Emergency Arkadia Hospital
di Clexa7

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/11/23, ore 22:32

Ho letto la tua storia tutta di botto e devo dire che mi piace moltissimo!
Le introspezioni psicologiche sono davvero ben fatte, riesci a far conoscere benissimo i personaggi e a spiegarli al meglio. La trama mi ha preso tantissimo ed è di certo molto innovativa. Spero che continuerai la storia perchè non vedo l'ora di sapere come andrà a finire!!

30/03/23, ore 07:39

Ebbene, eccomi di nuovo qui a recensire uno dei capitoli più introspettivi (e per questo, uno dei miei preferiti) di questa tua splendida storia..
Lo so che di questo capitolo ne abbiamo parlato tanto e per tanto tempo.. So quali fossero i tuoi dubbi a riguardo, e dopo averlo riletto per intero, non posso che confermare quello che già ti avevo detto a voce.. Sai quanto io ami le parti introspettive, e quindi io in questo capitolo ci sguazzo proprio!!
No, a parte gli scherzi, ma che te devo dì??
Ho amato tantissimo il pov di Anya.. perché non da l’impressione (come purtroppo a volte capita) di un pezzo buttato lì a caso per coprire un buco di trama, ma si ha la netta sensazione, soprattutto nel pezzo della canzone di Clarke, che Anya sarà davvero parte integrante di questa storia..
Il modo in cui attraverso i suoi occhi e le sue orecchie trasporti chi legge dentro alla scena, come se in quella serata di gala ci fossimo anche noi è davvero perfetto.. mi è piaciuto un sacco!
E poi, l’incontro con Raven.. già sai che la mia mente è partita per la tangente, quindi non aggiungo altro..
E poi.. poi le bimbe.. Clarke che si isola da tutto il resto durante la canzone, pensando solo a Lexa è quando finisce la canzone e vorrebbe solo stare con lei, Jaha infrange le sue aspettative mettendosi in mezzo.. per fortuna Wells è l’esatto opposto di suo padre, sia nei modi che nell’accorgersi di chi lo circonda, rendendosi subito conto di come in Clarke ci sia qualcosa di molto simile a lui nell’animo.. ed è per questo che pur essendo una persona riservata, trova subito la tranquillità e la sicurezza di sapere che con Clarke può parlare liberamente senza essere giudicato.. e secondo me anche Wells diventerà parte integrante di questa storia..
Poi Lexa.. Lexa ti mette addosso una sensazione quasi viscerale di agitazione, durante il suo pov, che ti porta a capire che presto scopriremo il suo passato ancora prima che lei prenda effettivamente la decisione di raccontare tutto a Clarke.. di iamo che è una decisione che ti accompagna un po’ per tutta la durata del suo pov, e che cresce mano a mano che leggi, fino a quando poi, alla fine prende la sua decisione..
Quindi ora “non ci resta che piangere”!!!
No, scherzo, ma sicuramente il prossimo capitolo sarà epocale, già lo so..
non ho dubbi a riguardo!
A presto Saretta!

02/10/22, ore 01:46

Aspettavo con ansia il ritorno di questa storia, ho la sensazione che si vada verso un fatto drammatico carico di sentimenti. Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo nella speranza che arrivi presto. Complimenti per il tuo modo di scrivere, sempre preciso e mai noioso

24/09/22, ore 21:14

Beh.. ma che te devo dì?
partiamo subito tagliando la testa al toro, e dicendoti che il tempo che ti è servito per scrivere e pubblicare questa prima parte della serata di Gala, è stato proprio ben speso!
l'attenzione ai particolari è davvero ricercata ed è una cosa che adoro, perché ti aiuta tanto ad entrare in sintonia non solo con i personaggi e le loro emozioni, ma anche con tutto ciò che circonda la scena e la riempie.. e credo che questo sia molto importante e tu lo fai sempre egregiamente!!
Poi, va beh.. adoro tantissimo le loro interazioni perché c'è sempre quel velo di timidezza che le contraddistingue e che me le fa adorare a prescindere, ma amo sempre di più le parti introspettive.. ogni volta che ne scrivi una, riusciamo a scoprire sempre qualcosa in più e non è mai qualcosa di scontato.. lo adoro tanto.. per esempio, il rapporto tra Clarke e sua madre.. in superficie potrebbe risultare banale e scontato, ma leggendoti non è così! Non c'è nulla di banale in quello che racconti tramite le parti introspettive e soprattutto non c'è nulla di scontato.. ma anzi, leggendo quelle parti, vorresti poter leggere ancora e capire di più sul loro rapporto.. e la stessa cosa vale per il passato di Lexa che ancora non conosciamo fino in fondo, ma che piano piano inizia ad uscire.. davvero tanta roba l'arguzia che hai nel giostrarti in queste piccole ma perfette parti!
non vedo l'ora di leggere la parte due!
Ormai sono curiosaaaaaaa!!!
Ma che te devo dì?
Aspetterò pazientemente ma con ansia.. però intanto ti faccio i miei più sinceri complimenti!
hai scritto un capitolo bellissimo!

19/08/21, ore 18:03

Lettera tutto in due giorni, e ora ne voglio altro! :)
Complimenti, scrivi molto bene. Solo qualche raro refuso ma per il resto scorre bene la lettura. Ho apprezzato molto la dovizia di dettagli e descrizioni, soprattutto psicologiche!
All'inizio ho notato qualche difficoltà nel gestire il tempo della storia (descrivevi accuratamente ogni momento dando l'impressione che fossero passate poche ore quando invece era trascorsa un'intera giornata), ma negli ultimi capitoli sei migliorata molto e lo scorrere del tempo è diventato più armonioso... Quindi complimenti ancora!
Aspetto aggiornamenti! :)

08/08/21, ore 22:53

Va beh..
Ma che te devo dì??
Un nuovo altro capitolo capolavoro..
Menomale che sostenevo fosse solo un capitolo di passaggio e che non ti convinceva perché non succede “nulla”..
Invece accade tanto.. magari non a livello fisico, ma sul piano delle coscienze, delle emozioni, dei sentimenti, delle amicizie, succede un botto di roba!
C’è così tanto in questo capitolo..
Ma credo che la cosa che più spunta all’occhio sia ovviamente lo spiraglio finale sul passato di Lexa..
Ovviamente ora la curiosità è cresciuta a dismisura, ma sono sicura che pazientando scopriremo ben presto altro..
Per il resto, sarò pure ripetitiva, ma l’importanza che dai alle amicizie e al modo di completarsi che hanno le bimbe con le loro rispettive migliori amiche è qualcosa di stupendo!
Sei davvero brava a scrivere questi pezzi.. sai sempre andare in profondità..
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo..
ma davvero, davvero tanto!
Complimenti!!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo!!
A presto!!

07/03/21, ore 00:13

Arrivo in ritardo nel leggere questa storia, ma sono molto contenta di averla recuperata. Avevo preso una pausa lunga mesi dalle Fanfiction e dopo aver letto questa tutta in una volta, un po' mi sono pentita a non averti seguita passo passo. Sono sincera, mi era giá capitata questa storia sotto gli occhi ma a frenarmi era il titolo, non amo gli ospedali e non riesco a vedere cose ospedaliere perchè inizio a sentirmi tutte le malattie xD. Non so perchè stasera ho deciso di leggerla ma una volta iniziata non sono riuscita a fermarmi. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, mi piacciono questi capitoli lunghissimi, mi piacciono le tue clexa.
La storia è a tratti triste, a tratti divertente e questo la rende molto vera per cui mi risulta veramente semplice empatizzare con entrambe. La scena alla pista di pattinaggio, Clarke che parla del padre, Lexa che non riesce a trattenere le lacrime dopo il bacio e si nasconde tra le braccia di Clarke... Veramente tutto molto bello, ha fatto male anche a me, sei riuscita a trasmettere esattamente quello che provavano.
Il modo di scrivere poi, dettagliato, pulito ma allo stesso tempo tanto tanto dolce e la dolcezza secondo me non è facile da trasmettere, ma tu ci sei riuscita, quindi complimenti.
Spero che aggiornerai presto perchè sarò qua a leggerti, e grazie ancora per avermi tenuta compagnia questo sabato sera con la tua storia.

25/01/21, ore 14:43

Waah un nuovo capitolo!!! Come iniziare bene l'anno 😍
Innanzitutto confermo che il tuo modo di scrivere é leggero, scorrevole e soprattutto travolgente!
Per quanto riguarda il capitolo in se beh... bellissimo é dire poco! Le Clexa sono dolcissime e il loro coinvolgimento emotivo é sempre più forte e si sente nel modo in cui lo descrivi!
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti più sinceri, perché sei veramente brava 🤩
In attesa del prossimo capitolo, ti saluto e ti mando gli auguri di buon anno (anche se un po' in ritardo ahahah) :)

24/01/21, ore 07:59

Grazie finalmente sei ritornata..... Come sempre è bello leggere come scrivi.... Non potevo più rileggere gli altri capitoli per l'ennesima volta.... Ti prego continua

21/01/21, ore 22:23

riesci a trasportare anche noi nei vortici dei loro pensieri, con la tua scrittura! <3 wow. stupita da clarke e il suo breve sfogo con sua madre...ha fatto solo che bene a togliere il freno che ha sempre usato. così come sono stupita dal modo in cui abby (mastino) ha parlato con sua figlia.
Cioè jaha ha convocato tutti quanti per dire il nulla. che antipatico lol
Dio, sai scrivere le anime gemelle così bene... e le clexa come esempio sono perfette per l'uso <3
mi fai diventare un budino, sei un talento
maledetta "reperibilità" che interrompe le nostre donne

10/01/21, ore 18:37

Ottimo lavoro. Sono molto curiosa di sapere cosa accadrà a questo evento benedetto che sembra essere il punto di svolta. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

09/01/21, ore 21:57

Okay.. eccomi qui, anche se in notevole ritardo (chiedo umilmente perdono) a scriverti le mie solite impressioni riguardo a questo ultimo capitolo..
esordirò con il mio consueto: “ma che te devo dì?”..
no, veramente.. ogni volta che sforni un capitolo nuovo, la tua scrittura diventa sempre più completa e concreta.. in ogni capitolo c'è una crescita davvero costante nella capacità di raccontare ciò che succede, ma soprattutto, mi sorprende la tua capacità ne descrivere i particolari e di lasciare a parole semplici, il compito di far sentire sulla pelle le emozioni che le protagoniste vivono..
devo dire che aspettavo con curiosità il fatidico “giorno dopo” tra le due bimbe, e soprattutto all'interno del loro ambiente lavorativo..
è stato davvero bello leggere e scoprire il loro modo, a volte imbarazzato, di rapportarsi davanti agli occhi di tutti, perché ovviamente non possono far sapere a nessuno quello che sta succedendo tra loro..
Ma.. arriviamo ai due miei momenti preferiti..
il primo, ovviamente è il faro, la pausa pranzo, il panino kebab, (la paura della cipolla e la mancanza delle Daygum XD) il loro bacio, l'incapacità di mettere un freno a ciò che sentono e la necessità di viversi quel momento insieme lasciandosi andare..
semplicemente stupendo, davvero..
se ripenso a tutte le volte che mi hai detto di non essere capace a scrivere certe scene, ti tirerei un mattarello in testa..
Sei davvero bravissima! Sei capace di scrivere di quella lussuria e di quella voglia irrefrenabile che ti colpisce il cervello e ti manda in blackout il cervello, senza risultare volgare o peggio, superficiale.. Sei davvero brava mia cara amica, e devi credere molto in te stessa e in questa meravigliosa creatura a cui stai dando vita..
(Ora sai cosa mi aspetto............................).
Devo dire che, per quanto tu sia stata brava a scrivere di questo pezzo unicamente riservato alle bimbe, il mio secondo pezzo preferito in assoluto è il confronto tra Abby e Clarke..
perché se è vero (ed è vero!) che sei bravissima a scrivere delle emozioni delle bimbe attraverso le parole che scrivi, lo sei altrettanto con quelle che non scrivi..
si perché, mentre leggevo questo pezzo, non riuscivo a smettere di notare le parole che non hai fatto dire ad Abby.. ai silenzi che le hai fatto prendere.. alle risposte fugaci che le hai concesso qualche volta..
Io credo che quelle pause tra una domanda e l'altra di Clarke, dicano di Abby molto più di quello che avrebbero potuto dire le parole..
credo ci sia un mondo in quei silenzi, che spieghi realmente la vastità della persona che è Abby, ma che lei stessa non riesce a trasmettere a chi le sta accanto.. tranne forse, a suo marito..
sono quindi curiosa di vedere come farai evolvere il suo personaggio e come continuerà e crescerà il suo legame con Clarke nel corso della ff..
E devo ammettere che non vedo l'ora di vederla scoprire la relazione che sua figlia ha con una sua collega, ma soprattutto quale collega..
Beh, che altro te devo dì?
Non saprei.. potrei solo mettermi in bocca un'altra Daygum e ricominciare ad elencarti le straordinarie doti che hai nella scrittura, ma so che mi uccideresti, se lo facessi..
Quindi non mi rimane che aspettare il prossimo capitolo con pazienza ed impazienza..
Grande, grande, grande!
Al prossimo sproloquio..
Ale

04/01/21, ore 08:49

È sempre un piacere leggere un tuo aggiornamento. Che dire capitolo, davvero bellissimo, anche se di “passaggio”. Clarke ha avuto il potere di “sciogliere” Lexa in tre giorni e la bionda è dolcissima nei confronti della castana. Chissà che sorprese ci riserverà la cena. Un abbraccio buon anno e quando puoi aggiorna ☺️

02/10/20, ore 10:34

Ciao Clexa7, di solito non scrivo recensioni anche se le storie mi piacciono molto, ma devo fare un eccezione! Il modo in cui scrivi la tua é molto dettagliato e sopratutto ti trasporta con se nel POV dei personaggi (Clarke e Lexa) ed é la cosa che mi entusiasma di piú! L'idea della storia é molto ma mooolto interessante e non vedo l"ora di vedere come prosegue! Tu faccio i miei piú sinceri complimenti sei molto brava! Grazie per aver condiviso con noi questa tua storia e spero che tu riesca ad aggiornare presto :)
Maria

01/06/20, ore 21:52

Oh, che bello!
Finalmente il capitolo “Post bacio” è uscito!!!
Faccio salti di giubilo dalla felicità!!
Certo, devo ammettere che mi aspettavo un altro tipo di post bacio..
Ma va bene.. sono io che sto correndo troppo con la fantasia.. in effetti si conoscono ancora troppo poco.. ma è anche vero che molte storie iniziano con la samba ballata in orizzontale.. (giusto per renderti a conoscenza di questa cosa, ti cito una delle storie più intense e fighe della storia lella, ovvero Carmen e Shane di the L Word.. giusto per..)..
ma va bene.. lo so come sei tu.. e so che ti piace andare per gradi, e quindi anche le tue bimbe andranno per gradi.. speriamo però che raggiungano presto quelli bollenti!!!
Comunque.. a parte gli scherzi.. devo ammettere che mi sono piaciuti entrambi i pov.. entrambi ti regalano qualcosa di nuovo ed unico.. quello di Eliza ti permette di vedere finalmente il rapporto tra lei e Raven, che fino ad ora avevamo solo immaginato.. trovo bellissima la semplicità con cui Raven si rapporta ad Clarke.. al come riesce a farla parlare, anche quando la bionda non sa bene come mettere ordine tra i pensieri.. credo che questo pov mi abbia fatto immaginare quasi quasi un quadro.. di quelli astratti.. dove Clarke, con i suoi mille pensieri ed infinite emozioni per quello che è accaduto durante l'appuntamento con Lexa, è rappresentata da miriadi di pennellate dai colori caldi e vivaci, che coprono l'intero dipinto e che si fanno riconoscere da lontano per la loro esuberanza e per i loro colori solari e vivi.. mentre ho immaginato che Raven fosse più di una tonalità calma.. che si, a volte potrebbe contrastare con i colori di Clarke, ma che è indispensabile per far si che i colori della bionda possano essere così sgargianti..
Non so se ci hai capito qualcosa..
Nota particolare poi, per il ricordo che Clarke fa sulla risata di Raven e su quel triste periodo della vita che purtroppo si è ritrovata a dover vivere..
Ma..
Purtroppo in questo capitolo c'è un ma..
Perché lo sai..
Mi conosci..
Lo sai chi sono..
Sai dove io riesco a sentirmi a mio agio..
Sai dove amo sguazzare e crogiolarmi solitamente..
E questo tuo capitolo ha una parte che è letteralmente il mio pane quotidiano..
Il pov di Lexa..
Quella lotta interiore che la tormenta per tutta la serata, e che poi ritorna potente quando rimane sola con se stessa e i suoi demoni..
Si, mentre è con Clarke riesce quasi anche a dedicarsi completamente alla bionda che le strappa sorrisi e gesti non consueti, ma chi sa leggere tra le righe e le parole non scritte, può accorgersi che per quanto Lexa non voglia smettere di stare in compagnia di Clarke e non riesca in qualche modo a staccarsi da lei, c'è una parte in fondo all'anima, che la tormenta costantemente e le fa dubitare di essere in qualche modo degna di tanta leggerezza.. di tanta ilarità.. di tanta attrazione.. di tanto interesse per qualcuno che ha appena conosciuto..
Ovviamente ho amato moltissimo i suoi pensieri che si scontrano con i suoi gesti, durante tutto l'arco dell'appuntamento, ma quando è entrata in casa e ha preso la scatola..
Beh.. lì devo dire che ti sei proprio superata..
Credo tu abbia toccato un nuovo livello di emozioni, che fino ad ora non avevi ancora raccontato, e devo ammettere che sei stata davvero bravissima!
Quella sensazione di sentirsi quasi sbagliata per essere uscita con una ragazza, averla baciata, averla desiderata.. ma soprattutto sentirsi sbagliata ed in difetto per aver concesso alla sua vita di prendersi una pausa dal dolore costante che porta nel cuore..
Ed ecco quindi, che subito prende la scatola.. come se quasi sentisse il bisogno di farsi investire nuovamente da quel dolore che per una sera aveva cercato di accantonare, o quantomeno, di allentare la morsa che le stringeva il cuore..
Quel bisogno di “rimettere le cose a posto”.. quel bisogno di riequilibrare la sua vita sul filo che stava percorrendo senza ostacoli fino all'arrivo di Clarke..
Davvero questo pezzo mi è piaciuto un casino.. e sono contenta che tu l'abbia inserito..
Non vedo l'ora di leggere qualcosa di più sul suo passato, e vederla confrontarsi con la voglia di viversi Clarke e tutto ciò che di buono può portarle una nuova persona nella sua vita, contro il suo “porto sicuro” fatto di solitudine e dolore..
Speriamo che le parole di Anya siano servite a smuovere qualche passo nella direzione di Clarke..
Va beh..
Che te devo dì?
Brava!
Non vedo l'ora di leggerti nuovamente!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]