Beauty and the Beast: Un Magico Natale
di Teo5Astor

17/12/18, ore 00:40

Un libro è sempre un bel regalo per chi ama leggere vai sul sicuro, se poi il racconto-libro lo scrivi di tuo pugno anche meglio, ha un surplus affettivo mica da poco! 😁😉
Me la ricordo la musichetta lugubre del caro Forte mentre accoglie la bestia, un requiem, rilassante... Circa, allegra e sollevante sicuro no🤣
Povera chichi. L'unica che cerca di fare davvero la parte del domestico in quel posto, ovvero rispettare i desideri del padrone di casa!
È invece no, la corrompono coi dolci.... 🤣🤣È si che Prendere un orologio per la gola non deve essere facile!
E quindi tutti a preparare il posto e il cibo!! Si ma per a formare un castello intero servono gli oggetti giusti... E chi meglio degli addobbieri trasformati in addobbi?
Peccato la capa non Voglia...
Alla faccia del l'angioletto sta videl è leggermente insopportabile cribbio!
🤣 Che poi L'hai scrittura tua nel ruolo con molta ironia credo: si chiama come anagrammi del diavolo e fa l'angioletto bingo!
Interessante la storia di tua aggiunta sulle gelosie delle due ragazze per un certo candelabro un po' tonto (😜😜) possibile non si sia accorto di niente finché non glielo ha fatto capire a forza l'amica?
Se continuava (o continua) a fare il cascamorto così tutta la storia non mi sorprenderei di vedere al penultimo capitolo lazuli con un coltello in mano bagnato del sangue sia dell'angioletto che del candelabro, sarebbe solo indecisa su quelle sfogarsi per prima...
Alla prox!

13/12/18, ore 21:23

No no no no no. Rad, no!
Io sto con psycho laz! Mi è uscita tutta la psycho Miky che è in me! Scherziamo? Io la odio videl! Piccola brutta stronzetta e pure zoccola 🤬🤬🤬
Ma tu guarda! È arrivata a rovinare tutto!
Rad non avrà colpe ma mi ha fatto salire il crimine!
Sugy, il prossimo capitolo regalami delle gioie eh! Perché oggi il mio Rad è stato coglionissimo 😑
Ma lo amo lo stesso 💕😂
Sempre esilaranti Rad e Chichi. In questo capitolo ho odiato Videl e sono stata molto in sintonia con Psycho Laz 😊
Non vedo l’ora del prossimo capitolo..anche se ho paura della sfuriata di Laz 🤔
Ciao Sugy 💕

13/12/18, ore 16:06

Ciao-
Vegeta: *guest star poiché, in questo capitolo, appena marginale* -ROOAAARRRR-
Io: -annamo bene...
Dicevamo; ciao :)
Cominciamo bene, teoeste 'a guastafeste -.- abbiamo l'organo Freezy a rompere i maroni-
Freezer: -1)non mi chiamo Freezy, minkia; 2)io eseguo musica soave, summer, non scasso 'o caXXo-
Io: -e no, bello mio, te scassi proprio 'o caXXo-
Vegeta: -evvai con i francesismi😇 unisciti a noi, teo-
Teo: *chiamato in causa* -vedete di seguire il copione, invece di fare i DLIN *O.o?? nota dell'autore* brutti figli di *s'accorge della presenza di una certa tazzina* BIIPPPPP *si autocensura* Goku, va' a giocare, valà-
Goku: -cosa vuol dire quel BIIPPPPP, teo-kun-
Teo: -vuole dire C. I. A, vale a dire Censura In Azione-
Goku: -e perché la censura deve entrare in azione, teo-
Vegeta: -perché tu sei un povero pirla, Kakarotto-
Goku: -non mi chiamo in quel modo, ooiiiii-
Vegeta: -muahahahaha😈
epic facepalm di summer
Abbiamo anche visto la Bulmona improvvisarsi autrice di storie/racconti-
Bulma: -ecco a voi Once upon a time-
Vegeta: -ROOAAARRRR-
Io: *indica la Bestia* -c'era una volta uno scimmione, il quale aveva un gran vocione, tutto il giorno passava a ruggire, e chi lo sentiva poteva solo fuggire-
Vegeta: -che bello😍 faccio scappare tutti dalla paura-
Freezer: -poi un'umana lui ha incontrato, e s'è proprio rintronato, per non dire di peggio-
Vegeta: -ooiiiii-
Io: -anche il Freezer, sai, l'è andato, ora al muro l'è inchiodato -.- una squadra di creXXni, s'è persino ritrovato-
Freezer: -non ricordarmelo, summer -.- sgrunt-
Vegeta: -potevi anche stà zitto...
epic facepalm - come se potesse farlo, annaamooooo - dell'organo
Da notare come una certa Chichina in forma d'orologio l'è tornata alla grande a fare la guastafeste, salvo poi farsi corrompere dall'idea di mangiare il panettone-
Chichi: -beh, è buono...
epic facepalm dei presenti, autore compreso
A proposito, teo-
Tutti: -Videl t'è uscita adorabile proprio come una supposta infilata su per il XXXX -.- ma quanto l'hai resa saccente, peggio di Chichi, è-
Chichi: -O////////O-
Io: -ma ammettilo, che quando ti ci metti sei proprio scassacaXXo-
Chichi: -ma ma ma ma ma🍅
serve del ghiaccio per spegnere l'orologio
Videl viveva come una profonda ingiustizia il fatto che lei e suoi collaboratori erano stati trasformati in oggetti nonostante non fossero abitanti del castello. (cit)
Lazuli: Ciccì -.- a quanto pare è successo perché il drago s'è accorto della tua altezzosità, e ha deciso di punirti, neh-
Chichi: -a proposito, teone 'o sbadatone -.- si dice lei e I suoi collaboratori, guagliò...
Scherzi a parte, al momento Videl l'è insopportabile -.- fa l'altezzosa, fa la preziosa, fa apposta ad attaccarsi a Radish come se fosse una piovra per ferire Lazuli...
E poi fa anche vedere di vivere la sua maledizione come se fosse un'ingiustizia-
Vegeta: -ma và a dà via i ciap, ciccì🌋 a questo punto, te la sei meritata almeno quanto me, la maledizione🌋
🌋🌋🌋🌋 dell'angioletta
Lazuli è sempre stata complice degli eccessi di Radish con Chichi e Bulma perché lo conosce a fondo e si fida di lui: perché stavolta reagisce così? (cit)
Lazuli: Elementare, teotson -.- gelosa, sono...
Vi è piaciuta Videl nel ruolo dell’altezzosa angioletta? (cit)
NO🌋
Nel prossimo capitolo ne sapremo di più e scopriremo anche in cosa è stato trasformato Mr Satan. Se avete visto l’originale Disney potete provare a indovinare! ;-) (cit)
Provo con l'ascia, tanto so già d'avere cannato alla grande😋
Cosa dite, Ginew e Freezer faranno le spie? (cit)
Freezer: Naturalmente sì, tessooorooooo *BLEERRRGGGHHHHH!!! nota di summer nel sentire l'organo parlare alla Gollum* altrimenti, te, la long come la fai😇 deve andare storto qualcosa, scusa *Miele, imbucato a caso, si mette storto* non mi riferivo a te, micillo...
miele guarda storto l'organo
Vegeta accetterà di buon grado una festa di Natale? (cit)
Vegeta: ROOAAARRRR🌋 voglio dire, NOOOOO🌋 te lo puoi anche scordare🌋
Come se la caverà Rad con Lazuli? (cit)
Radish: Boh😂 forse ammettendo alla spolverina di essere un coXXXXne?😂
Ad ogni modo, ragazzo, secondo me ci saranno guai in vista...
A breve...
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 18/12/2018 - 02:46 am)

10/12/18, ore 20:28

Ciao Teo! Come al solito i tuoi aggiornamenti mi rallegrano la giornata, e anche se il tempo per lasciare due righe scarseggia sei sempre in cima alla lista. Ormai sono passati così tanti giorni che mi è toccato rileggere il capitolo, pensa che supplizio =)
Allora… Il film da cui trai ispirazione, anche se l’ho visto più di una volta, non mi è molto piaciuto perché pare forzato all’interno della storia: praticamente sia passa dal “sei mia prigioniera” alla mattina, al “diventiamo amici” dopo pranzo ed infine al “ti amo alla follia” di sera… quindi dove si colloca un episodio del genere??? Quindi a chi non ha letto il classico da te revisionato consiglio caldamente di farsi un esame di coscienza: hai talmente arricchito la storia originale nei punti giusti che ora sì che è contemplabile uno spezzettone natalizio!
Detto ciò…. Aprire il flashback con Rad è sempre fonte di gioia, anche se il clima del momento era tutt’altro che allegro. Come sempre puntualizzi cose che vengono sottovalutate o mal impostate dal momento che metti subito in chiaro perché Vegeta odia il Natale in modo che anche gli eretici riescano a non perdere il filo del discorso. Il tocco migliore è stato a mio parere quando hai spiegato in che momento della storia ci troviamo: insomma, si capisce a grandi linee che siamo a metà ma spiegarlo attraverso il cambiamento che vive Vegeta è un vero colpo da maestro! E anche in chiusura evidenzi la stessa identica cosa ma questo si nota solo rileggendo: la prospettiva è del tutto diversa che si nota appena…
Ginew e Freezer, che dire… Ogni volta che ripenso al buon capitano e alla sua squadra mi ricordo solo tre cose: le pose assurde in cui si mettevano, le frasi assurde che accompagnavano le pose e Ginew in versione ranocchietto! Su Ginew non so se è il personaggio più idoneo a ricoprire il ruolo dal momento che infine il flautino…. A buon intenditore non servono parole! Freezer invece ci sta alla grande: il suo essere falsamente amico di Vegeta, subdolo, manipolatore… è lui!
p.s. L’ho detto e lo ripeto: Goku è sempre in mezzo… per fortuna che c’è Rad che lo sistema per le feste, poverino: quella pazza di Chichi ci ha preso troppo gusto nel pestarlo! L’unico rammarico di questa storia è l’assenza di un personaggio moooolto gradito, ma tornare a casa almeno per le feste no? uffa…

10/12/18, ore 10:59

Freezer e la squadra Ginew! Geniale! 👏
Sugar, alcune battute da star male anche qui 😂 Rad e Chichi sono esilianti. L’ingenuità del piccolo Goku è fantastica e offre sempre battute perfette al povero Rad al quale vengono sempre tarpate le ali! Povero piccino mio! 💕
Devo dire che avrei riso sguaiatamente a vedere il Prince cadere, sono una brutta persona 🤷🏻‍♀️
Comunque come anche in Dragon Ball Freezer lo odio, quindi non potevi scegliere antagonista migliore!
Invece amo la squadra Ginew 😊
Bravo Sugy, aspetto il prossimo cap! 😍

09/12/18, ore 10:42

Ciao Teo,
Mi hai stupito scegliendo Ginew per il ruolo del flauto. Dire che non me lo sarei mai aspettato è dire poco.
Comunque, la scelta non mi dispiace affatto. Ginew ci sta più che perfettamente con Freezer, senza contare che mi ha conquistato non appena ha fatto coi suoi colleghi la posa dell'orchestra Ginew... I balli ridicoli della squadra Ginew mi hanno sempre fatto morire, mi piacciono per questo.
Per quanto riguarda il resto del capitolo, è venuto benissimo come al solito. molto bello e con quelle battute ignoranti messe al punto giusto che mi fanno morire.
Ciao ciao Teo, al prossimo capitolo (spero di essere meno in ritardo a recensire la prossima volta) e alla OS che sono curioso di leggere.
CTE

09/12/18, ore 09:45

Ciao caro ☺️,
Come sempre Radish riesce a mantenere leggera l'atmosfera anche quando c'è la possibilità di fulmini all'orizzonte, e per fulmini intendo Vegeta 😂. Povera Chichi, cosa deve sopportare con quel scimmione che approfitta dell'ingenuità del fratellino.
Il gruppo di domestici convince Bulma a pattinare e andare fuori anche se la ragazza accetta credo abbia capito che c'è qualcosa sotto.
È davvero tenera la scena di loro due che pattinano. Credo che Bulma abbia rasserenato almeno un po' la giornataccia di Vegeta con la sua dolcezza e semplicità.
Ok, sei geniale 😁, mai avrei pensato a Freezer e la squadra Ginew! A parte che li hai resi perfettamente, ma sono anche perfetti per questo ruolo in questa storia. Complimenti! L'avrei ammazzato però per aver interrotto il momento a Vegeta e Bulma. Stupido flauto! Nuova BROTP preferita Lapis/Radish, troppo divertenti, li adoro!
Povero Vegeta, anche se poi so come andrà a finire la storyline principale, mi dispiace leggere della sua tristezza. Sono combattuta perché adoro pure Freezer, è il mio villain preferito 😅.
Un bel capitolo di passaggio ma non mi hai detto nulla su Lazuli e Videl! Me curiosa😋!!!
Alla prossima,
Baci
Shanley
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 09:56 am)

06/12/18, ore 21:49

Nooooo non Freezer 😱 ma come diavolo ho fatto a non pensarci prima?! 🤦🤦
Certo però che tu mi vuoi proprio male, già Forte è uno dei miei traumi se poi me lo immagino con il faccione di Freezer incubi a go go... Per fortuna la presenza della squadra degli idioti- ehm volevo dire della squadra Genew, alleggerisce un po' l'atmosfera. Accidenti, era un obiettivo ambizioso renderli ancora più tonti e pagliacci degli originali ma l'hai raggiunto eccome 😂 ovviamente MALE, per citare Barbascura X (non sto assolutamente criticando la scelta ma nel leggere nelle note il tuo amore per il disagio non ho potuto non mettere la più famosa citazione di questo youtuber, non so se lo conodci)
Adoro Radish ma probabilmente con il carattere che mi ritrovo al posto di Chichi l'avrei davvero mandato a quel paese dopo la seconda battutina a sfondo sessuale, per quanto non sia così affezionata al personaggio dell'anime qui l'hai resa praticamente una santa ai miei occhi 😅
Povero Vegeta, è normale che mi senta la mancanza dei genitori e ovviamente anche che odi questo periodo dell'anno fatto per stare in famiglia e a lui serve solo come ulteriore conferma dell'aver perso la sua famiglia (almeno quella biologica perché lui una famiglia l'ha ancora e sono Radish, Gine e tutti gli altri domestici)
Vediamo come si svolgerà il seguito, soprattutto vediamo cosa combinerà Radish che proprio non ci riesce a stare tranquillo
A presto 🤗

06/12/18, ore 21:09

😶🙈🤦‍♀️Quel candelabro non cambierà mai, dove c'è lui arriva il disagio (a tratti divertente ma sempre disagio) è solo questione di tempo c'è niente da fare!😛🤣 Perlomeno pare monogamo almeno una giusta l'insegna ad esempio per il suo fratellino curiosone 😛
Bravi tutti sti domestici comunque, poche mansioni molte chiacchiere e il loro gossip preferito è decisamente il loro sovrano yeah! Così vanno in gruppo a chiamare la salvatrice e miracolo lei funziona! (si la scena di loro che pattinano è una delle più carine del film e l'hai fatta bene)
...
La mia parte preferita però è la presentazione dei cattivi e che cattivi!
🤣😎 Serio? Si li ci immaginavo esattamente lui nel ruolo di Forte non poteva esserci nessun altro, hanno lo stesso humour sono sinistri e hanno pure la stessa (non)pazienza perfetti proprio! 🤣Ma ginew non mi era venuto in mente! Spettacolo! 🤣Con tanto di disagio del poveraccio che incatenato alla parete deve sopportarseli tutto il tempo ma ci credo sia diventato mezzo matto! 🤣Raga hai dato una ragione al maestro per essere quel che è!... O forse no? 🤔 L'umanità è sopravvalutata dice lui ma da umano almeno poteva muoversi...

Povera bestia, qualsiasi cosa o quasi gli ricorda le sue attuali sembianze, compresa un impronta nella neve e deprimersi è un attimo...
Alla prossima (saltando la pubblicità? 😛😛)
Nala
(Recensione modificata il 06/12/2018 - 09:56 pm)

06/12/18, ore 17:37

Ciao-
Io: -alleluia, Vegetuzzo è già scaXXato-
Vegeta: -e te credo, summer -.- so' di nuovo 'na bestia, oohèèèèè🌋
epic facepalm della sottoscritta
Dicevamo; ciao :)
Cominciamo il capitolo con una Bestia/un principone dalle paXXe girate-
Io: -sì, certo, ROOAAARRRR a te, ciccì-
Vegeta: -senti un po', summer, ma da quando in qua, io, mi chiamo ciccì-
Io: -da adesso😇 ciccì...
O.o dello scimmione
Da notare come Rad Il candelabro pervertito l'è tornato a colpire ancora😋 di questo passo, il povero piccolo Goku diventerà peggio del fratello-
Radish: -e la maXXXXa-
Io: -senza contare come Lapis ha già pronti i pattini per Bulma😶 e, guarda caso, sono proprio della misura giusta per la nostra turchina-
Bulma: -e meno male -.- 'a summer, scusa se te lo dico, ma se ci ballassi dentro sarebbe tutto, come dire-
Io: -demenziale, per caso-
Bulma: -appunto...
epic facepalm di summer
Il gruppo uscì in giardino e vide Vegeta che passeggiava lentamente sul laghetto ghiacciato, facendo scivolare con molta attenzione le sue grosse zampe da scimmione sul ghiaccio come se fossero pattini. (cit)
Qua ho seriamente pensato ad una scena del tipo-
Vegeta: -il principe cade come un creXXno sprofondando nel ghiaccio -.- te e le tue idee del caXXo, summer🌋 oiiiiii-
Io: -ops-
Vegeta: -sgrunt🌋
La bestia sollevò la testa di scatto per guardarla e si distrasse, scivolando e cadendo rovinosamente. Atterrò direttamente sul proprio fondoschiena e fu una vera fortuna che la lastra di ghiaccio fosse abbastanza spessa da reggere il suo peso. (cit)
Da notare, però, come con la caduta c'ho preso-
Vegeta: -ma và a dà via i ciap🌋 il mio povero didieetrooooo-
Io: -'a Vè, se la cosa ti consola, io mi sarei proprio ammazzata, altro che cadere di XXXX-
Vegeta: -O.o-
Io: -sai com'è; prima di tutto sono imbranatissima di mio; secondo, non ho mai pattinato sul ghiaccio in vita mia; terzo, non so manco/neanche/nemmeno andare sui pattini a rotelle e/o sui cosiddetti rollerblade-
Vegeta: -e la maXXXXa😶
O.o del principone
Il cuore di Vegeta sussultò e il suo animò si tranquillizzò. (cit)
Vegeta: Non ci vuole l'accento ad ANIMO, ciccì! :|
Alla fine, però, i due sono riusciti a pattinare assieme😍
yeeeee
Nel frattempo, da tutt'altra parte-
Ginew: -macciao, lettori e lettrici *suona tutto festante; E piantala di fà chiasso!!! nota dell'organo* finalmente sono quuaaaaa-
Freezer: -ma che du' paXXe...
A proposito, era da immaginarselo che gli altri strumenti musicali fossero gli altri membri della squadra Ginew-
Rikoom: -'a teo, almeno spiegaci il motivo -.- cos'eravamo noi, prima della maledizione-
Jeeth: -eravamo mangiatori professionisti di cioccolata, naturalmente-
Butter: -a parte quello, pirla-
Jeeth: -ehm, eravamo dei musicisti, per caso-
Guldo: -ma poveri noi-
Freezer: -'a teo, ma rifilarmi degli strumenti più creXXni no, vero...
epic facepalm dell'organo
Da notare come Lapis si diverte a prendere Freezer per il XXXX😂 facendo rotolare gli altri-
Ginew: -fiiiii-
Radish: -e/ma non sprecare fiato, valà...
A proposito, teo-
Chichi: -alla fine quel flauto della malora ha rovinato tutto -.- ha fatto fare un bel volo al padrone, e-
Vegeta: -macchecca- *inciampa* ROOAAATUMP😶 'a Ginew, ma/e guarda dove metti quel tuo caXacaXXo di corpo, oohèèèèè-
Ginew: -ops😇
Meno male che Bulma e Vegeta sono caduti sul morbido...
arrivata al finale
Ed ecco spiegato, alla fine, perché la Bestia odia il Natale-
Vegeta: -ROOAAARRRR-
Io: -ho capito, ho capito, lo odi-
Vegeta: -O.o...
Cosa ne pensate di Ginew, invece? (cit)
Una sola parola; oXXXo mio...
Abbiamo anche scoperto perché Vegeta odia il Natale: gli fa sentire ancora di più la mancanza dei suoi genitori e dei momenti felici, inoltre poco dopo Natale è stato trasformato in bestia tre anni prima.
Riuscirà Bulma a riportare nel castello la magia del Natale? (cit)
Ah, boh...
La bestia si farà manipolare da Freezer? (cit)
Mi sa proprio di sì, scaXXato com'è-
Vegeta: -oohèèèèè-
Io: -appunto...
E cosa combineranno Rad e gli altri? (cit)
Un casino dietro l'altro-
Radish: -peeròòòòò, summer, che ottimismo...
Vi mancavano trasformati in oggetti? (cit)
Vuoi la verità😂 sì-
Vegeta: -magggrrrrrazie, summer-
Io: -mapprego, amico😋
epic facepalm della Bestia
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: 'a teo -.- ma ti metti a spammare i contest altrui, adesso-
Vegeta: -ci vediamo lunedì, pazzoide-
Io: -seeeee -.- ciao...
Risaluti da summer_moon
poco dopo
PPS: a proposito delle note...
Cosa faranno insieme il diavolo e l’acqua santa? (cit)
M.Trunks: *guest star* Faremo botte, botte, e ancora botte😇 sempre se l'autore non intende farmi amoreggiare con la crudele - come ha specificato lui stesso - Mirai!C18-
M.C18: *seconda guest star* -amoreggiare, certo -.- ma anche no😒 BLEERRGGGHHHHH *voXXta come se non ci fosse un domani* vedi di non rendermi tutta zuccherosa e/o fru fru🌋 te capì, ciccì-
Io: -seeeee -.- ciao...
Ri- risaluti da summer_moon
poco dopo, parte due
PPPS: ammazza, quante modifiche ho fatto, ciccì-
epic facepalm dei presenti
-seeeee -.- ciao...
Ri- ri- risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 14/12/2018 - 05:54 pm)

06/12/18, ore 15:02

Che bello! Ho indovinato, lo sapevo! Dai, Freezer e il Maestro Forte sembrano separati dalla nascita! XD
Che cosa ho vinto? :)
Ciò che invece mi ha depistato è stato... No, dai... Ginew???!!! Beh, mi aspettavo la squadra Ginew, ma così... Ah ah ah ah ah ah ah! Mamma mia, che risate!!!!!!! Funziona comunque! Adesso sono curiosa: Ginew alla fine diventerà buono? Rimarrà cattivo? O diventerà una rana?!
E Zarbon e Dodoria, dove li metterai?
Voglio la gara tra Zarbon e C17 su chi è il più raffinato! XD
Ammetto che anche io mi aspettavo la presenza di Nappa (non nel ruolo di Forte, ma in quello del clarinetto), non so, mi piacerebbe leggere di un rapporto tra lui e Raddish. XD
Scusa, non voglio metterti troppa carne nel fuoco. :)
Il fatto è che mi piace molto questa fic! :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito.

PS: Sarò pazza, però a me Freezer fa tenerezza. :)

PS: Grazie ancora per aver ripetuto il mio nome! Te l'ho scritto anche in privato, davvero un bel gesto! :)
(Recensione modificata il 06/12/2018 - 09:30 pm)

02/12/18, ore 23:13

Teooooooo uiiii grazieee grazie milleeee!!!! Anche questa volta tutto come per magia si è incastrato con il tuo di magico natale😂😍 e devo dire che non riuscire a volte a leggere la storia quando esce mi spiace ma pare sia davvero legata a una magia che continua a essere ancora più forte e visto il mese non mi deve stupire!! Scusa se parto al contrario ma mi ha colpito leggere che da te è già tutto pronto😍uauuu perchè qui eravamo inmersi tra palline and co proprio oggi e toccherà altro round per il presepe che non puó mancare e indovina? In questi giorni abbiamo letto almeno tre volte il libro della bella e la bestia e in più a sofia proprio ieri in un negozio original marines le hanno regalato una principessa e lei ha scelto belle😂ti ho pensato troppo e alle risate che avresti fatto! Insomma si la magia del natale è arrivata forte e chiara e ora era il mio turno di leggere finalmente a ciliegina sulla torta il magico natale. Bellissimo che dire davvero come non poteva che essere e devo dire che mi ha sorpreso piacevolissimamente la parentesi iniziale sequel dell intoccabile originale e che non speravo ma che sorpresissimaaa!! 😂radish e lazuli eff sono proprio amati😂 e come non comprendere la simpatia fuori dal comune ma bulma e vegeta meritano davvero tutta la dolcezza che gli dai. Inutile dire che avere un doppio magico natale mi fa sorridere doppiamente ormai sai quanto quindiii a prestoooooo

02/12/18, ore 09:15

Ciao Teone, mi scuso per il ritardo, è la storia della mia vita;)!
Dunque rieccoci qui con questa nuova storia che profuma di cannella, cioccolata calda,spezie(...) che ci terrà compagnia per il periodo Natalizio (il Grinch che è in me scalpita con sfregata di mani e sorriso sardonico....come dici tu alla Majin)!
Un minuto di silenzio per gli zebedei di Radish(........) phycho Lazuli una di noi, ecco il minuto è passato e passiamo oltre....no aspetta non potrò più associare Rudolph solo alla renna, grazie a te:D, sto ridendo come un'idiota....anche l'albero di Natale..e poi???oddioooo!
Allora Vegeta dovrebbe avere l'accortezza di chiudere a chiave la porta della biblioteca, perchè il fine oltre a leggere( Canto di Natale...adoro) in compagnia con Bulma è fare dell'altro (la bessssstia che è in lui c'è ancora)...zio cantante, ma un amico come Radish ci vorrebbe, leale e fuori come pochi, con lui si ride questo è poco ma sicuro...e non ci si annoia, però che imbarazzo che ho provato per Bulma!!!
Più vado avanti a leggere, più la situazione degenera: Radish che canta e danza allegramente finchè addobba la tavola per la grande festa di Natale, mi ha ricordato lo chef francese psicopatico della Sirenetta;D, con questo ho detto tutto!
Mi piacerebbe Lapis in coppia con Lunch, chissà, sarà imparentato con Rad suo malgrado, mi piegano dal ridere questi due, nel frattempo abbiamo la certezza, grazie al suo futuro cognato, che anche lui piace la fi....:D e Goku nella sua innocenza da bambino rincara la dose e ci si mette pure il padre Bardack e ancora Rad con le sue lezioni di magia grazie all'uso della bacchetta magica.. povera Gine:D, ripeto: non ci si annoia..anzi!
Comunque l'entusiasmo di Goku è capibile, nonostante la maledizione ancora presente nel Natale precedente, tutti lo ricordano con un sorriso.
Sono molto happy che il Dr Brief viva nel castello vicino alla figlia, felicemente insieme alla mitica Bunny e che abbia un laboratorio tutto suo, grazie a Vegeta!
Il personaggio di Videl mi piace, non capisco la tensione con Lazuli...potrebbe c'entrare Rad?o una vita precedente prima di venire nel castello, bhò lo sapremo presto!
Mettiamoci comodi con una tazza di cioccolata calda , intorno al fuoco a gambe incrociate come Bardack, ad ascoltare la storia che Gine ha da raccontare, prima calmerei Chichi, a questo ci ha pensato Lunch!
Teo posso dirlo?è stato capitolo con dei momenti ignorantisimi, ma ho veramente riso, con momenti moooolto red e ci stanno!
L'atmosfera natalizia è magica, finchè scrivevo la rece avevo le luci colorate del mio albero di Natale che mi facevano compagnia nella penombra del mattino...e ovvimente la tazza con il mio tessssoro fumante!
Grazie a te che con il tuo entusiasmo, sono un po' meno Grinch, ma un pochino meno:)!
Adesso apro la seconda casella del calendario dell'avvento con Dieghino;)!
Alla prossima Teone, e W lo spirito del Natale del futuro;)...nella versione Disney ahahahaah!!
Ciao,
Debsy.

01/12/18, ore 09:21

Ciao caro Teo ☺️,
Ma che carino questo primo capitolo natalizio 😍. L'albero di Natale gigante mi ha fatta sognare, me lo sono proprio immaginata e già lo adoro! Lo vorrei io un albero così!!! Lasciando perdere i miei deliri natalizi (anche io ho già fatta alberi e presepe 😍), mi è piaciuto molto come hai presentato i vari personaggi. Radish e Lazuli li ho adorati. Se ci fosse un ballottaggio tra lei e Bulma secondo me la bella bionda vince a mani basse! Radish non perde le brutte abitudini di presentarsi all'improvviso nel momento meno opportuno, però queste sue improvvisate sono molto divertenti 😂. Hai introdotto il personaggio di Videl, ancora prima che dicessero il suo nome mi ero immaginata lei, I suoi codini sono un marchio di fabbrica 😉. Sono o curiosissima di scoprire perché lei e Lazuli non vanno d'accordo. Sembrano avere dei trascorsi, chissà cosa sarà successo... Per quanto riguarda i due nuovi personaggi, il flauto un po' ingenuo penso potrebbe essere Gohan e il Maestro Forte potrei dire sì tratti di Junior? Non ricordo bene il cartone in questione ma mi sembra che il Maestro Forte non fosse davvero cattivo ma solo un po' tsundere 🤔. Però potrei aver detto una cavolata perché onestamente non ricordo. Comunque si, voto per Gohan e Junior 😁.
Un bellissimo capitolo, aspetto con ansia il seguito che se arriva il 6 gennaio, sarà un bel regalo di San Nicolò 😁.
Alla prossima
Baci
Shanley

30/11/18, ore 23:34

Insomma è passato un anno e non è cambiato nulla, sono sempre i soliti: radish che tra un agguato e l'altro alla sua fidanzata fa il cretino (veramente pure durante non si risparmia eh! A Rudolf la renna per ripicca lo avrei mollato ad arrangiarsi agonizzante col suo albero di Natale grazie😒😋😏🤣😛😛😛); i due principi che non comprendono proprio il concetto "chiudere la porta a chiave", poi si lamentano pure se quell'altro entra e li piglia per il culo ma sveglia! (dejavu); strana l'entrata in campo di videl ma interessante... Chissà perché le Due non si sopportano... Povero Goku, toglietelo dall'influenza malefica di padre e fratello prima che diventi totalmente ooc! 🤣😛😛
Alla prossima e non vedo l'ora di saiere chi è il gran maligno Forte...