Le spose arrivano sempre in ritardo
di Ellery

17/02/19, ore 22:54

Ciao Ellery! Credo che se avessi letto questa storia senza conoscerne l'autore, avrei indovinato al primo colpo che si trattava di te. Il merito, più che darlo alla mia abilità di osservatrice, lo darei al tuo inconfondibile stile di scrittura. Il lieve accenno di comicità con cui condisci ogni tua storia, magari si tratta di un piccolissimo particolare, però c'è. Il magnifico modo che hai di raffigurare Hanji, esaltando il suo essere stravagante ed insieme la sua intelligenza, ed Erwin, esaltando il suo essere possente ma al contempo delicato e sensibile. Poi, i rapporti che inserisci: Levi ed Hanji che, per quanto diversi, possono in realtà contare l'uno sull'altra, e Levi ed Erwin, meravigliosamente innamorati (è la mia ship preferita, sì). Infine, hai un particolare modo di caratterizzare Levi che mi piace molto, e che sinceramente neanche riesco a definire. Dai importanza al suo guscio, alla sua corazza, ribadendo la sua mancata espressività, la sua nomina di "soldato più forte dell'umanità", e metti ciò a contrasto con quello che c'è dentro Levi, in questo caso ansioso e preoccupato, e per che cosa? Per un comune, banale matrimonio. Fa strano che "il soldato più forte dell'umanità" dia così tanta importanza ad un matrimonio, ma per lui è così perché è una persona estremamente sensibile e, anche se non sembra, vuole molto bene a Petra e ad Oruo, che ha guidato ed istruito, ed è fiero di loro. E infine, rimane imbambolato, come un bambino, di fronte alla promessa di Erwin. Magnifica, davvero magnifica. Ti faccio i miei complimenti, continua a scrivere. Ogni tua storia mi lascia sempre qualcosa di bello.