L'importanza di chiamarsi Weasley
di inzaghina

22/01/21, ore 18:31

Cara inzaghina!
Giungo da te tardissimo, ma la giornata ha assunto pieghe impreviste – come sempre più spesso, del resto. Questa storia mi ha attirata da subito. Amo i rimandi ad altri autori e ho apprezzato molto sia il titolo che la parte citata e, neanche a dirlo, Molly e Arthur. Noi li conosciamo attraverso una lente un po’ diversa da quella che ci presenti tu. Li vediamo adulti, a capo di questa tana sovraffollata, babbanofili e un po’ poveri, schifati da chi ha un lignaggio come il loro, ma decisamente tutt’altro patrimonio alla Gringott, ma tu ci regali un capitolo dove Molly è una ragazza con la lingua svelta, sfacciata al punto giusto, interessata da Arthur. E lasciami dire che mi ha fatto sognare moltissimo vederli così giovani e così decisi sulle loro idee progressiste. Il titolo della storia è anche il tema del capitolo, in un exploit di coerenza quasi circolare. Arthur appartiene a un casato nobilissimo, a una delle sacre 28, ma le idee dei Weasley appaiono quasi eretiche alle orecchie di chi segue Voldemort e di chi pretende (illusoriamente) che non esistano mai commistioni con i babbani. Il punto di vista di Arthur adolescente è spiazzante per la sua chiarezza, per una visione del mondo moderna, ma che non appare mai come anacronistica. Sostiene con la fermezza di chi è convinto di ciò che dice che è impossibile parlare di un lignaggio totalmente puro. E Molly – una Molly spettacolare: pratica, intraprendente, persino un pizzico maliziosa – rimane incantata da questo suo agire, lei, che pure quanto a nobiltà non scherza. La pensano uguale su un tema importante e si sposano, giovanissimi, innamorati e nel loro scambio di battute, in Molly che fa capire ad Arthur di essere interessata a lui, e molto, c’è una grande abilità tua, che l’hai scritta facendola sembrare estremamente viva. È una scena scritta in maniera perfetta. E aggiungo che vedere Arthur così sicuro di sé gli regala un fascino particolare: se vogliamo, restituisce giustizia a un uomo coerente, anticonformista, pieno di dignità e di coraggio. Uno che per i suoi ideali viene allontanato (e la scena con la Diggory lo spiega bene) ma che ha la forza di gettarsi tutto dietro le spalle. Penso che tu gli abbia dato una grandissima dignità, sì.

Poi ci sono i bambini, la nidita Ci fermiamo in un momento molto particolare, con una Molly nei cui panni non vorrei essere, visto il da fare che darebbero tutti questi adorabili piccoli Weasley insieme (soprattutto i gemelli). Ha una nidiata di bimbi piccoli ed è incinta dell’ultima, che noi sappiamo essere una femmina, Ginny. Qui si crea un momento molto interessante. Abbiamo Bill e Charlie che ascoltano cose da grandi, cose che Charlie ancora non capisce e che Bill, puntuale, dolce e coscienzioso, gli spiega prendendo come metro di paragone ed esempio il mondo. È una scena tenerissima, che mostra da un lato il legame dei due bambini, il ruolo del maggior e quello del minore, le aspettative circa un futuro avventuroso che hanno entrambi e quelle predizioni finali che paiono promesse, ma d’altro canto la scena ci mostra anche l’asfissia di una società profondamente razzista, corrosa da tensioni. La Diggory, infatti, scaccia la sua ospite dicendole che non è più la benvenuta, segno che quello che sta ascoltando non è una di quelle sciocchezze da tavolata di Natale, dove c’è sempre quel parente che se ne esce con posizioni agghiaccianti su cui, però, spesso si passa sopra perché è Natale e perché alla fine chissenefrega. No, qui la guerra si respira nell’aria. E quelle cose da grandi che Bill pazientemente spiega a Charlie sono il seme antico di una guerra che si concluderà tra circa vent’anni. Rimane questo concetto della famiglia che è solo un nome, di un lignaggio che andrebbe sepolto perché non ha importanza, di un mondo, quello dei vituperati babbani, che affascina non solo Arthur, ma tutta la sua famiglia. In conclusione, a me questo inizio è piaciuto moltissimo: scrivi sempre benissimo della Tana e amo come ti occupi di questi personaggi e pur avendo la famiglia Weasley al centro, come in molte delle storie tue che ho avuto il piacere di leggere, pure questa offre una visione inedita – ognuna di loro offre uno scorcio inedito. In attesa del prossimo capitolo (dei prossimi capitoli) e scusandomi per il ritardo, ti auguro un sereno weekend!
Shilyss <3

22/01/21, ore 11:59

Dialoghi forse appena un pò preponderanti, ma non di meno un'ottima storia con spunti simpatici e buone descrizioni. Curioso di vedere che altro hai in mente e se la storia cambierà. Sto scrivendo anch'io qualcosa sui Weasley e un'altra opinione non mi dispiacerebbe. A presto.

06/01/21, ore 18:46

Ciao Francy!
Siccome avevo bisogno di staccare un attimo la spina dalla vita reale – e da tutti i casini che questa comporta –, ho ripreso la lettura della tua storia.
Io non mi stancherò mai di dirlo: rimango sempre sbalordita ed estasiata dall'atmosfera calda e accogliente che sai creare con poche frasi. Questa è proprio la Tana che mi sono sempre immaginata: semplice, che odora di dolci e altre leccornie, con qualche canzone di Celestina in sottofondo.
Mi sono davvero sciolta perché, agitazione per la lettera a parte, vedere la sorpresa e la gioia di Charlie per il regalo di Bill è stato veramente meraviglioso. Adoro leggere dei legami fraterni e, ad essere onesta, non mi sono mai concentrata su quello di Charlie e Bill (di cui ho potuto avere un assaggio nel prologo).
Quanto ai regali... beh, sappiamo entrambe che i Weasley non avevano grandi disponibilità economiche ma leggere della gioia di Charlie per quattro barrette e per una scatola di Gelatine Tuttigusti +1 fa capire che è l'affetto che conta, non tanto il regalo in sé.
“Perché ve la prendete sempre con Ron?”
“Non è vero, papà… di solito ce la prendiamo con Percy!”
Beh, in effetti, come dargli torto xD
La partita di Quidditch, oltre ad essere un classico che io adoro, ha permesso anche di vedere il confronto tra i Weasley e i Flint. Certo, per ora Ivy non sprizza simpatia: è la classica bambina viziata con la testa piena di pregiudizi ( il fratello è per caso Marcus Flint, Il nemico giurato del mio Oliver?) e che fa del suo nome e del suo sangue un vanto. Sono curiosa di vedere se, con il procedere della storia, avrà o meno un'evoluzione.
Il ritorno ad Hogwarts è intriso di una spensieratezza unica. Mi piace molto la presenza di Tonks e la cosa mi sorprende perché non sono particolarmente legata al suo personaggio. Però vederla interagire con i ragazzi con la sua esuberanza, ti strappa un sorriso.
Per quanto riguarda le righe finali... beh, io sono scoppiata a ridere. È proprio vero che tutto torna, vero Ivy?
Scappo. Ti mando un bacione e ci vediamo al prossimo capitolo,
Eli

Ciao Francy,
eccomi, infine, che arrivo a commentare. Ho colto l'occasione dello scambio per iniziare questa storia.
Ho deciso di dividere questa recensione in parti così da facilitarmi e facilitarti la lettura.

Allora, confesso che sono rimasta immediatamente colpita del prologo. Vista l'introduzione, pensavo che la storia si concentrasse interamente su Bill, quindi leggere di una Molly e di un Arthur ragazzini, ad Hogwart, mi ha davvero sorpresa.
Quelle poche righe su di loro, tuttavia, mi sono piaciute molto. Ha inquadrato delle scene precise, dandoci un'idea molto chiara di questi personaggi (che coincide con quella dei libri, quindi tanto di cappello!), soprattutto dalle frasi che si scambiano alla nascita di Bill.
Devo dirti una cosa – e te la dico subito perché altrimenti rischio di dimenticarmela – sui i salti temporali. Francamente li ho apprezzati, non li ho trovati eccessivi né capaci di interrompere il ritmo della storia. Anzi, e su questa cosa ci torno più avanti, la lettura è molto fluida.
Altra cosa che ho apprezzato è che hai utilizzato ogni scena per mostrarci un'immagine precisa. Dalla nascita di Bill, all'arrivo dei fratelli, il suo rapporto con Charlie, fino ai Diggory. Ecco, il tuo cenno su di loro mi è davvero piaciuto perché hai sottolineato ancora una volta la ricchezza di particolari di questo capitolo. Non tutti, infatti, si ricordano dei vicini dei Weasley.
Ed ho apprezzato anche il fatto che sia Bill e che Charlie siano incappati fin da piccoli nei pregiudizi e nelle discriminazioni che caratterizzavano la società magica prima della caduta di Voldermort. Lo hai mostrato attraverso gli occhi di due bambini in maniera spontanea e, ancora una volta, hai ribadito i valori della loro famiglia.
Insomma, con questa introduzione hai delineato una cornice perfetta. Sento che questa storia ha davvero molto potenziale!

E con il primo capitolo facciamo un altro salto temporale, arrivando alla nascita di Ginny.
Devo dire che ho trovato molto dolce la parte in cui la famiglia di appresta ad accogliere la piccolina di casa. Sono rimasta stupita dalla presenza di Andromeda e Tonk, ma poi, leggendo le note in fondo alla pagina, ho scoperto il perché le hai inserite.
Tornando ai Weasley, la parole di Fred e George mi hanno fatto ridacchiare perché avevano un'idea distorta di cosa volesse dire avere una sorellina. Si aspettavano un esserino delicato e piagnucolante, e invece si sono beccati una tosta come Ginny.
Queste parti in cui hai descritto la famiglia sono assolutamente le mie preferite. Ti giuro, le ho lette più volte e con grande piacere.
L'incontro con la ragazzina – l'erede dei Flint e dei Selwin, pardon – mi ha ricordato tantissimo quello di Harry con Draco. A me non ha dato fastidio sentirle dire parole così odiose perché, come ti ho già scritto, era più che normali all'epoca. Anzi mi piace il fatto che tu non abbia delineato una Hogwarts idilliaca, decidendo di raccontare tutte le sue luci e ombre.
L'amicizia tra Bill e Tonks mi piace davvero molto. Li trovo ben affiatati, legati da un sentimento puro e da una grande intesa. Sinceramente non avrei mai immaginato di vederli come amici, invece con la tua storia devo ricredermi: stano benissimo insieme.
Bill, come protagonista, è davvero meraviglioso. Ha un sacco di pregi ma al contempo è di una semplicità così disumana che si finisce per adorarlo. Non è di quella perfezione assoluta che rende i protagonisti irritanti. Mi piace perché allegro, solare e buono, senza risultare forzato o costruito.
Sicuramente lui contribuisce a rendere piacevole la storia, però credo che splenda ancor di più grazie all'ambiente e ai personaggi che gli ha costruito attorno.

Arrivando alla conclusione, mi mangio le mani per non essere passata prima! Davvero, è una storia meravigliosa. Una volta iniziata, non si può che procedere con la lettura. Hai uno stile semplice, fresco e molto coinvolgente. Inoltre riesci a rendere ogni personaggio simpatico e credibile, oltre che ad assegnargli il giusto spazio.
Mi spiace di essere arrivata fin qui. Nei miei progetti originali, avrei dovuto leggere tutti i capitoli prima di lasciarti questa recensione. Purtroppo ho avuto un problema con il pc e sono molto lenta a scrivere con il cellulare (in realtà, mi snerva perché il correttore mi cambia le parole e io nemmeno me ne accorgo. Lo so, sono un impiastro). Detto questo, quando il mio pc tornerà, ti farò sapere cosa ne penso degli altri capitoli.
Per ora, ti faccio i miei complimenti. Anche perché, se proprio devo essere completamente sincera, la generazione di Harry o quella immediatamente precedente non mi attrae tantissimo. Tu mi hai fatto ricredere e, di questo, ti ringrazio perché altrimenti non avrei mai letto una storia meritevole.
Un bacione e al prossimo capitolo,
Eli

23/09/19, ore 14:42

Oh mamma! Ma... ma Francy! Cosa leggono i miei occhi? Allora allora... si sa che San Valentino scombussola un po' tutti e che probabilmente è il momento ideale per tirare fuori i proprio veri sentimenti, ma non mi aspettavo che la giovane Flint si rivelasse addirittura innamorata di Bill! Ma che te lo dico a fare, io ora sono non curiosa - di più! - di sapere come si svilupperà questa vicenda che coinvolge l'algida serpeverde e il bel grifondoro. Ok, so di essere partita dalla fine del capitolo, ma cerca di comprendermi è la parte più succosa avevo esigenza di esprimermi il prima possibile!
Comunque: vivissimi complimenti a Bill per essere diventato il nuovo prefetto di Grifondoro! Immagino che in questo momento il piccolo Perce sia pieno di ammirazione per il maggiore dei suoi fratelli, ehehehe. Mi sembra anche giusto che Bill abbia sentito l'esigenza di coinvolgere la sua fidanzatina nella festa; ricordo con grandi sospiri le storie adolescenziali, quando quella di sei mesi era considerato un fidanzamento lunghissimo! Ma ho come il sentore che quella con la dolce Ellie non durerà molto, vista una certa serpeverdina che si affaccia alla porta.
Adoro aver incontrato Alhena, come Stacey; mi sono sempre ripromessa di recuperare la long di Jess e anche se non ne ho avuto ancora il tempo, ho però letto la storia che vede protagonisti Charlie e Alhena, quindi in questo caso è come incontrare di nuovo due vecchie amiche.
Insomma qui sbocciano amori ed altri sono in procinto di sbocciare, ma mai ho riso come al botta e risposta in cui (ovviamente, ci mancherebbe! Sono davvero prevedibile lo so) sono coinvolti i gemelli, che mostrano tutta la loro repulsione, come è giusto che sia alla sua età, per le ragazze. Tranquilli ragazzi, arriverà il momento in cui smetteranno di farvi schifo, avete ancora un sacco di tempo!
Bene. In tutto questo per fortuna che Tonks con l'orecchio attento che ha ascoltato la conversazione fra Ivy e la sua amica; per il momento Bill non mi sembra molto per la quale, ma chissà che non cambi presto idea!
Spero davvero di leggere al più presto un altro capitolo: ne voglio molto di più di questa storia qui!
Un abbraccio.
Bri

23/09/19, ore 12:26

Avevo scritto una lunghissima e corposissima recensione che, ovviamente, si è cancellata perché era scaduto il login! Possibile io sia così sfigata?? Va bene...parto dall'inizio:
Francy, adorata Francy! Il mio ritardo è imperdonabile davvero! Non so come scusarmi e non voglio che pensi che la mia sia mancanza di interesse per le tue storie che, al contrario, apprezzo moltissimo come sai. Ma ora procedo al recupero pian piano e spero che al tuo ritorno dalle ferie troverai millemila recensioni della sottoscritta e che saranno apprezzate.
Comunque questa storia potrei commentarla con una sola parola: ADORO! Sai l'amore che provo per questa famiglia e quindi poter leggere questi approfondimenti estremamente ic è per me motivo di gioia. Mi piace leggere dei maggiori dei Weasley ancora piccini, amo le loro dinamiche e apprezzo tantissimo come delinei il rapporto fra Charlie e Bill. Sappiamo infatti che questi due sono molto legati (del resto Charlie sarà il testimone al matrimonio del maggiore); è uno spin-off davvero piacevole e sono davvero contenta che tu abbia intrapreso questa avventura. Finalmente Charlie è entrato ad Hogwarts e si aggiunge alla carovana di studenti, molto molto bene!
In tutto questo un'altra cosa che mi piace sempre moltissimo e che rappresenta uno dei motivi per cui ti seguo sempre con passione, è senza ombra di dubbio la tua attenzione al canon: Molly che ascolta Celestina sotto il periodo natalizio, la lettera da Hogwarts che arriva a Charlie proprio nel giorno del suo compleanno, Ron e la sua fobia dei ragni, gli scherzi dei gemelli... ah, i gemelli. Come faccio a non sospirare ogni volta che leggo le prodezze di queste due teste matte? Per me è impossibile, sono adorabili e estremamente ic. Inutile dire che vorrei che scrivessi sempre di loro... anche se eheheh, non riesco più ad immaginare George senza Mati, ormai.
Ho divagato? Si, perdonami. Torno sui binari!
Quindi Charlie è finalmente sul treno direzione Hogwarts e noto con piacere che un piccolo nato babbano si è unito a loro, che cosa fantastica! Fortunatamente Mike ha subito trovato una compagnia di ragazzi buoni e privi di pregiudizi per le sue origini e spero di leggere di qualcuna delle sue grandiose feste. Invece passando a cose meno piacevoli: insomma anche tu hai una Flint poco simpatica con cui fare i conti, giusto? So che ne avevi già parlato negli scorsi capitoli, ma questa Ivy mi sta sempre meno simpatica (se non erro del resto dovrebbe essere la sorella maggiore di un certo Marcus XD ); spero davvero che riuscirai a redimerla e chissà, magari proprio grazie al maggiore dei fratelli Weasley!
Ah, adoro il nuovo colore di capelli di Tonks; si vede che vuole bene a mamma Andromeda e il suo mi sembra il giusto modo per renderla un po' più felice :)
Volo al prossimo capitolo! Yup! Un mega abbraccio.
Bri

25/08/19, ore 14:47

Ciao :-)
Che bello tornare a leggere di Bill e amici! E un Bill sempre più grande e pronto a fare nuove esperienze come uscire con una ragazza, così come i suoi amici. Naturalmente i ragazzi sono sempre un po' impacciati e arrivano in ritardo (della serie le ragazze non impazziscono all'improvviso, siete voi che eravate presi da altro!), anche se io sono un po' come Dora in questo caso.
Sono.contenta che Bill sia diventato prefetto, se lo meritava proprio!
Ivy Flint è innamorata di Bill! Questa poi! Non me l' aspettavo proprio, però ci sta. Mi dispiace che debba stare con Parkinson, le teorie purosanguiste sono proprio stupide. Spero che si ribelli!
Non vedo l'ora di vedere Bill e gli altri alle prese con i GUFO e mi piacerebbe vedere un po' di più anche Charlie ;-)
A presto,
Carme93

21/08/19, ore 21:55

Ciao mia cara Francy😘

È sempre un piacere entrare nel mondo dei Weasley attraverso le tue parole. Li descrivi sempre con grande naturalezza, una caratteristica che li rende molto piacevoli, esattamente come se stessi leggendo la saga originale😊

Qui in particolare l'amore è nell'aria 😍😂
Mi è piaciuto il punto in cui hai sottolineato la poca esperienza di Bill con l'universo femminile, nulla di più vero😅

Mi hai fatta tornare un po' adolescente con i loro inviti, uscite e conquiste per San Valentino 😂 Ma a parte ciò, ho trovato anche questa parte molto in linea con la saga, ci hai immersi nuovamente nei libri e in particolare ad Hogmead😊

La questione di Ivy tocca il cuore, io la trovo molto credibile, stare con qualcuno che non si ama solo per compiacere la famiglia non è augurabile a nessuno. Trovo sia un intreccio molto difficile da sciogliere e per quanto tifi Bill&Fleur, ci può stare una piccola storiella ai tempi della scuola😂
La condivisione del ruolo di prefetto secondo me sarà Galeotto per loro😅

Dora è esattamente come deve essere, ha quel caratterino tutto pepe e davvero amabile😍

Mia cara, mi impegno per non rimanere indietro almeno con queste long, ci tengo davvero, rimani sempre tra le mie autrici preferite❤

Baci
-Vale

21/08/19, ore 06:56

Ciao, Francy! Mi ha fatto molto piacere ritrovare l'aggiornamento della ff! Che mi ha piacevolmente colpito per tanti aspetti, sia riguardante i Weasley (perfettamente in linea con il canon i componenti della famiglia e, detto tra noi, i gemelli sono proprio delle pesti), sia per la prsenza di Alhena (bellissimo personaggio creato da Jess, a cui sono molto affezionato, che qui, per fortuna, non deve affrontare nessun aspetto del suo inquietante passato) e Stacey, sia per l'umanità di Ivy che (questa proprio non me l'aspettavo) si è innamorata di Bill... Potrei anche citare Dora e gli altri amici, ma tutto funziona benissimo e so quanto sia difficile far interagire tanti personaggi diversi. Complimenti per la tua fantasia e per il perfetto funzionamento della storia. Un abbraccio e alla prossima! Stefano

20/08/19, ore 17:24

Ciao, Francy!
Ma che bellezza trovare questo aggiornamento! Sono io a dover ringraziare te: è stato davvero un piacere ritrovare qui Alhena e Stacey, che tu hai reso benissimo (e che bello, per una volta, vederle comportarsi da adolescenti normali!).
Mi piace davvero molto la piega che sta prendendo questa storia: si vede che hai molta confidenza con i personaggi, ed è interessantissimo vedere Bill trasformarsi nel fantastico giovane adulto che è.
Ovviamente, un'uscita a Hogsmeade a San Valentino non poteva che essere foriera di grandi cambiamenti, e mi è piaciuta la semplicità con cui Bill ha trovato la sua strada accanto a Michelle (che, d'accordo, non sarà mai l'amore della sua vita – e come competere con Mademoiselle Delacour? – però mi sembra una ragazzina a modo e molto dolce). Tonks che accetta di partecipare ad un appuntamento solo per poter carpire qualche segreto sui suoi avversari in campo è semplicemente esilarante, ed è anche la cosa più realistica che riesca ad immaginare!
Ivy... be', mi fa quasi tenerezza: non è facile restare immuni al fascino di un Weasley coi fiocchi, e non è facile rendersi conto di provare qualcosa per qualcuno che abbiamo sempre creduto di detestare (e del resto, soprattutto da ragazzini, è facile scambiare l'attrazione per un'attenzione più indesiderata). Oltretutto, direi che la situazione è ben compromessa, se dopo tanti mesi Bill riesce ancora a farle battere il cuore. Sono molto curiosa di vedere che cosa combinerà, dato che il loro status di Prefetti li costringerà a passare diverso tempo assieme!
Tra l'altro, anche se con un'apparizione veloce, ho adorato i gemelli: interessati alla spilla solo finché non hanno capito in cosa consiste davvero la mansione di Prefetto, disgustati dalle ragazze (meravigliosi!), due piccole pesti fatte e finite.
Brava davvero, come sempre!

14/08/19, ore 09:42

Recensione premio per la partecipazione al contest "D come Drabble"

Ciao, non mi ricordo se ti avevo lasciato la recensione premio per aver sopportato il mio immenso ritardo in uno dei miei contest di drabble, perciò son passata.
Sono rimasta davvero contenta di aver trovata questa storia mentre spulciavo il tuo profilo, perchè il prologo mi è davvero piaciuto tanto. Il tuo stile è sempre impeccabile, e ammetto che, benché tu sia molto brava nelle drabble, secondo me tu sei molto più brava in testi più lunghi, dove crei delle vere e proprie magie con le parole. Bill mi è sempre sembrato un po' come descrivi tu, sensibile e leale, ma l'animo avventuriero non me lo immaginavo ma ammetto che adesso sono curiosa dove lo porterà ciò. Mi è piaciuto il fatto che hai voluto inserire il primo incontro tra Molly e Arthur e l'arrivo di tutti i sette fratelli Weasley. Ho apprezzato anche il momento tra la signora Diggory e la signora Flint, dove Charlie sente per la prima volta le parole "Traditori del proprio sangue" e chiede spiegazioni al fratello maggiore. Mi è davvero piaciuta e aspettati di trovarmi ancora qua!
A presto
Alyssa

04/06/19, ore 22:15

Ciao :-)

Che bello ritrovare i ragazzi :-D E anche Charlie arriva a Hogwarts!
Mike Owens. Decisamente un gran colpo di fortuna per i due Weasley. Fortuna che dopotutto si meritano, l'hanno accolto indipendentemente dalle sue origini e da chi fosse la sua famiglia.

Non vedo l'ora di leggere altri momenti dove fratelli Weasley :-D

A presto,
Carme93

23/05/19, ore 23:00

Ciao Francy 😊

Crei dei dolcissimi quadretti familiari e sai che il motivo principale per cui mi piace questa storia è proprio per la puntuale narrazione della creazione della famiglia Weasley😊

Mi è piaciuto tantissimo come hai lasciato che i fratelli interagissero, ho trovato tutti IC. Si è avvertito molto bene il legame stretto tra Charlie e Bill, ma anche il dispettoso comportamento dei gemelli ai danni del piccolo Ron. Nonostante le urla di Molly (😂) io ho trovato anche molto affetto in quella casa 😊

Trovo il personaggio di Ivy molto interessante, hai delineato molto bene le caratteristiche della famiglia Weasley e Flint con il conseguente punto di vista di Bill e Ivy. Mi è piaciuto molto l'assist finale dopo la partita ai danni di Ivy😂

Anche la scena del treno è stata molto bella, rimani sempre nei binari classici della storia ma dai quel tocco in più che la rende originale. In particolare ho apprezzato la presenza in questo capitolo di personaggi che rappresentassero ogni "categoria" nel mondo magico grazie al Nato Babbano e alla ricca erede. Trovo ci siano tutti gli elementi per una trama molto interessante e completa, parlando del mondo magico e degli studenti che di solito frequentano Hogwarts. Inoltre è perfetta per chi come me nell'anima si sente un po' Weasley 😊❤

Nelle ultime battute ho trovato un grande insegnamento per Ivy, spero che l'episodio sull'Hogwarts Express non la rende più spietata ma la faccia riflettere😊

Prima o poi faccio un giro sul tuo profilo😉

Baci
-Vale

23/05/19, ore 15:14

Ciao, Francy!
Che bello ritrovarti! Non preoccuparti se non riesci ad aggiornare le storie regolarmente... Purtroppo siamo tutti preso dalla vita frenetica e anch'io, che ho letto il tuo bel capitolo già ieri, trovo solo oggi un momento per lasciare queste righe... La storia procede bene, tutti i piccoli Weasley sono simpaticissimi (potrei fare un'eccezione per i gemelli: mi fa un po' pena Ron con due fratelli fastidiosi come Fred e George: trasformare l'orsetto in ragno è proprio una cattiveria!!!), Ivy è odiosa (si redimerà? è effettivamente insopprortabile!). La lettura è insomma gradevolissima!
Un abbraccio e alla prossima. Stefano

23/05/19, ore 13:55

Ciao Francy, e bentornata!
Cominciavo a preoccuparmi, non trovando tuoi aggiornamenti... ma, purtroppo, ogni tanto la vita reale reclama giustamente i suoi spazi. Quello che conta è che sia tutto a posto, per il resto c'è sempre tempo!
Devo dire che sono stata molto contenta di conoscere un po' meglio anche il Weasley più misterioso: è sempre un piacere immenso sbirciare nella grande e affollatissima cucina di mamma Weasley, soprattutto ora che ci sono tante testoline piccine a fare chiasso.
Non dev'essere stato facile crescere una famiglia del genere, ma chiasso e risate di certo non sono mancate.
Il nervosismo di Charlie, che in fondo quella lettera l'aspettava con un po' di apprensione, è davvero molto tenero, e mi è piaciuto vedere tutta la famiglia riunirsi per cercare di festeggiare al meglio. I gemelli, però, sono i gemelli, e di certo non ci si può aspettare un compleanno sereno e tranquillo, quando ci sono in giro loro... ma li amiamo per questo. Tra l'altro, adoro il povero Arthur che, nonostante l'impegno, proprio non ce la fa a dare una disciplina ai suoi figli XD "possiamo fare scherzi senza ragni" mi ha fatto proprio morire dal ridere!
Il regalo di babbo Arthur è stato davvero azzeccato, e da un lato mi ha fatto piacere rivedere quella viperetta di Ivy: ha proprio un bel caratterino, ma si è messa contro i purosangue sbagliati, mi sa!
Sono molto curiosa di vedere dove vorrai portarci con questa storia!
Un bacione!