Lily di prenderne le distanze, come poi sappiamo accadrà.

Dal mio punto di vista questo capitolo è stato canon e mi è piaciuto molto in ogni sua sfaccettatura :)

02/07/19, ore 21:22

Non leggo molte storie su Lily e James, non perché non mi piacciano, ma avendo poco tempo tendo a privilegiare quelle sulla mia coppia preferita, che tu sai qual è. Questa la inserisco tra quelle che mi sono piaciute su questa coppia, devo dire che il modo in cui stai raccontando la loro storia mi piace, li trovo IC.
James mi fa anche molta tenerezza e quando è così tenero mi ricorda Harry :)

Capisco la vendetta di Piton, ma qui l'ho proprio odiato, lui sa essere migliore di così ...

Albus e la McGranitt sono davvero perfetti per come li hai descritti :)

15/03/19, ore 23:42

La prima cosa che mi è piaciuta di questo capitolo è stato il titolo, l'ho trovato molto appropriato. In effetti il protagonista è Lucius e questo suo calarsi in ogni situazione. Da donna sono riuscita facilmente ad immedesimarmi in Narcissa e nel suo fastidio nei confronti degli "affari" del marito, oltre che nella paura per il pericolo che Lucius corre a fianco di Voldemort.

Stai inoltre facendo un buon lavoro nella descrizione della personalità di Voldemort e Grindelwald, li stai rendendo in parallelo, ma stai sottolineando molto bene le loro differenze. Non credo ci siano molte storie dove viene messo in luce questo aspetto o se esistono io non le ho mai lette. Un punto a tuo favore per l'originalità della trama che coinvolge entrambi i Maghi Oscuri.

Devo ammettere che hai concluso il capitolo con l'angoscia XD
Piton non è stato fisicamente presente in questo capitolo, ma in realtà è stato uno dei temi principali. Sono curiosa di scoprire come evolverai il rapporto tra Voldemort e Piton in questa storia.

Un'ultima cosa che volevo sottolineare riguarda il personaggio di Bellatrix. Sei stato bravo a descrivere il rapporto burrascoso con Voldemort, con tutte le frustrazioni della strega nel tentativo di emergere e contrastare il totale menefreghismo e disprezzo di Voldemort, che infondo rivolge a tutti. Anche qui hai fatto un buon confronto con il carattere di Lucius e con il rapporto di quest'ultimo con il Mago Oscuro. Hai evidenziato bene l'uso strumentale che Voldemort fa dei suoi seguaci: Lucius ha portato una notizia interessante su Piton e l'attenzione si è rivolta senza discussioni verso di lui.

Davvero bravo! Come vedi da quello che ho riscontrato, ciò che conta è la sostanza e non la lunghezza :)

05/03/19, ore 23:25

Di questo capitolo mi è piaciuto in particolar modo il buon senso di James e mi è piaciuto il modo in cui hai espresso i suoi sentimenti verso Lily :) Per quanto Remus perda spesso la ragione quando diventa un lupo mannaro, è sempre il più razionale del gruppo dei Malandrini ed è stato bello vedere che James lo abbia affiancato in questo suo atteggiamento.

Il comportamento di Silente è stato molto opportuno, congruente alla gravità del comportamento di Sirius, che è stato davvero esagerato, oltre che per il pericolo che ha corso Severus, anche per Remus, come giustamente James ha sottolineato all'amico.

Mi è piaciuta molto l'evoluzione del personaggio di James e credo che questo porterà dei risvolti molto positivi ;)

Bravo!!

18/02/19, ore 22:31

Adoro Narcissa in questa storia, mi piace tantissimo la sua razionalità nel cercare di salvare coloro che ama e nel desiderio di prendere le distanze dalla sua famiglia. Lucius che soccombe alla moglie è fantastico xD Non potrei aspirare ad una descrizione migliore di quell'uomo :)

Voldemort è perfettamente IC, hai descritto la sua stessa classe nella cattiveria ed anche i suoi alleati rientrano nel canon. Inoltre a casa Riddle hai creato la giusta atmosfera che una scena così richiedeva.

Bravissimo! :)

05/02/19, ore 13:34

Ho trovato geniale l'inserimento di alcuni dettagli come lo specchio con cui Sirius parla con i suoi amici e come sempre espliciti molto bene il rapporto tra i protagonisti, ad esempio nella prima parte l'astio tra Sirius e il fratello che si riversa anche nel rapporto con le cugine.

Hai interpretato questo doppio volto di Narcissa molto bene e non solo nel rapporto con Andromeda e la famiglia della sorella, anche con i Malfoy. Non metto in dubbio sia innamorata di Lucius e lo dimostra il fatto che si preoccupi per lui in quelle missioni oscure, ma credo che il desiderio di allontanarsi dalla famiglia Black abbia contribuito fortemente alla volontà di legarsi a Lucius.

Anche lo zio lo trovo una figura interessante per come lo hai descritto. Gli hai attribuito le caratteristiche della famiglia Black, ma nella giusta misura, per renderlo abbastanza tollerante per andare d'accordo con Andromeda.

Mi è piaciuto davvero come hai reso la psicologia dei personaggi in questo capitolo :)

Ps adoro Ted, ma già lo sai *.* xD

30/01/19, ore 20:16

Mi piace tanto il rapporto che hai descritto tra Narcissa e Andromeda, nonostante il legame profondo, incondizionato e protettivo che hai creato tra loro, hai mantenuto entrambe perfettamente IC :)

Hai reso Ted alla perfezione, dolce e anche lui protettivo nei confronti della sua famiglia, ovviamente su un livello differente :)

Ho adorato questo capitolo e ogni capitolo che scrivi mi piace sempre di più! :)

20/01/19, ore 23:56

Hai descritto in questa scena molto bene l'astio tra i Malandrini e Piton. Mi sono piaciuti anche molto i sentimenti contrastanti di Remus. E' chiaro quanto sia l'odio a tenere Lily lontana dai Malandrini, vuole solo spiegare loro quanto la violenza ricambiata non sia la soluzione per terminare tutto quell'astio ... chissà se prima o poi i Maladrini l'ascolteranno e favoriranno un suo avvicinamento, ma immagino proprio di sì ;)

Nella sua crudeltà questo capitolo è descritto molto bene :)

26/12/18, ore 23:16

Per questo capitolo, maggiormente incentrato sul rapporto tra Remus e Lily, ribadisco quanto detto nel capitolo precedente e sei stato molto bravo a creare il clima natalizio nelle parole e nei gesti di Lily :)

Su Sirius stai ricreando proprio la situazione e il clima che lo porteranno poi ad essere disconosciuto dalla sua famiglia.
Trovo sbagliato che Sirius se la voglia prendere con Piton, io fossi in lui me la prenderei di più con Lucius ... ma è tutto canonico ;)

25/12/18, ore 23:51

A mio parere stai narrando molto bene questi missing moments, li stai rendendo molto canonici :)

Mi piace molto come descrivi Lily, stai delineando tutte le sue più nobili caratteristiche ed anche io me la sono sempre immaginata così, con un carattere forte e altruista. Hai descritto altrettanto bene il carattere pacato di Remus.

È molto bello il rapporto che hai creato già da questo capitolo tra Lily e Remus, è originale il modo in cui avvicini la ragazza ai Malandrini 😊 Mi è piaciuto inoltre il pretesto di ciò e il fatto che Severus si mostri davvero legato a lei, ma allo stesso tempo combattuto tra la sua personalità e l’amicizia che lo lega a Lily. Rendi Piton per nulla cattivo, insomma tutto ciò che ci mostra la Rowling alla fine nasce da qui e l’origine del personaggio così ambiguo la trovo perfetta scritta da te 😊

23/12/18, ore 18:37

quante cose potrebbero cambiare se il cappellaccio con mins non lo avesse spedito tra le serpi, come minimo magari i potter potevano essere vivi

23/12/18, ore 00:55

Sei sempre bravissimo a descrivere il momento dello Smistamento, caratterizzi molto bene i personaggi 😊

Mi piace come stai sviluppando l'amicizia tra Severus e Lily, si vede che tengo l'uno all'altra, però nello stesso tempo sono molto diversi e ovviamente una volta arrivati ad Hogwarts c'era da aspettarsi che queste differenze emergessero, come anche le loro diverse amicizie.

James mi sembra già particolarmente attratto da Lily 😂 Mi dispiace per te, ma le rose tra loro dovranno fiorire se vuoi essere canonico 😉

21/12/18, ore 00:05

La parte dell'Hogwarts Espress è davvero grandiosa! Nel loro incontro sei stato bravissimo a riprendere le personalità di tutti gli studenti 😊

Mi è piaciuto molto quando Narcissa consiglia a Sirius di andarsene, è vero che lo odia, però secondo me il fatto che sia legato ad Andromeda gli dà un'attenuante.

Ora sono curiosa di vedere come svilupperai la loro permanenza al Castello e il rapporto tra loro, comunque mi piace già molto! 😊

18/12/18, ore 23:03

Bello il dilemma del titolo che presumo riguardi Narcissa. Rende davvero molto bene il tema che tratti lungo il capitolo e rende ancora meglio l'argomento principale della storia, ovvero il rapporto tra le sorelle Black. Inoltre trovo tu sia molto bravo a intrecciare più storie e rapporti all'interno della stessa FF, racconti anche molto bene il rapporto che c'è tra Narcissa e Lucius e tra Ted e Andromeda durante la narrazione :)

Delinei anche molto bene le caratteristiche dei singoli personaggi e tutte le sfumature delle loro personalità :)

Un'ultimo aspetto che sottolineo e in cui credo tu sia molto bravo è il rapporto tra i membri delle famiglie, chiami in causa più personaggi nella storia e con personalità differenti, ma nonostante ciò li leghi e li tieni insieme molto bene e coerentemente nell'arco della narrazione :)

Narrazione e sentimenti sono ben equilibrati e danno un tocco in più alla storia! :)