La maledizione della regina mezzosangue
di LumierDellaFronde

03/03/20, ore 16:20

Bentornata! Mi spiace per il periodo non proprio positivo, è stato così anche per me, infatti ho riaperto l'account dopo una lunga assenza e trovare il tuo aggiornamento è stato un vero piacere :) Curiosissima di leggere nuovi sviluppi, ti abbraccio Emma

03/03/20, ore 01:09

Hai ragione appena ho visto l aggiornamento ho acceso i lumi e cominciato a leggere. Comunque sono felice di sapere che sei tornata e mi spiace se hai avuto un brutto periodo ti capisco bene. A parte questo il capitolo è bellissimo come sempre sto iniziando a covare un po' di odio per Lucius spero che Draco sia diverso, e spero che Bellatrix imploda ;)))) nn vedo l ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà quando Hermione incontrerà Voldemort magari capisce di essere una Veela finalmente.
Baci Nefer666

16/11/19, ore 12:17

Buongiorno, ho appena letto la tua storia tutta d'un fiato e LA ADORO!
Mi piace davvero tanto il personaggio che hai creato; Elena è splendida, bellissima, una donna forte e astuta e ne riesci a descrivere i pensieri in modo splendido. Leggere del suo passato, gli approfondimenti sulla storia sia tramite i suoi ricordi che grazie alle visioni/sogni di Hermione mi fa apprezzare ancora di più la sua storia e il suo personaggio, trovo che sia davvero ben costruito. In più adoro il rapporto tra lei e Lucius, soprattutto l'attenggiamento e i pensieri di lui nei suoi confronti, che, come ben sappiamo nasconde apprensione e amorevolezza, dietro alla facciata di sexy, rigido, Serpeverde. E ovvio che non vedo l'ora di leggere come proseguirà dopo questo incontro il loro rapporto, mi sembra di aver capito che non si vedevano da 17 anni, quindi avranno del tempo da recuperare(aspetto le scintille!!). Quanto all'idea che hai avuto nel cambiare la storia di Hermione, trovo che sia davvero geniale; è una versione diversa, ma coerente con la storia, trovo che solo Hermione poteva essere la degna erede di Elena, immagino però lo shock che avrà Herm nello scoprire chi sia suo padre. Non so se sia previsto, ma mi piacerebbe molto vedere come si sia evuluta la storia nel passato : quando Elena e Voldemort si sono sposati, Elena incinta, la reazione di Lucius a tutto questo drama. E poi ovviamente essendo fan Dramione nel cuore, non vedo l'ora di vedere gli sviluppi del loro rapporto (d'altronde la storia è destinata a ripetersi, sperando che questa volta finisca subito in lieto fine).
Comunque davvero brava, mi ha tenuto incollata allo schermo. Aspetto i tuoi aggiornamenti😊
(Recensione modificata il 16/11/2019 - 12:26 pm)

14/10/19, ore 16:05

Merlino e morgana tho un luc capace di amare anche chi è deverso dlla sua natura purosangue sembra un vero e proprio miracolo peccato che all’amore il biondo abbia ceduto alla paura elle pressioni e idee paterne , e nooantil buon matrimonio il biondo non uo non domandarsi come sarebbe stato se solo avesse avuto piu coraggio. Be pit in versione consolatrice era impossibile da immaginare quindi resta slo il biondo senior , certo che il povero platano picchiatore ha avuto parecchi inquilini indesiderati , animagus, e amanti clandestini , dovrebbe scrivere una storia di quell che accade dentro di lui! Luc un po di tatto che cavolo ! giustamente elena lo accusa di on aver fatto nulla , ma dentro di se sa benissimo che nessuno avrebbe potuto fare niente per affontare tom ma di certo na bella sceneggiata è servita a spaventare il biondo che temeva di dover subire una sfuriata non solo a parole . dunque lc in passato hamentito pr protegerla dalle angherie e dalle azioni di abras se cosi fosse questo dmostrerebbe che i malfoy sanno amare ma fanno fatica a dimostrarlo . alla fine l’antica passione sembra esseresi riaccesa e porta luc e elena ad abbandonarsi ai ricordi ancor molto vivi nosnoatne gli anni del lor passato, cedere alle carezze ebaci che sanno di rimpianto ma alla fine è lei ad avere la meglio spezzando quella malia chiedendo dove sia seplota la madre ma tom si è assicurato di porre guardie e incantesimi se mia si fosse avvicinata , e se preima elena odiava ton direi che adesso che jon solo le ha ucciso la madr3 ma le ha privato pure di piangere sulla tomba il sentimento che nutre per l’oscur sia salito di parecchi gradi . ma che sadico mi auguro che l’anello d matrimonio non sia l’anello che è diventato oxuorum altrimenti per distruggerlo sarà dura chissa che le conoscennze di luc non siano utili. La rossa sta cercando di far ragionare la riccia implorandola di portare con se i due boy m lei è irremovibile ma al suo rientro dira loro ogni cosa . peccato che nonostante la mappa del malandrino nn si accorga di non essere sola infatti un principe serpeverde sembra aver preso con molto iportanza il suo ruolo di controllore mentre la riccia si trattiene dal dare nuoamente di matto . dra non compernde il perche del rischio dato che è certo che sil non negerebbe nulla a lei o al trio , ma forse quella volta sil avrebbe fatto un ecezione. Stanamemte il biondo sembra interessato a score il perche e il segreto della riccia ed è deciso a seguirla a detta sua per difenderla ma piu che altro per non ricevere una ramanzina se le accadesse qualcosa se vuole uscire lui dovrà andare con lei o se ne torna in camera sulle sue gambe o pierificata non impora . ma chi è andato a trovare la riccia in piena notte purtroppo per una volta avrebbe dovuto dare retta al sesto senso di sopravvivenza tipico della serpe infatti vengono prsi in trappola . merlin andiamo male , mi auguro che herm non sia l’erede che tom sta cecando perchese fosse cosi andiamo male , speriamo che herm non abbia qualche altra vampata incontrollata, quanto al salvataggio dei due golden avrei dei dubbi. Chissa chedra non si dimostri piu testardo e coraggiospo di luc nel seguire il suo cuore

14/10/19, ore 12:02

Wow, non mi aspettavo tutti questi colpi di scena!
Cominciamo con Lucius ed Helena, è intrigante il fatto che abbiano avuto una relazione passata ... però il fatto che la passione non si sia ancora assopita non mi entusiasma molto ... lo stile Cesaroni nel quale i genitori e i relativi figli che sono tra loro fratellastri stanno insieme non mi è mai piaciuto più di tanto. Vedremo come si svilupperà la loro relazione, potrebbe piacermi in corso d'opera, non si sa mai ...

Per quanto riguarda Draco ed Hermione, interessante notare come Draco la pedini perché glielo ha ordinato Piton (e soprattutto suo padre), penso che se non ci fosse anche la curiosità di scoprirla come persona e di scoprire ciò che sta combinando, non la terrebbe d'occhio oppure l'avrebbe fatto ma avrebbe eseguito gli ordini controvoglia e in modo discontinuo .
Hermione d'altronde mi sembra solo stranita e al momento non da molto peso allo strano comportamento del furetto, d'altronde ora i suoi pensieri sono rivolti in altre direzioni. Sente nell'aria che ci sono cose nascoste e tenute segrete, e sente la necessità di portarle a galla sostenuta anche dalle esperienze che ha passato.

Non mi aspettavo la cattura di Hermione, davvero, questo è stato un colpo di scena sorprendente! Magari un rapimento ipotizzavo ci sarebbe più avanti oppure che esso non avvenisse mai. Ho idea che in questa situazione ci sia lo zampino (una chiamata) di Magie Sinister ... il suo comportamento quando Hermione e Ginny erano uscite dal negozio mi ha insospettito e lui non brilla per avere intenzioni in buona fede. Speriamo che riesca a fuggire in qualche modo.

Hai confermato nelle note d'autore che Voldemord sospetta che Hermione sia l'erede, bisogna solo capire da quale fonte lui basa i suoi sospetti se derivano da un passo falso di Hermione o da altre fonti esterne.
Bellatrix e i mangiamorte credo non sappiano nulla, vedono la cattura di Hermione un modo per attirare e uccidere Harry, sono impaziente della reazione di Bellatrix (mi sono persa quella in cui vede Helena diventare la moglie di Voldemord, mi sono persa l'espressione che ha fatto quando ha saputo che lui avrebbe avuto un erede non da lei) non posso perdermi anche questa! Sempre se la tua Bellatrix prova la stessa ammirazione e adorazione dei libri.
Al prossimo e attesissimo capitolo!
(Recensione modificata il 16/10/2019 - 09:37 am)

11/10/19, ore 17:31

Ok, buongiorno innanzi tutto.
Lascia che te lo dica, alcune cose di sta storia mi stanno facendo seriamente impazzire, altre mi stanno piacendo da matti. I dettagli della amortentia di Daphne? Molto belli, perché non sore ci si ricorda che Harry ama la torta alla melassa. Il quadro di Priscilla Corvonero? Non aveva un senso. Crea un buco di trama non grande, di più. Che senso ha chiedere a Helena se poi c'è il quadro di Priscilla a qui chiedere che fine ha fatto il suo diadema.
Che poi, come l'ha capito Voldemort che l'erede era una femmina se pure Piton era convinto fosse un maschio?
E che ci fa Ginny in classe con il trio? Lei è un anno più piccola, quindi son confusa.
Che poi, come fa ad essere in parte Veela Hermione? Capirei fosse stata descritta bellissima pure da bambina ma, almeno su questo, non tiro obiezioni perché questo fa puramente parte della tua trama.
Per il resto tutto gli altri personaggi non mi dispiaccio o, né come sono scritti né il loro ruolo (anche se chiedere a Draco di proteggere Hermione pare eccessivo, sopratutto se pure Lucius glielo ha fatto dato che dal suo punto di vista non ha il minimo senso se non sa la storia di Hermione).
E Elena (la madre/insegnante) come fa ad essere una mezzosangue?
Ultima domanda. Perché Hermione segue Divinazione? Lei, potesse, creerebbe un comitato contro sta materia oltre il CREPA.
Ok, io a questo punto voglio dirti che mi piace la trama generale ma alcune licenze poetiche no. Ma con questo non dico che la storia non sia bella.
Spero di non averti offeso. In ogni caso la mia cerca di essere una critica costruttiva.
Mi piace l'idea in generale ma forse dovresti fare un po' più attenzione ai dettagli. Come la città di Spinner's End che si trova fuori Hogwarts? Quella città (che io ricordi) sta nei sobborghi londinesi ed è dove abita a poi Piton e non abbastanza vicino ad Hogwarts per averci un tunnel.
Detto questo non vedo l'ora che aggiorni.

Kiss Zaffy

07/10/19, ore 19:31

io di certo compatisco voldy che colpa ne hanno degli innocenti se suo padre non aveva spina d'orsale per prendersi le sue responsabilità di padre? madre e figlio dimenticano che l'amore non si puo impore falsificare o imbottigliare! sapevamo che sev avesse un cuore capace di sentimenti e che la sua freddezza è solo una maschera lo sappiamo devoto ad una causa nobile , un po meno lo pensavo di luc , to il braccio destro di tom il purosangue convinto capace non solo di provare pieta per una vittima ma addiritura di affezzioonarsi a qualcuno che non è della famiglia! ma come eagiranno soprattutto il senior quando scoprira che la dannata mezzosangue non è poi cosi mezzosangue? la proteggera o spiffererà ogni cosa? contina cosi aspetto presto il resto, e si erm non è stupida adesso si capisce da dove a preso quel suo cervellino cosi da corvetta , niente meno che dalla creatrice della casata

07/10/19, ore 09:05

Eccoci di nuovo qui!
Questo è proprio un capitolo ad inizio scoppiettante, e si comincia proprio come nel film numero 7 a Villa Malfoy. Speravo non succedesse nulla di grave o che non ci fossero morti che mi avrebbero fatto piangere il cuore, purtroppo la mia speranza è stata vana. Anche se è stata solo nominata e caratterialmente l'abbiamo conosciuta solo in questo capitolo a un passo dalla sua fine, Queen Hugward si presta a essere una grande perdita. Il fatto che poi sia somigliante alla figlia, non fa altro che rafforzare il dispiacere e la sensazione di aver perso qualcosa di importante.
In questo Voldemord è veramente somigliante all'originale, sprezzante e intransigente se la situazione e gli eventi non si mettono a suo favore, ma soprattutto senza compassione e ciò si evince dalla sua mancanza di rimpianto verso le sue vittime.
Molto toccante la scena tra Queen H., Lucius e Severus, penso che non sia stato facile per nessuno dei tre dirsi addio ...
è innegabile che entrambi pensano che Queen avrebbe dovuto non morire, mentre lei avrebbe voluto una morte migliore vicino ai suoi cari e soprattutto avendo rivisto un'ultima volta la sua famiglia.

Per quanto riguarda Hermione, il non comprendere ciò che gli sta capitando, le sta facendo infrangere un sacco di regole e tralasciare dettagli non indifferenti. Andare da Magie Sinister per una mente razionale non è mai una buona idea, ma la sete di conoscenza di Hermione ha avuto la meglio. Resta da scoprire se quel patronus che ha evocato sia indirizzato a qualcuno che potrebbe centrare con il libro delle maledizioni. Forse Lord Voldemord perché Sinister è della fazione dell'Oscuro e non aspetta altro che ricevere un premio per un suo servigio? Lo scopriremo sicuramente, prima o poi.

Per i commenti riguardo al capitolo, l'unico che mi viene da fare è la cortezza ... com'è sta storia che li finisco subito? A parte gli scherzi, l'ho trovato come gli altri molto ben fatto.
(Recensione modificata il 09/10/2019 - 01:17 pm)

04/10/19, ore 23:18

Capitolo super intrigante, non c'è che dire! Non vedo l'ora di leggere il continuo...
Devo dire che mi ha sorpreso la visita di Hermione a Magie Sinister. Che stia progettando qualcosa? E quel messaggio che Sinister ha mandato con il patronus alla fine? Non me la racconta proprio giusta, no.
La storia sta davvero trovando dei riscontri interessanti, complimenti! Continua così, Lin! <3
W.R.

04/10/19, ore 22:08

allora ho un ipotesi e se Queen e Elena avessero fatto l'Evocatio Sanguinis su Hermione ????possibile bho forse comunque bel capitolo la storia si fa sempre più intrigante. baci Nefer666

04/10/19, ore 10:49

Ciao di nuovo!
Non ti scusare per i capitoli più lunghi del solito, quando li leggo li finisco subito lo stesso :/
Noto che Hermione è presa da altro, il fatto che abbia dimenticato di presenziare a lezione è una prova inconfutabile su quanto sia pensierosa sulla relazione tra il libro di maledizioni e Malfoy, sul fatto che non riconosce più se stessa e inconsapevolmente sa che sta cambiando, e in aggiunta, come se non bastasse, ci sono i ricordi della professoressa Sigurdsson.
Un'altra cosa che ho apprezzato è stata che non hai stravolto completamente il personaggio di Malfoy, magari nella serie originale è molto più schietto con le parole e vendicativo nelle azioni ... però tenendo conto che ora è molto più vulnerabile e isolato dai compagni (perché è in missione per Lord Voldemord e sulla sua testa pende la condanna di morte della sua famiglia) ciò potrebbe renderlo più menefreghista e quieto su certe questioni che prima rivestivano un ruolo importante visto che non aveva alcun pensiero. Il fatto che cerca Hermione e non sappia spiegarsi questo attaccamento a lei, significa è alla ricerca di una valvola di sfogo e allo stesso tempo che è attratto da lei (inconsapevolmente cerca qualcuno che lo salvi e che lo faccia sentire al sicuro) anche perché è incuriosito da questi strani fenomeni che si manifestano ogni volta in sua presenza.
Complimenti anche perché hai nominato la stanza degli arazzi e per aver introdotto anche Helena Corvonero, povera anima, non la nomina mai nessuno.
Aspetto il prossimo aggiornamento, sono certa che conterrà altre sorprese.

04/10/19, ore 10:30

Non mi aspettavo un aggiornamento della storia così tempestivo, ogni volta rimango incredula ... sono rari gli autori che pubblicano rispettando le tempistiche che hanno fissato (di solito si prefiggono di pubblicare un capitolo a settimana), figurati i capitoli pubblicati sono più di uno ... non sono proprio abituata xD
Passando alla storia, ti rinnovo come sempre i miei complimenti. Il linguaggio e la sintassi non sono troppo complessi, risultano semplici ma non per questo banali.
Non mi aspettavo che venisse la professoressa Sigurdsson già analizzata tramite un ricordo offerto direttamente da lei, ipotizzavo che magari compiva un'azione ambigua che faceva insospettire il trio.
Un'altra cosa mi ha colpito, ed è l'aspetto che aveva precedentemente la professoressa, mi chiedo se è con la trasformazione in veela che è avvenuto il cambiamento oppure abbia cambiato l'aspetto esteriore per altri motivi, magari per mimetizzarsi e non farsi riconoscere.
Accidenti, Voldemord invecchiato non me lo immagino proprio ... sicuramente li portava bene ma fa sempre uno strano effetto quando nella tua testa la sequenza è: bambino a ragazzo adulto giovane e poi subito imbruttito per via della creazione degli Horcrux.
Per cui leggere che lui probabilmente aveva un età a cavallo del padre e nonno di Lucius, mentre la professoressa era nel fior fiore degli anni è un po' destabilizzante.
Inoltre un comportamento così freddo, calcolatore e superiore è nelle corde di Voldemord, quello che insospettisce è il suo essere galante con la professoressa Sigurdsson, in passato l'ha adottato per ottenere dei favori che sapeva non erano facili da ottenere. Vedremo che succederà ...
Alla prossima recensione!

03/10/19, ore 14:33

Rieccoti! *sparge lucciole luminose*
Alloraaa! Sempre più intrigante, sempre più "vicina" al sesto libro. Mi piacciono questi incontri/scontri di Hermione con Draco e anche quello che ha detto la dama grigia a proposito di Queen! Mhm... ho molti dubbi a tal proposito ma proseguo la lettura per esserne certa.
Okay... *passa vassoio con muffin al cioccolato* ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia menzionato la stanza degli arazzi. Non se la c*ga mai nessuno quella stanza.. ma quella stanza... specialmente per chi ha giocato al videogame è la vita! E' forse, di quel piano, una delle mie preferite!
Comunque ormai sono quasi certa che Hermione sia una Veela. Sia per la lezione che la Sigurdsson ha fatto, sia per questi scatti d'ira nei confronti di Malfoy. Il furetto rischia grosso! *ghigna in modo soddisfatto*
Ed ora... questo rituale usato anche per proteggere gli Horcrux... se non vado errato, Harry ancora non sa degli oggetti che Voldemort ha usato per racchiudere in essi dei pezzi d'anima, giusto? Penso di essermi persa un passaggio, haimè!
Non vedo l'ora di continuare a leggerla comunque! Originale e affascinante, complimenti Lin!<3
W.R.

03/10/19, ore 10:59

Quando ho visto gli aggiornamenti dopo tutto questo tempo credevo di avere le allucinazioni, ormai avevo perso le speranze!!! E invece mi sorprendi riprendendla storia, ne sono felicissima!! Ho da fare solo una critica... I capitoli sono cortissimi, finiscono troppo presto!!!! T.T

02/10/19, ore 22:16

Ehi ciao sono contenta di leggere nuovi capitoli della tua storia. Da parte mia non ho dubbi solo tanta voglia di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa farà la nostra Hermione.
Baci Nefer666