Indiana Jones - Quell’estate del ‘57
di IndianaJones25

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
18/05/20, ore 00:30

Ciao Indiana!
Questo capitolo è molto importante ai fini della storia per un solo ragionamento che regge tutto l’impianto: l’amore non ha età. Amando Marion Indy scopre che trent’anni (o dieci o venti o quaranta) non intaccano né hanno intaccato il suo spirito, ma soprattutto la sua voglia d’amare e di riabbracciare Marion, che rappresenta un’improvvida seconda occasione che altri non avrebbero avuto. Questa cena nel tipico diner americano è anche un momento in solitaria (praticamente il primo) in cui Indy può rimanere solo con se stesso (il momento della prigionia non lo conto per ovvie ragioni) e riflettere su ciò che ha, ma anche su ciò che ha perso. Penso al momento in cui rievoca la cena col padre, che viene utilizzata come cartina tornasole per vedere il rapporto con Mutt, anzi, il non rapporto. Indy ha sempre accusato il padre di essere distante, ma la maledizione dei Jones si è ripetuta in peggio. Tuttavia il capitolo è tutt’altro che angst, anzi.

Ha toni liberatori e primaverili, come quando Jones corre, mangia e prova desiderio come un ragazzino eppure aspetta, evitando di telefonare alla donna della sua vita e preparandosi per il momento in cui la rivedrà. In pochi tocchi hai raccontato anche l’America degli Anni Cinquanta e il clima in cui abbiamo ben visto Mutt (giacche di pelle, cameriere con frappè, insegne luminose), ma non sono mancati neanche dei tratti critici quando non più seri, come nel riferimento al professore che forse Jones ha visto in compagnia di una giovane amante. Alla trama non servono, però ci aiutano a capire lo spirito d’osservazione di Jones e il suo modo di intendere certe ipocrisie. Lo collocano dall’altra parte di una barricata fatta di doppiopetti ingessati e di regole che vengono seguite davanti e infrante dietro. E si collega, questa visione fugace, al lavoro di Jones presso l’università. Non credo di avertelo mai scritto, ma trovo sia un pregio che nelle tue storie vi sia del realismo circa la percezione del lavoro dell’archeologo in ambito accademico, della serie “ok, sparisci per mesi? Bello, ti licenzio.” Ci sta tantissimo. A questo punto devo interrompere la recensione perché la mia mente comincia a necessitare del sonno dei giusti, ma… complimenti, come al solito!
Shilyss ^^

Allora.... OTTIMA STORIA!
E se te lo dice una, che ha sempre detestato il quarto film (e NO. Non lo rivedrò DI NUOVO questo film. Una visione mi basta e avanza U.U) vuol dire che hai fatto un'ottimo lavoro!
E' coerente da quello che abbiamo visito, i personaggi sono tutti ben caratterizzati, questi capitoli brevi si leggono abbastanza in fretta ed è stato interessante vedere tutto quello che è successo dopo gli eventi del teschio e prima del sì.
Una prosetvia davvero interessante e avvincente.
Dove vediamo i rapporti tra i protagonisti tra di loro, gli eventi belli, quelli brutti i vecchi ricordi del passato con un tocco di amore e nostalgia per gli anni'50.
Vediamo i rapporti recuperati, l'amore adolescenziale vissuta dai due adulti ormai avanti con l'età, ma che provano le paure e le gioie del primo amore fino a dichiarai amore eterno.
Però, ammetto che se avessi ammesso un pò più di dramma, tipo un piccolo litigio, una imprecisione o un equivoco, sarebbe stato interessate vedere come si sarebbe risolto. Ma capisco che ti sei concentrato in altro e va bene lo stesso 😊
Molto bello vedere il vecchio capello di Indy che sismologia una nuova avventura e un nuovo precorso per questo straordinario eroe!
Ormai più maturo e consapevole, che vivere una grande avventura, non significa andare dall'altra parte del mondo. Basta avere accanto a se, delle presone straordinarie.❤
Qundi, grazie per aver pubblicato questa bella storia.
Anche se te l'ho già detto, si vede che ami questo personaggio, si vede che ami questa saga e si capisce dalle citazioni, dalle descrizioni e dai sentimenti che trasmetti.
Si capisce che tu ne sai a bacchi di questo mondo e lo dimostri capitolo dopo capitolo.
Facendo appassionare a gente, che non ne sa molto di Indiana Jones. Tipo me.
Perché è la tua passione che fa rapire il lettore, e che rende tutto più magico durante la lettura.
E questo, non è da molti 😘
Mi dispiace di essere avanti al'utimo momento... però devo dire che mi sono sia divertita e emozionata leggere questa storia. E mi sono divertita ancora di più scrivere queste recensioni.
E spero che le mie parole deliranti ti abbiano fatto ridere.
Ma non temere, anche se non saranno così spesso come prima, ma i miei deliri, rinterrando!
Qundi, scappa finché sei tempo! 😂
Qundi, complimenti per la storia e alla prossima avventura!
Con tanto affetto

24/04/20, ore 12:32

Allora,
Questi due stanno davvero recuperando bene questi 20 anni di separazione. Non aspettare nemmeno la notte di nozze! Ormai, entrambi saranno spiombatati! 🤣
Ma torniamo alla storia, mooooolto dolce e tenera, sentire i loro tocchi, le loro emozioni, quelli che provano, e vedere questo amore che ha superato dolori, sofferenza e distanze...
E adesso, sono al passo di giurasi amore entero per sempre e godersi la loro vita, insieme come non hanno potuto fare prima.
E mi è piaciuto il palaresmo tra questo evento, alla notte del 37. Dove Indy se ne è andato dopo una stupenda notte di passione, per l'asciarla sola per vent'anni. E di quanto fosse tentato e facile a scappare di nuovo e iniziare tutto da capo...
Ma non lo fa.
Ora Indy è un uomo nuovo e ora, riconoscere la gioia della famiglia e l'apprezzamento dell'amore vero.
E quando Marion ha detto di essere incinta, ero sorpresa! Non me lo sarei mai aspettato in quel momento.
Infondo, ora è un nuovo motivo per non andasere più.
Capitolo davvero molto dolce e tenereo!
Sei bravo a creare momenti intensi, momenti drammatici e momenti dolci e appassionali!
E ora, al finale.
Qundi, vidimiamo al repologo!

24/04/20, ore 12:14

Buongiorno!
Allora, non so bene cosa dire.
Penso che sia davvero un capitolo fantastico.
Indy che va una volta l'anno a far visita hai suoi genitori, e a un certo punto, rivede suo padre. E nonostante sia scoccato da tutto questo, e trova la ragione di tutto questo... alla fine l'ascia perdere, lo ascolta. E Senior lo predona per non essere stato accanto a se, durante i suoi ultimi giorni di vita, ma alla fine si scusa per non essere stato un buon padre. E prega a Indy di non fare lo stesso errore, che lui può cambiare e fare di meglio. Ed è stato vedere di nuovo questo rapporto tra padre e figlio.
E non mi aspettavo di vedere anche il personaggio di Ravenwood (che sinceramente, ho iniziato ad odiarlo.) che per Indy è stato un secondo padre. E anche lui si scusa con Indy e con Marion per tutto quello che ha dovuto subire la figlia per colpa sua.
E adesso, volgono il meglio per lei e per loro.
Perchè l'amore, vince su tutto ❤
Qundi, è come se Indy avesse l'appoggio di tutto e avesse definitamente chiuso il suo passato e tutte le sue incertezze per una volta per tutte.
Iniziando la sua nuova e stupenda esistenza.
E mi è piaciuto molto che entrambi sapessero leggere il pensiero di Indy.
Mi è sembrato molto meta-letterario. Una bella idea!
Ed è davvero scritta benissimo! I miei complimenti.
E davvero bello il disegno! Molto carino e ben fatto!
Qundi, complimenti anche alla autrice del disgenio!
Avete fatto entrambi davvero un buon lavoro
Ormai... siamo vicini al più lieto dei finali ❤

P.s
Comunque, predetto la scena di Ben e Han in episodio 9 U.U
Comprimetti anche per questo! JJ Abrmas ti deve dei soldi per questo.
🤣
(Recensione modificata il 24/04/2020 - 12:18 pm)

23/04/20, ore 13:05

Posso dire una cosa moooooolto stupida prima di iniziare?
Anche io voglio essere sessualmente attiva dopo i 40 anni! Così, posso recuperare tutto l'ammore che non sono risuscita a farlo durante la mia tarda adolescenza... e non solo... 😅
Beati loro!
Ma torniamo alla storia.
Un'altro capitolo davvero molto dolce.
Si vede che ami questi personaggi, si vede che gli voi rendere felici e si vede che c'è passione per quello che fai.
E' stato bello leggere quei dialoghi e che abbiano chiarito delle ultime "divergenze" per poi risentitisi in pace con se stessi.
E dedicarsi a questi momenti intimi e dolci tra di loro... e deve essere bello farlo solo con la persona amata <3
E sei davvero molto bello a scrivere questi momenti di passione e di dolcezza. Se lo faccio io, mi sembra che venga tutto forzato. 😅
Ormai siamo vicini alla fine di questa storia e mi dispiacerà davvero molto finirla.
Ma come disse un Dottore: Tutto deve finire, altrimenti niente inizierebbe.
Alla prossima,

23/04/20, ore 12:41

Buongiorno!
Allora ormai siamo verso alla fine di questa storia,
Ormai siamo vicini alla fine di questa storia e la vita di Indy è una vita tranquilla.
Hanno trovato un buon compromesso con Mutt tra vivere con loro e a Chicago.
E Indy sta sottendendo la vita di suo figlio.
Ed è stato bello leggere quel raro momento famigliare e felice di Indy.
Chi sa come sarebbe stato se Indy, se sua madre fosse ancora viva. Chi sa, magari sarebbe stato una persona diversa.
Alla fine Ox e Indy posso lavorare insieme e tutto andrà bene! :)
Deve essere bello apprezzare una vita così tranqulla, dopo anni e anni e anni di avventure.

22/04/20, ore 13:25

Beh, capitolo molto emotivo.
E' stato interessante leggere l'infanzia difficile di Indy e tutta la sua crescita.
Ed è stato carino leggere tutta la sorpresa di indy e vedere su come sarà la sua convivenza dopo il matrimonio e della sue future abitudine che prenderà. Ma dopo decedi e decedi di avvenute, credo che è ora di presiedersela con calma :)
E poi chi sà, può sempre succedere qualcosa di interessante, anche dei posti apparentemente tranquille ;)
Però, mi piacerebbe leggere un piccolo e innocuo litigio tra Indy e Marion... visto che siamo quasi alla fine della storia.
Ma lo vedremo!
Alla prossima,

22/04/20, ore 13:11

E dopo il processo, un'alta vittoria per Indy! Ovvero il ruolo di vicerettore! Infondo, si tratta di Indiana BotteDeCulo Jones! U.U
Ma sono felice che abbia chiesto a Marion l'opinione, prima di accettare. Non danno per scontato che lei avesse detto sì. E non è una cosa da poco.
Ma la nostra Marion non gli importa dove vuole andare a vivere, basta che sono insieme <3
E poi, ammetto che avrei preferito vivere a Bedford. Infondo, non sono mai stata una tipa di città. Ma nemmeno di campagna isolata in mezzo al nulla. (Lì, ho già dato! U.U) ma una piccola città dove ha tutto, tranquilla e non troppo lontana dal centro. Perciò scelta perfetta ;)
(Tanto, l'appartamene se lo prende Mutt. Perciò, c'è sempre una scusa per andare in città.)
E ora che le scelte si sono compunte, si va festeggiare!
P.s
«Ti amo» le sussurrò.
«Lo so» replicò lei, con un sorrisetto.<3

22/04/20, ore 12:49

E finalmente, questa accusa è finta! Il processo è stato presupposto, Indy è completamente innocente, e ha ricevuto i complimenti al futuro presidente Kennedy, dove riconosce i nostri amati protagonisti come eroi! Come giusto che siano! :)
Interessante la parte del processo. Anche se, ammetto che dopo un pò diventa un pò stancante... non sono una grande fan dei film/serie tv su i processi...
Ma almeno, Indy si è tolto il questo peso di dosso! E concentraci sulle cose davvero importanti.
E anche se mi da fastidio che Orso e Carbone la passeranno un pò l'ascia... Perché torturare qualcuno, senza prove affettatili per trovare una "confessione"... beh, a casa mia, si chiama negligenza.
Ma capisco che Indy non vuole affrontare un'altro processo per una cosa del genere. Infondo, non credo che li vedremo ancora.
(E spero che Ross gli siatemi per bene!)
Ma ora abbiamo una cosa più importate da pensare, la nuova vita di Indy e della sua famiglia :)

21/04/20, ore 12:54

Allora!
Un buon capitolo!
E' bello vedere Ox della parte del fratello protettivo. Infondo è stato ad canto a lei fin da giovanissima e la vista soffre troppo per colpa di Indy. E anche se è felice per loro e credo che questa volta si sposeranno.
Ma non può far al meno di pensare al discorso che hanno fatto qualche mese fà.
E si sa, il passato è difficile da dimenticare. Ed è stato bello leggere i suoi avvertimento. Bravo War Doctor! Far capire le tue intenzioni, ma con calma e senza alzare la voce! Bravo Ox! E Indy da questo, deve iniziare ad avere paura! Non scherzare War Doctor!
Non vedo l'ora leggere questo capitolo.
Anche se, mi dispiace di essere quasi alla fine di questa storia.
Ma, sarà ancora un bel viaggio!

21/04/20, ore 12:28

Oooooh <3
Che capitolo molto dolce!
Finalmente, hanno detto sì! E questa volta, si sposeranno per davvero! E ammetto che dei capitolo dei capitoli scorsi ho dato troppo la colpa a Indy. Lo ammetto 🙄
Anche Marion poteva andare a cercare Indy in giro per il mondo, per urlare: "Ah stronzo! Perché mi hai l'asciata che sono pure incita di te!" e invece no, ha seguito l'orgoglio e ha voluto fare tutto da sola. Senza dire nulla. Magari se poteva andarlo a cercalo e risparmiasi vent'anni di solitudine.
E questa è la prova che una vera coppia, ovvero che la colpa è sempre di entrambi. U.U Perché per sbagliare, devono essere in due.
Ma questa volta, sono sicuri che si spsoerano! Iniziando una nuova vita insieme!
E Mutt, già se ne approfitta! XD (Infondo, quanto era bello vivere dei anni'50, avere già un lavoro, uno stipendio sicuro e la scelta di vivere da solo a soli 19 anni -anche se, Mutt vuole la casa di sua madre. Già con il mutuo e tutto il resto pagato- mentre oggi invece, passi il resto della tua vita a studiate, con poche espreize, e vivi con i tuoi fino a 40 anni, perchè trovi solo lavori ad 400 euro al mese. Se ti va bene)
Però, Mutt si vede che è figlio di suo padre. Furmo e vede sempre una buona occasione per approfittante.
Anche se, Mutt, non vorresti vivere con tuo padre e tua madre insieme?
E carina la scena dove Indy chiede suo figlio di essere il suo testine. Ma senza sapere nulla alla futura moglie. Magari farsi una piccola sorpresa?
Ora vediamo come organizzando questo matrimonio!
E questa volta, si farà!

20/04/20, ore 12:33

Cavolo... Capitolo molto inteso.
Come ho già detto, se fossi stata in Marion, non avrei mai perdonato Indy per quello che mi ha fatto. (per la seconda volta... 🙄) soprattutto dopo tutto quello che mi ha detto e tutte le sue promesse, la bella serata trascorsa... Ansarsere così, senza nemmeno scrivermi nemmeno due righe di spiegazione, che la avrei a morte con lui. E sì, mi avrà l'ascieto un appuntamento di lusso e un sacco di soldi. Però, in quel momento, ha tenuto un grembo suo figlio...
Qundi, ammetto che non ho provato dispiacere per Indy in questo capitolo. Posso comprendere il suo desiderio di avventura. Ma non è una giustificazione di abbandonare la donna che ami in quella maniera.
Ho privato solo molto pietà per lui.
Anche se, aveva pensato di rimanere lì, ha deciso di andasse come dei peggiori dei codardi.
Almeno, il destino gli ha fatto incontrare. Anche se, se la prese un po' comoda...
Ora vediamo se questo ricordo, influenzi la scelta di Marion.
Al prossimo capitolo

20/04/20, ore 12:07

E dopo gli nazisti, le sette, i serpenti, i comunisti, gli alieni e più che ha e più ne mette, Indiana Jones ha affrontato la prova più dura: chiedere a Marion di sposarla! (di nuovo)
E già non è stata una impresa audia! Ma quando ha fatto quella proposta, mi è sembrato che io tempo si è fermato per entrambi.
A pensare quale chi sa ricordo del passato...
Ottimo capitolo!

20/04/20, ore 12:01

Beh, alla fine è andata tutto per il meglio! Ha a avuto fortuna con i servizi segreti e con l'università! Infondo, è Indiana BotteDiCulo Jones! 🤣
Ed è stato molto carino il finale di questo capitolo con Indy e Ox, che posso lavorare insieme! E che in questa storia, c'è l'unica donna che Indy non ha sedotto e abbandonato! (altrimenti, non l'avrebbe fatto così franca) e che è l'unica donna in quel consiglio, e dimostra di avere forza per la sua decisione!
Al prossimo capitolo

19/04/20, ore 14:34

Allora davvero un buon compleanno molto speciale per tutti quanti! :)
Dopo questi problemi su il campo di lavoro, è il momento di constatasi dei eventi improntati! Ed è stato bello vedere Indy un pò imbanicato su cosa regalare. (infondo, chi non lo sarebbe?) ma alla fine, basta solo ricordatagli qual'è la cosa che più Matt vorrebbe voluto più vedere al mondo. E anche se è solo un piccolo album fotografico, è un regalo davvero emozionate e credere per un solo momento, di riverire e conoscere quei nonni mai avuti e vedere i prorpio genitori alla sua età. Infondo, è il bello della fotografia.
E Indy lo sa bene.
E sono felice che non abbia accentato nulla alla scuola (non ci potevo credere! XD) e che ha contribuito con il suo progetto della moto.
Grazie per non aver resso Mutt insopportabile!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]