I. Fragments from Beyond
di Elgas

30/03/22, ore 13:00

Carissima, sono ancora in shock post-finale da sabato, come potrai immaginare; per giorni ho analizzato, riflettuto, rivisto parti del gioco nel tentativo di dare un senso a quello che ho visto, di accettare l'idea di dover lasciare una serie che mi ha praticamente cresciuto, e anche di contestare le scelte di una storia che penso avrebbe potuto essere molto più semplice e godibile di così... Ma questa non è sicuramente l'ultima volta che giocherò a Kingdom Hearts, sequel o meno! XD

In tutto questo, mi sorprendo da solo nel rendermi conto di non aver mai spulciato tra le Fanfiction di questo fandom nonostante il mio attaccamento ad esso; ed è buffo, perché è proprio attraverso Kingdom Hearts che scoprii il piacere della scrittura, nonché compì i miei primi passi nel mondo delle Fanfiction mooooolti anni fa, senza neanche sapere cosa fosse una Fanfiction...

Detto questo, ero già curioso da prima di questo tuo lavoro e adesso che ho finito il gioco mi ritrovo letteralmente a bramare qualcosa di più da questo mondo, cosa che so non mi lascerà deluso dalla tua penna!

In questo capitolo rivediamo Luxord, che ormai so essere uno dei tuoi personaggi preferiti, e onestamente devo dire che ha sempre affascinato anche me.
Ho sempre apprezzato come Luxord si mischiasse così bene nel mondo di Jack Sparrow, mondo che sembrava proprio essere fatto apposta per lui. E' uno dei "cattivi" più ambigui proprio perché ogni volta che compare nella scena sembra più che si stia facendo i fatti suoi, come se volesse vivere all'interno di quel mondo senza troppi sotterfugi o battaglie, e solo per caso finisce per unire questa sua ricerca di una vita normale al proprio "lavoro" dell'Organizzazione.

Adoro l'atmosfera che hai dato a Port Royal, così cupa e nonostante ciò piena di vita. Luxord ama la solitudine che gli trasmette, ma brama il contatto con qualcuno che sia al suo livello; i pirati dei Caraibi sono per di più gente rozza, semplice, per questo il capitano Le Vaar attira tanto la sua attenzione, e ho adorato come tu abbia fatto leva sul suo lato di giocatore per affrontare l'incontro con Le Vaar!

Il racconto del mozzo ha sollevato un argomento buffo che ho sempre ignorato perché il gioco non ne ha mai fatto un problema, ma l'aspetto appariscente di Paperino e Pippo nei loro viaggio con Sora, realisticamente parlando, dovrebbe attirare molto più l'attenzione! XD
Comunque mi ha incuriosito la tua scelta di mantenere i nomi originali di Paperino e Pippo, visto effettivamente quanto i nomi italiani si possano prestare a malintesi e confusione generale nella narrazione di una storia così, e poi l'originale aiuta a mantenere un tono molto più serio al racconto, che immagino abbia intenzione di rimanere tale e, anzi, forse si distaccherà dalla componente comica che ha quasi sempre caratterizzato Kingdom Hearts.

Arriviamo alla componente crossover di questa storia, che in fondo non dovrebbe stupirmi tanto vista la natura dello stesso Kingdom Hearts. Mi incuriosisce cosa ti abbia portato a scegliere proprio queste opere per raccontare la tua storia, ma la domanda potrebbe anche essere fuori luogo o richiedere una spiegazione più approfondita che risulterebbe in spoiler di qualche tipo, quindi sentiti libera di non rispondere!
La mia maledizione di non conoscere minimamente opere famose torna a farsi sentire: non ho mai neanche sfogliato un volume di Bleach o visto un episodio di Blue Exorcist, quindi faticherò a riconoscere i personaggi... In compenso sono un grandissimo fan di FullMetal Alchemist e non vedo l'ora di vedere che ruolo avranno i personaggi di questa opera!

Senza farci mancare qualche sviolinata al buon Nomura, ho apprezzato molto anche le note a fondo pagina, dove hai sempre qualche curiosità interessante da offrire e mostri anche l'attenzione ai dettagli che metti nei tuoi lavori, come la ricerca di termini specifici per aumentare l'immersione o la traduzione del "bishop" che ho trovato un vero e proprio tocco di classe.
"Ovviamente non posso ne avevo voglia di riscrivere tutto KH3" esattamente perché un mio precedente progetto è rimasto incompiuto XD questo fandom è troppo impegnativo! E' inutile cercare di dare un senso a tutto quanto, parlo da persona che avrà giocato a meno della metà dei giochi usciti nella saga, e che probabilmente avrò tanti problemi a collegare tutti i puntini, quindi vedrò di godermi la tua storia commentando di volta in volta le mie impressioni.

Concludendo, questo capitolo è un ottimo inizio di una storia che non vedevo l'ora di prendere in mano! C'è il mistero di una verità ancora non del tutto chiara, una cosa che persino per gli onniscienti membri dell'Organizzazione XIII sembra impensabile, ci sono i collegamenti con la storia principale di Kingdom Hearts III (anche se immagino che più avanti ti discosterai da essa) e c'è l'introduzione di elementi esterni che non sembra per niente forzata e si amalgama bene alla storia. Non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà la vicenda!
Spero di aver lasciato una recensione completa e di non aver dimenticato nulla lungo la strada... XD

Ti ringrazio per aver scritto questo capitolo, e ti auguro un buon lavoro per la tua storia.
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

24/05/21, ore 18:01

Ciao, Elgas!

Sono qui per lo scambio sul Giardino!

Eccomi, finalmente approdo anch'io su questa tua Long! Ammetto che, con me, hai vinto facile in questo capitolo! Sono stati sufficienti Luxord, che attualmente si trova nel suo ambiente naturale - ovvero il mondo de "I Pirati dei Caraibi" - e una partita a scacchi - che io amo da impazzire come gioco - per innamorarmi di questa storia.

Prima di procedere con la recensione vera e propria, preciso che non conosco né Bleach né i suoi personaggi - ho un'infarinatura scarsissima su questo universo -, quindi la mia opinione su di loro si baserà esclusivamente sull'impressione che mi faranno in questa storia!

Grammatica&Stile: non ho né errori grammaticali né refusi da segnalarti. Lo stile lo apprezzo parecchio, perché è ineffabile e romanzato, eppure riesce a comunicare contemporaneamente al lettore delle immagini e delle sensazioni vivide!

World-building&Adattamenti*: mi è piaciuto il modo in cui hai presentato le atmosfere di questo Mondo, poiché sin da subito il lettore viene immerso in questi luoghi rurali pregni di rum e popolati da loschi figuri - gli altri pirati e Askin ne sono una testimonianza! Ho apprezzato moltissimo che abbia mantenuto la caratteristica di Kingdom Hearts che amo di più, ovvero che i personaggi catapultati in altri mondi cambino i propri abiti, ma mantengano allo stesso tempo le loro sembianze. Al lettore è palese che Askin e compagnia provengano da un altro mondo (vuoi o non vuoi, chiunque conosce Bleach, anche se per sommi capi), tuttavia, a chi fa parte della storia, loro appaiono perfettamente mimetizzati con l'ambiente circostante.

* ho creato questo parametro di valutazione appositamente per la tua storia, sappilo!

Storia: non succede molto, ma quello che succede è abbastanza da intrigare il lettore a proseguire con la lettura! In particolare, non è stato tanto Luxord ad attirarmi in questo è stato Askin, che pare sapere più di quanto ci aspettassimo che sapesse (ti giuro che nella mia testa questa frase suonava meglio). Sono curiosa di sapere cosa sappia e perché lo sa! Inoltre, azzardo una predizione, Askin mi pare fin troppo "sensuale" (passami il termine) nei confronti di Luxord... ci sarà del tenero, tra loro due? In cuor mio spero di sì, perché il crackshipping è sempre apprezzato!

In conclusione, ho apprezzato tantissimo questo capitolo e non vedo l'ora di proseguire!

Ti mando un abbraccio,
Luschek

19/03/21, ore 21:15

Eccomi qui cara Elgas! Perdonami per il ritardo, purtroppo in questo periodo non sono velocissima con gli scambi ma arrivo, non preoccuparti! XD
Questa storia ha attirato maggiormente la mia attenzione, purtroppo a parte FMA non conosco gli altri personaggi di quei fandom, ma sono riuscita a godermi lo stesso questa storia anzi...Sono rimasta parecchio sorpresa per il lupo che si trasformava, visto che non conoscevo i protagonisti di quell'anime per me è stata una rivelazione del tutto inaspettata e anche piacevole **
In questo primo capitolo viene presentato Luxord che viene mandato in missione per cercare la Black Box nel mondo dei Pirati dei Caraibi, come ti avevo detto nella recensione precedente sono proprio interessata a leggere di questi momenti al di fuori della storia, che presentano meglio il personaggio di Luxord e in questo caso anche il capitano Le Vaar.
Il tuo stile di scrittura è sempre molto scorrevole ed accattivante.
Luxord mi piace moltissimo, si percepisce davvero quanto ti piaccia il personaggio, riesci a caratterizzarlo molto bene, lo rendi proprio interessante, tanto da farti venir voglia di poter giocare ad un capitolo della saga con lui come protagonista.
Le Vaar mi è piaciuto, un bel capitano carismatico ma anche intimidatorio e la partita a scacchi che ha voluto fare con Luxord mi ha catturata. Visto la caratteristica di Luxord come giocatore d'azzardo, direi che è stata una scelta più che perfetta.
Purtroppo non è riuscito a vincere la partita a scacchi ma ci sta, è stato un bel gioco di sguardi, di dialoghi e battute fatte a far capire che i loro destini si intrecceranno nuovamente in futuro.
Hai dato anche il giusto spazio all'atmosfera, la descrizione della bettola, i pirati che tra alcool e qualche chiacchiera si scambiano dei racconti e spicca uno che dice di aver visto un ragazzino accompagnato da due animali antropomorfi (grazie per averli chiamati Donald e Goofy, non riesco proprio a pensarli con i nomi italiani), non ho avuto difficoltà ad immaginarmeli li a bere, con Luxord che nel frattempo entra nella taverna e li ascolta con interesse, senza dare troppo nell'occhio. Anche se alla fine sappiamo che è stato comunque notato da Le Vaar, anche lui un viaggiatore ma che sembra avere più ricordi e io sono davvero curiosa di scoprire altro.
Spendo anche una parolina sul testo, non ricordo se te lo avevo già scritto prima, ma questa impaginazione che hai scelto e che sicuramente caratterizza tutti i tuoi testi mi piace particolarmente.
Sono contenta di aver iniziato questo racconto e sono curiosa di vedere le altre storie che hai sviluppato, che siano con Luxord o con altri personaggi (mi sono spoilerata che nel prossimo c'è Acqua, va beh lei la amo **)

PS: Manco a me ha fatto impazzire il terzo, sono rimasta con domande che risposte.
Il secondo resta il capitolo che mi è più rimasto nel cuore ❤

17/03/21, ore 13:01

Ciao cara, eccomi per lo scambio. Non ho giocato a tutti i capitoli di KH così come ho fatto con ff7, dovrei presto recuperare, però ero molto curiosa di leggerti e leggere questa storia a cui hai dedicato tanto. Ho deciso di iniziare da qui così da capire meglio tutto il resto delle storie, non temere anche se la mia storia sara relativamente più corta potrai recuperare su altre ;)
Venendo a noi, conosco vagamente i personaggi dell'Organizzazione ma ho apprezzato come hai reso Luxord. Un'altra cosa che mi è piaciuta tanto è stata fare questo bel giretto turistico di Tortuga 😍 adoro il mondo dei Pirati dei Caraibi, tu ne hai scritto molto molto bene. A cominciare dalla descrizione del borgo fino a quella degli abiti e della nave, le ho apprezzate tutte molto perché sei stata precisa ma non pesante, hai detto il necessario senza rovinare l'atmosfera. Ho trovato anche molto poetiche alcune descrizioni del cielo stellato ad esempio, hanno reso più intensi anche i sentimenti dei personaggi.
Bel primo capitolo insomma, sicuramente si fa leggere e invoglia a continuare.
Ci vediamo al secondo! ;)

Red_Coat

19/11/20, ore 14:12

Ciao! Anche se non conosco affatto il mondo dei videogiochi, devo ammettere che resto sempre affascinata dalla tua creatività e dal modo in cui presenti i tuoi personaggi. Del resto, in un mondo dove pochissimi escono dal loro fandom preferito (praticamente tutti scrivono su Harry Potter! XD) tu sei una piacevole eccezione e, tutte le volte che ho letto una tua storia, mi hai sempre catturata anche se non conoscevo i personaggi. Così mi sono buttata in quest'avventura, una serie di tre long con Crossover, pian piano leggerò tutto e così imparerò anche a conoscere i personaggi.
Questo primo capitolo mi è piaciuto molto, anche perché l'ambientazione mi è familiare, il mondo dei Pirati dei Caraibi, le bettole di Tortuga, Jack Sparrow e Davy Jones. Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Askin Le Vaar, quando parla lui tutti si zittiscono, è sicuramente un uomo di grande potere e carisma. Ed è stata bellissima e direi quasi "sensuale" la partita a scacchi tra lui e Luxord, i suoi accenni, quel suo tocco dietro il lobo sinistro... Bellissimo!
Dal dialogo tra Askin e Kugo, nel finale, mi è parso di capire che Luxord non sia chi crede di essere, che abbia perso la memoria e forse nel suo passato è stato legato proprio ad Askin... fino a che punto?
Non conoscendo il videogioco non posso apprezzare i cambiamenti che hai scelto di apportare, ma siccome è una cosa che io faccio sempre (riscrivere a modo mio un film o parti di una serie TV per dare un diverso destino ai personaggi) è una cosa che adoro, perché mai si scrivono ff se non per cambiare quello che non ci è piaciuto? Per creare il nostro "mondo di sogni" personale che poi diventa "vero"?
Per tutti questi motivi sarò felice di seguire questa tua serie di storie!
Abby

12/02/20, ore 00:33

Buona sera Elgas, seppur siano mezzanotte e diciassette minuti, eccomi qui a leggere la tua storia non solo con curiosità ma anche con ammirazione.
Inanzi tutto ti pongo i miei più sinceri complimenti per il tuo stile di scrittura che, continuerò sempre a dirlo, rende la scrittura fluida, piacevole ed accattivante, capace di catturare il lettore riga dopo riga.
Sono molto interessata nel vedere una versione alternativa di Kingdom Hearts 3.
Ma proseguo e ti pongo un altro complimento: quanto mi piace il personaggio di Luxord scritto da te. Sarò ripetitiva, davvero ma io lo adoro. Sai, non ho mai provato particolare interesse verso di lui ma il modo in cui lo rendi vivo, lo trovo a dir poco stupendo e meraviglioso, tanto che riesco a sentirmi più vicina a lui.
E' una cosa davvero strana ma credo abbia il dono di riuscire a farmi affezionare a quest'uomo, haha.
Sai, leggendo le tue note autrice posso perfettamente capire perché non avessi voglia di prenderti un carico così grande, soprattutto non solo nel riscrivere una trama ma anche i capitoli più pesanti... spero non sia stato un lavoraccio anche questo del modificare gli avvenimenti. Ma sono felice di leggere un'altra cosa: al contrario del caro Nomura sei riuscita a sintetizzare... sigh, non voglio dilungarmi ma se solo ricordo quelle sei ore promesse del dlc e invece tre erano solamente di filmati già visti inerenti al gioco... sto zitta, lascio stare, conosci il mio pensiero. XD
Proseguo nella lettura per sapere le intenzioni dei personaggi di Bleach, adoro questi crossover! Dunque mi complimento con te per il bilanciamento tra questi personaggi: lo stile non ne è affatto intaccato e risulta abbastanza comprensibile anche per chi non conosce molto a fondo Bleach! Io mi sono persa parecchio per strada con l'anime, dunque in caso di delucidazioni o dubbi, chiederò a te!

Ci si legge presto, Elgas! Ottimo lavoro!

22/01/20, ore 20:15

Eccomi qui!
Ok, aspettavo da tempo di poter cominciare una delle tue fic di Kingdom Hearts, e secondo le tue istruzioni sono passato prima da questa.
Non avendo giocato all'ultimo a causa dell'università e di varie questioni ( mancanza di tempo in primis ), mi sono dovuto prima informare e fare qualche ricerca, specialmente sui nuovi cattivi, che io valorizzo molto all'interno di una qualunque opera.
Inoltre, avevo notato molti tuoi post riguardanti Luxor, mi avevano incuriosito e per questo posso ora affermare di conoscere abbastanza bene il personaggio.
Mi sono anche sparato una visione delle cut-scene del gioco, quindi, sebbene non lo abbia giocato, conosco la storia dell'opera e il finale che sì, poteva essere fatto meglio.
Comunque sia, passando al capitolo, sono felice che abbiamo cominciato con uno dei miei universi disney preferiti, quello di pirati dei Caraibi. Sono rimasto sorpreso da quanto fosse stata realizzata bene la CGI dei personaggi come Jack e Davy Jones, e di come quest'ultimo fosse stato ben integrato nella mitologia di KH ( anche se non mi sorprende, considerando quanto è importante il tema del cuore per questa saga cinematografica ).
Mi ha sorpreso molto la presenza di Askin e Kugo, non pensavo che avresti ulteriormente arricchito quello che già di per se è un crossover di dimensioni a dir poco mastodontiche!
Mi chiedo quante altre nuove opere inserirai. Posso sperare in una comparsa di Darth Vader?
Inoltre, il fatto che il protagonista sia uno dei villain rende il tutto ancora più interessante, specialmente perchè tale personaggio era anche una delle migliori new entry del gioco.
In questo primo cap hai gestito tutto magnificamente, merito soprattutto di uno stile e una prosa impeccabili e coinvolgenti.
Non vedo l'ora di proseguire!

11/11/19, ore 09:43

Buongiorno cara, eccomi qui per cominciare la prima parte di questa serie dedicata al fandom di Kingdom Hearts. Sono qui per lasciarti la prima di due recensioni che ti devo, così approfitto di leggermi i primi due capitoli. Noto con piacere che ti piacciono le scelte facili: un bel crossover multi molto mutlifandom, ma va bene così, complimenti per la scelta e la capacità di gestione di tanti e tali personaggi e ambientazioni diverse. E un’altra cosa, così, a primo impatto: adoro il tipo di impaginazione che hai scelto di dare al testo. Un’ambientazione che mi piace, diversa dal solito, qualcosa di avventuroso, losco, illegale, che profuma di avventura dal primo all’ultimo istante: pirati, alcool, misteri e lunghe navigate. Ancora alcool, rum a pioggia nei porti, tra una traversata e l’altra, e d’improvviso il racconto di un uomo che attira l’attenzione di tutti. Io ti giuro, mi sono immaginata la faccia degli uomini increduli che guardavano il tizio che raccontava dei misteriosi – non tanto poi – personaggi assurdi che ha trovato per mare. Pagherei per vedere quel momento!
L’atmosfera da bettola decisamente cambia quando parla Le Vaar, noto una certa reverenza, giusto un filino, eh, poco poco… sembra tutti lo rispettino e lo venerino, e Luxord trova una certa soddisfazione all’idea di aver a che fare con lui: un personaggio interessante, diverso dagli altri, chissà come si intreccerà con il protagonista; stanno poco ad avere a che fare uno con l’altro, e purtroppo i miei sospetti erano veri. Il capitano ha l’occhio lungo e non ci ha impiegato molto a ricollegare certe cose, la faccenda si fa decisamente delicata. Interessanti le metafore usate durante la partita, vedere il protagonista preso così alla sprovvista da tali e tante parole mirate, precise, fin troppo precise, fa capire come Le Vaar lì sia l’unico a sapere, conoscere, e a godere della presenza di lui e del fatto che sicuramente avranno a che fare nuovamente l’uno con l’altro.
Un pezzo fondamentale questo, dove si rivela parte della sua presenza e di come sono convinta intreccerà nuovamente il suo cammino con Luxord. E succederà di sicuro, visto che nell’ultima parte sveli senza problemi l’identità dei due, il “corsaro inglese seguito dal fidato canelupo”. Certo, se così si possono definire realmente Askin e Kugo. Sempre legati, sempre ironici, e pronti ad affrontare la sfida con coloro che sono approdati in quel mondo.
Che dire, hai diretto molto bene questo primo capitolo delineando i protagonisti, la situazione attuale e caratterizzando perfettamente coloro che verranno coinvolti in questa long. I dialoghi sono davvero ben gestiti, le emozioni e le reazioni rese perfettamente e in modo chiaro; sei migliorata davvero moltissimo dalle prime recensioni che ci siamo scambiate, scrittura, impaginazione, gestione, assenza di refusi, stai facendo davvero un ottimo lavoro sotto tutti i fronti e non smetterò mai di dirlo, perché ritengo che se una persona matura e migliora, mi sembra giusto farglielo notare ad ogni occasione. È un piacere avere iniziato questa tua long, alla prossima cara e buon lavoro! :3

16/10/19, ore 13:26

Ciao! Eccomi per lo scambio libero!

Ho seguito poco KH, sinceramente, ma devo dire che comunque non ho trovato difficoltà a leggere questo capitolo e ciò è stato grazie a te.
Sono riuscita infatti a capire perfettamente le dinamiche dei personaggi ed è stato molto interessante ed anche curioso, forse anche di più in quanto non ho riferimenti con la saga originale.

Mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi; sia Luxord che il corsaro sono stati ben delineati nei pensieri ed anche fisicamente, ler quanto riguarda il capitano e Kugo versione animale. Ho apprezzato molto i dialoghi, schietti e decisi, immediati e senza fronzoli, un po' come tutto il racconto dopotutto. Complimenti per le descrizioni dei luoghi, accurate e non noiose che sono riuscite a portarci ancora di più dentro questo mondo completamente diverse dal nostro. Non sono mancati nomi famosi che ci hanno portato ad una dimensione più precisa del racconto ed ho apprezzato anche molto la trama.
Come detto conosco poco il fandom quindi non so quanto sia canonica e quando no (se vuoi rispondermi dicendolo sono tutta orecchi**), ma in entrambe i casi ti faccio i complimenti perché è ben articolata, particolareggiata e dettagliata. Non hai tralasciato nulla al caso, andando a descrivere anche piccolezze che però sono servite a renderci più partecipi e farci entrare maggiormente dentro la storia che andrai a raccontare.

Infine volevo dirti che non ho trovato errori di nessun tipo, né battitura né ortografici ecc etc ed anche la tua scrittura mi è piaciuta molto. Scrivi in maniera scorrevole e veloce, non annoi comunque il lettore.

Il finale è un po' agro; si parla di ricordi, si parla di passato e di memoria, come se qualcosa si sia perso. Sinceramente sono curiosa di sapere qualcosa in più!

Quindi bravissima per questo capitolo! Ci si legge presto!

Talia

01/07/19, ore 15:15

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare a dare un'occhiata a questa storia come mi ero ripromessa. Premetto che non conosco Bleach, in compenso adoro il personaggio di Luxord e sono felice di trovare qualcosa dal suo punto di vista, purtroppo è veramente uno dei più sottovalutati della saga :(
Sono curiosa della storia sulle sue origini che tirerai fuori ;) Per ora mi è piaciuta molto la partita a scacchi con Le Vaar; inizia quasi come uno svago casuale, una sfida a cui Luxord si presta per passare il tempo, ma subito diventa una sorta di cauto duello in cui ogni parola ha un peso e mille significati nascosti. E, se posso dirlo, ci ho visto anche un notevole elemento di seduzione; a questo punto sono davvero curiosa di scoprire che legami avessero Luxord e il capitano prima che lo Sfidante del Destino diventasse un Nessuno.
Mi piace il modo di pensare e di agire di Luxord, molto razionale e posato, ma che non disdegna i divertimenti e gli svaghi che la vita offre, ma sempre con grandissima classe come suo solito :)
Un bel ritratto di un personaggio poco apprezzato, insomma :) Tornerò il prima possibile per i capitoli successivi ^^

09/05/19, ore 00:20

Carissima Elgas,
ero davvero curiosa di leggere questa storia, ed era un po' che volevo chiederti lo scambio, e sono felice di aver trovato il tempo di farlo perché questo racconto mi ha subito presa. La tua capacità di creare crossover è sempre infinitamente piacevole e, stavolta, hai fatto un merge davvero impressionate davanti la quale mi tolgo il cappello e ti faccio tanti complimenti.
Hai usato la Black Box e Luxord sin dall'inizio, il che ha subito catturato la mia curiosità. Sì, perché in questo gioco, Luxord è stato uno dei personaggi che più ho apprezzato. Il giocatore d'azzardo, che non ama perdere e, quasi, non perde mai.
Impossibile per lui non trovare stimolante una partita a scacchi con Askin, che si pone subito come se sapesse troppe, troppe cose e non è di certo l'oro, o un cappello o chissà che, che Luxord vuole... vuole informazioni. La partita a scacchi, modellata intorno ad un ambiente ben descritto e sugestivo, ci accomapagna con dialoghi intelligenti tra due personaggi che, effettivamente, lo sono davvero. Un confronto tra due menti geniali, fatte per giocare, per mettersi in gioco col solo obiettivo di vincere e, la descrizione stessa delle mosse – che vedo conosci molto bene, sia ringraziato dio, siccome io gioco a scacchi da anni – ha una resa davvero impeccabile su tutto il racconto. Ci porta esattamente dove vuoi tu. E di questo ti ringrazio. Hai dei tempi narrativi davvero ottimi, complimenti.
Infine, nel finale, ci dici tutto e niente. Il dialogo tra Askin e Kugo ci spinge all'interno del passato, ci rivela che Askin in effetti, sa anche troppo e conosce Luxord... o, quello che è stato... scopriamo quasi un lato affettuoso di Askin e questo, credimi, mi ha messo addosso un'assurda curiosità.
Insomma, spero di poter proseguire presto,
ti mando un abbraccio,
Miry

08/05/19, ore 18:18

Eccomi anche io qui per lo scambio del giardino. Questa storia promette molto bene devo dire. Hai messo un po' di tutto, facendo sì che il lettore si ponga domande su domande. Io per esempio mica lo avevo capito chi era il capitano, se non alla fine del racconto.
Voglio proprio vedere come le cose si metteranno nel prossimo capitolo. Il fatto che tu abbia accennato al trio promette solo guai XD
A presto
Missredlights

29/04/19, ore 17:52

Eccomi qui per lo scambio del gruppo The writing spell.
Era da un pò che volevo iniziare questa storia, ma ora ho avuto l'occasione per farlo.
Amo i giochi di Kingdom Hearts e poi mi piacciono moltissimo i crossover.
Hai intrecciato molte cose per cominciare da Pirati dei Caraibi che amo, la Disney che amo alla follia e infine Bleach a cui mi sono avvicinata da poco tempo.
Ho trovato l'idea davvero geniale.
Ho adorato le descrizioni e poi il gioco di scacchi mi è sempre sembrato un gioco molto rilassante, ma allo stesso tempo di grande intelligenza.
Mi piace il personaggio di Askin e di come ha ottenuto la sua vittoria.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima :)

15/04/19, ore 00:37

Ciao :) ho appena terminato di leggere questo capitolo devo ammetere che lo trovo molto interessante!
Lo stile di scrittura di questa storia invoglia(almeno nel mio caso)a leggere i capitoli successivi.
Ho notato alcuni errori di battitura(se vuoi te li segnalo).
Interessante colpo di scena non mi aspettavo che Kugo fosse il lupo nero e che avesse questa particolare abilità.
Sono curiosa di sapere cosa si cela nel(presunto)legame tra Luxord e Askin e cosa sarà successo nel passato di Kugo.
Un saluto da suomi25 e al prossimo capitolo :)
P.S secondo me più avanti tra Askin e Luxord ci sarà del tenero :)

09/04/19, ore 23:08

Buonsalve! Eccomi come detto tempo fa a leggere e recensire questa fic.
Yo oh, yo oh, a pirate's life for me, non potevi cominciare da un mondo migliore di questo <3 Forse solo la Toy Box lo supera, almeno per quanto riguarda KH3.
Ammetto che non mi aspettavo un inizio così mirato su un personaggio non protagonista come Luxord, ma ehi queste fic ci piacciono e ci intrigano assai. Luxord è sempre stato un personaggio poco considerato, quindi fa piacere vederlo in azione qui e trattato come merita.
La trama incuriosisce non poco: questo personaggio arrivato da chissà dove, conosciuto dagli autoctoni ma sconosciuto al nostro protagonista, dice e non dice, lasciando solo poche briciole di quello che sa davvero. Ottime le metafore con gli scacchi, le adoro <3
Son curiosa di vedere come hai sviluppato tutto.
Parlando del lato tecnico ho trovato alcune sviste grammaticali: "il sogno di tutti gli uomo", "un’animale", "ma c’è sfida senza premio" (qui penso che manchi un "non"), "ne io ne i miei", "il cui passo felpato lo rendevano", "ne Xehanort ne nessuno". Credo siano appunto sviste, cose che si possono correggere sempre e comunque :3
Cercherò di recuperare i capitoli successivi quanto prima, non temere che io arrivo sempre prima o poi!

Liberty89