Spiragli
di Shiki Ryougi

26/04/20, ore 12:49

Non so perché ho sorriso alla fine di questo scritto. Non so nemmeno che tipo di sorriso fosse, perché potrei avere dato la mia libera interpretazione anche sul finale.
Sono immagini suggestive, quelle che descrivi, impregnate di una profonda introspezione dalle varie sfaccettature. Mi mancano le parole per dire quanto abbia apprezzato anche questo piccolo testo.
Il fatto che non ce ne siano altri, come negli scorsi capitoli, ma che sia singolo lo trovo "intonato" con la solitudine che troneggia in lui. Ci saranno altri personaggi, eppure... sembrano non esserci. Ci sono e non ci sono.
Complimenti vivissimi, Shiki! Scrivi magnificamente. Spero di arrivare a recensire presto le altre tue perle ^^ alla prossima,

26/04/20, ore 12:40

Anche queste sono cupe, dure, tristi... Eppure scritte in modo sublime. Te lo dirò sempre che amo il tuo modo di scrivere: hai un talento in questo campo. Sai mettere a nudo le emozioni, sai fare entrare il lettore in queste scene.
Sarò empatica io, eppure mi sono commossa leggendo. La narrazione è una carezza, ma direi che la profondità introspettiva è uno schiaffo che quasi non si sente... fino a un certo punto.
Bellissimi anche questi! A preso ^^

26/04/20, ore 12:35

Ciao Shiki! Sto cercando di recuperare varie recensioni e la maggior parte delle tue storie, ma sono davvero lenta x.x
In ogni caso, recupero questi spiragli!
Come hai detto anche tu a fine raccolta, sono scritti pesanti. Eppure, nonostante questa loro pesantezza e nonostante le cupe emozioni che impregnano le parole, sono fluide, di ottima lettura.
La bellezza del tuo stile e il piacere del lettore nel leggere fa contrasto con il tono angoscioso delle parti. Quasi mi dispiace dire che adoro questi spiragli per il modo in cui sono scritti, perché ciò che descrivono non è piacevole. Non è leggero.
Eppure ci sono scintille di speranza. Sono in alcune parti, ma ci sono. Ed è bello vedere un chiarore, seppur piccolo, nel buio.
Complimenti! A presto,
-Kira 💕

24/02/20, ore 18:05

Tormento e catarsi che si intrecciano in uno stile spezzato e incisivo, che ben interpreta la catarsi interiore del protagonista, fatta di ascese, cadute, dubbio, comprensione di sé. Credo non sarebbe male continuarlo...

05/02/20, ore 07:02

Buongiorno.
Amare è bellissimo e abbiamo bisogno di farlo, ma un amore non corrisposto è corrosivo come il sale; a un certo punto o ci perdi l'animo o ti rialzi da solo.
Nessuno meriterebbe mai di soffrire per amore, penso.
Altro breve testo molto introspettivo e profondo.

18/10/19, ore 07:24

Buongiorno.
Bellissimo aggiornamento anche questo!
se non altro, come sempre si può apprezzare l'intensa profondità introspettiva di questi testi brevi che si susseguono, scritti con saggezza.

24/07/19, ore 16:02

Posso dire che questa parte mi ha colpita così tanto da farmi avere gli occhi lucidi? Cavolo, amo come scrivi, riesci sempre a trasmettere sensazioni e stati d'animo al lettore... è una cosa che mi piace, anche se a volte ferisce, ma è davvero bello. Bello perché sei bravissima.
E' stato un capitolo parecchio forte e più malinconico degli altri, a mio parere, ma sempre scritto in maniera ottima. Complimenti, te ne meriti tanti.

P.S.
Spero che questo brutto momento sia passato...

24/07/19, ore 15:56

Chiedo venia per l'imperdonabile ritardo delle recensioni. Non so quante recensioni potrò lasciarti oggi, ma proverò a recuperare.
Purtroppo le parole non sono sufficienti, né adeguate per esprimere cosa mi trasmette ogni tuo scritto. Questi pezzi sono brevi, ma letti nel complesso formano un mosaico dove c'è tanta malinconia... e qualche volta, un raggio meno triste.
Come nella parte finale di questo capitolo, dove si riesce a trovare il coraggio di strappare quella spina che aveva procurato e che stava procurando tanto dolore. Non so ben dire perché, però mi è piaciuto particolarmente quel momento.
Inutile dire che le frasi scorrono in modo fluido e si leggono con piacere - strano dire "piacere" a qualcosa di malinconico, diranno in molti, e io risponderò dicendo che è scritto troppo bene per essere il contrario. Sei riuscita anche questa volta a catapultarmi nella storia. Adoro come scrivi, non c'è altro da aggiungere.
Vivissimi complimenti. Ho anche apprezzato la citazione a quel particolare romanzo.

19/07/19, ore 06:32

Buongiorno.
Si vede che è davvero qualcosa che tu avverti... le emozioni si trasmettono, sono di una forza dirompente...
Credo che tu abbia davvero un grandissimo potenziale introspettivo, e quando si sa riflettere così tanto e andare così a fondo nelle profondità del proprio animo e dell'esistenza, si soffre. Consapevolezza a volte è anche sofferenza.

02/06/19, ore 15:31

Buongiorno.
Il test è molto duro, ha ferito molto il mio animo...
spero solo che il momento no si sia concluso e che sia tornato a splendere il sole!
Buona domenica :)

22/05/19, ore 07:22

Buongiorno.
Tanta introspezione, qui ho gradito molto quest'aura di raccoglimento che avvolge il testo... la mancanza di dialoghi, che non porta cambiamenti repentini nella narrazione...
Il fatto è che non è mai troppo tardi, come si evince nel finale. Quel che si vuole... a volte lo si ottiene, con la giusta determinazione!
Buona giornata :)

19/04/19, ore 09:44

Perdona il ritardo della recensione. L’avevo letta da tanto, ma solo adesso ho trovato tempo di recensire.
E come sempre, sono stata investita da una valanga di emozioni. Il tuo stile, le parole che usi, le frasi che costruisci, le sensazioni che ci metti, rendono ogni tua storia meravigliosa. Questo lo volevo dire, perché riesci a trasmettermi tante cose e perché riesci a fare immergere il lettore nella storia. Complimenti, davvero. Già da adesso. Non mi pento di averti inserita tra gli “autori preferiti”, qui sul sito.
Sono pezzi brevi, ma profondi. Di errori nemmeno l’ombra. La sintassi, a mio parere, dà il giusto ritmo al testo. Io sono a corto di parole per esprimere quanto ho apprezzato anche questo capitolo.
Alla prossima spero di recensire più in fretta... eheh. Ancora complimenti,
-Kira.

10/03/19, ore 06:50

Buongiorno.
Un testo molto originale, complimenti!
Ho apprezzato questa narrazione insolita, ma diretta e profonda.
Buona domenica :)

27/12/18, ore 13:14

Non sono per niente brava con le recensioni, ma meriti davvero un plauso per come hai eviscerato questo dolore, per le parole e lo stile che hai usato, è una lettura che cattura sin dalla prima parola. Complimenti! Spero di leggere presto altri tuoi lavori. :)

26/12/18, ore 15:31

Ciao, sono Kira, piacere di conoscerti ^^ (Sono arrivata prima su Instagram che qui, però... l'importante è essere arrivati...)
È una storia davvero bella e profonda, questa. Mi sono piaciute parecchio le descrizioni e le parole usate, forti, d'impatto, talvolta crude... ma giuste. Giuste per farci ben immedesimare in questo racconto, questi pensieri che mi hanno lasciato una nota malinconica che non so ben esprimere. Tra tutte le varie parti non so dire quale mi è piaciuta di più, perché sono tutte belle e prive di errori.
Il tuo stile, poi, mi ha catturato. Si può dire "colpo di fulmine" anche per uno scritto? Sono restata incollata allo schermo per tutto il tempo, ho divorato le frasi e le parole e alla fine, dopo l'ultimo punto, mi son pure detta: "Ma è davvero già finita?". Questo perché mi è così piaciuta che non volevo finisse...
Complimenti vivissimi. Leggerò sicuramente altro di tuo, ma purtroppo sono lenta con le recensioni *sigh*. Alla prossima,