L'importanza di chiamarsi Weasley
di inzaghina

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao :-)

Ci ho messo una vita, ma finalmente recensiscono anche questo capitolo ;-)
Mi piace troppo il tuo Bill, è proprio come lo immagino anche io: è un ragazzino, ma nonostante ciò sa essere riflessivo e tranquillo, ma non stupido (la trovata della McGranitt è stata un bel modo per fregare la spocchiosa Ivy senza abbassarsi al suo livello o mettersi nei guai a sua volta!) e in più è un fantastico fratello maggiore. Ho adorato il momento in cui Molly gli fa prendere in braccio Ginny.
Non invidio troppo Charlie rimasto solo con tutta la squadra, sentirà a lungo la mancanza di Bill!
È bello anche vedere com'è nata l'amicizia tra i ragazzina, che già abbiamo visto perfettamente affiatati in Promesse da mantenere.
E soprattutto Bill è uno studente 'diligente' (come dice Dora), ma non secchione come Percy!
Sono molto curiosa di leggere altre avventure di Bill e compagni ;-)

Ti auguro una buona settimana.
A presto,
Carme93

Ciao bellissima!
Aspettavo con trepidazione qualche altra riga sul nostro caro Bill; mi dispiace che l'uscita sia stata ritardata da un malanno fastidioso che ti ha parecchio seccata, però devo dire che il risultato è valso l'attesa, e poi sapere che sei tornata in gran forma è di certo la notizia migliore :)
Bene!
Comincio con il manifestare tutto il mio apprezzamente nei confronti del brano che narra la nascita di Ginny, un personaggio davvero speciale che ogni volta mi fa sorridere perché (preparati!) è da sempre il preferito di Mio Papà!... Una tipina davvero speciale, che fosse nata femmina dopo cento o anche solo cinque anni dall'ultima Weasley!... Quella che nei primi libri sembra una bimbetta confusa ma che poi, col tempo, tira fuori una grinta degna di una leonessa qual è. No: di protezione non ne ha proprio bisogno la nostra Ginevra, ma è sempre bello leggere dell'affetto che i suoi fratelli maggiori nutrono nei suoi confronti.
E poi il grande momento, quello che tutti i giovani maghi aspettano con impazienza, è finalmente arrivato: si parte per Hogwarts! È stato bello leggere di come anche un ragazzo posato come Bill si sia lasciato trasportare dall'entusiasmo (credo che quando sia giunto il momento di Charlie sia letteralmente andata a fuoco la Tana, hahaha.... a proposito, non vedo l'ora di leggere dei due fratelli insieme ad Hogwarts), e non poteva essere altrimenti. Oltretutto, in compagnia di Dora: le cose non potrebbero prospettarsi in modo più interessante visto il piglio della nostra adorata futura-Auror. Hai fatto bene ad invecchiarla un pochino, tra l'altro: la coppia Dora-Bill (di amici, intendo dire) farà di certo faville, e corrano ai ripari gli spocchiosetti di turno (ho amato l'animo sottilmente perfido di Bill, hehe).
Sono ora curiosa di scoprire quale sarà il prossimo frammento della vita di Bill che ci offrirai da leggere.
Nel frattempo ti mando un caro abbraccio e l'augurio di una settimana gloriosa!
Adho

Ciao Francy!
Finalmente riesco a passare anche di qui.
Non vedevo l'ora di continuare questa avventura accanto al maggiore dei fratelli Weasley.
Questo capitolo è stato davvero delizioso: la scena iniziale, con la nascita di Ginny, è una cosa dolcissima. La reazione dei vari fratelli è perfetta, e ho adorato i gemelli tutti indignati all'idea di avere una sorella femmina. Tra l'altro, credo sia del tutto plausibile la loro reazione... peccato che dovranno ricredersi alla grande. Poverini, decisamente non sanno che quella che hanno appena accolto in famiglia è tutto tranne una damigella in difficoltà da difendere XD
E finalmente Bill arriva a Hogwarts! Povero Charlie, mi ha fatto un po' tenerezza: è vero che ha ancora tantissimi fratelli a fargli compagnia, ma di sicuro sentirà moltissimo la mancanza di Bill. Per fortuna che lo raggiungerà presto.
Dora è semplicemente fantastica già da ragazzina: un tornando di energia, ma già aperta e buona... ho adorato tutte le battutine e le frecciatine che si scambiano lei e Bill, si vede proprio che sono grandi amici, si conoscono da tanto e si vogliono un gran bene.
Ho adorato come lui e Dora si siano subito schierati conto la piccola Flint, senza mai esitare, sicurissimi delle loro opinioni. È proprio vero che l'educazione è fondamentale, per ispirare i giusti principi nei più piccoli.
Mi piace molto come stai descrivendo le scaramucce fra ragazzini: si tratta sicuramente di cose importanti per loro, ma ad un occhio più grande fanno quasi sorridere, com'è perfetto che sia per delle questioni da undicenni...
Ivy, già così isolata, mi fa quasi tenerezza, ma al tempo stesso mi dico che è proprio un destino che si è cercata.
Questa storia mi piace proprio tanto, ha un'atmosfera proprio carinissima.
Buona serata cara, un forte abbraccio!

Ciao Francy 😊

È stupenda la tua descrizione della famiglia Weasley 😍 Stai impregnando queste righe di una dolcezza infinita!!!

In particolare ho adorato papà Arthur sia nei confronti della piccola di casa sia dei bimbi, che sono stati tratteggiati molto bene fin dalla più tenera età. Nella prima parte, quando hai descritto l'eccezionalità dell'arrivo di una bimba, mi è piaciuto molto come hai reso protagonista la nostra Ginny, come anche la reazione dei fratelli ... come ti dicevo prima hai reso tutti molto IC.

Ron piccino, che tesoro, non poteva sfuggirmi 😍 Adoro i bambini e adoro quando dalle storie emerge la loro tenerezza e la loro innocenza 😍

È bellissimo il legame che hai creato tra i fratelli Weasley, in particolare tra il maggiore e i più piccoli. Da come hai impostato il capitolo e dalle scene che hai deciso di narrarci mi è sembrato di intuire che sono stati proprio Molly e Arthur ha coltivare questo amore familiare ... dalle parole di Arthur quando annuncia la nascita alla commozione di Molly nel vedere Bill con in braccio Ginny.

Non stride assolutamente l'amicizia tra Bill e Dora, anzi a mio parere impreziosisce la storia. Forse sono io ad apprezzare molto le storie sentimentali, ma a me è piaciuta molto questa loro complementarità caratteriale ed infondo anche loro nelle personalità li ho trovato molto IC ☺

Anche se il protagonista sarà Bill, io adoro la famiglia Weasley e come tu la descrivi, quindi apprezzo molto questa tua idea! ❤ In questi primi due capitoli ho apprezzato come ci hai guidato nei momenti fondamentali che hanno segnato la storia di questa meravigliosa famiglia. Ora sono proprio curiosa di scoprire come si evolverà il rapporto tra Bill, Dora e i loro compagni 😉

A presto ☺
Baci
~Vale

Ps spero che ora tu stia meglio! 😘
(Recensione modificata il 15/02/2019 - 10:29 pm)

No, Ginny non ha proprio bisogno di alcuna protezione, ma i suoi fratelloni farebbero bene a pensare di prenderne, per essere sicuri di avere delle vie di fuga nel caso in cui la sua ira si scateni su di loro...o anche solo per quando avrà tre o quattro anni: come ama ripetere mio padre io a quell'età ero intrattabile e, vedendo le mie cuginette, credo che sia qualcosa di famiglia hahahaha. Bill mi ha sempre dato l'idea di essere un fratello maggiore molto rilassato, comprensivo e premuroso e in effetti anche tu lo dipingi in quel modo. Il maggiore di casa Weasley mi piace molto, è un tipo sveglio e brillante, che non si fa problemi a lavorare sodo e anche a prendersi qualche rischio, perché diciamocelo, trasferirsi a diciannove anni in Egitto e stanare maledizioni nelle piramidi non è proprio un'attività tranquilla!
A scuola infatti si sta dimostrando molto coscienzioso, con un forte senso di giustizia e protettivo nei confronti degli amici: non ha bisogno di lanciare maledizione, è abbastanza furbo da ideare piani per far prendere un colpo ai suoi nemici anche senza usare tattiche prettamente fisiche!
Per quanto riguarda l'età di Tonks, personalmente il fatto che tu abbia deciso di anticiparla non mi disturba affatto, anche perché l'amicizia tra lei e Bill è veramente stupenda e sono contenta di leggere di questi due!
Em

Ciao, Francy! Mi dispiace sapere che hai preso una brutta influenza! Purtroppo fanno parte dei mali di stagione, ma non ti invidio troppo... Spero comunque che ora stia bene e che tutti si sia rimesso a posto.
I tuoi Weasley sono adorabil. Sono una bella famiglia, formata da tanti ragazzi sensibili e buoni... ma, dato i genitori, non potevano uscire diversamente (Ok, c'è anche Percy, ma vogliamo bene anche a lui, anche se sappiamo che, ad un certo punto della sua vita, rinnegherà i valori che gli altri condividono... per poi tornare, per fortuna, in sé alla fine della saga). Naturalmente Ivy è odiosa... le Serpi si fanno sempre notare per la loro superbia e il disprezzo per i "sanguemarcio" (per fortuna ce n'è qualcuno che alza la media, altrimenti...). Sono curioso di vedere come organizzerai la trama degli altri capitoli... Ti dedichi solo a Bill o pensi di trattare anche gli altri?
Un abbraccio e a presto. Stefano

Buongiorno cara mia...ci diamo il cambio in quanto a influenza: ieri ho fatto giusto in tempo a pubblicare il capitolo che mi è sfogata l’influenza tutta insieme...dolori ovunque e febbrone, sono stata ko tutto il giorno. Fortuna che questa notte ho sfebbrato un po’ ed ora va un tantino meglio, sono quindi abbastanza lucida da poter recuperare questa ed altre storie.
La nascita di Ginny è stato un bellissimo momento e le reazioni diverse della ciurma Weasley molto azzeccate; dai gemelli non mi potevo aspettare nulla di diverso, anche se sappiamo che finiranno per adorare la loro sorellina che dimostrerà, col tempo, di non avere affatto bisogno di alcuna protezione! Così come ho trovato delizioso Charlie che si ritira, mentre Bill decide di prenderla in braccio!
E siamo finalmente giunti ad Hogwarts :) mi spiace per Charlie, del resto anche io immagino che quello con il fratello maggiore sarà un rapporto che andrà via via rinforzandosi sempre più: non ci saranno Egitto e Romania a tenerli lontani, davvero no.
Tonks è una piccola esagitata e nel pieno rispetto del Canon; io già sapevo che questi due hanno sempre avuto un rapporto speciale nella tua storia, ma leggerne da bambini è stato molto carino. Hai ragione, mi pare si bilancino alla perfezione, oltre che a volersi un gran bene.
Ma che antipatica questa Ivy, una perfetta erede purosangue! Chissà che non cambierà idea, sospetto che potrebbe farlo, se continuerà a ronzare intorno a Bill eheheheh.
E adesso? Mi sforni Legami a breve? Spero davvero di si, che Sirius è Lexie mancano tanto anche a me!
Un abbraccio e buon weekend tesoro...weekend che purtroppo io passerò sotto le “pezze”, che gioia, eh?

Bri

31/01/19, ore 15:47

Ciao tesoro! Scusa il ritardo, sto tentando di recuperare oggi quante più cose possibili, anche se fra poco dovrò andare a lavoro, evviva!
Non sai quanto io sia felice di questo nuovo progetto! Insomma, pare che qui i Weasley stiano tornando di moda: tu con Bill, Adho con Charlie, io vabbè...ho abbondantemente scritto di George, ma non credere che mi sia fermata qui perché appena finirò la mini long su Elliott, mi getterò di nuovo su questo gemello che mi fa tanto, tanto sospirare. ma ora veniamo a te!
Prima di tutto sappi che io ho una profonda adorazione per Oscar Wilde. Inoltre recitai al tempo del liceo (eoni fa quindi) il ruolo di Cecily Cardew in "L'importanza di chiamarsi Ernest", quindi potrai immaginare che strilletto di giubilo abbia fatto appena visto il titolo. Insomma, mi hai conquistata già così, ti è bastato veramente pochissimo!
Passando al capitolo vero e proprio: ho trovato delizioso il pezzo dedicato a Molly ed Arthur; sono abituata ad immaginarmeli come genitori un po' in là con gli anni e difficilmente ho indugiato su di loro da giovanissimi; di conseguenza ho gradito moltissimo vederli interagire da ragazzini.
Per il resto hai creato un quadro familiare assolutamente pertinente con la famiglia Weasley, malattia contagiosa compresa: ti rendi conto quanto deve essere stato difficile allevare sette figli? Quando se ne ammala uno si rischia la quarantena! Quindi Bill e Charlie non potevano fare cosa migliore che scegliere di defilarsi e scampare da contagio assicurato. E proprio su di loro ora voglio speculare: Francy, sono troppo carini! Due fratelli uniti, molto diversi ma anche molto simili, che rispettano perfettamente ciò che diventeranno da adulti. Non potevi fare lavoro migliore con loro due e spero davvero che più avanti torneranno ad interagire, perché il loro si prospetta essere un rapporto molto speciale. Certo, in realtà vorrei leggere di tutti i Weasley (George e Fred, coff coff, Ron, coff coff), ma in realtà qualsiasi cosa deciderai di approfondire mi va bene, perché leggerti è sempre un piacere. Sei fluida, accattivante, riesci a porre l'accento sui momenti giusti...insomma io ti copro ogni volta di complimenti, ma ti assicuro che te li meriti davvero tutti.

“Siete due tesori” sospirò Molly, appellando un vaso ed augurandosi che quella nel suo grembo fosse una femmina, o un maschio con la sensibilità del suo primogenito.

Questa frase è la giusta conclusione per questo capitolo introduttivo; descrive alla perfezione l'idea che anche io ho di Bill. Aww...sospiro d'amore.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (in realtà non vedo l'ora di leggere qualsiasi cosa deciderai di pubblicare, dato che come sai seguo tutto ciò che scrivi).

Un abbraccio forte forte!

Bri

30/01/19, ore 12:27

Ciao Francy ☺

Mi stai facendo esplorare temi nuovi che non avevo mai letto nelle FF e questo le rende ancora più appassionanti ai miei occhi ☺ Per quanto io sia una fan della famiglia Weasley non avevo mai letto una storia con questi presupposti, ma a questo punto mi chiedo se ne esistano altre ... Credo di no, quindi le tue storie sono più uniche che rare e vale sempre la pena di passare a leggerle e di immergersi tra queste splendide righe!

Adoro quel passaggio di Shakespeare, l'ho ripreso anche io in una mia storia e tutte le volte mi emoziona 😍 Ha impreziosito il tema già bellissimo della fic ☺

Mi è piaciuto molto come hai ripercorso quegli anni, dal primo incontro tra Molly e Arthur fino al presente. La narrazione è stata rapida con un grande salto temporale, ma non per questo meno intensa, anzi tutto il contrario.
In pochi gesti e battute tra loro hai reso splendidamente l'amore tra Arthur e Molly, li hai resi inoltre perfettamente canonici, erano il loro esatto dipinto 👍
Mi è piaciuta un sacco anche la descrizione dei loro figli, con le loro principali caratteristiche che li differenza gli uni dagli agli e li rende unici. Credo inoltre tu abbia descritto benissimo la semplicità di quella famiglia, che poi è ciò che ce la fa amare di più e già dalla nascita figli, è stato tutto molto semplice e genuino, ma per nulla banale. La semplicità unita alla spontaneità (come i fiori offerti a Molly da parte dei figli) rende non solo le caratteristiche della famiglia Weasley, ma anche il tema generale della FF ... È tutto ciò che li contraddistingue da famiglie purosangue come quella dei Malfoy e che preserva valori veri e profondi che vanno oltre la superficialità, valori che Molly ed Arthur hanno reso una sorta di "motto" per la loro famiglia.

Non importa se questa FF sarà corta o lunga, non importa nemmeno se dovrò aspettare un po' di più per il nuovo aggiornamento dell'altra tua splendida long che seguo, perché anche questa mi piace tantissimo e già questo primo capitolo mi ha lasciato tantissime emozioni ☺❤

A presto ☺
Baci
~Vale
(Recensione modificata il 30/01/2019 - 12:29 pm)

30/01/19, ore 10:40

Ciao :-)

Adoro i Weasley, quindi sono felicissima di quest'idea che hai avuto! Più Bill mi ha sempre attirato, ma sono poche le storie su di lui. Per lui non dev'essere stato facile essere il più grande di sette fratelli! Anche se sono d'accordo con Charlie, Bill si dev'essere annoiato da solo i primi due anni... Però, per esperienza, posso dire che non si ricorda molto... Anche perché immagino che Molly e Arthur non l'abbiano Mao fatto sentire solo!
Ultimamente mi affascinano molto le storie che coinvolgono le Sacre 28 e il diversi modi di considerare il sangue puro di queste famiglie.
Sono proprio curiosa di leggere il seguito ;-)

A presto,
Carme93

29/01/19, ore 14:04

Ma Francy, mi pubblichi una cosa così, senza nemmeno avvisarmi?
Ma che bellissima sorpresa!
Sai già che Bill è un personaggio che mi sta molto simpatico, quindi quando ho letto le premesse di questa storia sono quasi impazzita.
Hai fatto benissimo a seguire il tuo istinto: in questioni del genere, credo sia fondamentale.
Questo prologo mi è piaciuto proprio tanto: non avevo mai letto del primo incontro tra Arthur e Molly, ed è stato commovente vedere lei così decisa e sicura di sé (e già anche un po' sicura di lei e Arthur), e soprattutto ho adorato vedere il piccolo Arthur con le orecchie rosse, davanti all'audacia della sua Molly.

Che bello immaginare Bill e Charlie ragazzini, circondati da quel mare di fratellini piccini piccini. Davvero tenerissimi!
Sono proprio curiosa di leggere come proseguirà il tutto!

29/01/19, ore 12:34

Il buongiorno si vede dal mattino, o meglio, dalla notte fonda quando, per ragioni non ben definite, ti imbatti in cosette belle come questa.
Ciao Francy!
Inutile dire che l'ho divorato subito, il tuo incipit oltreché promettente; del resto già lo aspettavo con impazienza, quando poi ho visto che ci sarebbe stato anche Charlie non mi sono più contenuta.
Bellissimo il preambolo fra Arthur e Molly, che colloca entrambi sui solidi binari che in futuro orienteranno attitudini e scelte della famiglia; adorabili i due fratelli, così affiatati (e anche qui Charlie ha i riccioli, che amore!) e complementari. Nel vederli così complici mi viene da pensare che sia stata dura, per Percy, preceduto da due fratelli maggiori uniti come Bille Charlie e seguito da due gemelli praticamente incollati l'uno all'altro. E Ron e Ginny separati da lui da un numero di anni che, a quell'età, è forse molto grande. Si sarà sentito solo?
Sono anche felicissima che tu abbia citato la famiglia Diggory, nei confronti della quale nutro un enorme affetto e i cui membri adulti s'impegnano a crescere Cedric nel migliore dei modi.
Ti ringrazio di cuore per avermi citata, cosa che mi ha fatta piacevolmente arrossire; grazie a te per aver deciso di dedicare un po'di tempo alla famiglia più amata del mondo magico.
Bacioni,
Adho

29/01/19, ore 07:06

Ciao, Francy! Storia molto carina, che si prospetta molto interessante. Mi piace molto come hai caratterizzato tutti i personaggi e,soprattutto, Molly e Arthur (commuovente la sua passione per i babbani e lodevole la sua assoluta mancanza di pregiudizi): tutti i loro figli non possono essere che bravi ragazzi (va bene, c'è sempre Percy, ma anche lui alla fine si ravvede...). Buona giornata e alla prossima. Stefano

29/01/19, ore 01:30

Una fantastica sorpresa! Super apprezzata direi. Bill mi ha sempre affascinata come personaggio, del resto è uno dei pochi maghi che lavora alla Gringott. Non vedo l'ora di sapere che cosa ti frulla in testa!

A presto

sev