The Community - Tales of a Past History!
di PGV 2

20/09/19, ore 15:08

Io: ehy ciao PGV 2. Tutto bene? Come va? Novità? Allora bellissimo il capitolo. Mi è piaciuto molto. L ho adorato. È stato scritto bene e ha un bel ritmo.
Anya :bhe bello davvero
Io: comunque si ok... Io sono apartitico era solo per humor ma capisco che possa da abbastanza fastidio quindi non citerò più nei commenti cose simili
Ashoka :ecco bravo
Smoker : comunque si devo dire che questo capitolo è stato parecchio interessante per diversi motivi. I miei complimenti
Cersei annuisce e poi ammette :in primo luogo tutta la faccenda relativa al conflitto tra il Concilio e Fontaine è decisamente scritta bene e ottimamente gestita.
Nico : bhe esatto e la situazione continua però abbastanza a rilento gli esperimenti sui poveri malcapitati usati come cavie.
Wanda :piccoli angeli loro però
Layla : ahahahah godo che soffrino sti pezzi di *****... Ahahahah...
Hera:la cosa triste è che l abbiamo imbottita di medicine
Jason : Agatha best spia della serie
Ema : è un po' infame però
Leo : in effetti è na chicca interessante quella messa nelle note. Ottime informazioni. Mi piacciono.
Hazel :Ammetto che sono rimasta sorpresa da Stan e dalla sua situazione.
Frank: già è triste il fatto che Stan fosse una vittima di tale conflitto
Sansa : la cosa veramente triste è che sarebbe morto comunque per il tumore
Piper : è davvero malinconica la situazione di quel ragazzo.
Anya :Hughes pezzo di merda.
Reina : vero.. Figlio di na lurida burina.
Ashoka :sore.. Calma.. A te zia manco lo dico. Ormai sei cretina.
Arya :quando avevo letto che era stato assassinato, avevo teorizzato che fosse stato Xehanort il colpevole e che il concilio l'avesse eliminato per prendere il suo posto oppure che fosse stato punito con la morte per aver complottato contro Xehanort stesso , invece è stato ucciso da quel grandissima pezzo di merda de Fontaine.
Ashoka :odio quel tizio
Luke : pure io non lo sopporto
Emmanuel batte le mani infantile e dice :a me sta simpatico invece.. Bello bello ahahahah
Angelique :tu non conti sei cretino
Raphael : già.. Manco all inferno sopportiamo quel figlio de trota de fonteine
Doflamingo : sapevo che avevo na spia... Ho sempre spie.
Daenerys : c ha ragione lui qui. Stai sempre in mezzo tu
Doflamingo :pure tu...
Daenerys :stronzo..
Doflamingo :troia...
I due insieme : te va di scopa?
I due limonano
Katakuri rotea gli occhi e sbuffa : smettetela voi
Smhootie :uhm La rivelazione finale è abbastanza spiazzante devo dire
Kali : così tanto spiazzante da chiedersi seriamente perché Doflamingo o il resto del concilio non abbiano fatto danni prima contro quel bastardo.
Anya :ma Xehanort però lo sapeva dall inizio o no?
Tutti :ah bho.
Sansa :vabbè chi lo sa.. Comunque ciao alla prossima

17/09/19, ore 23:23

Ciao PGV 2.
Questo capitolo è stato parecchio interessante per diversi motivi, in primo luogo tutta la faccenda relativa al conflitto tra il Concilio e Fontaine, che continua a rilento gli esperimenti sui poveri malcapitati usati come cavie.
Ammetto che non avevo considerato il fatto che Stan fosse una vittima di tale conflitto: quando nella fic principale avevo letto che era stato assassinato, avevo teorizzato che Doflamingo l'avesse eliminato per prendere il suo posto oppure che fosse stato punito con la morte per aver complottato contro Xehanort, invece è stato ucciso da Fontaine.
La rivelazione finale è abbastanza spiazziante, tanto da chiedersi seriamente perché Doflamingo o Xehanort non abbiano agito prima per acchiappare Fontaine, sfruttando la spia. Anche se non è chiaro se Xehanort sapesse fin dall'inizio dell'agente infiltrato tra i ribelli o se Doflamingo glielo abbia confessato dopo la morte di Stan Pines.
Inoltre si scopre perché Agatha è stata mandata in casa Brief a lavorare come governante: per spiare Bulma e si sa come faceva il Concilio a sapere cosa si erano detti Winry e Bakura.
Ci risentiamo al prossimo capitolo!

08/09/19, ore 17:50

Rieccomi qua, ho qua si vede una cosa molto interessante gia dal fatto come Kenshiro e Raul si allenano quindi si conoscevano gia ancor prima degli allenamenti, ed ecco come Zoro e entrato in affare con Ken anche se mi aspettavo una piccola resistenza da parte sua e alla fine si sarebbe svolto un test, anche se meglio cosi. E anche in due non sono riusciti a trovare gli allievi? Io spero che si vedano gli allievi della Fic principale *_*. Ah quindi e cosi che i bambini furomo stati rapiti non pensavo che tra queste c'era anche il ragazzo Johann Schmidt, ed ecco come Jack, Elsa e Johann si conoscevano. Ora grazie al rapimento dei bambini e del ragazzo Pines e il Concilio dei sette sono sotto controllo per colpa di Fontaine, che non si sa come e riuscito a rubare la primeval rock, anche se pensavo che in un posto come il palazzo presidenziale ci fossere una grande sicurezza per i furti... ma credo che lo scopriremo nei prossimi chap. (In si potrebbe usare la Primeval Rock su Cell? Almeno forse guarisce i suoi difetti: Galatea) (Mmmh credo che lui sarebbe la percentuale bassa del fallimemto: Irene) (Ma povero Luvre un cavolo: Helen) (Molte grazie -_-': Louvre) (Beh, te lo meriti: Claire) (Comunque devo essere sicero, vorrei anche io usare quella Peimeval Rock: Louvre) (Non si notava: Jean) (Ha ragione Nami un uomo romamtico e piu unico che raro al giorno d'oggi: Alicia) (Beh almeno un complimento ci hanno fatto: Vegeta) (E normale che mi insultino solo perchè mi piace fare delle battute?: Psyko) (Se sono battute del cavolo si...: AlanKall) (Allora speriamo che la nostra controparte nell Fic si dia da fare altrimente il nostro onore non si rissollevera più: Vegeta) (Grazie mia controparte non vedo l'ora di torturare i pervertiti con te ehehe: Teresa) (Acc... meglio chiudere qui altrimenti succede un disastro. Ciao e alla prossima: AlanKall) Cavolo solo perche il dottore voleva abbandonare il concilio si e ritrovato in una situazione del genere. Il Gran Maestro fa proprio paura, si fa interessante, so vedra come sono creati i potenziati. Chissa quanto soffrirano e che torture Fontaine avra in servo per loro. Spero che la recensione sia stara di tuo gradimemte. Ciao e alla prossima.

02/09/19, ore 10:36

Metteresti personaggi che hanno il potere di prendere le sembianze delle più grandi paure delle persone?
Esempio:
Molliccio(Harry Potter)
(Mi viene in mente solo questo personaggio)
E potresti mettere personaggi che evocano mostri? Esempio:
Iblis (Sonic the Hedgehog)
Xemnas (Kingdom Hearts)
Ganondorf (The Legend of Zelda)
James Heller (Prototype 2)

22/08/19, ore 00:40

Che bellissimi capitoli^^

Con questi capitoli si è avuto modo di capir meglio perchè determinati personaggi si trovano in quella condizioni e anche alcuni segreti insiti in questa società

innanzitutto c'è stato il rapido accenno al matrimonio tra Bulma e Vegeta e questo è stato per davvero un lieto evento
Si è poi visto che finalmente Kenshiro ha deciso di riaprire la Scuola di Hokuto dopo aver padroneggiatolo stile al 100%. Un ottimo risultato.E non solo. Durante il suo allenamento con Rhaul (nell'opera originale sarebbe stato il contrario) viene avvicinato da Zoro che gli fa una particolare richiesta: ossia unire le forze e insegnare due discipline all'interno del Dojo, cosa che viene approvata dal castano e questo getterà le basi per il futuro allenamento dei fratelli Ferraro.

E si è anche scoperto da dove deriva il misterioso potere delle sacerdotesse tutto legato a qualcosa di mistico e alla misteriosa pietra che poi si scopre chiamarsi Primaveral Rock

E la pietra è anche il mezzo per permettere all'umanità di compiere il passo successivo. Peccato che a volerlo fare per primo sia proprio Xehanorth le cui idee sono fin troppo pericolose
Madame Ross è la prima a proporre un sabotaggio. Peccato che la roccia sia ancora un vero e proprio mistero e l'esperimento riesce alla perfezione così Xehanorth ottiene i suoi poteri e si sbarazza subito della traditrice che si è presa tutta la responsabilità

E in questo nuovo capitolo si può vedere che nel Concilio ci sono dei traditori. Infatti possiamo vedere che Fontaine ha già deciso di fare la sua mossa e di rapire quei ragazzi che già ben conosciamo per sottoporli allo stesso esperimento di Xehanorth. Questo perchè sicuramente dispongono di un genoma molto raro come l'attuale Gran Maestro.

La questione viene anche affrontata in una delle riunioni ma la risposta che da Xehanorth non piace a Raichi che sceglie il suo destino e Xehanorth lo rende per davvero infernale facendolo diventare simile a una marionetta nelle sue mani e costringendolo a lavorare per lui fino a quando non gli servirà più

Dire che questo prequel stia prendendo una piega interessante è dire poco e sono curioso di vedere che cos'altro tirerai furoi

Al prossimo capitolo^^

20/08/19, ore 21:51

Io:we..... Ciao PGV 2. Tutto bene? Come va? Sei riposato? Come vanno le vacanze?
Anya :ancora coi convenevoli?
Ashoka : i convenevoli sono importanti
Layla : mah sarà...
Emmanuel : why?
Ashoka :bisogna essere educati. Sempre.
Tutti :... Ha ragione. Siamo stronzi non siamo maleducati.
Io:uhm questo è stato un capitolo molto importante.
Leo : questo è vero mi ha molto sorpreso.
Nico: esattamente è un capitolo molto bello che getta luce su alcuni misteri della fic principale.
Anya :mah sono sconcertata
Ashoka :perchè?
Anya : a me non piace troppo
Cersei :no no ci sta. Dai il capitolo è bello e scritto molto bene. I personaggi sono ottimi. Il ritmo è molto interessante e acceso. Lo stile e la grammatica sono giusti e ben fatti.
Wanda : esattamente. Il capitolo è utile ed è straordinariamente importante per la fic principale.
Smoker : però mi sarebbe possibile vedere questo chap in un flashback. Sarebbe stato più interessante secondo me.
Kali:un conflitto interno alla Comunità che vide contrapposti il Concilio e l'ex braccio destro di San era molto interessante. Poteva essere allungata un po' quella parte. Era utile a capire il contesto.
Hera: la rivelazione che sia Elsa che sia Schmidt furono rapiti e sottoposti agli esperimenti di Fontaine è interessante e spiega molto bene alcune cose. Sappiamo qual'è la fonte delle loro peculiarità non umane. Ha senso.
Liam:ok si intuisce che è così che Elsa ottiene i suoi poteri, bhe interessante.
Anya :attenzione anche Schimdit potrebbe avere abilità nascoste. C'è qualcosa che non sappiamo.
Doflamingo : entrambi poi fuggirono con la sconfitta di Fontaine. Che enorme peccato. Fonteine è un personaggio interessante
Emmanuel : che bll e brv. Frz Fonteine torna per noi.
Luke : è serio...
Emmanuel : si preoccupa per noi.... Pikkolo angielo
Daenerys :... Ma è scemo?
Hela:può essere
Allyson :si è molto scemo.
Ashoka :è importante il capitolo per raichi. Molto importante è infatti il tentativo di ribellione di Raichi.
Anya : non mi piace. Odio i traditori. Anche se tradiscono i cattivi.
Mingo : puoi perdonare un fallimento ma un tradimento mai?
Anya: certo. Io odio i traditori. Io non sono salini.
Tutti :...... Citazione alla crisi di governo italiano ?
Ashoka :ovviamente.
Reina :che viene punito con estrema crudeltà da Xehanort. Che bll. Le punizioni. E le torture. Godo ahahahah
Hazel :sei cattiva...
Frank : già...
Sansa : comunque è ormai chiaro adesso che quando nella fic principale si accennava ad uno del Concilio che aveva subito un destino peggiore della morte per essersi opposto alle decisioni di Xehanort si riferiva proprio a Raichi probabilmente.
Anya :uhm ma sicuri? Non ne so convinta
Smhootie :mah si che è lui. Chi altri se no?
Katakuri : bho non lo so.
Kali :bene si sa chi ha sostituito temporaneamente Raoul in passato nel Concilio ed è abbastanza palese forse perfino banale ormai da alcune che sia proprio Freezer la Creazione Definitiva commissionata a Raichi dal Gran Maestro. Almeno è ciò che si fa capire da alcune frasi
Ashoka :.... Ah giusto. Che brutta cosa.
A sto punto sono curioso di vedere in che altro modo si evolverà la storia e se si scoprirà nel prequel chi sono i due sfigati bambini che verranno trasformati nell'Alien e nel Predator. Vediamo che succede.
Anya Emmanuel e tutte le ragazze e i ragazzi LGBT : Raoulone nostro!!!!!!
Jason :oddio.... Comunque lo scontro e la battaglia tra Kenshiro e Raoul è bello. Ma a prescindere.
Raphael :l alleanza di Kenshiro e Zoro è interessante. Sono i maestri dei protagonisti dopotutto.
Anya : comunque chissà che accadrà adesso
Tutti :... Bho
Vabbè ora vado bel capitolo ciao

18/08/19, ore 15:24

Ciao PGV 2.
Un capitolo molto bello che getta luce su alcuni misteri della fic principale.
Non soltanto all'inizio di un conflitto interno alla Comunità che vide contrapposti il Concilio e l'ex braccio destro di Stan, ma anche la rivelazione che sia Elsa che Schmidt furono rapiti e sottoposti agli esperimenti di Fontaine. E si intuisce che fu così che Elsa ottenne i suoi poteri, e forse anche Schmidt ottenne qualche abilità, però entrambi poi fuggirono con la sconfitta di Fontaine.
Altrettanto importante è il tentativo di ribellione di Raichi che viene punito con estrema crudeltà da Xehanort; è chiaro che quando nella fic si accennava ad uno del Concilio che aveva subito un destino peggiore della morte per essersi opposto alle decisioni di Xehanort si riferiva proprio a Raichi.
Confesso che per un po' avevo pensato che Raichi sia sarebbe rivelato un a sorta di fantasma olografico solido come nell'opera originale, ma diventato così in seguito ad una aperta ribellione verso il Gran Maestro de Concilio, invece la situazione era tutt'altra, sono rimasto colpito lo ammetto.
Non ho però ben compreso che poteri avrebbe dovuto avere Raichi in circostanze normali, e se il suo nuovo aspetto fisico è un effetto collaterale dell'operazione eseguita da Xehanort o se, in circostanze normali, l'avrebbe avuto ugualmente.
Si sa anche chi ha sostituito temporaneamente Raoul in passato nel Concilio ed è abbastanza palese, da alcune frasi dette, che sia proprio Freezer la Creazione Definitiva commissionata a Raichi dal Gran Maestro.
Sono curioso di vedere in che altro modo si evolverà la storia e se si scoprirà nel prequel chi sono i due disgraziati bambini che verranno trasformati nell'Alien e nel Predator.
Detto questo, ci risentiamo al prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 03/09/2019 - 11:22 pm)

12/08/19, ore 13:01

Ciao buon PG!
Eccomi qua e recuperare lo scorso cap e leggere pure questo nuovo.
Quindi iniziamo con una breve rec del cap precedente.
Si scopre chi è il maestro di Zoro ovvero l’albino e questo lo rende assai forte, però secondo me ha fatto una scemenza, perché ascoltando il suo cuore si è creato il maestro del suo peggior nemico, insomma lui ha addestrato Zoro senza farlo entrare negli illuminati, quindi come si è potuto vedere Zoro farà parte dei buoni e già questo è un problema per lui, inoltre Zoro ha addestrato Lorenzo che è tipo il suo nemico naturale, sempre che sia lui il prescelto, ma anche se è solo il buon vecchio Lory rimane comunque un problema.
Sempre ascoltando il suo cuore ha messo in cinta Kushina per dare alla luce un figlio che sarà anche lui suo nemico.
Insomma l’albino ha seguito i suoi sentimenti solamente due volte e si è creato degli elementi per la sua disfatta, bella mossa Xenny, sei meglio quando sei cattivo xD
La rossa decide di crescere il figlio da sola per non far sfigurare il bianco, scelta del cavolo ma vabbè contenta lei.
Intanto Gildarts è morto e la povera Cana ha avuto una vitaccia per colpa di Pines.
Bulma e vegeta si sposano ma non frega a nessuno u.u
Bulma e Vegeta: ehy!!
Adesso si passa al cap di oggi, si vabbè oggi lo leggo io xD
Allora questa pietra è molto importante e anche molto mistica, tra le altre cose sblocca un determinato Gene e questa cosa è troppo simile agli Inumani marvel xD
Gli antichi è? Bè chissà chi o cosa sono, ma magari Sori ne ha visto uno quando ha fatto il viaggio mentale se così si può dire.
Xenny è diventato super e ha ucciso chi lo voleva morto, non tutti, ma tanto sa che adesso loro lo temono visto che è un dio momenti xD.
Ken intanto riapre la scuola, una cosa interessante.
Detto ciò ci vediamo.

11/08/19, ore 22:24

Wow quanti segreti che contiene la Primeval rock, quindi e a questo il potere che ha la Grande sacerdotessa, un potere che gli e stato conferito da questo misterioso ogetto e anche se ha un potere cosi grande trovarsi un una simile responsabilità alla sua età e davvero orribile, in un certo senso e quello che e successo a Goku quando e diventato presidente a un età molto giovane. E poi Xehanort ha detto che ce ne sono altre di questi ogetti che tra l'altro ora si e scoperto come ha ottenuto dei poteri, e in oltre si scopre che e ingrado di riparare i macchinari danneggiati/sabotati, che tra l'altro la macchina sabotara doveva mettere fuori gioco il Gran Maestro, e visto che mella capsula era ancora "semi sveglio" ha sentito dagli altri il piano. Che alla fine si e risolto il tutto con la morte della madre di Giovanni. E non tralasciamo il fatto che ce ne sono altri di queste primeva rock (Io vorrei saperne di più su questi misteriosi ogetti: Louvre) (Non avevamo dubbi al riguardo -_-: Claire) (Possiamo immaginare come li useresti: Helen) (Dai ragazze pensate davvero male di me?: Louvre) (Si!: Claire e Helem) (Molte grazie...: Louvre) (Il romanticismo non e per noi: Vegeta) (Eddai per una volta che ti fanno i complimenti, acettali: Alicia) (Gia dovresti essere contento Papà: Trunks) (Quindi anche l'originale e cosi?: Jean) (Mi sa che rimangio quello che ho detto su di te: Miria) (Me lo stavo chiedendo anche io Cana: Jean) (Una magra consolazione pero -_-: Vegera) (Certo che tu non ti accontenti mai di nulla -_-: AlanKall) (Senti piccola mocciosa come ti permetti a darmi del demente è_é: Psyko) (La verità brucia: Irene) (Siamo in due mia contro parte: Trunks) (Poveri voi: Alicia) (Basta questa storia deve fimirla: Vegeta) (Mmmh... forse avete ragione. Allora meglio iniziare subito il trattamento per i pervertiti: Teresa) (Azz... la vedo dira per i pervertiti sara meglio chiudere qui il siparietto con i miei pg. Ciao e alla prossima: AlanKall) Io sto aspettando il chap dove spiegano chi sono gli "antichi" o "coloro che sono venuti prima" come avranno fatto a costruire questa città e cosa avranno fatto non sto piu nella pelle ogni chpa che leggo e una nuova rivelazione, beh ora non mi resta che aspettare. Spero che la recensione sia stata di tuo gradimento ciao e alla prossima.

07/08/19, ore 14:39

Metteresti personaggi muta forma come:
Mistica (X-men)
Beast boy (Teen titans)
Ditto (Pokemon)
Ben 10 (Ben 10)
Spongebob Squarepants (Spongebob)
Shang tsung (Mortal Kombat)
Loki (Thor)
Oolong (Dragon ball)
Flowey (Undertale)
Ecc

28/07/19, ore 18:23

Ciao PGV 2.
Molto interessante questo capitolo: oltre ad aver fatto luce sul tradimento tentato ai danni del Gran Maestro a cui si era accennato varie volte nella fic principale (e mi sa che non sarà neanche l'ultimo), ha fornito vari indizi sul background della Comunità.
Il tutto non nella maniera più chiara possibile, naturalmente, giusto quel che basta per far fare a chi legge le sue ipotesi.
Stando alle mie ipotesi, questi Antichi o sono una sorta di divinità che hanno preso dimora sottoterra oppure erano un popolo extraterrestre e le caverne dove si trova la Comunità sono tutto ciò che rimane di una loro antica colonia.
Interessante poi come l'eredità degli Antichi, rappresentata dalla Primeval Rock, sia strettamente connessa alle abilità sovraumane di alcuni abitanti della Comunità. Inoltre si parla esplicitamente di "Genoma", suggerendo che alcuni umani della Comunità siano più predisposti di altri ad ottenere superpoteri tramite le dovute circostanze. E qui ho ipotizzato che, nel contesto della fic, i "Nessuno" non abbiano il Genoma idoneo al 100% per sviluppare abilità superiori.
Inaspettato scoprire che Xehanort abbia in realtà non uno, ma ben tre poteri! Si conferma un avversario quasi impossibile per i nostri eroi se ci uniamo la sua intelligenza e le sue abilità di spadaccino.

18/07/19, ore 15:52

Ciao tutto ok? Come va?
Anya :.....Sono scioccata.. Na scioccata peddavero
Ashoka : già....molto scioccato.
Emmanuel : uhm.. Wa. Che sorpresa. Ecchalla... I complotti. Quelli bll
Leo: allora... Xehanort possiede la disgregazione molecolare...
Ashoka : quindi manipola la materia in un certo senso. Un potere raro e pericoloso. È forte.
Anya :azz... E ha altri due poteri. Di equal potenza e addirittura più pericolosi può essere. Perché di solito si inizia coi poteri minori.
Jason : e se ha altri due poteri del genere come lo batteranno in combattimento.
Hazel :non lo so. Ma credo che sarà dura. Molto dura.
Frank :credo che ad oggi sia il personaggio più forte delle due fic.
Emanuele : sono curioso però di scoprire chi gestiva la scuola dei cavalieri. Ok sappiamo che nella fic principale è schioppata però bho so curioso. Sappiamo che è una donna.
Miriam :uhm vedremo.. Comunque bho... La cosa del rituale ha un che di familiare. Ma non mi ricordo.
Tutti:mi disp.. Pure noi.
Liam :comunque Saori da giovane è davvero molto carina e pucciosa
Tutti:non di cazzate...
Raphael :però du botte le darei alla ragazza.
Leo rotea gli occhi
Nick e andrey : però ha ragione..
Allyson :madame boss. Piccola Angela. Aveva ragione. Mi dispiace pe lei.
Layla : vabbè è mrt. Che sarà mai.
Anya : quindi la madre di Giovanni è morta ed è colei che ha organizzato il "colpo di stato ", tentativo di omicidio vs Xehanort piccolo angelo.
Ashoka : Xehanort piccolo angelo.... No. Non osare dirlo... Comunque non è finita. Sono pronto a scommettere che raichi sarà importante per la caduta dei nemici.
Emma: lo stronzo si è fottuto da solo
Kali :aspetta.. Coloro che sono venuti prima? Civiltà preumana? Alieni? Vuoi vedere che avevamo ragione quando dicevamo che c era er complottino su questo.
Anya : è veramente Agarthi mo.
Smhootie :gli antichi paiono simili alla civiltà di assassin creeds...oddio vuoi vedere che la primaver rock è un frutto dell eden? O qualcosa di simile?
Katakuri :a questo punto non è impossibile.
Goten : uhm.... Quindi i poteri di saori derivano dalla pietra?
Daenerys : questo la rende più o meno potente degli altri?
Doflamingo : magari di più.
Izuku :.. Vuoi vedere che pure gli altri nella fic principale sbloccano il genoma?
Tutti :... Può essere. Sta cosa del genoma pare molto evoluzione DNA.
Ashoka : sono state gettate basi molto importanti. Credo che molto sarà modificato. Tanto sarà approfondito.
Anya annuisce : bhe sono sicura che sarà un casino.
Comunque devo dire bel capitolo mi è piaciuto molto.
Comunque a presto ciao alla prossima

14/07/19, ore 03:04

Eccomi, anche dopo la pausa son qua a recensire. Accidenti allora veramente l'albino aveva fatto il one shot one kill, ma leggendo la serie principale alla fine era da intuirlo... ma pensavo che si fossero frequentati alla fin fine ed invece no. E rimasto anche lui sorpreso dopo la notizia che sarebbe diventato padre, dopo che la futura madre di Naruto gli ha detto. E dopo che ha interrotto il suo allenamento con Zoro e sono rimasto stranito che Xehanort ha allenato il ragazzo chissà cosa penserà lo spadaccino nella Fan fiction principale dopo aver scoperto che il suo ex maestro vuole ucciderli tutti, e cosa più importante cosa penserà Naruto sapendo che il suo padre e un assassino e che vuole ucciderli tutti. Parlando proprio di "disgrazie" anche Cana dopo il tentato dialogo con il padre e sopratutto farlo ragionare e stato del tutto inutile visto che alla fine e morto per la sua malattia, e credo che alla fine nono stante tutti il padre ci tenesse a lei visto che ha fatto dei sacrifici e continuando a lottare e non curandosi la malattia che aveva. Ma dopo la morta del padre Cana si è ritrovata davvero in un brutto pasticcio, gia il fatto che la baby-sitter ha scoperto che la stava spiando e quindi la malavita e i poliziotti corrotti hanno voluto darle una lezione, che brutta situazione voleva solo che suo padre l'ascoltasse ora si trova in un orfanotrofio ed gia due famiglie che la riportano indietro anche solo per un minimo errore? E nemmeno Bulma e riuscita a fare qual cosa per Cana e si sente in colpa per questo. Ma almeno Vegeta e riuscito a tirarla su di morale con una proposta di matrimonio, anche se era un po impacciato. (Ma allora Vegeta ha anche un alte dolce: Alicia) (Ma non dire fesserie -///-: Vegeta) (Ahahah guardatelo si e imbarazzato: Alicia) (In effetti Gildarst ha ragione, e quello nella fic che e un buono annulla: Jean) (Meno male che e la sua controparte che e così allora: Miria) (Quindi questo vale anche per Vegeta? Allora ritiro quello che ho detto su di lui,visto che e solo una contro parte: Alicia) (Ma... hey è_é: Vegeta) (A chi lo dici Cana, io sicuramente me ne sarei andata: Helen) (-_-...: Quasi tutti) (Ti prego non diventare come Ash altrimenti e la volta buona che mi faccio uno spiedo con la tua coda: Galatea) (Però devo ammettere che anche a me è piaciuta la battuta di Cell: Psyko) (Taci ti prego: Deneve) (Speriamo che almeno la nostra parte riabiliti il nostro nome: Vegeta) (Io non ci conterei troppo: Trunks) (Cavolo trattato male anche dal figlio. Ormai ci perdo sempre più le speranze -_-: Vegeta) (Non sembra affatto tuo figlio principino: Alicia) (Beh almeno forse c'è un pò di speranza anche per i pervertiti come loro: Teresa) (Enfasi su "un po di speranza": Miria) (E speriamo che cambino il più in fretta possibile. Ogni giorno che passa e che aprono bocca rischiano sempre il pipino: Jean) (Io spero di no... altrimenti se non glie lo taglio non posso divertirmi: Teresa) (Aia, sento dolore anche solo ad immaginarlo. Sarà meglio chiudere qui il siparietto.., ciao e alla prossima: AlanKall) Chissà cosa parlerà del prossimo chap... ma penso che vedremo cosa succede nella vita di Cana e come cosa succederà alla famiglia di Bulma e Vegeta. Spero che la recensione sia stata di tuo gradimento e ci becchiamo al prossimo capitolo. Ciao alla prossima.

12/07/19, ore 17:56

Che bellissimo capitolo^^

E con questo ultimo capitolo si sono scoperte delle verità assai interessanti.
La prima, assai rilevante per giunta, è chi ha ideato lo stile a tre spade ossia Xehanort in persona che ha deciso di allenare Zoro dopo aver ricevuto non poche insistenze da lui. Beh sappiamo tutti quanti Roronoa sia testardo e questo captooo l’ha pienamente dimostrato. E questo mostra anche una cosa importante: Che Lorenzo avrà non poche difficoltà contro di lui

Altra scoperta assurda per il figlio di Ansem è stato scoprire che quel suo unico momento di debolezza lo ha portato a diventare padre. E la cosa lo ha scombussolato non poco. Ma non per quello che pensa Kushina, bensì per la sua posizione nel Concilio dei Sette e tutto il suo piano. Possiamo dire che comunque è stato fortunato visto che Kushina ha già deciso per tutti e il fardello cui ha deciso di farsi carico è di non poco conto.
Ed è stato bello vedere che nonostante la scoperta intende mandare avanti il suo piano e uccidere personalmente sia Kushina che il futuro nascituro. E nella fic principale si è potuto vedere che ne abbia comunque molto sofferto.

Altro evento molto significativo è stato... quello che è successo a Cana (😭😭). Si è trovata sia a vedersi non creduta dal padre e anche ad assistere al colpo finale della malattia che poco tempo dopo lo porta alla morte. E a causa di questo la poverina finisce in orfanotrofio e si è potuto vedere che aveva anche ragione sulla sua babysitter che lavora per Pines e quindi per il concilio dei sette. E per come l’hai descritta somiglia molto a Saeko di Highschool of dead. Poi la governante dell’orfanotrofio UA sembra una persona gentile anche se ormai si sa che in questa fic tutto è possibile.

E come scena bella infine c’è stata la dichiarazione ufficiale di Vegeta che ha finalmente chiesto a Bulma di sposarlo. Beh felicitazioni agli sposi.

Al prossimo capitolo ^^

16/06/19, ore 14:56

Ciao PGV 2!
Un capitolo molto interessante di questa fic preqel, che getta più chiarezza su diversi elementi della fic principale.
In primo luogo la rivelazione che è stato proprio Xehanort l'inventore della Tecnica a Tre Spade nonché maestro di Zoro. Avevo avuto vaghi sentori di questo in passato, forse durante i capitoli precedenti o durante la battaglia del Palazzo Presidenziale, comunque in parte è stata una piccola sorpresa questa svolta di trama.
E si scopre anche perché Kushina ha taciuto col figlio i legami con Xehanort: per non compromettere la carriera dell'uomo. Significativo che non sia stato Xehanort a costringerla, ma abbia deciso tutto lei di sua iniziativa.
Per quanto malvagio, Xehanort dimostra di avere una sorta di codice d'onore dato che ha accettato di addestrare Zoro, nonostante non facesse parte delle famiglie ancora fedeli al Concilio, perché colpito dai suoi ideali, e quando decide di dare sostegno economico a Kushina e al figlio finché sarà necessario.
Mi sono piaciute anche le parti con Cana e con Bulma e Vegeta che, come nel caso della coppia Kushina/Xehanort, illustrano varie dinamiche nei rapporti famigliari, specie tra genitori e figli/e.
Al prossimo capitolo della fic prequel!