Singing is the answer
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/01/24, ore 17:50

Ciao! Che bello tornare a questa storia dopo diverso tempo! Ricordo che già il primo capitolo mi era piaciuto tantissimo e devo dire che questo ha confermato i miei ricordi!
E altra cosa che devo assolutamente dire è che per il momento la nonna è il mio personaggio preferito in assoluto, e sarà difficile farmi cambiare idea xD
Insomma, tutto mi aspettavo dal primo ingresso in casa di Åsli tranne questo! E se fossi stata al suo posto sarei rimasta completamente terrorizzata (e probabilmente sarei scappata via urlando, ma questa è un'altra storia xD). L'intera scena mi ha incatenata allo schermo, prima nel tentativo di comprendere cosa fosse successo in quella casa (mi stavo già immaginando una trama che ruotava attorno ai misteri dei fantasmi della casa xD), poi nel cercare di capire se si trattasse di uno scherzo oppure no, dopo ancora nell'assoluta convinzione che fosse tutto vero e che un fantasma fosse davvero nascosto nella soffitta, per poi scoppiare a ridere quando la verità è venuta a galla! Insomma, un insieme di emozioni che, come ho già detto, mi ha già fatto amare la tua storia xD
I personaggi iniziano a mostrarsi, Åsli con la sua fuga dalla vita in città, il suo tentativo di allontanarsi soprattutto da questa 'lei' indefinita di cui non vedo l'ora di scoprirne la storia! E che dire dell'incontro tra lui e Raon se non che promette scintille? Soprattutto considerando che si sono già incontrati due volte in due capitoli, ma entrambi non sono andati proprio benissimo... insomma, sono curiosissima di vederli conoscersi e l'evoluzione della loro storia!

Intanto posso dirti che con questo capitolo sei riuscita a creare un prologo che mi intriga parecchio, con personaggi che non vedo l'ora di conoscere e scoprire <3
E quindi... alla prossima!
Un abbraccio <3

12/04/22, ore 22:47

Ciaoooo!!! Eccomi qui!
Insomma un bell’inizio, simpatico, la solita zuffa a parole scherzosa tra due amici; quella che solo due amici in confidenza come fratelli possono fare. Io adoro tantissimo.
Capisco Asli, il senso di volersi allontanare per riassestare le scosse di terremoto che sente nel suo cuore. Ogni tanto ci vuole. Io come lui sono una che prende e parte senza preavviso e da un giorno all’altro si ritrova a vivere all’estereo… a differenza di lui non avrei scelto una casa sperduta!
Ed ecco che ‘sta casa in mezzo al nulla ha una vecchietta inquietante e degli spiriti… io sarei già scappata, non avrei aspettato di vederli. Ma mi ha rincuorato sapere che alla fine era tutto uno scherzo… la nonna TOP! È un personaggio stupendo che spicca per il suo umorismo e anche per l’impertinenza (con l’età che ha se lo può permettere XD).
Ma la cosa che più mi ha fatto sgranare gli occhi è l’incontro tra Roan e Asli!! E quanto è piccolo il mondo? 😉 Il loro è “odio a prima vista”, ma qua già mi pare di vederci lungo!
Ognuno non sopporta l’altro eppure ho la sensazione che in un modo o nell’altro trascorreranno insieme tanto tempo! Hihihi!
Non vedo l’ora di scoprirne di più!
Ci vediamo alla prossima 😉

15/03/22, ore 13:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Continuo con piacere a leggere questa long e devo dire di essere pienamente soddisfatto da come la situazione sembra evolversi, anche se ho il sentore che il tutto sia ancora abbastanza introduttivo e che quindi la storia debba entrare ancora nel vivo.
Come sempre ho adorato il carattere dei protagonisti, non se le mandano di certo a dire e il loro rapporto con altri personaggi.
Ma la vera chicca è stata certamente la nonna, simpatica e completamente fuori dagli schemi XD
Nulla da dire sullo stile e i dialoghi, che come sempre trovo diretti e coincisi.
-Delsin

16/01/22, ore 22:19

La nonna io già la amo eh, vorrei tu lo sapessi!
L'idea dello scherzo è assolutamente geniale, e il povero Per ne è rimasto vittima innocente!
Lui e Raon si sono finalmente reincontrati, e lui sembra provare molto divertimento a provocarla, decisamente una situazione divertente, che però lascia intendere che anche a lei lui non sia indifferente, e che la ragazza cerchi però di nascondersi sotto sarcasmo e aggressività!
Sarà decisamente un bel viaggio e non vedo l'ora di saperne di più!
Come sempre hai scritto tutto benissimo, la storia fila bene e i dialoghi sono credibili e non artefatti, cosa a cui tengo davvero moltissimo!

06/12/21, ore 14:56

Ciao, eccomi di ritorno!
Innanzitutto voglio fare una sorta di standing ovation alla vera regina di questo capitolo: la nonna! L'ho adorata già prima che lo scherzo venisse fuori 🤣. Me la immagino con il suo faccino rugoso e serio che dice "guardi che non mi sono rincretinita, giovinotto!".
Eh beh, abbiamo anche il famoso secondo incontro dei due protagonisti, mi aspettavo qualcosa del genere e non mi ha deluso. Però, lasciamelo dire lui ha un nome particolare eh. E qui riderai, ma quando la nonna ha detto "Per Frederik è lei?" pensavo che stesse invocando qualcuno, della serie "Per Giove!" 🤣 Lo so, ho riso anch'io di me stessa, tranquilla 🙊.
Detto questo, l'odio amore dei due al momento mi incuriosisce parecchio e sono curiosa di vedere questo "enemies to lovers" dove ci porterà.
Ho dato anche maggiore attenzione al testo, come promesso, dato il maggiore materiale. Ricordo che hai detto che hai intenzione di rivederlo e ti posso dire che non ho visto alcun problema grosso. Forse a livello di stile in generale potrei vedere la differenza in capitoli successivi visto che mi dicevi sei un po' cambiata, ma il testo risulta molto scorrevole e adatto al tono della storia. Se proprio dovrei puntare il dito, sarebbe qualche virgola un po' fuori posto, ma davvero nulla di grave o che comunque non possa capitare.

A prestissimo, un abbraccio 💞.

25/09/21, ore 17:27

Ciao!!!

Eccomi finalmente a proseguire con la lettura del secondo capitolo di questa storia fresca e attuale.
Asli è sicuramente il 'simpaticone' della fumetteria del capitolo anteriore e qua i protagonisti della scena iniziale non sono più Aya e Raon, bensì altri due amici: Asli e Josh.
La relazione tra i due assomiglia un po' a quella tra le due amiche recentemente presentate: è affabile, di confidenza e senza peli sulla lingua. Asli si sta trasferendo e, contrariamente alle sue abitudini, lo farà in un posto un po' in periferia, senza gli svaghi del centro città e con pochi mezzi pubblici. La storia lo confermerà ma sembra che Asli non guidi la macchina, si prospetta quindi un radicale cambio di vita e nuove abitudini.

Parlando con la proprietaria della nuova casa, veniamo a sapere che la casa è (forse) infestata. Bellissima scena, che per un momento mi ha catapultata nella prospettiva di una storia horror con tanto di casa infestata e adrenalina alle stelle. Ci ho creduto davvero haha. Ma no, è solo Raon che sta liberando la soffitta della casa della nonnina ed ecco che neanche il suo secondo incontro con Asli è dei migliori, entrambi stesi sul pavimento uno sopra all'altro.

Andata via la nonnina, entrambi rivelano il loro stato d'animo: alquanto scocciato nello scoprire di essere costretti a condividere parte della loro giornata e di avere qualcosa che li accomuna e forse li obbligherà a rivedersi, cioè la nuova residenza dello youtuber. Ma Asli ha, se non altro, la buona predisposizione di comprare un menù d'asporto anche per la 'nemica'.

Mi piace molto questa storia, si legge praticamente da sola ed è scritta in modo molto chiaro e fluido. Adoro la nonnina e anche Asli non sembra così male, adesso. Sono curiosa di scoprire cos'altro accadrà, non riesco proprio a immaginare che tipo di svolta possa prendere.

Alla prossima, ti auguro intanto un buon finesettimana.

29/07/21, ore 19:42

Eccomi arrivare qui da te, mi sono ricordata di aver iniziato questa qui quindi eccomi qua :)
Beh che dire? Mi piace l'amicizia di Åsli e Josh, un amicizia fatta di insulti e litigate ma sono sicura che al momento del bisogno ci sono l'uno per l'altro.
C'è da dire che povero, povero Åsli! Scommetto che voleva buttarsi a letto a peso morto, magari guardando la tv e invece l'adorabile vecchietta gli ha giocato uno scherzetto (devo dire che per un attimo ci ho creduto anch'io, e sono andata a controllare il genere per vedere se fosse fantasy xD)!!
Beh sembra che il fato abbia ben pensato di fare incontrare di nuovo Raon e Åsli, e scopriamo che lui è famoso (personalmente non so che farei se dovessi incontrare una personaggio famoso in un negozio, probabilmente non riuscirei neanche a spiccicare parola quindi un applauso a Raon che riesce pure a litigarci XD)
È chiaro che quella di Åsli è una facciata, visto che quando parla con la nonnetta è completamente diverso rispetto a quando parla con Raon, evidentemente si diverte a stuzzicare la ragazza (attento che da qui a innamorarsi il passo è breve :P)
Beh credo di aver detto tutto.
Alla prossima,
Niny :)

13/07/21, ore 18:20

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Era abbastanza intuibile che lo sconosciuto dello scorso capitolo non fosse proprio uno qualunque dato che Aya l'aveva riconosciuto, o meglio, almeno in parte. Ammetto di non conoscere la persona reale a cui è ispirato e nemmeno la stessa Raon, perciò ti ringrazio di averlo specificato nelle note.
Carino il suo intermezzo con l'amico, fa piacere sapere che nonostante si prendano a insulti comunque si vogliano bene lo stesso. In ogni caso, quante probabilità c'erano che lui, decidendo un'abitazione semplice in cui risiedere per tempo, avrebbe beccato proprio quella che mette in affitto la nonna della protagonista? XD
Ammetto che alla scenetta che la vecchia gli ha propinato mi son pisciata sotto dal ridere, direi che è pure quello che si merita quello sbruffone che ha automaticamente deciso di farsi odiare e infastidire a caso la protagonista xD se non altro adesso che sono costretti a vedersi, c'è effettivamente una base per loro due, chissà come si evolverà
Ci vediamo al prossimo capitolo
Rory

22/06/21, ore 16:28

Eccomi qui e scusa per questo terribile ritardo, questa settimana è stata super incasinata ad una certa, ma sono contenta di aver finalmente trovato il tempo per poter continuare a leggere. Mi piace comunque quando ci si prende del tempo nella fic per poter introdurre per bene la trama e i personaggi, direi che con questo capitolo si è potuto dare il via alla trama e devo dire che la cosa mi stuzzica parecchio. Stai mettendo assieme molte cose che adoro in generale nelle storie, hai la mia piu' completa attenzione. Poi amo il contrasto continuo tra i due protagonisti, che non può fare a meno di farmeli shippare tantissimo.
Almeno adesso si è saputo l'identità di quel ragazzo, anche se purtroppo non lo conosco il personaggio reale, lui è di sicuro uno che non si fa problemi a dire quello che pensa e lo stesso vale anche per la ragazza, cosa che adoro, visto che lascia spazio a dialoghi fantastici e per nulla forzati. Inoltre qua si sono visti altri personaggi potenzialmente interessanti, come Josh che ha un rapporto particolare con Åsli, si vede che tra i due c'è una forte amicizia. Di sicuro è quel tipo di amicizia a cui puoi dire di tutto senza peli sulla lingua, o almeno, mi hanno dato questa impressione.
Mi piace come hai gestito tutto, poi devo dire che Åsli ti fa pensare, perché da un lato sembra che abbia questo tono sfacciato con Raon, però dall'altra vediamo come risponde alla nonna, il suo approccio sembra molto più gentile ed educato, anche se facilmente suscettibile. Però un po' capisco la sua frustrazione, visto che viaggia in continuazione non vedeva proprio l'ora di mollare la roba e buttarsi a capofitto in un letto per risposarsi come si deve.
Viaggiare può essere bello quanto stancante, per il lavoro che deve fare poi...Ci credo che voglia trovare un posto tranquillo dove poter vivere almeno per un po', senza dover spostarsi costantemente da un hotel all'altro. Però sfiga (o destino?) vuole che abbia scelto proprio la stessa casa della nostra protagonista.
Io sono contentissima, perché questo ha permesso anche di far entrare in scena probabilmente il mio personaggio preferito: la nonnina.
Spero appaia più spesso, l'ho adorata tantissimo. Da anziana voglio essere così: una vecchietta ficcanaso che si diverte a fare scherzi di quel genere, raccontando storie di fantasmi per paventare i poveretti. Non posso che amarla dai, è troppo simpatica e secondo me smorza bene l'atmosfera. Avendo una casa del genere ne approfitterei pure io, secondo me ad Halloween farebbe furore.
Raon e Åsli d'altra parte sembrano odiarsi, ma proprio tanto eh. Dopo un inizio terribile in fumetteria sembra andare sempre peggio, ma sono sicura che col tempo, vivendo anche così vicini, impareranno a conoscersi meglio e chissà, spero a sopportarsi un po' di più. Intanto mi godo i tuoi dialoghi che ripeto, sono fantastici e questi due protagonisti scoppiettanti che non possono fare a meno di insultarsi (PER ORA).
Secondo me comunque col cibo d'asporto si potrebbe sigillare una tregua, almeno fino alla fine del pasto. Si sa....Col cibo si è sempre un filino più docili. Magari faranno la loro prima conversazione civile senza azzuffarsi.
A questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e non tarderò di sicuro questa volta. Voglio proprio vedere che combineranno.
A presto cara <3

09/06/21, ore 15:31

Buongiorno Aivy, eccoci qua per il secondo capitolo di questa long! :)
Per il momento sembra tutto ancora introduttivo, pensiamo che la storia ancora debba entrare nel vivo della situazione, ma visto e considerata la coincidenza del nuovo alloggio del protagonista, ce ne saranno sicuramente delle belle! XD
Nonostante il modo in cui tutto si svilupperà sia ancora un mistero, entrambi i protagonisti sembrerebbero avere un carattere abbastanza forte e, con il tempo, potrebbero cozzare l'uno contro l'altro, ma ancora è tutto da vedere. Prevediamo comunque molte parole di scherno tra i due, almeno inizialmente. :P Poi o si ameranno o si odieranno, quindi siamo curiose di andare avanti nella lettura. Abbiamo cercato su Google anche lui, visto che hai svelato l'identità della persona alla quale ti ispiri, per avere un quadro più completo di questi personaggi anche se non li conoscevamo! :)
E abbiamo notato anche che Åsli ha in Josh un amico fidato, con il quale si punzecchia allo stesso modo di Raon e Aya. Chissà se anche le loro strade si incroceranno!
La scrittura è scorrevole, come nel capitolo precedente.
Shoshin

29/05/21, ore 14:16

Ehi, eccomi. Sono finalmente riuscita a passare

Un piacere ritrovare la tua storia. Adoro la chimica (sì, la voglio definire chimica lol) tra i tuoi protagonisti. Scoppiettanti, litigiosi, battuta pronta e odio a pelle. Certo, odio.
Eh eh, qualcosa mi dice che presto questo odio tramuterá in altro e vedremo quanto l'orgoglio dei due ci metterà ad ammetterlo. Per ora mi sembrano due bei caratterini, chissà chi cederà.
Ma forse lui prima, le ha già ordinato da mangiare d'altronde.

La scenda della vecchina mi ha steso, divertentissima e scritta molto bene. Mia parte preferita del capitolo, assolutamente. Ed anche lei sembra vederla lunga sui due ragazzi, qualcosa mi dice che darà sicuramente delle spintarella d'aiuto.

Felice che darai spazio anche ai rispettivi amici, mi piace quando accade. E chissà, magari una piccola parte di storia sarà dedicata anche a loro (sì, mi partono le ship facili. Lo so).

Scrittura scorrevole, buon ritmo. Un capitolo che si legge decisamente con piacere.

Alla prossima,
Un bacio.

Miyu 🍃

19/05/21, ore 08:25

Mi fa molto piacere tornare su questa storia, perché si differenzia un pochino dal genere che sono solita leggere, ed è davvero una ventata di aria fresca per me. Mi piace molto il modo in cui presenti i personaggi, con questa leggerezza di fondo che permea i dialoghi e ti permette di renderli frizzanti e divertentissimi da leggere, anche quando magari si presentano in maniera non proprio adorabile XD.
È stato poi interessante spostare il punto di vista sul personaggio maschile, questa volta, permettendoci di approfondire anche la sua introspezione e di capire a che punto della storia ci troviamo,: i dialoghi di Åsli con Josh mi hanno strappato un sorriso, anche se devo ammettere che per come sono fatta io avrei preso a ceffoni entrambi, se ci avessi avuto a che fare nella vita reale. Però è interessante vedere questo cambiamento in lui: come ti dicevo nello scorso capitolo, non ho idea di chi sia, sto leggendo la storia proprio come se fosse un'originale, ma devo dire che mi intriga molto questo trasferimento che lo porta in una zona dove è difficile continuare a condurre lo stesso stile di vita di prima, lontano da mezzi di trasporto e qualsiasi occasione di svago. C'è anche qualche accenno al "mistero" che lo ha portato a compiere questo passo, e mi piace che non sia tutto svelato subito, ma anzi, che al lettore resti un po' di spazio per cercare di fare ipotesi e mettere isieme gli indizi sparsi nel testo.
A proposito di questo trasferimento, sappi che ho amato immensamente la figura della nonna: inizialmente tutta sollecita e precisa, mi sembrava una vecchina adorabile, ma quando ha tirato fuori la storia dei fantasmi, fingendosi addirittura la figlia sopravvissuta all'orrore e approfittandosi dell'inconsapevole partecipazone della nipote sono proprio morta dal ridere. È stato bellissimo, perché in generale si sarebbe trattato di una situazione esilarante, ed è stato bellissimo perché il fatto che Raon e Åsli si fossero già incontrati e scontrati in passato rende ancora più folle il momento in cui si riconoscono e si rendono conto di che cosa ha combinato la nonna XD.
Mi piace come loro continuino a battibeccare, mossi da una sorta di rivalità quasi innata che, però, potrebbe nascondere un avvicinamento che entrambi cercano di negare.
Speriamo che il cibo d'asporto sia la perfetta occasione per mettere un pochino da parte i battibecchi e cominciare una conversazione civile.
Insomma, ti ringrazio per questa lettura leggera e divertente, che davvero sembra portare una ventata d'aria fresca.

07/05/21, ore 15:18

Questa volta tocca a me scusarmi per essere arrivato tardi! Ci ho messo un po' ad arrivare, ma finalmente eccomi qua, e devo dire che il capitolo mi è piaciuto molto...

Ma non mi puoi dire davvero che quella che sto leggendo è una storia su PelleK! Io muoio!
Appena ho letto "Per Fredrik è lei?" mi è venuto un colpo! XD
Non avevo nemmeno colto il riferimento a Raon Lee perché ho ascoltato pochissime canzoni delle loro collaborazioni, quindi mi hai colto completamente alla sprovvista!

Che dire, Åsli alle prese con le stramberie della vecchietta, che poi si è rivelata essere la nonna di Raon, mi ha fatto morire dalle risate. Ovviamente l'antipatia del primo capitolo rimane anche qui, ma Åsli sembra tentare di quantomeno mandare avanti una relazione se non cordiale, sopportabile, e l'occasione si presenta con il take away!
Inoltre il capitolo ci fa capire subito che potrebbe esserci un motivo per il quale il nostro cantante è così burbero (bello il modo in cui si insultano a vicenda lui e Josh) e per cui ha deciso di andare lontano da casa...

Le cose vanno avanti quindi, forse anche più velocemente di quanto mi aspettassi. Il capitolo è stato davvero godibile, sei stata davvero brava a far crescere la tensione e a organizzare i tempi comici! Complimenti!

Altair13Sirio

14/04/21, ore 08:44

Ciao Stefy! Ho letto il primo capitolo e poi, troppo curiosa di scoprire chi fosse il lui della tua FF, ho letto subito anche il secondo.
Non conosco questi personaggi reali, quindi sono andata subito a cercarmeli per farmi un'idea almeno dell'aspetto. Non so perchè, ma Asli mi ricorda qualcuno, oppure devo averlo già visto da qualche parte.
Comunque un inizio con il botto: prima in fumetteria e poi adesso nell'appartamento. Dire odio a pelle è riduttivo, ma entrambi mi sembrano due persone senza peli sulla lingua e abituati a relazionarsi in questa maniera anche con i due amici. Penso che questi due si scorneranno per bene e ci faranno ridere un sacco. Comunque lui carino a prendere il take-away per due.
Ma la nonnina quanto è simpatica??? Fa gli scherzi, racconta storie di morti e fantasmi. Da sbellicarsi.
Un abbraccio e alla prossima!
Beatrix

07/04/21, ore 17:31

Ciao, sono molto contenta di continuare la lettura di questa fic.

Devo dire che questo secondo capitolo non mi ha delusa affatto. Mi piace come sono stati presentati i personaggi e come finalmente scopriamo chi è il giovane spaccone che aveva discusso con Roan al negozio di fumetti.

Il racconto della nonna  (che già adoro) è talmente convincente che ho passato un istante in cui ho creduto che nei capitoli successivi avrei visto veramente i fantasmi, prima di ricordami che non è un fantasy; ho riso come una scema mentre la nipote malcapitata rotola dalle scale e i due si prendono un colpo e sei stata anche molto brava a costruire la 'tensione' che culmina con "quella bambina ero io"!

Mi piace molto come sei riuscita a inserire un momento comico in questo contesto così normale. Normale, ovviamente, non è inteso come negativo anzi: mi piace perché è tutto molto reale. Le reazioni, gli atteggiamenti dei personaggi che hai iniziato a delineare nel capitolo precedente. Altra cosa che mi piace molto è il come li hai delineati in poco spazio e tramite ciò che dicono o pensano.
Alla fine il lettore non prova più tutta quell'antipatia dello scorso capitolo il che fa capire, come la prospettiva cambi a seconda dei punti di vista e continuerò a leggere molto volentieri il seguito.

A presto,
Arlie!