Reaching Fate
di Nazuhi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/01/22, ore 12:53

Nooooo cavoli, è già finito? Managgiaaaaaa, quando aggiorni? Sappi che ho letto i libri precedenti a questi in un giorno e mezzo circa, mi piace questa versione di zexal. Spero che tu possa continuare su questa strada.

17/11/21, ore 09:08

Ciao, sono felice di rivederti.
Il capitolo è molto carino anche se un po' aggregato in certi punti ma ciò non toglie niente al tuo come sempre impeccabile talento di riuscire a trasmettere le emozioni dei personaggi in modo così palpabile.
Complimenti e alla prossima.

27/09/21, ore 00:55

No, okay, wow.
Ammetto di essere rimasta piacevolmente sorpresa dal leggere questo aggiornamento, in una storia che, ammetto, avevo quasi dimenticato.
Ma una cosa che non ho dimenticato è la tua qualità e fidati che si sente e si vede. Ho apprezzato molto i gesti e come li hai descritti, il caos e i modi (più o meno opinabili) di venire a patti con il dolore. Non mi stupisce la scelta di coping di Chris, né mi stupisce come abbia mentito ai fratelli e abbia tentato un vago scaricabarile, salvo poi trovarsi all'angolo grazie a quella polpettina rosa, che come sempre è troppo buona per questo mondo.
Long story short, ottimo lavoro e bentornata! ❤️
carachiel ~

25/09/21, ore 11:31

Un bel capitolo complimenti.
Mi piace come stai mostrando questo periodo assente nell'anime, ma che tu stai approfondendo com'è giusto che sia.
Si sente il dolore e il senso di perdita dei personaggi in un modo meraviglioso che ti colpisce.
Ancora complimenti e alla prossima.

11/01/20, ore 20:24

Mamma mia!
Da oggi Five avrà il sopranome di regina del drama, va bene tutto ma questo ragazzo ha seri problemmi con i sensi di colpa sopratutto per quando riguarda Yuri.
il capitolo è ben scritto e Chris è in linea con la caraterizzazione che hai datto nei capitoli scorsi e riprende un evento già visto stavolta con li occhi della regina del drama che subito si da del msotro perchè se non lo fa ogni tot di tempo riscia di morire evidentemente.
mi è molto piaciutto il discorso con la collega che ha cercato di metersi in una pozisione materna senza però cercare di sostituire Byron.
per ultima cosa consiglierei a Faker di chiudere la porta a chiave prima di sproloquiare su i suoi piani malvaggi.
Complimenti e alla prossiam.

11/08/19, ore 14:08

Eccoli qui i cari fratelli Tenjo! Tutto questo mi fa riportare la mente ai primi capitoli di Hunting Numbers, dove ero convinta che Yuri sarebbe caduta innamorata tra le braccia di Kaito... Sotto sotto continuo a pensare che siano una coppia interessante, ma credo sia anche solo inutile ricordare di quanto io shippi Yuri con Chris...
Ho dato un'occhiata alla data di pubblicazione di questo capitolo ed è quasi un mese che non aggiorni... Per caso è successo qualcosa? Oppure hai semplicemente perso un po' la voglia di scrivere? A me a dire il vero capita spesso di non essere dell'umore giusto per fare qualcosa... Quindi può starci. Spero solo sia tutto ok e che tu possa tornare presto ad aggiornare ^^

11/08/19, ore 13:53

Man mano che i flashback continuano, sento sempre più sulle mie spalle il dolore che ha dovuto sopportare Chris durante la sua infanzia e adolescenza. Insomma, dalla morte di sua madre non ha più vissuto spensierato e immagino che uno degli obiettivi di questi ritorni nel passato sia anche quello di mostrare com'è cambiato Chris nel corso degli anni e per quale motivo ora lui sia così freddo... O comunque fino agli avvenimenti dell'anime. Adesso immagino che i due ragazzi incontreranno Kaito... Sono proprio curiosa di vedere come reagirà il giovane Tenjo di qualche anno fa

10/08/19, ore 23:05

Un altro capitolo tragico da aggiungere alla collezione!
Penso che nome più azzeccato per questo capitolo non ci sia, calza proprio a pennello. E da un certo punto di vista è bello ripercorrere gli eventi della vita dei fratelli Arclight, Chris in particolare, seguendo il filo logico della tua narrazione e non quello dell'anime. Loro tre hanno una storia dietro che è troppo grande per essere narrata nelle vesti di personaggi secondari... Avrebbero dovuto fare una serie solo su di loro (e sarebbe stato davvero fantastico) ma purtroppo non si può avere tutto dalla vita e bisogna accontentarsi. Meno male, poi, che ci sono persone come te che pensano a noi poveri fan e ci aiutano a saziare quei sentimenti rimasti lì a bocca asciutta...

10/08/19, ore 22:53

Ormai ho capito che questi flashback non servono solo a fare un resoconto della vita di Chris, ma proprio di tutti i fratelli in generale e anche per, secondo me, rinfrescare nella mente del lettore le vicende passate tra Yuri e il primogenito degli Arclight. Effettivamente è una scelta molto interessante, dato che se non ricordo male è in Gathering Ashes che si parla del loro passato assieme (sinceramente non me lo ricordo nemmeno più c.c chiedo perdono). Comunque, non vorrei che questo riesumare il passato ti sfugga di mano, perché comunque hai analizzato bene in precedenza il loro rapporto da ragazzini e anche se questi capitoli raccontano solo delle vicende relativamente di poco conto (ma sempre e in ogni caso molto piacevoli) dopo un po' uno potrebbe anche pensare che forse era meglio fare un riassunto del riassunto e concentrarsi più sulla storia. Anche se, il fatto di rileggere del passato insieme di Yuri e Chris dopo la morte di quest'ultimo, rende il tutto molto più toccante T-T

10/08/19, ore 19:32

Due parole: troppo carini.
La storia del fioretto me la dimentico ogni volta, eppure è così importante, cavolo! Il mio cervellino non riesce ad elaborare tutte queste informazioni >.>
Ripercorrere la vita del primogenito degli Arclight con questi aneddoti forse mi piace più di quanto dovrebbe, dato che stiamo facendo un viaggio di sola andata per "Chris è morto-land". Già mi immagino il volto disperato di Yuri una volta conclusa quest'ondata di flashback pensata apposta per far soffrire i propri lettori.
E poi vederli così piccini mi fa proprio sciogliere il cuore... Mentre dimostrano i loro primi sentimenti l'uno verso l'altro... >///< corro a leggere il prossimo capitolo!

10/08/19, ore 19:17

La cosa che mi piace di più dei tuoi flashback è che modifichi lo stile di narrazione a seconda dell'età, in questo caso di Chris. Sembrava di essere esattamente nella mente del bambino, seduti su una comoda poltroncina, e di sentire i suoi pensieri nel momento stesso in cui appaiono.
Ti piace parlare del loro passato? Tempo addietro avevi analizzato quella linea temporale dal punto di vista di Yuri, se non mi sbaglio. Trovo sia interessante leggere anche la controparte di Chris, che già a quell'età si faceva mille preoccupazioni, povero bimbo. Un po' mi spiace per lui (e con "un po'" intendo un sacco) perché ha un grande peso sulle spalle che a quell'età non dovrebbe avere...
Concludo dicendo che alla frase di Thomas "L’hanno portata via insieme ai suoi calzini…" sono morta dal ridere. Mi rendo conto che doveva essere un momento serio, ma è stato più forte di me ^^"

10/08/19, ore 19:02

Tu sei proprio cattiva.
Insomma, ti immagino seduta su un trono con tanto di lingue di fuoco sullo sfondo, mentre prendi i sentimenti dei tuoi lettori e li frantumi uno ad uno davanti ai loro occhi c.c
Questo capitolo è già triste di suo, se poi lo si pensa in successione alla morte di Chris diventa un coltello puntato dritto al cuore.
Anche se è stato bello leggere della madre, personaggio che si, lo si trova spesso nelle fic, ma non viene quasi mai analizzato nel modo giusto. E poi penso che tutti ce la immaginavamo così, dolce, amorevole e solare. Però ai creatori degli anime le famiglie complete e felici fanno schifo, quindi più di così non si può fare nulla...

Di certo leggere questo capitolo con la canzone "21 guns" dei GreenDay non è stato d'aiuto al mio cuore.
Per un momento ho pensato davvero che avrei pianto e poco ci mancava. Sapevo che sarebbe stata dura leggere questa scena... Ma non immaginavo saresti arrivata a tal punto. La questione della fiducia la stavi portando dietro da un sacco di tempo ormai e risolverla ora è stato un colpo basso. Io non posso sopportare tutto questo!
E per di più Yuri ha visto tutto di persona... Non ce la faccio, devo andare a piangere in un angolo della mia camera.
Il colpo di grazia è stato leggere l'ultima riga. In quel momento, qualcosa dentro me ha fatto crack e ho quasi paura di leggere il prossimo capitolo, perché se leggo come reagisce Yuri alla morte di Chris i miei sentimenti si ammazzano direttamente...

10/08/19, ore 18:28

Avevo appena scritto nella recensione precedente che, con l'assenza di Chris, la storia sarebbe girata attorno ai pensieri di Yuri XD beh, come non detto.
Non che mi dispiaccia la presenza dei due fratelli Arclight, è solo che la cosa fa un po' ridere XD Sarebbe il colmo se nel capitolo seguente si ritornasse al filone di Yuri.
Il duello contro Mizael al tempo lo adorai, è emozionante e poi da entrambe le parti ci sono personaggi che adoro.
La prima parte del capitolo è perfetta, mentre Chris e Michael parlano delle loro preoccupazioni. Nell'anime quella parte (come in molte altre occasioni) non è stata analizzata a dovere secondo me. Insomma, Thomas era appena morto e loro erano tranquilli a mangiare polpette di riso... Preferisco decisamente la tua versione, con un Chris ancora confuso per la nascita del bambino... Tutto ha molto più senso!

10/08/19, ore 18:12

Prima o poi riuscirò a mettermi in pari e a non pescarmi gli aggiornamenti, lo giuro. Ho un sacco di capitoli da recuperare e metà pomeriggio libero, spero di riuscire ad arrivare fino all'ultimo ^^"
Allora, che dire? Abbiamo un attimo di respiro, dove Yuri pensa alla sua creaturina e a me questa cosa fa sciogliere il cuore. Si può prendere l'assenza di Chris come una scusa per entrare ancora di più nei pensieri della protagonista e analizzare per l'ennesima volta il suo modo di pensare, contando anche alla vita che porta in grembo.
E qui si può fare il paragone con l'altro pseudo figlio Astral. Il suo discorso è stato toccante ed è bello il fatto che lui non ce l'abbia con Yuri!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]