Il silenzio dei vinti
di _EverAfter_

19/03/19, ore 17:44

Ed eccomi giunta anche alla terza drabble!
Sai, questo è un tema a cui tengo molto, perché io sono fermamente convinta che certi esseri non dovrebbero nemmeno riprodursi.
Nemmeno stare in una relazione.
Mi fa piacere che qualcuno ogni tanto tratti questi argomenti, e tu lo hai fatto con molta delicatezza e hai saputo toccare i punti giusti, parlandone dal punto di vista di una bambina di soli nove anni.
Lei ha nove anni, appunto, ma non è ingenua né stupida, desidera che il padre non torni a casa perché si rende perfettamente conto che lui è un mostro e che fa loro del male.
Non sappiamo se tocca la figlia, ma il fatto che si permetta di alzare le mani sulla moglie la dice lunga su quanto quell'essere sia immondo.
Complimenti anche per questa drabble, molto bella e toccante, e soprattutto tristemente attuale.
Attendo aggiornamenti, allora, alla prossima <3

19/03/19, ore 17:33

Eccomi di nuovo.
Molto triste, sì, ma purtroppo realistica: una donna che perde il suo bambino... dev'essere terribile vivere un'esperienza come questa, e non è certo facile poi riprendersi.
Cosa ne farà di quei giochi e di quel completino giallo?
Cosa ne farà del suo povero cuore infranto?
Forse avrebbe preferito che fosse il suo cuore a non comparire sul monitor, probabilmente avrebbe dato la sua stessa vita per quella creatura, se solo avesse potuto.
Ma non può più farci niente, può solo sperare che ci sia un'altra occasione per lei.
Complimenti anche qui, molto bella e toccante come drabble.
Alla prossima <3

19/03/19, ore 17:22

Anche io partecipo al contest e volevo dare un'occhiata alla tua raccolta.
Credo sia stata una bella idea la tua, hai deciso di parlare di quelle persone che in qualche modo non riescono a reagire.
Ne conosco anche io - non per quanto riguarda l'anoressia, ma per altri tipi di problemi - e mi sento sempre impotente nel non poterle aiutare.
Perché se non vogliono essere aiutate, non ci possiamo fare nulla. Stare a guardare, però, è troppo doloroso...
Questa drabble ha descritto molto bene questa sensazione di vedersi in maniera completamente diversa rispetto a come si è visti dagli altri, e mi dispiace molto per la protagonista, perché alla fine si sta completamente lasciando andare e sta sprecando tempo prezioso della sua vita di fronte a uno specchio traditore e irreale.
Complimenti, hai un bello stile, mi piace molto come scrivi e mi fa piacere leggerti :)
Alla prossima drabble! <3

17/03/19, ore 06:39

Buongiorno.
Il racconto mi ha trasmesso un forte senso di ansia, infatti in pochissime parole hai descritto un intero rapporto costruito nel tempo...
Dispiace per tutto questo, per quello che le protagoniste stanno probabilmente subendo...
Buona domenica!

16/03/19, ore 20:45

Ciao! Partecipo anche io al contest di drabble e sto leggendo le mie "concorrenti". Voglio farti i miei più sentitp complimenti, davvero, sei stata incredibile. Hai trattato tre argomenti scomodi, delicati, sensibili, in una maniera veramente eccelsa. Lo hai fatto con delicatezza e sentimento, ma allo stesso tempo con una realisticità che fa quasi male. E credo che ci voglia davvero talento per riuscire in un`impresa simile. Mi hai emozionata parlando di argomenti "scomodi" e attuali, e, per me, una drabble proprio questo deve fare. Anoressia, perdita di un figlio, violenza in famiglia: sono un specchio drammatico della nostra quotidianità, se ne dovrebbe parlare tanto, non.considerarli tabù. Tu lo hai fatto, sei davvero riuscita a dare voce (e volto) ai vinti in ritratti di tragica quotidianità. Complimenti dunque, e in bocca al lupo! 99
(Recensione modificata il 16/03/2019 - 08:47 pm)

16/03/19, ore 20:28

Questa é davvero dura da commentare senza che mi saltino i nervi. Senza essere poco delicato.
Auguro a tutti coloro che alzano le mani su donne e bambini tutto il male del mondo. Auguro loro di finire i loro giorni con le stesse sofferenze che hanno inferto ai loro famigliari e soprattutto soli. Perché persone cosí non meritano nulla da nessuno. Nemmeno qualcuno che pianga sulla loro tomba.
Vili.

Molto toccante.

In bocca al lupo per il contest e alla prox!

16/03/19, ore 13:24

Ciao,
Posso complimentarmi con la delicatezza con cui hai scritto questo piccolo attimo che segna però la vita di molte, moltissime coppie. E parlo di coppie, forse un po' egoisticamente, perché egoisticamente da uomo penso che anche un papá possa rimanere scottato dalla perdita di un figlio, anche se non ancora venuto al mondo.
Immagino che per una donna sia più 'brutto', il momento, ma se parlo di coppia penso sempre che in due, forse, é più facile superare e perché no, riprovarci. Se si é da sole o si pensa di esserlo é più difficile, credo.
Posso testimoniare per conoscenze che in casi come questo, la cosa migliore da fare é crederci. Crederci fino in fondo, perché se qualcuno desidera un figlio, é giusto che ci provi e ci riprovi, se lo desiderano entrambi!
Scoraggiarsi non porta a buoni risultati...
Molto interessante e introspettiva questa tua piccola (grande) drabble!
Alla prox!

14/03/19, ore 14:39

Buon pomeriggio.
Un testo tristissimo, la descrizione di un momento davvero doloroso.
Complimenti però per l'umanità dei tuoi scritti.
Buona giornata!

13/03/19, ore 13:27

Ciao Ever!
Mi ha incuriosito il titolo e sono passato a spiare cosa hai scritto per questo bellissimo contest di Drabble.
Argomento tosto hai scelto.
Per chi vede da fuori é difficile da capire e comprendere cosa vedano le persone che soffrono di questa assurda malattia, quando si riflettono in uno specchio. Sicuramente un'immagine distorta di sé che non permette loro di capire che in realtá, ogni giorno che passa, non sono sempre più magre, ma sempre più lontane dallo stare bene. Difficile commentare una tematica cosí complessa, per uno che dello stare bene con se stesso ha fatto un modo di vivere. Difficile persino affrontare il discorso con una persona amica che ha questi problemi, perché credo che si arrivi ad un certo punto in cui, oltre a vedere immagini distorte nello specchio, si inizi a sospettare di mancanza di sincerità da parte di chi cerca solo di aiutare.
Mi scuso se ho scritto qualcosa di inappropriato all'argomento, esprimo solo il mio modesto parere, che non vuole essere assolutamente un giudizio.
Mi auguro che la tua amica nel contempo sia guarita.
E tanto per passare dal sacro al profano, ti faccio un grosso in bocca al lupo per il contest.
Alla prox!

13/03/19, ore 07:05

Buongiorno.
In effetti, il testo sembra un frammento di emozioni...
Ho apprezzato, mi piacciono i testi brevi ma pieni di sentimenti, di emozioni... di umana fragilità.
Mi dispiace tantissimo però per ciò che esso descrive.
Buona giornata!