I. Fragments from Beyond
di Elgas

15/06/22, ore 16:56

Oh mamma, è arrivato Ed! Ed è un furry!(?)
Scherzi a parte, trovo il tuo modo di presentare i personaggi veramente di impatto: non avevo alcuna idea di chi potesse essere quel lupo che ha parlato ad Axel (a quel punto della lettura mi ero anche scordato di star leggendo un crossover XD ) e poi sei passata alla seconda parte del capitolo e tutto è stato più chiaro.
Bé, quasi tutto, perché ci sono ancora molti interrogativi, ma nonostante il velo di mistero che continua ad avvolgere la storia, stai facendo veramente un gran bel lavoro nel raccontare tutto in maniera coerente e senza rovinare la sorpresa; tutto ciò che si dicono personaggi come Mephisto, Edward, Amaimon e Askin è ancora confuso, manca di contesto per il lettore come è giusto che sia, ma ha sempre quei piccoli appigli che ci permettono di restare coinvolti e imboccare ogni singola parola come bimbi che prendono la pappa.

Il tuo focu su Axel (o Lea, ormai non so più come chiamarlo ma da quanto mostrato nel capitolo, il senso di tutto questo sembrerebbe proprio il fatto di smettere di nascondersi dietro a quell'identità scomparsa da tempo) è molto ben esplorato. Anche io penso che il personaggio di Axel in Kingdom Hearts III abbia avuto un peggioramento rispetto alle sue versioni passate; è il suo essere costantemente ancorato al passato - nel senso peggiore del termine perché diversamente dal consiglio di Edward, Axel non fa tesoro dei ricordi con Roxas e Xion, ma li rimpiange - e si lamenta, quanto si lamenta...
A tutto questo si aggiunge il fatto che non sia proprio un granché come custode del Keyblade... Andava detto. XD
Il suo contributo alla battaglia finale - e in generale all'intera avventura - è stato molto più scarso di quanto abbiano voluto farci credere. Quando era tornato in DDD pensavamo tutti che fosse pronto a spaccare i culi e grazie al suo nuovo Keyblade aveva una forza maggiore da mettere in campo, ma ha passato l'intero gioco a imparare a usarlo per poi farsi riempire di mazzate nella battaglia finale prima da Terranort e poi da Xemnas; in questo modo, il suo ruolo è sembrato piuttosto deludente (così come quello di Kairi che ha subito la stessa sorte, ma lei è da venti anni che la maltrattano) e sembrano rendersene conto anche i nostri misteriosi osservatori. Qui, per quanto le abbia comunque prese, mi sembra abbia comunque saputo farsi valere, affrontando Vexen e Saix. E già che ci siamo commento anche un'altra cosa: mi piace molto la tua scelta di far sconfiggere a Riku la replica direttamente a San Fransokyo, il loro scontro era qualcosa di più personale e l'ho sempre trovato un po' fuori posto al Cimitero dei Keyblade (poi il fatto di concentrare così tante battaglie nello stesso momento mi ha sempre fatto storcere un po' il naso, ma qui torniamo a criticare l'operato di Square e preferisco concentrarmi invece sul tuo lavoro!)

Dicevo, hai sottolineato il fatto che Axel abbia fatto un lavoro "al di sotto delle aspettative" e questo giustamente lo turba in aggiunta ad aver appena dovuto eliminare uno dei suoi migliori amici. E i conflitti interiori per il povero Axel non finiscono qua, perché si ritrova a vedere il volto di UN ALTRO dei suoi migliori amici su qualcuno che però non è lui e non ha alcun legame con lui (bé, in realtà sì, ma non è più quella parte di lui in un certo senso...) Qui il conflitto interiore è ancora più grande, perché diversamente dal finale del gioco, Roxas non torna indietro; così Axel si ritrova a vedere la stessa persona con cui ha passato gli unici momenti di felicità in un periodo letteralmente *vuoto* della sua vita (o non-vita, trattandosi di Nessuno) che però lo tratta come un estraneo e non ha nessun legame o obbligo nei suoi confronti.
Questo è devastante. In questo caso è giustificato a sentirsi veramente uno schifo, ma questo gli fa dimenticare il lato positivo della storia, e per questo arriva Edward: Lea capisce che il passato non tornerà da lui, può solo andare avanti e si ricorda così di avere ancora una possibilità, una prospettiva di futuro proprio con quell'amico che ha dovuto affrontare. Non so esattamente come funzioni la cosa del ritorno dei Nessuno dopo essere stati sconfitti, anche perché pensavo che a questo punto tutti i Nessuno (a parte i vari Xehanort) fossero tornati "pieni" e avessero solo formalmente ripreso i loro ruoli da Nessuno (come per esempio Vexen, che nella storia originale torna ad essere Even per poi diventare nuovamente Vexen solo per fingere di esserlo e- Cavolo che casino! Mi sto complicando le cose senza motivo, andiamo avanti!)

Il capitolo ha anche stuzzicato la mia curiosità riguardo a Demyx: l'ho sempre visto come quello "strano", fuori posto all'interno dell'Organizzazione XIII, e il suo ruolo quasi inesistente in Kingdom Hearts III lo ha reso ancora più anonimo nonostante fosse uno dei personaggi con più personalità; qui sembra abbia avuto un ruolo più incisivo, e anche se è stato comunque sconfitto sono curioso di sapere la storia...

Credo di essermi dilungato un po' troppo, comunque volevo solo sottolineare questo: Kingdom Hearts III aveva bisogno di questo, una malinconia che ti facesse capire come, nonostante il bene avesse trionfato, mancasse ancora qualcosa e NIENTE lo avrebbe riportato, nonostante gli sforzi dei nostri eroi. Quella malinconia, quella di Axel in particolare che tu hai rappresentato perfettamente, è mancata completamente nel gioco perché ha fatto sembrare tutto risolvibile con uno schiocco di dita (cioè, tutti gli avvenimenti importanti alla trama avvengono lontano da Sora, raccontati in fretta e furia uno dopo l'altro mentre il giocatore è impegnato a picchiare i mostri dall'altra parte della galassia! XD )
E la stessa cosa vale in parte anche con Kairi e la sua "scomparsa" per mano di Xehanort: il finale del gioco ci pone di fronte al "dopo" quando tutto è risolto, ma resta un punto interrogativo riguardante Sora e quello è più un motivo di confusione che di commozione. Fa dire al giocatore "che c*** è successo?" E non in senso buono. XD
Quindi manca totalmente quella malinconia che invece tu hai rappresentato in modo molto realistico: Axel sta finalmente realizzando che non vedrà mai più i suoi amici, è in lutto! Solo dopo si rende conto di avere ancora qualcuno, ma quel vuoto resterà per sempre, ed è questa la cosa bellissima (struggente) della storia!

Dopo aver scritto un altro papiro, ti dico solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Non riesco a credere che la Scatola Nera verrà aperta così presto, mi immagino che ci sarà un bel trambusto...
Ultime considerazioni sugli "immortali" e le loro "belle addormentate": continuo a pensare che la situazione sia un po' alla "Final Fantasy Dissidia" ma non ci scommetterei del tutto. La storia del "risvegliare" qualcuno mi fa pensare che questi personaggi abbiano attraversato innumerevoli cicli di battaglie e ogni volta qualcuno sia stato risvegliato per unirsi a loro, ma potrebbe anche essere qualcosa di diverso: potrebbe trattarsi di persone a loro care rimaste bloccate/tenute in "ostaggio" come motivazione per farli combattere contro i Hwergh e come "premio" per il proprio lavoro; per esempio, non hai mai menzionato Alphonse nonostante abbia fatto diversi riferimenti a Winry - e giuro che se in questa storia i fratelli Elric sono effettivamente separati o uno non ricorda più l'altro mi metterò a piangere!

Sicuramente sono lontanissimo dalla verità, ma mi piace far marciare inutilmente il cervello in teorie strampalate, quindi ecco tutto.
Non vedo l'ora di continuare la lettura, ci vediamo presto cara! Complimenti come al solito!
Altair13Sirio

25/04/21, ore 00:48

Aaaw non hai idea che gioia poter leggere i pensieri di Axel (non riesco proprio a chiamarlo Lea, sono troppo abituata al vecchio nome XD), ed è bellissimo vedere nuovamente un collegamento anche con FMA! **
Devo davvero farti i complimenti (ancora, lo so sono noiosa) per come stai gestendo questo crossover, gli inserimenti di personaggi come Askin o Kugo funzionano alla grande, si mescolano bene, come se facessero effettivamente parte del merchandising.
Il capitolo l'ho amato, è molto introspettivo, riflessivo e malinconico. Ti dirò poi, per quanto ami il trio di Axel/Roxas e Xion, avrei voluto succedesse una cosa simile come nella tua fic. Le morti non sembrano avere una gran rilevanza, perché comunque gira che ti rigira tutti ritornano col tempo e secondo me questo da una gran pecca alla saga. Di Roxas potevo ancora capire un suo ritorno, ma Xion proprio no. Ne avrei da dire, ma non è questo il luogo xD
Dicevo, trovo che hai descritto molto bene i pensieri di Axel e anzi, hai dato molta più profondità al personaggio, spiegando anche il perché non si sia avvicinato più di quel tanto a Ventus, hai spiegato bene tutto il suo disagio, la sua frustrazione di non aver potuto fare di più per riavere indietro i suoi migliori amici, la consapevolezza che non li rivedrà. Inoltre vedere come Ventus si comporta con Aqua e Terra fa da riflesso a quello che aveva lui con Roxas e Xion e questo fa male. Aggiungiamo anche Kairi, un'amicizia recente ma che si stava rafforzando sempre di più.
In questo caso, tutto è reso ancora più struggente dal fatto che i due Nessuno non torneranno più.
Hai dato le basi per un grande sviluppo del personaggio e te ne sono grata, lui e Roxas sono praticamente i miei pupilli di questa saga. Gli hai reso giustizia, anche perché sono d'accordo con te sul fatto che sia stato poco considerato al terzo capitolo.
Ho amato le sue parti, davvero. Anche il momento quando si sbarazza della divisa nera che portava nell'Organizzazione, definendola come una sorta di "armatura".
Bellissimo anche l'incontro tra Axel e il lupo, i dialoghi mi sono piaciuti tantissimo, il modo in cui rispondeva Axel era perfettamente IC.
La situazione si sta facendo sempre più interessante! La scrittura come sempre mi piace molto e i cambiamenti che inserisci li trovo azzeccati e originali.
Adoro anche le note che metti a fine capitolo, è sempre tutto così ben curato.
Ancora complimenti! <3
Ci sentiamo presto cara

05/01/21, ore 14:32

Ed eccomi qua! Devo dire che amo molto leggere le tue note, che per me che non conosco questi personaggi sono particolarmente utili per capire dei passaggi e delle scelte che hai fatto.
Mi piace molto come hai fatto iniziare questo capitolo, prima il flashback di Isa e Lea e poi quella descrizione così suggestiva del Cimitero dei Keyblade, dove Axel ripercorre gli eventi accaduti e quindi ci fa scoprire che Aqua è stata salvata da Sora e che, insieme a Terra e Ventus, ha fatto ritorno al suo Mondo. Sono stata contenta di sapere che Aqua si è salvata, perché il capitolo 2 era rimasto un po' così, mi aveva lasciata con l'interrogativo sulla sua sorte e mi fa molto piacere che abbia avuto un finale positivo. Invece Axel è insoddisfatto, avrebbe voluto fare di più, si sente inutile e nonostante le vittorie è frustrato perché non è stato lui a ottenerle, non riesce a partecipare alla gioia degli altri. Però, mentre se ne sta lì a rimuginare su se stesso, gli appare un lupo che gli parla telepaticamente e che Axel (o Lea, ammetto di aver fatto una certa confusione qui!) crede sia la sua coscienza. Non so proprio niente dei personaggi di Blue Exorcist e quindi non ho idea se Edward volesse davvero aiutare Axel o se invece si tratti di un inganno, comunque il ragazzo è spinto a riflettere e a comprendere che, invece di stare a lamentarsi, deve darsi una mossa, abbandonare l'Organizzazione e far ritorno a Radiant Garden come Lea. Devo dire che, per quello che vale il mio parere, sono contenta che tu ti sia soffermata su questo personaggio dandogli una nuova evoluzione e la volontà di prendere in mano la sua vita e ricongiungersi a Isa (sono per caso una coppia o lo diventeranno?), mi fa sempre piacere quando i personaggi secondari acquistano maggior spazio e vengono sviluppati, spesso sono molto più interessanti dei protagonisti e la loro storia finisce per essere più appassionante.
Ammetto invece di non aver capito molto nel finale, forse perché, appunto, non è più riferito a KH di cui comunque ho visto i filmati, bensì a un manga che non conosco affatto. Magari mi potrai dare una spiegazione in modo che possa affrontare con maggiore consapevolezza la lettura del prossimo capitolo, che a quanto pare è conclusivo di questa prima parte!
Complimenti per come riesci a conciliare sempre gli universi dei vari personaggi in modo che non sembra nemmeno che siano storie diverse, ma che facciano tutte parte dello stesso mondo, e non dev'essere affatto facile, magari sembra lineare a me perché non conosco questi universi, ma per chi scrive è sicuramente un grandissimo lavoro far tornare tutto! E complimenti anche per come scegli sempre di dare risalto a personaggi minori per svilupparli e regalare loro un finale positivo, come ben sai è una cosa che adoro e che anch'io faccio sempre!
Bravissima, a presto, spero che mi risponderai presto soprattutto perché così potrò leggere l'ultimo capitolo di questo primo atto, sono molto curiosa (però voglio leggerlo e saperne di più, altrimenti potrei non capirci niente! XD).
Grazie per la tua pazienza e ancora mille complimenti!
Abby

12/04/20, ore 23:08

Ed eccomi qui al penultimo capitolo del primo atto di Till The End of The Time.
Inanzi tutto mi voglio congratulare per l'inizio del capitolo, ho sentito i brividi di freddo lungo tutta la schiena nel leggere questa parte:

[Soffiava il vento sopra le alte e desolate montagne attorno al Cimitero dei Keyblade; impetuoso
ne solcava le gole strette, i precipizi, le vette, sollevando sabbia e creando echi profondi, come a
voler salutare la vittoria della Luce sull’Oscurità. In mezzo a rovine antichissime, tante battaglie si erano susseguite]

Trovo che abbia descritto il cimitero del Keyblade in modo alquanto poetico. Ma soprattutto sono davvero soddisfatta della piega che ha preso questa fanfiction per due motivi: non ritorna nessuno e così di conseguenza, le morti hanno molto più valore.
Credo che - come hai detto anche tu del resto - facendo tornare Roxas e Xion, Axel non abbia avuto modo di evolversi, anzi. Per me è anche regredito in confronto al carisma del secondo capitolo della saga.
Le morti, per quanto siano brutte in quanto ci attacchiamo a certi personaggi, sono una maniera per far evolvere situazioni e altre persone a loro volta. Una lezione di vita diciamo così, fatta per trasmetterci qualcosa... invece annullandole - appunto - si perde ogni cosa. Ti ringrazio per questa tua decisione e mi congratulo con te perché così tutto ha molto più senso.
Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà Axel! Proseguo al prossimo capitolo perché sono troppo curiosa!

A presto, Elgas, ci si legge in giro!

28/02/20, ore 20:10

Eccomi qui!
Ah, mi ha fatto piacere vedere Mephisto in questo capitolo, non ricordo se te l'ho accennato in una mia vecchia recensione ma è il mio personaggio preferito di Blue Exorcist. Per non parlare del velato riferimento a Satana, ora voglio un incontro tra lui e Chernabog anche solo per vederli discutere su quale sia l'entità maligna migliore.
Inoltre, ho apprezzato la citazione a Sephiroth, mio pg preferito di Final Fintasy, quindi qualsiasi riferimento legato a lui è sempre ben accetto.
Questo capitolo si è concentrato soprattutto su Axel/Lea, di cui hai delineato molto bene il percorso caratteriale da te scelto, anche se devo dire che ho comunque apprezzato il modo con cui era stato gestito nel gioco.
Inoltre, questa razza di mutaforma mi sta incuriosendo non poco, anche se resta da vedere se tale capacità sarà funzionale alla storia o solo un espediente scenico dovuto ad un amore nascosto ( o forse no ) per lupi e canidi.
Inoltre, seguirai il canone al 100% o modificherai la trama più avanti? Nel senso, fino ad ora mi sembra che gli eventi del gioco siano stati praticamente gli stessi, queste shot erano più dei missing moments. Influenzeranno il proseguire della storia?

28/11/19, ore 13:27

Buongiorno cara, eccomi qui dopo meno di 24 ore per continuare a leggere il tuo crossover! Altro capitolo, cambio di POV, altri personaggi. Un ricordo doloroso e il cimitero dei Keyblade, ottimo. Sai, grazie alle descrizioni che fai e all’idea che tu abbia ricreato dei finali alternativi mi sto facendo un’idea di quella che è una delle opere di riferimento principali, anche se i capitoli sono brevi comunque non non mi sento perduta o spaesata come potrebbe capitare a chi non conosce il fandom. Non conosco ad esempio KH, ma sto imparando qualcosa mano a mano che vado avanti con le letture, e la tua mi risulta molto facile da comprendere perché inserisci informazioni, nomi, luoghi, temtiche, interazioni che ampliano il mio quadro generale. È una gran cosa, che apprezzo molto. È molto doloroso vedere lavorare così il pensiero di Axel, mi sale la malinconia mentre osserva cosa lo circonda e come tutti interagiscano in tale maniera, e lui? Lui si sente preso dai sensi di colpa, dagli errori, dal dolore. Però il tutto si alleggerisce alla comparsa della bestia ed al modo assurdo in cui li le si rivolge, cioè a un certo punto mi sono messa pure a ridere per lui povero! Anche se quello che gli fa capire è davvero importante, lo sprona, lo spinge a voler tornare e così va bene, così si fa. Carico, lo vedo attivo, propositivo, cazzarola riprende in mano le redini di se stesso e va.
E adesso spunta fuori Ed ritornando al casino accaduto nel Sotto, decisamente cosa di non poco conto direi. Vederlo interagire così con l’altro, due esseri così diversi, è stato interessante. Il dialogo tra i due rivela cose profonde e l’animo di Ed che riscontro tanto con quello dell’originale. Anche lui lupetto? Così come Kugo? Interessante, chissà cosa sono davvero questi fyrir, lo scoprirò e so che ne resterò affascinata.
Più vado avanti più resto piacevolmente coinvolta in questo tuo crossover che si muove tra i personaggi più disparati, facendoli interagire e parlare rivelandone caratterizzazioni ed introspezioni che mi piacciono un sacco. La lettura scorre senza scontrarsi in refusi, arrivando alla fine con la voglia di poter leggere la parte successiva. Alla prossima cara, e buon lavoro come sempre! :3

05/11/19, ore 12:30

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino, col mio solito ritardo xD Ed eccomi al penultimo capitolo di questa long!
Il capitolo si apre con quello che sembra un ricordo, o comuque con qualcosa di diverso e distaccato dal resto del capitolo. Queste prime righe le ho trovate forti, le ho trovate disperate e piene di sentimento. Sei stata brava a farlo trasparire con facilità in quelle poche semplici parole.
Il capitolo si apre poi con una specie di sunto di ciò che è successo e dell'insieme di emozioni di Axel. Ritroviamo alcuni personaggi dei capitoli precedenti ed alcuni nodi vengono sciolti (come ad esempio il cuore di Aqua ormai purficato, dopo che era stato corrotto).
Nel resto del capitolo è protagonista una tipologia di sentimenti; rancore, dolore, tristezza, forse anche un poco di rabbia verso sè stessi. Fa male leggere il protagonista darsi dell'idiota, dirsi che poteva far di più, vedere solo ciò che non era riuscito a fare e non riuscire a vedere invece ciò che era riuscito a fare. Per fortuna è arrivata quella che Axel dice sia il suo Grillo Parlante! ho apprezzato la forma di cane lupo (che ricorda un personaggio del primo apitolo) ed anche come ha cercato di risvegliare i suoi sentimenti positivi. Mi è piaciuto, in sintesi, che gli ha detto di non piangersi addosso!E mi è piaciuto il finale, quell'ORA sono pronto. Finalmente!!
Il finale mi ha spiazzato. Troviamo dei vecchi personaggi e ciò che hanno detto, sinceramente, mi ha messo un pò di ansia e di terrore!
Spero realmente che nell'ultimo capitlo tutto si sistemi, anche se le parole di quei due personaggi non mi hanno messo un buon presentimento addosso!!

Ed eccomi qui, è finito anche questo penultimo capitolo. Mi è piaciuto, anche se ancora non ho capito dove la storia potrebeb andare a parare! Qualche nodo si è sciolto, qualcosa è venuto al pettine ed abbiamo cominciato a tirare delle fila...sono curiosa di sapere cosa scriverai nel prossimo!
Come al solito brava per scrittura e per impaginazione **
Talia

11/07/19, ore 11:06

Decido di fare la recensione esattamente in questo capitolo perché di fatto Axel è uno dei miei personaggi preferiti di KH. Il suo dolore per Roxas e per Xion mi ha sempre attorcigliato le budella in maniera dolorosissima, e in più il tutto è stato colorito dal fatto che in effetti in KH3 ci si aspettava un pochino di più da un personaggio importante come Axel che, alla fine, ha sempre cambiato le carte in tavola dimostrandosi essenziale ai fini della trama, negli altri giochi (manco fosse Luxord, poi).
Che dire. Io non so commentare bene questa fanfic perché, insomma, non conosco tutti i personaggi che hai inserito, vanno al di fuori delle mie conoscenze. Poi, anche se li conoscessi bene, non sarei mai in grado di fare il lavoro che hai fatto tu, perché diciamocelo: è un grandissimo casino, tanto di capello per essere riuscita a gestirlo. Comunque questo aspetto può essere un punto a favore ma anche a sfavore della tua storia: utenti di un certo fandom possono trovarsi scoraggiati nel leggere la tua fanfic, non sarebbero interessati per via di fandom che non conoscono.
Poi una domanda: perché hai scelto questa formattazione? Io purtroppo non sono mai da PC :c

09/07/19, ore 22:33

Questo Axel mi piace molto. Non è più una macchietta comica come in KH3, ed il fatto di essere l'unico a tornare dall'ultima battaglia senza aver ritrovato i suoi amici dà alla sua introspezione una particolare vena di tristezza. Vede Aqua, Ventus e Terra tornarsene insieme a casa, Topolino e Riku più uniti che mai, Paperino e Pippo che aspettano il ritorno di Sora.... lui invece è solo. Ha capito che Roxas e Xion non torneranno più, e ha perso anche Kairi, una nuova amica che lo aveva tirato su di morale nei momenti difficili. Sono felice comunque che ricordi almeno il nome di Xion: anche se so che lei non tornerà in questa storia, è confortante sapere che almeno la sua memoria è ancora viva.
Ora Axel deve imparare ad andare avanti e voltare pagina e il dialogo con la sua inusuale "coscienza" è il primo passo... mi piace la leggerezza con la quale lui risponde, talmente provato dalle emozioni della battaglia, ma anche, io credo, bisognoso di sfogarsi.
Spero che almeno possa riabbracciare Isa, forse l'unico dei suoi amici che può ancora salvare.

25/06/19, ore 22:49

Carissima Elgas,
giungo finalmente da te, con il cuore in mano, perché Roxas e Axel sono i miei personaggi preferiti del gioco (specie Roxas) e vedere una tale introspezione nel rossino, che ricorda i momenti trascorsi con i suoi amici, anche con Lea, mi ha quasi spezzato il cuore. Quasi perché ogni ricordo è un sollievo che si solleva nel mio animo, malgrado vi sia intrisa all'interno una fortissima malinconia, dovuta, necessaria, impensabile che non sia così.
Axel è un personaggio che ho sempre apprezzato, come è stato caratterizzato e tu gli hai dato una giustizia senza pari. Non hai idea di quanto mi abbia fatto rabbrividire ogni sua parte perché Axel fondamentalmente cela il dolore, ma dentro si logora. Soprattutto ben sapendo che i suoi amici non torneranno. Davvero... complimenti. E anche quando si sbarazza della divisa dell'Organizazzone XIII... che la definisci un'armatura. Ho amato tutto ciò, perché nel gioco gliel'hanno tenuta addosso fino alla fine e so nel mio intirmo che voleva sbarazzarsene, e tu hai reso questa cosa quasi repentina e non posso che apprezzarlo.

Nella seconda parte non solo compare Edward Elric e quindi io sono tutta un fremito, ma viene nominato anche il cattivo più figo della storia dei videogame: Sephiroth (e mo è d'obbligo sentirsi il thema), e Cloud (che è il mio primo amore, vorrei lo sapessi).Ci sono molte differenze nel tuo canone e quello di KH3, ma le trovo assolutamente geniali. Hai reso il tutto più complesso. Anche il non aver fatto fare ammenda a Vexen, che di sicuro dall'altra parte è più pericoloso, siccome è un genio. Nel gioco ho trovato un po' una furbata quella che lui cambia idea, quasi senza una ragione. Qui ha tutto senso, e l'inserimento di altri personaggi (che è fattibole e per nulla forzato, siccome si tratta già di un gioco crossover), rende tutto omogeneo e lineare grazie ad una narrazione davvero impeccabile **
Insomma, torno presto, su questi lidi! E scusa davvero per il mio abissale ritardo!
A presto,
Miry

20/04/19, ore 00:13

Ciao :) ho appena finito di leggere questo capitolo mooolto interessante :D
Ti faccio i miei complimenti sai come invogliare un lettore a continuare a seguirti ;)
Mi piacciono i nuovi poteri che hai dato ai personaggi crossover una domanda a tal proposito anche Askin può trasformarsi in lupo e viceversa Kugo ed Ed possono rigenerarsi e curarsi?
Axel è il nessuno di Lea? (scusa la domanda ma alcune parti nel manga di Kingdom Hearts non ci sono).
Ho notato più errori di battitura del solito :( alla prima occasione te li segnalerò :)
Mi aspettavo che il lupo che ha spronato Axel fosse Kugo ed invece colpo di scena!
Un saluto da suomi25 e alla prossima :)

14/04/19, ore 11:19

Finalmente passo anche io a leggerti e lasciarti la mia recensione. Mi perdonerai il ritardo ma è stata una settimana intensa.
Devo dire che sono successe una marea di cose, tant'è che mi sono trovata a dover leggere anche i capitoli precedenti per poter capire il quadro generale.
Menzione speciale ad ed di fma, quando l'ho letto avevo gli occhi a cuore e mi è piaciuto il dialogo avuto, dove l'ultimo frammento di umanità si perdeva con lo stare con winry. L'amore, proprio. Eppure non è lui il protagonismo principale del capitolo ma axel, il quale lo troviamo in tutta la sua umanità, dove i sentimenti umani quali dolore, disperazione e perdita la fanno da padrona. Il dialogo con quello che lui reputa un cane/coscienza è ricco di significato, perché grazie a lui ricorda cosa deve fare, di non buttarsi, di reagire. Ogni tuo personaggio è stato caratterizzato benissimo, anche quelli che avevano pochissimi spazi/battute. I miei complimenti davvero. Passerò a recensire tutta la storia.
A presto
Missredlights

11/04/19, ore 15:20

Cara Elgas! ^^

Mi concedo un rapido momento di pausa per leggere e recensire il quarto capitolo del tuo progetto dove – sogno o son desta? – abbiamo finalmente pure FMA. E Askin ♥, che anche quando viene menzionato appena o poco più spicca sulla pagina perché lo ami e si vede, si vede che ne scrivi per passione e non tanto per. E questo è un tuo grande pregio come Autrice.
Il modo in cui hai intersecato le vicende di Kingdom Hearts III con questi universi paralleli continua a stupirmi, ma più di tutto mi sorprendo di come Kugo e Askin – l’amatissimo Askin – risultino perfettamente integrati in ogni capitolo, aggiungendo mistero a una storia già connotata da una forte presenza di elementi fantastici. Il tono generale del capitolo ha tratti piuttosto cupi e riflessivi che mi è molto piaciuto seguire.

Toccanti anche le riflessioni sulla guerra dei Keyblade da parte di Axel: mi è piaciuto molto come hai reso il suo disagio. Trovo che i racconti acquisiscano sempre un grado di profondità maggiore laddove sono presenti delle introspezioni che rileggano le azioni passate alla luce di un presente ancora problematico, proprio come avviene in questo caso. Anche l’approccio sicuramente aulico che caratterizza lo stile di scrittura si adatta molto bene al tipo di storia che hai scelto di raccontare, dove il mondo dei vivi e quello dei morti si intersecano tra loro. Ovviamente non vedo l’ora di leggere cosa succederà quando la box verrà finalmente aperta e di scoprire quali altre trame ti sei inventata e sì, ho apprezzato anche io che il cane fosse lo spirito di Ed ^^. Una menzione d’onore meritano le tue note. Sono sempre accuratissime e mi permettono di annodare tra loro i vari passaggi delle trame; grazie a questo espediente, la lettura e la comprensione di questo complesso e apprezzatissimo crossover risultano ancora più piacevoli.

A presto mia cara, ti auguro un felice e sereno proseguimento di settimana/giornata!
Un baciotto ^^
Shilyss

07/04/19, ore 21:35

Ciaoo **
In quest'ultimo capitolo effettivamente sono venute fuori robe che non mi aspettavo. Intanto, tutta la parte dedicata ad Axel e alla sua introspezione, mi è piaciuta tanto. Mi è sembrato un personaggio tormentato, quasi corroso dai sensi di colpo, ma ho visto anche una sua ripresa man mano che leggeva. Il resto dei personaggi che compare nella seconda parte, mi ha sorpreso, più che altro perché non mi aspettavo si trasformassero in lupi e che... fossero dei demoni? Hai accennato ad una questione molto interessante, mi chiedo cosa ci sia dietro. Poi Edward a me come personaggio piace un sacco, sono felice di aver letto anche una sua piccola introspezione <3
Insomma, c'è tanta carne sul fuoco e la mia curiosità di sapere gli intrecci e i legami tra i vari personaggi.
Complimenti per questo capitolo ^^
Alla prossima,

Nao

31/03/19, ore 18:15

Mi è piaciuta la prima parte introspettiva su Axel, hai reso bene come i rimorsi del passato lo stessero lentamente distruggendo.
A ogni successo degli altri, vedeva solo una conferma della propria inutilità.
Sono d'accordo che una persona della sua età sarebbe stata la scelta migliore, la presenza però di Edward mi ha stupito. E' un personaggio che proprio non mi aspettavo. Ho il terrore di sapere cosa sia successo con Winry.
Axel però si è ripreso un po' troppo velocemente, almeno i miei gusti. Per carità, una buona sgridata può fare questo e molto di più ma non riesco a non chiedermi se questa sua buona volontà d'impegnarsi non sia solo un fuoco di paglia. Pronto a spegnersi alle prime difficoltà.
Inquietante la forma da lupo di Mephisto, preferisco quella di Ed.
C'è da dire cosa loro siano veramente, Ed paragona se stesso e soci a demoni anche se usa un nome specifico. Probabilmente demoni è solo i modo più semplice per definirli, anche perché Mephisto e fratelli lo erano già e quindi per loro non cambierebbe più niente.
Mi chiedo però quale sia l'invenzione di Ed ad essere stata rubata, dato il suo genio alchemico direi che possiamo aspettarci tutto.