There's no storm we can't out run, we will always find the sun
di SweetPaperella

28/06/20, ore 19:07

Scusami davvero se ci ho messo un sacco a passare, mi dispiace. Però cavolo, devo ammettere che mi era un po' mancato leggere questa storia. Anche se siamo ancora agli inizi mi ha preso (tralasciamo i mega spoiler che mi sono fatta hahah).
Allora, che dire. Mi piace molto questo capitolo. Soprattutto perché stai dando spazio a Regina e Robin che io amo follemente. Loro meritano un bell'happy ending, sono troppo preziosi.
Per Emma e Killian ho solo una cosa da dire: non farli soffrire troppo! Sei stata molto brava a far cogliere al lettore le loro emozioni e le loro paure. Quindi non farli soffrire come è successo in passato, per favore.
Corro a leggere il prossimo capitolo perché voglio sapere quel che hai combinato per David e Mary!
A prestissimo,

H. A. Stratford

23/03/20, ore 20:40

Ciao cara, in attesa dell'aggiornamento dell'AU Captainswan in chiave storica, eccomi a proseguire questo AU in chiave non magica!
Dopo la presentazione iniziale entriamo nel vivo della storia. Regina e Robin hanno una prima importante interazione in cui - a dispetto della diffidenza di entrambi - arrivano ad avvicinarsi, specialmente quando lui riesce a contattare suo figlio. Lei lo mette alla prova facendogli domande in merito agli indizi che già conosce e lui non cade nel tranello, dimostrando di essere sincero e di essere disposto a collaborare pienamente per ottenere la libertà. Mi piace la riflessione sul perchè Robin l'abbia scelta come avvocato: dietro la sua parvenza di donna forte ha infatti notato una certa sensibilità che ha confermato nel preoccuparsi in prima persona delle sorti di Roland. Il loro avvicinamento in questo capitolo termina con un improvviso stringersi per mano, che entrambi avvertono con un certo imbarazzo (anche se Regina si impegna a non darlo a vedere).
Nel frattempo scopriamo anche nuovi personaggi: David, che qui è socio di Regina e sempre marito di Mary margaret (e per questo parte della famiglia) e soprattutto fa finalmente la sua comparsa Killian, nel ruolo di "informatore" a cui Regina si appoggia per avere notizie utili al processo. mi è piaciuto come lo hai presentato e la storia che gli hai dato, specialmente nell'incidente con la barca che ha ucciso tutta la sua famiglia e si è portato via la sua mano. E' stato interessante anche vedere l'incontro con Emma: i due si conocono già in quanto lei è una cameriera nel pub dove lui spesso va a spendere i suoi soldi; questa volta però parlando più a lungo e si scambiano confidenze importanti.
Ho notato un parallelismo con l'altro AU che sto seguendo nella scoperta quasi casuale da parte di Killian del figlio di Emma e della naturalezza con cui reagisce: una scelta che ho apprezzato lì e che apprezzo quindi anche qui! Un'altra cosa che mi è piaciuta sono i piccoli easter eggs che rimandano al mondo magico: Killian che si crede un "capitan uncino" e Regina che dice di comportarsi con gli sconosciuti "come una regina cattiva".
Un bel capitolo. Sono curiosa degli sviluppi!
Alla prossima cara, baci!

26/02/20, ore 10:47

Ciao cara e perdona il ritardo. Come vedi non mi sono dimenticata di te! Anzi sono felice di essere di nuovo qua a recensire.
In questo secondo capitolo ci introduci nel vivo della trama, in particolare per quanto riguarda Regina e Robin. Si percepisce che Regina ha preso a cuore questo caso tanto da permettere a Robin di poter sentire telefonicamente il figlio che si trova, date le circostanze, in una casa famiglia. Prima però lo mette alla prova (a sua insaputa) per tastare la sua verità. Ciò che ne consegue è che non solo Robin dice la verità ma si confida con lei, rendendo anche noi lettori partecipi della sua vita privata. La promessa che fa Regina, ossia quella di aiutarlo a trovare un lavoro, manifesta la sua apprensione per questa situazione. Ovviamente si sente nell’aria che tra i due c’è una forte attrazione che riescono a tenere a bada date le loro posizioni. Sono curiosa di conoscere gli sviluppi della loro storia.

Adesssoooo passiamo al bello ed intrigante Killian Jones che cerca in tutti i modi di conquistare Emma. Sappiamo che nella serie tv riesce nel suo intento ma non è stato per nulla facile. Vedo che anche qui ci sono gli stessi propositi. Giustamente per Emma non è facile fidarsi essendo abituata ad essere costantemente abbandonata. Non le do torto. Probabilmente anche io avrei reagito come lei. Eppure Killian non è una persona che si arrende facilmente e lo dimostra rimanendo tutta la serata nel locale in attesa di restare da solo con Emma. Tra l’altro ha una fortuna sfacciata perché l’auto della protagonista non ne vuole sapere di partire. Che sarà stato lui a causare il danno? Ahahah. Ho apprezzato tantissimo la loro conversazione perché rispecchiano proprio i personaggi della serie.

Sei davvero bravissima non solo a narrare le vicende ma a contestualizzare i diversi personaggi. Complimenti e a presto!

19/02/20, ore 18:19

Ciao cara, eccomi qui per il secondo capitolo :3

La storia si fa sempre più interessante, approfondisci il caso di Robin e ci fai scoprire qualcosa in più sulla sua vita e sulla vicenda nella quale è stato coinvolto.
E poi ci presenti (finalmente *-*) Killian, il quale è un abituale informatore di Regina (ruolo più azzeccato non potevi dargli). Praticamente lui solo con il suo stalking, scopre delle importanti verità che potrebbero scagionare Robin.
E poi Emma e Killian finiscono per parlarsi seriamente, al di fuori del bar, e condividono verità passate che gli provocano dolore.

Condivido in pieno questo pensiero che hai formulato dal punto di vista di Regina: "è del parere che c’è sempre un’altra scelta e che sta alle persone decidere da che parte schierarsi". L'ho particolarmente apprezzato.

Per quanto riguarda le sviste, te ne ho segnalate tre:
- "Sono arrivato al nel negozio verso le sei del mattino" --> "al" e "nel" creano una ripetizione;
- "sa che sta aggiungendo altro, lo vede dal modo in cui la guarda" --> qui io riformulerei la frase e la scriverei così "sa che sta per aggiungere dell'altro, lo vede dal modo in cui la guarda";
- "con i soldi delle collaborazioni che fa ci va avanti almeno un’intero mese, sennò di più" --> "se non di più".
Come sempre, non sono da considerarsi in modo negativo, anzi.

Sono curiosa di scoprire come andrà avanti, intanto ti faccio i complimenti :D

Alla prossima *-* <3

18/02/20, ore 11:20

Buongiorno ^^
Finalmente trovo l'occasione di continuare con la lettura di questa storia. Un capitolo corposo e particolarmente intenso, pur essendo ancora all'inizio, e che mi è piaciuto molto. Come al solito andrò per ordine.
Allora, avevamo lasciato Regina consapevoli che avrebbe dovuto aiutare Robin con il suo caso. Lui mi è piaciuto molto sin da subito, il suo interesse verso sul figlio mi ha fatta sciogliere, è stato dolce usare quella come prima domanda da fare a Regina. D'altra parte, lei si mostra come una donna impenetrabile, sicura di sé e anche un pizzico malvagia, ma Robin riesce da subito a capire che c'è dell'altro, che si può andare oltre all'apparenza e trovare una donna che fa molto bene il suo lavoro ma che è anche profondamente sensibile e vuole davvero aiutarlo. E' chiaro che Robin non abbia commesso quell'omicidio, ma come sappiamo non possono ridargli suo figlio se continua con la sua 'carriera' da ladro. Questo mi ha causato molta tristezza, soprattutto quando Regina empatizza con lui e capisce di aver sempre avuto tutto e di non essersi mai trovata a dover prendere quelle strade e quelle scelte, al contrario di Robin; se avesse avuto la possibilità di un lavoro serio e durato, non credo sarebbe arrivato a fare qualcosa di illegale, ma in un periodo di profonda crisi come quello che stiamo vivendo questi comportamenti sono comprensibili. La conversazione fra i due arriva presto al termine, fra momenti più sentimentali e altri di imbarazzo puro come quello in cui Robin, senza riflettere, le sfiora una mano ed entrambi vengono elettrizzati da strane sensazioni che già ce la dicono lunga sul rapporto che svilupperanno nel corso dei capitoli.
Intanto, Regina parte alle indagini e ottiene anche già alcuni risultati, pur non arrivando a sviscerare tutti i nodi all'istante.
Poi il capitolo si sposta su Emma e Killian. Adoro Emma e adoro le sue risposte e il modo in cui si punzecchiano, appare da subito come una donna forte, d'altra parte sta crescendo da sola suo figlio Henry, ha solo 18 anni e se l'è sempre cavata. E' davvero interessante che Killian abbia un uncino al posto della mano, ed è carino che nonostante la perdita della mano e della sua famiglia sia stato un evento drammatico e difficile da sopportare sia riuscito a parlarne con Emma, segno della sintonia che i due hanno già trovato.
In conclusione, entrambe le coppie che iniziano a formarsi già mi piacciono, sono abituata a leggere Emma/Regina ma i due personaggi maschili presentati, che credo siano anche quelli che fanno parte delle coppie canoniche della serie (correggimi se sbaglio, come ti ho già detto leggo solo nel fandom, non ho visto OUAT xD), già mi intrigano molto e non vedo l'ora di vedere come andranno avanti le cose.
Alla prossima ^^
fumoemiele

03/02/20, ore 19:44

Eccomi qui!
Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto perchè si è concentrato soprattutto sulla costruzione del rapporto tra Regina e Robin.
Come ti ho già accennato, adoro questa coppia, è una delle mie OTP di Once Upon A Time, e il modo con cui la stai trattando in questa storia è molto interessante per due motivo :
Prima di tutto, le posizioni dei personaggi sono invertite. Questa volta è Robin il " cattivo" della situazione, almeno agli occhi della società, colui che dev'essere riscattato, e Regina è colei che si è presa il compito di ripulire il suo buon nome.
Il secondo luogo, mi piace il modo con cui hai adattato Robin al mondo moderno, la sua storia è perfettamente in linea con quella di Robin Hood, anche se più tragica.
Lo stesso si può dire dei vari personaggi, come Hook, l'idea che sia un pescatore che ha perso la mano in mare è geniale.
I suoi momenti con Emma sono sempre uno spasso, non posso fare a meno di tifare per i suoi tentativi palesi ( e un po' clichè ) di flirt e sperare che vadano a buon fine.
Inoltre, questo capitolo mi ha lasciato con alcune domande, tipo chi siano i genitori di Emma. David e Mary sono stati citati, ma saranno loro i suoi genitori come nella serie, oppure hai in mente qualcosa di diverso per la nostra Salvatrice non così Salvatrice?
Non vedo l'ora di scoprirlo!

03/02/20, ore 12:31

Eccomi di nuovo da te!
Innanzitutto mi piace come la descrizione sia multipla e che quindi possiamo partecipare nei punti di vista di tutti i personaggi!
Mi piace come descrivi Regina, molto simile al suo originale, apparentemente fredda e distaccata ma solo perché vuole nascondere le sue debolezze. Riesce a capire le persone al volo e subito si è affezionata al caso di Robin perché si è immedesimata, pensando a come sia difficile per lui mantenere un figlio in quel modo e non averlo più vicino in quel momento.
Sono curiosa di sapere chi lo ha incastrato e in che modo Regina, insieme a David, risolveranno il
caso.

Mi piace che David sia descritto come il suo migliore amico, capace di capirla e che è sempre stato al suo fianco proprio perché marito di Mary, che nella tua versione è la sua sorellastra. Bella scelta!
Vedremo come i personaggi interagiranno tra loro!
Ecco Killian, finalmente. Apprezzo la scelta di renderlo marinario e al tempo stesso che si occupi di affarucci per aiutare Regina con alcuni casi. Inoltre, anche lui ha sofferto molto e nasconde le sue emozioni dietro una facciata dura e ironica.

Emma giustamente non vuole concedergli subito un'uscita, sia perché non si fida del tutto, sia per le esperienze negative che ha passato ma non si sa spiegare come, parlando con lui, sia riuscita un po' a confidarsi, vale lo stesso per il ragazzo.
Magari cerca di non affrettare subito le cose perché mi è sembrato poco verosimile che i personaggi subito si intendano e confidino senza problemi, anzi come tu dici dovrebbero avere molte difficoltà in merito.

Un consiglio che posso darti in merito alla scrittura è di stare attenta alla punteggiatura: noto spesso virgole che dovrebbero essere sostituite da punti e virgola, due punti o dal punto fermo. Spezzetta di più i periodi e gioca con le pause. Inoltre, ti invito a selezionare dei sinonimi per non ripetere spesso le stesse parole vicine tra loro.
Per il resto mi piace come scrivi, è scorrevole e particolare. Usi affermazioni elaborate e non banali.
Sarò lieta di continuare la lettura di questa bella storia! Complimenti, alla prossima ;)

02/02/20, ore 11:15

Ciao ^^
E' stato un vero piacere tornare su questa storia.
Finalmente Regina e Robin si sono incontrati, per fortuna lei ha accettato il suo caso. Esattamente come il Robin della serie, lui non è una cattiva persona, né fa il fuorilegge perché gli va. Diciamo che non ha avuto vita facile e alla fine si è dovuto arrangiare per cercare di mantenere suo figlio... e mi piace che Regina, nonostante non lo giustifichi, lo comprenda e voglia aiutarlo. Sarà anche fredda all'esterno ma ci vuole poco per capire che grande cuore che ha. E finalmente compare pure Killian, che pure qui è senza mano a causa di un incidente. Anche lui molto IC, immediatamente non perde tempo con Emma. Lei è ovviamente è un attimo restia e non mi sorprende voglia dedicarsi esclusivamente a suo figlio. Killian però noto che non demorde e secondo me non demorderà nemmeno in futuro. Ci scommetto la testa, farà di tutto per ottenere un appuntamento con lei, già me lo immagino lol. Poi si sono anche confidati circa le loro vite, quindi il segno in qualche modo lo hanno lasciato. Sono due situazioni diverse, quelle di queste due coppie, ma ugualmente affascinanti. Non vedo l'ora di proseguire.
Un bacio <3

Nao

04/03/19, ore 16:59

Eccomii! Mi è piaciuto tanto anche questo secondo capitolo, adesso ci stiamo davvero addentrando nella storia...
Mi è piaciuta la parte con Robin e Regina, lei per qualche ragione si fida subito di lui, anche se ha voluto metterlo alla prova per accertarsene. Per lui vale lo stesso, non ha fatto fatica a raccontarle la verità. E' solo un uomo disperato che fa quel che può per far vivere bene suo figlio... e si sa che senza soldi non è possibile! Certo, non che questa sia la soluzione giusta... ma trovandosi in certe circostanze, spesso si fa quel che si può!
Regina ha percepito che è un uomo buono che adora il figlio e per questo ha deciso di aiutarlo di più, non solo facendo il suo dovere per farlo uscire di galera. Poi c'è stato quel contatto che li ha imbarazzati... ma entrambi hanno provato qualcosa! Sono proprio curiosa di vedere come andranno le cose tra loro due :D
Killian invece, come quello originale "importuna" Emma fino a spazientirla ahahhaah a in fondo sappiamo che tra i due ci sono scintille xD lei sa resistere parecchio devo dire, ma lui non demorde... alla fine l'ha avuta vinta e ha potuto accompagnarla a casa xD nonostante tutto, comunque, entrambi si sono aperti l'un con l'altra su argomenti per loro non semplici... ed è anche riuscito a farla sorridere, oltre che alzare gli occhi al cielo xD quindi niente, sono curiosa di vedere anche tra loro come si evolve!
Vado avanti a leggere :D

03/02/19, ore 20:52

Ciaoooo :D Oh, direi che Regina si sia già innamorata del bel ladro gentiluomo, ma continua a dire di voler restare distaccata per il bene del suo lavoro. Tuttavia le sue nobili intenzioni fanno capire che tiene all'uomo e al suo bambino più del dovuto :) Dolci loro!!! Anche se Robin si è cacciato in un brutto guaio... chi sarà il mascalzone che lo ha incastrato? Il caso si complica!!! Passiamo al mio sclero: finalmente è uscito Killiaaaaan *_* Evvivaaaaaa ahahahahah Sono felice, non si vede ???*_* Bello anche lo "scambio" di parole ( grazie all'auto fuori uso ahah) con Emma. Vedo che entrambi hanno un passato con delle ferita ancora da rimarginare... e sono molto curiosa di sapere come evolveranno le cose tra loro *_* Non vedo l'ora!!! Ho visto che hai aggiornato! Quindi alla prossima *_* Ciaoooo

01/02/19, ore 14:26

Cara la mia sorellina, la trama è sempre più avvincente,le tue idee sono geniali, ma io non sopravviverò ancora a lungo ai drammi che escogiti per i miei adorati personaggi😭 Sappi che mi avrai sulla coscienza,non va bene per niente...  Perderai una lettrice appassionata così 🤣🤣🤣🤣Troppi mai una gioia,non fai in tempo a illudermi che le cose finalmente stiamo prendendo la giusta direzione che subito dopo si abbatte una calamità naturale,anzi peggio sui miei adoratissimi personaggi😢
Temo sempre il peggio e le tue anticipazioni purtroppo hanno confermato i miei timori,ma una gioia a queste coppie no?🤔
Comunque parliamo di questo secondo capitolo, adoro come Regina si stia pian piano avvicinando a Robin,come stia dando spazio più alla sua vera essenza piuttosto che al suo lato serio e professionale😍 ah l’amore! I miei adorati Emma e Killian mi fanno battere forte il cuore perché nell’aria avverto una certa elettricità e amo questo momento di corteggiamento/paura da parte di entrambi perché hanno fin troppo sofferto.
Resto comunque in attesa di una gioia,intanto ti dico continua così perché amo il tuo stile e come li rendi😍
Al prossimo capitolo regina del dramma🤣 xoxo 🤣🤣🤣🤣

29/01/19, ore 12:09

Woahhh eccoci con un altro capitolo, ottimo!
Allora, iniziano a delinearsi le due grandi storie, da una parte Regina e Robin, dall'altra Emma e Killian. Ricorda: quello che dico sempre, tanto tanto dramma ahahah.
È bello che Regina abbia già instaurato un rapporto di fiducia con Robin, ma spero che nel corso della storia incappi in un segreto che possa compromettere quel rapporto, rendendo sia la liberazione di Robin sia la realizzazione del loro sentimento più difficile.
Bello l'inserimento di David e Mary!
Quanto all'incontro di Emma e Killian, anche loro si ritrovano tramite la sofferenza, entrambi hanno sofferto.
Unica cosa: "Una volta di fronte all’uomo, il suo cuore perde un battito", magari avrai inserito a fine scena una simile considerazione, non lo conosce ancora se non di vista e di nome, noi ragazze siamo romanticone, ma non perdiamo battiti davanti al primo bel faccino :D
Lo stile è sempre d'impatto e fluido!
Prevedo molte scintille quindi aggiorna presto <3
Un bacio,
Karen.

27/01/19, ore 22:24

Ciao cara! Abbiamo il nuovo arrivato qui! Killian detective per Regina, buona trovata! Conosce già Emma e gli piace parecchio. Lei fa la sostenuta, tipico della ragazza delusa e barricata che è. Regina intanto ha preso a cuore il caso di Robin e gli dà consigli per migliorare la sua situazione. Aspettiamo di vedere gli eventi, per ora un abbraccio e alla prossima.
Lara