Love is bigger than anything in its way
di inzaghina

24/04/23, ore 19:03

Dopo mille anni, riapprodo in questi lidi. Credo che questa sia, per il momento la mia storia preferita di questo fandom, anche se non lo dimostro perché manco per mesi... Ma è solo perché voglio prima togliermi di mezzo tutti gli impicci per dedicarmici come si deve, perché questa storia lo merita. Dunque, eravamo rimasti che semplicemente, il tempo passa e tutti vanno avanti con la loro vita, tra ansie e cose belle: George ha ricevuto la proposta da parte di Angelina, Hermione si sta preparando ad andare in Australia, Harry a fare un viaggio mentale nel passato grazie ad Andromeda.. e il capitolo comincia con lui ed Hermione, che si incrociano in cucina e si confortano a vicenda. Perché da soli difficilmente si viene a capo dei propri problemi: un'altra persona è spesso in grado di darti un punto di vista più obiettivo ed è quello che succede ai due migliori amici, che si sostengono a vicenda facendosi coraggio per ciò che avverrà nelle loro vite di lì a poco. E sì, sarà strano pensarli separati, ma la vita è anche questo, è giusto che ognuno di loro segua la strada che ha liberamente scelto e che lo fa stare meglio, sono certa che tutti e tre faranno grandi cose. E alla fine della giornata saranno comunque insieme a condividere le loro esperienze, magari non fisicamente, ma sono così amici che non ne avranno bisogno. Il giorno dopo è il momento per Ron ed Hermione di recarsi da Audrey (quanto adoro sto nome l'ho già detto? In caso lo dico adesso. In pratica già prima di conoscerla partiva con venti punti in più solo per il nome) per avere tutte le indicazioni del caso e prendere le passaporte che li porteranno in Australia. Sembra un viaggio piuttosto lungo, ma Audrey li ha aiutati tantissimo e il tutto sembra perfettamente organizzato. L'unica cosa non organizzata sono state le uscite dei fratelli Weasley maggiori, ma ce la possono fare, credo in entrambi. In fondo, Percy non ha potuto chiedere ad Audrey di uscire solo per cause indipendenti dalla volontà di entrambi. E George... Sono tanto fiera di George, che si sia dimostrato un vero Grifondoro, abbia preso coraggio e si sia presentato alla festa. È evidente che ai suoi amici è mancato e che la cosa è stata reciproca, lo hanno accolto tutti con molto calore. E la parte più bella è stata quella con Montague, nella quale hanno dimostrato entrambi di essere maturati. Mi aspettavo che il Serpeverde avrebbe recriminato, invece ha deciso di lasciar perdere, il che è molto bello. Anche Charlie mi piace, George in questo momento ha bisogno di sostegno e mi fa piacere che lui gli stia accanto. In effetti, tutti i Weasley si stanno dimostrando delle vere rocce per le persone che stanno loro accanto. Anche Ron è stato assolutamente perfetto con Hermione e si, è probabile che per una volta sia lui ad avere ragione, ma capisco i timori di Hermione: le cose possono andare terribilmente storte per una minima sciocchezza. Per fortuna non è sola. E, sappi che voglio vedere Ron che prova a fare una foto a un canguro, sento che ci sarà da divertirsi XD. E chiudiamo con Harry e Ginny che guardano foto, anche lei si dimostra una vera roccia e Harry ha palesemente bisogno di condividere quel momento con lei... E poi la scoperta. Nella foto c'è qualcuno che Ginny conosce, una certa Lexie. Cosa c'entra questa ragazza coi Weasley? Sono sicura che lo scopriremo nei prossimi capitoli, che ora mi fiondo subito a leggere XD. Alla prossima :)

30/07/21, ore 15:12

Capitolo relativamente breve, ma perfetto nel mostrare ancora una volta il dolcissimo legame del trio. Curioso di vedere vedere di più dell'Australia e della tua oc, a presto.

28/07/21, ore 18:32

Sì, sono di nuovo da te (l'insonnia è più piacevole quando si legge)!
Anche questa storia mi aspetta da tanto tempo e rituffarmi tra queste pagine è stato davvero meraviglioso, come essere stretta in un abbraccio. Credo di averti detto già in altre occasioni quanta positività mi comunichi questo racconto: parla del dopoguerra, di ferite da curare e di ricostruirsi, ma lo fa calata in un contesto che è pregno di speranza, voglia di ricominciare, amore senza confini che protegge e culla.
Non posso che iniziare con George, ormai sai che è il mio punto debole!, che in questo capitolo compie un passo fondamentale, il primo per riappacificarsi con la vita e con l'idea di essere sopravvissuto solo. Sono evidenti le sue titubanze e il suo dolore, ma proprio per questo è prezioso il passo, la forza che trova in sé per raggiungere gli amici, accettare la mano tesa di Angelina, tentare di aprirsi di nuovo al mondo. Ho amato, come sempre, il calore della famiglia e la lucida vicinanza di Charlie, che gli dà un motivo per non chiudersi in se stesso: ricordare che è circondato da persone che lo amano e che capiscono. La presenza di Montague mi ha sorpresa, ma ho apprezzato molto ciò che rappresenta lui e l'importanza che ha la stretta di mano tra lui e George, il loro dispiacersi reciproco mi è parso un modo per dirsi che in fondo piccoli errori li hanno commessi tutti – chi più, chi meno – e che nel presente ha importanza solo ritrovare la serenità, mettere da parte le brutture e costruire un futuro scevro di rancori.
Sappi che aspetto di saperne di più di Audrey e Percy! Ecco, l'ho scritto in corsivo per dare enfasi, e magari nei capitoli editi è già presente questo di più e sono io a dover essere meno lumachina! La dinamica che passo dopo passo stai lasciando intravedere tra loro mi piace e mi incuriosisce, il nostro Caposcuola perfetto ha già preso un bolide in testa per la sua futura moglie!
Altro momento che ho amato, e non immagini neanche quanto, è quello di apertura che vede Harry e Hermione. L'ho amato tantissimo perché appaiono proprio per quelli che io credo siano: fratello e sorella. Il loro è un rapporto di amore puro, fraterno, fatto di stima e sostegno reciproci, e mi è piaciuto tantissimo vederli confrontarsi sui timori di Hermione, su quelle remore che rischiano di frenarla. E sono remore che umanamente capisco, che la rendono un personaggio realistico, perché lasciano trasparire quanto amore la leghi ai genitori e quanto tema di agire in maniera egoistica sconbussolando di nuovo la loro vita – ma Harry e Ron hanno ragione, i suoi genitori non potranno che essere felici di riaverla con loro, sono sicura che a livello inconscio ne sentano addirittura la mancanza.
Spero di riuscire a proseguire la lettura con ritmi meno lenti, perché mi affascina molto assistere all'incontro tra Hermione (e Ron!) e i suoi, così come mi sono appassionata a tutte le linee narrative che stai sviluppando in questa storia sempre più corale e sempre più piena di emozioni.
Complimenti ancora una volta! Prima o poi recupererò tutte le storie che mi mancano.
Un abbraccio grande grande!

24/12/20, ore 16:35

Cara inzaghina,
era tantissimo tempo che non tornavo in questa bellissima long e leggendola ho sentito una fitta di nostalgia – maledizione al tempo che scarseggia sempre. Come sempre, resto colpita dalla fluidità dei tuoi capitoli e dalla bellezza dei dialoghi che trattano con attenzione la vita e la famiglia nelle sue varie rappresentazioni. C’è Hermione che ci si prospetta in una veste nuova, ma coerente col personaggio. Non c’è una risposta nei libri su come i suoi genitori prenderanno la scoperta di aver perso la memoria, non esiste formula da imparare a memoria o capire per avere la risposta a quella domanda dolorosa, se i Granger non vivano, tutto sommato, meglio di lei. E questa momentanea fragilità viene risolta da un Ron adulto che ho adorato, così come ho adorato che Hermione non avesse delle idee precise sul suo futuro, se non una vaga idea di dedicarsi al sociale, come diremmo oggi.

Poi c’è la questione di George. Anche lì, il modo in cui i fratelli stanno attorno a George crea intorno al ragazzo quasi una bolla protettiva. Io non credo che ci fossero cose migliori da dire se non quel sappiamo che il vostro legame era più che speciale – anche noi abbiamo perso un fratello – ci siamo, siamo qui. È semplice, efficace, realistico in una maniera dolorosa, che ho amato. Poi ci sono Harry e Ginny, di cui ti volevo parlare. Nel bazar di storie su Efp praticamente mi sono resa conto di non leggere da una vita storie con Harry e con Ginny e ho trovato bellissimo questo escamotage della scatola. Sempre considerando questa long e il capitolo come un omaggio al macrotema della famiglia, che durante la Vigilia di Natale si fa sentire un po’ più degli altri giorni, trovo delicatissimo questo voler recuperare sempre e comunque James e Lily attraverso quel passato che esiste solo nei ricordi e nei documenti sopravvissuti al tempo e anche questo voler recuperare Lexie: a parte che mi intriga moltissimo il tuo oc, ma trovo bello che Harry senta la necessità di sistemare il puzzle, di avere altri ricordi di seconda mano dei suoi genitori: è un modo per tenerli vivi, per non lasciare andare il passato e in Harry c’è sempre questa nostalgia, questo ricordo del bambino triste senza famiglia e senza amore che è stato che mi stringe il cuore e mi fa pensare a quello che disse, scrisse, non me lo ricordo più, qualcuno sull’infanzia: se triste, continuava a perseguitare il soggetto anche una volta che questo è diventato adulto.

Dato che, però, è la Vigilia di Natale, voglio concludere la recensione con il sorriso per un amore che sta sbocciando e per la bella Audrey che sorride a Percy e gli fa volentieri il favore di aiutare Hermione. Che alla fine della guerra ci si lecchi le ferite è giusto, che i ricordi di coloro che ci hanno lasciato non ci abbandonino mai è inevitabile e necessario, che la vita continui e il cuore inizi o riprenda a battere è ciò che ci dà la forza di andare avanti. E niente, è un capitolo bellissimo e delicato e l’ho adorato dalla prima all’ultima riga. Un abbraccio forte e buon Natale,
Shilyss

21/04/20, ore 19:05

Ciao **
Aw, finalmente ci siamo, Ron e Hermione sono giunti in Australia. Sono contentissima di aver letto di un momento in cui la ragazza si è confidata con Harry, lui ha saputo usare le parole giuste. Sono sicura che i genitori di Hermione saranno felicissimi quando riacquisteranno la memoria. Forse i ricordi si possono cancellare, ma non i sentimenti, ma comunque Hermione è molto altruista, si preoccupa di non sconvolgere la vita ai suoi genitori. Ad ogni modo, io faccio un sacco il tifo per Percy, ed anche per George. Quest'ultimo pian piano si sta un po' lasciando andare, forse l'idea di un'uscita al momento non lo entusiasma troppo, ma è bene che ci provi. E poi dai, c'è Angelina con il suo luminosissimo sorriso T_T
Sono stata contenta di leggere di Harry e Ginny che fanno progetti per il futuro... viaggiare è bello e ci vuole. Infine trovano questa foto con Lily e Lexie, quest'ultima da quanto ho capito è un tuo personaggio, sinceramente sono curiosa di saperne di più.
A presto :*

Nao

18/01/19, ore 22:34

Ciaoo!!
Dopo che mi hai mandato il link di questa splendida ff l’ho iniziata subito a leggere😍😍

Ovviamente ho letto anche i capitolo precedenti, e la trovo molto interessante.
È scritta benissimo, e mi piace tanto come hai fatto evolvere il rapporto tra Ron e Hermione, il modo in cui hanno chiarito i loro sentimenti e come hanno avuto la loro prima volta😍

Hai descritto alla perfezione i sentimenti di George per la perdita di Fred...io non l’ho mai accettata la sua morte😭

Comunque questi 7 capitoli mi hanno incuriosita tantissimo, inserisco già la storia tra le seguite!!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo❤️
-Sofia💕

06/01/19, ore 17:29

Ma che bel capitolo, scorrevole proprio. Ah, ma buon anno! Spero l'inizio sia dei più scoppiettanti

Mi piace come hai "preparato il terreno" per i prossimi fatti, trovo tutto molto naturale, è stato un piacere leggerlo, davvero.

A presto,

sev

02/01/19, ore 10:53

Ciao Francy!
Che bello trovare un aggiornamento anche a questa storia.
Te l'ho già detto, ma adoro la delicatezza con cui stai gestendo un momento tanto difficile, per i personaggi: c'è il dolore, c'è tantissimo dolore, ma è affrontato con saggezza, e con l'esempio positivo di una famiglia che si ama, e che è sempre presente per i suoi membri più deboli.
La conversazione notturna tra Harry e Hermione mi ha commosso: si vede quanto questi due si vogliano bene, ed è proprio ora che Hermione molli un po' la presa, si permetta di essere debole e di farsi aiutare. Le sue preoccupazioni sono più che giustificate, ma Harry ha trovato le argomentazioni giuste per tranquillizzarla.
Mi ha fatto molto piacere intravvedere i personaggi di Adho, sopratutto perché compaiono in un contesto molto bello: quello di George che cerca comunque di non chiudersi alla vita, e lo fa con difficoltà, ma con tenacia.
Infine, zia Lexie! E certo che l'hai già vista, questa ragazza, cara la mia Ginny XD
Ok, ormai sono talmente abituata a vedere Lexie interagire con i suoi nipoti che non so come vorrai farla entrare in questa storia, però mi fa molto piacere ritrovarla anche qui, e sono molto curiosa.
A presto, cara, e buon anno!

02/01/19, ore 01:02

Ciao, Francy. Leggo ora con piacere l'aggiornamento alla storia, ritrovando i nostri amici alle prese con la situazione, non sempre facile, successiva alla Battaglia finale. Harry si comporta come un fratello con Hermone (è maturo e responsabile) e Ron sostiene una incerta Hermone: sono molto diversi (cambiati postivamente) dai ragazzino dei primi romanzi del Canon (l'uno talvolta immaturo, l'altra un po' troppo saccente) e innamoti l'uno dell'altro: sono curioro di leggere come gestirai l'incontro con i genitori di Hermione... spero che tutto vada bene! Anche gli altri fili narrativi (George e Angelina, Percy e Audrey) hanno avuto un piccolo sviluppo. Mi ha fatto anche piacere trovare Graham Montague, insieme a Leanne Kaplett. (...personaggi dell' "Armadio" di Adho, a cui tutti evidentemente siamo affezionati!), anche loro insieme al gruppo di amici che hanno partecipato alla Battaglia, a cui ora si appoggia, per cercare di superare il suo dolore, George.
Grazie per gli auguri (che leggo in ritardo, ma che è sempre piacevole leggere), che ricambio di cuore. Alla prossima! Un abbraccio. Stefano
P.S. Mi sfugge chi sia Lexie? Un tuo OC, presumo... mi sbaglio?

01/01/19, ore 22:00

Ciao Francy 😘

Innanzitutto ti faccio tantissimi auguri per il nuovo anno! 🎊🎉 ❤

Adoro come descrivi la dolcezza di Ron ed Harry nei confronti delle loro fidanzate, è come sempre quel velato romanticismo che inserisci nella trama e che a me piace tantissimo 😍 Inoltre, essendo anche una fan dell'amicizia tra Harry ed Hermione, mi è piaciuto tantissimo il loro dialogo iniziale, ho notato affetto da entrambe le parti e vicinanza per ragioni diverse 😊

Ginny e Ron sanno davvero come consolare Harry ed Hermione ed infondergli coraggio sia per ciò che hanno vissuto sia per ciò che dovranno affrontare.

Anche in questo capitolo mi piace molto come hai affrontato il dolore di George. Se prima lo abbiamo visto rapportarsi ai genitori e alla famiglia, ora vediamo come i suoi amici cercano di fargli elaborare il lutto. Spero funzioni e poi nel caso credo che Angelina farà la sua buona parte 😍😁

È sempre bello trovare un aggiornamento di questa storia ed almeno in questa FF cerco di non restare indietro come invece la sono in tutte le altre storie 😅
Attendo l'incontro di Hermione con i genitori, prevedo già sarà bellissimo 😍

Alla prossima 😊
Baci